Visualizza Versione Completa : Rotfl, i biglietti per i concerti diventano nominali
Dal primo luglio i biglietti per i concerti nei posti con capienza superiore a 5.000 persone saranno venduti nominalmente: ciascuno, cioè, sarà associato al suo acquirente, che dovrà mostrare un documento all’ingresso per entrare. Lo ha deciso un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che ha recepito un emendamento alla legge di bilancio con lo scopo di contrastare il cosiddetto secondary ticketing, cioè il bagarinaggio online. Molti hanno criticato questa legge, in primo luogo i promoter e gli organizzatori di concerti, che in teoria sarebbero interessati a contrastare il secondary ticketing: il risultato saranno biglietti più costosi e code più lunghe, dicono
https://www.ilpost.it/2019/06/25/biglietti-nominali-concerti/
Necronomicon
26-06-19, 05:50
Io non vado più ai concerti, è veramente una esperienza che puoi fare da giovane e basta
Addio persone che comprano 10 biglietti per rivenderli 3 giorni prima del concerto al triplo del prezzo, insegnate agli angeli a metterlo ngula al pubblico
Ormai andare ad un concerto di un artista di una certa fama ha prezzi proibitivi, è passata dall'essere una cosa popolare all'essere un prodotto d'elite.
mi sembra una misura ovvia di civiltà
ma infatti :asd:
- - - Aggiornato - - -
Addio persone che comprano 10 biglietti per rivenderli 3 giorni prima del concerto al triplo del prezzo, insegnate agli angeli a metterlo ngula al pubblico
quale pubblico? metterlo 'ngula ai bagarini, semmai
Non vado più ai concerti, voglio ricordarmeli senza gente che riprende col cellulare.
Torcia del cellulare is the new accendino
Come facevano a riprendere con gli accendini? :uhm:
Io ai concerti dei DM andrò pure se mi chiedono un testicolo in cambio. Certo, così potrò andarci max 2 volte ma fa nulla...
- - - Aggiornato - - -
Come facevano a riprendere con gli accendini? :uhm:
Come adesso accendono le sigarette con il cellulare
Io ai concerti dei DM andrò pure se mi chiedono un testicolo in cambio. Certo, così potrò andarci max 2 volte ma fa nulla...
- - - Aggiornato - - -
Come adesso accendono le sigarette con il cellulare
Ah già, bisogna attivare il pin da remoto per svapare :pippotto:
con un sistema di cambio del nominativo spero, sennò la toppa è peggio del buco
che poi 9 su 10 promoter e circuiti in realtà sono compiacenti, cominciassero ad aprire seriamente il culo a loro piuttosto che limitare gli spettatori
tranquilli ragazzi, il TAR del lazio annulla tutto :smug:
I biglietti con nominativo sono una cosa positiva se si vuole combattere il bagarinaggio, ma il vero problema sono i prezzi.
Drake Ramoray
26-06-19, 11:50
per l'ultimo concerto dei Mumford and Sons a Milano c'erano i biglietti nominativi, o almeno a nome di chi aveva fatto l'ordine
tipo quattro biglietti a nome di x. Gli altri dovevano per forza entrare con x
c'eran delle procedure per il cambio nominativo
avevo letto qualcosa, non ho partecipato
a ultimamente secca la prevendita mille mesi prima del concerto
concerto in arena a luglio 2020, prevendite aperte a giungo 2019
Io non vado più ai concerti, è veramente una esperienza che puoi fare da giovane e basta
this e manco this
se ci sono i dritti ci saranno anche i storti (cit.)