PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

LordOrion
15-01-16, 00:01
Ecco il topic gemello di "Quale e' l'ultimo videogame" (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/503-Quale-%C3%A8-l-ultimo-Videogame), quello in cui discutere dei giochi "Work in progress" e condividere cose come:

A quale titolo state giocando? / Quale state per iniziare?
Su che piattaforma?
Dove siete arrivati?
Quali sono le vostre prime impressioni/aspettative?

Siete nel posto giusto anche se volete solo un consiglio sul quale gioco iniziare (cosa che capita spesso a me): Chiedete consiglio e le migliori menti di tutto il forum di TGM verranno in vostro soccorso!

Data la natura stessa del thread raccomando a tutti di mettere sotto spoiler tutte le info che potrebbero "rovinare la sorpresa" agli altri utenti e di "fare i bravi", senno' i MOD si arrabbiano e ci fanno chiudere.

heXen
15-01-16, 00:06
Ancora Fallout 4 su PC(con una 10na di mod) :bua: Purtroppo nelle ultime settimane ho potuto giocare poco. Spero di finirlo prima della seconda espa di TW3.

S'ignora
15-01-16, 00:10
Dead Space 2 prestato da un amico. Sono al 6o capitolo e mi sta piacendo molto.
L'unica cosa che un po' mi disturba è il fatto di poter comprare le armi allo shop e per assurdo di non trovarne mai in giro, non so, mi sembra un po' una forzatura...

gmork
15-01-16, 00:12
crusaders of the lost idols e adventure capitalism su steam. giochini semplice ma che acchiappano :sisi:

Harlan Draka
15-01-16, 00:13
ho iniziato Joe Dever's Lone Wolf HD remastered :sisi:

preso quasi regalato con gli sconti di steam

Ro9
15-01-16, 00:14
Ho in progress:

- Undertale su PC: geniale. Non ho altre parole per descriverlo. Ero strascettico per questo gioco ma mi ha completamente fatto rimangiare l'idea che mi ero fatto.

- Samurai Warriors 4 su PS4: preso da tempo ma sono riuscito ad iniziarlo solo da poco. Forse il musou più divertente che abbia giocato al momento

- Bloodborne su PS4: mi manca giusto l'ultimo boss del DLC, è un po' di giorni che non lo tocco per cercare di recuperare la sanità mentale :asd:

- Xenoblade Chronicles X su WiiU: finalmente sbloccati i mech, mmazza che faticaccia.

Fenris
15-01-16, 00:15
Warframe

L'avevo provato un paio d'ore quando era uscito

L'avevo riprovato altre 5-6 ore quando l'avevano messo su Steam

E non m'aveva detto nulla


Re-installato così per caso 3 giorni fa,c'ho passato su 20 ore :asd:

E' migliorato un botto,soprattutto nel contorno :sisi:

S'ignora
15-01-16, 00:18
crusaders of the lost idols e adventure capitalism su steam. giochini semplice ma che acchiappano :sisi:

anche io ho scoperto il fascino degli idle...

Starato
15-01-16, 00:38
Ho in progress:

- Undertale su PC: geniale. Non ho altre parole per descriverlo. Ero strascettico per questo gioco ma mi ha completamente fatto rimangiare l'idea che mi ero fatto.


Oh, devo ancora capire cos'ha di così particolare sto gioco, che tutti ne parlano strabene :asd:

Azathoth
15-01-16, 08:32
Sto giocando in contemporanea Black flag e Bioschock infinite, con quest'ultimo ho dei problemi perché Win 10 é allergico alle tastiere wireless e lagga spesso, oggi provo a giocarlo con quella vecchia dotata di cavo.

squallwii
15-01-16, 08:39
Ricominciato pillars of eternity.

Ff14, con meno voglia.

E spero dragon's dogma :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Matsetes
15-01-16, 08:39
ho iniziato Joe Dever's Lone Wolf HD remastered :sisi:

preso quasi regalato con gli sconti di steam
Ho letto molti dei libri, come è il gioco?

Io invece, dopo aver finito Torchlight 2 e The Witcher 1, sto cercando di togliermi dai piedi Superfrog HD. Sono all'ultimo livello da un paio di giorni...
Il gioco non è proprio nulla che valga, tanto che ha bug e difficoltà in generale molto scarsa (a meno che non si vada da completionist). Un platform che poteva andar bene per un bambino che si avvicina al genere...
Finito quello, credo mi butterò su Grid 2 per finire anche quello... O forse farò la seconda run di Chaos on Deponia prima di lanciarmi dell'ultimo della trilogia.

Sul cell sto giocando a Harvest moon friends of mineral town per Gameboy Advance (tramite emulatore): su cellulare non trovo mai nulla di sfizioso e longevo... Tutte schifezze da ragazzine prive di cultura videoludica...

NOXx
15-01-16, 09:38
The Last Remnant :sisi:

Eric Starbuck
15-01-16, 10:40
Ma ha senso avere due topic distinti? uno sui game in progress e uno sui giochi finiti?

Un topic per discutere ciclicamente dei giochi "minori" (nel senso che magari non hanno un loro topic) ci sta e lo apprezzo... ma due... ok, qui diciamo che le impressioni e i commenti sono in un certo senso incompleti, nel senso che magari alla fine il gioco stanca e nell'altro topic uno potrebbe commentare diversamente... però boh. io manterrei un topic unico.

EDIT: c'è pure il topic TdC reborn che mi pare avere scopi simili.

Freddy
15-01-16, 12:02
Sto per finite Braid su Steam
Un po in ritardo :) ma é proprio un gran gioco!!!

Lulein
15-01-16, 12:12
Fallout 4, ancora dal 10 novembre, ma mi è un po' venuto a noia, sento che è nell'aria il momento in cui lo mollerò.
Per ora lo sto intervallando con Sim City 4.

Matt_Baker91
15-01-16, 12:21
Sto giocando a Jade Empire, (preso gratis su Origin, ma nel mentre che si decideva a partire il download, mi sono accorto di averlo anche su Steam e l'ho scaricato da li:asd:)
Per ora non è male, anche se mi aspettavo più azione e meno dialoghi. (la cosa non mi dispiace però)

anche io ho scoperto il fascino degli idle...

La definizione giusta è "dipendenza".:bua:
Perdo tempo su AdVenture Capitalist da maggio, ormai le attività sulla terra non avanzano nemmeno più.

Rebaf
15-01-16, 12:26
Football Manager 2016 ha ripreso a succhiarmi la vita.

Kallor
15-01-16, 12:40
Iniziato Divine Divinity

Rogozin
15-01-16, 12:46
Sto giocando a Jade Empire, (preso gratis su Origin, ma nel mentre che si decideva a partire il download, mi sono accorto di averlo anche su Steam e l'ho scaricato da li:asd:)
Per ora non è male, anche se mi aspettavo più azione e meno dialoghi. (la cosa non mi dispiace però)


La definizione giusta è "dipendenza".:bua:
Perdo tempo su AdVenture Capitalist da maggio, ormai le attività sulla terra non avanzano nemmeno più.

Jade Empire secondo me è una piccola perla sottovalutata. Mi piacque molto, dalle ambientazioni al gameplay (a parte gli intermezzi shoot-em-up) alla trama.

weaponX
15-01-16, 13:03
Salve a tutti.
Io ho quasi finito il primo Assassin's Creed e mi attende il primo Fallout già installato.
Ogni tanto ripesco Diablo III, oltre a giocare a Lara Croft and the Guardian of the Light con mio fratello impegni suoi permettendo.

anton47
15-01-16, 13:09
naturalmente sono ancora su F4 preso al dayone per pc
solita altalena con i giochi bethesda: entusiasmo iniziale, inç@##@tura per respawn e quest procedurali, scoperta di chicche sfiziosimme una dopo l'altra, ritorno dell'entusiasmo
è che ci vuole un po' per capire come gestire la cosa per superare le solite grosse pecche di bethesda, poi si comincia a capire come giocarlo e le belle sorprese sono fin troppe

raumizio
15-01-16, 13:11
Xenoblade Chronicles X :sisi:

Black-Dragon
15-01-16, 13:17
Io ho iniziato Risen 3 e son partito da tacarigua, però i nemici mi sembrano fortini, infatti ora mi accingo a provare l'approdo su altri lidi. Diciamo che sembra meno "guidato" rispetto al secondo, in merito all'ordine delle terre da visitare.

Patman
15-01-16, 13:55
Terminati da poco Shadow Warrior e Costume Quest 2 (mi sono piaciuti entrambi, specialmente il primo), ho iniziato anch'io Risen 3.
Sono già a buon punto, penso che tra breve sceglierò la fazione tra le tre disponibili.
Più che Risen 3 lo definirei Risen 2.5, dal momento che è decisamente tutto molto simile.
In ogni caso, da appassionato della serie fin da Gothic 1, mi ci sto divertendo e, forse proprio perché ho tanta esperienza alle spalle, non lo sto trovando particolarmente impegnativo. :)

S'ignora
15-01-16, 14:52
La definizione giusta è "dipendenza".:bua:
Perdo tempo su AdVenture Capitalist da maggio, ormai le attività sulla terra non avanzano nemmeno più.

The Crusaders Of The Lost Idols è na cosa spaziale... sono stati bravi! Non è facile portare qualche novità nel mondo degli idle, ma loro ci sono riusciti...

Ro9
15-01-16, 14:58
Ho appena iniziato The Room 3 su iOS, niente di strano se lo finisco stasera stesso. :asd:

Quando rientro a casa dritto dritto su Samurai Warriors 4 :sisi:

Det. Bullock
15-01-16, 15:40
Sono andato avanti a Dark Souls e devo dire che il Bed of Chaos mi ha fatto quasi impazzire, ho dovuto equipaggiare l'anello di Havel e sperare di riuscire ad arrivare in tempo all'ultimo punto da colpire senza cadere di sotto o senza essere beccato dal mega attacco che ti oneshotta perché non puoi evitarlo quando sei vicino all'obbiettivo, sarò morto una decina di volte o più.

Eric Starbuck
15-01-16, 15:42
Io sto intervallando Just Cause 3 e AC Syndicate mentre aspetto il nuovo Tomb Raider.

Nel frattempo ho pure giocato e finito i primi 10 livelli di Monument Valley, avevano ragione a dire che era bello ma non l'ho trovato il capolavoro che qualcuno vorrebbe far passare. non so se i nuovi 10 livelli saranno più complessi e intriganti.

Ro9
15-01-16, 15:47
Nel frattempo ho pure giocato e finito i primi 10 livelli di Monument Valley, avevano ragione a dire che era bello ma non l'ho trovato il capolavoro che qualcuno vorrebbe far passare. non so se i nuovi 10 livelli saranno più complessi e intriganti.

Non è un capolavoro infatti. È carino ed è piacevolissimo, ma tieni conto che buona parte delle opinioni che leggi su questi giochi (così come su The Room per dire) vengono da utenti che normalmente non sono particolarmente smaliziati con i giochi e si limitano al mobile gaming e basta. Noi che siamo giocatori di "vecchia data" siamo una goccia rispetto al mare di utenti che fruisce di questo tipo di prodotti.

Per l'average Joe che gioca solo su cellulare/tablet e che magari non ha un enorme cultura ludica un gioco come Monument Valley diventa un capolavoro.

Starato
15-01-16, 15:52
Sono andato avanti a Dark Souls e devo dire che il Bed of Chaos mi ha fatto quasi impazzire, ho dovuto equipaggiare l'anello di Havel e sperare di riuscire ad arrivare in tempo all'ultimo punto da colpire senza cadere di sotto o senza essere beccato dal mega attacco che ti oneshotta perché non puoi evitarlo quando sei vicino all'obbiettivo, sarò morto una decina di volte o più.

Sì, è il boss più brutto di tutto il gioco ihmo.
Han tentato di variare la formula ma il risultato è un trial n'error manco divertente.

Hai già fatto New Londo? :look:

GoemonIshikawa
15-01-16, 16:02
Grid Autosport :sisi:

Toki
15-01-16, 16:05
Borderlands e Torchlight su pc.
maledetti achievements...

Matsetes
15-01-16, 16:24
Borderlands e Torchlight su pc.
maledetti achievements...
Torchlight 1 o 2?

Lord_SNK
15-01-16, 16:27
Lo so come la pensate sugli early access (non è vero non lo so), e c'ho pure preso delle inchiurlate, ma Exanima è una roba straordinaria. Dungeon crawler con fisica ultimo grido, illuminazione molto bella e obbligatoria (senza torcia è nero puro) e combat macchinosissimo ma potenzialmente ottimo.
Però sta sui 15 capocci...

Eric Starbuck
15-01-16, 16:31
Non è un capolavoro infatti. È carino ed è piacevolissimo, ma tieni conto che buona parte delle opinioni che leggi su questi giochi (così come su The Room per dire) vengono da utenti che normalmente non sono particolarmente smaliziati con i giochi e si limitano al mobile gaming e basta. Noi che siamo giocatori di "vecchia data" siamo una goccia rispetto al mare di utenti che fruisce di questo tipo di prodotti.

Per l'average Joe che gioca solo su cellulare/tablet e che magari non ha un enorme cultura ludica un gioco come Monument Valley diventa un capolavoro.


Mi sa che hai centrato il punto. probabilmente ne ho sentito parlare in ambiente generalista.

Det. Bullock
15-01-16, 16:35
Sì, è il boss più brutto di tutto il gioco ihmo.
Han tentato di variare la formula ma il risultato è un trial n'error manco divertente.

Hai già fatto New Londo? :look:

No, ancora no, ci ero capitato per caso una volta ma quei fantasmi mi hanno dissuaso. :asd:

Più che altro vorrei vedere un po' se trovo un'arma maledetta che a usare le maledizioni temporanee mi rompo.

Starato
15-01-16, 16:43
No, ancora no, ci ero capitato per caso una volta ma quei fantasmi mi hanno dissuaso. :asd:

Più che altro vorrei vedere un po' se trovo un'arma maledetta che a usare le maledizioni temporanee mi rompo.

Le cursed weapon le droppano i fantasmi :asd:
Altrimenti c'è la greatsword di Artorias in versione cursed, ma non ne vale la pena ihmo.

Con le maledizioni temporanee comunque fai tranquillamente tutto.

Toki
15-01-16, 17:21
Torchlight 1 o 2?
1, sto facendo la maratona per i 100 livelli di dungeon :asd:
il 2 lo devo iniziare insieme a dodicimila arretrati.

LordOrion
15-01-16, 17:59
Ho letto molti dei libri, come è il gioco?


Bello :sisi: Ricorda molto i libri come struttura generale.

Det. Bullock
15-01-16, 18:32
Le cursed weapon le droppano i fantasmi :asd:
Altrimenti c'è la greatsword di Artorias in versione cursed, ma non ne vale la pena ihmo.

Con le maledizioni temporanee comunque fai tranquillamente tutto.

Infatti alla fine mi sono deciso e ho fatto tutto salvo poi farmi fregare dai drake sul ponte e poi morire come un pirla per recuperare il malloppo di sessantamila anime, e già a new Londo ero morto qualche due o tre volte perché non avevo notato che la transient curse si era esaurita. xD

bellisimo
15-01-16, 23:02
+1, per ora.

Zhuge
16-01-16, 00:15
Sto giocando a F4 (passate le 100 ore) e ho iniziato anche Dragonball Xenoverse :sisi:

Angels
16-01-16, 00:21
Ho comprato su steam X-Com: Ufo defense, capolavoro senza tempo.

masvil
16-01-16, 05:54
Cave Story+ su Steam, sono letteralmente ipnotizzato da arte e gameplay. Ha fatto tutto una sola persona, non ci posso credere.


Nel frattempo ho pure giocato e finito i primi 10 livelli di Monument Valley, avevano ragione a dire che era bello ma non l'ho trovato il capolavoro che qualcuno vorrebbe far passare. non so se i nuovi 10 livelli saranno più complessi e intriganti.
Come ha detto Ro9 è un capolavoro in ambito "touch for all".

Given
16-01-16, 09:36
Mi sa che hai centrato il punto. probabilmente ne ho sentito parlare in ambiente generalista.
L'espansione è sulla stessa riga, come difficoltà e stile siamo lì, in un'oretta stando larghi si fanno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PCMaster
16-01-16, 10:08
Dark Souls II su PC, sono al ng++ e mi rompo le scatole di andare da solonella parte acquatica del pinnacolo per raggiungere la peccatrice :asd:

manuè
16-01-16, 10:43
dopo aver finito nuovamente rage, volevo ributtarmi su deus ex human revolution... ma poi, guardando nella lista dei giochi di steam, non ho resistito e sto scaricando l'indimenticabile primissimo deus ex da giocare per la... boh?... 25^ o 30^ volta (manco mi ricordo quanto volte l'ho già giocato :asd:) ma stavolta con il mod revision... e magari dopo mi rigioco anche IW :jfs:

Glorfindel
16-01-16, 11:02
Dragon's Dogma su PC... a seguire, aspetterò Rise of the Tomb Rider, su PC...

squallwii
16-01-16, 11:10
Dragon's dogma.

Se mi ricordo che esiste, ff14.

Pillars in attesa dell'ultimo DLC.

E torchlight 2 in coop online tranquilla

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Panda Vassili
16-01-16, 11:22
Consortium, comprato al lancio, ci gioco adesso che è gratis :asd:

Necronomicon
16-01-16, 11:56
:bua: la domanda giusta è "a cosa non sto giocando"

Non riesco a iniziare un gioco e giocare a quello fino alla fine... quindi ho una pletora di giochi iniziati.

Probabilmente sono più vicino alla fine con The Witcher 3 :sisi:

Somax
16-01-16, 11:58
Ho appena avviato Dragon's Dogma e creato l'Arisen.
Alè, vediamo di finirlo stavolta, non di lasciarlo a metà come su PS3 :asd:
Su PS4:
Dopo aver finito Axiom Verge e Bloodborne potrei o darmi al ng+ di Bloodborne o a qualche cosa del PS+ che avevo in sospeso, tipo Strider o Teslagrad.
Destiny lo gioco solo con i soci per tentare di fare l'hard mode di King's fall.

Matt_Baker91
16-01-16, 12:19
dopo aver finito nuovamente rage, volevo ributtarmi su deus ex human revolution... ma poi, guardando nella lista dei giochi di steam, non ho resistito e sto scaricando l'indimenticabile primissimo deus ex da giocare per la... boh?... 25^ o 30^ volta (manco mi ricordo quanto volte l'ho già giocato :asd:) ma stavolta con il mod revision... e magari dopo mi rigioco anche IW :jfs:
Stai facendo confusione, non esiste un titolo Deus Ex con questo nome.:nonsifa:

anton47
16-01-16, 12:51
Ho appena avviato Dragon's Dogma e creato l'Arisen.
Alè, vediamo di finirlo stavolta, non di lasciarlo a metà come su PS3 :asd:
....ne avevo fatto un po' su 360, mi ero rotto e l'avevo abbandonato anche perché quella macchinetta è passata a miglior vita :bua:
vorrei dargli un'altra possibilità su pc, ma ditemi: ha lo stesso sistema di save di merd@?

squallwii
16-01-16, 12:55
ne avevo fatto un po' su 360, mi ero rotto e l'avevo abbandonato anche perché quella macchinetta è passata a miglior vita :bua:
vorrei dargli un'altra possibilità su pc, ma ditemi: ha lo stesso sistema di save di merd@?
Cioè?

Salvi quando vuoi + checkpoint, non ricordo come era all'epoca

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Black-Dragon
16-01-16, 12:58
Forse ho proprio sbagliato a partire da tacarigua, ad ogni modo, mi serve un grimaldello, ho letto che Jack li vende, ma ora è sulla spiaggia e non mi parla (non si sbloccano i dialoghi con lui in questo momento). Che fare? Vorrei non lasciare tacarigua per il momento...

anton47
16-01-16, 13:10
Cioè?

Salvi quando vuoi + checkpoint, non ricordo come era all'epoca

inviato dal mio moto g tramite tapatalkgrazie della risposta, ma ricordo che quando ricaricavo mi riprendeva da un checkpoint, se avevo fatto ore di strada e bonificato delle aree dovevo ricominciare (du' palle! :no:)
mica sbagliavo qualcosa io?

squallwii
16-01-16, 13:13
grazie della risposta, ma ricordo che quando ricaricavo mi riprendeva da un checkpoint, se avevo fatto ore di strada e bonificato delle aree dovevo ricominciare (du' palle! :no:)
mica sbagliavo qualcosa io?
Non so davvero, non ricordo.
So solo che almeno adesso su PC salvi quando vuoi, se te ne scordi ti salva lui all'ultimo checkpoint

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Omnislash
16-01-16, 13:27
Da qualche mese riesco a giocare solo ad Hearthstone...è una fottuta droga.

manuè
16-01-16, 13:28
Stai facendo confusione, non esiste un titolo Deus Ex con questo nome.:nonsifa:
vero :asd:

Azathoth
16-01-16, 14:35
Uffa, che brutta la vecchiaia: ho iniziato ad abituarmi usando il pad, peccato che le mie articolazioni non siano d'accordo. :no:

Drogato di FPS
16-01-16, 14:42
Dopo Soma, che ho gradito davvero, ho deciso in piena "febbre da Frictional" e avendoci preso la mano, di ricominciare Dark Descent con piccola modifica via Sweetfx. A piccole dosi e molto lentamente.... :asd:

Starato
16-01-16, 15:09
Uffa, che brutta la vecchiaia: ho iniziato ad abituarmi usando il pad, peccato che le mie articolazioni non siano d'accordo. :no:

Wut? Che articolazioni? Quelle delle dita? :asd:

Io il pad lo trovo molto più comodo di mouse e tastiera per dire, COME POSIZIONE (meglio specificare) delle mani, braccia etc.. più rilassata.

Andrew86
16-01-16, 15:21
A BioShock Infinite, sono già sul primo DLC.

Azathoth
16-01-16, 16:09
Wut? Che articolazioni? Quelle delle dita? :asd:

Io il pad lo trovo molto più comodo di mouse e tastiera per dire, COME POSIZIONE (meglio specificare) delle mani, braccia etc.. più rilassata.
Dita, ma puó dipendere dal fatto che negli ultimi giorni ho giocato come un tossico. :look:

-jolly-
16-01-16, 16:22
half life 2 con la cinematic mod

manuè
16-01-16, 16:39
Uffa, che brutta la vecchiaia: ho iniziato ad abituarmi usando il pad, peccato che le mie articolazioni non siano d'accordo. :no:
è la natura che si ribella al pad de lo dimonio! :tsk:

Det. Bullock
16-01-16, 16:57
Uffa, che brutta la vecchiaia: ho iniziato ad abituarmi usando il pad, peccato che le mie articolazioni non siano d'accordo. :no:

Purtroppo è un adeguamento che dobbiamo fare tutti non vecchietti PCisti, ma i platorm, i picchiaduro e i port di merda come Dark Souls purtroppo lo richiedono e all fine tutti dovremo cedere, ricordo quando invece del pad era indispensabile il joystick mentre oggi i forum di Steam e GOG.com pullulano di gente che cerca di giocare X-wing vs Tie Fighter col pad perché anche i nostalgici non ce lo hanno più il joystick.

