Visualizza Versione Completa : Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?
Tipo repubblica e il corriere?
EDIT: Per chiarire il triplo criptico, in homepage, tra le prime notizie, compare la foto di un adulto e una bambina a faccia in giù nell'acqua malmestosa in cui sono annegati mentre cercavano di entrare illegalmente negli USA.
No pic qua, ma la notizia è
La foto che ha sconvolto l'America
Lo scatto al confine tra Messico e Stati Uniti. Erano salvadoregni. Trovati morti altre 4 persone, una donna, due bambini e un neonato. Il dolore del Papa. Trump: "Avanti con la costruzione del muro"
WASHINGTON - Come la foto del piccolo Aylan. Lo scatto shock di un padre e la sua bimba di due anni morti annegati nel Rio Grande mentre cercavano di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti evitando il muro indigna l'America. Ed è destinata a diventare il simbolo della tragedia dei migranti dal Centro America così come l'immagine del corpicino di Aylan riverso su una spiaggia turca è divenuta il triste simbolo dell'immigrazione verso l'Europa.
Oramai sulla terribile immagine scattata sul fiume che separa il Messico dal Texas si sa quasi tutto. L'uomo era un cittadino salvadoregno, Oscar Alberto Martinez, la sua figlioletta Angie Valeria. I due corpi sono a faccia in giù, immersi nell'acqua di un canneto sporca di fango, trasportati a riva dalla corrente sulla sponda sud del fiume. Si vede la bimba ancora con le scarpette, legata al padre da quella che sembra essere una maglietta con il quale l'uomo forse cercava di tenere la piccola stretta a sè nel disperato tentativo di proteggerla. Il braccio della bimba è ancora attorno al collo del padre. Non ci sono parole, i commentatori in tv a stento trattengono l'emozione e in qualche caso le lacrime.
Visto.
Al di là del sentimento umanissimo e del discorso muro-muori eccetera, son sempre dell'idea che si tratti dell'equivalente per mass media di "oh noes! we made a decision and consequences will never be the same!!". Tipo le foto dei cuccioli, ma next gen.
Che lascia il tempo che trova, insomma è far ragionare di pancia (cuore) invece che di testa.
E poi di immigrati estrosi annegati, gli US of A ne hanno una sfilza pluridecennale, tipo i cubani per dire, mica è una novità.
Trump: "Avanti con la ricostruzione del muro che ci hanno fregato gli "smorzisti" messicani"
realfix :asd:
Visto.
Al di là del sentimento umanissimo e del discorso muro-muori eccetera, son sempre dell'idea che si tratti dell'equivalente per mass media di "oh noes! we made a decision and consequences will never be the same!!". Tipo le foto dei cuccioli, ma next gen.
Che lascia il tempo che trova, insomma è far ragionare di pancia (cuore) invece che di testa.
E poi di immigrati estrosi annegati, gli US of A ne hanno una sfilza pluridecennale, tipo i cubani per dire, mica è una novità.
il sempre verde "o fai come voglio io o mi faccio del male e la colpa è tua", tipo una mia collega che minaccia di buttarsi giù scatole di sonniferi quando "il fidanzato" la manda regolarmente a cagare.
Grande impressione per questa immagine perché ormai tutte le immagini con bambini sofferenti e morti mi toccano troppo
Da qui a trarre conclusioni geopolitiche di sorta ci passa un camion, chi collega le due cose o è sprovveduto o in malafede
Tipo repubblica e il corriere?
L'ennesima riprova che i giornalisti, quando possono sciallare sui bimbi, lo fanno senza esitazioni e quindi, quando parlano di "navi dei bambini" senza mettere foto, si può andar tranquilli che sono tutti minori sopra i 30 anni.
- - - Updated - - -
Grande impressione per questa immagine perché ormai tutte le immagini con bambini sofferenti e morti mi toccano troppo
Da qui a trarre conclusioni geopolitiche di sorta ci passa un camion, chi collega le due cose o è sprovveduto o in malafede
Tipo quella "bellissima" pubblicità di pochi mesi fa che concludeva "se fosse tuo figlio non lo sfameresti?", come fosse un dovere morale farsi carico dell'incoscienza altrui :no:
Lo Spruzzino
26-06-19, 23:32
Mi ci sono segato. 2 volte.
Tutti a sbattersi le palle della situazione, poi passano una foto di due delle migliaia di morti che ci sono stati e tutti si mettono a piangere, mentre domani tutti si saranno dimenticati e sticazzi as usual, che c'è di nuovo? :boh2:
per la prima volta il Senato ha passato una bill bipartisan per aiutare il confine, il Congresso continua ancora a litigare :asd:
I democratici stanno vivendo nei loro sogni. Oppure hanno capito che stanno perdendo la popolazione americana e vogliono davvero correre ai ripari con quanti più immigrati possibile.
Da padre mi dispiace molto, ma lo sciacallaggio di questa cosa per finalità pro immigrazione é pessimo. Ci sono delle regole, non aderire a queste regole comporta pessimi rischi che un padre ha deciso di correre insieme ad una figlia.
È come farmi vedere una foto di una famiglia schiantata in macchina perché andava contromano: mi spiace ma se faccio consapevolmente qualcosa di rischioso non è detto che vada sempre bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi toccano, disturbano e indignano i vari punti che avete toccato,certo. Quello che più mi ha sorpreso, però, perché alla fine, diciamocelo, siamo usi ai metodi di stampa e televisioni, quello che mi ha sorpreso, e infastidito, è la scelta di Repubblica e Corriere di mostrare la foto delle due vittime in homepage.
Per intenderci, apro la pagina di uno di quei quotidiani e la terza foto che occupa lo schermo del mio laptop o smartphone è quella di una bambina con la faccia immersa in acqua putrida. Credo che molti lettori avrebbero preferito avere la scelta di visionare o meno quell'immagine. Personalmente, ne avrei fatto a meno.
Da padre mi dispiace molto, ma lo sciacallaggio di questa cosa per finalità pro immigrazione é pessimo. Ci sono delle regole, non aderire a queste regole comporta pessimi rischi che un padre ha deciso di correre insieme ad una figlia.
È come farmi vedere una foto di una famiglia schiantata in macchina perché andava contromano: mi spiace ma se faccio consapevolmente qualcosa di rischioso non è detto che vada sempre bene.
in effetti hai ragione, alla fine la necessità di queste persone è solo una sfida personale nel voler sovvertire le regole, come gesto di sfida contro l'ordine costituito. Fregare gli USA e potersi bullare una volta passato il confine, ancora carico di adrenalina per l'emozione provata!
in effetti hai ragione, alla fine la necessità di queste persone è solo una sfida personale nel voler sovvertire le regole, come gesto di sfida contro l'ordine costituito. Fregare gli USA e potersi bullare una volta passato il confine, ancora carico di adrenalina per l'emozione provata!
Il mod che trolla credevo di essere io
L'essere umano deve sempre giudicare le azioni degli altri vedo
Pure i morti in fiume coi bambini senza sapere chi e cosa e ma
Mi fa sempre piacere
Sentito parlarne persino in radio, "Eh ma poveri immigrati che scappano chissà da quali situazioni"
Si ok, anche a me fa schifo stare in Italia ma non è che posso prendere una nave e andare bellamente a vivere in Canada senza permessi, non è così che funziona il mondo, deal with it
gesù dio, ma capite i posti di merda totale in cui vivono o no? Io accetto che ci siano delle regole, ma questi non rischiano la vita perchè a casa loro "stanno un po' male"
si potrebbero aggiustare, anche forzatamente, quei posti.
Fiume stretto ma parecchio veloce:
https://www.thedenverchannel.com/news/local-news/authorities-recover-body-of-woman-in-rio-grande-marking-6th-person-to-die-this-month-in-co-rivers
https://www.thedenverchannel.com/news/local-news/authorities-recover-body-of-woman-in-rio-grande-marking-6th-person-to-die-this-month-in-co-rivers
Last year, border agents and CBP rescue teams responded to 4,300 emergencies along the U.S.-Mexico border, according to the agency. CBP recorded 283 deaths in fiscal 2018, down from a peak of 492 in 2005 — a statistic that includes drownings along the river, accidents and the discovery of human remains in desert areas.
https://www.washingtonpost.com/immigration/four-missing-including-three-children-after-migrants-raft-overturns-in-rio-grande-along-texas-border/2019/05/02/416c54e8-6cf4-11e9-a66d-a82d3f3d96d5_story.html
Quella foto, messa a trafiletto come e' ora in mezzo a tante altre che magari sono pure piacevoli, non solo perde di efficacia, ma ci rende ogni giorno di piu' insensibili a queste cose.
tigerwoods
27-06-19, 08:33
gesù dio, ma capite i posti di merda totale in cui vivono o no? Io accetto che ci siano delle regole, ma questi non rischiano la vita perchè a casa loro "stanno un po' male"Fanno parte dell'1% e non se ne rendono conto
gesù dio, ma capite i posti di merda totale in cui vivono o no? Io accetto che ci siano delle regole, ma questi non rischiano la vita perchè a casa loro "stanno un po' male"
Si e quindi? Facciamo entrare chiunque a vivere da pezzente nel nostro paese? Perchè non è che quella gente ha una formazione tale da essere assunta neanche al McDonald forse, altrimenti non dovrebbero tentare l'immigrazione clandestina
Vuoi che IN TUTTO IL MESSICO non c'è un posto migliore rispetto alla loro città?
Si e quindi? Facciamo entrare chiunque a vivere da pezzente nel nostro paese? Perchè non è che quella gente ha una formazione tale da essere assunta neanche al McDonald forse, altrimenti non dovrebbero tentare l'immigrazione clandestina
Vuoi che IN TUTTO IL MESSICO non c'è un posto migliore rispetto alla loro città?
Il Messico, ma sai di cosa stai parlando? Il Messico è uno degli stati più pericolosi del mondo, in assoluto. Rischi la vita anche se te ne vai in vacanza ad Acapulco. El Salvador, da dove lui veniva e da dove viene tanta gente che cerca di entrare negli USA, semplicemente per avere un minimo di speranza, non arricchirsi figurati, è uno degli stati più poveri dell'america centrale, che già di per sé è povera come la merda. Questa non è gente che ha la possibilità di fare un biglietto aereo ed avere i documenti in regola, perché non ha soldi e probabilmente nemmeno i documenti ha, venendo da paesi che o sono sotto dittature o escono da guerre civili o sono del quarto mondo, nemmeno del terzo.
quello che cerco di spiegare da tempo, ma che evidentemente non riesco a farmi capire, è che non possiamo colpevolizzare chi cerca una vita migliore. Chiaramente vediamo sti poveracci e pensiamo sia colpa loro, se la sono cercata, sono illegali, ci minacciano, non potevano fare in un altro modo?. Io continuo a provare compassione per queste persone, perchè comunque per affrontare una traversata del genere (che sia nel mediterraneo o nel deserto del texas) c'è bisogno essere davvero disperati.
Ripeto, non ti sto dicendo "sono miei fratelli, adesso regalo anche un pompino a tutti", sto solo dicendo quantomeno di non insultare sia loro sia chi li aiuta. Non sto ne proponendo soluzioni, perchè non ho le competenze per farlo, sto solo dicendo che questa foto, o i 42 sulla sea watch mi fanno pena
nessuna colpevolizzazione, ma qui molti non ce li vogliono.
nessuna colpevolizzazione, ma qui non ce li vogliamo.
Pure i barconi direttamente da Messico è troppo :snob:
Il Messico, ma sai di cosa stai parlando? Il Messico è uno degli stati più pericolosi del mondo, in assoluto. Rischi la vita anche se te ne vai in vacanza ad Acapulco. El Salvador, da dove lui veniva e da dove viene tanta gente che cerca di entrare negli USA, semplicemente per avere un minimo di speranza, non arricchirsi figurati, è uno degli stati più poveri dell'america centrale, che già di per sé è povera come la merda. Questa non è gente che ha la possibilità di fare un biglietto aereo ed avere i documenti in regola, perché non ha soldi e probabilmente nemmeno i documenti ha, venendo da paesi che o sono sotto dittature o escono da guerre civili o sono del quarto mondo, nemmeno del terzo.
Vuoi dirmi che il 100% del Messico è mortalmente pericoloso? Mi fa strano, dato che c'è pieno di gente che ci va in vacanza, cosa che invece non avviene ad esempio in Venezuela o in Colombia, dato che li davvero basta uscire di casa per morire
Così come chi fugge dall'Africa, vuoi dirmi che è più facile pagare un traghettatore per venire qui illegalmente e rischiare la vita piuttosto che provare a spostarsi verso altri stati africani?
Non colpevolizzo, ma non giustifico, in primis perchè io per primo sogno una vita migliore (bla bla, first world problems, noi stiamo bene, ecc) ma so che le cose si fanno in modo legale o non si fanno
Posso comprendere chi fugge da zone di guerra, ma anche qui non capisco perchè tentare sempre di andare in posti dove non possono immigrare piuttosto che qualcosa nei paraggi con meno rischio e meno possibilità di morire, ma parlo da ignorante quindi attendo le vostre correzioni
Vuoi dirmi che il 100% del Messico è mortalmente pericoloso? Mi fa strano, dato che c'è pieno di gente che ci va in vacanza, cosa che invece non avviene ad esempio in Venezuela o in Colombia, dato che li davvero basta uscire di casa per morire
Così come chi fugge dall'Africa, vuoi dirmi che è più facile pagare un traghettatore per venire qui illegalmente e rischiare la vita piuttosto che provare a spostarsi verso altri stati africani?
Non colpevolizzo, ma non giustifico, in primis perchè io per primo sogno una vita migliore (bla bla, first world problems, noi stiamo bene, ecc) ma so che le cose si fanno in modo legale o non si fanno
Posso comprendere chi fugge da zone di guerra, ma anche qui non capisco perchè tentare sempre di andare in posti dove non possono immigrare piuttosto che qualcosa nei paraggi con meno rischio e meno possibilità di morire, ma parlo da ignorante quindi attendo le vostre correzioni
Appunto, non capisci. Per noi è difficile capire perché un padre finisce morto annegato in un fiume cercando in tutti i modi di entrare in un paese si presume civile come gli USA. Se lo fanno e ci provano evidentemente le alternative non ci sono o non sono migliori altrimenti staremmo parlando di milioni di aspiranti suicidi. Poi che la cosa ti faccia paura e metta a disagio perché temi di perdere il poco che la fortuna ti ha dato alla nascita, cioè vivere in una zona ed in un tempo tranquilli per quella zona, beh, è un altro discorso. Le cose si fanno legalmente a casa tua, ma le tue regole non valgono per tutti e sopratutto non valgono in casi estremi
quello che cerco di spiegare da tempo, ma che evidentemente non riesco a farmi capire, è che non possiamo colpevolizzare chi cerca una vita migliore. Chiaramente vediamo sti poveracci e pensiamo sia colpa loro, se la sono cercata, sono illegali, ci minacciano, non potevano fare in un altro modo?. Io continuo a provare compassione per queste persone, perchè comunque per affrontare una traversata del genere (che sia nel mediterraneo o nel deserto del texas) c'è bisogno essere davvero disperati.
Ripeto, non ti sto dicendo "sono miei fratelli, adesso regalo anche un pompino a tutti", sto solo dicendo quantomeno di non insultare sia loro sia chi li aiuta. Non sto ne proponendo soluzioni, perchè non ho le competenze per farlo, sto solo dicendo che questa foto, o i 42 sulla sea watch mi fanno pena
Io capisco...
ma quando iniziano a essere decine / centinaia / migliaia allora ti poni anche la domanda che tutta questa gente potrebbe incominciare a fare qualcosa per cambiare il loro paese, invece che prendere su e andare via.
Cioe' il loro paese e' una merda probabilmente anche a causa loro.
Dal nostro pasciuto punto di vista e' come se importassimo qualcosa che potrebbe peggiorare il paese invece che migliorarlo. A che pro?
Me ne rendo conto che e' un discorso semplicistico eh.
Te lo traduco in piccolo in modo un po' barbaro (mi scuso in anticipo, non e' mia intenzione offendere):
Il mio migliore amico e' di Foggia. E sta bene qui. SUE PAROLE: Qui c'e' pulito, la gente non ti vuole fottere ogni 3 secondi, non mi hanno mai rubato l'auto (mi diceva che la a foggia glie la sequestravano 1 volta ogni 2 mesi.. :asd: ), la sanita' e' tutt'altra cosa, la gente non e' maleducata e soprattutto per il futuro dei bimbi non c'e' paragone.
E poi ogni tanto fa il terrone.. e mi incazzo e glie lo dico. Certo siamo amici e posso.
Cioe', cazzo te ne stai qua perche' "e' piu' meglio" e poi mi fai le cagate che per cui te ne sei andato?
Certo un po' si e' abituato allo stile di vita di qui, ma per quanto gli voglia un bene della madonna rimane un terrone e fa cose da terrone. Punto.
In modo molto semplicistico eh.
Appunto, non capisci. Per noi è difficile capire perché un padre finisce morto annegato in un fiume cercando in tutti i modi di entrare in un paese si presume civile come gli USA. Se lo fanno e ci provano evidentemente le alternative non ci sono o non sono migliori altrimenti staremmo parlando di milioni di aspiranti suicidi. Poi che la cosa ti faccia paura e metta a disagio perché temi di perdere il poco che la fortuna ti ha dato alla nascita, cioè vivere in una zona ed in un tempo tranquilli per quella zona, beh, è un altro discorso. Le cose si fanno legalmente a casa tua, ma le tue regole non valgono per tutti e sopratutto non valgono in casi estremi
Questa è una grossa supposizione :uhm: Non è insolito che gli umani facciano scelte sub-ottimale :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=Dp0-jxDxYbQ
Pare che in mrica il manufattoriero sta cercando manovalanza che non riesce a trovare perchè tutti i giovini devono studiare per diventare llauriati
Io capisco...
ma quando iniziano a essere decine / centinaia / migliaia allora ti poni anche la domanda che tutta questa gente potrebbe incominciare a fare qualcosa per cambiare il loro paese, invece che prendere su e andare via.
Cioe' il loro paese e' una merda probabilmente anche a causa loro.
Dal nostro pasciuto punto di vista e' come se importassimo qualcosa che potrebbe peggiorare il paese invece che migliorarlo. A che pro?
Me ne rendo conto che e' un discorso semplicistico eh.
Te lo traduco in piccolo in modo un po' barbaro (mi scuso in anticipo, non e' mia intenzione offendere):
Il mio migliore amico e' di Foggia. E sta bene qui. SUE PAROLE: Qui c'e' pulito, la gente non ti vuole fottere ogni 3 secondi, non mi hanno mai rubato l'auto (mi diceva che la a foggia glie la sequestravano 1 volta ogni 2 mesi.. :asd: ), la sanita' e' tutt'altra cosa, la gente non e' maleducata e soprattutto per il futuro dei bimbi non c'e' paragone.
E poi ogni tanto fa il terrone.. e mi incazzo e glie lo dico. Certo siamo amici e posso.
Cioe', cazzo te ne stai qua perche' "e' piu' meglio" e poi mi fai le cagate che per cui te ne sei andato?
Certo un po' si e' abituato allo stile di vita di qui, ma per quanto gli voglia un bene della madonna rimane un terrone e fa cose da terrone. Punto.
In modo molto semplicistico eh.
ma non puoi paragonare vivere a Foggia con questo
https://www.ispionline.it/it/img/kibera.jpg
non possiamo ridurre tutto con "beh figa, ma non ci possono pensare loro?" forse non è così facile come si pensa, sto solo dicendo che capisco perchè fanno quello che fanno, ma capisco anche chi non li vuole in casa, perchè effettivamente la prima cosa che si pensa è che dopo un po' diventeremo come l'immagine postata
Ok tutto.
Ma NON paragonare i tipi nella Sea Watch, con i Messicani
ma non puoi paragonare vivere a Foggia con questo
https://www.ispionline.it/it/img/kibera.jpg
non possiamo ridurre tutto con "beh figa, ma non ci possono pensare loro?" forse non è così facile come si pensa, sto solo dicendo che capisco perchè fanno quello che fanno, ma capisco anche chi non li vuole in casa, perchè effettivamente la prima cosa che si pensa è che dopo un po' diventeremo come l'immagine postata
Non sto paragonando Foggia a quei posti. :asd:
Pero' appunto, se uno di foggia gia' ha modi diversi da un parmigiano, figurati un libanese.
Poi se uno e' abituato a essere un lurido per cultura.. lurido ci rimane.
Per esempio:
Noi non siamo dei santi, e sicuramente lo straniero e' piu' sotto torchio, ma 8 ristoranti su 10 chiusi per poca igiene sono stranieri.
Vieni qua perche' e' meglio, magari senza bagaglio.. ma il bagaglio culturale te lo porti eccome.
discorso che esula da razza/etnia. Proprio la cultura.
se non fosse stata la ong, sarebbe il barchino o la marina militare italiana, il risultato non cambia. Se ne fottono che "CI SONO LE REGOLE" sono disperati e ci provano sempre e comunque. A Gibilterra ti sparano, e ci provano comunque
Non sto paragonando Foggia a quei posti, lì non sono pieni di foggiani :asd:
:snob:
Non sto paragonando Foggia a quei posti. :asd:
Pero' appunto, se uno di foggia gia' ha modi diversi da un parmigiano, figurati un libanese.
Poi se uno e' abituato a essere un lurido per cultura.. lurido ci rimane.
Per esempio:
Noi non siamo dei santi, e sicuramente lo straniero e' piu' sotto torchio, ma 8 ristoranti su 10 chiusi per poca igiene sono stranieri.
Vieni qua perche' e' meglio, magari senza bagaglio.. ma il bagaglio culturale te lo porti eccome.
ci riprovo :asd: io non sto dicendo questo ed è chiaro che anche io ho paura ad un'invasione incontrollata di persone totalmente estranee al mio "piano culturale", sto solo dicendo che questi ci proveranno sempre e capisco anche perchè vogliano scappare da dove sono ora
se non fosse stata la ong, sarebbe il barchino o la marina militare italiana, il risultato non cambia. Se ne fottono che "CI SONO LE REGOLE" sono disperati e ci provano sempre e comunque. A Gibilterra ti sparano, e ci provano comunque
Il che fa ben sperare che, una volta entrati, continuino ad usare la stessa tattica :V
Il che fa ben sperare che, una volta entrati, continuino ad usare la stessa tattica :V
Una cosa è sbattersene delle regole sapendo che ci sono e come sono ed una cosa è sbattersene perché al momento non hai o pensi di non avere alternative. Ma credete che sta gente che si mette in viaggio da un villaggio di fango del Sud America o dell'Africa centrale conosca a menadito le leggi sull'immigrazione? Ma se non le conosciamo noi che qua ci viviamo.
Questa è gente che sente raccontare di posti favolosi dove si vive bene e spera un giorno di poter acchiappare anche solo 1% di quello che immagina. Poi i criminali, figli di puttana e compagnia cantate sono ovunque, l'Italia è piena di italiani che andrebbero buttati a mare seduta stante quindi di che cazzo parliamo.
E perche' gli sparano?
E perche' gli sparano?
Non gli sparano. A Gibilterra non succede proprio nulla visto che i gommoni arrivano a Tarifa in continuazione. Semmai gli scontri ci sono a Ceuta e Melilla che sono le enclavi spagnole in Marocco, ma alla fine si risolve sempre in alcune centinaia di africani sub sahariani che sfuggono ai controlli Marocchini, entrano e poi finiscono al gabbio a Ceuta e Melilla, appunto.
che han sparato qualche colpo sarà successo qualche volta sporadica come deterrente, ma in mare. E comunque gli spagnoli sono molto più incazzosi di noi a riguardo, anzi, ormai gli fanno schifo pure gli italiani dato che quelli che sono qui sono praticamente la feccia della feccia nostra.
l'Italia è piena di italiani che andrebbero buttati a mare seduta stante quindi di che cazzo parliamo.
Discorso totalmente senza senso.
Tipo: cazzo mi si e' allagato il bagno! Aspetta che ci butto un un po' di secchi di merda e acqua! Tanto e' gia' allagato!
Una cosa è sbattersene delle regole sapendo che ci sono e come sono ed una cosa è sbattersene perché al momento non hai o pensi di non avere alternative. Ma credete che sta gente che si mette in viaggio da un villaggio di fango del Sud America o dell'Africa centrale conosca a menadito le leggi sull'immigrazione? Ma se non le conosciamo noi che qua ci viviamo.
Questa è gente che sente raccontare di posti favolosi dove si vive bene e spera un giorno di poter acchiappare anche solo 1% di quello che immagina. Poi i criminali, figli di puttana e compagnia cantate sono ovunque, l'Italia è piena di italiani che andrebbero buttati a mare seduta stante quindi di che cazzo parliamo.
Entrare di straforo è un concetto compreso da qualsiasi comunità stanziale, non ci vuole una corso di giurisprudenza presso un'università italiana. Riguardo al ci sono ovunque: a) dipende quanti ce ne sono, perchè anche i furti di motorino ci sono ovunque, però se le assicurazioni sono diverse in diverse località, vuol dire che essercene, non è sinonimo di essere la stessa cosa; b) da che è mondo è mondo si importa ciò di cui si è carenti, essendo già ben forniti di criminali, non abbiamo la necessità di importarne altri; c) dato che i confini ci sono per essere sbertucciati, spediamo pure in Libia 10 criminali italiani per ogni clandestino che arriva :snob:
O regà, avete la fortuna di disquisire di ste cose comodamente su un forum. Andate al confine e spiegatelo a sta gente come lo spiegate a me. Magari fanno marcia indietro.
Se il mio è un discorso senza senso immaginate il vostro, praticamente un mondo utopico dove tutti si muovono secondo leggi che volete voi e dove tutto è sotto controllo e controllabile. Voglio vedere la forza di sti discorsi qualunquisti quando mancanza d'acqua, carestie e guerre arriveranno al punto di far muovere centinaia di milioni di persone, non quattro gatti coi barconi. Ed è cosa che avverrà
O regà, avete la fortuna di disquisire di ste cose comodamente su un forum. Andate al confine e spiegatelo a sta gente come lo spiegate a me. Magari fanno marcia indietro.
Se il mio è un discorso senza senso immaginate il vostro, praticamente un mondo utopico dove tutti si muovono secondo leggi che volete voi e dove tutto è sotto controllo e controllabile. Voglio vedere la forza di sti discorsi qualunquisti quando mancanza d'acqua, carestie e guerre arriveranno al punto di far muovere centinaia di milioni di persone, non quattro gatti coi barconi. Ed è cosa che avverrà
Appunto. Perche' prenderceli adesso? :smuglala:
b) da che è mondo è mondo si importa ciò di cui si è carenti, essendo già ben forniti di criminali, non abbiamo la necessità di importarne altri
infatti, questo vale anche per noi quando andiamo fuori e come siamo percepiti quando andiamo fuori. Non vale solo in un senso come fa comodo a voi
Fiume stretto ma parecchio veloce:
Last year, border agents and CBP rescue teams responded to 4,300 emergencies along the U.S.-Mexico border, according to the agency. CBP recorded 283 deaths in fiscal 2018, down from a peak of 492 in 2005 — a statistic that includes drownings along the river, accidents and the discovery of human remains in desert areas.
https://www.washingtonpost.com/immigration/four-missing-including-three-children-after-migrants-raft-overturns-in-rio-grande-along-texas-border/2019/05/02/416c54e8-6cf4-11e9-a66d-a82d3f3d96d5_story.html
Ecco, appunto.
Appunto. Perche' prenderceli adesso? :smuglala:
Parlate come se ne stessero entrando milioni. Avevo postato il link, tempo fa, dei dati del governo sull'immigrazione irregolare negli ultimi anni. Si parla di meno di 200.000 persone, ed in forte riduzione, a fronte di 61 milioni che siamo noi. Di queste 200.000 non tutte sono rimaste qui, non tutte sono a spasso e non tutte sono libere di fare quello che gli pare. Quindi, o vi siete tutti bevuti la propaganda del negro cattivo che ci invade in massa, o siete scemi.
figa, il discorso non è quello (prendiamoli/non prendiamoli) ma cercare di capire che se vedo una foto di questi il mio primo pensiero non è "cazzo guarda questi sono ILLEGALI e sicuramente distruggeranno il mio modo di vivere", ma "poveri cristi, che vita di merda che hanno fatto per arrivare a questo punto". Questo è quello che penso quando vedo foto e servizi di quel genere (il topic verte su quella specifica foto e a quello mi sono attenuto)
Poi c'è tutto il discorso che chi viene qua deve rispettare le leggi dello stato, di accoglierli quando necessario, i rimpatri, che l'europa si prenda le sue responsabilità, le ong sono un po' dei taxi del mare e non gli deve essere data la possibilità di fare quello che fanno, ma è lo stato/europa che deve avere responsabilità del soccorso in mare
Una citta' media in italia fa 100.000 persone con la provincia.
200.000 sono due citta' piene, provincia compresa. Di soli irregolari. Non mi pare cmq proprio una bazzecola.
Una citta' media in italia fa 100.000 persone con la provincia.
200.000 sono due citta' piene, provincia compresa. Di soli irregolari. Non mi pare cmq proprio una bazzecola.
E qui c'è il problema delle leggi, che non sono chiare manco per il cazzo e che ognuno si aggiusta come vuole. L'Europa che fa a scarica barile con noi è ridicola, perché sti 4 gatti presi e divisi tra i paesi europei non farebbero problema a nessuno talmente pochi sono. Invece orecchie da mercante e cazzi nostri. Su questo non sono d'accordo perché equivale a prenderci per scemi completamente
Perchè, dato che è gente che se ne infischia delle regole, spiegare sarebbe una perdita di tempo.
No, un mondo in cui ogni Stato protegge i propri interessi nazionali e non fa decidere la propria politica migratoria a chi di quelle leggi se ne infischia.
Non cercare di mandarla in caciara. Purtroppo esiste una cosa che si chiama rischio. Io non so il rischio che quella famiglia correva a rimanere in Messico: poteva essere un rischio devastante come poteva cercare semplicemente di migliorare le sue condizioni economiche. Quello che però so è che il presidio tra Messico e usa è pesante e si corrono forti rischi a cercare di attraversare , come del resto succede su un barcone che arriva verso l’Italia. Se io scelgo di correre il rischi significa che ho fatto una valutazione, ma se poi va male rifiuto tutta la retorica da quattro soldi che viene fatta.
E le regole esistono, non sono fatte perché poi ognuno a buon senso fa il cazzo che gli pare, se no non é società civile ma caos.
https://www.youtube.com/watch?v=7Ph_AyYMJtk
Primi 4 minuti, e poi saltate fino a 51 in poi
Perchè, dato che è gente che se ne infischia delle regole, spiegare sarebbe una perdita di tempo.
No, un mondo in cui ogni Stato protegge i propri interessi nazionali e non fa decidere la propria politica migratoria a chi di quelle leggi se ne infischia.
È utopia. Quando la maggior parte del mondo inizierà a muoversi verso la minoranza del mondo che sta bene voglio vedere.
È utopia. Quando la maggior parte del mondo inizierà a muoversi verso la minoranza del mondo che sta bene voglio vedere.
I possibili esiti sono due*, fine della disuguaglianza e miseria per tutti, con bande di razziatori annesse, oppure si spara ai confini ed ascesa dei movimenti nazisti (quelli veri).
*L'esito numero 3, portare infrastrutture ed educazione nei paesi d'origine in modo di farli stare meglio, non la calcolo perchè c'è troppa gente pronta a strillare all'imperialismo e che preferisce le stragi di massa all'abbandonare la propria ideologia.
Propendere per far fare a tutti quel che gli pare, vuol dire propendere per l'esito 1.
Loro fuggono verso gli USA perchè c'è la fissa che li stanno tutti bene
Un po come gli africani degli anni 90 che venivano in Italia perchè qui secondo loro si faceva la bella vita, non perchè da loro c'era la guerra
E ora sono contenti di pagare 5000€ di traghetto per venire a stare nei centri sociali o quel che sono, abbindolati da un'Italia che non esiste e non è mai esistita, perchè magari uno ce l'ha fatta 20 anni fa
Anche i nostri bisnonni sognavano l'America, tutti che facevano chissà quali sacrifici per andarci e magari finivano a fare la fame li, con gli stessi soldi chissà che non potessero farsi una vita migliore dove stavano :uhm:
Loro fuggono verso gli USA perchè c'è la fissa che li stanno tutti bene
Un po come gli africani degli anni 90 che venivano in Italia perchè qui secondo loro si faceva la bella vita, non perchè da loro c'era la guerra
E ora sono contenti di pagare 5000€ di traghetto per venire a stare nei centri sociali o quel che sono, abbindolati da un'Italia che non esiste e non è mai esistita, perchè magari uno ce l'ha fatta 20 anni fa
Anche i nostri bisnonni sognavano l'America, tutti che facevano chissà quali sacrifici per andarci e magari finivano a fare la fame li, con gli stessi soldi chissà che non potessero farsi una vita migliore dove stavano :uhm:
Qui è pieno di donne coguaro vogliose, quindi hanno ragione :snob: Ed i bisnonni passavano per Ellis Island :snob:
Ma io sarei il primo a togliere le leggi sull'immigrazione, dato che giocherebbero in mio favore volendo andarmene da qui, ma è semplicemente impensabile perchè ci sarebbero flussi infiniti di gente che abbandona posti per ammassarsi in un altro, rendendolo di fatto peggio di quello che hanno lasciato
Ma io sarei il primo a togliere le leggi sull'immigrazione, dato che giocherebbero in mio favore volendo andarmene da qui, ma è semplicemente impensabile perchè ci sarebbero flussi infiniti di gente che abbandona posti per ammassarsi in un altro, rendendolo di fatto peggio di quello che hanno lasciato
Pensa poi che appena arrivi, ti devono pure mantenere, imparare la tua lingua ed adottare la tua religione, altrimenti sei giustificato nel delinquere :snob:
se entro trent'anni il clima renderà invivibile tutti i paesi che si troveranno vicini all'equatore spingendo MILIONI di persone a migrare, sarà IMPOSSIBILE gestire il fenomeno, temo che gli altri paesi europei consci del problema abbiano già messo le mani avanti e che stiano cercando di tagliarci fuori come sacrificabili, imho chi può, potrà emigrare in tempo è meglio che lo faccia e si decida, perchè cosi tantissime persone nessun paese per quanto ricco economicamente sarà mai in grado di gestirle tutte e sfamarle, il paese finirà nei casini dove ci sarà solo l'anarchia e il caos e tutto quello che ne consegue.
tanto poi sappiamo come andrà a finire scoppierà un altra guerra mondiale e se saremo noi a trovarci dall'altra parte della barricata saremo considerati anche noi come NEMICI oppure VITTIME SACRIFICABILI.
come mio consiglio chi può e ne ha le possibilità si salvi e se ne vada il prima possibile da questo paese che ormai ha già un piede nella fossa e chi invece come me non può scappare si metta l'anima in pace e attenda l'inevitabile.
Stampiamo banconote in barba ai tedescoidi e la loro weimar fobia
Stampiamo banconote tedesche in barba ai tedescoidi e la loro weimar fobia
fix :vendetta:
io cmq farei cambio, tipo tutto il congo viene qua e tutti noi andiam in congo. c'è solo da concordare le date che io domenica prossima lavoro
Concordo, se un padre mette a repentaglio la sua vita e quella della figlia forse e dico forse è disperato...
Cosa dovevano fare i giornalisti? non pubblicare?
Il problema che ognuno di noi pensa al santo suo e difficilmente si vuole condividere qualcosa...
Dubito che i problemi in Italia siano dovuti a questi poveracci che arrivano anzi i pochi che rimangano sono quelli che fanno figli..
Concordo, se un padre mette a repentaglio la sua vita e quella della figlia forse e dico forse è disperato...
Cosa dovevano fare i giornalisti? non pubblicare?
Quando ci sono centinaia di morti all'anno su quel fiume e metti in prima pagina la foto di un bimbo, non lo fai per informare.
Dubito che i problemi in Italia siano dovuti a questi poveracci che arrivano anzi i pochi che rimangano sono quelli che fanno figli..
Questi no, che sono messicani, quelli che ci arrivano invece ci regalano una spesa annua tra i 4 e i 5 miliardi di euro, su uno Stato che versa in una situazione economica già pessima.
io cmq farei cambio, tipo tutto il congo viene qua e tutti noi andiam in congo. c'è solo da concordare le date che io domenica prossima lavoro
Bhe in sto periodo in effetti è la stagione secca: nuvole perenni ma SENZA pioggia. Circa sui 25° costanti (il loro inverno).
Ma i Mango non ci sono ancora :cry:
Aperitivo al Pyramid
Una bella cena di pesce nel ristorante locale Gaspard
Poi a giocare a biliardo al Kas Bar.
Poi tutti puttan tour dal "Master Night Club", Orange Club e Crystal Club
Bhe in sto periodo in effetti è la stagione secca: nuvole perenni ma SENZA pioggia. Circa sui 25° costanti (il loro inverno).
Ma i Mango non ci sono ancora :cry:
Aperitivo al Pyramid
Una bella cena di pesce nel ristorante locale Gaspard
Poi a giocare a biliardo al Kas Bar.
Poi tutti puttan tour dal "Master Night Club", Orange Club e Crystal Club
A fine giornata AIDS/Ebola
fix :snob:
I due erano salvadoreñi
primo risultato cercando su google :asd:
https://www.internazionale.it/reportage/2016/04/24/milano-e-la-capitale-europea-delle-gang-salvadoregne
ma è la storia che il cane fa più notizia di un giornalista
primo risultato cercando su google :asd:
https://www.internazionale.it/reportage/2016/04/24/milano-e-la-capitale-europea-delle-gang-salvadoregne
chissà perché in murica vogliono tenerli fuori
I due erano salvadoreñi
E allora potevano fermarsi in Messico che sicuramente era meglio di casa loro, no? O Panama? Perù e Brasile più vicini?
Questi no, che sono messicani, quelli che ci arrivano invece ci regalano una spesa annua tra i 4 e i 5 miliardi di euro, su uno Stato che versa in una situazione economica già pessima.
La maggior parte della spesa viene dal mantenimento di quelli che sono già qua, anche da anni, perché l'Europa è composta da figli di puttana, altrimenti sarebbero stati tutti equamente redistribuiti. Il problema non sono i migranti in sé, qualche decina e anche centinaia di migliaia su un territorio come l'Europa sono gestibilissimi. È solo che ci hanno scelto come campo di concentramento.
tigerwoods
28-06-19, 08:21
Non mi risulta che siamo quelli che si prendono più negretti di tutti, ma se hai fonti lieto di essere smentito