PDA

Visualizza Versione Completa : Joe Abercrombie - The Age of Madness Trilogy (sequel de The First Law Trilogy)



1/Zero
04-07-19, 01:18
Abercrombie ritorna al suo First Law Universe dopo dieci anni. A settembre uscirà A Little Hatred, primo romanzo di una trilogia che riprende le vicende di The Last Argument of King.

A return to his bestselling First Law universe, the trilogy combines sharp new characters with familiar faces from the original trilogy, which has sold more than five million copies to date. Written with flair and originality, this new series offers a gripping take on the industrial revolution, the power of money and the visceral dangers of politics when being stabbed in the back is a far from metaphorical experience.

:mibullo:

Havgard
04-07-19, 08:20
Abercrombie ritorna al suo First Law Universe dopo dieci anni. A settembre uscirà A Little Hatred, primo romanzo di una trilogia che riprende le vicende di The Last Argument of King.

A return to his bestselling First Law universe, the trilogy combines sharp new characters with familiar faces from the original trilogy, which has sold more than five million copies to date. Written with flair and originality, this new series offers a gripping take on the industrial revolution, the power of money and the visceral dangers of politics when being stabbed in the back is a far from metaphorical experience.

:mibullo:

ho ancora da leggere red country e tredici lame, comunque non vedo l'ora perchè Joe è il mio autore fantasy preferito e il salto temporale con la rivoluzione industriale e un ambientazione più steampunk è interessantissima :sisi:

1/Zero
04-07-19, 10:46
io sto rileggendo la First Law Trilogy, poi passerò ai tre romanzi stand alone, che devo ancora comprare :asd:

Spero ci sia davvero una componente più steampunk, sarebbe graditissma. Aspetto trepidante settembre.

In rete si trova anche una sinossi di A little hatred, ma credo sia alquanto spoilerosa delle vicende narrate nelle opere precedenti, quindi ho preferito evitare.

Havgard
04-07-19, 12:22
io sto rileggendo la First Law Trilogy, poi passerò ai tre romanzi stand alone, che devo ancora comprare :asd:

Spero ci sia davvero una componente più steampunk, sarebbe graditissma. Aspetto trepidante settembre.

In rete si trova anche una sinossi di A little hatred, ma credo sia alquanto spoilerosa delle vicende narrate nelle opere precedenti, quindi ho preferito evitare.

Si meglio non spoilerarsi niente anche perché è vero che i seguiti sono stand alone, ma alla fine raccontano comunque il proseguimento dei personaggi quindi la saga è come se fosse andata avanti dopo la trilogia.

Frigg
09-07-19, 22:35
evviva:nerd:

Havgard
26-09-19, 14:28
Finito Red Country. Joe è sempre un piacere da leggere, ma quest'ultimo stand alone è quello che mi è piaciuto di meno. Ho trovato la trama in generale abbastanza fiacca e ho faticato a entrare in simpatia con i protagonisti tutti un po sottotono tolto il grandissimo Nicomo Cosca.
Ora tocca alla raccolta di racconti Tredici Lame che potrebbe essere più interessante dato che dovrei ritrovare i vari Bayaz, Glotka and co. veri protagonisti e punto forte di questa saga.

Mike
01-10-19, 18:35
Ma si sa qualcosa di Little Hatred e di un'uscita in Italia ?

Havgard
01-10-19, 19:14
Novembre :sisi:

Mike
06-10-19, 14:29
Ottimo,grazie :)

Artyus
08-11-19, 15:26
Meanwhile :sbav: ero riuscito solo a leggere il primo perchè gli altri erano out-of-stock
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61G4fW4G8HL.jpg

Havgard
08-11-19, 16:02
Meanwhile :sbav: ero riuscito solo a leggere il primo perchè gli altri erano out-of-stock
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61G4fW4G8HL.jpg

Sti tipi di Oscar vault fanno venire voglia di comprare libri che uno ha già, maledetti.

Lesliepnx
08-11-19, 16:30
http://trustnlinepharmacy.us (http://trustnlinepharmacy.us/) canadian drugstores <a href=http://trustnlinepharmacy.us/#>canadianpharmacytopstore com</a>

Mike
19-11-19, 19:22
Preso oggi "Un piccolo odio" :alesisi: lo inizierò con calma tra un paio di letture.
Intanto FASTIDIO :asd:
[https://i.ibb.co/k3ZNWRf/fdf1fc38-04d2-4bfb-9d47-df40a92bf75f.jpg (https://ibb.co/z8dq0yY)

Havgard
19-11-19, 23:00
Madonna ma che formato è :facepalm:

Artyus
20-11-19, 15:51
a me è arrivato LUI :sbav: però le due colonne :facepalm:

https://i.ibb.co/tDKRpmM/IMG-20191120-132005.jpg
https://i.ibb.co/0n30y2d/IMG-20191120-132017.jpg

