PDA

Visualizza Versione Completa : Si arriverà mai alla pace mondiale?



Absint
13-06-19, 06:23
Pare una domanda cretina ma non lo è, perché io non parlo di pace tutti sorridenti che si abbracciano ahahaha che bellooo evviva mondoooo

Io parlo di un momento futuro in cui il mondo intero non sarà in guerra e o guerriglia stile spariamoci per le strade per i soldi del tuo petrolio o olio d oliva che sia

Ma che ci sia invece un sistema per cui non emergono semplicemente conflitti su larga scala o larghetta.

Giá ci siamo vicini dai, a ben vedere, o no?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

TeoN
13-06-19, 08:50
Non direi di conflitti multinazionali siamo pieni

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Kinto
13-06-19, 09:42
No, anche perchè fa parte della natura

Chiwaz
13-06-19, 10:09
Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.

Absint
13-06-19, 10:47
Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.

Ahahah sempre grandi idee dal nostro amato fotografo di sboldre

MrWashington
13-06-19, 11:07
Ahahah sempre grandi idee dal nostro amato fotografo di sboldre

E' la verità. :asd:

Ci stiamo sul cazzo a vicenda sul pianeta, chi per religione, chi per colore, chi per idee diverse :sisi:

shen_long
13-06-19, 16:23
Ci si arriverà quando un' unica nazione avrà conquistato l'intero pianeta. Prima, ne dubito.
Quindi dopo una guerra.
L'ULTIMA.


https://www.youtube.com/watch?v=1Crm94eMuPE

Angels
13-06-19, 16:26
C'era quel famoso film che citava, non so come si combatterà la terza guerra mondiale ma la quarta si combatterà con pietre e bastoni.

shen_long
13-06-19, 16:40
C'era quel famoso film che citava, non so come si combatterà la terza guerra mondiale ma la quarta si combatterà con pietre e bastoni.
La citazione, erroneamente attribuita ad Albert Einstein e talvolta anche a Omar Bradley, apparve per la prima volta nel settembre del 1946 in un articolo di Walter Winchell. In tale articolo venivano riportate le parole di un tenente, che interrogato sulle possibili armi di una futura guerra mondiale, rispose: «I dunno, but in the war after the next war, sure as Hell, they'll be using spears!» («Non lo so, ma nella guerra dopo la prossima, sicuro come l'inferno, useranno le lance!»). La frase venne citata in diversi contesti, talvolta con qualche variazione, soprattutto in merito al tipo di arma utilizzata in un'ipotetica quarta guerra mondiale. Ad esempio Dean Arthur L. Beeley, direttore dell'University of Utah's Institute of World Affairs, nel giugno 1947 affermò che probabilmente una quarta guerra mondiale si sarebbe combattuta con «archi e frecce» («Unless the free people of the earth unite to avert World War III, it is probable — as some sage recently prophesied — that World War IV will be fought with bows and arrows.»). Nel giugno del 1948, due anni dopo la prima apparizione della citazione, in un articolo su Einstein pubblicato su The Rotarian si affermava che lo scienziato, interrogato sulle armi potenzialmente utilizzabili nella Terza guerra mondiale, avesse risposto: «I don't know. But I can tell you what they'll use in the fourth. They'll use rocks!» («Non lo so, ma posso dirvi cosa useranno nella quarta. Useranno le pietre!»). Anche nell'articolo Einstein at 70, pubblicato sul periodico Liberal Judaism nel'aprile 1949 venne attribuita ad Einstein una citazione molto simile a quella riportata su The Rotarian

raistlin85
13-06-19, 21:30
Io penso che il mondo peggiorerà tanto quando molti paesi africani conteranno molto più nel mondo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
13-06-19, 22:35
si arriverà alla pace eterna dopo che i servi dei Rothschild, Rokefeller e Warburg avranno finalmente spezzato le reni a russi e cinesi. :sisi:



Providing for the Common DefenseThe Assessments and Recommendations of the National Defense Strategy Commission
https://www.usip.org/sites/default/files/2018-11/providing-for-the-common-defense.pdf

La Rikkomba Vivente
13-06-19, 23:24
Pare una domanda cretina ma non lo è, perché io non parlo di pace tutti sorridenti che si abbracciano ahahaha che bellooo evviva mondoooo

Io parlo di un momento futuro in cui il mondo intero non sarà in guerra e o guerriglia stile spariamoci per le strade per i soldi del tuo petrolio o olio d oliva che sia

Ma che ci sia invece un sistema per cui non emergono semplicemente conflitti su larga scala o larghetta.

Giá ci siamo vicini dai, a ben vedere, o no?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
No.
Siamo in una societa' consumistica.
L'ansia genera consumo. L'ansia genera religione e pensiero magico. Il marketing adora la religione.
Quindi, come primo passo verso la pace mondiale occorre liberarsi dalle religioni, ovvero dal pensiero magico.
Piu' educazione, piu' progresso, meno consumo alla cieca, piu' controllo GLOBALE dell'ansia, meno consumismo, piu' apertura mentale.
ma soprattutto meno **********ani

Tyreal
15-06-19, 16:31
Se la tecnologia consentirà prima o poi di fare a meno di risorse limitate, penso di sì.

Sinex/
17-06-19, 11:33
Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.

La Rikkomba Vivente
17-06-19, 11:43
Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.

Quello c'è già, è San Gennaro

Picard
17-06-19, 13:39
Lo sapete tutti che l'unico modo per fare pace sulla terra è far fronte comune contro un avversario extraterrestre dai.

Secondo me non sta dicendo una minchiata... Certo, è assai improbabile, ma forse sarebbe davvero l'unica.

Decay
17-06-19, 15:46
Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee

Chiwaz
17-06-19, 16:01
Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee

Ti sei scordato l'intervento in Libia, mi sa.

MrWashington
17-06-19, 16:04
Bah le guerre sono anche un fenomeno culturale, gli usa la considerano una doverosa pratica per far rispettare la civiltà, da noi non esiste un fronte interventista su praticamente nulla.

Se si riesce a toglie dall'equazione il poter far economia con essa si toglie molto per me, certo rimane il punto grosso della cultura della stessa, ma se in Europa occidentale non si combatte più lo si deve anche all'opinione pubblica totalmente contraria.

Non credo che sia un'utopia irrealizzabile, almeno a grandi linee

Non si combatte più in EUROPA.
Però siamo andati qua e la per il mondo per la "pace" e la "democrazia" :asd:

Decay
17-06-19, 16:51
vabe' ma non dico che siamo dei buddah illuminati, ma guardate la situazione di oggi rispetto a quella dei nostri nonni e dei loro padri, è cambiata profondamente il senso della guerra in europa. ci son volute due guerre mondiali, il giappone ha dovuto subire due atomiche, la resa dettata dall'imperatore in persona e altre belle cose.
le guerre di prossimità o come si dice ci sono ancora, si va a volte coi piedi di piombo a volte no, direi che i risultati del secondo dopoguerra sono quasi sempre a senso unico.
dura poco? non credo perchè davvero non vedo una cultura di glorificazione del militarismo, non siamo come in russia o usa, anche i franzosi e gli inglesi non hanno di certo la visione del conflitto di quella della prima guerra mondiale.

dico che è un processo che durerà diverse generazioni, ma le condizioni tecniche di oggi che permettono di vivere in salute, in relativa ricchezza, di sicurezza personale e sociale spingono in quella direzione

Recidivo
17-06-19, 18:30
E' la verità. :asd:

Ci stiamo sul cazzo a vicenda sul pianeta, chi per religione, chi per colore, chi per idee diverse :sisi:

E poi ci sono i pisani.

:asd:

MrWashington
17-06-19, 18:46
E poi ci sono i pisani.

:asd:Vero. I peggiori.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

MrVermont
17-06-19, 19:21
E poi ci sono i pisani.

:asd:

This.

Skywolf
17-06-19, 23:05
Pare una domanda cretina ma non lo è, perché io non parlo di pace tutti sorridenti che si abbracciano ahahaha che bellooo evviva mondoooo

Io parlo di un momento futuro in cui il mondo intero non sarà in guerra e o guerriglia stile spariamoci per le strade per i soldi del tuo petrolio o olio d oliva che sia

Ma che ci sia invece un sistema per cui non emergono semplicemente conflitti su larga scala o larghetta.

Giá ci siamo vicini dai, a ben vedere, o no?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


è una domanda molto cretina invece, perché nessuno ha la sfera di cristallo e cmq la risposta dipende da tanti di quei fattori tutti oltremodo complessi che nessun essere umano è in grado di fare un'analisi seria.

è un po' come se tu avessi chiesto "esattamente, quanti granelli di sabbia ci sono nel Sahara?", come se fosse umanamente possibile contarli (e anche se lo fosse una volta finito di contarli il numero sarebbe già cambiato)

Sinex/
18-06-19, 08:46
In sostanza finché ci sono str...i come skywolf ci saranno guerre.

testudo13
18-06-19, 10:32
Io invece attendo una 3a WWW fatta come si conviene.
Mica quella pataccata che stiamo vivendo ora.

Mastro Razza
18-06-19, 11:24
https://www.youtube.com/watch?v=NbuUW9i-mHs

Chiwaz
18-06-19, 11:32
Bene, direi che posso trasferire questo thread alla classe di seconda superiore.

7 politico a tutti.