PDA

Visualizza Versione Completa : David Bowie



gmork
15-01-16, 00:01
giusto per ricordare uno dei miti della musica (e non solo) che ci ha appena lasciato.

https://www.youtube.com/watch?v=D67kmFzSh_o
mi piace pensare che ora sia lassu', tra le stelle, guardando la terra divenuta una piccola sfera blu.

Vitor
15-01-16, 00:15
Io sono a lutto stretto da lunedì.
Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita :bua:

Nharre
15-01-16, 00:21
amo questa canzone


https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

Dartek
15-01-16, 00:32
Io sono a lutto stretto da lunedì.
Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita :bua:

Tra parentesi, album buonissimo, a dispetto di tutti i pregiudizi che si possono avere su certi "dinosauri".
E già solo per questo ha tutta la mia stima, un'uscita di scena degnissima.

Vitor
15-01-16, 00:36
E cazzo sì, un signor disco.

Il Fedel Griso
15-01-16, 01:57
Per emozionarmi di nuovo con la musica nel 2016 è dovuto uscire un album di Bowie.

Dispiacere infinito, ma ha fatto un'uscita di scena veramente clamorosa. La tristezza mi è quasi passata di fronte a tanta genialità.

E l'album è veramente tosto, altroché.

Sabreman
15-01-16, 08:49
Tra parentesi, album buonissimo, a dispetto di tutti i pregiudizi che si possono avere su certi "dinosauri".


Va anche detto che c'è gente tipo David Gilmour che da un bel pò si prodiga per rafforzarli, i pregiudizi verso i dinosauri :bua:
Ma su Blackstar nulla da eccepire, l'ho ascoltato per l'intero scorso weekend prima del brusco risveglio del lunedì...

Harlan Draka
15-01-16, 09:57
Io sono a lutto stretto da lunedì.
Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita :bua:

anche per me è così :botta:


https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4

Dartek
15-01-16, 14:54
Va anche detto che c'è gente tipo David Gilmour che da un bel pò si prodiga per rafforzarli, i pregiudizi verso i dinosauri :bua:

Su quello non ci piove, e come Gilmour tanti altri :bua:
Ma in realtà lo stesso Bowie non è che si sia prodigato in uscite di particolare spessore negli ultimi anni: ammetto anche di non aver ascoltato tutta la discografia, ma già per esempio un The Next Day a caso conteneva quanti... uno, due pezzi discreti?

Il fatto che abbia saputo tirar fuori ancora roba di assoluta qualità in punto di morte (chissà in che condizione avrà registrato Blackstar) dimostra da solo comunque il genio indiscusso e una vita dedicata all'arte:
con in suoi alti e bassi, certo, dove però per gli altri nel "dopo" ci son stati solo bassi nella maggior parte dei casi.

E sì, sono anch'io a lutto :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=y-JqH1M4Ya8

Il Fedel Griso
15-01-16, 15:00
Questo brano è devastante.

Harlan Draka
15-01-16, 16:21
Questo brano è devastante.

i'll be free

Kudoz
15-01-16, 23:13
Che artista incredibile, il video di Lazarus è un colpo al cuore.

Il Fedel Griso
15-01-16, 23:18
Paradossalmente dopo aver visto i due video e aver ascoltato il disco la tristezza infinita e profondissima che mi aveva colto un po' si è mitigata. Vedere tutta questa consapevolezza al limite della predizione (e dell'organizzazione) mi ha fatto fare un sorriso, seppur amaro. È riuscito ad essere un'opera d'arte, in tutto e per tutto.

pity
16-01-16, 15:10
Su internet leggo molte lamentele per il fatto che la morte di Bowie sia diventata "virale".
Dico una cosa un po' strana, brutta forse, ma da questo punto di vista (e soltanto da questo) non sono mai stato così "felice" (passatemi l'espressione, vi prego) della morte di un pezzo grosso della musica, uno dei miei idoli tra l'altro.

È soltanto un piacere trovarsi in un pub e ascoltare Heroes, accendere la radio e trovare Moonage Daydream, girare per i negozi e canticchiare Changes.
Credo sia possibile perché con Bowie la barriera del "troppo vecchio" non è mai stata invalicabile, sia per le sonorità che ovviamente per il personaggio che piace praticamente a chiunque.

Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo. Se la mia copia di Hunky Dory è già consumata da anni, non me ne importa nulla che adesso tutti si professano fan di Bowie. Mi fa solo piacere che gli si dedichi tanto spazio, tra tanta spazzatura.

Il Fedel Griso
16-01-16, 15:33
È il classico meccanismo nato purtroppo nei socialcosi. Prima si affrettano tutti a fare i commiati, poi spuntano i finti snob che si incazzano (e a volte ci sono pure io nel mezzo, lo ammetto), poi chi si sente derubato. Alla fin fine ho capito che bisogna fregarsene, come dici tu non si può che esser contenti che la sua musica venga ascoltata da un po' di gente ormai troppo abituata alla merda che esce in giro puntualmente.

Infine, non vorrei ripetermi, ma ha fatto un disco che una qualsiasi band/artista di oggi lo guarda e gli fa ciao ciao con la manina.

pity
16-01-16, 15:36
È il classico meccanismo nato purtroppo nei socialcosi. Prima si affrettano tutti a fare i commiati, poi spuntano i finti snob che si incazzano (e a volte ci sono pure io nel mezzo, lo ammetto), poi chi si sente derubato. Alla fin fine ho capito che bisogna fregarsene, come dici tu non si può che esser contenti che la sua musica venga ascoltata da un po' di gente ormai troppo abituata alla merda che esce in giro puntualmente.

Infine, non vorrei ripetermi, ma ha fatto un disco che una qualsiasi band/artista di oggi lo guarda e gli fa ciao ciao con la manina.

Non l'ho ancora ascoltato tutto, giusto 3 tracce. Però The Next Day non mi era dispiaciuto

Sabreman
16-01-16, 18:23
Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo.

E', purtroppo, la solita storia del vero fan™ che si ripete per l'ennesima volta. Personalmente sono stato contentissimo di vedere gente che si avvicinava per la prima volta a Bowie anche perchè è un occasione di poter parlare anche dei passaggi della sua discografia meno noti ma purtroppo certi abitanti dell'Internet si sa come sono.

Mr.Cilindro
16-01-16, 19:10
Su internet leggo molte lamentele per il fatto che la morte di Bowie sia diventata "virale".
Dico una cosa un po' strana, brutta forse, ma da questo punto di vista (e soltanto da questo) non sono mai stato così "felice" (passatemi l'espressione, vi prego) della morte di un pezzo grosso della musica, uno dei miei idoli tra l'altro.

È soltanto un piacere trovarsi in un pub e ascoltare Heroes, accendere la radio e trovare Moonage Daydream, girare per i negozi e canticchiare Changes.
Credo sia possibile perché con Bowie la barriera del "troppo vecchio" non è mai stata invalicabile, sia per le sonorità che ovviamente per il personaggio che piace praticamente a chiunque.

Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo. Se la mia copia di Hunky Dory è già consumata da anni, non me ne importa nulla che adesso tutti si professano fan di Bowie. Mi fa solo piacere che gli si dedichi tanto spazio, tra tanta spazzatura.

Il problema è che lui è morto e quindi non gli interessa più essere ascoltato. Quindi tutta questa gente manipolabile che ne parla e lo ascolta, e compra i suoi dischi (solo ora), solo perchè è morto non va a portargli un beneficio. è solo un'operazione postuma di cui sono contente le case discografiche. E ci vorrebbe un po' di rispetto per una persona che è morta.

Dartek
16-01-16, 22:43
Vabbé comunque in generale é un cane che si morde la coda: quello che non sapeva manco chi era scrive epigrafi chilometriche, quell'altro si sdegna per le cazzate scritte, un altro ancora si scazza perché quell'altro si é incazzato perché...

Io direi anche sticazzi :asd:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sabreman
17-01-16, 01:09
Che le case discografiche amino lucrare sui morti e sfruttare la loro immagine fino a deformarla - vedi come hanno sputtanato Jim Morrison e Kurt Cobain negli anni, creando delle "cose" che col vero Cobain e col vero Morrison c'entrano ben poco - è un fatto assodato.

Però se magari qualcuno approfitta dell'evento per approfondire la discografia di Bowie è soltanto un bene.

Odradek
17-01-16, 14:04
Non riesco a levarmi dalla testa l'idea che non sia morto davvero ma che abbia preparato tutto, e che tornerà tra qualche anno con un album o chissà quale progetto, sarebbe veramente qualcosa da lui

gmork
17-01-16, 14:06
le leggende non muoiono mai.

flaco
19-01-16, 20:41
Visto che anche io mi sono trasferito qua con voi, ritengo utile per me postare - a futura memoria (mia) - tutto il mio dispiacere per la partenza di Bowie.
E' stato il primo grande artista che ho seguito al concerto (Torino, 1987 18 luglio) e che mi ha accompagnato nella crescita dai miei 20 anni ad almeno fino ai 30.
Poi, un po' l'ho abbandonato...perché lui era così: spiazzante, alle volte difficile, certe volte faceva dischi solo per venderli e questo mi aveva fatto sentire un po' "tradito".
Però c'era sempre almeno un pezzo "da Bowie".

Ora, cosa dire?
Mi aspetto di vederlo riaffiorare dal cyberspazio, magari con l'aiuto del figlio Zowie (aka Duncan Jones, il regista del film di Warcraft), in qualche opera digitale.
Sono contento di averlo scoperto ed ascoltato, e riprenderò a farlo, non appena il farlo non mi creerà "scompensi"...intanto vi do un consiglio: fatevi un regalo, procuratevi la discografia completa ed ascoltatevelo.
E godetevelo

nicolas senada
21-01-16, 11:26
Non sono mai stato un autentico fan di Bowie. Con la scusa di un mio carissimo amico che è fanboy (ma con lucidità) del Duca, da giovane mi son fatto una carellata di quasi tutta la sua carriera, ascoltando una decina di dischi e cmq facendomi un'idea di tutte le varie fasi che ha passato.

Non mi è mai partita la 'scimmia', anzi molte cose che ho sentito le ho sinceramente detestate :asd: però mi è spiaciuto veramente molto.
Low, Outside e Hours sono quelli che mi son piaciuti di più.
Ho alcune riserve su dischi 'storici' come Scary Monsters e Heroes... in ogni caso bei dischi

gmork
26-02-16, 07:15
un bel tributo a bowie per le strade di una qualche citta' :)

http://i.imgur.com/oE6vXSm.gifv