Frigg
20-11-19, 21:21
cosa cazzo bevono gli impaginatori della mondadori:rotfl:

Havgard
21-11-19, 00:11
Secondo me ci sta, nel senso che il volume è talmente grande, largo e con carattere piccolo che in questo modo si fa meno fatica a leggere. A me personalmente piacciono moltissimo queste titan edition e mi rode un sacco avere già i libri di Joe perché non posso comprare questa meraviglia :cry:

Per me la prima trilogia è qualcosa di stupendo, soprattutto secondo e terzo volume :sisi:

Artyus
21-11-19, 08:41
in effetti il primo lo avevo già letto in ebook ma non ricordo nulla, non mi aveva lasciato gran chè... ma forse sono vecchio io e troppo abituato alla carta :bua:
Comunque Logen :rullezza:

Havgard
21-11-19, 09:00
in effetti il primo lo avevo già letto in ebook ma non ricordo nulla, non mi aveva lasciato gran chè... ma forse sono vecchio io e troppo abituato alla carta :bua:
Comunque Logen :rullezza:

il primo è una grande introduzione, la vera avventura inizia nel secondo libro :sisi:

Frigg
21-11-19, 22:08
Secondo me il suo migliore è heroes
poi la trilogia del mare stretto è il miglior Young adults in circolazione

Havgard
26-11-19, 13:52
https://i.ibb.co/WszNNKv/IMG-20191126-073834.jpg

I miei bimbi :rullezza:

Artyus
27-11-19, 15:39
però il formato del piccolo odio :bua: vero, che fastidio

Mike
01-12-19, 10:47
Ma perchè non han tenuto lo stesso formato degli altri? Poi posso capire se l'avessero fatto dall'inizio,ma vedo che gli altri hanno lo stesso formato dell'edizione Gargoyle. :facepalm:

Havgard
02-01-20, 20:27
Ho iniziato Un Piccolo Odio, hype :sisi:

Havgard
11-01-20, 21:40
Finito, per me uno dei migliori di Joe. Come inizio di saga è più avvincente de Il Richiamo delle Spade e a differenza della Prima Legge mette in scena molti più personaggi principali anche se nessuno ha il fascino di Logen.

Voglio il secondo :cry:

Frigg
25-02-20, 20:36
sono a metà di un piccolo odio.
i vari episodi e personaggi sono tutti bellissimi ma non vedo ancora il filo che lega tutti. in questo il richiamo delle spade era superiore

Havgard
25-02-20, 21:16
sono a metà di un piccolo odio.
i vari episodi e personaggi sono tutti bellissimi ma non vedo ancora il filo che lega tutti. in questo il richiamo delle spade era superiore

I personaggi convergono tutti nel finale. Mi aspetto grandi cose dal secondo libro :sisi:

Artyus
26-02-20, 14:08
Ottimo :sisi: io ho appena finito non prima che siano impiccati :rullezza: bellissimo :sbav:
nel frattempo ho recuperato anche Tredici Lame

Havgard
26-02-20, 16:16
Ottimo :sisi: io ho appena finito non prima che siano impiccati :rullezza: bellissimo :sbav:
nel frattempo ho recuperato anche Tredici Lame

Non prima che siano impiaccato imho è il suo miglior libro, davvero stupendo.

la scena di sesso tra Ferro e Logen con quest'ultimo che avendo il dito mancante non ci arriva vale da sola il libro :rotfl: a volte mi ritorna in mente e mi fa sempre ridere :asd:

Moloch
07-10-21, 15:23
finito the wisdom of crowds

the age of madness è una bellissima trilogia, ero partito piuttosto scettico riguardo alla nuova ambientazione e personaggi, ma mi son dovuto ricredere.
Abercrombie veramente abile, non è facile far provare per un personaggio (Leo) genuino odio.
Orso è senza dubbio il personaggio più umano e empatizzabile dei nove libri, l'unico genuinamente buono, gradevole, intelligente e arguto, un monarca che ispira lealtà nonostante i suoi umani difetti, un piacere da leggere e per cui chiunque farebbe il tifo.


chiaramente, trattandosi di Abercombie, per questi motivi Orso passa cinquecento pagine a farsi cagare in faccia, tradito tre volte con i suoi sempre decrescenti alleati, per poi finire appeso.
il suo capitolo finale fa piangere il cuore, per il coraggio e la dignità con cui affronta ciò che da tempo sapeva sarebbe stato comunque inevitabile.
forse l'unico altro personaggio onesto e con volontà di fare del bene della saga è West, non per nulla finito full pripyat.

He had tried to do the right thing, he thought, in his own rather ineffectual way, but it was strange how circumstances would rarely let one be the hero, however much one might want to be. However much one might deserve to be.

Frigg
07-10-21, 17:34
aspetto la traduzione dell'ultimo:asd: per ora i primi 2 bellissimi

Moloch
07-10-21, 17:37
non è un inglese difficile in realtà

Havgard
07-10-21, 18:28
Appena esce o sta per uscire in italiano faccio la tirata e me li leggo in fila. Il secondo e il terzo quindi confermate che sono al livello della prima trilogia? Logen idolo delle folle :sisi:

Havgard
03-02-22, 17:41
Ho iniziato a natale la rilettura da il richiamo delle spade e finito oggi l'ultima ragione dei re. E confermo la valutazione: capolavoro.

Quanto mi piacerebbe uno spinoff prequel ci sarebbero una marea di cose da raccontare: Logen e Bethod, Shama senzacuore e i duelli vinti da Logen, la sua famiglia, l'infanzia di Jezal, la battaglia con i Gurkish in cui Glokta diventa storpio e prigonia, i magheggi di Bayaz, la sclata al successo di West e il rapporto con sua sorella Ardee, il motivo della rabbia di Ferro contro i Gurkish, come si è formato il gruppo del nord (logen, dow, mastino, tretronchi, ecc) e chissa cosa dimentico.

Artyus
04-02-22, 10:08
vero :sisi: Joe si è assicurato di avere storie da raccontare finchè campa :asd:

Havgard
04-02-22, 11:32
pare però che abbia in mente una nuova saga:

Well, the Age of Madness is written, published, and out the door. A 5 year or so project already dwindling into the past. Counting a collection of short stories, I now have 13 books in print, if you believe that. There was some finishing off to do on The Wisdom of Crowds but most of this year’s book efforts have been spent on my next project, a new thing, new world, new characters, new tone, with the working title of The Devils. I’m now about half way through a highly tentative first draft but I want to sit with it, let it marinate and stew in its own juices for a while. It was meant to be shortish (of course) but it’s not turned out that way (of course). Currently a shade over 100,000 words so it would be a profound shock if the finished article was any shorter than 200,000, which is much the same length as my last couple of books. However I try, I always seem to end up there or thereabouts…

il titolo promette bene :asd:

Moloch
05-02-22, 13:14
Ho iniziato a natale la rilettura da il richiamo delle spade e finito oggi l'ultima ragione dei re. E confermo la valutazione: capolavoro.

Quanto mi piacerebbe uno spinoff prequel ci sarebbero una marea di cose da raccontare: Logen e Bethod, Shama senzacuore e i duelli vinti da Logen, la sua famiglia, l'infanzia di Jezal, la battaglia con i Gurkish in cui Glokta diventa storpio e prigonia, i magheggi di Bayaz, la sclata al successo di West e il rapporto con sua sorella Ardee, il motivo della rabbia di Ferro contro i Gurkish, come si è formato il gruppo del nord (logen, dow, mastino, tretronchi, ecc) e chissa cosa dimentico.

in sharp ends trovi un po' di quello di cui parli

Kallor
05-02-22, 17:41
Finito l'AoM


Orso :cattivo:

Continuo a sperare nella lenta e dolorosa morte di Bayaz ma può essere rimandata per un po', diciamo che attendo più quella di Leo per mano di Hildi :asd:

Non riesco invece ad odiare Rikke, mi piace troppo :asd: E non avrei mai sospettato che Ardee West sapesse tutto del piano del marito

Menzione d'onore per Caul Shivers

Havgard
05-02-22, 19:31
in sharp ends trovi un po' di quello di cui parli

Ah ottimo, l'avevo un po' snobbato pensando fossero racconti un po' inutili, ma se è così lo leggeró :sisi:

Havgard
27-04-22, 16:44
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71Q+NNUHKiL.jpg

24 maggio

:rullezza:

Kallor
27-04-22, 17:29
edit

pensavo fosse un libro nuovo :bua:

Frigg
27-04-22, 18:13
Finalmente

Frigg
24-05-22, 20:09
Preso. ora devo resistere fino a settimana prossima per leggerlo in vacanza.

Frigg
12-06-22, 22:51
Finita la nuova trilogia
Molto bella e superiore alla prima. Abercrombie si dimostra un maestro nel creare personaggi complessi e indimenticabili

Havgard
21-10-22, 23:18
Finito la Saggezza delle Folle. Gioia e tristezza allo stesso tempo. Continuo a preferire la prima legge, se non altro per avermi fatto scoprire questo magnifico autore (e si, anche per Logen e Glokta), però questa seconda trilogia è un crescendo continuo e l'ultimo libro è uno dei migliori. E Joe è diventato ancora più cattivo mannaggia a lui.