PDA

Visualizza Versione Completa : Alexa e Ip Cam



Alabastor
18-06-19, 08:47
Ciao a tutti,
chiedo info su un tema per il quale ho trovato poche info in rete.

Ho Alexa (versione dot) di ultima generazione.
Vorrei acquistare un IpCAM (max 50 €) che supporti un integrazione con le routine.

Attualmente la mia Alexa è impostata per spegnermi tutte le luci di casa nel momento in cui le dico "io esco".

Vorrei una cam che possa essere integrata con questa routine in modo che si attivi a comando.

"Alexa io esco":
-spegnimento di tutte le luci
-attivazione ipcam

Avete esperienza in merito?

Kinto
18-06-19, 11:47
Facendo una ricerca su Google con "Ipcam Alexa", mi ha trovato questo risultato "AKASO" :jfs: su Amazon: https://www.amazon.it/AKASO-Compatibile-Videocamera-Sorveglianza-Archiviazione/dp/B07HGWTTMN?th=1

Attualmente a 55,99€ ma noto che va spesso in promo a 47,59€
Non so come vada, ma da lì puoi cominciare a googlare :)

Alabastor
18-06-19, 12:19
già vista:

D: come configurare con alexa?
R: Alexa vede il dispositivo ma non interagisce

in realtà ho fatto parecchie ricerche ma non trovo una risposta alla mia esigenza specifica di integrazione con la routine

Mdk
19-06-19, 08:03
Io ho Homeassistant e una Dafang cinese con firmware modificato, così non devo neanche dire che esco di casa perchè quando tutti i telefoni degli occupanti sono scollegati dal wifi domestico si attiva da solo il rilevamento di movimento con invio notifiche su Telegram :sisi:
Costo totale 60€ e tanta pazienza

Alabastor
20-06-19, 10:04
Fonti terze mi consigliano, in caso non trovi il prodotto che cerco, di usare una presa "smart plug" in modo da staccare l'alimentazione alla cam al mio ingresso in casa e viceversa quando esco.

per ora ho preso questa...vediamo se riesco a configurarla senza un ulteriore acquisto.

https://www.amazon.it/gp/product/B07KLVST56/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Kinto
20-06-19, 13:46
Si ma la tua cam deve avere la possibilità in AUTOMATICO che, una volta accesa, parta la registrazione.

Mmm ora che lo scrivo credo di non aver ben compreso quello che avevi richiesto. Io avevo percepito che tu chiedessi la registrazione automatica, ma invece credo tu intendessi avere semplicemente la ipcam accesa.

In questo caso, certo che basta quella ciabatta o presa smart che sia :)