PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio valuta

MaoMao
19-06-19, 20:57
Dov'è più conveniente effettuare il cambio euro-sterlina?

Fruttolo
19-06-19, 21:14
In Bolivia

GenghisKhan
19-06-19, 21:17
In sterlinia

Sandro Storti
19-06-19, 21:26
In culo

MaoMao
19-06-19, 21:30
Bene, attendo la fine del circo.

tigerwoods
19-06-19, 21:40
Dov'è più conveniente effettuare il cambio euro-sterlina?

ti fai una carta revolut

alastor
19-06-19, 22:12
Ai bancomat

MaoMao
19-06-19, 22:14
Ai bancomat

Qui o la? Dove si paga meno di commissioni?

Para Noir
19-06-19, 22:27
Apri un conto Fineco

frank_one
19-06-19, 23:02
Vai banca come tutti i comuni mortali, no? Il tasso di cambio penso sia uguale sia in Italia che in Inghilterra, non credo che le banche ti facciano pagare una sovrattassa, quindi vai a cambiarli prima di partire così poi lì non ci pensi più. Se mancano ancora molti giorni alla partenza magari dai un'occhiata al tasso di cambio e vai a cambiarli in un giorno in cui il cambio è abbastanza favorevole (non so quanto sia movimentato il tasso in questo periodo).

tigerwoods
19-06-19, 23:23
Apri un conto Fineco

si paga lo spread sul cambio valuta :snob: con revolut no :snob:

Vola00
20-06-19, 07:40
Evita i "moneychanger", quelle bancarelle che trovi in giro, alcuni applicano % proibitivi (anche oltre 20%), altri hanno un rapporto di cambio veramente sfavorevole !

Potresti cambiarli in banca o alle poste ma anche li in genere il cambio è sfavorevole, oltretutto devi fare l'ordine e aspettare che arrivino i dobloni londinesi.

Rimane Bancomat all' estero, conviene quasi quello ma evita quelli al' aeroporto e centro londra, tassi sfavorevoli.

Quello che conviene più di tutto è pagare direttamente con la carta:
-"Charge it on this Card" 'murrican style.

Para Noir
20-06-19, 07:55
si paga lo spread sul cambio valuta :snob: con revolut no :snob:

Ah :uhm:

Sandro Storti
20-06-19, 07:55
ti fai una carta revolut

Ho revolut ma non ancora usato all'estero.

Mdk
20-06-19, 08:07
Anche N26 mi pare faccia prelevare aggratis o quasi

tigerwoods
20-06-19, 08:07
Io la uso come carta main in uk e zona euro, bonifici gratis, cambio valuta al tasso del mercato 0 commissioni

Sandro Storti
20-06-19, 08:12
Hai la fisica o quella virtuale su cell?

alastor
20-06-19, 08:13
Evita i "moneychanger", quelle bancarelle che trovi in giro, alcuni applicano % proibitivi (anche oltre 20%), altri hanno un rapporto di cambio veramente sfavorevole !

Potresti cambiarli in banca o alle poste ma anche li in genere il cambio è sfavorevole, oltretutto devi fare l'ordine e aspettare che arrivino i dobloni londinesi.

Rimane Bancomat all' estero, conviene quasi quello ma evita quelli al' aeroporto e centro londra, tassi sfavorevoli.

Quello che conviene più di tutto è pagare direttamente con la carta:
-"Charge it on this Card" 'murrican style.
esto
soprattutto se riesci a evitarti di cambiare in aeroporto

Fruttolo
20-06-19, 08:26
Io la uso come carta main in uk e zona euro, bonifici gratis, cambio valuta al tasso del mercato 0 commissioni

cambia subito per carità :asd:

tigerwoods
20-06-19, 08:26
Hai la fisica o quella virtuale su cell?Uso la virtuale online e la fisica in giro

Se la volete, con un referral https://revolut.com/r/davide2rd vi arriva a casa gratis

KymyA
20-06-19, 08:28
Bene, attendo la fine del circo.

Attendi attendi... quando sarà finito probabilmente la sterlina sarà fuori corso.

