PDA

Visualizza Versione Completa : WarCraft III



GeeGeeOH
13-03-16, 13:09
In arrivo una nuova patch, il 15/3.


https://www.youtube.com/watch?v=KgBPaj4o5KY

GeeGeeOH
15-03-16, 16:37
Patch 1.27a Changelog:

Specific Changes & Improvements
- Throw away that old PowerPC Mac in the closet, we’ve created a new installer to support Mac 10.10 and 10.11
- Improved compatibility with Windows 7, 8.1, and 10
- Fixed a crash caused by Chain Lightning

Known Issues
- Windows 8.1 and 10 saved games are still stored in a location that requires running as system admin
- Some graphical issues with the cinematics are still occurring
- Changes to gamma settings will not take effect in windowed mode
- Cyrillic characters are still not displaying
- Disabled ambient sound while a MIDI issue is being resolved
- Mac 10.9 and earlier are not supported
- Mac build does not support the editor

Pietroskij
17-03-16, 10:40
Ma è uscita?? Ora lo reinstallo.

GeeGeeOH
06-07-18, 14:09
Patch 1.30 sul PTR.

Features (https://us.battle.net/forums/en/bnet/topic/20765647087)
Balance (https://us.battle.net/forums/en/bnet/topic/20765477065)
Mappool (https://us.battle.net/forums/en/bnet/topic/20765457081)

GeeGeeOH
02-11-18, 21:07
Annunciato WarCraft III: Reforged.



https://www.youtube.com/watch?v=72UbFQO5-m0

https://playwarcraft3.com/en-us/

Leorgrium
02-11-18, 21:12
Annunciato WarCraft III: Reforged.

https://playwarcraft3.com/en-us/

Ho visto..fighissimo. :D

Saberfang
02-11-18, 21:23
Meh, warcraft 3 su un nuovo motore grafico è il massimo che Blizzard può offrire?
Il gioco ha meccaniche ottime e l'ho consumato in anni di partite ma limitarsi cosi è come dire che hanno mollato il colpo. Non sanno più cosa fare con la storia che hanno sputtanato con i vari world e non vogliono rischiare mettendo qualcosa di nuovo nel gameplay. Vanno di conserva insomma, come al solito. Il massimo profitto con il minimo sbattimento.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
02-11-18, 21:37
I remaster saranno un po' la moda degli ultimi tempi, però mettere mani ad un gioco così vecchio non è proprio banale o economico.
Il problema è che un WarCraft 4 è difficile da gestire con la storia che va avanti con WoW e poi gli strategici non tirano più come una volta...

Hellvis
02-11-18, 21:37
Una piccola consolazione dopo l'atroce mazzata dell'abominio di diablo per telefonino.

Leorgrium
02-11-18, 21:58
30 euro vogliono...la remastered di starcraft costava 15 se non ricordo male :look:

Ps: chi paga l'abbonamento a wow avrà warcraft 3 reforged gratis

Hellvis
02-11-18, 22:28
30 euro vogliono...la remastered di starcraft costava 15 se non ricordo male :look:

Ps: chi paga l'abbonamento a wow avrà warcraft 3 reforged gratis
COsa vuol dire per chi paga? Un mese di wow costa molto meno di 30... :uhm:

GeeGeeOH
02-11-18, 22:38
Ps: chi paga l'abbonamento a wow avrà warcraft 3 reforged gratis???

Non mi risulta.
E' WoW Classic compreso per chi ha l'abbonamento di WoW.

Leorgrium
02-11-18, 22:46
COsa vuol dire per chi paga? Un mese di wow costa molto meno di 30... :uhm:

- - - Aggiornato - - -


COsa vuol dire per chi paga? Un mese di wow costa molto meno di 30... :uhm:

Ok..nulla. era riferito al warcraft classic. quindi niente abbonamento per prendere la remastered

Hellvis
03-11-18, 01:09
So già che li pagherò sti 30 euri :asd:

End222
05-11-18, 12:57
Ridicoli una patch dopo oltre 10 anni quando non ci gioca più nessuno?

GeeGeeOH
05-11-18, 12:58
Ci giocano ancora.
Ci gioco ancora.

Merde se abbandonano i giochi, merde se continuano a supportarli…

End222
05-11-18, 13:00
Ci giocano ancora.
Ci gioco ancora.

Ti ammiro a suo tempo lo adoravo, poi però sono passato a giochi più moderni, piuttosto è strano visto il mega successo ottenuto che non siano usciti con un seguito.

Odin
10-11-18, 22:34
Mah che wow impedisca di fare un Warcraft 4 non lo credo, wow segue un suo filone narrativo che può tranquillamente essere esteso sia in contemporanea che con prequel o salti temporali moooolto estesi, basta vedere quello che fanno nello stesso wow con le caverns of time (per dirne una).
Warcraft 4 non viene realizzato probabilmente più per esigenze di piattaforma visto che venderebbe solo su PC e che il genere non è così richiesto dalle masse

GeeGeeOH
10-11-18, 22:36
Io ho scritto "difficile da gestire".
Il problema principale è che gli strategici non tirano più.
E' più facile attirare i vecchi giocatori, ma quelli bramano ancor di più i remaster dei vecchi giochi con cui son cresciuti.

Hellvis
11-11-18, 02:16
Io ho scritto "difficile da gestire".
Il problema principale è che gli strategici non tirano più.
E' più facile attirare i vecchi giocatori, ma quelli bramano ancor di più i remaster dei vecchi giochi con cui son cresciuti.
Oddio, tra war3 reforged e war4... :asd:

Odin
11-11-18, 09:26
Io ho scritto "difficile da gestire".
Il problema principale è che gli strategici non tirano più.
E' più facile attirare i vecchi giocatori, ma quelli bramano ancor di più i remaster dei vecchi giochi con cui son cresciuti.

Io dicevo in generale, non riferito a te, anche su altri siti sembra che wow sia la causa della mancanza di warcraft4 quando dubito abbia alcun legame, volendo potrebbero inventarsi qualsiasi cosa, è il "volendo" il problema, in questo momento è probabile non ci sia interesse di blizzard (ma direi in generale) per un altro RTS imho.

Consideriamo che ormai gli obiettivi per fare soldi sono le console ed il mobile, è vero che in teoria un RTS si potrebbe adattare ad altre piattaforme ma l'ideale sarebbe il PC (anche per non avere una versione castrata su PC per permettere un rilascio su console)

Poi con un minimo di analisi e considerato il fatto che il panorama RTS è veramente magro un buon warcraft4 venderebbe a pacchi ma direi che il trend di Diablo Immortal risponde su quali siano le linee guida del management Blizzard attuale

End222
12-11-18, 13:17
Sono d'accordo, l'unica cosa che ha in comunque con WOW è l'ambientazione fantasy.

Numero_6
12-11-18, 20:36
Sono d'accordo, l'unica cosa che ha in comunque con WOW è l'ambientazione fantasy.Eh?

Saberfang
12-11-18, 20:45
Eh?non abboccare :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Numero_6
13-11-18, 13:43
non abboccare :asd:

Nono, ho già i popcorn pronti.

Alastor_Tiziano
14-11-18, 11:52
Mmm, sto per cedere a questa remastered.

Si sa nulla sulla data approssimativa d'uscita o, per ora, dobbiamo accontentarci di un generico 2019?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
14-11-18, 12:12
Hanno detto beta ad inizio anno, poi esce entro l'estate.

Alastor_Tiziano
14-11-18, 12:38
Ahia, lontanuccio ancora
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
14-11-18, 16:49
Si ma 30 euro col cavolo.

Carver
14-11-18, 18:08
la reforge sarebbe un tuffo indietro di 15 anni. Giocavo su b.net ed ero top 50 in rt e lv 34 in solo :sisi:

mi interessa sapere se sfrutta le opengl nuove come sc remastered, in quel caso non gira

- - - Aggiornato - - -

ah ma l'hanno solo annunciata, bella merda

End222
16-11-18, 12:12
Mmm, sto per cedere a questa remastered.

