PDA

Visualizza Versione Completa : Scesi dal tuo volo, due passeggeri vengono ricoverati d'urgenza



1/Zero
26-06-19, 08:05
Uno era seduto accanto a te. L'altro nove file più dietro.

I risultati delle analisi indicano che uno è affetto da morbillo. L'altro è stato colpito da ebolavirus.

Accanto a quale dei due speri di esserti seduto?

Lo Zio
26-06-19, 08:12
ebola si contrae col contatto ( sangue, secrezioni, tessuti, organi o fluidi corporei di animali (negri) infetti), morbillo via aeree

voto ebola :uhm:

testudo13
26-06-19, 08:16
Morbillo.

Da bambini non lo abbiamo fatto tutti? :uhm:

Lo Zio
26-06-19, 08:17
non necessariamente :uhm:

macs
26-06-19, 08:18
Ho il vaccino del morbillo, quindi...

testudo13
26-06-19, 08:18
Beh io si :asd:

quindi voto morbillo :smugranking:

Gilgamesh
26-06-19, 09:47
E si scoprì che Lo Zio non è vaccinato

Lo Zio
26-06-19, 09:47
non sa / non risponde


:asd:

Algarde
26-06-19, 09:58
sei fottuto :sisi:

Lo Zio
26-06-19, 09:59
muorirò di muorte!

Kronos The Mad
26-06-19, 10:00
Probabilmente lupus

sisonoio
26-06-19, 10:00
Morbillo, easily curable anche se fastidiosissimo durante il decorso

Zhuge
26-06-19, 10:02
la risposta più ovvia parrebbe essere quella che predilige l'infezione che si diffonde per via aerea ma causa modeste pustole e per la quale il tasso di vaccinazione è ragionevole, rispetto a quella che causa una febbre emorragica che ti fa sciogliere in un lago di sangue e si diffonde solo per contatto

dove stiamo sbagliando?

golem101
26-06-19, 10:16
Morbillo son vaccinato e l'ho fatto da bambino.

Ebola mi deve tossire in faccia o tirarmi essudati infetti in bocca.

Decisamente il passeggero col morbillo.

Lux !
26-06-19, 10:18
ebola si contrae col contatto ( sangue, secrezioni, tessuti, organi o fluidi corporei di animali (negri) infetti), morbillo via aeree

voto ebola :uhm:

:snob:

Pakokasal
26-06-19, 10:18
Morbillo.

Dove sta l'inganno? :asd:

testudo13
26-06-19, 10:23
L'unico motivo potrebbe essere che colui che ha il morbillo e' un ciccione nigro sudato con i rasta mentre l'altro e' scarlett johansson... :boh2:

golem101
26-06-19, 10:24
L'unico motivo potrebbe essere che colui che ha il morbillo e' un ciccione nigro sudato con i rasta mentre l'altro e' scarlett johansson... :boh2:

Sì ma alla fine del volo lei non te l'ha data comunque, e il ciccione va per i fatti suoi.

wesgard
26-06-19, 10:29
Non saprei. È praticamente impossibile prendere l'ebola anche standoci seduti accanto. Il morbillo lo si piglia di sicuro ( è contagioso PRIMA dei sintomi il bastardo).

Se sei vaccinato/lo hai già fatto vabbè verrebbe da dire morbillo.

Se invece ti viene c'è una percentuale non indifferente (30%) di complicanze. Anche in questo caso verrebbe da dire morbillo visto l'alto grado di mortalità dell'ebola.

Non capisco dove stia il tranello

testudo13
26-06-19, 10:31
Sì ma alla fine del volo lei non te l'ha data comunque, e il ciccione va per i fatti suoi.

Allora perche' preferire l'ebola?



A meno che il volo non sia mai atterrato..

Zhuge
26-06-19, 10:33
Non saprei. È praticamente impossibile prendere l'ebola anche standoci seduti accanto. Il morbillo lo si piglia di sicuro ( è contagioso PRIMA dei sintomi il bastardo).

Se sei vaccinato/lo hai già fatto vabbè verrebbe da dire morbillo.

Se invece ti viene c'è una percentuale non indifferente (30%) di complicanze. Anche in questo caso verrebbe da dire morbillo visto l'alto grado di mortalità dell'ebola.

Non capisco dove stia il tranello

imho il tranello starà nel fatto che sebbene l'ebola abbia un tasso di letalità maggiore del morbillo, il morbillo ha un tasso di mortalità maggiore dell'ebola, quindi è statisticamente più facile morire di morbillo che di ebola

1/Zero
26-06-19, 10:35
Non capisco neppure io dove stia il tranello.
Su 894 votanti, il 36% ha scelto ebola.
Tutti fan di svapo?

Zhuge
26-06-19, 10:37
gli piacerà giocare con le probabilità :boh2:

Lo Spruzzino
26-06-19, 10:37
Importante che ti sia preso qualcosa, non importa cosa.

Lo Zio
26-06-19, 10:38
imho il tranello starà nel fatto che sebbene l'ebola abbia un tasso di letalità maggiore del morbillo, il morbillo ha un tasso di mortalità maggiore dell'ebola, quindi è statisticamente più facile morire di morbillo che di ebola

è pià facile CONTRARRE il morbillo :uhm:

Zhuge
26-06-19, 10:43
è pià facile CONTRARRE il morbillo :uhm:

sì, certo, ma io facevo un discorso diverso; statisticamente ci sono più morti di morbillo che di ebola, per il semplice fatto che essendo più facile contrarre il morbillo ci sono più malati di morbillo che di ebola; quindi uno potrebbe ragionare (ai limiti della fallacia, ok) in termini statistici dicendo che è più facile morire di morbillo che di ebola, quindi mi siedo di fianco a quello malato di ebola e prego ganesh di mandarmela buona

Lo Zio
26-06-19, 10:43
:snob:

golem101
26-06-19, 10:55
sì, certo, ma io facevo un discorso diverso; statisticamente ci sono più morti di morbillo che di ebola, per il semplice fatto che essendo più facile contrarre il morbillo ci sono più malati di morbillo che di ebola; quindi uno potrebbe ragionare (ai limiti della fallacia, ok) in termini statistici dicendo che è più facile morire di morbillo che di ebola, quindi mi siedo di fianco a quello malato di ebola e prego ganesh di mandarmela buona

Confondere la probabilità di contrarre il morbillo (che ha diffusione pressochè globale, al contrario dell'Ebola che è sostanzialmente endemico) con la probabilità che la singola affezione dell'individuo conduca alla morte perchè uno colpisce sborantamila persone mentre l'altro molte meno e i valori assoluti di decessi sono sbilanciati verso il primo, non è una fallacia statistica, è proprio una stronzata grossa così.

E' gente che dovrebbe contrarre l'Ebola, se lo merita. :sisi:

Zhuge
26-06-19, 10:58
:asd:

Lux !
26-06-19, 10:59
sì, certo, ma io facevo un discorso diverso; statisticamente ci sono più morti di morbillo che di ebola, per il semplice fatto che essendo più facile contrarre il morbillo ci sono più malati di morbillo che di ebola; quindi uno potrebbe ragionare (ai limiti della fallacia, ok) in termini statistici dicendo che è più facile morire di morbillo che di ebola, quindi mi siedo di fianco a quello malato di ebola e prego ganesh di mandarmela buona

Prima di confrontare i valori devi normalizzarli :V

testudo13
26-06-19, 11:01
Stando a google

percentuale mortalita' morbillo 0,1% / 0,3%

percentuale mortalita' ebola 50%


:fermosi:

Zhuge
26-06-19, 11:01
Prima di confrontare i valori devi normalizzarli :V

certo, ma se sei un pittore che sta volando seduto di fianco ad uno che tossisce non ti preoccupi di normalizzare alcunché :asd:

testudo13
26-06-19, 11:09
Prima immagine google



morbillo
https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/images/morbillo.jpg





ebola
https://www.agcnews.eu/wp-content/uploads/05rdcongoebola05-696x492.jpg




:bua:

poi non so.. :asd:

Kinto
26-06-19, 11:11
E' una domanda presa dal forum di uno dei fantastici siti free-vax?

Unica spiegazione al traVello...

Dr. Evil
26-06-19, 11:40
Ma che cazzo state a di', chi mai preferirebbe rischiare di prendersi l'ebola? :uhm:

Zhuge
26-06-19, 11:49
stando a quello che dice Zerò, il 36% din 894 persone

Lux !
26-06-19, 11:51
Ma che cazzo state a di', chi mai preferirebbe rischiare di prendersi l'ebola? :uhm:

L'Ebola si diffonde poi nella comunità attraverso la trasmissione da persona a persona, per contatto diretto (attraverso lesioni cutanee o mucose) con sangue, secrezioni, organi o altri fluidi corporei di persone infette, e il contatto indiretto con ambienti contaminati con tali fluidi.

golem101
26-06-19, 11:52
Ma che cazzo state a di', chi mai preferirebbe rischiare di prendersi l'ebola? :uhm:

Sono indeciso se siano analfabeti funzionali o se siano della scuola di pensiero some men just want to watch the world burn.

MrVermont
26-06-19, 12:08
Uno era seduto accanto a te. L'altro nove file più dietro.

I risultati delle analisi indicano che uno è affetto da morbillo. L'altro è stato colpito da ebolavirus.

Accanto a quale dei due speri di esserti seduto?morbillo che son vaccinato :lul:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
26-06-19, 12:15
sì, certo, ma io facevo un discorso diverso; statisticamente ci sono più morti di morbillo che di ebola, per il semplice fatto che essendo più facile contrarre il morbillo ci sono più malati di morbillo che di ebola; quindi uno potrebbe ragionare (ai limiti della fallacia, ok) in termini statistici dicendo che è più facile morire di morbillo che di ebola, quindi mi siedo di fianco a quello malato di ebola e prego ganesh di mandarmela buonaquindi siccome c'è più gente che muore in incidenti d'auto piuttosto che per avvelenamento da radiazioni, preferiresti stare vicino al nocciolo scoperto di un reattore nucleare piuttosto che salire in macchina? :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-06-19, 12:16
quindi siccome c'è più gente che muore in incidenti d'auto piuttosto che per avvelenamento da radiazioni, preferiresti stare vicino al nocciolo scoperto di un reattore nucleare piuttosto che salire in macchina? :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anche rocco buttiglione fece una dichiarazione del genere un po' di anni fa :asd:

Chiwaz
26-06-19, 14:35
ebola si contrae col contatto ( sangue, secrezioni, tessuti, organi o fluidi corporei di animali (negri) infetti), morbillo via aeree

voto ebola :uhm:

Si ma ha scritto 1/Zero, quindi lui preferisce il morbillo.

Lo Zio
26-06-19, 14:36
vabbè se sai già la risposta non vale :tsk:

Moloch
26-06-19, 14:47
Morbillo, easily curable anche se fastidiosissimo durante il decorso

si tratta, non si cura

Sandro Storti
26-06-19, 16:12
Vabbè mentre voi vi fate infettare da un negro e da una novax, io mi scopo la hostess nei bagni e mi prendo l'hiv

wesgard
26-06-19, 16:38
Vabbè mentre voi vi fate infettare da un negro e da una novax, io mi scopo la hostess nei bagni e mi prendo l'hiv:asd: la scelta più sensata

WhiteMason
26-06-19, 16:51
si tratta, non si cura
Non si cura?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Moloch
26-06-19, 19:56
Non si cura?


nope, si tratta

WhiteMason
27-06-19, 10:28
E dove è la differenza?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Moloch
27-06-19, 10:49
E dove è la differenza?


trattare significa sostenere l'organismo fino a che la malattia non passa da sè.
curare significa agire sulla malattia.
il morbillo lo tratti, l'otite la curi.

Kinto
27-06-19, 11:29
E anche oggi ho imparato qualcosa!

Grazie :blush:

Conte Zero
27-06-19, 11:43
trattare significa sostenere l'organismo fino a che la malattia non passa da sè.
curare significa agire sulla malattia.
il morbillo lo tratti, l'otite la curi.

Mai fatto gli orecchioni. Cosa rischierei, eventualmente, oggi?

WhiteMason
27-06-19, 11:48
trattare significa sostenere l'organismo fino a che la malattia non passa da sè.
curare significa agire sulla malattia.
il morbillo lo tratti, l'otite la curi.
Questo perché non c'è niente per curare il morbillo?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Moloch
27-06-19, 11:50
le complicanze classiche, oltre ad essere infettivo.
orchite, pancreatite, ecc.

oltre al fatto che la parotite in sè fa un male cane :asd:

- - - Aggiornato - - -


Questo perché non c'è niente per curare il morbillo?


i virus per cui esistono antivirali (peraltro con efficacia da buona a scarsissima) si contano sulle dita delle mani

Kinto
27-06-19, 13:23
Mai fatto gli orecchioni. Cosa rischierei, eventualmente, oggi?

Che hai perso tanto tempo :asd:

Lo Zio
27-06-19, 13:32
Che hai perso tanto tempo :asd:

ed ecco kinto fare coming out :fag:

LordOrion
27-06-19, 13:33
Uno era seduto accanto a te. L'altro nove file più dietro.

I risultati delle analisi indicano che uno è affetto da morbillo. L'altro è stato colpito da ebolavirus.

Accanto a quale dei due speri di esserti seduto?


A quello col morbillo.
Che ho gia' avuto da piccino quindi fottenasegaamme' :caffe:

Kinto
27-06-19, 14:13
ed ecco kinto fare coming out :fag:

:bua:

No :)

Lo Zio
27-06-19, 14:13
:asd:

Decay
27-06-19, 16:34
dunque la risposta giusta?

Lo Zio
27-06-19, 16:42
è dentro di te :snob:

Decay
27-06-19, 16:43
zero frocio

1/Zero
27-06-19, 16:47
zero frocio

E la ragione per cui sarei frocio sarebbe...

In b4: sarebbe che ti piace il cazzo

Decay
27-06-19, 16:58
E la ragione per cui sarei frocio sarebbe...

In b4: sarebbe che ti piace il cazzo

la risposta è dentro di me, la risposta la sa zero, zero è stato dentro di me :sisi:

1/Zero
27-06-19, 17:03
Se proprio ti fa piacere :asd: