PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Glorfindel
06-05-16, 12:48
Scusatemi, ma se aveste un figlio di 8 anni, lo lascereste giocare da solo al buio a un Dead Space?

Sì, altrimenti per voi sarebbe un cagasotto?

Oppure siete concordi nel dire che i contenuti di quel gioco in un certo senso hanno una loro pesantezza intrinseca?

Quando ero piccolino (7-8 anni) vidi per la prima volta Alien e mi cagai letteralmente sotto. Oggi non mi trasmette quella tensione, perchè so che è un film, tutto finto: basta questa considerazione per considerarlo un film che solo i cagasotti non vedono?

garbif83
06-05-16, 12:48
Il primo Silent Hill, secondo me, era molto più inquietante del secondo, cmq...

LordOrion
06-05-16, 13:17
Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.


Sara'... :caffe:

Lord_SNK
06-05-16, 14:12
avevo difficoltà a giocare da solo a moonstone, soprattutto quando arrivava lui...

http://www.emuparadise.me/GameBase%20Amiga/Screenshots/M/Moonstone_-_A_Hard_Days_Knight_2.png

Glorfindel
06-05-16, 14:18
quello sì che era splatteroso :sisi:

PistoneViaggiatore
06-05-16, 14:26
Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.



Quoto e straquoto.


Scusatemi, ma se aveste un figlio di 8 anni, lo lascereste giocare da solo al buio a un Dead Space?

Sì, altrimenti per voi sarebbe un cagasotto?

Oppure siete concordi nel dire che i contenuti di quel gioco in un certo senso hanno una loro pesantezza intrinseca?

Quando ero piccolino (7-8 anni) vidi per la prima volta Alien e mi cagai letteralmente sotto. Oggi non mi trasmette quella tensione, perchè so che è un film, tutto finto: basta questa considerazione per considerarlo un film che solo i cagasotti non vedono?

Prima di tutto: avete 8 anni tu e mazzette? Non penso. Ma correggimi se sbaglio eh

Secondo: non ti offendere dai, non volevo ferirti... :fag:

Terzo: pure io quando giocai a dino crisis la prima volta avevo tipo 11 anni o 12 e lo mollai perchè mi ansiava a bestia.

Ripeto quindi il primo punto: avete questa età?
Se la risposta è no, posso ridere se leggo certe cose? Ah no non posso? E invece si! Ehehe

Ma uscendo un attimo dalle ironie (che non vengono sempre colte o apprezzate, e vabbè pace), il punto è che certi commenti da gente adulta/bencresciuta su roba che manco è il primo Silent Hill o Forbidden Siren o che caspita ne so, ma quella roba là di Borderlands (cioè io non c'ho giocato a borderlands quindi starei anche zitto, ma dal video davvero ho visto la solita trita e ritrita ambientazione "cruda" che a dire la verità magari sarà anche divertentissima da giocare, ma da com'è presentata lì mi pare la fiera dello sbadiglio a livello di idee, poi se mi sbaglio TANTO MEGLIO )..

Inoltre io in realtà stringi stringi volevo sottolineare il tipo di commenti appunto.
Perchè capirai se uno viene qua e scrive "cristo sto giocando alien isolation (o quel che è) mi sto cacando sotto :asd: :bua: " è un commento normale di una persona che si diverte con un gioco di paura (del resto se deve far paura è bene che uno stringa il culo altrimenti direi che uno degli elementi del gioco non è riuscito proprio bene bene)

Se invece uno viene e parla male, con disgusto/indignazione e frenesia censoria (i toni quelli sembravano) di QUELLA ROBA LA', mi scatta la "derisione politica", cioè quella che racchiude un "se non fa per te evita ma non dire corbellerie"

Cito il post come riferimento a quanto sto dicendo giusto per chiarezza di dibattito :asd:

E attenzione non si parla di spavento: si parla di disgusto per la scena.

"Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia..."

Dai su..

EDIT: AH. Intendiamoci. Io mica vado in giro a dire che tutti devono apprezzare lo splatter. Però questo è il commento ngueeh di uno che si sente ...come si dice..."offeso" diciamo..come se gli fosse stato fatto un torto alla sua sensibilità. Ecco, questo concetto di "colpa" che intravedo nel commento mi porta alla reazione che ho avuto.
E inoltre: non posso fare a meno di deridere sempre un po' chi ha lo stomaco sensibile in generale e via discorrendo, perchè si, sono quel tipo di persona, ma è sempre un deridere cameratesco, dai, serve a crescere :asd:

Glorfindel
06-05-16, 14:30
sì, ok, ma se io dico che Dead Space all'inizio mette una certa tensione, perchè fatto bene, e poi ti abitui... leggere che uno è cagasotto mi pare un pò esagerato...

Lord_SNK
06-05-16, 14:31
Possiamo anche passare oltre direi e sticazzi di cosa fa paura a chi

garbif83
06-05-16, 14:40
Possiamo anche passare oltre direi e sticazzi di cosa fa paura a chi

^ This. :sisi:

PistoneViaggiatore
06-05-16, 14:43
Decisamente, si, potremmo.

Ma certo va detto che il mio interlocutore stava facendo un lavore mortificante il contenuto dei miei post :no:

Ne poteva nascere un bel dibattitino interessante su censura e cose, ma vabbè :caffe:

garbif83
06-05-16, 14:49
Non credo che comunque sarebbe questo il luogo dove farlo :nono:

akrilico
06-05-16, 16:14
cmq mi pare ingiusto in una discussione del genere non nominare il primo alien vs predator :sisi:

Harlan Draka
06-05-16, 16:49
dopo aver finito MGS4 ho provato ha ricominciarlo a difficile bigg boss ma agire furtivamente è impossibile, i nemici a duecento metri ti sentono mentre strisci, sono bloccato alla stessa area da due ore :|

PistoneViaggiatore
06-05-16, 18:34
Negli stealth più la difficoltà è alta più ogni azione dev'essere ben pensata e poi eseguita come un fulmine, così quelli ti sentono, si girano ma tu intanto sei già tra le ombre di un altro luogo.

Certo però scatoloni scatoloni, poteva usare pure un sacco della spazzatura!! Madò!
(non ho mai giocato mgs4 sono fermo al tre)

Viggio
06-05-16, 20:05
Il primo Silent Hill, secondo me, era molto più inquietante del secondo, cmq...
THIS!!!

frega niente se aveva la grafica cubettosa...anche quella faceva parte dell'armosfera

il primo Silent Hill è stata un'esperienza allucinante e allucinata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
06-05-16, 20:55
Più che altro davvero penso che prima di lui...non so, non c'era una cosa così. Mi sa... :uhm: bè oddio in japan sicuro io magari non so..mmm...:uhm:

Harlan Draka
06-05-16, 21:11
Negli stealth più la difficoltà è alta più ogni azione dev'essere ben pensata e poi eseguita come un fulmine, così quelli ti sentono, si girano ma tu intanto sei già tra le ombre di un altro luogo.

Certo però scatoloni scatoloni, poteva usare pure un sacco della spazzatura!! Madò!
(non ho mai giocato mgs4 sono fermo al tre)

comunque miono rotto ed ho messo una difficoltà più bassa, che alla fine volevo solo provare la Solar gun XD

PistoneViaggiatore
07-05-16, 00:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/4316069c9c2aa6c02f19eb47cb0296b4.jpg

PistoneViaggiatore
07-05-16, 01:13
Arrivato alla missione 3

Det. Bullock
07-05-16, 01:46
Arrivato alla missione 3

Giochi con o senza il super scudo attivato? :asd:

Mega Man
07-05-16, 03:17
Scusatemi, ma se aveste un figlio di 8 anni, lo lascereste giocare da solo al buio a un Dead Space?


Bhe, no, dato che è vietato ai minori di 18 anni per un buon motivo :pippotto:

Anche io ai tempi delle medie giocavo Return to Castle Wolfenstein e roba simile, RTCW non è vietato però ha comunque un'atmosfera horror; zombie, loper, ubersoldier, più che altro quando li incontri all'inizio non hai le armi adatte a farli fuori rapidamente, mentre loro ti killano easy, è quello (assieme al loro aspetto) a mettere ansia ed un po' di cachetta. Poi pigli il Venom (si, lo trovi subito ma ha le munizioni contate a goccie), ti senti figo e.... incontri il secondo boss :bua: che la ha Tesla gun. Super instakill contro il giocatore, inutile contro i nemici, ma vaffan.. :bua:

Ah, ovviamente dopo venne Alien vs Predator; il solo fatto di combattere gli xenos (nella campagna marine), già conosciuti fin troppo bene nei film come mostroni letali che t'instakillano con una carezza, fu sufficente a farmi imprecare ad ogni passo ed ogni bip. Salvo poi capire che i bip potevano essere anche i colpi sparati dal fucile :bua: e poi confonderli con i veri aliens :bua:
E poi il Praetorian in AvP 2 :pippotto:
:pippotto: :pippotto:

Ah, l'ho giocato che ero già cresciutello, ma pure F.E.A.R. con relative espansioni non mi ha evitato qualche caghino
Non per via di Alma, che ormai avevo capito essere più o meno scriptata (poi vabbhè, nelle espansioni non hai più motivo di temerla tanto)
I mech :pippotto:
Sono dei giganti corazzati ed armati di minigun e lanciamissili ma ancora abbastanza veloci da farti correre con il pepe nculo, mentre il giocatore è un... soldatino... che rallenta il tempo... :pippotto:

Plateale una scena, non ricordo se di Extraction point o Perseus mandate, dove il Leviathan (il più grande, quello che poi si usa in F.E.A.R. 2) t'insegue, dopodiché entri in un edificio
"Ahahahahah sono salvo! Tanto non puoi passare dalla porta coglionazzo ahahahahah! Quindi mò fammi cercà un po' di munizioni e granate, immagino che il combattimento proseguirà dopo" *cerca roba in maniera minuziosa manco fosse Sherlock Holmes sulla scena di un crimine*
"Però fammi dare un'occhiata, quel pirla se ne sarà andato, starà facendo il giro per beccarmi dall'altra parte del palazzo"
*sfonda il muro"
"ah I didn't see that one coming right in my anus :pippotto: MERDAAAAAAAAAAAAAAAHH"

PistoneViaggiatore
07-05-16, 03:25
Giochi con o senza il super scudo attivato? :asd:
Super scudo?

Ah ditemi una cosa, ho preso un visore a infrarossi, ma non so con che pulsante s attiva

Mega Man
07-05-16, 03:34
Super scudo?

Ah ditemi una cosa, ho preso un visore a infrarossi, ma non so con che pulsante s attiva

Marònna, Dark Forces :asd:
Non ricordo il tasto, forse N, non puoi vederlo dai controlli?

Det. Bullock
07-05-16, 04:37
Super scudo?

Ah ditemi una cosa, ho preso un visore a infrarossi, ma non so con che pulsante s attiva

Uno dei tasti f, comunque il tasto dovrebbe essere segnato nell'inventario.

Se vai nelle opzioni c'è l'opzione "super scudo" o "super shield" che essenzialmente ti lascia vulnerabile solo ai colpi fisici (quelli che bypassano interamente gli scudi), ti posso dire che negli ultimi due o tre livelli sarai molto tentato di attivarlo. :asd:

Matsetes
07-05-16, 06:27
Quoto e straquoto.



Prima di tutto: avete 8 anni tu e mazzette? Non penso. Ma correggimi se sbaglio eh

Secondo: non ti offendere dai, non volevo ferirti... :fag:

Terzo: pure io quando giocai a dino crisis la prima volta avevo tipo 11 anni o 12 e lo mollai perchè mi ansiava a bestia.

Ripeto quindi il primo punto: avete questa età?
Se la risposta è no, posso ridere se leggo certe cose? Ah no non posso? E invece si! Ehehe

Ma uscendo un attimo dalle ironie (che non vengono sempre colte o apprezzate, e vabbè pace), il punto è che certi commenti da gente adulta/bencresciuta su roba che manco è il primo Silent Hill o Forbidden Siren o che caspita ne so, ma quella roba là di Borderlands (cioè io non c'ho giocato a borderlands quindi starei anche zitto, ma dal video davvero ho visto la solita trita e ritrita ambientazione "cruda" che a dire la verità magari sarà anche divertentissima da giocare, ma da com'è presentata lì mi pare la fiera dello sbadiglio a livello di idee, poi se mi sbaglio TANTO MEGLIO )..

Inoltre io in realtà stringi stringi volevo sottolineare il tipo di commenti appunto.
Perchè capirai se uno viene qua e scrive "cristo sto giocando alien isolation (o quel che è) mi sto cacando sotto :asd: :bua: " è un commento normale di una persona che si diverte con un gioco di paura (del resto se deve far paura è bene che uno stringa il culo altrimenti direi che uno degli elementi del gioco non è riuscito proprio bene bene)

Se invece uno viene e parla male, con disgusto/indignazione e frenesia censoria (i toni quelli sembravano) di QUELLA ROBA LA', mi scatta la "derisione politica", cioè quella che racchiude un "se non fa per te evita ma non dire corbellerie"

Cito il post come riferimento a quanto sto dicendo giusto per chiarezza di dibattito :asd:

E attenzione non si parla di spavento: si parla di disgusto per la scena.

"Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia..."

Dai su..

EDIT: AH. Intendiamoci. Io mica vado in giro a dire che tutti devono apprezzare lo splatter. Però questo è il commento ngueeh di uno che si sente ...come si dice..."offeso" diciamo..come se gli fosse stato fatto un torto alla sua sensibilità. Ecco, questo concetto di "colpa" che intravedo nel commento mi porta alla reazione che ho avuto.
E inoltre: non posso fare a meno di deridere sempre un po' chi ha lo stomaco sensibile in generale e via discorrendo, perchè si, sono quel tipo di persona, ma è sempre un deridere cameratesco, dai, serve a crescere :asd:
Innanzitutto non ho 8 anni, ma sono sulla trentina.
Forse hai ragione e mi sono fatto trasportare troppo dal momento ed ho esagerato i toni in quel post. Forse avrò poca esperienza in confronto a voi, ma iniziando Borderlands e dai pochi video che avevo visto non mi aspettavo quel tipo di ambientazione, a cui forse non sono abituato e che non cerco. Non amo i film horror (salvo per riderci sopra con gli amici) e ho abbandonato System Shock 2 perché non reggevo la tensione dopo un'ora. Questo forse vi farà ridere, ma sono fatto così.
Più che cercare derisione cameratesca (per la quale non mi offendo, ovvio) o condivisione del mio pensiero, volevo capire se devo lasciare il gioco o se posso arrischiarmi a continuare. Perché se deve crearmi angoscia, a quel punto preferisco riprendere con Cook, Serve Delicious! :D

Zhuge
07-05-16, 10:36
Cook coso bello, ma mi sa che il 2 non uscirà mai...

PistoneViaggiatore
07-05-16, 14:59
Marònna, Dark Forces :asd:
Non ricordo il tasto, forse N, non puoi vederlo dai controlli?

Eh, io nelle opzioni e cose ci sono andato ma sti controlli non l'ho mica trovati (ma c'ho guardato di sfuggita, volevo giocare di corsa ed erano le due di notte o simili)


Uno dei tasti f, comunque il tasto dovrebbe essere segnato nell'inventario.

Se vai nelle opzioni c'è l'opzione "super scudo" o "super shield" che essenzialmente ti lascia vulnerabile solo ai colpi fisici (quelli che bypassano interamente gli scudi), ti posso dire che negli ultimi due o tre livelli sarai molto tentato di attivarlo. :asd:

Bè oddio vabbè ma è un megacheat scusa...


Innanzitutto non ho 8 anni, ma sono sulla trentina.
Forse hai ragione e mi sono fatto trasportare troppo dal momento ed ho esagerato i toni in quel post. Forse avrò poca esperienza in confronto a voi, ma iniziando Borderlands e dai pochi video che avevo visto non mi aspettavo quel tipo di ambientazione, a cui forse non sono abituato e che non cerco. Non amo i film horror (salvo per riderci sopra con gli amici) e ho abbandonato System Shock 2 perché non reggevo la tensione dopo un'ora. Questo forse vi farà ridere, ma sono fatto così.
Più che cercare derisione cameratesca (per la quale non mi offendo, ovvio) o condivisione del mio pensiero, volevo capire se devo lasciare il gioco o se posso arrischiarmi a continuare. Perché se deve crearmi angoscia, a quel punto preferisco riprendere con Cook, Serve Delicious! :D

Chiaro :sisi: Ci mancherebbe, devi giocare quello che ti piace, mi pare ovvio.

Ma si ma guarda, io qua nel forum scrivo anche esagerando i toni in un verso o nell'altro ma di fondo ma capirai se non capisco che a una persona un certo tipo di cose possano dare fastidio. L'importante è giocare e divertirsi, il resto è aria!

Det. Bullock
07-05-16, 15:38
Bè oddio vabbè ma è un megacheat scusa...


Te sei ancora all'inizio, ti posso dire che quando ho cercato di completarlo a medio l'ultimo livello non sono riuscito mai a finirlo senza questa opzione attivata. :asd:

Comunque, ricordati che il gioco ha automappa e inventario, l'automappa puoi anche averla come un overlay mentre giochi, almeno la prima volta ne avrai bisogno, io i livelli li so quasi a memoria quindi la uso poco.

Cerca pure più segreti possibili e una volta completato un livello una volta vale la pena rigiocarlo per perdere meno vite, credimi, nelle fasi finali del gioco ti serviranno tutte.

PistoneViaggiatore
07-05-16, 15:59
Te sei ancora all'inizio, ti posso dire che quando ho cercato di completarlo a medio l'ultimo livello non sono riuscito mai a finirlo senza questa opzione attivata. :asd:

Comunque, ricordati che il gioco ha automappa e inventario, l'automappa puoi anche averla come un overlay mentre giochi, almeno la prima volta ne avrai bisogno, io i livelli li so quasi a memoria quindi la uso poco.

Cerca pure più segreti possibili e una volta completato un livello una volta vale la pena rigiocarlo per perdere meno vite, credimi, nelle fasi finali del gioco ti serviranno tutte.

Tutto sta a trovare un cacchio di elenco tasti perchè non sto usando nè la mappa, nè l'inventario nè un cacchio (mi sono fatto stanze buie a forza di illuminare l'ambiente sparando, e mi sono districato nei labirinti da solo, hardcore)

Tra l'altro ho visto che usa un sistema di autosaving, non c'è il savegame quando vuoi.

Right?

Mega Man
07-05-16, 16:31
Bè oddio vabbè ma è un megacheat scusa...


Diciamo che rende illimitati gli scudi energetici, che assorbono tutti i colpi di blaster e co.,
Sembra strano ma non lo considererei un cheat. In MechWarrior e seguiti potevi attivare invulnerabilità e munizioni illimitate... eppure i livelli erano strutturati in modo da farti perdere lo stesso :asd: (missioni di scorta, a tempo...)

PistoneViaggiatore
07-05-16, 16:59
Vabè, cmq sia, si vedrà

Det. Bullock
07-05-16, 18:31
Tutto sta a trovare un cacchio di elenco tasti perchè non sto usando nè la mappa, nè l'inventario nè un cacchio (mi sono fatto stanze buie a forza di illuminare l'ambiente sparando, e mi sono districato nei labirinti da solo, hardcore)

Tra l'altro ho visto che usa un sistema di autosaving, non c'è il savegame quando vuoi.

Right?

Controlla se nella cartella del gioco c'è il manuale in PDF.


In caso ecco qui comunque:

F1, ti apre un'interfaccia da cui sono selezionabili mappa, inventario (ti serve pure per vedere i codici chiave recuperati da ufficiali imperiali in alcuni livelli), obbiettivi, eccetera.

TAB per la mappa in sovraimpressione mentre giochi.

Z per il fuoco secondario (se l'arma non ce l'ha funziona come fuoco primario).

F2 per gli infrarossi, F3 per gli stivali da ghiaccio, F4 per la maschera antigas e F5 per la normale torcia (quest'ultima ce l'hai sempre, a differenza degli infrarossi allerta eventuali nemici e ha una portata limitata ma usa meno batteria), a parte gli stivali usano tutti la batteria.

, e . per schivare a sinistra e destra (oppure tieni premuto ALT usando le frecce).


Il gioco salva veramente solo tra una missione e l'altra, ci sono dei checkpoint interni ma sinceramente non ho mai capito come funzionano, una volta esaurite le vite è game over e devi ricominciare il livello daccapo, quindi cerca i segreti e cerca di completare i livelli perdendo meno vite possibili se proprio non vuoi attivare il super scudo.

PistoneViaggiatore
07-05-16, 22:00
Grazie mille!!

Io cmq gioco (non ho dovuto settare niente, sapeva già tutto il gioco stesso) con WASD per avanti indietro e strafare e le due freccette sinistradestra per voltarmi

ctrl per sparare e spazio per saltare, C per accucciarsi e E per aprire le porte e ste cose qua.

L'unica cosa che mi rode un po' è che se potessi rimapperei lo sparo sulla freccetta verso l'alto. Giocai così i vecchi Doom, e mi ci sono sempre trovato benissimo!

Sparare col medio sulla freccia in alto è facile e soddisfacente mentre sparare col ctrl sul mignolo sinistro si fa tranquillamente ma è molto meno YEAH come sensazione.

Det. Bullock
07-05-16, 22:44
Grazie mille!!

Io cmq gioco (non ho dovuto settare niente, sapeva già tutto il gioco stesso) con WASD per avanti indietro e strafare e le due freccette sinistradestra per voltarmi

ctrl per sparare e spazio per saltare, C per accucciarsi e E per aprire le porte e ste cose qua.

L'unica cosa che mi rode un po' è che se potessi rimapperei lo sparo sulla freccetta verso l'alto. Giocai così i vecchi Doom, e mi ci sono sempre trovato benissimo!

Sparare col medio sulla freccia in alto è facile e soddisfacente mentre sparare col ctrl sul mignolo sinistro si fa tranquillamente ma è molto meno YEAH come sensazione.

Ma stai usando DarkXL?
Perché la configurazione predefinita non prevede certo il WASD e per aprire le porte usa la barra spaziatrice, non il tasto E, l'ho provato adesso erché mi avevi fatto venire il dubbio.

PistoneViaggiatore
07-05-16, 23:40
Ma stai usando DarkXL?
Perché la configurazione predefinita non prevede certo il WASD e per aprire le porte usa la barra spaziatrice, non il tasto E, l'ho provato adesso erché mi avevi fatto venire il dubbio.

Io ho avviato Dark Forces comprato su steam e questo avvenne, poi non so manco che è DarkXL

Mega Man
08-05-16, 01:26
Ma stai usando DarkXL?
Perché la configurazione predefinita non prevede certo il WASD e per aprire le porte usa la barra spaziatrice, non il tasto E, l'ho provato adesso erché mi avevi fatto venire il dubbio.

I (vecchi) giochi su Steam \ GoG utilizzano DosBox o emulatori simili, ad esempio anche DooM che acquistai su Steam è pre-configurato per essere giocato in maniera "intuitiva" dai giocatori moderni abituati al WASD :sisi: puoi anche andare nella cartella di gioco ed avviarlo normalmente, in quel caso utilizza i comandi "old fashion"

Non è stato affatto male giocare DooM ai "tempi moderni" con qualche piccolo accorgimento grafico, non ho messo Brutal DooM perché volevo comunque giocarlo senza snaturare il gameplat originale, mi è bastato avere la risoluzione più alta e texture\modelli più definiti :sisi: molto piacevole
Poi parlo con qualche amico munito di PlayStation e dice gli facciano schifo i giochi tipo Rayman Origins, Intrusion 2, Dustforce etc. Soltanto perché sono muniti di grafica bidimensionale invece dei millemila poligoni pieni di shader :pippotto:
"Tomb Raider sulla PS3 già mi piaceva, ma sulla PS4 è fantastico!!!"
Eh... si. Ma l'ha comprato due volte... io l'ho giocato meglio di quanto sia sulla PS4, quando egli aveva ancora la PS3 :pippotto:

Ci sto male quando sento qualcuno che schifa la grafica a prescindere da tutto il resto, non vale solo per i videogames ma pure per altro, tipo "Non guardo Getter Robot Armageddon\Cowboy Bebop\Trigun perché ha la grafica vecchia!!!" :asd:
:asd:
:sisi: Ma vaffanculo :asd:


Io ho avviato Dark Forces comprato su steam e questo avvenne, poi non so manco che è DarkXL

Mò non pretendiamo troppo da un pistola :sisi: pistone :sisi:

Det. Bullock
08-05-16, 01:27
Io ho avviato Dark Forces comprato su steam e questo avvenne, poi non so manco che è DarkXL
Io non ce l'ho da steam, mi chiedo cosa abbiano combinato visto che di solito si limitano a schiaffarci sopra Dosbox.


I (vecchi) giochi su Steam \ GoG utilizzano DosBox o emulatori simili, ad esempio anche DooM che acquistai su Steam è pre-configurato per essere giocato in maniera "intuitiva" dai giocatori moderni abituati al WASD :sisi: puoi anche andare nella cartella di gioco ed avviarlo normalmente, in quel caso utilizza i comandi "old fashion"

Non è stato affatto male giocare DooM ai "tempi moderni" con qualche piccolo accorgimento grafico, non ho messo Brutal DooM perché volevo comunque giocarlo senza snaturare il gameplat originale, mi è bastato avere la risoluzione più alta e texture\modelli più definiti :sisi: molto piacevole
Poi parlo con qualche amico munito di PlayStation e dice gli facciano schifo i giochi tipo Rayman Origins, Intrusion 2, Dustforce etc. Soltanto perché sono muniti di grafica bidimensionale invece dei millemila poligoni pieni di shader :pippotto:
"Tomb Raider sulla PS3 già mi piaceva, ma sulla PS4 è fantastico!!!"
Eh... si. Ma l'ha comprato due volte... io l'ho giocato meglio di quanto sia sulla PS4, quando egli aveva ancora la PS3 :pippotto:

Ci sto male quando sento qualcuno che schifa la grafica a prescindere da tutto il resto, non vale solo per i videogames ma pure per altro, tipo "Non guardo Getter Robot Armageddon\Cowboy Bebop\Trigun perché ha la grafica vecchia!!!" :asd:
:asd:
:sisi: Ma vaffanculo :asd:



Mò non pretendiamo troppo da un pistola :sisi: pistone :sisi:

Scelta piuttosto bizzarra, soprattutto considerando che i bastardi hanno tenuto Jedi Knight senza la musica per non so quanto prima di patcharlo.

E considerando pure che Doom originale si gioca usando le freccine con la sinistra e usando la sinistra per gli altri comandi, il WASD serve solo per Brutal Doom. :tsk:

Mega Man
08-05-16, 01:29
Io non ce l'ho da steam, mi chiedo cosa abbiano combinato visto che di solito si limitano a schiaffarci sopra Dosbox.

Appunto, ci schiaffano Dosbox e lo rendono giusto un attimo più familiare ai comandi degli FPS attuali. Mica han stravolto chissà cosa

Det. Bullock
08-05-16, 01:34
Appunto, ci schiaffano Dosbox e lo rendono giusto un attimo più familiare ai comandi degli FPS attuali. Mica han stravolto chissà cosa
Diciamo che per come funziona il mapper di Dosbox rischi pure di fare casini, se hanno usato quello, non ricordo se era possibile cambiare i comandi nelle opzioni del gioco.

E non è che i comandi di Doom siano qualcosa di trascendentale, non vedo perché cambiarli di default.

febiuzZ
08-05-16, 07:46
Finito darks souls 3! Che esperienza. Dopo meno di un mese di gioco molto fitto con 65h giocate e una media di 2h e mezza a giorno..
Mi sento svuotato. Nel senso che non so a cosa giocare. Ds3 mi ha tolto molte energie anche nervose :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-05-16, 17:04
Finito darks souls 3! Che esperienza. Dopo meno di un mese di gioco molto fitto con 65h giocate e una media di 2h e mezza a giorno..
Mi sento svuotato. Nel senso che non so a cosa giocare. Ds3 mi ha tolto molte energie anche nervose :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

vai di gioco telltale e goditi il viaggio :sisi:

Glorfindel
08-05-16, 19:00
Xenosaga Episodio I

Un film con spezzoni di gioco in mezzo.

Ma che film...

Harlan Draka
08-05-16, 21:26
ma quanto sono lunghisissimi i caricamenti di AC Syndicate? :bua:

Glorfindel
08-05-16, 21:40
ma quanto sono lunghisissimi i caricamenti di AC Syndicate? :bua:

sì, e ti passa la voglia fare i viaggi rapidi: a volte è più breve, e più divertente, prendere un carro e farsi tutta la mappa.

Almeno ti fai un viaggio invece di guardare lo schermo...

PistoneViaggiatore
08-05-16, 21:55
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/c063bcbb73c56988c7d6bda147dc69c1.jpg

PistoneViaggiatore
08-05-16, 21:59
Uaaahah me soa diverti ncasino

PistoneViaggiatore
08-05-16, 22:08
Ao a stronzi ndo statee

PistoneViaggiatore
08-05-16, 23:26
ok per ora ho provato tutti quelli di attacco, poi samurai, mech e la russa muscolosa, no cioè mi manca la tipa inglese con le chiappette divine teen, tutti i tizi di supporto tipo angelus bionda e compagni

cmq bella droga di gioco!

Mi sono divertito con tutti i personaggi, in particolare a tratti col samurai per i one shottamenti possibili, col soldier perchè con shift corre :asd: e mi viene quindi naturale usarlo, ma molto con la egizia volante blu fica bombardiera, con quella me la so divertita molto.

Con Bastion pure, il mech, quando ti riesci a piazzare bene come mitraglietta e a fare morti su morti godi

Harlan Draka
09-05-16, 00:52
sì, e ti passa la voglia fare i viaggi rapidi: a volte è più breve, e più divertente, prendere un carro e farsi tutta la mappa.

Almeno ti fai un viaggio invece di guardare lo schermo...

io sono appena all'inizio, sto cercando di vincere la corsa con la gemella :bua:

garbif83
09-05-16, 06:29
Lol... Confermo i caricamenti... Ac syndicate ce l'ho su ps4 e ha caricamenti eterni.. Anche se forse quell'indo Unity su ps4 eran peggio..

Eric Starbuck
09-05-16, 08:41
Non me li ricordo i caricamenti così lunghi. almeno su PC. su Console sicuramente saranno più lunghi.

Il viaggio rapido lo usavo spesso perchè mi scocciava fare parte della mappa a piedi o cavallo.

Ieri ho iniziato Call Of Duty Black ops 3, per PS4 che mi sono fatto prestare da un amico.

Non giocavo a un COD dal primo e la demo del 2 su 360 al day1 che sembrava una roba spettacolare e incredibile all'epoca... poi non lo comprai e non ne comprai mai uno perchè sempre più incentrati sul multy.

Credo che mi farò la campagna e poi lo restituirò.

Comunque è carino, fatto benissimo graficamente e coreografico quanto basta. peccato che non si siano decisi per la linea unica nelle cutscene: a volte sono in prima persona come se fosse half life, a volte si vede anche il nostro personaggio in terza persona. la cosa "brutta" è che hanno deciso di usare questa tecnica solo per i dialoghi, mentre nelle cutscene in cui si "vola per aria", ci si aggrappa, e si fanno le "figate" da film action, sono viste in prima persona e non si capisce molto. nella prima missione dopo il tutorial c'è un momento in cui una nave vola via e l'effetto è proprio brutto visto in prima persona, rende tutto meno epico e coreografico. Altre scene come quella alla fine della missione introduttiva invece hanno molto più impatto se mostrate in prima come hanno effettivamente fatto.

La cosa che mi piace di più del gameplay (sto giocando a "normale"), è che i nemici vanno giù con relativamente pochi colpi ed è tutto molto rapido e frenetico. sembra di vedere quelle scene di film action dove gli eroi entrano in un complesso nemico ed abbattono tutti con 2 colpi al primo tentativo, proseguendo verso l'obiettivo.

Harlan Draka
09-05-16, 10:24
Non me li ricordo i caricamenti così lunghi. almeno su PC. su Console sicuramente saranno più lunghi.

Il viaggio rapido lo usavo spesso perchè mi scocciava fare parte della mappa a piedi o cavallo.

hanno una media di solo 40 secondi :bua:

e se non arrivi primo convien ricominciare il ricordo che se riparti dal checkpont aspetti le ore e poi ti fa cominciare conalmeno 100m di svantaggio, l'infame

Eric Starbuck
09-05-16, 10:41
Boh, sarà che gioco al 50% su console e 50% su PC, quindi ci sono abituato ai caricamenti lunghi. :bua:

Io mi ricordo che nello spostamento rapido prendevo in mano il telefono ma non facevo nemmeno in tempo ad aprire whatsapp che era già ripartito.

garbif83
09-05-16, 10:47
Boh, sarà che gioco al 50% su console e 50% su PC, quindi ci sono abituato ai caricamenti lunghi. :bua:

Io mi ricordo che nello spostamento rapido prendevo in mano il telefono ma non facevo nemmeno in tempo ad aprire whatsapp che era già ripartito.

Sì pure io gioco abbastanza "ibrido"... però i caricamenti sono lunghi cmq :asd:

Glorfindel
09-05-16, 11:03
sì, se giocate anche tanto su console magari è perchè c'è l'abitudine ai caricamenti abbastanza lunghi.

Syndicate su PC è abbastanza fuori norma, sono effettivamente lunghi.

Degli ultimi giochi anche Rise of the Tomb Raider non scherza, ma anche The Witcher 3.

In questi due casi passando all'SSD ho notato un leggero miglioramento su Rise e in The Witcher 3 è abbastanza pronunciato: qui i viaggi rapidi sono istantanei, ma devo ammettere che non ricordo quanto veloce fosse il caricamento sull'HD meccanico.

Eric Starbuck
09-05-16, 14:30
A me tutti i giochi che hai elencato sembrano avere caricamenti nella norma. Prova a giocare a Dragon Age inquisition su PS4. fai in tempo a guardare il feed di facebook dell'ultima settimana sul cellulare ad ogni caricamento. :bua:

Anche i giochi naughty dog sono molto lenti a partire, poi ingame non hanno quasi nessun caricamento. buono se si fanno sessioni di gioco lunghe... ma se si vuole fare la partitina da 20 minuti scoccia parecchio.

Zhuge
09-05-16, 16:19
i caricamenti di TW3 su xBox sono lunghissimi, mi pare; mio fratello aspetta una eternità rispetto a quanto aspettavo io su pc (seppure devo dire che tra l'uscita e l'ultima patch il tempo dei caricamenti si fosse allungato anche su pc)

garbif83
09-05-16, 16:32
Tornando a cosa stiamo giocando in questo momento...
ORA sto giocando a "prepara i server de lcliente su una farm in germania"
STASERA starò giocando, se il dio del download vuole, a STELLARIS!!!! HYPE!

Zhuge
09-05-16, 16:45
iniziato ieri Life is strange dopo aver finito anche la Vendetta di Harley di Batman Arkham City

nel frattempo giochicchio anche a 12 labour of hercules 3 e ho sempre lì BG EE, che però saranno 10 giorni che non tocco

PistoneViaggiatore
09-05-16, 18:18
Fatta un'oretta e qlcs di super smash su nintendo 3ds new xl online con mio fratello

Lars_Rosenberg
09-05-16, 18:26
Io sono un po' disorientato. Ho installati molto giochi, ma non ne ho uno su cui mi sto concentrando più di altri. Ho giocato moto a Banished ultimamente, però essendo un gioco senza un finale penso che lo metterò in po' da parte e devo trovare qualcosa che mi prenda.
Probabilmente proverò a finire Assassin's Creed 2 che ho iniziato anni fa, ma quando ci gioco più di mezz'ora mi viene a noia. L'ambientazione è bellissima, ma il gameplay è veramente tedioso.

squallwii
09-05-16, 19:09
Tornando a cosa stiamo giocando in questo momento...
ORA sto giocando a "prepara i server de lcliente su una farm in germania"
STASERA starò giocando, se il dio del download vuole, a STELLARIS!!!! HYPE!
Sono iper interessato, fai sapere come è :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

CX3200
10-05-16, 11:37
finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE :uhm:


mi ha spiazzato un attimo l'ambientazione, mi ero fatto l'idea che i protagonisti e quindi i temi trattatti fossero più adulti (nel senso di età anagrafica non maturità) è anche vero che ho fatto di tutto non spolierarmi niente e alla fine sapevo solo che era un'avventura grafica e l'unica immagine del gioco vista era la foto in copertina, quindi è colpa mia non certo del gioco

il problema dell'ambientazione è

che detesto i teen-drama americani, soprattutto quelli ambientati a scuola :bua: è questo gioco per il momento è un calderone con tutti i peggiori cliché del genere, i bulli, la ricca stronzetta che sotto sotto è una brava guagliona con mille insicurezze, la casta dei figli di papa intoccabili, l'amica che fa la dura-alternativa che però è sensibile ed emotivamente fragile, il patrigno stronzo che in realtà fa di tutto per proteggere i propri cari, i tanti piccoli drammi scolastici....e soprattutto la protagonista timida ed insicura che si ritrova con un potere/abilità/sarcaxxo che usa per risolvere i problemi di tutti i giorni, facendoli gli scherzetti da asilo mariuccia invece che affrontare i problemi a viso aperto


già, la protagonista mi sta sulle balle :bua: il problema è che in giochi del genere se non trovi empatia per il protagonista ti smichi gran parte dell'esperienza :bua: però ripeto è più colpa mia che non del gioco, ad averlo saputo prima magari l'avrei evitato


però non posso nemmeno dire che sia brutto, è cmq interessante spulciare tra la vita degli studenti, c'è sto mistero da risolvere (anche se su alcuni aspetti credo di sapere dove vogliano andare a parare, non dico cosa per evitare inutili spoiler) e c'è la storia delle decisioni che modificano la trama , idea simpatica....anche se secondo me al momento è sfruttata male, nel senso che le scelte sono fasulle, e diventa palese quando si controllano le statistiche a fine capitolo, TUTTI fanno le stesse identiche scelte anche perché sono le scelte più sensate da fare (a meno che uno non volesse fare apposta il bastian contrario)


ci si lamenta di altri giochi dove le decisioni sono inutili ai fini della trama, tipo the walking dead, ma almeno servono a delineare il personaggio, aiutano a creare un feeling tra giocatore e protagonista e soprattutto le decisioni non sono banali, molte volte sono rimasto fermo interi minuti prima di prendere una decisione, mentre qui rispondi senza esitazioni e la protagonista è sempre lei non prende niente dal giocatore



voglio sperare che trattandosi del primo capitolo non abbiano voluto calcare la mano e che è servito giusto per dare un'infarinatura di base e che nei capitoli successivi venga fuori una maggior profondità sia a livello di trama che di gameplay


quindi per il momento dico che non mi è dispiaciuto, idea interessante ma spero in sviluppi migliori.....è anche vero che sembra un po' stupido recensire il gioco dopo aver fatto giusto un quinto della storia, ovviamente mi riservo il diritto di cambiare opinione una volta completato il gioco :sisi:





sarei grato se evitaste commenti del tipo "eh ma aspetta di arrivare al tot capitolo" "eh ma quando arriva tizio vedi che la storia ha una svolta" eccc, tanto ormai ho intenzione di finire il gioco quindi evitiamo spoiler inutili :sisi:

Lars_Rosenberg
10-05-16, 11:52
finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE :uhm:

cut

Tranquillo, migliora.
La prima metà di gioco aveva deluso un po' anche me, ma poi prende letteralmente il volo e la storia è davvero molto molto bella.

PistoneViaggiatore
10-05-16, 12:03
la protagonista (non spoilero nada anche perchè sono fermo al primo episodio anche io) se uno ha una sorella, se uno E' una sorella, o se conosce non solo come femmina riproduttiva ma come amica qualche donna (non so, qua dentro non si sa mai) è davvero ben scritta, quando si esce dalla classe e parte quella canzone bellissima :cattivo: sigh.. sigh :cattivo:

Uerariuuu
Americann giirls from the mooovie
:cattivo:

CX3200
10-05-16, 12:06
io ho una sorella :asd:

e la tipa sta sulle balle anche a lei :rotfl: .....conoscendola se dovesse incontrare una tipa simile la prenderebbe a calci in culo :asd:

PistoneViaggiatore
10-05-16, 12:21
Vabbè siete un duo di aridi mostri :lul:

CX3200
10-05-16, 12:22
Vabbè siete un duo di aridi mostri :lul:

così mi fai arrossire :timido:

Harry_Lime
10-05-16, 12:43
finito il primo capitolo di LIFE IS STRANGE :uhm:


mi ha spiazzato un attimo l'ambientazione, mi ero fatto l'idea che i protagonisti e quindi i temi trattatti fossero più adulti (nel senso di età anagrafica non maturità) è anche vero che ho fatto di tutto non spolierarmi niente e alla fine sapevo solo che era un'avventura grafica e l'unica immagine del gioco vista era la foto in copertina, quindi è colpa mia non certo del gioco

il problema dell'ambientazione è

che detesto i teen-drama americani, soprattutto quelli ambientati a scuola :bua: è questo gioco per il momento è un calderone con tutti i peggiori cliché del genere, i bulli, la ricca stronzetta che sotto sotto è una brava guagliona con mille insicurezze, la casta dei figli di papa intoccabili, l'amica che fa la dura-alternativa che però è sensibile ed emotivamente fragile, il patrigno stronzo che in realtà fa di tutto per proteggere i propri cari, i tanti piccoli drammi scolastici....e soprattutto la protagonista timida ed insicura che si ritrova con un potere/abilità/sarcaxxo che usa per risolvere i problemi di tutti i giorni, facendoli gli scherzetti da asilo mariuccia invece che affrontare i problemi a viso aperto


già, la protagonista mi sta sulle balle :bua: il problema è che in giochi del genere se non trovi empatia per il protagonista ti smichi gran parte dell'esperienza :bua: però ripeto è più colpa mia che non del gioco, ad averlo saputo prima magari l'avrei evitato


però non posso nemmeno dire che sia brutto, è cmq interessante spulciare tra la vita degli studenti, c'è sto mistero da risolvere (anche se su alcuni aspetti credo di sapere dove vogliano andare a parare, non dico cosa per evitare inutili spoiler) e c'è la storia delle decisioni che modificano la trama , idea simpatica....anche se secondo me al momento è sfruttata male, nel senso che le scelte sono fasulle, e diventa palese quando si controllano le statistiche a fine capitolo, TUTTI fanno le stesse identiche scelte anche perché sono le scelte più sensate da fare (a meno che uno non volesse fare apposta il bastian contrario)


ci si lamenta di altri giochi dove le decisioni sono inutili ai fini della trama, tipo the walking dead, ma almeno servono a delineare il personaggio, aiutano a creare un feeling tra giocatore e protagonista e soprattutto le decisioni non sono banali, molte volte sono rimasto fermo interi minuti prima di prendere una decisione, mentre qui rispondi senza esitazioni e la protagonista è sempre lei non prende niente dal giocatore



voglio sperare che trattandosi del primo capitolo non abbiano voluto calcare la mano e che è servito giusto per dare un'infarinatura di base e che nei capitoli successivi venga fuori una maggior profondità sia a livello di trama che di gameplay


quindi per il momento dico che non mi è dispiaciuto, idea interessante ma spero in sviluppi migliori.....è anche vero che sembra un po' stupido recensire il gioco dopo aver fatto giusto un quinto della storia, ovviamente mi riservo il diritto di cambiare opinione una volta completato il gioco :sisi:





sarei grato se evitaste commenti del tipo "eh ma aspetta di arrivare al tot capitolo" "eh ma quando arriva tizio vedi che la storia ha una svolta" eccc, tanto ormai ho intenzione di finire il gioco quindi evitiamo spoiler inutili :sisi:
Non può starti sulle balle una ragazza il cui sogno è fare fotografia informale con una polaroid. Odi l'arte a prescindere e meriti di bruciare nelle fiamme di fahrenheit 451.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
10-05-16, 12:54
Ma più che altro lei è una ragazzetta con i pro e i contro della ragazzetta. Che ci siano dei clichè è dovuto al fatto che il gioco è "umano" e sono i clichè che realmente sono diffusi nelle scuole/in un certo fascio d'età/etc

Bisogna stare attenti a distinguere quando un elemento di costume/una tendenza/etc è fuori luogo e forzato in un contesto perchè fa appunto tendenza e quando è invece semplicemente un elemento che davvero troveresti in quel contesto.

CX3200
10-05-16, 12:54
Non può starti sulle balle una ragazza il cui sogno è fare fotografia informale con una polaroid. Odi l'arte a prescindere e meriti di bruciare nelle fiamme di fahrenheit 451.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

se non ha a che fare con un cespuglio non è arte :tsk:


@pistone: beh non ho mai detto che è fuori luogo ho semplicemente detto che quel tipo e quel contesto a ME non piace, tutto qui e ho anche detto che è un mio problema non del gioco :sisi:

PistoneViaggiatore
10-05-16, 13:43
Vero vero hai ragione sorry!

Zhuge
10-05-16, 13:56
io spero di finirlo stasera il primo episodio; per adesso sono uscito nel campus :sisi:

Lord_SNK
10-05-16, 13:58
Stellaris (http://kotaku.com/stellaris-the-kotaku-review-1775038017). Se avessi il tempo...

Lars_Rosenberg
10-05-16, 14:02
Stellaris (http://kotaku.com/stellaris-the-kotaku-review-1775038017). Se avessi il tempo...

Ieri sera mi sono visto una videorecensione e per reazione ho reinstallato Endless Space e Galactic Civilization 2 :asd:

garbif83
10-05-16, 14:32
Stellaris è ottimo :sisi: popolate il thread sui giochi Paradox suvvia :sisi:

Eric Starbuck
10-05-16, 16:39
Per life is strange ho solo il primo episodio e non ho comprato gli altri. credo che aspetterò di trovare la versione scatolata a meno di 20 euro.

Capisco quello che dice CX, però già a metà del primo episodio, quando si va a casa della tipa il gioco mi ha preso ed ho avuto parecchi "feels" ricordando l'adolescenza e gli amici delle superiori.

Sabreman
11-05-16, 17:57
Cervello di Sabreman: Do you like reinstalling Hotline Miami...again?

Sabreman: Sì ma non ti preoccupare, un paio di partite e basta.

:bua:

Crasher
11-05-16, 19:53
Capisco quello che dice CX, però già a metà del primo episodio, quando si va a casa della tipa il gioco mi ha preso ed ho avuto parecchi "feels" ricordando l'adolescenza e gli amici delle superiori.
E quello rispetto a quel che succede più avanti è NIENTE :asd: Sia a livello di feels che di gravità dei temi trattati. Comunque io adorato Max già dalla demo :timido:

E Hotline Miami è una droga di quelle pese :rullezza:

Mega Man
11-05-16, 23:56
Cervello di Sabreman: Do you like reinstalling Hotline Miami...again?

Sabreman: Sì ma non ti preoccupare, un paio di partite e basta.

:bua:

"Ehi testa di cavolo, devi finire tipo un centinaio di giochi in arretrato che hai comprato anche di fretta perché *volevo giocarli subbito!!*, quindi finiscila di perdere tempo dietro 'sti giochi del menga!"
"Si ma... boh.. cioè devo fare il primo avvio, ce vò tempo, nun c'hovvoglia.. bon dai, due partite e poi smetto"
Usual... :chebotta:

Sogogi110
12-05-16, 09:29
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto
______________________________________
tags : free download car games (http://cargamesdownload.info/car-games-free-download), online sports games (http://www.splaygame.net/sports-game-free-online)

Lars_Rosenberg
12-05-16, 15:04
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto

Skyrim capolavoro? :look:
DE:HR sparatutto? :look:

zinho
12-05-16, 15:06
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto


Skyrim capolavoro? :look:
DE:HR sparatutto? :look:

:popcorn:

Glorfindel
12-05-16, 15:34
DE:HR non è uno shoot'em up in prima persona?

PistoneViaggiatore
12-05-16, 15:38
Gioco al download selvaggio di Doom, preacquistato poco fa!

Glorfindel
12-05-16, 15:52
Gioco al download selvaggio di Doom, preacquistato poco fa!

sono interessato a sapere la qualità della campagna single player, facci sapere

PistoneViaggiatore
12-05-16, 16:24
Appena parto a giocare v'avverto

Marcx
12-05-16, 16:34
outlaws :look:


CAPOLAVORO :D

PistoneViaggiatore
12-05-16, 17:17
Mancano 14 ore, ragazzi, teniamoci forte!

Glorfindel
12-05-16, 17:22
io ho appena preso FF X/X2, inizio a scaricare ma è lunghissima: 37 GB :bua:

EDIT: no, mi segna 34 GB

PistoneViaggiatore
12-05-16, 17:27
DOom sono 55

Mega Man
12-05-16, 19:49
Ho iniziato Duke Nukem Forever :uhm:
:uhm:
Ha un retrogusto di merda :pippotto:
Vedremo, l'ho appena iniziato
Se ci saranno le gemelle nude = GOTY :snob: che tanto il suo anno è passato da parecchio (SSO'vvecio) quindi sticazzi :snob:

lambro
12-05-16, 20:07
Ho fatto l'errore di provare questo e ora sono "praticamente, incatenato" cit.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cmplay.tiles2&hl=it

Harry_Lime
12-05-16, 21:34
DE:HR non è uno shoot'em up in prima persona?
Si ma qualcuno lo vuole fare passare per rpg puro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
13-05-16, 00:10
Si ma qualcuno lo vuole fare passare per rpg puro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Doom è uno shoot 'em up in prima persona, Deus Ex: HR è quello che una volta si chiamava un "action adventure".

Non è che Freespace è uno shoot 'em up come Thunder Force III perché pure lì ci sono le astronavi che fanno pew pew.

PistoneViaggiatore
13-05-16, 01:38
Madonna domani sera intorno alle sei sette potrò giocare a Doooomm!!!

anton47
13-05-16, 07:37
Doom è uno shoot 'em up in prima persona, Deus Ex: HR è quello che una volta si chiamava un "action adventure"...ma...veramente...sarebbe un action/RPG...un po' meno rpg del primo ma comunque abbastanza
.
.
.
che poi le etichette lasciano il tempo che trovano, visto, soprattutto, che oggi che fanno solo ibridi :sisi:

Glorfindel
13-05-16, 07:39
LOL, io stavo scherzando

benvelor
13-05-16, 07:48
continuo a ritmo leeeento Rise of Lara Croft: il gioco mi piace, ma l'area esponenzialmente ingrandita fa diventare il gioco (per me) un po' troppo dispersivo

LordOrion
13-05-16, 09:19
Ho iniziato Duke Nukem Forever :uhm:
:uhm:
Ha un retrogusto di merda :pippotto:
Vedremo, l'ho appena iniziato


Non preoccuparti, presto sapra' completamente di merda :asd:



Se ci saranno le gemelle nude = GOTY :snob:

/this e non solo :fag:

Richter
13-05-16, 11:46
DE:HR non è uno shoot'em up in prima persona?
Certo, con tanto di navicella e power up che fluttuano a mezz'aria, praticamente un moderno Starfox 64 :sisi:

Mega Man
13-05-16, 13:16
Non preoccuparti, presto sapra' completamente di merda :asd:

Che stracazzo di senso ha fare un Duke Nukem con
Sezioni guidate per introdurre il giocatore. Vabbhè, perdono l'inizio perché è un omaggio al boss finale di DN 3D
DUE ARMI trasportabili
DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :fermosi:
In un DUKE NUKEM :fermosi:
Ho capito che questo non è il vero DN Forever ma hanno solo preso i diritti appiccicandoci qualche foto di Duke qua e là, però... un po' di buon senso, che cavolo
Poi scopri che hanno aumentato a quattro le armi, vabbhè meglio di niente, dopotutto anche in F.E.A.R. hai quattro armi alla volta eppure te la cavi sempre bene
...
Però le switchi sempre con UN solo tasto :uhm:
:uhm:
Ma vaffanculo :pippotto:
Mentre sto combattendo con un'orda di mostri, se sto finendo le munizioni, devo premere due-tre volte il tasto e vedere che arma mi prende? Cioè, non è che sto giocando a Morrowind... è un cavolo di FPS pieno di nemici
Poi boh, gli enigmi
Gli enigmi stupidi
PERCHE'
C'erano anche in DN 3D, ma erano divertenti

La battuta sull'armatura... :facepalm:
"Eheh, io sono figo, mica ne ho bisogno!"
Ma che cacchio di battute gli fate dire, idioti... che in Duke Nukem 3D la usava eccome l'armatura?
Ok, la battuta è sull'armatura potenziata di Halo, va bene...
Poi però c'è l'energia vitale che si ricarica da sola
Come in HALO :fermosi:
Ma andate a cagà :rotfl:

Vabbhè, continuiamo :pippotto:


/this e non solo :fag:
Se non altro si potrà passare il tempo in maniera diversa :jfs:

CX3200
13-05-16, 13:23
life is strange: capitolo 2

niente, max mi stà sempre più sui maroni :bua: peccato perché il gioco è davvero ben fatto, la delicatezza e il realismo con cui tratta certi argomenti o narra le vicende quotidiane di persone "normali" è meraviglioso

belle quelle scene dove si siede a riflettere o ad assaporare i ricordi d'infanzia, quando era sul divano a casa dell'amica sono rimasto li un quarto d'ora come se stessero affiorando davvero dei vecchi ricordi :sisi:


che poi è indubbiamente un personaggio ben scritto, molto realistico....infatti una così nella realtà la odierei alla stesse maniera :asd3:

LordOrion
13-05-16, 13:30
LOL, io stavo scherzando

Ese: Tu ha lanciato il flame (che verra') e poi nascosto la mano :tsk:

Glorfindel
13-05-16, 13:34
Se potete prendete FF X/X2.

Ottimo porting a un prezzo da furto.

Azathoth
13-05-16, 13:57
Ho iniziato Duke Nukem Forever :uhm:
:uhm:
Ha un retrogusto di merda :pippotto:
Vedremo, l'ho appena iniziato
Se ci saranno le gemelle nude = GOTY :snob: che tanto il suo anno è passato da parecchio (SSO'vvecio) quindi sticazzi :snob:
Quando ho trovato la sezione simil platform l'ha ragequittato senza pietá.

PistoneViaggiatore
13-05-16, 16:11
Dai su, ai tempi bastò sapere i trascorsi di sviluppo e aver provato anche solo per due minuti la demo che girò (io la provai appunto) per vomitare merda ovunque e decidere che era da cestinare, cosa che ho prontamente fatto. Di tutto il patatrac, probabilmente fu il sistema di controllo che si SENTIVA fallato e morto sotto le dita a farmelo abbandonare senza possibilità di tornarci alcuna.

Posso passare sopra alcune cose, ma col tempo ho scoperto che se i controlli mi fanno davvero cagare è finita, non gioco. Fortunatamente è una cosa che capita abbastanza raramente :sisi:

Lars_Rosenberg
13-05-16, 17:45
io ho appena preso FF X/X2, inizio a scaricare ma è lunghissima: 37 GB :bua:

EDIT: no, mi segna 34 GB

Il XIII sono tipo 60 Gb :asd:


Si ma qualcuno lo vuole fare passare per rpg puro.


Ma anche no, è più che altro uno stealth che ti lascia libertà di intraprendere anche vie più aggressive. Come Dishonored.


Se potete prendete FF X/X2.

Ottimo porting a un prezzo da furto.

È comunque un gioco di 15 anni fa. Più di 5€ non glieli do.

Glorfindel
13-05-16, 17:47
È comunque un gioco di 15 anni fa. Più di 5€ non glieli do.

In realtà sono due giochi e come prodotti in se stessi non hanno molta età, anzi danno la birra a tanti JGDR usciti dopo.

Poi la revisione tecnica che ne hanno fatto è tanta roba, sinceramente.

Per me 20 euro sono regalati, visto anche che ipotizzavo un lancio sui 30 euro...

Lars_Rosenberg
13-05-16, 17:49
Si il fatto che siano compresi entrambi è ottimo. Comunque il prezzo è 25€, ora è in sconto per il lancio.
Il punto è che più di 5€ per un gioco non li spendo mai comunque, salvo rare eccezioni (The Witcher 3 ad esempio).

Zhuge
13-05-16, 20:24
Riuscirò questa sera a finire il primo episodio di Life is Strange?

Lo scopriremo solo se non mi addormento :sisi:

fuserz
13-05-16, 20:31
finito proprio ora Superhot. volevo provarlo da tanto ma solo oggi ho avuto il tempo di mettermici. comincio la partita e..bum, BEVUTO.
un titolo abbastanza corto ma permettetemi di dire, capolavoro. è da hotline miami che un titolo non mi incollava allo schermo così.
fatevi un favore e giocatelo, ne vale davvero la pena. nei livelli finali bestemmierete tutti i santi del paradiso, ve lo avverto :bua:

Mega Man
13-05-16, 22:36
Quando ho trovato la sezione simil platform l'ha ragequittato senza pietá.
Quella nel casinò, diciamo all'inizio, che devi saltare fra i tavoli? O ce n'è una ANCORA più rompicoglioni? :pippotto:


Dai su, ai tempi bastò sapere i trascorsi di sviluppo e aver provato anche solo per due minuti la demo che girò (io la provai appunto) per vomitare merda ovunque e decidere che era da cestinare, cosa che ho prontamente fatto. Di tutto il patatrac, probabilmente fu il sistema di controllo che si SENTIVA fallato e morto sotto le dita a farmelo abbandonare senza possibilità di tornarci alcuna.

Posso passare sopra alcune cose, ma col tempo ho scoperto che se i controlli mi fanno davvero cagare è finita, non gioco. Fortunatamente è una cosa che capita abbastanza raramente :sisi:

Mi sono sempre chiesto COME HO FATTO a finire Half Life, anche se ha quel sistema di controllo pietoso che sembra di camminare sulle saponette, o sui pattini
In effetti l'ho finito una sola volta, poi ho sempre provato a ricominciarlo, anche con la grafica migliorata... ma di quella mi frega poco, c'è sempre il movimento che mi fa diarrea :uhm: si sente ancora *vagamente* nei giochi Source venuti dopo, come Half Life 2, Portal, Left 4 Dead. Ma ci farò caso soltanto io che c'ho avuto il trauma :pippotto:
Dovrei provare Black Mesa source

PistoneViaggiatore
14-05-16, 09:49
Quella nel casinò, diciamo all'inizio, che devi saltare fra i tavoli? O ce n'è una ANCORA più rompicoglioni? :pippotto:



Mi sono sempre chiesto COME HO FATTO a finire Half Life, anche se ha quel sistema di controllo pietoso che sembra di camminare sulle saponette, o sui pattini
In effetti l'ho finito una sola volta, poi ho sempre provato a ricominciarlo, anche con la grafica migliorata... ma di quella mi frega poco, c'è sempre il movimento che mi fa diarrea :uhm: si sente ancora *vagamente* nei giochi Source venuti dopo, come Half Life 2, Portal, Left 4 Dead. Ma ci farò caso soltanto io che c'ho avuto il trauma :pippotto:
Dovrei provare Black Mesa source

No aspetta, qua stai toccando materiale sacro.

Tutto ciò che è nato da e con e sotto il nome e la luce divina di Half Life è capolavoro. Gioca tutto. Adeguati. Quello non è un brutto sistema di controllo, ci vuole poco a padroneggiarlo, io non ho mai avuto problemi si può fare tranquillamente.

Lars_Rosenberg
14-05-16, 09:54
Non sono un fan di Half Life, ma il sistema di controllo me lo ricordo piuttosto normale, comodo :uhm:

Azathoth
14-05-16, 09:55
Quella nel casinò, diciamo all'inizio, che devi saltare fra i tavoli? O ce n'è una ANCORA più rompicoglioni? :pippotto:

Sí, dopo ne troverai una decisamente peggiore, ti romperá talmente i coglioni da renderti sterile.

Crasher
14-05-16, 09:55
life is strange: capitolo 2

niente, max mi stà sempre più sui maroni :bua: peccato perché il gioco è davvero ben fatto, la delicatezza e il realismo con cui tratta certi argomenti o narra le vicende quotidiane di persone "normali" è meraviglioso

belle quelle scene dove si siede a riflettere o ad assaporare i ricordi d'infanzia, quando era sul divano a casa dell'amica sono rimasto li un quarto d'ora come se stessero affiorando davvero dei vecchi ricordi :sisi:


che poi è indubbiamente un personaggio ben scritto, molto realistico....infatti una così nella realtà la odierei alla stesse maniera :asd3:
Mi sa che mi sono perso un pezzo fondamentale: Max ti sta nelle balle, ok, ma esattamente perché? Ha molte delle debolezze (a volte quasi paranoie) tipiche dell'adolescenza, è per questo? :uhm:

PistoneViaggiatore
14-05-16, 10:19
Non sono un fan di Half Life, ma il sistema di controllo me lo ricordo piuttosto normale, comodo :uhm:

E perchè ?

CX3200
14-05-16, 11:04
Mi sa che mi sono perso un pezzo fondamentale: Max ti sta nelle balle, ok, ma esattamente perché? Ha molte delle debolezze (a volte quasi paranoie) tipiche dell'adolescenza, è per questo? :uhm:

risposta breve, perché si :asd: scusa ma una non ti può stare sulle balle senza una ragione precisa? nella realtà non ci sono delle persone che detesti anche se molti la trovano simpatica?

cmq per rispondere seriamente :asd: perché è la classica ragazza timida ed impacciata senza spina dorsale e che fa di tutto per essere presa in giro....giuro che nella realtà sarei il primo a prenderla di mira una ragazza così insignificante, che poi cristo santo dovrebbe avere 18 anni e si comporta peggio di una quindicenne che fa un dramma per qualsiasi stupidata li venga detta/fatta :facepalm:

ìche poi mi dici che il personaggio rispecchia l'adolescente medio ti do perfettamente ragione ma non significa che non mi possa stare sulle balle :asd: un qualsiasi altro studente della classe per esempio mi sarebbe stato più simpatico che rappresentano anche loro persone che trovi facilmente in un ambiente scolastico :sisi:


anzi per restare in tema, la protagonista è senz'altro il personaggio perfetto per una storia di questo tipo e proprio per questo scontato e banale, perché si finisce sempre per usare personaggi simili come protagonisti dei teen-drama, prova a pensare ad esempio se la storia fosse vissuta nei panni di victoria (la ricca stronzetta) è un personaggio classico di queste storie ma quasi mai si è vista come protagonista, sarebbe un punto di vista interessante e tutt'altro che banale :sisi:

Harlan Draka
14-05-16, 11:55
acc dovevo arrivare alla seconda isola di Farcry 3 per accorgermi che i nemici sono indovini ed hanno la mente alveare :asd:

Sabreman
14-05-16, 12:34
"Sì ok, ho capito che la tua maschera preferita di Hotline Miami è Don Juan, ma prova a variare un pò..."

*prova le altre maschere giusto per sbloccare l'achievement*

Più seriamente, a parte le maschere utili anche quelle da self imposed challenge tipo Oscar e Nigel son divertenti da usare :asd:

Lars_Rosenberg
14-05-16, 12:41
E perchè ?
Non lo so, non mi hanno mai preso.

PistoneViaggiatore
14-05-16, 12:57
male, male! Malissimo!

Ma come un estimatore di Visconti dovrebbe coglierne la sostanza!

PistoneViaggiatore
14-05-16, 13:33
I cd Proj si espandono !

http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=707

Zhuge
14-05-16, 14:39
I cd Proj si espandono !

http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=707

ottimo, così forse potranno sviluppare due giochi alla volta

speriamo che non cali la qualità :snob:

Mega Man
14-05-16, 18:34
No aspetta, qua stai toccando materiale sacro.

Tutto ciò che è nato da e con e sotto il nome e la luce divina di Half Life è capolavoro. Gioca tutto. Adeguati. Quello non è un brutto sistema di controllo, ci vuole poco a padroneggiarlo, io non ho mai avuto problemi si può fare tranquillamente.


Non sono un fan di Half Life, ma il sistema di controllo me lo ricordo piuttosto normale, comodo :uhm:

è piuttosto evidente la corsa in stile "pattinamento", fu proprio la prima cosa che notai ,già dalla demo, che finisce col Gargantua che t'ammazza :asd: ed io che mi caco in mano :pippotto:
Ah, le demo di un tempo... che erano pure create apposta per fare un mix di gameplay e farti capire cosa aspettarti dal gioco :asd:
Mò nemmeno le fanno più :uhm: si limitano a farci provare le beta a mesi alterni :bua:

Crasher
14-05-16, 18:48
risposta breve, perché si :asd: scusa ma una non ti può stare sulle balle senza una ragione precisa? nella realtà non ci sono delle persone che detesti anche se molti la trovano simpatica?

cmq per rispondere seriamente :asd: perché è la classica ragazza timida ed impacciata senza spina dorsale e che fa di tutto per essere presa in giro....giuro che nella realtà sarei il primo a prenderla di mira una ragazza così insignificante, che poi cristo santo dovrebbe avere 18 anni e si comporta peggio di una quindicenne che fa un dramma per qualsiasi stupidata li venga detta/fatta :facepalm:

ìche poi mi dici che il personaggio rispecchia l'adolescente medio ti do perfettamente ragione ma non significa che non mi possa stare sulle balle :asd: un qualsiasi altro studente della classe per esempio mi sarebbe stato più simpatico che rappresentano anche loro persone che trovi facilmente in un ambiente scolastico :sisi:


anzi per restare in tema, la protagonista è senz'altro il personaggio perfetto per una storia di questo tipo e proprio per questo scontato e banale, perché si finisce sempre per usare personaggi simili come protagonisti dei teen-drama, prova a pensare ad esempio se la storia fosse vissuta nei panni di victoria (la ricca stronzetta) è un personaggio classico di queste storie ma quasi mai si è vista come protagonista, sarebbe un punto di vista interessante e tutt'altro che banale :sisi:
No figurati, la tua antipatia ci sta tutta, ero solo curioso di sapere i motivi precisi. Una come lei ha subito attirato la mia simpatia ma non è certo automatica come cosa, anzi. Comunque aspetta un attimo a bollare victoria come una semplice stronza, il bello del gioco è che i vari stereotipi da high school americana vengono abbastanza distorti, la stessa Max può apparire sotto un'altra luce

EDIT: su hotline miami quando mi impuntavo usavo la maschera credo da grillo che ti dà il trapano, è... come dire... CATARTICO

Det. Bullock
14-05-16, 20:10
Dopo aver finito Star Wars: Shadows of The Empire e Wing Commander Saga (entrambi su PC) ho deciso di incominciare Castlevania: Aria of Sorrow su GBA/gamecube.
Per ora interrompo Blazblue: Calamity Trigger visto che lo storymode l'ho finito e il cercare di battere Hakumen a "normale" con Carl Clover fallendo ripetutamente mi ha un pochetto stressato. :bua:
Ho anche giocato un po' di Street Fighter Alpha 2 usando Chun Li e perdendo alcuni crediti cercando di fare le super combo. :bua:
Il bello è che come al solito perdevo a ripetizione come un pirla contro Ken (anche se è più perché provavo a fare le summenzionate supercombo e perdevo tempo) ma M. Bison l'ho fatto fuori al secondo tentativo. :asd:


Che stracazzo di senso ha fare un Duke Nukem con
Sezioni guidate per introdurre il giocatore. Vabbhè, perdono l'inizio perché è un omaggio al boss finale di DN 3D
DUE ARMI trasportabili
DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :fermosi:
In un DUKE NUKEM :fermosi:
Ho capito che questo non è il vero DN Forever ma hanno solo preso i diritti appiccicandoci qualche foto di Duke qua e là, però... un po' di buon senso, che cavolo
Poi scopri che hanno aumentato a quattro le armi, vabbhè meglio di niente, dopotutto anche in F.E.A.R. hai quattro armi alla volta eppure te la cavi sempre bene
...
Però le switchi sempre con UN solo tasto :uhm:
:uhm:
Ma vaffanculo :pippotto:
Mentre sto combattendo con un'orda di mostri, se sto finendo le munizioni, devo premere due-tre volte il tasto e vedere che arma mi prende? Cioè, non è che sto giocando a Morrowind... è un cavolo di FPS pieno di nemici
Poi boh, gli enigmi
Gli enigmi stupidi
PERCHE'
C'erano anche in DN 3D, ma erano divertenti

La battuta sull'armatura... :facepalm:
"Eheh, io sono figo, mica ne ho bisogno!"
Ma che cacchio di battute gli fate dire, idioti... che in Duke Nukem 3D la usava eccome l'armatura?
Ok, la battuta è sull'armatura potenziata di Halo, va bene...
Poi però c'è l'energia vitale che si ricarica da sola
Come in HALO :fermosi:
Ma andate a cagà :rotfl:

Vabbhè, continuiamo :pippotto:

Se non altro si potrà passare il tempo in maniera diversa :jfs:

A me ha impressionato la famosa scena delle gemelle che muoiono.

Non per l'avvenimento in sé, ma per come Duke reagisce, in Duke Nukem 3D Duke quando uccide le ragazze vittime degli alieni (quelle nei bossoli che dicevano "kill me") reagiva con un "Damn..." che trasudava tristezza mentre invece in Duke Nukem Forever in quella situazione (che per certi versi è pure peggio) fa una battuta. Duke è sempre stato un simpatico cazzone, donnaiolo e puttaniere quanto ti pare ma non un completo sociopatico che fa le battute quando le sue "babes" fanno una fine orribile.

Mega Man
14-05-16, 21:45
A me ha impressionato la famosa scena delle gemelle che muoiono.

Non per l'avvenimento in sé, ma per come Duke reagisce, in Duke Nukem 3D Duke quando uccide le ragazze vittime degli alieni (quelle nei bossoli che dicevano "kill me") reagiva con un "Damn..." che trasudava tristezza mentre invece in Duke Nukem Forever in quella situazione (che per certi versi è pure peggio) fa una battuta. Duke è sempre stato un simpatico cazzone, donnaiolo e puttaniere quanto ti pare ma non un completo sociopatico che fa le battute quando le sue "babes" fanno una fine orribile.

Uhm.. (con tanto di smile "uhm") :uhm:

Anche a me ha impressionato, più che altro proprio tutte le ragazze rapite che non possono essere salvate
La scena delle gemelle che vengono fatte crepare così velocemente è proprio cattiva, ma direi che considerando la qualità generale del gioco, è proprio fatta male, sembra gli sviluppatori abbiano voluto liquidarle in fretta e furia e bona così, invece di fare una scena più ad effetto, o più drammatica dove Duke le dà un "ultimo saluto"
Comunque, quando muoiono fa una battuta ma è sulla regina aliena (il boss), quindi vuole vendicarle...

Anche quando uccide le ragazze intrappolate (personalmente usando il melee, perché vederle a pezzi è proprio macabro :bua: ) dice sia battute "Why they always take the hot ones!" ma anche cose del tipo "Sorry babe... is better this way"
Inoltre c'è una parte in cui Dylan fa una battuta sulle gemelle, ma capisce che Duke è ancora preso a male per la loro dipartita e si scusa

:uhm:

Det. Bullock
14-05-16, 21:59
Uhm.. (con tanto di smile "uhm") :uhm:

Anche a me ha impressionato, più che altro proprio tutte le ragazze rapite che non possono essere salvate
La scena delle gemelle che vengono fatte crepare così velocemente è proprio cattiva, ma direi che considerando la qualità generale del gioco, è proprio fatta male, sembra gli sviluppatori abbiano voluto liquidarle in fretta e furia e bona così, invece di fare una scena più ad effetto, o più drammatica dove Duke le dà un "ultimo saluto"
Comunque, quando muoiono fa una battuta ma è sulla regina aliena (il boss), quindi vuole vendicarle...

Anche quando uccide le ragazze intrappolate (personalmente usando il melee, perché vederle a pezzi è proprio macabro :bua: ) dice sia battute "Why they always take the hot ones!" ma anche cose del tipo "Sorry babe... is better this way"
Inoltre c'è una parte in cui Dylan fa una battuta sulle gemelle, ma capisce che Duke è ancora preso a male per la loro dipartita e si scusa

:uhm:
Mi riferivo a quando dice "it seems you are... fucked" e lo dice nel tono in cui si fa una battuta, lì veramente è troppo cattiva, considerando quello che hai detto è pure una bella contraddizione.

Mega Man
15-05-16, 00:55
Mi riferivo a quando dice "it seems you are... fucked" e lo dice nel tono in cui si fa una battuta, lì veramente è troppo cattiva, considerando quello che hai detto è pure una bella contraddizione.

Aaaah, quella battuta intendevi
A me è parsa azzeccata, ha un doppiosenso perché sono fregate e Duke non può aiutarle, ma sono anche state inforcate dagli impregnatori ("è stata la nostra prima volta... con un alieno" :asd: ) più che cattiva l'ho trovata ironica, boh, a me non ha "dato fastidio" :sisi: a quel punto s'immagina che Duke voglia almeno consolarle ma non ne ha il tempo... è stata quella la parte idiota e frettolosa che ho trovato fuori luogo :bua:

Richter
15-05-16, 09:04
E' di cattivissimo gusto. Oddio, l'intero livello della nave madre aliena è di cattivo gusto, un po per questo, un po perchè è proprio un livello di merda

PistoneViaggiatore
15-05-16, 09:23
Mi è venuta voglia di giocare quel livello, esiste in versione "questo livello only" ?

Richter
15-05-16, 09:25
Certo, si chiama Prey, solo che non fa cagare

PistoneViaggiatore
15-05-16, 09:43
Ahaha prey giocato e finito, ottimo!!

Azathoth
15-05-16, 10:02
Prey non si trova in dd.

Richter
15-05-16, 10:10
Io lo presi su steam eoni fa, ma vedo che non è più in vendita. Fortuna che esistono metodi alternativi per preservare la storia

PistoneViaggiatore
15-05-16, 10:13
Io ci giocai su xbozzo

Glorfindel
15-05-16, 11:07
la parte finale di Xenoblade Ep.1 è un palo nel culo.

In pratica per farti capire che è la parte finale, hanno preso le mappe, le icone dei nemici, e le hanno buttate lì a caso...

L'ultimo salvataggio è messo tra 50mila km di scontri, quindi per arrivarci è una tortura temporale e di pazienza.

E dopo avere salvato, un'altra tortura in mezzo nemici messi a caso, perchè sì, è la parte finale e devi soffrire. Dio ringrazi l'emulatore con i savestate, mi chiedo che tragedia sia giocarlo sulla PS2 con la memory card...

Ora, il fatto è che con un party potenziato (ma lo devi potenziare, eh! Se no sei semplicemente FOTTUTO) non muori mai, però è davvero un brodo TROPPO ALLUNGATO.

Poi non capirò mai le scelte dei combattimenti contro i cattivoni:

Li devi mazzulare più volte durante il gioco, li annichilisci, ma alla fine del combattimento parte la sequenza animata in cui è il tuo party a razzolare a terra con il fiatone, mentre il cattivone (che ricordiamo, le ha prese sulla gengive!), ha sempre modo di fuggire ridendo, perchè ha altro da fare che stare appresso a inutilità come noi.

Solo che, ripeto, le inutilità lo hanno appena preso a legnate dietro le costole...

Peccato, perchè per il resto è un bel gioco, con una trama così contorta che non ho capito un cazzo lo stesso, e verso la fine ancora non ho capito di cosa parlano i protagonisti :asd:

Il gioco usa un linguaggio, poi, troppo forzato, asettico: i personaggi parlano in aramaico-fantascientifico, sparando sempre frasi senza senso alla cazzum (o meglio, devi capire cosa diavolo succede per seguirli, ma non si capisce mai nulla...): 40 ore tutte così, sul filo dell'illeggibilità.

L'opera è molto epica, con tantissimi filmati (anzi, il gioco è più un film con intermezzi giocabili che altro), solo che spesso l'epicità si lascia un pò fregare dal fatto che a parte le battaglie spaziali, sembra che alla fine siano in 2-3 a darsi mazzate, mentre la civiltà continua a vivere per i cazzi suoi...

CX3200
15-05-16, 12:21
No figurati, la tua antipatia ci sta tutta, ero solo curioso di sapere i motivi precisi. Una come lei ha subito attirato la mia simpatia ma non è certo automatica come cosa, anzi. Comunque aspetta un attimo a bollare victoria come una semplice stronza, il bello del gioco è che i vari stereotipi da high school americana vengono abbastanza distorti, la stessa Max può apparire sotto un'altra luce



riguardo a victoria

era giusto per farti capire il personaggio se per caso non ricordavi il nome, avrei dovuto dire "la ricca stronzetta che sotto sotto è una brava guagliona che si comporta in questo modo per nascondere le sue insicurezze per il fatto di essere cresciuta in un ambiente dove è richiesto uno certo standard ed è sempre sotto pressione ecc" però era troppo lungo :asd:


sicuramente è un personaggio complesso (anche se altrettanto classico delle produzioni di questo genere) per quello l'avrei vista bene come protagonista, sarebbe stato un punto di vista del tutto nuovo :sisi:

Richter
15-05-16, 12:21
Da persona che li ha giocati tutti e tre anni fa su una PS2 originale: vorrei non averli giocati mai. Un'immondizia di JRPG, sistema di combattimento ultralento, random encounter ogni tre millimetri, mostri con 909980 hp a botta, trama nonsense con personaggi sgradevoli, c'è proprio tutto. Arrivai fino alla fine solo perchè ormai DOVEVO vedere come andava a finire. Spoiler: non ne vale la pena per un cazzo.

Glorfindel
15-05-16, 12:26
Da persona che li ha giocati tutti e tre anni fa su una PS2 originale: vorrei non averli giocati mai. Un'immondizia di JRPG, sistema di combattimento ultralento, random encounter ogni tre millimetri, mostri con 909980 hp a botta, trama nonsense con personaggi sgradevoli, c'è proprio tutto. Arrivai fino alla fine solo perchè ormai DOVEVO vedere come andava a finire. Spoiler: non ne vale la pena per un cazzo.

Non sono brutti sinceramente (almeno, io sono al primo e l'ho finito prima di pranzo) e i combattimenti non sono male (non sono random, i nemici vagano per gli ambienti e in alcuni casi si possono evitare, solo che se si esce da una locazione e si rientra riappaiono: buono per livellare, meno buono quando vuoi andare avanti nella storia), anzi sono abbastanza profondi (a parte l'inutilità dei robot: mai usati e si arriva alla fine facendone tranquillamente a meno: a che pro stanno?).

KOS-MOS poi è un bel personaggio/androide, peccato per la vagina al posto dell'ombelico...

Ho battuto il record di testo nelle parentesi maggiore di quello fuori.

Richter
15-05-16, 12:30
Pensa, i robot sono così inutili che nei successivi li hanno rimossi (o meglio, non si usano più in battaglia, hanno un sistema di combattimento a parte usato tipo tre volte in totale, come una sorta di xenogears più scarso)

Nel primo hanno una sola cosa buona: puoi massacrarci il boss finale con... leggermente meno fastidio del normale. Se hai passato mille ore a grindare per comprare i modelli migliori, ovviamente.

Glorfindel
15-05-16, 12:40
Comunque devo dire che su emulatore è quasi perfetto, per chi volesse provare (oltre a essere giocato a risoluzioni abnormi a 60fps).

Ha questi problemi, ma nel complesso trascurabilissimi:

- alcune postazioni di salvataggio, soprattutto nelle locazioni iniziali, sono corrotte ed entrandoci la PS2 si resetta e va al BIOS. E' un problema noto da tempo, ed il consiglio è segnarsi o ricordarsi quali sono (tipo 3/4) e usare i SaveState.

-ad un certo punto c'è un combattimento tra robot e gli fps calano anche a 20: è l'unico momento in cui succede, ma nulla di tragico, il gioco fila sempre a 60fps in ogni circostanza.

-le immagini che ritraggono la locazione nei save sono corrotte.

-in genere PCSX2 in modalità OpenGL è MOLTO migliore della modalità Direct3D. In questo gioco stranamente NO: la modalità OpenGL lascia il fianco. E' da giocare in Direct3D (11 possibilmente).

-il gioco può essere giocato in formato d'aspetto 4:3, e così è perfetto, solo che su un 16:9 ci sono le bande nere laterali. E' possibile usare la modalità Widescreen che funziona alla meraviglia, solo che nel passaggio ai filmati di intermezzo ritorna ai 4:3 e lateralmente a volte, invece delle bande nere si vedono artefatti grafici, tipo l'ultima immagine di gioco che "fa da bordo". Per avere la perfezione da questo punto di vista resta meglio il 4:3.

-le ombre dei personaggi nel gioco, durante gli spostamenti, non funzionano bene: è possibile eliminarle (non si fa troppo caso, perchè sono piccole e sotto i personaggi), ma se si vogliono tenere sembrano sei manichini e sono bruttine da vedere.

PistoneViaggiatore
15-05-16, 17:32
Ma quindi non si sta parlando di Chronicles e del successivo che non ho capito se è uscito, non è uscito non so un cazzo, quello per Wii u

Glorfindel
15-05-16, 17:39
Ma quindi non si sta parlando di Chronicles e del successivo che non ho capito se è uscito, non è uscito non so un cazzo, quello per Wii u

No, Xenosaga Ep. I

http://i.imgur.com/ANtAApI.jpg
http://i.imgur.com/d7OoGxC.jpg
http://i.imgur.com/0FJHcZj.jpg
http://i.imgur.com/KXDPgGb.jpg
http://i.imgur.com/KNTSejM.jpg
http://i.imgur.com/FTL0UVp.jpg

PistoneViaggiatore
15-05-16, 18:30
ah capit' , no mai giocato.

Ma lo xenoblade per wii U qui qualcuno l'ha giocato? Com'è?

Zhuge
15-05-16, 18:42
Finito episodio 2 di Life is Strange

la qualità della narrazione migliora decisamente

e comunque

cheppalle l'espediente di non poter usare il potere proprio nell'unico caso in cui sarebbe utile usare il potere :asd:

CX3200
15-05-16, 19:09
Finito episodio 2 di Life is Strange

la qualità della narrazione migliora decisamente

e comunque

cheppalle l'espediente di non poter usare il potere proprio nell'unico caso in cui sarebbe utile usare il potere :asd:

perfettamente d'accordo :bua:

Mega Man
15-05-16, 19:26
E' di cattivissimo gusto. Oddio, l'intero livello della nave madre aliena è di cattivo gusto, un po per questo, un po perchè è proprio un livello di merda
Ecco, mi ero scordato...
Quel livello è 'na gran schifezza, enigmi stupidi e noiosi, devi usare la visione notturna però quando trovi la "palla" improvvisamente lo schermo diventa BIANCO PUTTANA e devi passare alla visuale standard, solo che vedi 'na mazza :uhm: e porca troia

Tutto il livello dovrebbe essere un po' un omaggio ad Alien (i cosi che sembrano le uova degli alieni e gli alieni trombatori che sembrano i facehugger, solo che al posto della lingua hanno la minchia :pippotto: ) e Prey, dove appunto ci sono quelle porte a forma di volvo mercedes vw FIGA, e le palle che servono ad aprirle
:uhm:
Solo adesso mi rendo conto come la parte sottolineata sia a doppiosenso :pippotto:


Mi è venuta voglia di giocare quel livello, esiste in versione "questo livello only" ?
Guardalo su Yt che fai prima
Attenzione ai capezzoli :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=NmBZJCZWukY

"Why they always take the hot ones!!"


Certo, si chiama Prey, solo che non fa cagare

https://www.youtube.com/watch?v=6YMPAH67f4o

https://www.youtube.com/watch?v=6YMPAH67f4o

Det. Bullock
15-05-16, 19:50
Castlevania: Aria of Sorrow
Finito questo mi rimane Metroid Zero Mission e poi dovrò comprarmi i Castlevania per DS e vedere cosa trovo per PC, i Metroidvania sono uno di quei generi che mi hanno fatto fare un po' di "slumming" tra i villici consollari.

PistoneViaggiatore
15-05-16, 20:55
Madonna ma ditemi una cosa: chi ha giocato tutti e tre i metroid prime, come li giudica (dico paragonandoli tra loro) ?
Io conosco solo il primo e era magico porca eva.

akrilico
15-05-16, 21:10
io ho giocato i primi 2, entrambi sul cubo

ho giocato prima il secondo e poi il primo
guarda, il secondo l'ho giocato perchè m'è capitato sotto mano
a parte il fatto che soprattutto ai tempi gli fps su console non li concepivo neanche, non avevo mai giocato ad un metroid
non so perchè, ma era una serie che non mi aveva mai attirato

bhè, mi metto a 'provarlo', e niente, mi ci stacco dopo almeno 1 ora
uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato
tecnicamente e stilisticamente poi meraviglioso
l'unica cosa era diciamo 'la trama', per me totalmente priva di appeal (non conoscevo situazioni, 'personaggi', pregressi... no sapevo manco cosa fossero i metroid), ma anche a posteriori credo molto debole

recupero dunque il secondo, e bhè, è lo stesso gioco, con un po' meno poligoni ed un pelino meno bello esteticamente, meno esteso, eccetera
forse 'la trama' un po' meno forzata ed ai miei occhi, più sensata

insomma, se il primo ti è piaciuto (e sfido chiunque a non farselo piacere), il secondo è un more of the same più grande, più bello e con più cose da fare

il terzo ce l'ho da anni, ma ho timore a giocarlo
perchè poi finisce...

PistoneViaggiatore
15-05-16, 22:16
Aspetta hai detto che il secondo era meno esteso e meno bello e meno poligoni e poi dici che il secondo è un more of the same ma piu grande e con piu cose da fare

fuserz
15-05-16, 23:09
Aspetta hai detto che il secondo era meno esteso e meno bello e meno poligoni e poi dici che il secondo è un more of the same ma piu grande e con piu cose da fare

si ma ha detto che ha giocato prima il secondo e poi il primo, quindi quando intende che il secondo ha meno poligoni, intende il secondo che ha giocato. almeno credo :look:

PistoneViaggiatore
15-05-16, 23:26
si ma ha detto che ha giocato prima il secondo e poi il primo, quindi quando intende che il secondo ha meno poligoni, intende il secondo che ha giocato. almeno credo :look:

eeelamadonn mi son confuso nè

Glorfindel
16-05-16, 08:27
Ho giocato i primi due.

Bellini, nulla da dire, solo che in effetti le trame sono abbastanza meh e non è che spingano tanto a capire cosa succederà quando.

Alla fine giocavo per saltare e sparare, ma le motivazioni di base erano abbastanza fumose...

Eric Starbuck
16-05-16, 08:32
LOL! penso di si. intende ovviamente che il primo a uscire era meno esteso e con meno poligoni. tuttavia è quello che mi è piaciuto di più. ammetto di non aver mai finito il secondo ed il terzo. il terzo addirittura lo mollai al primo livello dopo intro e tutorial. i comandi Wii mi facevano uscire di testa. l'ho odiato a pelle. (Absint: Non li ho venduti a te i primi due? non li hai ancora provati?)

PistoneViaggiatore
16-05-16, 09:46
LOL! penso di si. intende ovviamente che il primo a uscire era meno esteso e con meno poligoni. tuttavia è quello che mi è piaciuto di più. ammetto di non aver mai finito il secondo ed il terzo. il terzo addirittura lo mollai al primo livello dopo intro e tutorial. i comandi Wii mi facevano uscire di testa. l'ho odiato a pelle. (Absint: Non li ho venduti a te i primi due? non li hai ancora provati?)
Lascia stare è una storia lunghissima di traslochi e affini

akrilico
16-05-16, 09:48
si, esatto, ho giocato prima il secondo e poi il primo :asd:
ed il secondo (echoes, per intenderci) è un more of the same. è proprio lo stesso gioco. un po' come certi zelda, per dire
e no, mi è piaciuto di più echoes del primo. proprio perchè la trama è alla fine irrilevante
glorfindel ha espresso bene il concetto. si va avanti non si sa bene perchè, ma semplicemente perchè è fottutamente divertente ed esplorare il mondo è incredibilmente affascinante
ah, e anche per recuperare le varie armi e gadget. da poter usare per poter andare avanti...

insomma, la massima espressione del classico gameplay dei metroidvania...
che più che classico, è l'originale :lul:

PistoneViaggiatore
16-05-16, 10:01
Bè si io ricordo in metroid prime la meraviglia tra musiche atmosfere e informazioni che raccoglievi scannerizzando le cose. Poi quel menù principale pazzesco con quelle musiche...madonna una roba così badass nintendo

Glorfindel
16-05-16, 10:10
io con Metroid Prime ho una strana esperienza: comprai il gioco appena uscì sul mio Gamecube ed all'epoca avevo tantissimo tempo libero, in quanto stavo facendo il servizio di leva: quando stavo a casa in pratica giocavo non pensando a null'altro...

eppure ricordo di tante difficoltà: c'era ad un certo punto un boss che doveva essere fatto fuori passando in continuazione tra i visori e ci misi un sacco di bestemmia per farlo fuori, poi un altro piratone spaziale, quello con le cose attaccate agli arti che bisognava distruggere, che proprio non riuscivo a uccidere. Quando ci riuscii ricordo il bestemmione di esultanza...

arrivai al boss finale del gioco e... non riuscii ad ucciderlo, dopo prove e prove.

abbandonai proprio sul filo di lana, lasciai perdere, provando anche un poco di delusione.

A distanza di una decina di anni... Dolphin, emulatore... pad x360...

ho terminato il gioco in una volata, e non mi capacito come mai all'epoca trovai tutte quelle difficoltà... addirittura i tre boss di sopra li ho seccati al primo tentativo.

Siamo sicuri che il pad del Gamecube sia così ergonomico?

PistoneViaggiatore
16-05-16, 10:15
Come pad è invecchiato secondo me però lo ricordo comodissimo si

Eric Starbuck
16-05-16, 10:37
arrivai al boss finale del gioco e... non riuscii ad ucciderlo, dopo prove e prove.

abbandonai proprio sul filo di lana, lasciai perdere, provando anche un poco di delusione.

Pure io abbandonai al boss finale. ma con l'emulatore e il pad 360 si può fare lo strafe? (nell'originale gamecube la levetta sinistra ti faceva camminare e ruotare lo sguardo per guardare in alto e in basso dovevi premere un altro tasto mi pare. non aveva i controlli classici da FPS, non essendoci la seconda levetta analogica) io ricordo ancora il male all'indice sinistro per lockare i nemici... nel pad gamecube era molto duro rispetto ai grilletti del pad 360.

Quoto absint per le musiche, soprattutto il jingle del salvataggio. si sono impressi nella mente come quelli di zelda.

Ricordo che lessi un articolo all'epoca in cui dovevo scegliere se acquistare gamecube o Xbox1 in cui "paragonavano" Halo e Metroid facendo capire che non centravano niente l'uno con l'altro... proprio per questo scelsi il gamecube non essendo minimamente attirato dalle meccaniche spara spara di halo. (preso poi al lancio di Zelda WW in versione argentata.)

akrilico
16-05-16, 10:42
secondo me sei diventato più bravo tu :sisi:

Glorfindel
16-05-16, 10:43
Pure io abbandonai al boss finale. ma con l'emulatore e il pad 360 si può fare lo strafe? (nell'originale gamecube la levetta sinistra ti faceva camminare e ruotare lo sguardo per guardare in alto e in basso dovevi premere un altro tasto mi pare. non aveva i controlli classici da FPS, non essendoci la seconda levetta analogica) io ricordo ancora il male all'indice sinistro per lockare i nemici... nel pad gamecube era molto duro rispetto ai grilletti del pad 360.


è un dettaglio che non ricordo, ma si può impostare il pad come quello del Gamecube: se lì non si poteva fare lo strafe con un solo pulsante, allora anche nell'emulatore (a meno che non si usi un ulteriore software esterno tipo Pinnacle Gameprofile, ma poi diventa una sega mentale infinita, non so se ne vale la pena)

Eric Starbuck
16-05-16, 11:03
secondo me sei diventato più bravo tu :sisi:

Secondo me no. giocare ora ai metroid abituati come siamo ai movimenti FPS con doppia levetta... tornare indietro diventa tutto un reimparare vecchi concetti.

Se mi dicessi: rigioca a gears of war 1 ora. ti darei ragione. all'epoca lo trovai abbastanza impegnativo a "facile" perchè non ero assolutamente abituato a mirare col pad. ora probabilmente anche a normale lo finirei ad occhi chiusi.

akrilico
16-05-16, 11:35
ora che ci penso, però, in metroid non c'era il lock on? :uhm:

Glorfindel
16-05-16, 11:46
ora che ci penso, però, in metroid non c'era il lock on? :uhm:

sì, c'era. Con quello potevi "strafare" intorno ai nemici lockati.

garbif83
16-05-16, 11:48
sì, c'era. Con quello potevi "strafare" intorno ai nemici lockati.

Ti prego, non dirlo mai più :asd: :bua: :bua: :asd:

Glorfindel
16-05-16, 11:51
non è male come neologismo :sisi:

Necronomicon
16-05-16, 12:18
non è male come neologismo :sisi:
Strafare esiste già come parola legittima che significa però altro :asd:

Glorfindel
16-05-16, 12:24
Strafare esiste già come parola legittima che significa però altro :asd:

sì ma come inglesismo tipo steamabile esiste?

PistoneViaggiatore
16-05-16, 13:08
Ma certo che esiste, io lo uso sempre, ho strafato come un dio nella mia vita di giocatore,

Richter
16-05-16, 13:38
Madonna ma ditemi una cosa: chi ha giocato tutti e tre i metroid prime, come li giudica (dico paragonandoli tra loro) ?
Io conosco solo il primo e era magico porca eva.
Oh cavolo, è ora di sputarmi sulle mani e andare al lavoro :asd:

Il primo Metroid Prime è un giocodiddio, è il mio secondo gioco preferito su GC (solo perchè esiste anche RE4). E' anche il mio Metroid preferito, è il modo corretto di portare la saga in 3D, nuova prospettiva, nuove meccaniche, nuovi modi di interagire col mondo, ma fedele alle sue origini. Per me è uno di quei giochi da ficcare nei musei, così tra 100 anni i nostri pronipoti potranno dire minchia ecco i capolavori del secolo scorso, altro che Pallespaziali VR 5: PSMove 7 edition.

Metroid Prime 2: Echoes è... discutibile. C'è molto da dire. Okay partiamo da un presupposto, Prime 1 è stato in lavorazione per tanti anni, è stato buttato giù e rifatto da zero più di una volta ed è uscito relativamente presto su GC. Ha qualche frutto acerbo, tipo il sistema di scan è un po meh, graficamente, seppur molto bello, non sfrutta il GC al massimo, sembra una specie di dreamcast pompato. Echoes sistema molte di queste cose, ha un'interfaccia migliore, un motore MOLTO più avanti, per shader, texture e poligoni ed in generale tenta di fare "di più" dalle basi di Prime 1. Però male.
A sto giro la gimmick è il doppio mondo, che è carino nel concetto, ma in gameplay significa avere due mappe da esplorare, solo che la seconda, il mondo oscuro, fa schifo. E' sostanzialmente una versione "twisted" della mappa normale, con un sacco di strade arbitrariamente sbarrate, fa molto Soul Reaver a tratti, con tutto il giochino di passare da un mondo all'altro per trovare nuove strade e aggirare frane, porte chiuse e altri ostacoli ambientali. L'idea è molto interessante, per carità, ma l'esecuzione fa cagare. La mappa è poco chiara, passare da un mondo all'altro richiede di usare portali specifici con una cutscene NON SKIPPABILE E TROPPO LUNGA e dopo le prime 5-6 ore diventa un simulatore di ratto nel labirinto: sbatti contro i muri e girati finchè trovi la strada giusta. Il mondo in generale è semplicemente meno intuitivo e meno divertente da esplorare per via del doppio mondo.
L'altra botta brutta l'ha presa graficamente. Ora, come ho detto, il motore di Echoes è MOLTO superiore al primo, ma potresti anche non accorgertene. Perchè? Perchè sono spariti i colori. Non ne ho la certezza, ma l'intuito mi dice che Retro ha visto i giochi del periodo, tutti gritty e grigiomarroni e si son detti oh, facciamolo anche noi. Echoes è tutto grigiomarrone, le aree si assomigliano tutte, non hanno più colori distintivi (tranne il porpora/viola del mondo oscuro), tutti i nemici sono grigi e brulli ed in generale non è bellissimo da guardare. E' molto dimenticabile. Non c'è nulla di vagamente ispirato e memorabile tipo, boh, Phendrana Drifts nel 2, è tutto brullo e triste. L'unica zona che ricordo è il deserto iniziale, con delle belle strutture per l'energia solare, il resto l'ho dimenticato. No scherzo, mi ricordo anche l'area della palude, perchè fa schifo al cazzo.
Non mi va neanche di parlare del sistema di munizioni perchè mi rompo il cazzo e poi divento brutto e cattivo. Però mi da al cazzo che hanno riciclato tutte le armi di Prime 1, ma con un nome diverso e fanno tutte più schifo. L'ho finito, ma non l'ho mai rigiocato. Mi annoia, mi frustra e boh, non è fatto male, ma non è interessante abbastanza.

Piccolo excursus con Prime Hunters, quello per DS: è molto carino. E' un buon FPS portatile ed è una sorta di Prime 1 mignon, misto a Corruption (ci arriviamo adesso), l'ho finito un paio di volte ed è piacevole, anche se molto lineare e anche abbastanza facile. Il multiplayer non funziona più ed è un peccato perchè era una cazzofigata, ma il single è un buon snack, una buona aggiunta ai Metroid portatili.

Metroid Prime 3: Corruption, detto anche "Retro Studios ha finito le idee". Okay, detto così sembro cattivo, ma giuro che è un bel gioco, però mostra palesemente che i dev ci hanno ficcato tutto quello che avevano e volevano abbandonare la serie perchè non avevano più niente da dire. Ironicamente per un Metroid è molto più lineare che in passato, il che unito all'enfasi più accesa sulle sparatorie lo fa sembrare quasi un FPS più tradizionale. Detto ciò, è un buon FPS e una buona aggiunta alla serie Prime, il motore è ancora più avanzato che in passato e spreme bene il Wii e stavolta la buona grafica si nota, perchè i colori sono magicamente tornati. Invece che essere un pianeta solo o un pianeta diviso in due dimensioni diverse, ora il mondo è composto da tanti pianeti da esplorare, tutti grandi più o meno quanto una singola area di Prime 1 e tutti esteticamente differenti, con nemici unici e meccaniche uniche. E' abbastanza una cazzofigata, come Prime Hunters è lineare, ma si fa avanti e indietro tra i vari pianeti, prendi un powerup di qui e ci apri le porte di li, ma non è un avanti e indietro frustrante come Echoes perchè la mappa non fa schifo e indica molto più chiaramente cosa serve e dove. E poi i pianeti, essendo ben distinti, si memorizzano molto facilmente. Amplia anche parecchio l'arsenale di Samus con nuove armi molto fighe, figata la nuova abilità di potenziarsi con il Phazon sacrificando salute e bog in generale un ottimo Metroid, la saga finisce priorio quando Retro finisce le idee e va via col botto invece che con la scorreggia.

Fatti un favore, c'è la prime trilogy su Wii U a tipo 20€, acchiappala al volo, per due gioconi della madonna e uno così così è un prezzaccio criminale.

Ah e poi c'è Other M ma vabè ne parliamo un'altra volta

Det. Bullock
16-05-16, 14:06
Siamo sicuri che il pad del Gamecube sia così ergonomico?

Se te che sei invecchiato, io qualche giorno fa ho finito Shadows of The Empire a difficoltà media in quattro giorni quando da adolescente facevo fatica a finirlo a facile in una settimana pur avendo molto più tempo a disposizione. :asd:

Il pad del Gamecube è ottimo, l'unica cosa che non mi piace è la croce direzionale troppo piccola, è scomoda per giocare la roba per GBA con l'adattatore ma il pad simil-SNES della Hori costa un finimondo di soldi.

PistoneViaggiatore
16-05-16, 14:19
Oh cavolo, è ora di sputarmi sulle mani e andare al lavoro :asd:

Il primo Metroid Prime è un giocodiddio, è il mio secondo gioco preferito su GC (solo perchè esiste anche RE4). E' anche il mio Metroid preferito, è il modo corretto di portare la saga in 3D, nuova prospettiva, nuove meccaniche, nuovi modi di interagire col mondo, ma fedele alle sue origini. Per me è uno di quei giochi da ficcare nei musei, così tra 100 anni i nostri pronipoti potranno dire minchia ecco i capolavori del secolo scorso, altro che Pallespaziali VR 5: PSMove 7 edition.

Metroid Prime 2: Echoes è... discutibile. C'è molto da dire. Okay partiamo da un presupposto, Prime 1 è stato in lavorazione per tanti anni, è stato buttato giù e rifatto da zero più di una volta ed è uscito relativamente presto su GC. Ha qualche frutto acerbo, tipo il sistema di scan è un po meh, graficamente, seppur molto bello, non sfrutta il GC al massimo, sembra una specie di dreamcast pompato. Echoes sistema molte di queste cose, ha un'interfaccia migliore, un motore MOLTO più avanti, per shader, texture e poligoni ed in generale tenta di fare "di più" dalle basi di Prime 1. Però male.
A sto giro la gimmick è il doppio mondo, che è carino nel concetto, ma in gameplay significa avere due mappe da esplorare, solo che la seconda, il mondo oscuro, fa schifo. E' sostanzialmente una versione "twisted" della mappa normale, con un sacco di strade arbitrariamente sbarrate, fa molto Soul Reaver a tratti, con tutto il giochino di passare da un mondo all'altro per trovare nuove strade e aggirare frane, porte chiuse e altri ostacoli ambientali. L'idea è molto interessante, per carità, ma l'esecuzione fa cagare. La mappa è poco chiara, passare da un mondo all'altro richiede di usare portali specifici con una cutscene NON SKIPPABILE E TROPPO LUNGA e dopo le prime 5-6 ore diventa un simulatore di ratto nel labirinto: sbatti contro i muri e girati finchè trovi la strada giusta. Il mondo in generale è semplicemente meno intuitivo e meno divertente da esplorare per via del doppio mondo.
L'altra botta brutta l'ha presa graficamente. Ora, come ho detto, il motore di Echoes è MOLTO superiore al primo, ma potresti anche non accorgertene. Perchè? Perchè sono spariti i colori. Non ne ho la certezza, ma l'intuito mi dice che Retro ha visto i giochi del periodo, tutti gritty e grigiomarroni e si son detti oh, facciamolo anche noi. Echoes è tutto grigiomarrone, le aree si assomigliano tutte, non hanno più colori distintivi (tranne il porpora/viola del mondo oscuro), tutti i nemici sono grigi e brulli ed in generale non è bellissimo da guardare. E' molto dimenticabile. Non c'è nulla di vagamente ispirato e memorabile tipo, boh, Phendrana Drifts nel 2, è tutto brullo e triste. L'unica zona che ricordo è il deserto iniziale, con delle belle strutture per l'energia solare, il resto l'ho dimenticato. No scherzo, mi ricordo anche l'area della palude, perchè fa schifo al cazzo.
Non mi va neanche di parlare del sistema di munizioni perchè mi rompo il cazzo e poi divento brutto e cattivo. Però mi da al cazzo che hanno riciclato tutte le armi di Prime 1, ma con un nome diverso e fanno tutte più schifo. L'ho finito, ma non l'ho mai rigiocato. Mi annoia, mi frustra e boh, non è fatto male, ma non è interessante abbastanza.

Piccolo escursus con Prime Hunters, quello per DS: è molto carino. E' un buon FPS portatile ed è una sorta di Prime 1 mignon, misto a Corruption (ci arriviamo adesso), l'ho finito un paio di volte ed è piacevole, anche se molto lineare e anche abbastanza facile. Il multiplayer non funziona più ed è un peccato perchè era una cazzofigata, ma il single è un buon snack, una buona aggiunta ai Metroid portatili.

Metroid Prime 3: Corruption, detto anche "Retro Studios ha finito le idee". Okay, detto così sembro cattivo, ma giuro che è un bel gioco, però mostra palesemente che i dev ci hanno ficcato tutto quello che avevano e volevano abbandonare la serie perchè non avevano più niente da dire. Ironicamente per un Metroid è molto più lineare che in passato, il che unito all'enfasi più accesa sulle sparatorie lo fa sembrare quasi un FPS più tradizionale. Detto ciò, è un buon FPS e una buona aggiunta alla serie Prime, il motore è ancora più avanzato che in passato e spreme bene il Wii e stavolta la buona grafica si nota, perchè i colori sono magicamente tornati. Invece che essere un pianeta solo o un pianeta diviso in due dimensioni diverse, ora il mondo è composto da tanti pianeti da esplorare, tutti grandi più o meno quanto una singola area di Prime 1 e tutti esteticamente differenti, con nemici unici e meccaniche uniche. E' abbastanza una cazzofigata, come Prime Hunters è lineare, ma si fa avanti e indietro tra i vari pianeti, prendi un powerup di qui e ci apri le porte di li, ma non è un avanti e indietro frustrante come Echoes perchè la mappa non fa schifo e indica molto più chiaramente cosa serve e dove. E poi i pianeti, essendo ben distinti, si memorizzano molto facilmente. Amplia anche parecchio l'arsenale di Samus con nuove armi molto fighe, figata la nuova abilità di potenziarsi con il Phazon sacrificando salute e bog in generale un ottimo Metroid, la saga finisce priorio quando Retro finisce le idee e va via col botto invece che con la scorreggia.

Fatti un favore, c'è la prime trilogy su Wii U a tipo 20€, acchiappala al volo, per due gioconi della madonna e uno così così è un prezzaccio criminale.

Ah e poi c'è Other M ma vabè ne parliamo un'altra volta
Grazie!!!

Eric Starbuck
16-05-16, 16:09
La mappa è poco chiara, passare da un mondo all'altro richiede di usare portali specifici con una cutscene NON SKIPPABILE E TROPPO LUNGA e dopo le prime 5-6 ore diventa un simulatore di ratto nel labirinto: sbatti contro i muri e girati finchè trovi la strada giusta. Il mondo in generale è semplicemente meno intuitivo e meno divertente da esplorare per via del doppio mondo.


Ecco, infatti credo di averlo abbandonato a quel punto. Ricordo che ho girato 20 minuti come la merda nei tubi, non capivo più dove andare ma mi ha talmente ammorbato la cosa che non ho cercato hint o tutorial... ho semplicemente abbandonato il gioco.

Glorfindel
16-05-16, 16:55
è la magia del design Nintendo: ad esempio, vuoi iniziare Super Metroid da zero sullo SNES?

Bene, sequenza iniziale lunga mezz'ora non skippabile.

Ah, i maestri hanno sempre da insegnare!

Det. Bullock
16-05-16, 17:14
X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power
Un'altra missione singola, dopo due settimane di Wing Commander Saga è stato un po' un trauma: niente timone, niente mira automatica (il caccia delle ultime missioni di WCS è una specie di superprototipo), manetta che influisce direttamente sulla manovrabilità della nave e mi ero completamente scordato del bottone numero 2 per controllare il rollìo della nave. :bua:
Fortunatamente mi ci sono riabituato dopo un paio di tentativi e ho pure ottenuto il mio terzo nastro "excellent performance" giocando la missione dal lato imperiale a difficile, mentre dal lato ribelle ho dovuto abbassare la difficoltà a medio e mettere i razzi pesanti al posto dei siluri ai protoni sugli Y-wing per tirare giù la maledetta stazione imperiale prima che arrivassero i rimorchiatori pesanti a rubare i container, per una misera "fair performance".
Ho fatto anche uno dei "melee" (missioni "a gara" fatte per il multiplayer ma giocabili in singolo) di sminamento sia con lo A-wing che con la Assault Gunboat imperiale, placca di bronzo con entrambe.

akrilico
16-05-16, 17:30
hummm, personalmente non condivido quasi nulla

soprattutto il discorso sullo stile grafico
a 'sto punto c'è da rendersi conto che è meramente una questione di gusti personali
per me ad esempio, echoes è più vario del primo
e la versione 'oscura' del mondo è molto affascinante (ricordiamoci poi che non è una novità. il concetto è identico prim'ancora che a legacy of kain, ad a link to the past), ed il backtracking (inevitabile in un metroidvania) non lo trovai pesante, proprio perchè passare diverse volte dagli stessi posti, essendo gli stessi, meravigliosi, non mi stancava.
inoltre bastava studiare attentamente la mappa 3d (veramente ben fatta) x non perdersi o cmq imparare la strada più breve
il fatto che alcune via del mondo oscuro fossero ostruite rispetto al mondo normale o viceversa... bhè, è così per tutti i giochi che presentano questa caratteristica. è anche il suo bello. anzi, direi che è la ragione stessa della sua esistenza :sisi:

il ritmo del gioco era abbastanza compassato per un fps. volto all'esplorazione più che al combattimento. e la sua longevità una virtù
mi rendo conto che oggi tutte queste caratteristiche potrebbeo pesare, ma stiamo parlando cmq di un gioco di 12 anni fa

inoltre non concordo molto sul discorso dei grigi marroni
più che altro non mi risulta he ai tempi i giochi fossero grigi marroni. la 'moda' venne in seguito, con gow o l'unreal engine 3. al limite re4 poteva essere un precursore di questo stile, ma da lì a dire che la generazione ps2/cubo era caratterizzata da quella palette...

e cmq echoes non è grigio-marrone. basta guardarsi gli screen su gugol :snob:

Richter
16-05-16, 18:46
Echoes risale a fine 2005-inizio 2005, eravamo sull'orlo della nextgen ed il grigiomarrone stava iniziando a diventare popolare, ma in realtà non penso che il motivo della scelta fosse quello, penso che volessero rendere il mondo più oscuro e maligno, per allinearsi alla trama, che racconta di una civiltà devastata dalla guerra e del loro pianeta letteralmente drenato di luce e vita. E' coerente, ma è comunque troppo brullo e per niente interessante.

PistoneViaggiatore
16-05-16, 20:54
Prot prot scoregg

akrilico
16-05-16, 21:22
scusate se insisto, ma secondo me avete una percezione di quel periodo forse un po' troppo 'compressa'
metroid è della fine del 2004
il 2004 è l'anno di (presi dalla classifica di metacritic del 2004):

half life 2
san andreas
halo 2
pandora tomorrow
sly 2
wow
unreal 2
mgs3
ninja gaiden
viewtiful joe 2
pikmin 2
far cry
doom 3
paper mario portale millenario
kotor 2
killzone
katamary damacy
fable
thief 3
jak 3

in uno scenario del genere, non direi che i giochi grigio marroni iniziassero ad andare di moda
re4 è del 2005
giusto mgs3 e killzone iniziavano ed essere un po' grigio marrone, ma tutto il resto era ancora parecchi ocolorato

Necronomicon
17-05-16, 08:11
Non c'è mai stato un periodo grigio marrone. Dopo gears of war forse c'è stato un periodo in cui il futuro distopico aveva colori smorti, ma faccio fatica a fare un elenco con più di 5 titoli

Richter
17-05-16, 13:27
Se vuoi te ne faccio uno di almeno cento :asd:

C'è un motivo se la "nextgen" fino, tipo, al 2011, è stata stereotipata con giochi grigiomarroni pieni di bloom. Mi sa che avete la memoria cortina :asd:

Harlan Draka
17-05-16, 13:32
Maremma impestata lurida Farcry 3 a rotto i coglioni, è la quinta volta che mi cancella ore di gioco a caso.

Oggi è arrivato al culmine: due missioni principali, tre avamposti, 4 idoli e 12 abilità da rifare/acuistare :|

zinho
17-05-16, 13:36
Maremma impestata lurida Farcry 3 a rotto i coglioni, è la quinta volta che mi cancella ore di gioco a caso.

Oggi è arrivato al culmine: due missioni principali, tre avamposti, 4 idoli e 12 abilità da rifare/acuistare :|

Certo che avete una pazienza.. io per molto meno avrei disinstallato Far Cry 3 e altri due giochi a caso....

LordOrion
17-05-16, 13:38
Maremma impestata lurida Farcry 3 a rotto i coglioni, è la quinta volta che mi cancella ore di gioco a caso.

Oggi è arrivato al culmine: due missioni principali, tre avamposti, 4 idoli e 12 abilità da rifare/acuistare :|

Uat? Che e' successo??
Io ho finito sia il 3 che il 4 e di sti' problemi zero :uhm:

Glorfindel
17-05-16, 13:39
ma perchè sui giochi Ubisoft a me ste cose non succedono MAI?

LordOrion
17-05-16, 13:43
ma perchè sui giochi Ubisoft a me ste cose non succedono MAI?

Neppure a me.

Harlan Draka
17-05-16, 13:56
Uat? Che e' successo??
Io ho finito sia il 3 che il 4 e di sti' problemi zero :uhm:

boh, continua a tornare in mdietro nel tempo coem se salvasse "a vuoto"


ma perchè sui giochi Ubisoft a me ste cose non succedono MAI?

avrai culo, io ho avuto problemi anche con AC Brotherood, Revelations e 3 :bua:

garbif83
17-05-16, 15:43
Anche io MAI avuto problemi con i giochi Ubisoft, tranne un paio di missioni di AC Unity che mi son crashate a metà, ma rifacendole tutto è andato liscio :asd:

Eric Starbuck
17-05-16, 16:46
LOL! pure io ho finito FC3 due mesi fa e non ho avuto un singolo problema coi save. :boh2:

tra l'altro supporta il cloud. non è che hai problemi di connessione e ti riscarica i save vecchi credendoli nuovi? prova a disabilitare il cloud saving per FC3. (dico da uplay.)

Harlan Draka
17-05-16, 16:52
LOL! pure io ho finito FC3 due mesi fa e non ho avuto un singolo problema coi save. :boh2:

tra l'altro supporta il cloud. non è che hai problemi di connessione e ti riscarica i save vecchi credendoli nuovi? prova a disabilitare il cloud saving per FC3. (dico da uplay.)

quello non è un problema, l'x-box non è connessa

LordOrion
17-05-16, 16:53
L'ultimo problema che ho avuto con i giochi Ubisozz e' mio nipote che mi ha installato Windows 10 a tradimento mentre ero a meta' di Assassin's Creed 4 :bua:

LordOrion
17-05-16, 17:18
quello non è un problema, l'x-box non è connessa

Forse e' proprio quello il problema :fag:

garbif83
17-05-16, 17:55
Bohio ho win10 e anche li zero problemi

akrilico
17-05-16, 19:40
Se vuoi te ne faccio uno di almeno cento :asd:

C'è un motivo se la "nextgen" fino, tipo, al 2011, è stata stereotipata con giochi grigiomarroni pieni di bloom. Mi sa che avete la memoria cortina :asd:
si, e si chiama unreal engine 3
che girava su ps3/360

il bloom non l'ho mai collegato al grigiomarrone
ma è vero che è stato un tormentone di fine generazione ps2/inizio 'next gen'
ma anche lì era perchè ci raccontavano la balla del ray tracing
ricordo molto bene shadow of the colossus (fine gen. 2004) che cercava di simularlo, facendo scattare di brutto il gioco
o guild wars su pc, che sbracava parecchio in tal senso (2005)

Det. Bullock
17-05-16, 20:15
Blazblue: Calamity Trigger
E' da ieri sera che cercavo di completare la modalità arcade con Rachael e alla fine ci sono riuscito. :hurra:
Ho dovuto lasciare il PC acceso in pausa per ore perché giustamente non c'è neppure uno sleep mode consollaro straccione per la modalità arcade ma ne è valsa la pena anche se è solo per il mio disturbo ossessivo compulsivo di sbloccare tutte le versioni unlimited dei personaggi e vedere i finali arcade.
Certo però che i due boss con personaggi veloci che fanno poco danno sono tremendi, Carl Clover perlomeno ha il robottone (che non serviva a molto con Hakumen e Nu-13 ma almeno aiutava un pochetto) ma Rachael alla fine ho dovuto bloccarli in combo di attacchi deboli sperando di azzeccare sempre i tempi perché al minimo errore ti distruggevano in due colpi, non so quante volte ho perso nonostante l'avversario avesse tipo un pixel di barra della vita e io invece l'avevo piena. :bua:
Anche se le rare volte in cui riuscivo a mettere distanza la ranocchia elettrica ha aiutato, e c'è qualcosa di profondamente comico nel vedere il megacyborg finale perdere prendendo la scossa tipo cartone animato. :asd:

Ho cominciato a usare lo stick mettendolo sul ripiano della tastiera invece di tenerlo sulle gambe (sì, ci ho messo quasi un mese a realizzare che mi muovo troppo sulla sedia, mai detto di essere una persona sveglia :bua: ), va molto meglio per muovere lo stick ma non so quanto il ripiano possa reggere tre Kg di arcade stick. :asd:



L'ultimo problema che ho avuto con i giochi Ubisozz e' mio nipote che mi ha installato Windows 10 a tradimento mentre ero a meta' di Assassin's Creed 4 :bua:

Cavolo, è reversibile almeno?
So che win10 ha creato problemi un po' a tutti coi driver di qualsiasi cosa che non fosse una periferica per xbox, uno dei motivi principali per cui mi sto tenendo 7 (oltre al fatto che usandolo a lavoro mi ha fatto uscire pazzo).

Lars_Rosenberg
17-05-16, 20:22
Non capisco che problemi avete con Windows 10, a me sembra che funzioni tutto benissimo.

Ro9
17-05-16, 20:32
Blazblue: Calamity Trigger
E' da ieri sera che cercavo di completare la modalità arcade con Rachael e alla fine ci sono riuscito. :hurra:
Ho dovuto lasciare il PC acceso in pausa per ore perché giustamente non c'è neppure uno sleep mode consollaro straccione per la modalità arcade ma ne è valsa la pena anche se è solo per il mio disturbo ossessivo compulsivo di sbloccare tutte le versioni unlimited dei personaggi e vedere i finali arcade.
Certo però che i due boss con personaggi veloci che fanno poco danno sono tremendi, Carl Clover perlomeno ha il robottone (che non serviva a molto con Hakumen e Nu-13 ma almeno aiutava un pochetto) ma Rachael alla fine ho dovuto bloccarli in combo di attacchi deboli sperando di azzeccare sempre i tempi perché al minimo errore ti distruggevano in due colpi, non so quante volte ho perso nonostante l'avversario avesse tipo un pixel di barra della vita e io invece l'avevo piena. :bua:
Anche se le rare volte in cui riuscivo a mettere distanza la ranocchia elettrica ha aiutato, e c'è qualcosa di profondamente comico nel vedere il megacyborg finale perdere prendendo la scossa tipo cartone animato. :asd:

Ho cominciato a usare lo stick mettendolo sul ripiano della tastiera invece di tenerlo sulle gambe (sì, ci ho messo quasi un mese a realizzare che mi muovo troppo sulla sedia, mai detto di essere una persona sveglia :bua: ), va molto meglio per muovere lo stick ma non so quanto il ripiano possa reggere tre Kg di arcade stick. :asd:

In realtà Rachel in Calamity Trigger fa MOLTO danno, era nella top 3 dei personaggi più forti insieme a Nu e ad Arakune. Non mi ricordo quali combo/setup dovessi impararti ma fondamentalmente con lei vuoi mandare l'avversario all'angolo, tirare fuori la rana per costringerlo a parare su rialzo e nel mentre fai o un alto o un basso a seconda di come l'avversario para->entri con una nuova combo->knockdown->repeat

Det. Bullock
17-05-16, 20:41
In realtà Rachel in Calamity Trigger fa MOLTO danno, era nella top 3 dei personaggi più forti insieme a Nu e ad Arakune. Non mi ricordo quali combo/setup dovessi impararti ma fondamentalmente con lei vuoi mandare l'avversario all'angolo, tirare fuori la rana per costringerlo a parare su rialzo e nel mentre fai o un alto o un basso a seconda di come l'avversario para->entri con una nuova combo->knockdown->repeat

Era quello che facevo ma essendo niubbo facevo spesso qualche papera (tipo usare l'attacco medio o pesante al momento sbagliato) e in due colpi Hakumen e nu-13 mi spianavano. :bua:

Poi ancora non mi riesce bene lo sprint quindi non ci potevo fare troppo affidamento per portarmi vicino quando usavo la rana, spesso la usavo a lungo raggio stile niubbo di SF che spamma hadouken. :asd:

Per dire a parte Jin Kisaragi gli altri li ho battuti tutti senza problemi con Rachel, Carl Clover l'ho pure battuto con "perfect" ma una volta arrivato ad Hakumen il minimo errore mi costava il match. :asd:

Eric Starbuck
18-05-16, 09:51
Non capisco che problemi avete con Windows 10, a me sembra che funzioni tutto benissimo.

Si infatti. pure qui tutto ok.


Per il titolo del topic: ho messo in pausa Uncharted 4 perchè ho COD Black Ops 3 in prestito che devo restituire sabato e volevo perlomeno finire la campagna.

Meh... si salva un po' in una missione "onirica" ambientata a Bastogne durante la WWII, ma per il resto è proprio un generic FPS futuristico.

Mi mancano 3 missioni e poi lo restituisco.

LordOrion
18-05-16, 10:03
Non capisco che problemi avete con Windows 10, a me sembra che funzioni tutto benissimo.

Nessuno... Adesso.

Lo scorso anno il nipotastro fece partire per sbaglio l'installazione di Win10 mentre stava giocando con il mio PC Win 7.
Purtroppo l'installazione non ando' a buon fine (crash continui allo startup) e fui costretto al formatone... Purtroppo pero' in quel periodo Ubisoz aveva disabilitato il cloud save di uPlay e mi fottei i salvataggi di AC:IV :bua:

Ora con il PC nuovo ho Win10 e funziona tutto alla grande :sisi;

Harlan Draka
18-05-16, 10:57
Ho risolto il problema dei salvataggi finti, era cambiata la data della console <.<



Nessuno... Adesso.

Lo scorso anno il nipotastro fece partire per sbaglio l'installazione di Win10 mentre stava giocando con il mio PC Win 7.
Purtroppo l'installazione non ando' a buon fine (crash continui allo startup) e fui costretto al formatone... Purtroppo pero' in quel periodo Ubisoz aveva disabilitato il cloud save di uPlay e mi fottei i salvataggi di AC:IV :bua:

Ora con il PC nuovo ho Win10 e funziona tutto alla grande :sisi;

maledetta ubitroll :bua:

Eric Starbuck
18-05-16, 11:44
Ho risolto il problema dei salvataggi finti, era cambiata la data della console <.<

Ecco! te lo dissi! questione di consecuzio temporum. :asd:

Le xbox, sia 1 che 360 non hanno la batteria interna e se salta la corrente si resettano a data e ora di default.

Chissà se sulla one l'hanno messa.

Det. Bullock
20-05-16, 14:11
Star Wars: X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power (vedi la voce "colon cancer" su TVtropes)
Ho trovato la prima missione buggata, almeno credo che lo sia.
Tutto bene dal lato ribelle, ma dal lato imperiale cominciano i guai.
Dei tre trasporti che devono abbordare il bersaglio essenzialmente solo il primo può abbordare mentre gli altri due si limitano a girarci attorno anche se in teoria anche loro sarebbero abilitati all'abbordaggio secondo il briefing e gli obbiettivi missione, il che non sarebbe un problema se non fosse che la prima ondata di caccia ribelli finisce quasi sempre per far fuori o danneggiare gravemente il primo trasporto rendendo la missione pressoché impossibile ai livelli medio e difficile per gli imperiali.
Non solo ma una volta abbordata la fabbrica le navi governate dalla IA la distruggono subito nonostante fosse indicato altrimenti nel briefing impedendo il completamento degli obbiettivi bonus.

Blazblue: Calamity Trigger
Iron Tager nella modalità arcade a normale sembra più un cheat code che un personaggio, sono riuscito a spianare pure Hakumen e Nu-13 senza problemi.
Situazione simile con Nu-13 anche se lì Rachel mi ha dato problemi, sospetto fosse la versione "unlimited" perché faceva la combo coi fulmini a distanza anche senza i "parafulmini" e la rana sopportava molti più colpi del normale (di solito svanisce appena colpisci Rachel).
Con Litchi ho dovuto abbassare la difficoltà perché non riuscivo nemmeno a colpire Hakumen a normale, immagino ci fosse bisogno di tattiche evasive e di parata avanzate per evitare di farsi spianare già a inizio incontro ma essendo io un brocco al decimo tentativo mi sono scocciato.

Street Fighter III: 3rd Strike
Farlo funzionare in MAME è stato un po' una rottura (simula un'installazione da CD come nella macchina CPS3 vera quindi il primo avvio richiede un'era geologica), ma le animazioni di stò gioco sono uno spettacolo!
Solo alcuni personaggi sembrano essere stati fatti in rotoscoping e non so se la cosa sia buona o meno, per esempio Elena a volte fa un effetto "uncanny valley" come nei cartoni di Ralph Bakshi.

Harlan Draka
20-05-16, 14:37
Ecco! te lo dissi! questione di consecuzio temporum. :asd:

Le xbox, sia 1 che 360 non hanno la batteria interna e se salta la corrente si resettano a data e ora di default.

Chissà se sulla one l'hanno messa.

:bua:

comunque sono quasi alla fine finalmente, sto gioco a volte mi fa incazzare tantissimo, prima di spengerlo stavo andando in giro per i fatti mieri dei masrcenari mi son venuti addosso a caso poi ne sono apparsi altri dal nulla e mi hanno piallato in due secondi XD

mi hanno ricordato i pulotti stronzi di GTA

Azathoth
20-05-16, 16:05
Ho piantato Battlezone 1998 Redux: sulla carta è bello, ma il modo di controllare le unità è abbastanza scomodo e noioso, e lo stesso vale per la costruzione/gestione della base.
Sarà realistico, ma proprio non riesce a piacermi.

Harlan Draka
21-05-16, 09:01
Finito farcry 3

la fuga "finale" in elicottero dalla base di hoyt con Cavalcata delle valkyrie inclusa è epica-

Riley: "non so come si guida questo coso"
Jason: "usa la Forza!"

facendo e raccogliendo tutto tranne uma reliquia, l'unica che non appare sulle costosissime mappe che è anche nell'unico luogo nel qualr non puoi accedere dopo aver sbloccato la seconda isola, e che scusa hanno usato quei trolloni per impedirtelo? un muro invisibile :|

Glorfindel
21-05-16, 11:54
Super Mario RPG, RetroArch

http://i.imgur.com/FrMeS0s.jpg

Quasi terminato, volevo farlo da tempo per capire quanto davvero fosse buono.

http://i.imgur.com/vDc6xVM.jpg

Beh, è buono, anche se ha alcune pecche, tra cui

-momenti di azione (i salti tra piattaforme fluttuanti) mal realizzati (alla faccia, come dico sempre io, dell'arte Nintendo, spesso troppo mitizzata)
-combattimenti abbastanza semplici, poi impennate con i boss principali contro cui se non scegli il party ideale non ne esci proprio fuori... anche qui, Nintendo è la maestra del "fare le cose per bene"
-store che vendono armi ed equipaggiamenti che non indicano che benefici diano se prima non li compri... la cosa è risolvibile perchè alla fin fine si hanno sempre abbastanza soldi per fare acquisti, ma fastidiosa
-verso la fine c'è una stanza con un problema da risolvere: ho scoperto che o ci devi stare sopra 45 mesi o fai prima ad andare a caso con l'autosave... fatto col culo (Nintendo quality)

http://i.imgur.com/Ntz0LUE.jpg

per il resto è divertente, con alcune scenette di intermezzo e dialoghi che mai hanno strappato più volte un sorriso, ma la sensazione è quella di "giochino" non di gdr con i controcoglioni

http://i.imgur.com/4gTOhYD.jpg

molto, molto guidato, ti si viene sempre detto dove devi andare e puoi tornare indietro soprattutto per riposare nelle locande o comprare oggettistica, ma per il resto non c'è tanto da vedere. Di sicuro sulle cartucce dello SNES non c'era molto spazio per metterci molto altro.

http://i.imgur.com/pKuBpr2.jpg

Eric Starbuck
21-05-16, 12:49
Finito farcry 3

raccogliendo tutto tranne uma reliquia, |

:eek: Tu sei matto!! Quante ore ci hai messo? Io ci ho rinunciato subito.

Harlan Draka
21-05-16, 13:46
:eek: Tu sei matto!! Quante ore ci hai messo? Io ci ho rinunciato subito.

non ho controllato quante decine ma parecchie XD

akrilico
21-05-16, 14:32
Super Mario RPG, RetroArch

http://i.imgur.com/FrMeS0s.jpg

Quasi terminato, volevo farlo da tempo per capire quanto davvero fosse buono.

http://i.imgur.com/vDc6xVM.jpg

Beh, è buono, anche se ha alcune pecche, tra cui

-momenti di azione (i salti tra piattaforme fluttuanti) mal realizzati (alla faccia, come dico sempre io, dell'arte Nintendo, spesso troppo mitizzata)
-combattimenti abbastanza semplici, poi impennate con i boss principali contro cui se non scegli il party ideale non ne esci proprio fuori... anche qui, Nintendo è la maestra del "fare le cose per bene"
-store che vendono armi ed equipaggiamenti che non indicano che benefici diano se prima non li compri... la cosa è risolvibile perchè alla fin fine si hanno sempre abbastanza soldi per fare acquisti, ma fastidiosa
-verso la fine c'è una stanza con un problema da risolvere: ho scoperto che o ci devi stare sopra 45 mesi o fai prima ad andare a caso con l'autosave... fatto col culo (Nintendo quality)

http://i.imgur.com/Ntz0LUE.jpg

per il resto è divertente, con alcune scenette di intermezzo e dialoghi che mai hanno strappato più volte un sorriso, ma la sensazione è quella di "giochino" non di gdr con i controcoglioni

http://i.imgur.com/4gTOhYD.jpg

molto, molto guidato, ti si viene sempre detto dove devi andare e puoi tornare indietro soprattutto per riposare nelle locande o comprare oggettistica, ma per il resto non c'è tanto da vedere. Di sicuro sulle cartucce dello SNES non c'era molto spazio per metterci molto altro.

http://i.imgur.com/pKuBpr2.jpg
credo che più che nintedo, l'abbia fatto square...

Glorfindel
21-05-16, 16:15
credo che più che nintedo, l'abbia fatto square...

sì, ma è un gioco su Mario, per cui Nintendo ha avuto supervisione.

Il boss finale è anche tarato col culo

akrilico
21-05-16, 20:41
hoccapito, ma non è uno studio interno

Glorfindel
21-05-16, 20:43
hoccapito, ma non è uno studio interno

Nintendo non ti dà Mario se non controlla ogni pelo del prodotto.

paolinhos
21-05-16, 22:39
Ciao a tutti, sto facendo il secondo giro a NG+ a Witcher 3 per farmi poi direttamente le espansioni :sisi:

Richter
21-05-16, 23:31
Nintendo non ti dà Mario se non controlla ogni pelo del prodotto.

http://www.quebecgamers.com/impressions/cdi/hotel_mario/book/cover.jpg

febiuzZ
21-05-16, 23:58
Io sto giocando a Divinity per ps4. Spettacolo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

weaponX
22-05-16, 07:16
Io invece ho finito Bioshock.
Molto bello peccato forse per il livello di difficoltà, l'ho trovato un pò facilotto sopratutto il boss finale.
Ho giocato a livello difficile senza camere della vita e senza indicatori della missione...non mi sono mai mancate ne munizioni ne medikit.
Gli unici che mi hanno dato problemi ogni tanto sono stati i Big Daddy...ma con l'accoppiata scarica elettrica e balestra o gel elettrico erano molto fattibili.
Adesso ho installato Indiana Jones and the Fate of Atlantis da GOG :)

Glorfindel
22-05-16, 08:55
http://www.quebecgamers.com/impressions/cdi/hotel_mario/book/cover.jpg
Il che non vuol dire nulla, Mario non vuol dire qualità.

È fallace come tutti gli altri.

Ao state a parlà di Nintendo una delle aziende più bigotte del creato.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

akrilico
22-05-16, 10:48
si, ma cmq stiamo anche parlando di square, non certo l'ultimo degli studi sfigati che puoi comandare a bacchetta

cmq non è che qui si difenda d'ufficio nintendo, eh. sia ben chiaro
solo che bho, hai evidenziato delle (giustificatissime) critiche a super mario rpg, usandole per 'smontare' il cosidetto 'ninteno touch' o quello che è (e soprattutto qualsiasi cosa voglia dire).

insomma, a me pareva un po' forzoso come ragionamento ;)
ma non tanto per i contenuti in sè, quanto forse per l'esempio usato:
criticare nintendo usando un gioco fatto da square (sebbene con la supervisione di miyamoto, lo sappiamo bene)....
è forse un po' come criticare la saga di metroid prendendo come esempio metroid other m. non so se mi son spiegato ;)

Glorfindel
22-05-16, 11:34
in questo caso mi riferivo a SMarioRPG, ma anche in prodotti più puri Nintendo si trovano tranquillamente delle falle, e spesso senza senso

Ad esempio l'introduzione di mezz'ora di Super Metroid su SNES, non skippabile e altre piccolezze ma spesso Nintendo in genere è considerata grande proprio nelle piccolezze da chi la difende come la rappresentante più pura dei VG.

Windwaker, il cambiamento della direzione del vento che va usato spessissimo? Nintendo, dall'alto della sua magia, ti chiede di entrare ogni santa volta nel menù, giusto perchè è la magia della giocabilità e del divertimento

Azathoth
22-05-16, 11:42
Sti giocando a Planetary annihilation, un bel rts fantascientifico ricco di opzioni tattiche interessanti.

paolinhos
22-05-16, 12:24
Sti giocando a Planetary annihilation, un bel rts fantascientifico ricco di opzioni tattiche interessanti.
Ecco quello l'ho preso in un bundle ma avevo visto voti bassi su metacritic. È valido invece?

Zhuge
22-05-16, 12:35
Ieri ho finito frattanto 12 Labours of Hercules 3 ed oggi ho iniziato il 4

la road map prevede finire Life is Strange, fare i DLC di F4 e poi AC Brotherhood

Glorfindel
22-05-16, 12:44
aiuto, sto impazzendo, mi sono buttato su:

http://i.imgur.com/sPn6vPn.jpg

http://i.imgur.com/g2DCNAz.jpg

http://i.imgur.com/yEPMcFY.jpg

http://i.imgur.com/fbqi6C5.jpg

http://i.imgur.com/6cSchsM.jpg

Azathoth
22-05-16, 12:53
Ecco quello l'ho preso in un bundle ma avevo visto voti bassi su metacritic. È valido invece?
Non é male, ma se non hai fretta aspetta che scontino Titans che ha piú roba: se peró lo trovi sotto i 5 euro allora buon divertimento.

paolinhos
22-05-16, 12:54
Non é male, ma se non hai fretta aspetta che scontino Titans che ha piú roba: se peró lo trovi sotto i 5 euro allora buon divertimento.
L'ho già preso, era in un bundle con altra roba.

Det. Bullock
22-05-16, 13:28
Blazblue: Calamity Trigger
Ho fatto l'arcade mode con Taokaka e Hakumen, entrambi sono molto efficaci contro l'IA a normale, con Taokaka ho avuto problemi solo con nu-13 (avrò continuato una quindicina di volte prima di prenderci abbastanza la mano) mentre Hakumen è una specie di cheat mode, un paio di spadate e vanno giù tutti, nu-13 compresa.


aiuto, sto impazzendo, mi sono buttato su:
CUT
Ah, Oracle of Seasons, originariamente doveva essere un remake del primo Zelda, diversi dungeon sono perfettametne riconoscibili sia per layout per dove si trovano, specie tra i primi.

Richter
22-05-16, 17:06
aiuto, sto impazzendo, mi sono buttato su:

http://i.imgur.com/sPn6vPn.jpg

http://i.imgur.com/g2DCNAz.jpg

http://i.imgur.com/yEPMcFY.jpg

http://i.imgur.com/fbqi6C5.jpg

http://i.imgur.com/6cSchsM.jpg

ma perchè usi i filtri CRT su un gioco gameboy? :asd:

Glorfindel
22-05-16, 19:17
ma perchè usi i filtri CRT su un gioco gameboy? :asd:

mi piacciono molto: mi metto a distanza con il pad e non sembra manco di giocare ad un gioco per portatile.

La cosa bella è che ci sono anche gli achievement :rissa:

fuserz
22-05-16, 19:34
achievement? :pippotto:
su che piattaforma lo stai giocando?

Glorfindel
22-05-16, 19:51
achievement? :pippotto:
su che piattaforma lo stai giocando?

retroarch, con registrazione su http://retroachievements.org/

fuserz
22-05-16, 20:35
dio non ci credo, spettacolo :o

akrilico
22-05-16, 20:37
ma è oracle of ages/seasons?

Glorfindel
22-05-16, 20:49
ma è oracle of ages/seasons?

Seasons

akrilico
22-05-16, 21:35
fatti anche ages, mi raccomando
sono collegati, lo sai vero? ;)

Glorfindel
22-05-16, 21:42
fatti anche ages, mi raccomando
sono collegati, lo sai vero? ;)

Ages lo giocai tantissimi anni fa (ma proprio tanti) sempre su emulatore, ma non ricordo molto. Potrei rigiocarlo dopo, vediamo...

Eh, scusatemi ma il Gameboy non l'ho mai avuto e avevo voglia di provarli :asd:

Det. Bullock
22-05-16, 22:57
Ages lo giocai tantissimi anni fa (ma proprio tanti) sempre su emulatore, ma non ricordo molto. Potrei rigiocarlo dopo, vediamo...

Eh, scusatemi ma il Gameboy non l'ho mai avuto e avevo voglia di provarli :asd:
Quando completi uno dei giochi ti da un codice da immettere nell'altro quando lo inizi per sbloccare la sequenza finale.

lambro
22-05-16, 22:59
Che spettacolo, che sia la volta buona che gioco a Story of Thor su md

Matsetes
23-05-16, 04:54
Ecco quello l'ho preso in un bundle ma avevo visto voti bassi su metacritic. È valido invece?
Io invece concordo con metacritic: senza il DLC non vale nulla... Rispetto al predecessore è mal gestito e noioso. Il DLC l'hanno creato più che altro come un fix del gioco

Azathoth
23-05-16, 05:54
Io invece concordo con metacritic: senza il DLC non vale nulla... Rispetto al predecessore è mal gestito e noioso. Il DLC l'hanno creato più che altro come un fix del gioco
Io ho trovato il gioco originale a meno di 1 euro, quindi se uno non ha fretta di prendere l'espansione, per quella cifra non é male.

paolinhos
23-05-16, 06:55
Aspetterò il dlc a prezzo ragionevole allora, tanto al momento non ho cmq tempo di giocarci.

Zhuge
23-05-16, 08:03
ieri sera ho iniziato Automatron, il DLC di F4

che dire, dopo aver finito tre mesi fa F4 ed essermi dedicato ad altro, tornare a fare pum-pum nel commonwealth mi dà un senso di noia e desolazione interiore che metà basta...

Harlan Draka
23-05-16, 10:35
venti minuti fa ho finito l'installazione e l'aggiornamento di Farcry 4, sto guardando i titoli di coda XD

Eric Starbuck
23-05-16, 15:06
Lol, hai aspettato il cattivo all'inizio? :lol:

zinho
23-05-16, 15:35
SKYRIM
Pausa pranzo trascorsa a casa dei miei. Il pc nella mia vecchia camera. Lo accendo per cercare alcune foto, finisce che avvio Steam per cazzeggiare..
Tra i giochi installati leggo titoli di alcuni strategici... Baldur's Gate... tracce di un lontano passato in cui avevo tutto il tempo di dedicarmi ai videogames, senza voci femminili di varie età che mi potessero in qualche modo disturbare...
Poi il mio occhio cade su Skyrim, installato forse durante una tediosa giornata con l'idea di provarlo e lasciato là.. controllo l'orologio.. e decido che si può fare.
Si parte con la solita musica epica di ogni gioco Bethesda, si continua con il solito tutorial di ogni gioco Bethesda, nel quale c'è la solita creazione del personaggio tipica di ogni gioco Bethesda. Skippo lo skippabile, ma è quando ammazzo il primo lupo senza prendermi la pelliccia che capisco davvero che c'è qualcosa che non va.
Insomma.. ricordo perfettamente il senso di stupore che provai all'epoca fissando per la prima volta il cielo stellato di Cyrodill in Oblivion. L'incontro con l'Imperatore e quella grafica che mi sembrava miracolosa... la voglia e l'entusiasmo di salire di livello per uccidere quel nemico e scoprire qualcosa in più della storia.
Qui a Skyrim nessuna di quelle emozioni si è salvata.
E così esco mestamente al desktop, con la netta sensazione di essere invecchiato male. O di essere diventato tremendamente esigente.
In tutti e due i casi, bella fregatura.