Si sa nulla sulla data approssimativa d'uscita o, per ora, dobbiamo accontentarci di un generico 2019?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Anche io visto che di RTS buoni ce ne sono davvero pochi, mi sono fatto gli ottimi Company of Heroes e Starcraft2, ma poi il nulla !

GeeGeeOH
16-11-18, 12:26
OT: Pure EA ha annunciato che rimasterizza C&C e RA.

End222
16-11-18, 13:22
OT: Pure EA ha annunciato che rimasterizza C&C e RA.

Tutti capolavori del passato, che a suo tempo mi sono goduto, mi piaceva pure Dune.
Ma questa beta sarà disponibile per tutti poi?

Absint
16-11-18, 14:49
OT: Pure EA ha annunciato che rimasterizza C&C e RA.

Sono curiosissimo di vederne lo stile grafico.

Non sono convintISSIMO da questo Warcraft 3 remaster

Le unita' o almeno alcune quelle che ho visto, sono fichissime.

Ma il mix unita' e ambientazioni mi stona.

L approccio alle unita' ci sta tutto:
https://warcraft.blizzplanet.com/wp-content/uploads/2018/11/blizzcon-2018-warcraft-iii-remastered-panel-00009.jpg

Ma vedete come sembrano fuori posto rispetto all environment? Ok non confondere troppo le visuals, sono d;accordo con questo, ma secondo me devono dare vita a sti prati e alberi etc.
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/ELggT8JcxgD7nThj4HU2aJvHugE=/0x0:2560x1440/1200x800/filters:focal(1076x516:1484x924)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/62172825/Warcraft_III_Reforged_Human_vs_Orc.0.jpg

Poi che artax appaia con un collo davvero un po' lungo non l'ha notato nessuno? Ok, belloccio, in chiave molto jappo uomodonna, ci puo' anche stare, volendo, ma le proporzioni (tenendo in considerazione lo stile generale blizzard che spinge sempre proporzioni e quant altro, ok) sono un po' a culo secondo me..vabbe' non moltissimo forse.
https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2018/11/Warcraft-3-reforged-980x620.jpg


Pure col primo Starcraft remaster, ne hanno fatte di cose che un po' mi hanno fatto storcere, poi sicuro e' cmq piu' giocabile non dico di no...
Bo ma perche' per dire sto edificio mo e' tutto DORATO
https://i.ytimg.com/vi/4yUCXYgaZVU/maxresdefault.jpg

Hellvis
16-11-18, 17:39
Tutti capolavori del passato, che a suo tempo mi sono goduto, mi piaceva pure Dune.
Ma questa beta sarà disponibile per tutti poi?Che nostalgia. I dune poi sfondati tutti, dal capolavorissimo primo episodio, mezzo avventura grafica mezzo gestionale strategico, a dune 2, primo rts, a dune 2000 e Emperor

Absint
16-11-18, 17:51
Che nostalgia. I dune poi sfondati tutti, dal capolavorissimo primo episodio, mezzo avventura grafica mezzo gestionale strategico

Capolavorissimo anche oggi?

LucaX360
16-11-18, 18:08
Sono curiosissimo di vederne lo stile grafico.

Non sono convintISSIMO da questo Warcraft 3 remaster

Le unita' o almeno alcune quelle che ho visto, sono fichissime.

Ma il mix unita' e ambientazioni mi stona.

L approccio alle unita' ci sta tutto:
https://warcraft.blizzplanet.com/wp-content/uploads/2018/11/blizzcon-2018-warcraft-iii-remastered-panel-00009.jpg

Ma vedete come sembrano fuori posto rispetto all environment? Ok non confondere troppo le visuals, sono d;accordo con questo, ma secondo me devono dare vita a sti prati e alberi etc.
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/ELggT8JcxgD7nThj4HU2aJvHugE=/0x0:2560x1440/1200x800/filters:focal(1076x516:1484x924)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/62172825/Warcraft_III_Reforged_Human_vs_Orc.0.jpg

Poi che artax appaia con un collo davvero un po' lungo non l'ha notato nessuno? Ok, belloccio, in chiave molto jappo uomodonna, ci puo' anche stare, volendo, ma le proporzioni (tenendo in considerazione lo stile generale blizzard che spinge sempre proporzioni e quant altro, ok) sono un po' a culo secondo me..vabbe' non moltissimo forse.
https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2018/11/Warcraft-3-reforged-980x620.jpg


Pure col primo Starcraft remaster, ne hanno fatte di cose che un po' mi hanno fatto storcere, poi sicuro e' cmq piu' giocabile non dico di no...
Bo ma perche' per dire sto edificio mo e' tutto DORATO
https://i.ytimg.com/vi/4yUCXYgaZVU/maxresdefault.jpg

L'edificio dorato mi pare fosse una roba del preorder, collector, o roba simile...io per dire non ho le basi dorate :asd:
La remaster di Starcraft mi era sembrata un gran bel lavoro, l'ho apprezzata molto e mi fa ben sperare anche per Warcraft.

Le unità mi piacciono molto, spero facciano lo stesso lavoro per i fondali e gli effetti. Su Starcraft questi ultimi un po' li avevano modificati.
Per quei 30€ che si vogliono far pagare devono farlo.

Hellvis
16-11-18, 21:32
Capolavorissimo anche oggi?L'ho rigiocato qualche anno fa ed è sempre un gran gioco, poi ovvio chi l'ha giocato all'epoca è di parte.

End222
17-11-18, 13:53
L'ho rigiocato qualche anno fa ed è sempre un gran gioco, poi ovvio chi l'ha giocato all'epoca è di parte.

certo il mondo di Dune ha sempre il suo fascino, giocati ed amati tutti pure io !

Tornando a noi cosa sappiamo di preciso di questa beta di WC3?

GeeGeeOH
17-11-18, 14:15
Solo quanto già scritto.

End222
27-12-18, 14:15
In questi giorni ho visto che per Starcraft lo hanno già fatto il remaster e lo vendono a 10€, vale la pena?

Carver
27-12-18, 15:02
sc remastered è utile se non ti ricordi sc e lo vuoi rigiocare

wc3 reforged è un gioco nuovo ma il single di wc3 è inutile

Hellvis
27-12-18, 23:56
Il single di war3 è inutile. Va be.

End222
28-12-18, 13:07
sc remastered è utile se non ti ricordi sc e lo vuoi rigiocare

wc3 reforged è un gioco nuovo ma il single di wc3 è inutile

Proprio inutile non direi visto che è il motivo del suo enorme successo e lo comprerei solo per quello !

Carver
28-12-18, 19:19
il successo di wc3 è stato battle.net

GeeGeeOH
31-12-18, 09:41
Thrall, Illidan, Arthas & Co. sono da tutti riconosciuti grazie al multiplayer...

:roll:

Odin
31-12-18, 13:35
Beh la trilogia di warcraft ha dalla sua aver gettato le basi di un lore bellissimo ma tutto il background si è sviluppato parallelamente, dai libri ed ovviamente wow.
Personalmente le campagne da w1 le ho apprezzato moltissimo sia come RTS che come background, mai interessato al multi
Per questo non credo di prendere questa nuova release, per quanto bene possa essere fatto il lore è quello

Carver
31-12-18, 13:41
Warcraft 3 e soprattutto frozen throne erano due giochi studiati per il multiplayer e hanno praticamente studiato un nuovo battle.net appositamente per quei due giochi. Sui server europei 15 anni fa c'erano qualcosa come 700mila persone connesse al giorno, c'erano i mondiali, gli europei, i tornei italiani, ngi che sponsorizzava, decine di chat piene solo per i canali italiani, i tornei online.

MrWashington
31-12-18, 13:43
Warcraft deve il suo successo ai personaggi nati, il multy è secondario ma se i personaggi non erano fighi col cazzo che faceva successo dai.

GeeGeeOH
31-12-18, 13:44
Negare che il single fosse inutile non vuol dire che il multi lo era....

Carver
31-12-18, 13:46
Il single l'ho giocato ma l'ho mollato perché era più semplice di warcraft 2, ricordo ancora con orrore le missioni col 3d brutto con i carri dei non morti. Gli eroi su internet erano il 60% del gioco ma in singolo cosa ci fai? fai creep in giro per la mappa per livellarli che il nemico manda tre footman e due maghi?

MrWashington
31-12-18, 13:48
In singolo giochi la trama, guardi la storia, è li che è il nato tutto.

Perché pensi che la gente abbia iniziato a giocare a WoW? per il multy del 3? :asd:

Dynamite
31-12-18, 16:24
La parte più importante di W3 era il single player senza dubbio. Il multiplayer anche era importante ma lo è diventato solo successivamente, non certo appena uscito nel 2002. Mi ricordo di aver fatto qualche partita all'epoca ma non è che ci fosse così tanta gente che ci giocasse...

Odin
31-12-18, 20:44
È che per questo remake immagino che più di tanto a livello di lore non potranno approfondire (anzi direi che le caverns of time, wrath ed i libri abbiano già detto molto di più), sul multi non so quanti effettivamente ci giocheranno a parte la fase iniziale (15 anni fa erano... 15 anni fa, il mondo on line è totalmente diverso oggi).

Non so, tra questo remake, Diablo Immortal, boa, le defezioni sui nomi di punta a livello manageriale, resto molto perplesso sulla strada che sta seguendo Blizzy

End222
02-01-19, 11:51
Senza considerare che nel 2002 con il modem analogico era pura utopia sperare di giocarci online.

GeeGeeOH
02-01-19, 13:00
Veramente giusto nel 2002 mettevo sul l'ADSL (1.2 o 3Mb/s).
Paese da ~10k abitanti...

End222
02-01-19, 13:31
Veramente giusto nel 2002 mettevo sul l'ADSL (1.2 o 3Mb/s).
Paese da ~10k abitanti...

Bene sarai stato tra i primi, comunque appunto tra connessioni scadenti e pirateria che la faceva da padrone, il risultato è che quasi nessuno giocava online.

Pensate che io una volta finito il gioco mi divertivo a fare le schermaglie contro la CPU.

GeeGeeOH
02-01-19, 13:44
C'era tanta gente che giocava online... non si può guardare solo all'italia eh.

E comunque c'era tanta gente anni prima con StarCraft... ed allora ero col 56k... e quando alzavano il telefono scendevano le madonne...

End222
02-01-19, 13:50
C'era tanta gente che giocava online... non si può guardare solo all'italia eh.
C'era tanta gente anni prima che giocava a StarCraft... e quello ero col 56k...

Certo hai ragione io parlavo dell'Italia, dove anche volendo non riuscivi proprio a trovarli originali.
Sono stato anche io tra i pionieri di internet, ma per giocare non mi sembrava adatto almeno con il 56k, infatti non ci ho neppure provato.

Io no ho iniziato a giocare online nel 2011, quando la situazione era più stabile.

Comunque il gioco è stato stupendo e probabilmente lo comprerò.

Odin
02-01-19, 19:01
Uhm ma anche no, con il 56k giocavo senza problemi a Diablo, darkstone facendo da host, baldur's gare ed icewind sempre host, ricordo perfino Unreal tournament con i problemi del caso. RTS on line non li giocavo ma se riuscivo a giocare ad UT immagino fosse possibile giocare a rts.
Parliamo di anni in cui soffrivamo a bestia contro gli Usa dove le ISDN la facevano da padrone soprattutto per la bassa latenza, imho un rts era più che giocabile on line da fine 900 ai primi 2000, da noi con qualche fatica in più ma fattibile senza problemi

GeeGeeOH
02-01-19, 19:30
Come dicevo sopra, il vero problema del 56K era quando qualcuno voleva usare il telefono...

Per inviare i comandi di mouse e tastiera non è che serve molta banda eh.

Cavolo si giocava pure agli sparattutto dove la latenza è ben più sentita.

Carver
02-01-19, 21:15
Senza considerare che nel 2002 con il modem analogico era pura utopia sperare di giocarci online.

nel 2003 giocavo a tft e avevo l'adsl flat

GeeGeeOH
28-03-19, 16:29
Dopo Diablo anche WarCraft I e II sono disponibili su GoG.

https://worldofwarcraft.com/en-us/news/22940764

Hellvis
31-03-19, 12:28
Ho rigiocato un po' del 2 mesi fa, purtorppo oramai ai limiti dell'ingiocabile. Non oso pensare il primo :asd:

Hellvis
17-08-19, 15:50
C'è qualche anticipazione o leak per il prossimo blizzcon?
Dopo l'apocalisse dell'anno scorso spero proprio facciano vedere qualcosa di serio :/

Nightgaunt
17-08-19, 16:51
Annunceranno qualcosa tipo il nuovo Warcraft è social game dove sfidi i tuoi contatti Social e la trama si evolve a suon di like.

Mammaoca
17-08-19, 21:43
C'è qualche anticipazione o leak per il prossimo blizzcon?
Dopo l'apocalisse dell'anno scorso spero proprio facciano vedere qualcosa di serio :/

Diranno la data d'uscita del reforged, anzi, probabile che uscirà il giorno del blizzcon visto che entro il 31 dicembre deve uscire :asd:

Hellvis
17-08-19, 23:51
Diranno la data d'uscita del reforged, anzi, probabile che uscirà il giorno del blizzcon visto che entro il 31 dicembre deve uscire :asd:Un po' pochino no?

Mammaoca
18-08-19, 00:15
Un po' pochino no?

Per un gioco vecchio di 20 anni? e che altro devono fare.

Gli rts sono un genere morto eh.

Hellvis
18-08-19, 01:01
No appunto dico dovrebbero lanciare qualcosa di serio.

Mammaoca
18-08-19, 03:40
No appunto dico dovrebbero lanciare qualcosa di serio.

Dipende che intendi per serio.

Al 90% a questo blizzcon annunceranno la prossima espansione di wow, qualcosa legato ad overwatch (Forse un sequel), roba di hearthstone e probabilmente diablo 4 :asd:

Hellvis
18-08-19, 12:05
Espansioni di wow fregancazz, così come robaccia overwatch etc.
Il mio sogno bagnato sarebbe diablo 4, diablo 2 remastered o warcraft 4 :bua:

Mammaoca
18-08-19, 12:21
Espansioni di wow fregancazz, così come robaccia overwatch etc.
Il mio sogno bagnato sarebbe diablo 4, diablo 2 remastered o warcraft 4 :bua:

Eh ma son grazie a quelle robe che blizzard sta a galla :asd:

D2 remastered se lo fanno ho paura di cosa verrebbe fuori visto che andrebbe rifatto totalmente da zero o quasi :asd:
D4 è probabile dopo la shitstorm.

warcraft 4 lo vedo molto ma molto improbabile :asd:

Odin
18-08-19, 12:54
D4 molto probabile (devono in qualche modo recuperare terreno dallo tsunami di letame che si sono tirati addosso l'anno scorso), quasi sicura (no, diciamo sicura) expa di wow, che poi freghi niente vabbeh ma queste sono le due cose più probabili.
D2 remastered mi chiedo ancora che senso possa avere, capisco wow classics perché non si può più rigiocare il lore di vanilla (da capire poi quanti possano oggi apprezzare le meccaniche di 15 anni fa) ma d2 è ancora giocabile, spero in un D4 che sia però qualcosa di incredibile, poe caga in testa a d3 sia come gioco, supporto che modello di business

Hellvis
18-08-19, 13:03
D4 molto probabile (devono in qualche modo recuperare terreno dallo tsunami di letame che si sono tirati addosso l'anno scorso), quasi sicura (no, diciamo sicura) expa di wow, che poi freghi niente vabbeh ma queste sono le due cose più probabili.
D2 remastered mi chiedo ancora che senso possa avere, capisco wow classics perché non si può più rigiocare il lore di vanilla (da capire poi quanti possano oggi apprezzare le meccaniche di 15 anni fa) ma d2 è ancora giocabile, spero in un D4 che sia però qualcosa di incredibile, poe caga in testa a d3 sia come gioco, supporto che modello di business
Mah, poe cominciato due volte e due volte droppato dopo 10 minuti.
Giuro che non riesco a giocare ad alcun arpg che non sia Diablo, mi annoiano tutti dopo 5 secondi, mi sembrano tutti mediocri o fatti male.

(con due eccezioni: Nox e Dungeon Siege 1)

Odin
18-08-19, 14:06
Per carità ognuno ha i suoi gusti e sono indiscutibili, ho giocato a d1, 2 e 3 expa comprese fin dal day1 di ciascuno e spese centinaia di ore, lo stesso d3 ha avuto dei picchi non da poco (l'ho preso pure per switch per giocarci in mobilità) ma confrontato alla vastità di possibilità, profondità dei personaggi, trade e continue expa imho non c'è paragone tra i due.
Che poi piaccia uno e/o l'altro è indiscutibile, a me piacciono tutti e due ma poe al confronto con d3 lo trovo nettamente superiore per le ragioni di cui sopra (poi ci sono magagne anche in poe eh)

MrWashington
18-08-19, 14:42
Espansioni di wow fregancazz, così come robaccia overwatch etc.
Il mio sogno bagnato sarebbe diablo 4, diablo 2 remastered o warcraft 4 :bua:


Finché esiste WoW, Warcraft 4 non uscirà mai.
Overwatch, Heartstone tengono a galla la blizzard. Diablo dopo il pessimo supporto post espansione (e prima dell'espansione) penso non si azzardino a farne un altro...non porta soldi come gioco.

Hellvis
18-08-19, 14:44
Non lo vedo un grande problema War4, è sufficiente che la sua storia faccia da raccordo tra una expa e l'altra :boh2:

Mammaoca
18-08-19, 15:36
Finché esiste WoW, Warcraft 4 non uscirà mai.
Overwatch, Heartstone tengono a galla la blizzard. Diablo dopo il pessimo supporto post espansione (e prima dell'espansione) penso non si azzardino a farne un altro...non porta soldi come gioco.

Diablo ha portato soldi quando si è aperto all'oriente e coi vari port per console.

Figurati se non ne fanno un seguito dopo che per 4 mesi dopo lo scorso novembre se si diceva blizzard la prima parola che usciva fuori era diablo (sia immortal che il mancato annuncio del 4).

Warcraft 4 non esce non tanto per wow, ma perchè gli rts non portano denaro.

il Manzo
18-08-19, 19:09
Finché esiste WoW, Warcraft 4 non uscirà mai.
Overwatch, Heartstone tengono a galla la blizzard. Diablo dopo il pessimo supporto post espansione (e prima dell'espansione) penso non si azzardino a farne un altro...non porta soldi come gioco.

A me hanno sempre detto che il seguito di Warcraft 3 è WoW , dovrebbero fare Warcraft 5 che è il seguito di WoW , ma se continuano a tenere aperto WoW ( come storia ) non ci sarà mai un seguito......

Odin
18-08-19, 23:30
Se parliamo di lore assolutamente sì, wow è il seguito di war3

Se parliamo di rts ovviamente no, se fosse un problema di dislocazione temporale potrebbero tranquillamente a tavolino fare il lore per le prossime 2 expa di wow, piazzarci subito dopo (cronologicamente) war4 e far uscire 2 anni dopo wow2 con un motore rinnovato visto che il confronto con teso (per citarne uno) ormai pesa molto.

Se volessero farlo avrebbero i mezzi, ho fatto solo un'ipotesi per dire "si può fare" ma ci possono essere nmila valide alternative per incastrarli cronologicamente e non pestarsi i piedi, semplicemente come detto da altri gli rts sono diventati una nicchia

Mammaoca
19-08-19, 00:04
Se parliamo di lore assolutamente sì, wow è il seguito di war3

Se parliamo di rts ovviamente no, se fosse un problema di dislocazione temporale potrebbero tranquillamente a tavolino fare il lore per le prossime 2 expa di wow, piazzarci subito dopo (cronologicamente) war4 e far uscire 2 anni dopo wow2 con un motore rinnovato visto che il confronto con teso (per citarne uno) ormai pesa molto.

Se volessero farlo avrebbero i mezzi, ho fatto solo un'ipotesi per dire "si può fare" ma ci possono essere nmila valide alternative per incastrarli cronologicamente e non pestarsi i piedi, semplicemente come detto da altri gli rts sono diventati una nicchia

Il confronto con teso peserà giusto sul comparto grafico (che poi..pure la)
ma da quel che ho visto su eso vai avanti cliccando di tasto destro e credo che la più puzzona delle instance di wow abbia molte più meccaniche :asd: figuriamoci i raid.

Un wow con una BELLA grafica sarebbe gestibile con molta fatica e perderebbe una delle sue caratteristiche, ossia che gira pure sui tostapani

Nightgaunt
19-08-19, 13:22
Io credo che un rts classico ce lo possiamo scordare, ci dovranno per forza inserire qualche menata per attirare i millenials, tipo qualche cazzata social o always online.

Mammaoca
19-08-19, 13:42
Io credo che un rts classico ce lo possiamo scordare, ci dovranno per forza inserire qualche menata per attirare i millenials, tipo qualche cazzata social o always online.

Qualche cazzata da millenials,
also nightgaunt "ROFL 30 euro no way, only con sconto o su siti di key"

Guess what perchè non fanno rts :fag:

Nightgaunt
19-08-19, 15:38
Qualche cazzata da millenials,
also nightgaunt "ROFL 30 euro no way, only con sconto o su siti di key"

Guess what perchè non fanno rts :fag:Hey, per la Blizzard, fino a diablo 3, ho sempre sganciato il cinquantino d'ordinanza.

Oggi col cavolo che compro Blizzard al day one.

Odin
19-08-19, 23:33
Il confronto con teso peserà giusto sul comparto grafico (che poi..pure la)
ma da quel che ho visto su eso vai avanti cliccando di tasto destro e credo che la più puzzona delle instance di wow abbia molte più meccaniche :asd: figuriamoci i raid


Uhm non ho capito, parli per impressioni o puoi farmi un confronto tra una instance di teso e una di wow? Per capire perché mi sfugge cosa ci sia di complesso in una deadmine o qualsiasi altra 5men fino a bfa o bfa non heroic (non ho esperienza in teso end game hardcore da questo punto di vista)

Che le meccaniche di teso dell'input siano troppo limitate sono d'accordo ma parliamo sempre di una dozzina+ di abilità live, non tanto diverso da quello che fa il 95% dei giocatori di wow ma che teso sia meno complesso ed articolato assolutamente non sono d'accordo per lo meno se lo confrontiamo con il wow attuale (non da gilda estrema raid heroic dove non ho esperienza in teso e non so dirti).

Vabbeh sono andato ot, chiudo qui

Mammaoca
20-08-19, 02:14
Uhm non ho capito, parli per impressioni o puoi farmi un confronto tra una instance di teso e una di wow? Per capire perché mi sfugge cosa ci sia di complesso in una deadmine o qualsiasi altra 5men fino a bfa o bfa non heroic (non ho esperienza in teso end game hardcore da questo punto di vista)

Che le meccaniche di teso dell'input siano troppo limitate sono d'accordo ma parliamo sempre di una dozzina+ di abilità live, non tanto diverso da quello che fa il 95% dei giocatori di wow ma che teso sia meno complesso ed articolato assolutamente non sono d'accordo per lo meno se lo confrontiamo con il wow attuale (non da gilda estrema raid heroic dove non ho esperienza in teso e non so dirti).

Vabbeh sono andato ot, chiudo qui

Ripeto che ho solo visto (un annetto e mezzo fa su twitch quindi non avendo giocato la percezione è estremamente diversa eh, ci sta che ho detto una cazzata).
Ma da quel che mi è sembrato di capire le instance (e anche quella che credo sia una Trial) su eso sono un lungo ammasso di right click, più qualche giro di spell e di dodge, per il resto è solo dps sul boss.

Su wow o sei overgearato come una merda oppure senza meccaniche non vai avanti (E se lo fai è a fatica), poi oh, è assolutamente probabile che ho visto il trial sfigato dove dovevi solo fare dps senza fare altro, plausibilissimo :sisi: