PDA

Visualizza Versione Completa : Midway - Roland Emmerich

Ceccazzo
27-06-19, 21:41
tamarrata per il mese di novembre, ma faccio un po' il manuč della situazione e per me con Tora Tora Tora e La Battaglia di Midway si era gią detto tutto, inoltre Emmerich č un po' bollito e quindi zero fiducia

effettoni specialoni un po' meh, ma di sicuro sarą meglio di quella roba terrificante di Peal Harbor di qualche anno fa

https://www.youtube.com/watch?v=dd8OsSdXEGc

Alastor_Tiziano
28-06-19, 05:53
Bello il prossimo capitolo di Star Wars

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Traiano
28-06-19, 12:57
Penso anch'io che il modesto Emmerich sia sempre meglio di Bay ma non se ne sentiva certamente il bisogno di questo ennesimo remake , oltretutto l'originale, " la battaglia di Midway" anche se non č pił tra i film pił conosciuti č a mio avviso uno dei migliori film di guerra "all time", per spettacolaritą, coerenza storica, montaggio , livello recitativo, insomma un filmone che oltretutto rivedo sempre volentieri quando scappa in TV pur avendone comunque il DVD.

manuč
28-06-19, 15:25
se non avete visto il film giapponese sulla battaglia di midway "The Storm of the Pacific" del 1960, film in cui si racconta, in questo come in molti altri film giapponesi sulla WWII (*), di come il giappone combattč per la sopravvivenza della propria cultura e tradizioni, difendendosi dall'oppressione occidentale in generale e da quella americana in particolare, non avete visto nulla :tsk:

(*) un altro film č "caccia zero: terrore del pacifico" del 1976, basato sulle memorie dell'asso giapponese saburo sakai

https://www.youtube.com/watch?v=JPQbFDjMYmw

tornando al film oggetto del topic, dal trailer sembrerebbe una totale boiata propagandistica 'murika über alles, ma se sarą almeno al 95% scene di guerra e non si terrą conto delle inutili perplessitą malamente "incastrate" nei personaggi e delle solite cavolate sentimentali, potrebbe anche essere vedibile... anche se il rischio di cagata alla "red tails" č sempre in agguato.

comunque sia, quelli che parlano male del film pearl harbor del 2001, film alla fin fine niente affatto male, con questo avranno pane per i loro denti.

Tyreal
28-06-19, 17:32
Ma sģ, c'č la Yamato, c'č l'Enterprise, c'č il pilota con la foto della fidanzata nel cockpit, Murica Wins ed esplosioni, come filmaccio di Emmerich puņ andare.
Non ha neanche senso paragonarlo al film del '76 (concordo nel ritenerlo uno dei migliori a tema bellico-storico-navale), sarą ovviamente una turbocaciarata.

(*) un altro film č "caccia zero: terrore del pacifico" del 1976, basato sulle memorie dell'asso giapponese saburo sakai

Ma dai, era da un po' che cercavo di ricordarmi il titolo, mi veniva in mente solo "Samurai" che in realtą č il libro da cui č tratto.

Traiano
01-07-19, 13:22
comunque sia, quelli che parlano male del film pearl harbor del 2001, film alla fin fine niente affatto male, con questo avranno pane per i loro denti.

Dai Manuč eri partito benissimo con la citazione dei due film nipponici (fra l'altro se siete appassionati ed avete la possibilitą l'autobiografia di Saburo Sakai č un libro "must") e poi mi rivaluti quella cagatona immensa di Micheal Bay dove ricordo notevoli risate finali in sala dopo la scena dell'obelisco in giardino... no dai, salvo la colonna sonora di Zimmer e le scene dell'attacco tutto il resto č letteralmente inguardabile...:toilet:

manuč
01-07-19, 18:25
quel che ti pare, ma le scene di battaglia sono fiquissime :snob:

come per questo bisogna non far caso a pipporrerie 'murikane e cavolate sentimentali.

p.s.
ma si vąh: stasera me lo rivedo... con l'avanzamento veloce alla bisogna :asd:

Ceccazzo
01-07-19, 19:24
ti rimarrą ben poco, forse non te lo ricordi cosģ bene

manuč
01-07-19, 19:44
ti rimarrą ben poco, forse non te lo ricordi cosģ bene

come ho detto pił volte: per me questi sono film di guerra, li guardo quasi esclusivamente per le scene di battaglia e quelle per fortuna non mancano ;)

Ceccazzo
01-07-19, 20:09
Toh, ti risparmio la fatica

https://youtu.be/-ZJ3T7PBO6Q

Praticamente č tutto in 3hr di film, forse ci sono ancora 5 o 6 minuti in giro

manuč
02-07-19, 11:45
grazie, ma ti assicuro che non c'č nessuna fatica.

Nightgaunt
02-07-19, 13:23
E come fanno a fare un film su midway senza scatenare una shitstorm per il razzismo?

Il film classico trattava la cosa in modo maturo ed interessante, in questo qui invece cosa dovranno fare per accontentare i soyboy, mettere gli ammiragli donne e inventarsi che l'attacco a Pearl fu un inside job architettato da un americano bianco e cattivo?

manuč
03-07-19, 08:35
eddai, dal trailer si vede che non č cosģ e che al massimo č un film di guerra, anche se all'acqua di rose, tutto pew pew bang bang (come dovrebbe essere) e con le solite lagne esistenziali e sentimentali che oggigiorno devono per forza infilare in ogni cosa :asd: