Visualizza Versione Completa : Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato
Nanatsusaya
11-03-16, 16:24
Ma mortacci sua!
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12803074_1100517126637114_2325305049668492316_n.jp g?oh=8f064071b05fa8a5d9ad39cbe2bc000b&oe=574C11C2
http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/8/86/Vaselina_filante.jpg/revision/latest?cb=20080613084422
Era anche ora, altro che Giappone tecnologicamente avanzato
Nanatsusaya
11-03-16, 16:32
Ma è affidabile?
Ma è affidabile?
Ovvio che si, è meglio di 7 e 8 messi insieme
Ma sul serio può installarsi a muzzo o stai trollando? :rotfl:
Nanatsusaya
11-03-16, 16:43
"Il pc si sta riavviando"
"inizializzazione dell'installazione di windows 10, non spegnere il computer"
gnappinox1
11-03-16, 16:45
Se ricordo bene, compare un avviso molto insistente che ti dice al prossimo riavvio installo 10.
Ovviamente se te ne fotti lui si installa automaticamente.
Allora quelli di Microsoft stanno addirittura peggiorando. Non credevo fosse possibile. :asd:
Allora quelli di Microsoft stanno addirittura peggiorando. Non credevo fosse possibile. :asd:
BAWWW, my freedom, come osano darmi un upgrade gratuito!
Una cosa è offrirmi un pasto gratis, un'altra è cacciarmi in gola a forza quel che piace a loro.
Comunque me ne vado fuori dal topic. Ho abbandonato questa merda anni fa. :asd:
Nanatsusaya
11-03-16, 16:51
Beh dai cazzo, è come se ti facessero mangiare forzatamente quando non hai fame. Tanto è gratis!
E' uno stupro su!
Mi piace perchè la gente si lamenta degli aggiornamenti lenti sui cellulari, di quelli a pagamento su mac e di quelli gratis su Windows :sisi:
gnappinox1
11-03-16, 16:57
Una cosa è offrirmi un pasto gratis, un'altra è cacciarmi in gola a forza quel che piace a loro.
Per curiosità usi linux o apple? :uhm:
Mi piace perchè la gente si lamenta degli aggiornamenti lenti sui cellulari, di quelli a pagamento su mac e di quelli gratis su Windows :sisi:
Mai pagato un aggiornamento sul mac. :asd:
Per curiosità usi linux o apple? :uhm:
Entrambi. Ma principalmente Apple.
Ma mortacci sua!
cut
Probabile che tu abbia messo la spunta all'aggiornamento dell'upgrade a w10 (era/è tra i facoltativi); ad ogni buon conto puoi fare il rollback entro 30 giorni se non sbaglio.
volevo aprire un topic io
praticamente vengono fuori messaggi tipo "grazie per aver pianificato l'installazione" (che non ho mai pianificato); stamattina sul server in ufficio esce un countdown da solo, fortuna che son riuscito a bloccarlo in tempo
patetico, mi viene sempre più voglia di restare con 8.1 :sisi:
gnappinox1
11-03-16, 17:06
per @hoffman
Mi puoi dire cosa ci trovi di meglio rispetto a windows?
Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.
E sempre dalla mia poca esperienza osx mi sembra un giardino chiuso ai prodotti apple, quasi zero compatibilità con il resto, in ufficio, il mac del capo è l'unico pc che da problemi con la rete, ma è anche l'unico mac :uhm:
Rot Teufel
11-03-16, 17:10
yep, può capitare a random e senza preavviso :bua:
Mi puoi dire cosa ci trovi di meglio rispetto a windows?
Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.
E sempre dalla mia poca esperienza osx mi sembra un giardino chiuso ai prodotti apple, quasi zero compatibilità con il resto, in ufficio, il mac del capo è l'unico pc che da problemi con la rete, ma è anche l'unico mac :uhm:
Linux é vero che é sensibile agli aggiornamenti, e infatti non lo userei mai come macchina principale.
Per quel che riguarda il mac il discorso è lungo. Videogiochi a parte, non ho mai notato incompatibilità particolari.
Sistema stabile, macchine ben costruite, integrazione dei vari sistemi tramite icloud ottima (specialmente col tablet). Peraltro time machine vale metà del prezzo.
Risparmiare centinaia di ore l'anno appresso alla manutenzione di Windows e alle decine di piccole crisi del lunedì mattina non mi fa schifo.
Il pc è uno strumento, non una fidanzata: non mi va di perderci tempo per tenerlo dell'umore giusto per fare ciò per cui l'ho comprato.
e gli aggiornamenti gratis
Cento Blobfish
11-03-16, 17:26
Ah ma allora è vera sta cosa... Pensavo che alcuni miei clienti fossero stati colti contemporaneamente da un attacco di demenza. Ma li mortacci loro.
Falegname Geppetto
11-03-16, 17:27
a me viene voglia di tornare a xp
Necronomicon
11-03-16, 17:50
Io sapevo che aveva scaricato l'aggiornamento e per qualche mese ho sempre rimandato i suoi avvisi, e rimandato e rimandato finché un giorno non c'era più l'opzione di rimandare :asd: al riavvio successivo si stava installando.
Sto postponendo come con la sveglia ma sento che l'upgrade involontario incombe :paura:
Nanatsusaya
11-03-16, 18:02
E' un cazzo di alien :paura:
giusto così, fosse per laggente saremmo ancora a windows 95
Fanno pure bene, per l'utonto medio bisognerebbe mandare ballmer sudato che glielo installa di notte.
A me deve ancora comparire l'avviso, guess why ;-)
È che l'aggiornamento è passato silenziosamente da "facoltativo" a "consigliato", quindi per chi non si va ogni volta a spulciare cosa fa quale aggiornamento (e cioè qualunque normale utente di windows), ecco che ci si ritrova il final countdown.
Per chi non lo vuole (e fa bene): andare tra gli aggiornamenti consigliati, scoprire quale installa i file di 10, togliere la spunta e nascondere l'aggiornamento.
Dormite pure felici, 7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare, oltre a essere una roccia. Anche 8.1 alla fine si era rivelato discreto, ma senza start io mi sentivo perso lo stesso :asd:
AummaAumma
11-03-16, 18:38
sarà, ma io con windows ho solo avuto problemi: per ragioni a me ignote l'installazione degli aggiornamenti falliva miseramente. Ore perse a "installazione in corso non spegnere", "Passo 2 di 3", "installazione fallita, ripristino alle condizione precedenti, non spegnere il computer"
Con linux ormai da qualche anno faccio snapshot, aggiorno e se qualcosa non va ripristino lo snapshot. Il tutto in meno di cinque minuti.
Gli unici problemi che ho avuto erano kernel troppo recente e driver nvidia non compatibili.
Necronomicon
11-03-16, 18:40
È che l'aggiornamento è passato silenziosamente da "facoltativo" a "consigliato", quindi per chi non si va ogni volta a spulciare cosa fa quale aggiornamento (e cioè qualunque normale utente di windows), ecco che ci si ritrova il final countdown.
Per chi non lo vuole (e fa bene): andare tra gli aggiornamenti consigliati, scoprire quale installa i file di 10, togliere la spunta e nascondere l'aggiornamento.
Dormite pure felici, 7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare, oltre a essere una roccia. Anche 8.1 alla fine si era rivelato discreto, ma senza start io mi sentivo perso lo stesso :asd:
Io non lo uso praticamente più quel menù, digito il nome nella barra di ricerca :asd:
Io non lo uso praticamente più quel menù, digito il nome nella barra di ricerca :asd:
Stessa cosa per me, in pratica uso i menú solo al lavoro dove c'é Xp.
Stessa cosa per me, in pratica uso i menú solo al lavoro dove c'é Xp.
idem, ed il nuovo Start mi sembra decisamente più inutile del vecchio :sisi:
vigliacchi
paura di un aggiornamento, uuuuuuu
e se vivevate nella savana? eh? che lì c'è il ghepardo che fa paura veramente, altro che i driver e le directx
pavidi!
A casa ho Windows 10 e i primi mesi sono stati traumatici, perché non era stato installato correttamente e creava casini a non finire.
