PDA

Visualizza Versione Completa : A volte l'Interwebz è anche utile...



koba44
14-03-16, 10:24
...non serve solo al proselitismo vegano e alle seghe.

Faccio preventivo di spedizione con packlink.it che fa a meno soldi di tutti. Prima scelta: spedizione con Nexive.

Googlo un po' per sapere com'è: valanga di stelline rosse su trustpilot.

https://it.trustpilot.com/review/www.nexive.it


Andassero a Bafanguli, provincia di Beri!

pasquaz
14-03-16, 10:51
madò, davvero terribili a leggere le recensioni: ma come fanno a...esistere al giorno d'oggi dove a concorrenza è bella pesante?

koba44
14-03-16, 10:57
Ho letto che quei fdp di Equitalia usano Nexive per le raccomandate... raccapriccio...

fulviuz
14-03-16, 11:00
> tipo domanda contrassegno
> poste italiane raccomandata 1 con contrassegno 12€

gesù.

Zhuge
14-03-16, 11:01
Ho letto che quei fdp di Equitalia usano Nexive per le raccomandate... raccapriccio...

appalti pubblici a ribasso :sisi:

e comunque nexive è la exTNT

koba44
14-03-16, 11:04
appalti pubblici a ribasso :sisi:

e comunque nexive è la exTNT
Cazz! E la nuova tnt? Vorrei spedire con loro!

Zhuge
14-03-16, 11:08
Cazz! E la nuova tnt? Vorrei spedire con loro!

:sisi: poste olandesi

https://it.wikipedia.org/wiki/Nexive

koba44
14-03-16, 11:39
:sisi: poste olandesi

https://it.wikipedia.org/wiki/Nexive
Voglio dire: se Nexive è la tnt vecchia, chi è quella nuova?

Zhuge
14-03-16, 11:40
Voglio dire: se Nexive è la tnt vecchia, chi è quella nuova?

no, la ditta è la stessa, ma ha fatto una riorganizzazione societaria ed il conseguente rebranding (per motivi commerciali)

koba44
14-03-16, 11:40
> tipo domanda contrassegno
> poste italiane raccomandata 1 con contrassegno 12€

gesù.
L'altro dì faccio una raccomandata a/r: 5.45€!

Ero rimasto a 4.20€. Viva la deflazione!

koba44
14-03-16, 11:42
Per inciso ho scoperto che esiste lo spedizioniere virtuale www.pakki.it (di Batacchi Loris).

koba44
14-03-16, 11:43
no, la ditta è la stessa, ma ha fatto una riorganizzazione societaria ed il conseguente rebranding (per motivi commerciali)
Dovranno farne un secondo di rebranding per ripulirsi da tutte quelle stelline rosse...

Fruttolo
14-03-16, 12:18
L'altro dì faccio una raccomandata a/r: 5.45€!


E' quella che dovrei aver fatto l'altra settimana. E' normale che la cosa di ritorno dopo quanti giorni dovrebbe tornare?

koba44
14-03-16, 13:58
E' quella che dovrei aver fatto l'altra settimana. E' normale che la cosa di ritorno dopo quanti giorni dovrebbe tornare?
E ' normale che la cartolina ci metta 10/15 gg.

koba44
14-03-16, 22:52
Wow, supermegasconto di Poste per il Paccocelere3 fino a 3 Kg a 4,90€ anziché 9.90€ (latri!) fino al 31/03.

Ma a quanto pare lo sconto funge solo con lo spedizioniere di ebay: https://spedizioni.ebay.it


https://spedizioni.ebay.it/assets/images/promo/it-posteitaliane.png (https://spedizioni.ebay.it)

Sinex/
14-03-16, 23:22
Quanto mi fa incazzare nexive!


Stronzi tipo enel usano il loro servizio per le raccomandate.


Risultato, per ritirare un cazzo di sollecito di pagamento di una bolletta scordata mi son dovuto recare a due paesi di distanza alla fascia oraria segnalata perché di uffici a rho non ce n'è ma si può!?


Ma che cazziata è? cioè le raccomandate dovrebbero NON essere messe in mano a fottuti privati.

koba44
14-03-16, 23:41
Ma che cazziata è? cioè le raccomandate dovrebbero NON essere messe in mano a fottuti privati.


Uhm, forse c'è la possibilità di averne copia elettronica senza sbatti.... forse...

EDIT: guarda qui...

[...]spiega Luca Palermo, amministratore delegato di Nexive[...]
Il servizio, che entrerà a pieno regime in tutta italia a partire dal mese di aprile [2016], funziona in parte come quello tradizionale: in caso di assenza del destinatario, verrà lasciato un avviso di giacenza con l'indicazione di un luogo fisico per il ritiro. Ma c'è di più, ci sarà anche un codice pin per accedere alla raccomandata via web. Il destinatario potrà quindi decidere se scaricare online la propria raccomandata (in tal caso l’accesso al sito verrà tracciato confermando l'avvenuto download) oppure recuperare materialmente la busta nel luogo di giacenza, come si fa già abitualmente.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/posta-privata-e-startup-creano-la-raccomandata-che-si-legge-via-web-6dc6be9f-3708-4beb-9446-0adfdc970f02.html

Sinex/
15-03-16, 06:52
Tutto ciò non capisco come possa essere legale. Ë come chessò ricevere una multa da un sistema di polizia privata o una cartella esattoriale da un'agenzia delle entrate abusiva. Cioè che cazzo di diritto hanno di obbligarmi ad andare a ritirate la lettera? allora io scrivo "raccomandata supah" sopra le buste delle lettere che mando e poi pretendo che sia tu a venirle a prendere da me e non io a recapitartele.

Calculon
15-03-16, 08:14
Una volta trovo l'avviso di una raccomandata di questi tizi che evidentemente sono passati quando non c'ero. Chiamo il numero nel tagliandino per farmela consegnare il giorno dopo e la tizia mi fa "eeeeehhhh non possiamo più consegnarla deve venire a prenderla a <nome di paese a 60km da casa mia>" :facepalm:

tigerwoods
15-03-16, 08:20
Una volta trovo l'avviso di una raccomandata di questi tizi che evidentemente sono passati quando non c'ero. Chiamo il numero nel tagliandino per farmela consegnare il giorno dopo e la tizia mi fa "eeeeehhhh non possiamo più consegnarla deve venire a prenderla a <nome di paese a 60km da casa mia>" :facepalm:
Ma in questi casi se tu non vai a prenderla la raccomandata risulta comunque consegnata visto che hanno lasciato l'avviso?

Calculon
15-03-16, 08:28
Ma in questi casi se tu non vai a prenderla la raccomandata risulta comunque consegnata visto che hanno lasciato l'avviso?
Di solito con le poste normali il postino prova a consegnarla per un paio di giorni, poi resta in attesa di essere ritirata in ufficio postale per qualche giorno e poi ritorna al mittente come non recapitata

koba44
15-03-16, 17:10
Tutto ciò non capisco come possa essere legale.

Servizi in monopolio privatizzati ad catsum. Requisiti minimi di qualità indefiniti o definiti male.

koba44
15-03-16, 17:13
come posso ottenere lo sconto per il Paccocelere3 a 4.90 euro come pubblicizzato?

__________

eBay Support C.R.*(Gestore delle spedizioni eBay)

Salve,

La informiamo che si è generato un problema temporaneo nel sistema di SDA per i servizi POSTE ITALIANE con ritiro a domicilio HOMEBOX e EXPRESS BOX.
Il nostro dipartimento tecnico sta verificando la problematica per cercare di riportare i servizi HOMEBOX e EXPRESSBOX come disponibile nel Gestore nel più breve tempo possibile.

Per questo motivo non riesce a visualizzare tutti i servizi.

_____________

-.-

koba44
15-03-16, 17:15
Di solito con le poste normali il postino prova a consegnarla per un paio di giorni, poi resta in attesa di essere ritirata in ufficio postale per qualche giorno e poi ritorna al mittente come non recapitata
Anni fa avevano aperto il servizio CEC-PAC (PEC con le istituzioni). Milioni si erano registrati, ma le comunicazioni col cittadino continuarono ad essere cartacee fino all'affondamento del progetto.

koba44
16-03-16, 04:32
Benebene, dopo vari preventivi di qua e dillà ho scelto spedire.com perché:

- con altri preventivi su altri siti la differenza era scarsa rispetto all'offerta con UPS assicurato;
- offrono l'assicurazione di default con tutti i corrieri!
- ottimo prezzo con corriere UPS, pacchetto da 1 kg (2-3 kg volumetrici) a 8.89€

Scartati spediamo.it ed altri per commenti feroci sui vari social e sarcazzi.
Nullificati tutti i siti che proponevano in preventivo Nexive come corriere.

Certo che ce n'è da sbattersi per inviare un pacchettino.

Pongo
16-03-16, 07:12
Io uso nexive come stampatore e postalizzatore :jfs2:

Ho messo su un processo mica male :smug:

koba44
16-03-16, 07:25
Io uso nexive come stampatore e postalizzatore :jfs2: Ho messo su un processo mica male :smug:

Inchessenso? Fai business? :sir:

Calculon
16-03-16, 08:03
Con chi spedisce spedisco.com?

Calculon
25-03-16, 07:25
Abbandono spedire.it dato che non hanno un servizio clienti e cancellano i post su Facebook (no bestemmie/offese solo la richiesta di essere ricontattato)

koba44
25-03-16, 10:26
Con chi spedisce spedisco.com?
Facendo un preventivo dovrebbe dirtelo.

Prova anche spedizioni.ebay.it : servizio in fase di lancio, ci potrebbe scappare qualche sconto.