Cmq.... puoi cambiarle ANDANDO VIA.

tigerwoods
20-06-19, 08:30
cambia subito per carità :asd:??? È stra comoda, anche per instamandare soldi
Il conto principale ce l'ho con una banca ovviamente, non ci carico mica stipendio e bollette

Fruttolo
20-06-19, 08:40
Servizio clienti pessimo, se non è cambiato, solo app, tempi snervanti, e nessun numero di telefono.
Se saltano, o i tuoi soldi spariscono o non te li vogliono dare, devi rifarti a qualche legge lituana se va bene.
Soldi tuoi che non puoi utilizzare perché un giorno decidono di chiederti da dove arrivano.
Azienda tossica, ambiente di lavoro tossico, attitudine tossica, loro contano sullo spammare e far spammare in giro quanti più referral possibile per attrarre clienti. Hanno addirittura messo questo come obiettivo e test a persone durante il processo di selezione di candidati per posti di lavoro.
Pochi mesi fa hanno spammato la mia casella di mail ossessivamente con richieste di reinvio di documenti per reidentificazione e cose perché...una legge poteva essere approvata ed entrare in vigore e allora necessitavano di rifare sta roba.

edit: non ho capito, prima è la mia carta main in uk e zona euro e poi Il conto principale ce l'ho con una banca ovviamente, non ci carico mica stipendio e bollette ? O è uno o è l'altro :asd:

Algarde
20-06-19, 08:40

"Zero commissioni" >> "Viene previsto un costo, pari al 2%, nei casi di transazioni superiori a 500 Sterline o nel caso di prelievi superiori ad Euro 200 mensili. Il piano standard è consigliato per coloro che utilizzeranno la carta come prepagata per i non frequenti viaggi all’estero." - "Il piano Revolut Premium viene invece consigliato per coloro che intenderanno utilizzare Revolut come il proprio conto corrente principale o che viaggiano molto spesso all’estero.
Il piano costa 7,99 Euro al mese e permette di non avere limiti in merito agli scambi e ai trasferimenti e nessun costo relativo a transazioni superiori a 500 Sterline. Permette inoltre di ottenere una serie di assicurazioni quando si viaggia all’estero, quali assicurazioni mediche e assicurazione in caso di smarrimento bagagli e ritardi o cancellazione di voli."

LOL

Fruttolo
20-06-19, 08:44
È Revolut quella che le conversioni costano di più nei weekend?

alastor
20-06-19, 08:47

Fruttolo
20-06-19, 08:50
Fatevi una Monzo o una Starling piuttosto
Revolut io non la consiglierei

Algarde
20-06-19, 08:53
ma la classica carta della banca pare brutta? :asd:

tigerwoods
20-06-19, 14:40
È Revolut quella che le conversioni costano di più nei weekend?No non costano più di più

Vabbe 2% i prelievi oltre 200, è comunque meno di quanto ci perdi convertendo in altri modi. E soprattutto paghi comunque ovunque con la carta quindi fottepoco. Non penso convertirà in un mese più di 6k. Tutto il resto è gratis.

Starling non ha il multicurrency e paghi sul cambio valuta come TransferWise più o meno.

Io la Revolut la uso per la spesa e le spese di tutti i giorni, me la ricarico una volta al mese dal conto serio.

Vola00
20-06-19, 16:53
Con il conto "base" N24 hai prelievi aggratis solo in Euro.

Per valuta estera devi avere il conto "premium" o "fijjo de papà"

Mdk
21-06-19, 08:49
Con il conto "base" N24 hai prelievi aggratis solo in Euro.

Per valuta estera devi avere il conto "premium" o "fijjo de papà"

In realtà stavo valutando di fare N26 Black perchè la copertura assicurativa non è male per niente, qualcuno ha esperienze?

Algarde
21-06-19, 09:08
Adesso mi dovete spiegare perché non va bene il bancomat per la spesa, o la carta di credito della banca :asd: No invece dovete caricare soldi su una prepagata che bisogna stare pure attenti a dove e come la si usa :asd:

datemi un solo valido motivo per avere una di ste carte di merda che fanno tanto figo oggi e vi manderò affanculo :asd:

Mdk
21-06-19, 10:01
Adesso mi dovete spiegare perché non va bene il bancomat per la spesa, o la carta di credito della banca :asd: No invece dovete caricare soldi su una prepagata che bisogna stare pure attenti a dove e come la si usa :asd:

datemi un solo valido motivo per avere una di ste carte di merda che fanno tanto figo oggi e vi manderò affanculo :asd:

Compatibili con Google/Apple Pay a differenza di quelle di molte banche principali
Se te la rubano la blocchi subito dall'app
Se te la clonano ci perdi solo quel che c'è sopra
Le app sono fatte come dio comanda e ogni addebito / accredito è notificato in tempo reale
Altre varie ed eventuali

Vola00
21-06-19, 11:15

Per evitare che i dipendenti spendano soldi !

Se sei l'amministratore estremamente furbo, dai ai tuoi 2 dipendenti che devono fare un viaggio al estero per te una di quelle carte prepagate (meglio se su circuito Carta SI... SI UN C@@#0 !!!) che hanno almeno 2 pin diversi e che non vengono accettate praticamente da nessuna parte.

Li obbligherai così a usare le proprie carte e vedrai come stretti tra cibo e bevande hotel e benzina.

Fruttolo
21-06-19, 11:25
Beh Algarde, da bravi barboni se uno accumula qualcosa invece di sforare i 5000 pagando il bollo su un conto meglio farsi un'altra carta no??????????

Fineco ha un servizio multicurrency ma non so come sia.

Cmq dovendo scegliere preferisco pagare il cambio valuta ed avere un servizio clienti decente come Transfewise che andare alla ricerca dello zero spese assoluto (che onestamente dai, un'azienda come si dovrebbe reggere :asd:)

megalomaniac
21-06-19, 11:35
Sempre dai bancomat ufficiali delle banche, occhio ai bancomat dei negozietti che applicano commissioni.

Algarde
21-06-19, 12:57
Ma zero spese dove che so tutte carte dove se vuoi un MINIMO di servizio devi pagare 10/15 euro al mese. Chi cazz li paga tutti sti soldi usando la carta della banca

Mdk
21-06-19, 13:51
Ma zero spese dove che so tutte carte dove se vuoi un MINIMO di servizio devi pagare 10/15 euro al mese. Chi cazz li paga tutti sti soldi usando la carta della banca

Ha ha, 10 euro al mese
Benvenuto nel 2019, dove le banche online sono completamente gratis escluso eventuale bollo statale
Ho Hype e N26 e non sgancio un euro, ho Webank e pago solo il bollo dello stato nonostante bancomat + CC reale
Solo i poveri pagano per i conti

Algarde
21-06-19, 14:00
Ha ha, 10 euro al mese
Benvenuto nel 2019, dove le banche online sono completamente gratis escluso eventuale bollo statale
Ho Hype e N26 e non sgancio un euro, ho Webank e pago solo il bollo dello stato nonostante bancomat + CC reale
Solo i poveri pagano per i conti

N26 senza pagare non hai un cazzo, solo prelievo gratuito all atm

Vola00
21-06-19, 14:04
Con N26 puoi pagare bollettini postali ?

Mdk
21-06-19, 14:15
N26 senza pagare non hai un cazzo, solo prelievo gratuito all atm

E i pagamenti all'estero con un'ottimo tasso di cambio, che non è poco

Con N26 puoi pagare bollettini postali ?

Credo di no, essendo basata in Germania, però con Satispay si (altra roba free, anzi se volete iscrivervi vi dò il referral che sono 10€ gratis per voi)

Vola00
21-06-19, 14:23
Magari in futuro lo implementeranno.

Quando era uscita da poco stavo creando conto N26 ma serviva la carta d'identità elettromeccanica.

Ora credo sia cambiata.

Kinto
21-06-19, 14:43
Fatevi un CC Mediolanum, comunistacci!!!

Mdk
21-06-19, 16:06
Magari in futuro lo implementeranno.

Quando era uscita da poco stavo creando conto N26 ma serviva la carta d'identità elettromeccanica.

Ora credo sia cambiata.

Aperto con CI cartacea o patente, non ricordo

Edit: comunque se volete aprire N26, tiè https://n26.com/r/fabrizip8476

tigerwoods
21-06-19, 18:23
E i pagamenti all'estero con un'ottimo tasso di cambio, che non è poco

Credo di no, essendo basata in Germania, però con Satispay si (altra roba free, anzi se volete iscrivervi vi dò il referral che sono 10€ gratis per voi)Satispay merda sciolta, iban non it non si possono usare, o almeno non quelli gb. Scrivi all'assistenza e ti rispondono con risposte prefabbricate che non dicono in cazzo.
Meglio Revolut.