Un giorno dopo un aggiornamento il pc si é proprio rifiutato di partire: a questo punto lo porto dal mio computeraio di fiducia, metto in moto la macchina (erano quasi le 19:00) e boom, batteria a terra! :perche:
80 euro e un sacco di bestemmie ed é passata la paura, anzi adesso il pc si comporta benissimo, anche se non vedo nessuna differenza trascendentale con 7.
Installato il 10 su un portatile del 2009 e funziona alla grande... in 30 secondi è già opertivo.
the devil's reject
11-03-16, 20:06
A me è apparso un avviso ieri o l'altro ieri che invece di rimandare mi diceva più o meno "hai rotto il cazzo, mi installo sabato"
Nel week end si aggiorna quello della mia collega...visto che non comprendo quelli che ancora non vogliono upgradare...ho sottaciuto e so già che lunedì mi chiamerà disperata...ma sarò a bergamo per un'udienza... :asd:
Il nuovo start si può espandere come questo di Win8.1 e quindi ci sborrerò sopra facendo come ora varie "pagine" di tile in base alle categorie: giochi, utility, emulatori, ecc...
tigerwoods
11-03-16, 20:13
la gente che si lamenta quando regalano cose migliori di quelle che hanno
lel
7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare
Di macchina cos'hai, una Panda dell'89?
- - - Aggiornato - - -
"Bene, è uscito il 7, sono contento, erano troppi anni che Windows era fermo ad XP"
"Cooosa, Windows 10? Ma 7 ha solo sette anni!!!"
Di macchina cos'hai, una Panda dell'89?
Si.
Domanda : una volta aggiornato da solo, lascia i programmi installati o fa una formattazione?
Nel caso non formatti, il sistema come fa a capire quali programmi sono compatibili e quali no?
:uhm:
the devil's reject
11-03-16, 21:53
io non ho ancora aggiornato perché sono ancora nella fase del sospetto :fermosi:
In realtà non me ne frega niente, infatti fa bene ad aggiornarsi senza il mio consenso perché se doveva aspettare me usciva windows 12 prima che mi decidessi a upgradare.
giusto così, fosse per laggente saremmo ancora a windows 95
Chissà le reazioni se l'update automatico l'avessero fatto con Vista.
Chissà le reazioni se l'update automatico l'avessero fatto con Vista.
Non ci sarebbe stata alcuna reazione perché nessuno avrebbe potuto postare la propria reazione.
Domanda : una volta aggiornato da solo, lascia i programmi installati o fa una formattazione?
Nel caso non formatti, il sistema come fa a capire quali programmi sono compatibili e quali no?
:uhm:
In automatico dovrebbe farti in buona sostanza l'upgrade... quindi lasciarti i programmi e i documenti disinstallando automaticamente, tra i programmi, quelli incompatibili.
Come fa devi chiderlo a questo tizio
http://www.lamescolanza.com/wp-content/uploads/2015/10/joe-Belfiore.jpg
dal biasimevole ciuffo MA allo stesso tempo dall'invidiabile stipendio.
Ecco, adesso ho paura pure io,nel portatile sono iniziati ad arrivare gli annunci "passa a windowszzz 10 " sono sicuro che un giorno me lo troverò davanti tutto diverso :paura:
anche a me compariva l'icona dell'aggiornamento
ho risolto formattando e installando windows 10 :sisi:
Nanatsusaya
12-03-16, 01:27
Ma ho sentito che da problemi con i programmi tarocchi.
È così, se rileva un software tarocco fa uscire un braccio robotico che strappa via gli attribuiti maschili.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
:uhm: sui pc di lavoro é bene disattivare gli aggiornamenti automatici, quindi?
Necronomicon
12-03-16, 10:17
:uhm: sui pc di lavoro é bene disattivare gli aggiornamenti automatici, quindi?
Windows 10 troverà comunque il modo
Office tarocco e tutto bene...
Windows 10 troverà comunque il modo
questo è il problema :asd:
cut
edita, che ti radiano :asd:
approfitto del post per la domanda niubba del giorno :alesisi:
installando un ssd e mettendoci win 10 e cancellando solo il win 10 dal vecchio HD i programmi sul vecchio HD fungono?
Ogni resistenza é inutile, sarete upgradati. :jfs3:
installando un ssd e mettendoci win 10 e cancellando solo il win 10 dal vecchio HD i programmi sul vecchio HD fungono?
no
qualche programmino del menga potrebbe andare, li apri come se fossero portable, ma non essendo installati la risposta corretta è no
ma poi che minchia di problemi ti fai, stai pochi secondi a installarli dato che hai un ssd :asd:
Raccontaci cosa usi adesso :rotfl:
Ecco, adesso ho veramente paura :uhm:
questo è il problema :asd:
edita, che ti radiano :asd:
A casa non in studio... :snob:
gnappinox1
12-03-16, 13:49
sarà, ma io con windows ho solo avuto problemi: per ragioni a me ignote l'installazione degli aggiornamenti falliva miseramente. Ore perse a "installazione in corso non spegnere", "Passo 2 di 3", "installazione fallita, ripristino alle condizione precedenti, non spegnere il computer"
Con linux ormai da qualche anno faccio snapshot, aggiorno e se qualcosa non va ripristino lo snapshot. Il tutto in meno di cinque minuti.
Gli unici problemi che ho avuto erano kernel troppo recente e driver nvidia non compatibili.
I miei problemi con linux, tempi di ubuntu 8,9 e 10 appena installato funzionava perfettamente soprattutto l'8.04, ma quasi ogni volta che aggiornavo mi spuntava la scritta di grub che non era riuscito ad avviare il il sistema.
Più recentemente ubuntu server 14.qualcosa, dopo aver aggiornato non mi partivano più alcuni script all'avvio, oppure mi saltavano le configurazioni delle porte ethernet, ma su questo caso, ancora non ho individuato esattamente il colpevole, perché in quei giorni il modem dava problemi e poco dopo al pc è saltata la scheda madre, quindi ubuntu server potrebbe non avere colpe, ma lo guardo sempre con sospetto.
che intendi dire snapshot? usi LVM?
Ma mortacci sua!
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12803074_1100517126637114_2325305049668492316_n.jp g?oh=8f064071b05fa8a5d9ad39cbe2bc000b&oe=574C11C2
successo pure a me, l'ho disintallato ma ora continua a stalkerare il mio pc
Lo sapete che se lo stanno infilando a tutti, non è perché sono dei buoni samaritani, ma perché per loro è più conveniente avere un unico sistema da supportare piuttosto che 3 o 4 in contemporanea ?
Probabilmente nel giro di un annetto killeranno il sistema operativo più vecchio...se non più di uno...
Ad ogni modo, sul pc di casa win 10 va una bomba e me lo sono traghettato da win 8, win 8.1, cambio da HD a SSD senza formattare col semplice trasferimento ed infine passaggio a win 10. Non formatto da quattro anni, senza calcolare i vari cambi di hardware (solo il processore e la scheda madre sono rimasti gli stessi).
Tempo fa sarebbe stata pura fantascienza...
In studio sono stato più restio per via di determinati programmi, ma una volta ottenuta la certificazione anche per loro ho fatto subito il passaggio...
In ambiente cloud win 10 è certamente più "agile" e per me che ne faccio un uso massiccio è veramente una manna...
Poi anche a me manca tantissimo il menù a linguette e trovo i cubetti totalmente inutili e scomodi per un sistema punta e clikka...e validi solo per un full touch, che sono comunque robette per chi "gioca" non per chi "lavora"...ed infatti utilizzo solo la funzione cerca per i programmi che mi servono, ma questo è un discorso che trascende dalla bontà di win 10...
Nel week end si aggiorna quello della mia collega...visto che non comprendo quelli che ancora non vogliono upgradare...ho sottaciuto e so già che lunedì mi chiamerà disperata...ma sarò a bergamo per un'udienza... :asd:
Bossetti? :pippotto:
No una ben più banale rapina aggravata....
...un gruppetto di ragazzini ha preso a schiaffi un bambinetto e gli hanno ciulato il cellulare...e comunque rischiano 5 anni tutti quanti...in Italia per queste cose c'è il mazzafrusto...
Nanatsusaya
12-03-16, 17:57
Lo sapete che se lo stanno infilando a tutti, non è perché sono dei buoni samaritani, ma perché per loro è più conveniente avere un unico sistema da supportare piuttosto che 3 o 4 in contemporanea ?
Probabilmente nel giro di un annetto killeranno il sistema operativo più vecchio...se non più di uno...
Ad ogni modo, sul pc di casa win 10 va una bomba e me lo sono traghettato da win 8, win 8.1, cambio da HD a SSD senza formattare col semplice trasferimento ed infine passaggio a win 10. Non formatto da quattro anni, senza calcolare i vari cambi di hardware (solo il processore e la scheda madre sono rimasti gli stessi).
Tempo fa sarebbe stata pura fantascienza...
In studio sono stato più restio per via di determinati programmi, ma una volta ottenuta la certificazione anche per loro ho fatto subito il passaggio...
In ambiente cloud win 10 è certamente più "agile" e per me che ne faccio un uso massiccio è veramente una manna...
Poi anche a me manca tantissimo il menù a linguette e trovo i cubetti totalmente inutili e scomodi per un sistema punta e clikka...e validi solo per un full touch, che sono comunque robette per chi "gioca" non per chi "lavora"...ed infatti utilizzo solo la funzione cerca per i programmi che mi servono, ma questo è un discorso che trascende dalla bontà di win 10...
Ma ci sono dei programmi tranquillissimi per tornare al vecchio menu start comunque :sisi:
Prova Classic Shell
No una ben più banale rapina aggravata....
...un gruppetto di ragazzini ha preso a schiaffi un bambinetto e gli hanno ciulato il cellulare...e comunque rischiano 5 anni tutti quanti...in Italia per queste cose c'è il mazzafrusto...
imputabili? :uhm:
cos'ha che non va il tasto start di w10 non vi va mai bene un cazzo reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/914/706/461.png
AummaAumma
12-03-16, 22:15
I miei problemi con linux, tempi di ubuntu 8,9 e 10 appena installato funzionava perfettamente soprattutto l'8.04, ma quasi ogni volta che aggiornavo mi spuntava la scritta di grub che non era riuscito ad avviare il il sistema.
Più recentemente ubuntu server 14.qualcosa, dopo aver aggiornato non mi partivano più alcuni script all'avvio, oppure mi saltavano le configurazioni delle porte ethernet, ma su questo caso, ancora non ho individuato esattamente il colpevole, perché in quei giorni il modem dava problemi e poco dopo al pc è saltata la scheda madre, quindi ubuntu server potrebbe non avere colpe, ma lo guardo sempre con sospetto.
che intendi dire snapshot? usi LVM?
btrfs
imputabili? :uhm:
Tutti maggiorenni, la fascia 18-20 rientra in ragazzini....
Per fortuna la mia connessione fa troppo schifo ed è impossibile che riesca a scaricarsi ed installarsi a mia insaputa.
Tutti maggiorenni, la fascia 18-20 rientra in ragazzini....
rubare un cellulare a 18-20 anni, bella roba per rovinarsi la vita...
Per fortuna la mia connessione fa troppo schifo ed è impossibile che riesca a scaricarsi ed installarsi a mia insaputa.
Da me credo che abbiano bloccato gli aggiornamenti, del resto dove lavoro tutti i pc hanno ancora i single core con Xp, quindi un upgrade sarebbe devastante.
Rot Teufel
13-03-16, 10:27
Ma ci sono dei programmi tranquillissimi per tornare al vecchio menu start comunque :sisi:
Prova Classic Shell
su win 8/81. caccapupù è una manna :sisi:
ryohazuki84
13-03-16, 22:26
rubare un cellulare a 18-20 anni, bella roba per rovinarsi la vita...
ma poi quanto sfigati bisogna essere per arrubbare un cellulofono nel 2016? :facepalm:
non ho capito se orologio difende i mariuolih