Visualizza Versione Completa : Il problema dei tre corpi
Primo libro cinese di fantascienza da me letto, di Liu Cixin
Veramente fico. Da un po' mi ero fissato col voler leggere qualcosa di cinese ed è stata una bella scoperta.
Trama decisamente strana, ma è bellissimo scoprire come sia diverso il modo di scrivere cinese
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51IrSv4ZLGL.jpg
:smuggeek:
bon ma alla fine qual'è il problema con i tre corpi? non ci stanno nel bagagliaio?
Bel titolo. Mi fa pensare a quelli che sgancio in bagno. Complimenti davvero.
Il problema dei 3 tronchi
Ho visto Wandering Earth su Netflix, che in sé non sarebbe nemmeno malaccio. Però nelle cose cinesi mi sembra creepi sempre fuori la loro filosofia per la quale l'individuo non conta un cazzo. È pieno di gente che si sacrifica per il bene comune. Gli altoparlanti parlano sempre stile propaganda ecc.. Sto libro ha richiami alla loro cultura o più avanti?
L'hai letto in cinese?
no. ma trovo ottima la traduzione. Un po' di note a piè pagina, ma col kindle è una pacchia
Ho visto Wandering Earth su Netflix, che in sé non sarebbe nemmeno malaccio. Però nelle cose cinesi mi sembra creepi sempre fuori la loro filosofia per la quale l'individuo non conta un cazzo. È pieno di gente che si sacrifica per il bene comune. Gli altoparlanti parlano sempre stile propaganda ecc.. Sto libro ha richiami alla loro cultura o più avanti?
in realtà, almeno in questo libro, l'ho trovato pieno di egoisti abbomba.
Nella rivoluzione culturale non si facevano problemi ad ammazzare un parente per salvarsi o progredire nella carriera.
Di facciata ci sono gli alti ideali, propagandati in ogni dove, ma piu' in profondità si vede bene come non gliene freghi un cazzo a nessuno. Lo scopo è sopravvivere e si fa di tutto per quello.
Se c'è da leccare il culo si lecca il culo.
Se da ammazzare si ammazza senza troppi problemi.
Inoltre i sentimenti sono lasciati un po' in disparte. E' molto asciutto da quel punto di vista.
Storicamente parte dagli anni 60/70 e arriva ai giorni nostri, descrivendo i protagonisti in questo lasso di tempo.
Poi è un libro di fantascienza. Stupisce perchè ha idee un po' diverse dalle solite occidentali.
GenghisKhan
15-07-19, 16:42
Io di cinese ho letto Sorgo rosso
Lo consiglio moltissimo
Principe Eugenio
15-07-19, 17:56
Letto, molto bello, seguiti in lista
Kronos The Mad
15-07-19, 18:05
Il ploblema dei tle colpi
PSA: in terza e quarta di copertina mi dicono ci siano spoiler:facepalm:
cmq i libri cinesi son strani.
asciutti.
senza troppe puttanate.
belli
Kronos The Mad
16-07-19, 15:23
cmq i libri cinesi son strani.
asciutti.
senza troppe puttanate.
belliIl migliore rimane pagine gialle
Il problema dei 3 corpi non è quello relativo al calcolo della forza d'attrazione/repulsione tra masse? La mia enorme intelligenza mi dice di si.
Adesso direte che ho fatto una ricerca google ma così non è ...
- - - Aggiornato - - -
Io di cinese ho letto Sorgo rosso
Lo consiglio moltissimo
Sborro rosso? Si, la versione cinese di Profondo Rosso... bello, bello veramente.
Si, ma non l'avevamo scritto perchè noi, qui descritti come i piu' intelligenti di kymia, lo davamo per scontanto e ci facevamo gesti del tipo:
https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-nodding-1.gif
Il ploblema dei tle colpi
asd
una soluzione generale al problema dei tre corpi non esiste. Sappiatelo.
Lo scoprii con mia grande sorpresa studiando meccanica razionale all'Uni.
Vergogna, comprare certa merda invece dei libri di Shogun! :no:
Si, ma non l'avevamo scritto perchè noi, qui descritti come i piu' intelligenti di kymia, lo davamo per scontanto e ci facevamo gesti del tipo:
https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-nodding-1.gif
Non mi va di aspettare. 3 ore per caricare una cazzo di gif...
Faccio prima a scaricare il film intero compresso da gente COMPETENTE.
Il migliore rimane pagine gialle
:rotfl: