PDA

Visualizza Versione Completa : Moloch, Dehor e altri

Ciome
20-06-19, 17:16
Quale potrebbe essere un buon libro sulla nutrizione da comprare? Non mi frega se è grosso come un Harry Potter, basta che non sia inutilmente prolisso, incasinato o pieno di cazzate. E quindi chiedo a voi che quantomeno avete le basi per capire cosa va bene e cosa no. E che magari avete sentito dire da qualcuno nel vostro settore che tal libro è buono.

Sono andato su amazon libri e i best seller sull'argomento sono una roba imbarazzante, tutta roba "dieta questo", "dieta quello", titoli improbabili e copertine da set mondial casa. Anche il libro fatto da quelli di project invictus non mi ispira granchè dopo aver letto le recensioni.

ps per tutti: ho disattivato la visualizzazione della firma nelle impostazioni, ma non so se vale per me e basta o se proprio smette di includere la mia firma nei messaggi (vorrei fare la seconda)

Lo Spruzzino
20-06-19, 17:34
Se hai zero basi prenderei il più facile, probabilmente ti consiglieranno testi per avanzati. Il project per quello che costa va benissimo per iniziare. Se sei interessato ti mando pm.

Ciome
20-06-19, 17:46
non ho idea di cosa troverò in quel pm ma manda e vediamo

il thread continua

Lo Spruzzino
20-06-19, 18:01
Fatto.

kinoko
20-06-19, 18:22
Vivere 120 anni di panzironi vedrai che nutrimento....

Principe Eugenio
20-06-19, 18:28
Project nutriscion?

macs
20-06-19, 18:29
Inoltratemi pm, se non ci sono augelli all'aria.

Cek
20-06-19, 18:30
Panzironi è la nemesi dei medici

Fruttolo
20-06-19, 18:36
Quale potrebbe essere un buon libro sulla nutrizione da comprare? Non mi frega se è grosso come un Harry Potter

leggersi tomi sulla dieta mentre ci si ingozza di fonzie :asd:

Sono andato su amazon libri e i best seller sull'argomento sono una roba imbarazzante, tutta roba "dieta questo", "dieta quello", titoli improbabili e copertine da set mondial casa.

come dovrebbe essere

'Itomografia biomedica dell'alimentazione" con un'immagine enorme di una vera bile?

Moloch
20-06-19, 18:39
la nutrizione mi fa cagare.

ironicamente sono finito in un gruppo che si occupa specificamente di epidemiologia nutrizionale e sono già alla seconda pubblicazione :bua:

Ciome
20-06-19, 19:07
la nutrizione mi fa cagare.

ironicamente sono finito in un gruppo che si occupa specificamente di epidemiologia nutrizionale e sono già alla seconda pubblicazione :bua:

ecco appunto, illuminaci d'immenso

Moloch
20-06-19, 19:08
mangia almeno sei porzioni di frutta e verdura al dì e magari non ti viene il cancro :sisi:

Ciome
20-06-19, 19:10
leggersi tomi sulla dieta mentre ci si ingozza di fonzie :asd:

Non mangio nessun tipo di patatine, ma anche se fosse credo che l'importante sarebbe la volontà di imparare a venirne fuori

come dovrebbe essere

'Itomografia biomedica dell'alimentazione" con un'immagine enorme di una vera bile?

Non proprio https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71wrLQjQRTL.jpg questo è il best seller assoluto o così è scritto da parte di amazon nella pagina del prodotto

mangia almeno sei porzioni di frutta e verdura al dì e magari non ti viene il cancro :sisi:

messa così è più probabile che ne abbia già più di uno. ma sei porzioni quanto sarebbero nel sistema internazionale?

Lo Zio
20-06-19, 19:16

:asd:

Fruttolo
20-06-19, 19:22
sei porzioni nel sistema internazionale sono quattro.

Decay
20-06-19, 19:22
La pisciassa e la soia: gli alleati della nutrizione del disagio

golem101
20-06-19, 19:23

Ese, fermento peggio di uno spumante Charmat nell'autoclave. :colcazzo:

Moloch
20-06-19, 20:34
intendo che non ti viene il cancro perché con la depressione ti appendi a 45 anni

Fruttolo
20-06-19, 21:08
sono talmente depresso che la depressione si impicca perché le è venuto il cancro

Lo Spruzzino
20-06-19, 21:22
Io mangio un botto di frutta e verdure e sono happy.

Zhuge
21-06-19, 07:59

ma chissenefrega del cancro, è più importante dimagrire che restare vivi dai

macs
21-06-19, 08:01
Io invece sto cagando

TeoN
21-06-19, 08:10
Dai una volta rispondo serio a Ciome perché voglio andare in paradiso.

Ciome sconsiglio il fai da te coi libri se sei a zero di nutrizione, una visita da un dietologo ti viene dai 25 ai 50 euro ed è più funzionale

Per capire meglio dovresti dire peso altezza età e stile di vita, inteso come attività fisica/sport

Se poi sei in grado di individuare il tipo morfologico meglio ma devi prendere le misure di vita, polso etc

Sent from my iPad using Tapatalk

Lo Spruzzino
21-06-19, 08:20
Non mi sembra voglia fare chissà che, penso voglia solo avere più info in generale. Bisogna anche trovare un nutrizionista che sappia fare il suo lavoro, che è pieno di coglioni la fuori.

TeoN
21-06-19, 08:36
Entri e leggi la.laurea appesa. No laurea saluti ed esci

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Kinto
21-06-19, 08:38
The China Study

:spy:

:raffo:

Lo Spruzzino
21-06-19, 08:42
Entri e leggi la.laurea appesa. No laurea saluti ed esci

Laurea non significa un cazzo, di laureati incapaci ne è pieno il mondo. Oltre che se è nutrizionista è laureato per forza.

- - - Aggiornato - - -

The China Study

:spy:

:raffo:

Solo il meglio!

Ciome
21-06-19, 08:59
Dai una volta rispondo serio a Ciome perché voglio andare in paradiso.

Ciome sconsiglio il fai da te coi libri se sei a zero di nutrizione, una visita da un dietologo ti viene dai 25 ai 50 euro ed è più funzionale

Per capire meglio dovresti dire peso altezza età e stile di vita, inteso come attività fisica/sport

Se poi sei in grado di individuare il tipo morfologico meglio ma devi prendere le misure di vita, polso etc

Sent from my iPad using Tapatalk

Non sto cercando di impostare diete precise. onestamente il mio peso mi va anche bene, al massimo dovrei prendere un paio di chili, volendo cambiare. Mi interessava sapere come funzionava l'ambaradan. Invece di leggere un romanzo mi leggevo un libro istruttivo. Però ecco, vorrei dare un senso ai soldi spesi, niente cagate.

Il nutrizionista qua in zona si fa pagare come un avvocato, quindi non è un'opzione, se voglio quel tipo di consulto dovrò cercare altrove.

Kinto
21-06-19, 09:48
Ti aiutiamo noi Ciome.
Descrivi però la tua giornata tipo e/o quella che vorrai avere facendo la dieta* che ti consiglieremo
Descrivi anche la tua persona ed eventuali deficienze fisiche

*per dieta intendo proprio il vero senso: ovvero ciò che mangerai

Ciome
21-06-19, 10:16
a me questa sembra la proposta del dietologo che cerca di vendersi.

ma, volendo essere onesti, non mi va di mettere la mia persona in pubblica mostra su internet.

Drake Ramoray
21-06-19, 10:27
disattivando la visualizzazione delle firme tu non vedi le firme
per levare la tua devi levare la tua, cacellarla-svuotarla nel pannello utente

Lux !
21-06-19, 10:44
La risposta giusta è: "La pizza! :o"

testudo13
21-06-19, 10:45
Tutto quello che e' buono fa male e' gia' stato detto? :uhm:

Ciome
21-06-19, 10:54
disattivando la visualizzazione delle firme tu non vedi le firme
per levare la tua devi levare la tua, cacellarla-svuotarla nel pannello utente

eh ma è da stronzi

- - - Aggiornato - - -

quello già si sapeva

Algarde
21-06-19, 10:57
Laurea non significa un cazzo, di laureati incapaci ne è pieno il mondo. Oltre che se è nutrizionista è laureato per forza

Il mondo è anche pieno di non laureati incapaci che fanno i santoni

Kinto
21-06-19, 11:00
a me questa sembra la proposta del dietologo che cerca di vendersi.

ma, volendo essere onesti, non mi va di mettere la mia persona in pubblica mostra su internet.

Ah bhe allora segui la cazzo di dieta ultra generica che magari a te farà male o non ti fa arrivare bene a sera

- colazione con pane/fette biscottate e latte
- merenda di frutta
- pranzo con pasta + verdura + legumi
- altra merenda di frutta
- cena con carne o pesce

Inutile dire che + messa a culo sta dieta. Se facessi palestra dopo il lavoro, ad esempio, la sera DEVI mangiare carboidrati (per avere massa)

Per il resto vale la regola: mangia quel cazzo che vuoi della nostra dieta mediterranea, in maniera giudiziosa* e senza abbondare. Fai attività sportiva. Evita solo le schifezze se non una volta ogni tanto perchè anche l'umore deve essere alto

* nel senso: non mangiare sempre e solo carne, ma usali i legumi

Ciome
21-06-19, 11:09
non ho capito, tu i consigli su che base li dai? per capire il tuo background

Nico
21-06-19, 12:24
Non ho capito, non vuoi dire un cazzo di te, ma gli altri ti devono dire il voto di laurea?:asd:

TeoN
21-06-19, 12:32
Datemi consigli dieta -> non vi dico i cazzi miei

Io ci ho provato Eh?

Ciome
21-06-19, 12:36
Non ho capito, non vuoi dire un cazzo di te, ma gli altri ti devono dire il voto di laurea?:asd:

no, mi devono dire se i consigli che mi danno arrivano da una laurea in materia/esperienza di anni/corsi professionalizzanti o se sono utenti che hanno fatto palestra per conto proprio e "a me hanno fatto fare così e ha funzionato". non a caso in titolo ho citato gente che con il tema salute qualcosa centra. io non ho la preparazione per giudicare se un libro è buono, quindi cercavo qualcuno che lo fosse. dopo che ho detto che il dietologo qui costa un rene, vi siete fissati col propormi una dieta, ma come ho già detto, non ve l'ha chiesta nessuno.

Principe Eugenio
21-06-19, 13:06

Anche quello che non ammazza ingrassa.

Napoleoga
21-06-19, 13:08
Non ho capito, non vuoi dire un cazzo di te, ma gli altri ti devono dire il voto di laurea?:asd:I topic di ciome non deludono mai :asd:

Moloch
21-06-19, 13:26
you've all been :ciomed:

Fruttolo
21-06-19, 13:28
E quindi chiedo a voi che quantomeno avete le basi per capire cosa va bene e cosa no. E che magari avete sentito dire da qualcuno nel vostro settore che tal libro è buono.

ND
21-06-19, 14:01
Figa, quoto Teon tutta la vita, un dietologo costa due lire e ti evita del deleterio fai da te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciome
21-06-19, 14:24
edit perchè non voglio essere un bastardo per tutta la vita anche se potrei.

edit: poi dehor non s'è visto, maledetto.

Moloch
21-06-19, 14:40
edit perchè non voglio essere un bastardo per tutta la vita anche se potrei.

sei un guerriero dal cuore d'oro

Drake Ramoray
21-06-19, 14:46
dai la vita è dura ma almeno leva sta firma

Fruttolo
21-06-19, 15:18
maledetto dehor tutta colpa sua

Algarde
21-06-19, 15:54
Ti fai fare la dieta da uno che pensa a Perugia ci sia il mare? Auguri, di che colore la bara?

Ciome
21-06-19, 16:01
Ti fai fare la dieta da uno che pensa a Perugia ci sia il mare? Auguri, di che colore la bara?

ahahahahah *** quadrupede, 3 pagine e due negazioni e ancora non hai capito cosa ho aperto il thread a fare

Algarde
21-06-19, 16:05
volevi un libro poi ti sei messo a chiedere le generalità alla gente manco fossi uno della CIA. Cazzo me ne fotte a me di che ti serve a te, ti prendo solo per culo, a quello sei utile

Ciome
21-06-19, 16:07
nah, ho chiesto il titolo a uno che voleva propormi la sua idea di dieta. è come chiedere a un dottore se ha una laurea in medicina, perfettamente lecito. si vede che a voi piace farvi inculare da perfetti sconosciuti

Algarde
21-06-19, 16:11
uoooooooooooooooo

Glasco
21-06-19, 16:15
è come chiedere a un dottore se ha una laurea in medicina, perfettamente lecito.decenni di esercizio abusivo della professione smontati in un :ciome:

Ciome
21-06-19, 18:51
sapete una cosa? avete ragione : non avrei dovuto chiedere credenziali. anche perchè a moloch e dehor non le avrei chieste, basandomi sul sentito dire che per tradizione li considera i più "medici" del foro.

però io comunque non stavo cercando diete... ormai non so più come dirlo

Dehor
21-06-19, 19:25
studiare la nutrizione a livello professionale è abbastanza complesso e palloso, e bisognerebbe avere anche un po' di basi di fisiologia dell'apparato digerente

molocco dice che se anche mangi 1 salame al giorno la probabilità di cancro aumenta solo dello 0.1% quindi fidati di lui :snob:

Fruttolo
21-06-19, 21:24
sì ma le probabilità di morire di infarto? :asd:

Lux !
21-06-19, 22:30
sì ma le probabilità di morire di infarto? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=XZGs5Im9f8Q

kinoko
21-06-19, 22:40
la quantità di minus habens nell'apparato defecante è destabilizzante,c'è bisogno del nutrizionista per indicazioni ...e frequentano la squola, meglio sottolinearlo

Lo Spruzzino
21-06-19, 22:59
Bevuto?

kinoko
21-06-19, 23:01
abbistanza

Fruttolo
21-06-19, 23:07
birra?

kinoko
21-06-19, 23:08
prosecco of course

Lo Spruzzino
21-06-19, 23:51
Almeno non è sborra.

Ciome
22-06-19, 09:33
Almeno non è sborra.

magari gli hanno sempre dato sborra dicendogli che è prosecco e lui non lo sa

macs
22-06-19, 11:46
:ciome:

Ciome
22-06-19, 12:01
gahahah ma a voi non viene da ridere a pensarci?

Dehor
22-06-19, 22:04
no