PDA

Visualizza Versione Completa : @Galf qui! Problema con la manetta del mio X56!!!!

LordOrion
01-07-19, 10:53
Galf, se non sbaglio anche tu avevi l'X56 Rinho:

Nello scorso week-end l'ho tirato fuori per provare una cosa con FSX e ho riscontrato un paio di problemi con la manetta:

Se cerchi di calibrare con l'utility id FSX il tasto calibrazione e' disattivato (con lo stick funziona)
Calibrando con l'utility Logitech la manetta arriva al massimo a meta' del range.

Sono riuscito a portare la manetta al 70% circa del range seguendo questa procedura per la cancellazione (https://www.reddit.com/r/hotas/comments/4rukf5/psa_reset_x56_calibration_at_your_own_risk_also/) dei dati di calibrazione ma non ad andare oltre.

Ti e' mai capitato?

magen1
01-07-19, 10:54
la manetta, la manetta, la manetta, tira la manettaaa!

Galf
03-07-19, 16:30
ho trovato questo thread per puro caso, magari usa i messaggi privati :uhlol:

Controlla dalla roba wtf dei controller windows se la manetta mostra tutto il range o meno. Se non lo mostra, probabilmente s'è rotto qualcosa dentro :bua:

LordOrion
03-07-19, 16:36
ho trovato questo thread per puro caso, magari usa i messaggi privati :uhlol:

Lo so, ma ero in vena di cazzeggio :mibullo:

Controlla dalla roba wtf dei controller windows se la manetta mostra tutto il range o meno. Se non lo mostra, probabilmente s'è rotto qualcosa dentro :bua:

:uhm:
Ieri sera con DCS World sembrava funzionare bene nonostante il range ridotto (la manetta arrivava comunqe al 100 nel gioco).
Controllo comunque.

BTW: ho rimesso su tutto l'ambaragnaus di DCS World: parto con l'F-15C e poi vedo se prendere anche Hornet e F-18...

Galf
03-07-19, 16:41
Lo so, ma ero in vena di cazzeggio :mibullo:

:uhm:
Ieri sera con DCS World sembrava funzionare bene nonostante il range ridotto (la manetta arrivava comunqe al 100 nel gioco).
Controllo comunque.

BTW: ho rimesso su tutto l'ambaragnaus di DCS World: parto con l'F-15C e poi vedo se prendere anche Hornet e F-18...

vieni sul discord di J4S e parliamone lì in caso che il forum lo seguo zero, ho bisogno di fare un po' di pratica pure io che da quando ho setuppato tutto per giocarci in VR ci sto giocando meno
comunque, guarda su "set up USB game controllers" di windows e controlla gli assi lì. A volte le manette dei vecchi X-56/55 vanno in corto (quindi i logitech blu non grigi ed il saitek verde, se hai il logitech rgb grigio è la prima volta che lo sento invece)