Azathoth
16-01-16, 17:11
Buone notizie: Bioschock infinite adesso che uso una tastiera col cavo funziona da dio, a questo punto comprerò anche un nuovo mouse non wireless.
Volevo fare il fichetto col pc ipertecnologico e invece sono stato inchiappettato, così imparo. :picchia:

Det. Bullock
16-01-16, 17:28
Buone notizie: Bioschock infinite adesso che uso una tastiera col cavo funziona da dio, a questo punto comprerò anche un nuovo mouse non wireless.
Volevo fare il fichetto col pc ipertecnologico e invece sono stato inchiappettato, così imparo. :picchia:

:asd:

Mai fidato della roba wireless, è comodo per la console in salotto perché così eviti un bel po' di seccature ma sul PC serve solo a complicare dispositivi che col cavo bene o male sono molto affidabili e costano pure meno.

lambro
16-01-16, 17:38
Mi hanno regalato Space Rangers HD a War Apart.
L'originale lo giocai secoli fa' ,mi piacque abbastanza, ma ricordo che c'era un sacco di roba da leggere, tante quest, tanta esplorazione.
l'ho installato ed in effetti subito mi son venuti due maroni cosi'.
sono invecchiato proprio :(

devo riprovarci quando piu' ispirato :sisi:

Freddy
16-01-16, 18:03
Cominciato Broforce su Steam, in multy con un amico.
Fatto i primi 3 boss, mi piace un sacco, ritmo frenetico e tutti personaggi action anni 80/90

MrBungle
16-01-16, 18:53
Broforce
Quake1 (con DirectQ)

Matsetes
16-01-16, 23:56
:asd:

Mai fidato della roba wireless, è comodo per la console in salotto perché così eviti un bel po' di seccature ma sul PC serve solo a complicare dispositivi che col cavo bene o male sono molto affidabili e costano pure meno.

Quoto in pieno: evitare ogni wireless se possibile. Comodo, ma spesso sono un problema dopo l'altro... Se si tratta di pc gaming tanto i cavi ci sono già in abbondanza, quindi due in più non cambiano nulla

LordOrion
17-01-16, 00:26
Quoto in pieno: evitare ogni wireless se possibile. Comodo, ma spesso sono un problema dopo l'altro... Se si tratta di pc gaming tanto i cavi ci sono già in abbondanza, quindi due in più non cambiano nulla
Dipende da cosa compri :sisi:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Kudoz
17-01-16, 00:47
Sono a 130 ore di Fallout 4 dopo 315 di Wild Hunt e probabilmente lo mollerò quando esce Blood and Wine :fermosi:

anton47
17-01-16, 07:55
Buone notizie: Bioschock infinite adesso che uso una tastiera col cavo funziona da dio, a questo punto comprerò anche un nuovo mouse non wireless.
Volevo fare il fichetto col pc ipertecnologico e invece sono stato inchiappettato, così imparo. :picchia:dipende
io ne ho una trust (su un pc secondario), una vera porcata, tanto che manco riesco a scrivere decentemente
su quello di "gioco" ho un'accoppiata m/t wireless logitech di alto profilo e col mouse grondante tastini (mi sono venduto un paio di reni per pagarla :???:) che è migliore e più reattiva di tutta la roba con filo che ho mai usato
ce l'ho da un anno e mezzo e non ho mai dovuto cambiare le pile

Zhuge
17-01-16, 14:33
Sono a 130 ore di Fallout 4 dopo 315 di Wild Hunt e probabilmente lo mollerò quando esce Blood and Wine :fermosi:

315 ore a Wiccia 3? Hai fatto anche il primo dlc spero

benvelor
17-01-16, 16:05
sto giocando a Elite: Dangerous, che non finirà mai (a proposito, manca un topic a LUI dedicato..??)
e Pillars of Eternity: ottimo rpg, molto old school, che non so a quanti possa piacere. Spiego meglio: io che sono vecchietto, sono entusiasta, chi è appassionato di giochi di ruolo, sarà entusiasta... ma si fa a concept di gioco "vecchio": molti dialoghi, tonnellate di roba da leggere, mappa senza segnaposto, scontri che se presi alla brada, finiscono con lo sbudellarti... ce ne fussero, di giochi così, però è molto di nicchia. Poi magari, la moda del "difficile è bello", gli farà venedere mille mila milioni di copie...

heXen
17-01-16, 16:12
A Fallout 4 ho affiancato Starcraft 2 Legacy of the void! :rullezza:

Siriochan®
17-01-16, 16:32
Mi han regalato la PS4 per Natale, e finalmente posso giocare a Fallout 4 :bua:

Nonostante sia fondamentalmente un action, mi ci sto divertendo parecchio, nel cazzeggiare in giro per il Commonwealth :sisi:

akrilico
17-01-16, 16:55
io sto giocando a broken age su ps vita
sono giusto giusto all'inizio, ma direi che come ag vecchio stampo ha in sè un paio di innovazioni di gameplay parecchio azzeccate :sisi:

Kudoz
17-01-16, 17:43
315 ore a Wiccia 3? Hai fatto anche il primo dlc spero

Una partita normale, una NG+ con dlc (e bug annessi :bua:) e tutti gli achievement di Steam.

Viggio
17-01-16, 17:47
Ho lasciato un attimo indietro Teslagrad su PS4 per giocare ad Until Dawn...ma finito questo mi ributto sugli arretrati, incluso il DLC di Bloodborne
E poi dovrò iniziare AC Syndacate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ashran
17-01-16, 17:53
Just cause 3 e Lovers in a Dangerous Spacetime (in cooperativo con la mia signora). :sisi:

Dynamite
17-01-16, 17:57
Trine (vabbeh, "leggermente" in ritardo...), semplicemente meraviglioso :ok:

CX3200
17-01-16, 18:03
in questi giorni sto provando INAZUMA ELEVEN 3, FUOCO ESPLOSIVO 3DS


devo dire che mi sta divertendo anche se non sono un patito del pallone, sembra di giocare ai pokemon con i calciatori :asd: c'è giusto qualche cosa che non afferro bene, c'è un modo per capire se un confronto lo posso vincere o no? cioè a parte il genere (acqua-fuoco-terra...) e il livello mi sembra che vada un po' a caso o sbaglio? poi anche i tiri in porta come faccio a capire se con un portirere è meglio usare il tiro invece che il pallonetto? :uhm:



poi volevo capire la questione calciatori acquistabili, mi sembrano un po' simili di stat c'è qualche giocatore che dovrei tenere in maggior considerazione?

Harry_Lime
17-01-16, 19:43
sto ripulendo l'hdd della ps4 da un pò di giochi del plus.
Ora sono sotto con never alone.
In coop con mia moglie (una cosa rarissima)

damianto84
17-01-16, 20:46
Su pc ho iniziato Titan Quest preso con i saldi per un paio di euro, ci ho giocato poco ma non mi sta prendendo molto ma voglio dargli fiducia.Nel frattempo ho in corso anche il primo Deponia, era secoli che non giocavo a un'avventura grafica, mi fa impazzire com'è disegnato e illustrato.

Su ps3 giochicchio ogni tanto a Killzone 3, mi piace molto l'atmosfera.

Harlan Draka
17-01-16, 21:22
a kme è piaciuto molto Titan Quest, ho anche l'espansione

Starato
17-01-16, 21:27
a kme è piaciuto molto Titan Quest, ho anche l'espansione
Same here, finito più volte anche a livello leggendario.
La combo sogno + "offensive qualcosa" faceva i buchi per terra :asd:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

damianto84
17-01-16, 21:28
a kme è piaciuto molto Titan Quest, ho anche l'espansione

In realtà ce l'ho anche io perché ho preso la versione gold (gioco+espansione) che era appunto in saldo. L'ambientazione mi piace e il genere pure indubbiamente, ma per ora l'ho giocato davvero poco, devo recuperare :sisi:

Kallor
17-01-16, 21:48
TQ é uno di quei giochi che dovrebbe piacermi ma non riesco a giocare :bua:

Inviato tramite un Grande Corvo

Matsetes
17-01-16, 22:08
Attualmente sto facendo la seconda run su Caos a Deponia, secondo capitolo della serie, dopo averlo giocato la prima volta un paio di mesi fa. L'obiettivo è godermela senza guardare troppo le soluzioni e completare quanti più achievement possibile. Una volta completata la seconda run, mi butterò sull'ultimo episodio.

GauL2077
17-01-16, 22:09
Certo che video-giocando da leggere è veramente brutto

Matsetes
17-01-16, 22:15
Certo che video-giocando da leggere è veramente brutto
Come topic? Come lo preferiresti?

Necronomicon
17-01-16, 22:16
Penso il problema sia "video-"
Effettivamente è ridondante in un forum di videogiochi :asd:

Zhuge
17-01-16, 22:51
Una partita normale, una NG+ con dlc (e bug annessi :bua:) e tutti gli achievement di Steam.

ah ecco, io ho fatto una partita senza dlc e son fermo a 180 ore circa :asd:

Sandro Storti
18-01-16, 00:08
Pc: starcraft 2
Ps4: uncharted collection

Ne avrò per un po'

GauL2077
18-01-16, 00:38
Penso il problema sia "video-"
Effettivamente è ridondante in un forum di videogiochi :asd:
This

Harry_Lime
18-01-16, 00:43
This
Penso pure io.

Blade Runner
18-01-16, 01:07
finito il primo mass effect. gran titolo.

Viggio
18-01-16, 01:09
cacchio di già? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
18-01-16, 01:13
cacchio di già? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

più o meno ci ero dietro dall'epifania. anche non avendo fatto tutte ma proprio tutte le secondarie mi ritengo soddisfatto.

Starato
18-01-16, 02:15
più o meno ci ero dietro dall'epifania. anche non avendo fatto tutte ma proprio tutte le secondarie mi ritengo soddisfatto.
Devi iniziare il 2 adesso?
Ihmo il cambio di gameplay ti piacerà parecchio.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Kanjar
18-01-16, 03:11
Doom 3 BFG Edition (stavo provando a rigiocarlo in 3D ma niente, il cuore non mi regge più ai microinfarti)

Doom Classic (ci son cresciuto, anche se gli preferivo Wolfenstein 3D, che fu uno dei miei primi sparatutto, insieme a Catacomb 3D)

The Witcher EE (dovrei finirlo ma cazzeggio in giro, ricarico salvataggi, faccio cose alternative e non vado avanti, son verso la fine del III Capitolo)
The Witcher 2 EE (ho iniziato il tutorial per vedere come girava con la grafica sparata a palla e filtri alti, solo per scoprire che dopo 5 ore ero avanzato PARECCHIO nel gioco :ehm:)

Il tutto su un vecchio assemblato, ri-assemblato, poli-assemblato che potrebbe far girare anche gli ultimi gioconi benché non abbia hardware aggiornatissimo.
OS Win7 64bit.

Avere un super-PC e non sfruttarlo per le novità, insomma.

Matsetes
18-01-16, 05:05
Beh, Kanjar, fintanto che lo uso per titoli favolosi come The Witcher 1 e 2, il tuo pc non è mal utilizzato

panzerfaust
18-01-16, 05:26
Ho avuto un momento revival e ho comprato dei vecchi star wars durante i saldi invernali di steam.
jedi academy e i due knights of the old republic.
oh, e big pharma.

Zhuge
18-01-16, 09:14
com'é big pharma?

Blade Runner
18-01-16, 09:21
Devi iniziare il 2 adesso?
Ihmo il cambio di gameplay ti piacerà parecchio.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

si ho letto del cambio di rotta dal secondo capitolo.vediamo un pò.

Matsetes
18-01-16, 09:54
com'é big pharma?
Anche io sono molto interessato, l'ho adocchiato da parecchio...

Viggio
18-01-16, 10:08
si ho letto del cambio di rotta dal secondo capitolo.vediamo un pò.
Molto molto bello il 2 :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

akrilico
18-01-16, 10:15
Penso il problema sia "video-"
Effettivamente è ridondante in un forum di videogiochi :asd:
concordo pure io
sarebbe meglio 'a cosa state giocando'
o meglio ancora, 'a cosa giocate' :look:

Starato
18-01-16, 10:24
Io sto giocando al 3, che non avevo ancora provato.

Hanno abbandonato totalmente le velleità da rpg ma devo dire che in questo caso non mi dispiace affatto. Il taglio cinematografico e il gameplay tps rendono il gioco bello intenso, con alcuni momenti veramente coinvolgenti.
Colonna sonora da paura.
E FINALMENTE han reso divertente da giocare la classe Vanguard :rullezza:
Nel primo era noiosa da far schifo, nel secondo hanno aggiunto il charge, ma era quasi un suicidio usarlo e i pomponi facevano cagare, qua finalmente tra i poteri biotici con cd ridottissimo, fucili a pompa CATTIVI e le "esplosioni tech/biotiche" vengono fuori delle combo assurde ed è molto adrenalinica da giocare.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Janos
18-01-16, 10:26
CS:GO con la squadra la sera, Elite: Dangerous nei weekend per i cazzi miei.

Ho Fallout 4 con 5 ore di gioco, e non trovo la forza di continuare tanto che mi ha deluso al day one.

Blade Runner
18-01-16, 10:38
si ho appena fatto il prologo di mass effect 2 e sembra essere molto valido.
ma la cosa che salta più all'occhio e la differenza grafica rispetto al primo capitolo. il primo se non sbaglio era
del 2007 mentre il secondo del 2010. ma la differenza è abissale.

Crysis85
18-01-16, 10:45
Come topic? Come lo preferiresti?

Io lo chiamerei "Su cosa state capolavorando?" :asd:

Viggio
18-01-16, 10:45
Se stai giocando su PS3 considera che (se non sbaglio) per il 2 hanno utilizzato una versione del motore grafico che poi avrebbero utilizzato nel 3, con l obiettivo di rendere l'impatto visivo migliore rispetto alla versione x360.Se ci siano riusciti non so...mai vista la controparte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crysis85
18-01-16, 10:46
si ho appena fatto il prologo di mass effect 2 e sembra essere molto valido.
ma la cosa che salta più all'occhio e la differenza grafica rispetto al primo capitolo. il primo se non sbaglio era
del 2007 mentre il secondo del 2010. ma la differenza è abissale.

Comunque il primo non è invecchiato malissimo devo dire (reinstallato recentemente) l'unica cosa che stona paradossalmente sono le meccaniche di gameplay, tornare ai movimenti legnosi dopo il combattimento più fluido del 3 (non perfetto eh era parecchio legnoso anche lì) è dura.

Kallor
18-01-16, 10:48
A me l'1 è piaciuto più del 2 (sopratutto la storia)

Kemper Boyd
18-01-16, 10:54
concordo pure io
sarebbe meglio 'a cosa state giocando'
o meglio ancora, 'a cosa giocate' :look:
this :sisi:


Io lo chiamerei "Su cosa state capolavorando?" :asd:
ma anche this :snob:

Inoltre non sono un po' troppi 4 thread estremamente simili? "A cosa state giocando" + "ultimo game finito" + "ultimo game non finito" + "TdC reborn" in PC zone

Marcx
18-01-16, 10:57
dopo mesi e mesi senza toccare un gioco, ieri sera ho ripreso in mano cs:go....
pensavo di far cagarissimo e invece ancora me la cavo discretamente :D :D :D

PistoneViaggiatore
18-01-16, 11:13
Starei giocando a I have no mouth but I must scream, primo personaggio (Gillimgngrger come caspita si chiama)

Solo che mi sono un po' bloccato.. :uhm:

sono entrato nella latrina nel bar nel deserto tre volte, e ti ritrovi tipo in una cella frigorifera con due donne appese. Parlo con Edna finchè non posso dirgli più niente, e non posso fare più nulla..se le sparo esplode tutto e crepo. Accoltellarla non posso (se uso il coltello su di lei prova a parlarci..ma rimane solo la frase "non ho più niente da dirti" ), ho letto in una soluzione che dovrei "tirarla giù" ma come dovrei farlo...qualsiasi azione non produce risultato.

Il cane sciacallo jakal di fuori dice che vuole il mio cuore, per il cuore di Edna...io gli ho dato il mio cuore meccanico da mangiare, e poi bo che c'ho risolto..

BO!!




Mi sta a venì lo schiribizzo di interrompere un po' di roba e giocarmi finalmente Bioshock Infinite, così posso vedere il famoso finale tra l'altro (zitti eh NON SPOILERATE)

Non penso sarà chissà che lungo, no? Me lo sbrigo facile?

Janos
18-01-16, 11:13
dopo mesi e mesi senza toccare un gioco, ieri sera ho ripreso in mano cs:go....
pensavo di far cagarissimo e invece ancora me la cavo discretamente :D :D :D

Marcix bello di zio :cheers:

Kallor
18-01-16, 11:14
Inoltre non sono un po' troppi 4 thread estremamente simili? "A cosa state giocando" + "ultimo game finito" + "ultimo game non finito" + "TdC reborn" in PC zone

:sisi:

Matsetes
18-01-16, 11:22
Inoltre non sono un po' troppi 4 thread estremamente simili? "A cosa state giocando" + "ultimo game finito" + "ultimo game non finito" + "TdC reborn" in PC zone
Lo si dice da parecchio, ma nessuno vuole cedere...

Lord_SNK
18-01-16, 11:26
Contemporaneamente a : dragon age origins, Dragon's dogma, Exanima. La mia vecchia regola del "installo un gioco per volta, lo finisco e passo oltre" è andata a farsi benedire...

PistoneViaggiatore
18-01-16, 11:40
Rispondete

al mio


post.

Kallor
18-01-16, 11:41
Lo si dice da parecchio, ma nessuno vuole cedere...

Io direi di far confluire tutto nel TdC

Starato
18-01-16, 11:50
Io direi di far confluire tutto nel TdC

Ma anche no, lì mi pare ci sian proprio delle recensioni dettagliate con tanto di voto, questo è molto più easy da qualche commento e via.
Sarebbe da unire piuttosto questo topic con "l'ultimo videogioco" (tanto spesso si sovrappongono) e tenere il TdC se uno vuole fare una disamina approfondita.

Pete.Bondurant
18-01-16, 11:53
Hotline-Miami. Maddona che mi ero perso, mai trovato un gioco che mi alzasse così i bpm.

Kallor
18-01-16, 12:45
Ma anche no, lì mi pare ci sian proprio delle recensioni dettagliate con tanto di voto, questo è molto più easy da qualche commento e via.
Sarebbe da unire piuttosto questo topic con "l'ultimo videogioco" (tanto spesso si sovrappongono) e tenere il TdC se uno vuole fare una disamina approfondita.

anche così andrebbe bene

fuserz
18-01-16, 12:47
Hotline-Miami. Maddona che mi ero perso, mai trovato un gioco che mi alzasse così i bpm.

vero? capolavoro senza se e senza ma, io non riuscivo a smettere, l'ho ricominciato subito dopo i titoli di coda :asd:
mi sono scaricato anche la soundtrack sul telefono, è clamorosa

End222
18-01-16, 13:52
Da quando ho messo GTA 5 gioco solo a quello !

Viggio
18-01-16, 13:58
Rispondete

al mio


post.
Ma non puoi consultare una guida?
sì lo so che poi la tentazione di sbirciare ogni volta è irrefrenabile, ma boh...non so quanti altri stiano giocando o si ricordino quel passaggio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kallor
18-01-16, 14:08
vero? capolavoro senza se e senza ma, io non riuscivo a smettere, l'ho ricominciato subito dopo i titoli di coda :asd:
mi sono scaricato anche la soundtrack sul telefono, è clamorosa


La soundtrack é fantastica :rullezza:

Starato
18-01-16, 14:15
La soundtrack é fantastica :rullezza:

:sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=KqAxtwH0LGo

Sabreman
18-01-16, 15:33
Ho cominciato Hatoful Boyfriend ed è tutto un WTF :asd: :bua:


Starei giocando a I have no mouth but I must scream, primo personaggio (Gillimgngrger come caspita si chiama)

Solo che mi sono un po' bloccato.. :uhm:

Gorrister :sisi:
Comunque ti anticipo che rimarrai bloccato stesso, come gioco ha un'atmosfera impareggiabile ma al tempo stesso è il trionfo della moon logic per quanto riguarda i puzzle.

PistoneViaggiatore
18-01-16, 16:16
Ma non puoi consultare una guida?
sì lo so che poi la tentazione di sbirciare ogni volta è irrefrenabile, ma boh...non so quanti altri stiano giocando o si ricordino quel passaggio




Il problema è che ho visto due guide e dicono tipo due cose diverse... ora mi ci rimetto...bo urgghhh!!

panzerfaust
18-01-16, 18:20
com'é big pharma?

carino, certo non è un gioco dove spenderci sopra 300 ore, ma devi attivare il cervello prima di giocarci altrimenti fai un casino bestia nella pianificazione della fabbrica.
In pratica compri gli ingredienti per fare medicine, e relative macchine per aumentare o diminuire la concentrazione del principio attivo. Devi costruire la linea di produzione e ovviamente lo spazio è limitato. Puoi mescolare o separare gli ingredienti e vedere cosa viene fuori, ricercare nuovi macchinari e ingredienti.
Prendetelo con uno sconto su steam, a prezzo pieno (25$) non credo valga la pena.

Matsetes
18-01-16, 18:25
Non avevo certo intenzione di spenderci quella cifra!
Cercavo una recensione più personale, dato che l'ho letta già su TGM una tecnica, ma grazie comunque! ;)

Zhuge
18-01-16, 19:43
carino, certo non è un gioco dove spenderci sopra 300 ore, ma devi attivare il cervello prima di giocarci altrimenti fai un casino bestia nella pianificazione della fabbrica.
In pratica compri gli ingredienti per fare medicine, e relative macchine per aumentare o diminuire la concentrazione del principio attivo. Devi costruire la linea di produzione e ovviamente lo spazio è limitato. Puoi mescolare o separare gli ingredienti e vedere cosa viene fuori, ricercare nuovi macchinari e ingredienti.
Prendetelo con uno sconto su steam, a prezzo pieno (25$) non credo valga la pena.

intredasting

mi accorgo che l'ho già wishlistato :uhm: + :asd:

Tomo Ultima
19-01-16, 02:15
Sto giocando Dark Souls 2: SotFS. Mi sta piacendo ma se lo devo paragonare agli altri "souls" è quello che mi piace meno.

Det. Bullock
19-01-16, 02:45
X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power

Era tanto che non ci giocavo, ho ancora i CD originali solo che installarli su un sistema a 64bit era una rottura di scatole (c'era una procedura bella complicata da fare) quindi qualche mese fa l'ho preso su GOG.com, l'avevo installato da un po' ma siccome mi ero messo a completare Tie Fighter (che dopo un quarto di secolo resta ancora un giocone) avevo solo fatto delle "prove tecniche" prima per cercare di riattivare l'accellerazione 3D (patch amatoriale più un wrapper perché con le schede video moderne non funziona) poi per provare il joystick nuovo e mapparne i pulsanti.

Ho fatto le prime missioni d'addestramento sia come imperiale che come ribelle, le prime cinque o sei tutto bene poi sono arrivato alla missione che in teoria è il tutorial sulle missioni di scorta e sono a malapena riuscito a completarla a medio per i ribelli, ma con l'impero vengo sempre fregato quando la fregata comincia a lanciare gli X-wing che mi spianano sempre, almeno nellla versione ribelle della missione i Tie interceptor per quanto bastardissimi contro un lentissimo Y-wing sono privi di deflettori. :asd:

akrilico
19-01-16, 10:30
che joystick usi?

LordOrion
19-01-16, 10:58
X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power

Era tanto che non ci giocavo, ho ancora i CD originali solo che installarli su un sistema a 64bit era una rottura di scatole (c'era una procedura bella complicata da fare) quindi qualche mese fa l'ho preso su GOG.com, l'avevo installato da un po' ma siccome mi ero messo a completare Tie Fighter (che dopo un quarto di secolo resta ancora un giocone) avevo solo fatto delle "prove tecniche" prima per cercare di riattivare l'accellerazione 3D (patch amatoriale più un wrapper perché con le schede video moderne non funziona) poi per provare il joystick nuovo e mapparne i pulsanti.

Ho fatto le prime missioni d'addestramento sia come imperiale che come ribelle, le prime cinque o sei tutto bene poi sono arrivato alla missione che in teoria è il tutorial sulle missioni di scorta e sono a malapena riuscito a completarla a medio per i ribelli, ma con l'impero vengo sempre fregato quando la fregata comincia a lanciare gli X-wing che mi spianano sempre, almeno nellla versione ribelle della missione i Tie interceptor per quanto bastardissimi contro un lentissimo Y-wing sono privi di deflettori. :asd:

Da veterano di X-Wing (il mio primo gioco su PC) e Tie-Fighter avevo comprato XW vs TF praticamente al day one (come anche Balance of Power). Ricordo che ho passato parecchie ore a giocarmi la campagna ed ero pure sopravvissuto alla missione dell'assalto al super star destroyer.
Il gioco in se pero' mi era piaciuto molto di meno rispetto ai primi due: L'introduzione delle dinamiche multiplayer/arena ne hanno totalmente stravolto la filosofia, IMHO rovinando l'atmosfera.

Det. Bullock
19-01-16, 15:39
che joystick usi?

CH Combatstick (prima usavo un Saitek ST200, ma con gli anni era diventato durissimo, anche il tutorial più tranquillo diventava un incontro a braccio di ferro).


Da veterano di X-Wing (il mio primo gioco su PC) e Tie-Fighter avevo comprato XW vs TF praticamente al day one e Balance of Power. Ricordo ho passato parecchie ore a giocarmi la campagna ed ero pure sopravvissuto alla missione dell'assalto al super star destroyer.
Il gioco in se pero' mi era piaciuto molto di meno rispetto ai primi due: L'introduzione delle dinamiche multiplayer/arena ne hanno totalmente stravolto la filosofia, IMHO rovinando l'atmosfera.

Stessa cosa per me (più o meno, quando seppi della sua esistenza era già uscita l'edizione budget), solo non ci andrei così pesante (alla fine fare un tutti contro tutti ogni tanto era l'ideale per uno ragazzino oberato di studio come me), ma sì manca quel tipo di atmosfera, però molti dei miglioramenti al gameplay li ho apprezzati, mi chiedo solo perché abbiano deciso di rendere "invisibili" le armi a raggi visto che nella versione Windows di Tie Fighter c'era un indicatore quando il bersaglio era sotto il loro effetto.

LordOrion
19-01-16, 15:47
Stessa cosa per me (più o meno, quando seppi della sua esistenza era già uscita l'edizione budget), solo non ci andrei così pesante (alla fine fare un tutti contro tutti ogni tanto era l'ideale per uno ragazzino oberato di studio come me), ma sì manca quel tipo di atmosfera, però molti dei miglioramenti al gameplay li ho apprezzati, mi chiedo solo perché abbiano deciso di rendere "invisibili" le armi a raggi visto che nella versione Windows di Tie Fighter c'era un indicatore quando il bersaglio era sotto il loro effetto.

Non mi sembra di esserci andato giu' pesante :fag:

Garlic
19-01-16, 16:02
A parte il solito football manager succhia tempo sto portando avanti ac brotherhood, farcry3 e ogni tanto un giro a Europa universalis 3. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
19-01-16, 16:04
Non mi sembra di esserci andato giu' pesante :fag:

Il "molto di meno" mi ha sviato. :asd:

Comunque refcard "alla mano" stavo mappando il joystick per Wing Commader (il primo) e mi sorprendo ancora quanti pochi comandi ci siano rispetto a X-wing che pure è uscito solo due anni dopo, riesco a far stare quasi tutto sul joystick anche senza attriburie a nessuno dei pulsanti la funzione "shift".

Azathoth
19-01-16, 17:52
Ho deciso di testare Starcraft 2 col picciotto nuovo: nulla di miracoloso, ma fa una bella figura.

Kanjar
19-01-16, 18:04
Ragazzi state parlando di Wing Commander 1 e degli storici X-Wing e Tie-Fighter? (questo mi sa che prese i voti più alti per un gioco degli anni '90 sia su K che su TGM)

C'è modo di farli funzionare su un moderno 64bit?

Io all'epoca li giocai sul mio 386DX che faceva ben 40Mhz, aveva un processore esterno per i calcoli in virgola mobile e ben 4MB di RAM ma ricordo che X-Wing non girava bene, lo dovetti poi installare da mio zio che aveva un P100 (WOOO) con 16MB di RAM, sul quale finii pure The Secret of Monkey Island insieme alle mie cugine :')

Gesù che ricordi.
Mi sta salendo il ranking.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
19-01-16, 19:16
Magnifico, volevo giocà a Mafia 2 che sta là fatto a metà da un po', reinstallo tutto e mo dice "physx blblble now installing" e poi mi dice fanculeo, non parte.

akrilico
19-01-16, 19:50
CH Combatstick (prima usavo un Saitek ST200, ma con gli anni era diventato durissimo, anche il tutorial più tranquillo diventava un incontro a braccio di ferro).



Stessa cosa per me (più o meno, quando seppi della sua esistenza era già uscita l'edizione budget), solo non ci andrei così pesante (alla fine fare un tutti contro tutti ogni tanto era l'ideale per uno ragazzino oberato di studio come me), ma sì manca quel tipo di atmosfera, però molti dei miglioramenti al gameplay li ho apprezzati, mi chiedo solo perché abbiano deciso di rendere "invisibili" le armi a raggi visto che nella versione Windows di Tie Fighter c'era un indicatore quando il bersaglio era sotto il loro effetto.

estiqatsi, son 100 euro di joystick :bua:

io aspetto ancora il giorno in cui si potranno giocare usando un pad

LordOrion
19-01-16, 20:38
Ragazzi state parlando di Wing Commander 1 e degli storici X-Wing e Tie-Fighter? (questo mi sa che prese i voti più alti per un gioco degli anni '90 sia su K che su TGM)

C'è modo di farli funzionare su un moderno 64bit?


GoG :sisi:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
19-01-16, 23:26
estiqatsi, son 100 euro di joystick :bua:

io aspetto ancora il giorno in cui si potranno giocare usando un pad

Vade retro eretico! :picchia:

Vabbé, io ho preso quello perché sono fissato con gli spacesim e volevo qualcosa che avesse una qualità costruttiva migliore rispetto alla roba ultreconomica che uso di solito (poi è pure programmabile, è una pacchia coi giochi DOS), sennò facevo come col pad che ne ho preso uno usato per Xbox360 a venti Euro, c'è la thrustmaster che fa roba discreta a 30 Euro, oppure 50 se ti scocci a usare anche la tastiera e vuoi un sitema HOTAS, l'importante è che eviti i saitek perché ultimamente sono calati tantissimo come qualità costruttiva.

Poi volendo puoi andare avanti con l'eresia e usare il pad tanto DosBox lo riconosce come joystick, e puoi aiutarti con programmi tipo joy2key o xpadder per far funzionare tutti i pulsanti, solo che per X-wing e seguiti i comandi sono troppi per stare su un gamepad e dovrai comunque ricorrere alla tastiera, i primi due wing commander già sono più "sempliciotti", il primo venne pure messo sullo SNES.


Ragazzi state parlando di Wing Commander 1 e degli storici X-Wing e Tie-Fighter? (questo mi sa che prese i voti più alti per un gioco degli anni '90 sia su K che su TGM)

C'è modo di farli funzionare su un moderno 64bit?

Io all'epoca li giocai sul mio 386DX che faceva ben 40Mhz, aveva un processore esterno per i calcoli in virgola mobile e ben 4MB di RAM ma ricordo che X-Wing non girava bene, lo dovetti poi installare da mio zio che aveva un P100 (WOOO) con 16MB di RAM, sul quale finii pure The Secret of Monkey Island insieme alle mie cugine :')

Gesù che ricordi.
Mi sta salendo il ranking.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Vai su GOG.com e lì trovi tutti sia gli Xwing che i Wing Commander (e sono pure senza DRM quindi niente client obbligatori o attivazioni on-line), io li ho presi da lì tutti tranne il primo X-wing e il primo Tie Fighter perché ho i CD ancora funzionanti e uso DosBox per giocarci, purtroppo X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance hanno problemi di funzionamento su win7 64bit e quindi li ho dovuti ricomprare lì.

Ah, X-wing e Tie Fighter sono venduti con tutte e tre le versioni comprese (dischi floppy, CD-rom per DOS e CD-rom per win95) così scegli quella che preferisci (imho la migliore è quella CD-rom per DOS, possiedo anche quelle win95 ma hanno fatto dei cambiamenti un po' discutibili a quest'ultima rispetto a quella DOS).

Kanjar
19-01-16, 23:51
Grazie del feedback.
Stiamo alzando il RANKING™

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
20-01-16, 10:34
Se stai giocando su PS3 considera che (se non sbaglio) per il 2 hanno utilizzato una versione del motore grafico che poi avrebbero utilizzato nel 3, con l obiettivo di rendere l'impatto visivo migliore rispetto alla versione x360.Se ci siano riusciti non so...mai vista la controparte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no ci sto giocando su pc. è veramente una manna che gennaio e febbario siano due mesi
relativamente vuoti di uscite altrimenti questa trilogia chissà quando l'avrei giocata.

benvelor
20-01-16, 10:47
estiqatsi, son 100 euro di joystick :bua:

io aspetto ancora il giorno in cui si potranno giocare usando un pad

Thrustmaster Flight X, 50 euri e via: mi è arrivato ieri, ci gioco a E: D

Viggio
20-01-16, 11:03
no ci sto giocando su pc. è veramente una manna che gennaio e febbario siano due mesi
relativamente vuoti di uscite altrimenti questa trilogia chissà quando l'avrei giocata.
Allora penso che la differenza grafica si apprezzi ancora di più :sisi:

ok, io approfittando di questo "vuoto" penso di iniziare AC Syndacate e poi, per prepararmi a Dark Souls 3 mi ributto si Bloodborne e il suo DLC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Starato
20-01-16, 11:08
no ci sto giocando su pc. è veramente una manna che gennaio e febbario siano due mesi
relativamente vuoti di uscite altrimenti questa trilogia chissà quando l'avrei giocata.
A che punto sei arrivato? :look:

Nel 2 della parte grafica ho apprezzato il lavoro che han fatto sui volti, sia alieni (con cui però è più facile ihmo evitare l'uncanny valley) che umani.
Nel primo Ashley non se poteva vedere, sembrava un trans. :asd:
Infatti son andato con liara [emoji4]

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

akrilico
20-01-16, 16:52
Thrustmaster Flight X, 50 euri e via: mi è arrivato ieri, ci gioco a E: D

eh, è ancora un po' tantino :fermosi:
eppoi la base è enormi, io ho poco spazio

ai tempi usavo un flightsick pro, che tra l'altro ho ancora
ne esiste un erede?

@kanjar :asd:

Zaknafein
20-01-16, 17:02
Sto giocando a Xcom The Bureau. Carina l'idea, ma non è realizzata benissimo imho.
E' anche piuttosto scomodo da giocare con mouse e tastiera. In realtà avrei anche il pad a casa, ma vabbè ormai ho iniziato così e bon :asd:

Viggio
20-01-16, 17:22
Ecco, ho iniziato AC Syndacate...che dire dalla prima mezz'ora di gioco mi sembra sfrondato di un sacco di cose inutili, ma ho l'impressione che anche la grafica sia stata alleggerita in modo da avere un framerate più fluido.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

falco23
20-01-16, 17:31
Nel 2 della parte grafica ho apprezzato il lavoro che han fatto sui volti, sia alieni (con cui però è più facile ihmo evitare l'uncanny valley) che umani.
Nel primo Ashley non se poteva vedere, sembrava un trans.
Vogliamo parlare del sorriso da depravato di Shepard?
https://i.ytimg.com/vi/zMiX9AUssiI/maxresdefault.jpg
:asd:

E poi nel primo Ashley era da allontanare non tanto per l'aspetto, quanto per come abbottava le palle con la poesia :facepalm:

LordOrion
20-01-16, 17:36
Io non so se collaudare il PC nuovo con Skyrim o FarCry 4 :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Vogliamo parlare del sorriso da depravato di Shepard?


Googolando potresti trovare delle cose che... :asd:



E poi nel primo Ashley era da allontanare non tanto per l'aspetto, quanto per come abbottava le palle con la poesia :facepalm:

In effetti tra il primo e il terzo migliora parecchio.

Pero' Miranda e' comunque piu' figa :sbav:

Det. Bullock
20-01-16, 17:46
eh, è ancora un po' tantino :fermosi:
eppoi la base è enormi, io ho poco spazio

ai tempi usavo un flightsick pro, che tra l'altro ho ancora
ne esiste un erede?

@kanjar :asd:
Minchia il flightstick pro, se è la versione USB dovrebbe ancora funzionare, quando mi sono messo a cercare pareri on-line ho beccato gente che usa lo stesso joystick della CH da vent'anni e tutti e tre i loro modelli hanno la reputazione di essere solidissimi e difficili da rompere perché a quanto ho capito usano materiali e componenti interni molto più durevoli rispetto alla concorrenza (anche la plastica che usano pare che sia un polimero rinforzato con fibra di vetro piuttosto che semplice plastica).

Il flightstick pro comunque esiste ancora, volevo prendere quello ma siccome il presso è aumentato (costi di importazione? minore tiratura? entrambe le cose? boh) alla fine ha lo stesso costo del combatstick che però ha più pulsanti e funzioni, infatti io volevo il flightstick originariamente.

Tanto per farti un'idea ecco quanto costa il flightstick:
http://www.amazon.it/CH-FLIGHT-STICK-PRO-Edizione/dp/B00006B84V/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1453308142&sr=8-5&keywords=flightstick+pro

E questo è il costo del combatstick (quello che ho io):
http://www.amazon.it/gp/product/B00006B84W?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Del thrustmaster HOTAS X esiste anche la versione senza la manetta enorme che costa meno ed è meno ingombrante, se non ti fidi a prenderlo on line (la Thrustmaster ogni tanto fa brutti scherzi col controllo qualità anche se non ai livelli quasi apocalittici della roba che ho sentito sulla Saitek) lo trovi pure nei gamestop:

http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-Flight-Stick/dp/B000U1OOH4/ref=pd_sim_sbs_63_15?ie=UTF8&dpID=41A5Ajfw2QL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR133%2C160_&refRID=0YD43WN3EM7ABYX710FK

A meno trovi solo roba veramente barbona che rischia di rimanerti in mano alla prima virata stretta, purtroppo i joystick sono molto meno diffusi rispetto a una volta e il rapporto qualità/prezzo ne ha risentito tantissimo.

akrilico
20-01-16, 18:16
eh, lo so, immagino

cmq no, il mio flightstick altro che usb! è seriale :asd:
ed il motivo per cui non ho finito ai tempi la serie da tie fighter in poi, è perchè mi si erano rotte le molle all'interno
inizialmente avevo provato a metterci tipo un milione di elastici, ma ovviamente non ha funzionato. poi ho provato ad usarlo senza niente, ma mi faceva malissimo il polso (perchè lo irrigidivo istintivamente per compensare il NON ritorno in sede della manetta :facepalm: )

Harlan Draka
20-01-16, 19:43
Lone Wolf HD remastered a difficile, ma credo che abbassero la difficoltà che ogni scontro è un tormento ultrastressante, sembra che usi i cheat.

ogni nemico non solo ha almeno 3000 Punti vita ma fa anche 2-3 azioni nel tuo turno oltre a quella nel suo :|
impratica devi cloccare alla velocità della luce sperando di riuscire a fare qualcosa prima di essere interroto (qualsiasi eventi chiude qualunque menù stessi usando), poi c'è un azione per prepararti a schivare e contrattacchare utilizzabile ogni tre turni ma metà delle volte è inutile perchè il nemico decide di non attaccarti per aspettare il tuo turno (ovviamente l'abilità si è disattivata).

Det. Bullock
20-01-16, 20:24
eh, lo so, immagino

cmq no, il mio flightstick altro che usb! è seriale :asd:
ed il motivo per cui non ho finito ai tempi la serie da tie fighter in poi, è perchè mi si erano rotte le molle all'interno
inizialmente avevo provato a metterci tipo un milione di elastici, ma ovviamente non ha funzionato. poi ho provato ad usarlo senza niente, ma mi faceva malissimo il polso (perchè lo irrigidivo istintivamente per compensare il NON ritorno in sede della manetta :facepalm: )

Minchia, deve essere proprio antico allora, lo fanno con la porta USB da fine anni '90. :asd:

Comunque come dicevo puoi usare tranquillamente il pad per 360, dosbox riconosce lo stick analogico di sinistra come joystick (tanto l'importante è che sia analogico) e ci sono diversi programmi che consentono di usare i pulsanti del pad non utilizzati dal gioco come comandi da tastiera simulati, dovrai sempre usare dei comandi da tastiera qui e là ma almeno quelli più usati dovrebbero starci, c'era pure una guida on-line al riguardo.

Ovviamente con X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance non è necessario perché hanno la mappatura dei pulsanti nelle opzioni, e non ricordo se ci sono anche nei remake per windows di X-wing e Tie Fighter.

akrilico
20-01-16, 20:26
Mah, tanto anche ai tempi usavo anche la tastiera

Inviato da Pensiero Profondo

Det. Bullock
20-01-16, 20:39
Mah, tanto anche ai tempi usavo anche la tastiera

Inviato da Pensiero Profondo
Più che altro col pad è difficile essere pronti a usare i comandi da tastiera visto che il joystick si usa comunque con una mano mentre il pad non so quanto sia fattibile usarlo così.

akrilico
20-01-16, 20:49
No, infatti col pad niente tastiera

Inviato da Pensiero Profondo

Zhuge
20-01-16, 21:44
Pero' Miranda e' comunque piu' figa :sbav:

dico solo che Miranda

http://images6.fanpop.com/image/photos/33900000/Yvonne-S-yvonne-strahovski-33954194-500-600.png

Starato
20-01-16, 22:13
Miranda "originale" aka Yvonne Strahovski è una stragnocca da paura, ma per come è fatta in gioco mi è sempre stata un po' meh. Boh, espressività zero.
Jack come viso era molto meglio, nel 3 poi è fighissima, certi sguardi...

Ma comunque la mia preferita rimane sempre Liara, nel primo cmq un po' meh, ma nel 3 ci han fatto di quegli occhioni :vojo:

Viggio
20-01-16, 22:33
Ma poi è stato creato il topic di Assassin's Creed?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
20-01-16, 22:59
A che punto sei arrivato? :look:

Nel 2 della parte grafica ho apprezzato il lavoro che han fatto sui volti, sia alieni (con cui però è più facile ihmo evitare l'uncanny valley) che umani.
Nel primo Ashley non se poteva vedere, sembrava un trans. :asd:
Infatti son andato con liara [emoji4]

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

praticamente all'inizio quando si deve indagare sul primo pianeta

falco23
20-01-16, 23:15
praticamente all'inizio quando si deve indagare sul primo pianeta

Mi raccomando i DLC :fischio:
Alcuni sono veramente piacevoli, se non addirittura imprescindibili.

Io comunque la mia romance nel 2 l'ho fatta con Jack, la scelta del vero uomo :snob:

Zhuge
20-01-16, 23:22
i dlc di ME sono improponibili, cioè 8 pleuri per una missione? cos'é, COD?

LordOrion
20-01-16, 23:24
i dlc di ME sono improponibili, cioè 8 pleuri per una missione? cos'é, COD?
Quale ME? Il primo o il secondo?
Un paio dei DLC del secondo meritavano la spesa (mi riferisco a overlord e quello di Katsumi)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Zhuge
20-01-16, 23:27
ME2, sì :sisi:

falco23
20-01-16, 23:32
i dlc di ME sono improponibili, cioè 8 pleuri per una missione? cos'é, COD?

Son d'accordo con te, ma si può prescindere dalla rete cerberus, non avevo messo questa faccina a caso infatti :fischio:


Un paio dei DLC del secondo meritavano la spesa (mi riferisco a overlord e quello di Katsumi)

Overlord molto bello, ma non lo metto tra gli imprescindibili, Katsumi e quello dell'ombra invece si.

Starato
21-01-16, 03:16
Lair of the shadow broker ihmo imprescindibile. Oltre che ben fatto ha anche delle belle conseguenze nel 3.
I pg aggiuntivi tornano anche loro nel 3 ma se ne possono anche fare a meno.
Overlord mbah carino ma nulla più.
In ogni caso, prezzi osceni. Vedi te :look:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Naporsocapo
21-01-16, 04:28
Doom 3 BFG per vedere le differenze con la versione originale:fermosi:

lambro
21-01-16, 06:37
Fall of the dungeon guardians, non c'é niente da fare io amo il genere piú di ogni altro. Me lo sto proprio gustando, e in un livello mi son dovuto disegnare la mappa come ai bei vecchi tempi :sisi:

Blade Runner
21-01-16, 08:48
ma soltanto nella mia run shepard è andato completamente in bianco? :lol:

Chainer86
21-01-16, 09:43
Dark Messiah! Quasi completato...

Starato
21-01-16, 11:37
ma soltanto nella mia run shepard è andato completamente in bianco? [emoji38]
Ti sei messo d'impegno, ce ne vuole a non riuscire a fare una romance in un gioco bioware :asd:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

newcomen
21-01-16, 11:48
io ho ripreso Diablo 3... :facepalm:

Glorfindel
21-01-16, 11:49
io ho ripreso Diablo 3... :facepalm:

ma è davvero così bello?

zinho
21-01-16, 11:53
ma soltanto nella mia run shepard è andato completamente in bianco? :lol:


Ti sei messo d'impegno, ce ne vuole a non riuscire a fare una romance in un gioco bioware :asd:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Non credevo fosse possibile... :uhm:
Io Liara, Jack, Ashley, la giornalista e forse mi scordo qualcuno.... :spy:

Starato
21-01-16, 12:00
Non credevo fosse possibile... :uhm:
Io Liara, Jack, Ashley, la giornalista e forse mi scordo qualcuno.... :spy:
La giornalista? Questa non la sapevo..
Ma quale quella che ti intervista o quella per cui devi fare le missioni nell'1? No perché la prima nel 2 l'ho presa a cazzotti :asd:

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

newcomen
21-01-16, 12:03
ma è davvero così bello?

è un gioco che odio.
però è entrato nella mia vita in un momento particolare nel quale "mi sta comodo"

con due figli piccoli, è gratificante anche stare la sera/notte per 20 minuti, mezz'ora al massimo,
a ripetere sempre le stesse cose solo per vedere migliorare il proprio personaggio

poi dopo un po' mi rompo e lo lascio
poi aggiornano qualcosa e ci ricasco :facepalm:

chi l'avrebbe mai detto, cominciare a farmare (per di più poco)
allo soglia dei 40 anni :facepalm:

falco23
21-01-16, 12:11
ma soltanto nella mia run shepard è andato completamente in bianco? [emoji38]
Io mi farei due domande :asd:

Non credevo fosse possibile... :uhm:
Io Liara, Jack, Ashley, la giornalista e forse mi scordo qualcuno.... :spy:
Mandrillone.

A parte la componente rimorchio comunque il 2 lo considero veramente uno dei migliori giochi che abbia mai giocato, mi ha portato ad un'empatia senza precedenti nei confronti delle sorti di tutti i membri dell'equipaggio.
Certo può far storcere un pó il naso l'inpoverimento rispetto al primo capitolo della componente ruolistica a favore di quella shooter, ma ME 1 effettivamente per ciò che riguarda statistiche ed equipaggiamento era inutilmente macchinoso.

LordOrion
21-01-16, 12:15
chi l'avrebbe mai detto, cominciare a farmare (per di più poco)
allo soglia dei 40 anni :facepalm:

E che vuole dire l'eta ?
Io Diablo l'ho giocato lo scorso anno e anche per me se viene agosto sono 40 :consola:

Glorfindel
21-01-16, 12:20
l'età conta poco: uno deve divertirsi con ciò che lo diverte, non con quello che sembra ti indichino gli altri solo perchè hai 40 anni. Magari se stai alla TV a farti la maratona di Bonolis ti senti meglio?

squallwii
21-01-16, 12:22
è un gioco che odio.
però è entrato nella mia vita in un momento particolare nel quale "mi sta comodo"

con due figli piccoli, è gratificante anche stare la sera/notte per 20 minuti, mezz'ora al massimo,
a ripetere sempre le stesse cose solo per vedere migliorare il proprio personaggio

poi dopo un po' mi rompo e lo lascio
poi aggiornano qualcosa e ci ricasco :facepalm:

chi l'avrebbe mai detto, cominciare a farmare (per di più poco)
allo soglia dei 40 anni :facepalm:
Io ho giocato solo una volta in passato un mmorpg. Mollato subito.

Poi a 31 anni sono finito su un altro del genere. E ci gioco ancora dopo 18 mesi.

Il ripetere sempre le stesse azioni lo si apprezza moltissimo ad una certa età post lavoro :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

newcomen
21-01-16, 12:27
Bonolis chiiiiiii!?!?!?

no no beh era solo per dire che
nonostante videogiochi da 30 anni
non mi era mai capitato di appassionarmi ad un gioco
in cui farmare è praticamente tutto...

è come farsi la prima canna a 40 anni ecco :asd:

- - - Aggiornato - - -




Il ripetere sempre le stesse azioni lo si apprezza moltissimo ad una certa età post lavoro :asd:



questo è verissimo
infatti da quando sono papà
e la sera arrivo in forma di poltiglia
gioco praticamente solamente a diablo e a fifa...

fatica zero
ma almeno ho ancora un po' di soddisfazione videoludica

Azathoth
21-01-16, 12:32
Io invece a quasi 39 anni mi sono preso una bella tendinite da joypad, al punto che per un pó eviteró di usarlo.
Nulla di grave (é solo una grossa rottura di scatole), peró mi sento vecchio. :facepalm:

newcomen
21-01-16, 12:34
cambiamo il nome del thread in:

L'antro videoludico degli antichi

Dove miopia, tendiniti, mal di schiena e riflessi lenti la fanno da padrone

:asd:

squallwii
21-01-16, 12:38
Io invece a quasi 39 anni mi sono preso una bella tendinite da joypad, al punto che per un pó eviteró di usarlo.
Nulla di grave (é solo una grossa rottura di scatole), peró mi sento vecchio. :facepalm:
Presa in minima parte io tempo fa :rotfl:

Sai che non so per quale motivo ti facevo giovane ventenne? Mmh

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

newcomen
21-01-16, 12:42
già fatto a Fifa :asd:

https://metrouk2.files.wordpress.com/2015/09/father-and-son-playing-video-game-at-home.jpg?w=620&h=620&crop=1

Azathoth
21-01-16, 12:51
Intanto devo trovare la forma mentis d'iniziare Shogun 2, ma ogni volta che vedo il menú mi sento stupido (e parla uno che si é giocato tutte le campagne di Napoleon): ecco il problema di certi giochi é che passano da un tutorial con delle minimappe, alla campagna che invece é enorme, senza scenari di dimensioni intermedie.

Necronomicon
21-01-16, 13:04
Mass effect 2 però ha il final boss più brutto che io riesca a ricordare

anton47
21-01-16, 13:18
Mass effect 2 però ha il final boss più brutto che io riesca a ricordaredimentichi quello di risen :rotolul:

Nemo
21-01-16, 13:19
Punch Club (http://store.steampowered.com/app/394310/) sembra promettere bene.

Azathoth
21-01-16, 13:21
dimentichi quello di risen :rotolul:
Quando ho visto quello del terzo episodio ho pensato "E questo chi razzo é?" :uooo:

lambro
21-01-16, 13:27
44 suonati e ancora appassionato, ma come avete detto voglia zero di cose troppo complesse, mi mantengo sui generi che mi sn sempre piaciuti e che non richiedono troppa dedizione. Esempio mi sn messo di buona lena a provar x3 ma ho resistito tipo 3minuti asd..
@newcomen sei te in foto? Complimenti per il pargolo :)

Patman
21-01-16, 14:18
cambiamo il nome del thread in:

L'antro videoludico degli antichi

Dove miopia, tendiniti, mal di schiena e riflessi lenti la fanno da padrone

:asd:

Tu scherzi, ma ogni volta che lamento bruciore agli occhi o dolori a spalla/braccio (ho una tendinite che dura da molti mesi per colpa delle arti marziali che ho iniziato a praticare a 40 anni e 20 kg di sovrappeso), mia moglie mi risponde subito "colpa dei videogiochi!". Io vado per i 43 ormai...:old:

LordOrion
21-01-16, 14:28
'nsomma: Inizio Skyrim o Far Cry 4 ?? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


<cut>

/OTMode = On
Bello il nuovo libro dell'Avatar Necro :asd:

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=200&dateline=1452805069

/OTMode=Off

newcomen
21-01-16, 15:15
@newcomen sei te in foto? Complimenti per il pargolo :)


no no, magari :asd:

Zhuge
21-01-16, 15:24
'nsomma: Inizio Skyrim o Far Cry 4 ?? :uhm:



Fallout4?

Matsetes
21-01-16, 16:17
'nsomma: Inizio Skyrim o Far Cry 4 ?? :uhm:

- - - Aggiornato - - -



/OTMode = On
Bello il nuovo libro dell'Avatar Necro :asd:

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=200&dateline=1452805069

/OTMode=Off
Io voto per Skyrim!

Lord_SNK
21-01-16, 16:31
44 suonati e ancora appassionato, ma come avete detto voglia zero di cose troppo complesse, mi mantengo sui generi che mi sn sempre piaciuti e che non richiedono troppa dedizione. Esempio mi sn messo di buona lena a provar x3 ma ho resistito tipo 3minuti asd..
@newcomen sei te in foto? Complimenti per il pargolo :)

Lambro ma tu lo conosci questo eroe (http://crpgaddict.blogspot.it/)?

aiacos
21-01-16, 16:35
The Elder Scrolls Online (versione PC)

squallwii
21-01-16, 16:36
The Elder Scrolls Online (versione PC)
Come procede la comunità? C'è ancora abbastanza gente?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Matsetes
21-01-16, 16:38
The Elder Scrolls Online (versione PC)
Racconta, racconta!
Gli unici che conosco che l'hanno provato, hanno detto che fa schifo senza mezzi termini...
Mi piacerebbe sentire qualche voce contrastante

lambro
21-01-16, 16:40
Lambro ma tu lo conosci questo eroe (http://crpgaddict.blogspot.it/)?
L' avevo visto tempo fà, incredibile, fra 30 anni dici che al 2016 c'é arrivato?

aiacos
21-01-16, 16:50
La comunità è attiva e vegeta. Con il lancio su piattaforma Steam ed il buy to play senza canone obbligatorio ci son parecchie leve nuove nelle prime zone (ed io gioco Adameri che è sicuramente la fazione meno popolosa sul megaserver Europeo). Il grosso degli italiani sta lato Ebon. Il gioco sarebbe potenzialmente stellare dal punto di vista del PvP ma non hanno risolto, ancora, il dannato problema della lag in prime time. Licenziare il team di programmatori originali non è stata una genialata, ed il team che è subentrato si trova costretto a riscrivere pezzo dopo pezzo il codice del gioco visto che non san dove metter le mani, altrimenti. Prima o poi si spera riescano a mitigare il problema lag (che, comunque va detto, evitando Azura Star che è la campagna più affollata in prime time, si mitiga parecchio). In attesa di Camelot che rischia di uscire nel duemila X è quanto di meglio viene offerto per il PvP. Non faccio molto PvE ma il poco che ho provato dungeons, trials, arene, etc. gli ho trovati piacevoli; immagino per chi fa PvE assiduamente alla lunga diventano ripetitivi e facili certi contenuti. A breve saranno lanciati i DLC contenenti gilda dei ladri e gilda degli assassini ed un client a 64 bit che dovrebbe, siano lodate le divinità Sumere, risolvere il problema del memory leak. Io francamente mi ci diverto molto nonostante i vari problemi che ancora si porta dietro e che è assurdo far finta di non vedere (lag in situazioni molto affollate, appunto; cancellazione delle animazioni che è una lamerata imho, ed i soliti bugs sparsi).

squallwii
21-01-16, 16:50
Racconta, racconta!
Gli unici che conosco che l'hanno provato, hanno detto che fa schifo senza mezzi termini...
Mi piacerebbe sentire qualche voce contrastante
Allora taccio :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kjoene
21-01-16, 16:54
Sto provando Blade & Soul che proprio in questi giorni ha aperto i server EU :sisi:

Lord_SNK
21-01-16, 16:57
L' avevo visto tempo fà, incredibile, fra 30 anni dici che al 2016 c'é arrivato?

forse, ma intanto saremo nel 2046, con fallout 15 gemcraft VR edition, the elder scroll 50:60 "portal to VoiP" e Might and magic XI: finally we have the money to make it

lambro
21-01-16, 17:00
forse, ma intanto saremo nel 2046, con fallout 15 gemcraft VR edition, the elder scroll 50:60 "portal to VoiP" e Might and magic XI: finally we have the money to make it

"la paziente moglie irene"
certo che passare da capolavori dell'old school, e se li è giocati TUTTI fino al 1992, a roba tipo oblivion...credo che smettera' prima per tristezza&malinconia

Harlequin
21-01-16, 17:15
Sto giocando a Shadowrun Dragonfall: molto bello :sisi:

Lord_SNK
21-01-16, 17:21
Sto giocando a Shadowrun Dragonfall: molto bello :sisi:

Bravo!


Sto provando Blade & Soul che proprio in questi giorni ha aperto i server EU :sisi:

Sono blandamente curioso, facci sapere com'è

Matsetes
21-01-16, 17:45
La comunità è attiva e vegeta. Con il lancio su piattaforma Steam ed il buy to play senza canone obbligatorio ci son parecchie leve nuove nelle prime zone (ed io gioco Adameri che è sicuramente la fazione meno popolosa sul megaserver Europeo). Il grosso degli italiani sta lato Ebon. Il gioco sarebbe potenzialmente stellare dal punto di vista del PvP ma non hanno risolto, ancora, il dannato problema della lag in prime time. Licenziare il team di programmatori originali non è stata una genialata, ed il team che è subentrato si trova costretto a riscrivere pezzo dopo pezzo il codice del gioco visto che non san dove metter le mani, altrimenti. Prima o poi si spera riescano a mitigare il problema lag (che, comunque va detto, evitando Azura Star che è la campagna più affollata in prime time, si mitiga parecchio). In attesa di Camelot che rischia di uscire nel duemila X è quanto di meglio viene offerto per il PvP. Non faccio molto PvE ma il poco che ho provato dungeons, trials, arene, etc. gli ho trovati piacevoli; immagino per chi fa PvE assiduamente alla lunga diventano ripetitivi e facili certi contenuti. A breve saranno lanciati i DLC contenenti gilda dei ladri e gilda degli assassini ed un client a 64 bit che dovrebbe, siano lodate le divinità Sumere, risolvere il problema del memory leak. Io francamente mi ci diverto molto nonostante i vari problemi che ancora si porta dietro e che è assurdo far finta di non vedere (lag in situazioni molto affollate, appunto; cancellazione delle animazioni che è una lamerata imho, ed i soliti bugs sparsi).
Ah, ok, io il pvp nemmeno l'avevo tenuto in considerazione asd
E credo anche quelli che avevo sentito mi parlassero solo del pve

squallwii
21-01-16, 17:53
Il pvp, almeno su ps4, era rotto per l' incomprensibile scelta di permettere accesso libero alla fazione voluta anche quando erano tutti ebon.

Morale, era un player vs NPC. Una merda.

Salvo azura, ma farmi code proprio no

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Det. Bullock
21-01-16, 20:32
Con la scusa di provare il profilo joystick apposito ho reinstallato il primo Wing Commander.
Al momento sono quasi alla fine della prima espansione, non è lungo come gioco, alla fine tutte le missioni si riducono a "vai e distruggi" a parte un paio di scorta che però sono abbastanza scarne, i coandi sono pure pochini, sul mio joystick ho mappato tutto tranne navigazione e comunicazioni, nessun modo per far funzionare la manetta visto che non ci sono dei preset da assegnare come in X-wing (ho assegnato accellerazione e decellerazione sullo hat switch), e i dogfight sono molto più arcade.

Mi chiedo solo perché mi è morta il tenente Tanaka nel corso dell'espansione visto che non ci ho volato assieme per nulla.

LordOrion
21-01-16, 23:43
Alla fine ho iniziato Far Cry 4.

Kjoene
21-01-16, 23:44
Sono blandamente curioso, facci sapere com'è

Al momento mi sta piacendo abbastanza, è a metà tra guild wars e street fighter :sisi:
PVP a 2 fazioni nelle zone aperte e strutturato, combat basato più sulla skill del giocatore che sul quelle del personaggio che ricorda un picchiaduro (combo, counter, cancel, ecc)
Il sistema di equip è particolare (ad esempio si migliora la starting weapon utilizzando il loot si trova in giro e le armor "non esistono" in senso classico ma sono soltanto outfits)
Riguardo l'exp scorre abbastanza veloce, (almeno per ora i miei pg sono al liv 11) e il tutto non sembra essere (anche qui almeno per ora :sisi: ) eccessivamente P2W

benvelor
22-01-16, 08:59
Sto giocando a Xcom The Bureau. Carina l'idea, ma non è realizzata benissimo imho.
E' anche piuttosto scomodo da giocare con mouse e tastiera. In realtà avrei anche il pad a casa, ma vabbè ormai ho iniziato così e bon :asd:

anni 50: "Questo è il braccio bionico, e questa invece è l'astronave che stiamo costruendo"...
piaciuto nelle idee, nel background, ma ci sono certe cadute nelle scelte narrative un po'... così...
e poi gli omini che ti accompagnano sono di una stupidità disarmante!

Eric Starbuck
22-01-16, 09:30
a me è piaciuto tantissimo! ho adorato il setting anni 60.
Ci ho rivisto tantissimi elementi di ingenuità dei film dell'epoca, quindi ho apprezzato pure la trama con le trovate narrative un po' così: Le ho considerate un omaggio alla filmografia sci-fi anni 60.

Si il gameplay è una copia banale di Mass Effect, io l'ho giocato a "facile" perchè non amo gli elementi troppo tattici da Xcom, quindi a quel livello di difficoltà si può giocare quasi come un TPS coi compagni, ogni tanto impartisci qualche ordine e via. Ho subito di più la struttura Arena, corridoio, arena etc...

Azathoth
22-01-16, 11:32
Un gioco dignitoso, bella atmosfera e degli scontri interessanti, ma sono le parti intermedie del gioco che non mi hanno convinto.

PCMaster
22-01-16, 13:50
Mi sa che ho deciso di riprendere la mia terza partita al wiccio 3, questa in ng+.

Venom1905
22-01-16, 14:09
The Bureau lo avevo iniziato, atmosfera non male e gameplay buono, anche se ripreso pari pari da Mass Effect. Peccato un'intelligenza alleata criminale, l'avevo dovuto mettere a facile per evitare che i compagni si suicidassero continuamente.

PistoneViaggiatore
22-01-16, 14:42
Mo mi lancio in qualcosa di potente, vi faccio sapere cos'era poi

PistoneViaggiatore
22-01-16, 16:49
Arrivato all'infezione aliena su broforce

ora fra poco inizio hotline miami 2

Ho pure Party Hard da provare

Zaknafein
22-01-16, 16:55
Ho subito di più la struttura Arena, corridoio, arena etc...
Esatto!
Il gameplay in realtà l'ho trovato divertente, però la struttura delle mappe è davvero un po' noiosa e ripetitiva (oltre a togliere qualunque forma di suspense, dato che si riconoscono immediatamente le zone adibite ai combattimenti).
Anche le parte nella base non è esattamente il top. Ok i dialoghi, ok creare un po' di contorno, ma son tutte interazioni che non spostano di una virgola il procedere del gioco.

akrilico
22-01-16, 17:18
Arrivato all'infezione aliena su broforce

ora fra poco inizio hotline miami 2

Ho pure Party Hard da provare
io ho paura ad iniziare hotline miami 2
il primo mi ha scioccato di brutto

Glorfindel
22-01-16, 18:20
io ho paura ad iniziare hotline miami 2
il primo mi ha scioccato di brutto
Anche a me, in senso negativo

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
22-01-16, 20:29
Ma de che il primo è un capolavoro. Scioccato addirittura bè, ma è una finezza.

Il 2 l'ho iniziato, giusto iniziato.

Parte meno sbam sbam sbam prende da subito una piega di trama, il che è fico, ma è un po' meno da subito a 2000.

akrilico
22-01-16, 20:42
per me scioccato nel senso che mi ha traumatizzato la trama (per cui mi ha tramatizzato... :look:) ed il senso intrinseco del gioco
a mio avviso rimane uno dei migliori giochi della scorsa generazione :sisi:

Kjoene
22-01-16, 20:52
mi ha traumatizzato la trama (per cui mi ha tramatizzato... :look:)

ban per terrorismo psicologico :sisi:

akrilico
22-01-16, 21:09
:asd:

Azathoth
22-01-16, 22:00
The Bureau lo avevo iniziato, atmosfera non male e gameplay buono, anche se ripreso pari pari da Mass Effect. Peccato un'intelligenza alleata criminale, l'avevo dovuto mettere a facile per evitare che i compagni si suicidassero continuamente.
Stesso problema per me, normalmente gioco al livello normale, ma con quei dementi dei compagni sarebbe stato da masochismo.

falco23
22-01-16, 22:15
Beh però attenzione eh, io ricordo ad esempio Gears of War 3 con l'eccesso opposto, cioè compagni che risolvevano tutti gli scontri a fuoco praticamente da soli, perfino ad hard, e non è che mi compiacessi molto della cosa, anzi!
Considerando che l'utilità degli alleati è quasi impossibile da calibrare alla perfezione (perchè la giusta soglia di utilità imho è soggettiva), io personalmente tra le due condizioni preferisco avere compagni poco utili, se non altro la campagna non ne risulta "rotta" come nell'altro estremo.

CX3200
22-01-16, 23:18
con giusto qualche anno di ritardo, ho iniziato GRIM FANDANGO

bella l'ambientazione, si vede che una volta avevano più fantasia (o fumavano roba migliore :asd: )...certo però che abituati a giochi che ancora un po' si giocano da sol,i essere abbandonati a se stessi senza mappa, aiuti o suggerimenti ti spiazza un po' :bua:

non che me ne lamenti, mi piace poter finalmente usare le celluline grigie e che non c'ero più abituato :asd:d

Harry_Lime
22-01-16, 23:26
ma soltanto nella mia run shepard è andato completamente in bianco? :lol:

Cioè sei riuscito a non scoparti nè liara nè ashley e nè il tipo omosex?
Dai impossibile.
Nel secondo mi sono fato sia jack che miranda.

Starato
22-01-16, 23:35
Cioè sei riuscito a non scoparti nè liara nè ashley e nè il tipo omosex?
Dai impossibile.
Nel secondo mi sono fato sia jack che miranda.

Io con Jack ci ho fatto la romance "completa" :sisi: