PDA

Visualizza Versione Completa : [Videogames] Vi fidate delle recensioni online?

MrBungle
17-07-19, 21:33
Ultimamente sto capolavorando parecchio.
Stranamente mi accorgo che tanti giochi snobbati o addirittura affossati dalla critica specializzata mi sono piaciuti un sacco (Call of Cthulhu, Quantum Break, Dangerous Driving, Vampyr, Rage 2), mentre quelli che mi hanno fatto più cagare hanno preso suon di votoni (Watch Dogs 2, Devil May Cry 5, Wolfenstein New Order, Assassin Creed Odissey).
Se tanto mi dà tanti, quasi quasi sono tentato di prendere Destiny2 e Anthem :asd:

Voi che idea avete della stampa "competente"? :uhm:

/sondaggio incoming

Algarde
17-07-19, 21:36
adesso te ne accorgi che la stampa è pilotata e bene che va è una merda? Mi fido solo di quello che gioco fondamentalmente, vedo qualche gameplay, mi studio le caratteristiche del gioco e se mi interessa lo gioco, fine. Non leggo un cazzo tanto è inutile.

MrBungle
17-07-19, 21:40
adesso te ne accorgi che la stampa è pilotata e bene che va è una merda? Mi fido solo di quello che gioco fondamentalmente, vedo qualche gameplay, mi studio le caratteristiche del gioco e se mi interessa lo gioco, fine. Non leggo un cazzo tanto è inutile.

Beh, TGM (almeno ai tempi d'oro) era attendibile, almeno per me. Mi ritrovavo coi loro giudizi (tranne qualche raro caso)... :uhm:
Ora mi sembra che si siano improvvisati tutti "grandi esperti", anche chi ha cominciato a capolavorare con la PS4pro... Vabbè, però pure alcune testate storiche (ign, gamespot, etc.) sono altamente incompetenti.
Ignoranza videoludica oppure sono controllati dai "poteri forti"? (Vote 5 starZ!)

In realtà l'ultima ipotesi non è così grillina come può sembrare. Ora che il bussines videoludico ha superato come entrate anche il cinema, ci sono troppi interessi in gioco per essere imparziali...

Algarde
17-07-19, 21:42
vabbè tgm dei tempi d'oro si parla di 15 anni fa tipo :asd: oggi ti vedi due stream, un paio di gameplay e il gioco lo tocchi quasi con mano, non serve leggere cagate online. Cagate perché appunto basta leggerle ste "recensioni" per vedere che sono monnezza, come tutti i 9 che piovono puntualmente alla roba dei soliti sviluppatori per Fifa, COD e compagnia cantante.

MrBungle
17-07-19, 21:43
vabbè tgm dei tempi d'oro si parla di 15 anni fa tipo :asd: oggi ti vedi due stream, un paio di gameplay e il gioco lo tocchi quasi con mano, non serve leggere cagate online. Cagate perché appunto basta leggerle ste "recensioni" per vedere che sono monnezza, come tutti i 9 che piovono puntualmente alla roba dei soliti sviluppatori per Fifa, COD e compagnia cantante.

Oppure ci sono le "demo" Skidrow :look:

Algarde
17-07-19, 21:44
mah, non pirato da anni, al limite compro le key a metà prezzo da qualche parte :asd:

comunque molti sono ignoranti come la merda, si, tipo IGN. Altri fanno chiaramente recensioni finte, perché inimicarsi il pr di turno affossando un grosso titolo ti fa andare in mezzo alla strada.

Sandro Storti
17-07-19, 21:46
Le recensioni e le foto le valuto solo per l'aspetto grafico.
Poi in generale le recensioni sono come le palle, ogniuno ha le sue.

Squall811
17-07-19, 23:54
Mai fidato di nessuno.
Guardo video di gameplay, se mi attira ci gioco. Al massimo, posso informarmi sulla durata di un titolo, nulla di più.

Le recensioni le leggo pure, ma non è il voto a farmi decidere.

freddye78
18-07-19, 07:44
Oppure ci sono le "demo" Skidrow :look:Non l'avevano chiuso? :uhm:

DigitalPayne
18-07-19, 07:51
No, la maggior parte sono pagate dalle software house.

squallwii
18-07-19, 08:12
Le rece? Quelle cose comprate dalle SH secondo cui risulta che dragon Age 2 era splendido?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

RioImmagina
18-07-19, 08:27
Io oramai me ne frego delle recensioni della stampa, leggo i forum (lì lo capisci subito chi è un fanboy e chi dà un'opinione seria).
Oramai le recensioni dei videogiochi sono diventate il parco giochi delle SH: mi ricordo un 80 dato all'ultimo sim city e il magnifico 6 dato a Fallout 76.

Lo Zio
18-07-19, 08:47
Non l'avevano chiuso? :uhm:

:rotfl: