PDA

Visualizza Versione Completa : la grandiosità dell'old, ovvero di half life 2



mattex
12-03-16, 15:31
che grande capovavovo! rigiocato per l'ennesima volta: tranne per i tratti con l'auto la', è veramente un grandissimo gioco ancora oggi....

23 ore ennesima rushata veloce....

quali giochi si avvicinano ad esso come fps? mi sembra che il nuovo wolfenstein sia ottimo....

Necronomicon
12-03-16, 15:38
A me non piace, tutto l'inizio scriptatissimo coi nemici che compaiono vicini ai barili esplosivi...

mattex
12-03-16, 15:44
i livelli finali, le ultime 5 ore, sono grandioseh.....

ND
12-03-16, 16:49
l'avrò iniziato 4 volte, mi ha sempre annoiato a morte.

macs
12-03-16, 17:01
Le parti che ho trovato un po' più pallose sono sempre state quelle della moto d'acqua e quella delle formiche giganti nel deserto, il resto del gioco l'ho adorato tutto :sisi:

the devil's reject
12-03-16, 17:45
l'ultimo wolfenstein è belloccio :sisi: anche se ci sono delle parti che ammazzano l'azione e non hanno senso, dove delle donne ti chiedono di trovare la chiave inglese, la cartella dei file, lo schema di questo e quello...

manuè
12-03-16, 17:59
l'1 è più meglio :snob:

Velax
12-03-16, 18:40
l'ultimo wolfenstein è belloccio :sisi: anche se ci sono delle parti che ammazzano l'azione e non hanno senso, dove delle donne ti chiedono di trovare la chiave inglese, la cartella dei file, lo schema di questo e quello...

Prova the old blood, ha il 99% di trama in meno

MrBungle
12-03-16, 19:37
finito 3 volte, chi dice che non è bello non capisce una sega di vg

blue_tech
12-03-16, 19:40
finito 3 volte, chi dice che non è bello non capisce una sega di vg

^this

Lord_Barba
12-03-16, 19:43
Half Life 2 è uno dei giochi più sopravvalutati della Storia. :asd:

Mai capito perché sia considerato così bello. :uhm:

Ovviamente ne parlo al netto dell'orrido doppiaggio italiano. :fag:

Lux !
12-03-16, 19:56
l'1 è più meglio :snob:

:snob:

Fruttolo
12-03-16, 20:01
Half Life 2 è uno dei giochi più sopravvalutati della Storia. :asd:

Mai capito perché sia considerato così bello. :uhm:



La magia del nuovo futuristico motore Source che muove cose, fisica Havok, poligoni, tutto wow such http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smfUD.gif

GenghisKhan
12-03-16, 20:27
Half Life 2 è uno dei giochi più sopravvalutati della Storia. :asd:

Mai capito perché sia considerato così bello. :uhm:

Ovviamente ne parlo al netto dell'orrido doppiaggio italiano. :fag:

Boh, io ho completato HL2+EP1+EP2 per la prima volta da poco e, a parte qualche parte un pò meh, offre veramente molto.
La trama / il lore non è banale ed è tutto raccontato strabene, gradualmente, per indizi, per sottintesi, senza buttartelo addosso.
L'atmosfera cupa, opprimente, da stato di polizia di City 17 è resa in maniera incredibile.
Le armi: la maggior parte era tutta roba già vista, ma c'è la gravity gun che non ha bisogno di commenti.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo, quando ti sei appena abituato a qualcosa, il gioco ti sbilancia di nuovo buttandoti nel mix qualcosa di nuovo (esempio i formiconi -> il feromone)

Se non ti piace HL2, forse il giardinaggio è la tua passione :smug:

Sinex/
12-03-16, 20:30
E poi il pié de puarc passato dalla finestra del vecchio.
Laffiga che ti guarda e ti parla. Dai.

Conte Zero
12-03-16, 20:48
Lo avevo iniziato, per l'epoca colpiva graficamente e come fisica. Molto. Il gameplay era solido ( :asd: ) , no a parte scherzi come costruzione poteva davvero essere preso ad esempio.
Ma l'ambientazione mi stonava troppo tra alti e bassi. Assolutamente sì all'atmosfera grigia da paese dell'est oppresso, alla società kafkiana e al grande fratello coi monitor ovunque. Schifommerda totale i vorticosi gauntcosi granchi, formiche e tutto il merdaio fantasybamboccio allegato

A torta finita, verso metà rompeva il cazzo e bye bye, resto felicemente tra i pochissimi a cui QUALSIASI rumor su HL3 non fotte per un cazzo.
Ah, devo aver preso anche un paio di episodes per HL2, possiedo su steam, ma mai giocati.

Mr.Cilindro
12-03-16, 20:59
che merda i videogiochi :snob:

Ero-Senin
12-03-16, 21:15
Diablo 3 è uguale :snob:

manuè
12-03-16, 21:23
Le armi: la maggior parte era tutta roba già vista, ma c'è la gravity gun che non ha bisogno di commenti.
si: è una palla immane.

in B4 s' gravit' s' gravt' e non s' spar' mai! :asd:

alastor
12-03-16, 21:29
poi c'ha le mod carine

manuè
12-03-16, 21:36
poi c'ha le mod carine
peccato che più della metà delle strepitose mod per HL1, praticamente delle espansioni amatoriali, che hanno cominciato a rifare per HL2 non le abbiano mai finite.

Conte Zero
13-03-16, 00:06
https://www.youtube.com/watch?v=YuVQh4xLOG0
https://www.youtube.com/watch?v=NmnmJ9iMaDM

Cek
13-03-16, 09:04
Mai giocato e me ne vanto

manuè
13-03-16, 09:41
https://www.youtube.com/watch?v=YuVQh4xLOG0

https://www.youtube.com/watch?v=NmnmJ9iMaDM
tutta roba multi del ciufolo? :asd:

Conte Zero
13-03-16, 09:50
tutta roba multi del ciufolo? :asd:

Manu io posso capire che tu ne prenda un sacco e una sporta, ma sì, il multi, su determinati titoli e gente un minimo matura è bello.
Insurgency lo è fino al midollo: nato come multi, strutturato per fare solo quello, mi risulta che abbia una community discretamente fanatica e dedicata. Ho visto filmati con una coordinazione e organizzazione pazzesche, che rendono davvero il gioco in squadra degno.

manuè
13-03-16, 09:56
tranquillo, non volevo sfottere, è solo che non essendoci una trama e una storia da seguire, nemmeno una minima o solo accennata, il multi, per quanto ben fatto, non mi interessa minimamente ;)

Conte Zero
13-03-16, 10:20
no è che dimostravi sempre un astio così puntuale e assoluto per i titoli multi, che sembrava dettato da un qualche problema nel vivere i titoli stessi.

poi, può non piacere, ma il multi contro intteligenza umana (e con cooperazione umana) per certi aspetti batte qualsiasi storia/IA/situazione da single.

Parimenti, se trovi un server di pirla totali, può essere una farsa orrenda. dipende.

manuè
13-03-16, 10:22
Parimenti, se trovi un server di pirla totali, può essere una farsa orrenda. dipende.
però ci fanno dei video di incazzamento epocali :asd:

NoNickName
13-03-16, 14:02
L'ultimo gioco con confeziomne e dvd che ho comprato

Mr.Cilindro
13-03-16, 16:00
giocare in multi è per chi ha del tempo da perdere. forse proprio solo gli fps vanno bene per aprire un server e farsi dieci partite perchè gli rpg poi devi farti tutti gli oggetti e livellare, gli strategici non ne parliamo, per competere devi allenarti manco ti pagassero e poi fai delle rosicate che se la fidanzata ti tradisce con gennaro ti incazzi meno

Drogato di FPS
13-03-16, 21:31
Ma l'ambientazione mi stonava troppo tra alti e bassi. Assolutamente sì all'atmosfera grigia da paese dell'est oppresso, alla società kafkiana e al grande fratello coi monitor ovunque. Schifommerda totale i vorticosi gauntcosi granchi, formiche e tutto il merdaio fantasybamboccio allegato

Mhhhh a voler fare della "critica postuma", con il senno di poi, direi che è un'osservazione che ci sta tutta, Conte :uhm:

Il mio subconscio all'epoca nascose la cosa, soffocandola nell' entusiasmo per il lavorone fatto dal trollone di Seattle e dai suoi.
Tuttavia, anche il sottoscritto eiaculava coriandoli e stelle filanti quando osservava meravigliato la grand station, i cortili dei palazzoni (da Germania Est/periferia città bielorussa appunto :asd: ) con altalene comuniste, l'atmosfera dei i paesaggi fuori città -bella e triste- con le immancabili macchine operatrici arrugginite e allo stesso tempi si chiedeva cosa cazzo centrassero le formiche giganti.
I Vortigaunt ci stavano -anche in veste di alleati-, pure gli headcrabs e derivazioni, ok. Ma bastavano questi, imho.

Considerazioni personali che non cancellano comunque il giudizio finale sul titolo.
E una nota di favore alla bellezza della piccola "Tech Demo interattiva" Lost Coast.
Lì, veramente ho eiaculato color blu cobalto :sisi:

Maybeshewill
13-03-16, 21:38
Non aver capito perche ci solo le "formiche giganti" e cosa sono è un fail mica da ridere.

MrBungle
13-03-16, 21:48
Il vero punto di forza di HL2 è la varietà delle ambientazioni. Non se ne erano mai viste tante, tutte assieme, in un solo unico gioco.
C'è la parte urbana, quella bucolica, spiaggie, livello horror cimiteriale, i livelli finali ad ambientazione sci-fi, ambienti chiusi, ambienti all'aperto..... Insomma, appena un'ambientazione viene a noia, subito si passa a un'altra completamente differente.
Stesso discorso per i mezzi di spostamento e le armi. Ricordo che lo spara-spara mi stava annoiando un po' ed ecco che viene fuori la genialata della gravity gun, e via a sfasciare tutto e a tirare le lame rotanti contro gli zombie! :asd:
Anche la parte sull'overcraft: all'inizio è esaltante, poi appena inizia a stufare subito cambia tutto, ambientazione e gameplay!

Se pensiamo che gli fps sono tutti incentrati su di un unico tema/ambientazione, HL2 è una perla rara. :sisi:

Drogato di FPS
13-03-16, 21:53
Non aver capito perche ci solo le "formiche giganti" e cosa sono è un fail mica da ridere.

Ok.
Ne prendo amaramente atto.
Rendi edotto un povero ignorante :uhm:

alastor
14-03-16, 00:08
inoltre vortigaunt, headcrab ecc fanno parte del mondo half life da qualcosa tipo.. sempre :uhm:
è come lamentarsi degli zombie in resident evil :uhm:

Conte Zero
14-03-16, 00:31
Mhhhh a voler fare della "critica postuma", con il senno di poi, direi che è un'osservazione che ci sta tutta, Conte :uhm:
:sisi:

Piuttosto, sei pronto per questo?
Ho capito dai primi sei fotogrammi che sarà amore folle, solo la "grana" dell'immagine mi ipnotizza.
Tengo d'occhio.

https://www.youtube.com/watch?v=SmS86WsNAUs