PDA

Visualizza Versione Completa : ora ho capito perche' tutti vogliono pagare con Paypal...



lezard valeth
20-07-19, 13:39
...e' il paradiso degli acquirenti truffatori!
chi vende non e' tutelato!
basta scrivere "ca**ata a caso" e Paypal da ragione istantaneamente al compratore senza verifiche!
e il venditore si ritrova senza merce e senza soldi!
LADRI!!!
LA TUTELA DI STA CEPPA!!!

Tene
20-07-19, 13:47
Ti han fregato?

lezard valeth
20-07-19, 13:53
Vendo cosa perfetta (anzi nuova, sigillata) a tizio che aveva chiesto 40 foto "perche' sono preciso", faccio imballo accurato arriva il tutto tizio pero' scrive "la merce non corrisponde a quel che volevo" e TAAAAC, soldi levati, neanche il tempo di replicare.
le robe dei matti

magen1
20-07-19, 13:56
fossi in te andrei sotto casa a fargli vedere che la merce e' uguale all'inserzione :sisi:

Zhuge
20-07-19, 13:56
almeno la cosa ti è stata restituita? altrimenti una querela per truffa non gliela leva nessuno :asd:

DigitalPayne
20-07-19, 13:58
Ma la baia non doveva farsi un sistema di pagamento tutto suo sfanculando paypalo?

Tene
20-07-19, 13:58
almeno la cosa ti è stata restituita?


Ese :asd:

Zhuge
20-07-19, 13:59
era una domanda retorica :asd:

kinoko
20-07-19, 14:09
decido di vendere un tatuaggio,me lo comprano.lo metto dentro una scatola e lo spedisco.chi lo riceve non trova niente all'interno del pacco e decide di non pagarmi.può farlo?

Fruttolo
20-07-19, 14:16
Vendo cosa perfetta (anzi nuova, sigillata) a tizio che aveva chiesto 40 foto "perche' sono preciso", faccio imballo accurato arriva il tutto tizio pero' scrive "la merce non corrisponde a quel che volevo" e TAAAAC, soldi levati, neanche il tempo di replicare.
le robe dei mattiSe fosse come dici tu PayPal sarebbe fallita e non la utilizzerebbe nessun venditore :asd:

Difficile credere non ti possa difendere
Ma la baia non doveva farsi un sistema di pagamento tutto suo sfanculando paypalo?Sì. Si chiama PayPal.

lezard valeth
20-07-19, 14:17
e'successo oggi e in teoria me la dovrebbe rimandare
ma si puo' che al mattino ti arriva la mail apri Paypal per replicare e scopri che ti hanno gia levato i soldi???
poi voglio vedere cosa mi arriva visto che avevo spedito una cosa nuova, SE la rivedo minimo sara' aperta (quindi senza sigillo quindi valore ridotto)

ZTL
20-07-19, 14:21
:wat2:

DigitalPayne
20-07-19, 14:25
Sì. Si chiama PayPal.
Non so se PayPal sia in mano a eBay o viceversa, comunque avevano mandato una comunicazione ai venditori in cui c'era scritto che in futuro avrebbero lasciato PayPal per un nuovo sistema di pagamento

Mdk
20-07-19, 15:31
No cioè, forum di tecnonerd e sto segreto di Pulcinella non lo sapevate?
Provate da soli, fatevi un secondo account, comprate il niente dal primo al secondo con un invio denaro diverso da "scambio tra amici", ossia con tasse di Paypal aggiunte, togliete i soldi dal secondo account, lamentatevi che non è mai arrivato niente, vi rimborseranno e avrete anche tenuto i soldi tolti dal secondo account, duplicando così la cifra
Non ci sono controlli, non c'è niente, si va sulla fiducia un po come fa Amazon quando gli dite che la merce non è arrivata o è difettosa, rimborso e via

Lo Zio
20-07-19, 15:55
No cioè, forum di tecnonerd e sto segreto di Pulcinella non lo sapevate?
Provate da soli, fatevi un secondo account, comprate il niente dal primo al secondo con un invio denaro diverso da "scambio tra amici", ossia con tasse di Paypal aggiunte, togliete i soldi dal secondo account, lamentatevi che non è mai arrivato niente, vi rimborseranno e avrete anche tenuto i soldi tolti dal secondo account, duplicando così la cifra
Non ci sono controlli, non c'è niente, si va sulla fiducia un po come fa Amazon quando gli dite che la merce non è arrivata o è difettosa, rimborso e via

quante volte l'hai fatto?

lezard valeth
20-07-19, 17:15
come volevasi...
il tipo mi ha mandato le foto della roba spedita, il "non conforme" e' un lieve schiacciamento su un lato della scatola di cartone (ora aperta senza sigillo, come volevasi 2)
risposta mia: non disturbarti a rispedirla, infilatela nel c*ulo, se non l'hai gia fatto!

Leizar
20-07-19, 17:19
Seh, probabilmente dipende da caso a caso.
Ho comprato un mazzo di fiori da un negozio online tramite PayPal. Oltre ad essere stato consegnato in ritardo, i fiori erano la versione ridicola di quanto pubblicizzato. Il sito non vuole saperne di rimborsare ed apro contestazione con PayPal chiedendo il rimborso.
Nope mi dicono.
Parlo anche in chat con uno schifoso subumano che ha il coraggio di dirmi che dovrei rimandare i fiori indietro (dopo 15 giorni) per avere il rimborso.

Poi vabbè anche un altro episodio in cui bloccarono una cinquantina di euro per un acquisto di biglietto aereo a nome di un'altra persona e si rifiutavano di sbloccarli.

Chiuso account e sticazzi, mai più PayPal.

Lo Zio
20-07-19, 17:21
:uhm:

lezard valeth
20-07-19, 17:31
mi sto documentando sull'internetto e Paypal pare realmente il male assoluto per chi vende, bisogna affidarsi all'onesta' di chi compra.




AHAHAHAHAHAHAAHAHAH..

magen1
20-07-19, 17:34
Ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahaha hahahhaahhahaahha












a


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

manuè
20-07-19, 18:22
quindi la cosa migliore è sempre comprare e mai vendere

Mastro Razza
20-07-19, 19:35
poraccio , tipo nel 2005 comprai un cd di roba in USA , dopo mesi non era arrivato ho aperto la segnalazione e paypal mi ha subito rimborsato.


Praticamente tutti i pacchi spediti in quella settimana dal tizio erano stati persi causa uragano che gli aveva distrutto pure casa :bua:

e paypal dopo gli ha prosciugato pure il conto coi rimborsi.

Lo Zio
20-07-19, 19:38
dopotutto, piove sempre sul bagnato :snob:

Sandro Storti
20-07-19, 21:38
Per questo che io cerco sempre di vendere e comprare di persona :sisi:

Pakokasal
21-07-19, 06:22
Kymycoso, sei tu?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

manuè
21-07-19, 07:05
Per questo che io cerco sempre di vendere e comprare di persona :sisi:

se abiti nella stessa città o nelle vicinanze, è altamente consigliabile.

Picard
21-07-19, 08:10
Quanto disagio in questo thread...

Sinex/
21-07-19, 08:29
Se esci già la metà sparisce

Picard
21-07-19, 08:38
Se esci già la metà sparisce

Sì sì tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella!

freddye78
21-07-19, 09:45
quindi la cosa migliore è sempre comprare e mai vendereNo semplicemente chiedere pagamento con bonifico, al giorno d'oggi è a costo 0 e non devi nemmeno andare in banca, quindi non ci sono più scuse per non usarlo.
Appena vedo i soldi sul conto spedisco, ovviamente prima fotografando articolo e pacco a dimostrazione che l'articolo da me inviato era integro e in perfette condizioni.

Non ti sta bene? Cerca l'articolo altrove :caffe:

Lo Spruzzino
21-07-19, 09:50
Anche con il bonifico si può inculare benissimo, se ne sente tutti i giorni di gente inculata così.

- - - Aggiornato - - -


No cioè, forum di tecnonerd e sto segreto di Pulcinella non lo sapevate?
Provate da soli, fatevi un secondo account, comprate il niente dal primo al secondo con un invio denaro diverso da "scambio tra amici", ossia con tasse di Paypal aggiunte, togliete i soldi dal secondo account, lamentatevi che non è mai arrivato niente, vi rimborseranno e avrete anche tenuto i soldi tolti dal secondo account, duplicando così la cifra
Non ci sono controlli, non c'è niente, si va sulla fiducia un po come fa Amazon quando gli dite che la merce non è arrivata o è difettosa, rimborso e via

Uhm, sicuro?

Picard
21-07-19, 09:53
Anche con il bonifico si può inculare benissimo, se ne sente tutti i giorni di gente inculata così.

- - - Aggiornato - - -



Uhm, sicuro?

Credo una singola volta possa funzionare, anche se non ho mai provato. L'unica accortezza direi di usare due IP diversi, ché non sono proprio idioti.

Sinex/
21-07-19, 09:55
Sì sì tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella!Arrivi tardi col permesso

freddye78
21-07-19, 10:56
Anche con il bonifico si può inculare benissimo, se ne sente tutti i giorni di gente inculata così.

Se intendi che l'acquirente ti manda la ricevuta ma poi revoca il bonifico, ho scritto che prima aspetto di vedere i soldi poi spedisco

lezard valeth
21-07-19, 11:42
il problema e' che il 90% dei potenziali compratori fa solo Paypal, se gli accenni al bonifico o spariscono o ti dicono chiaro che non si fidano.
loro

DigitalPayne
21-07-19, 13:20
Ma solo su eBay.

Amazon non lo usa.

sisonoio
21-07-19, 15:54
se lui ti ha detto che il problema era una botta sulla scatola di cartone che non è l'oggetto finale, glielo hai provato a dire a PayPal ?

lezard valeth
21-07-19, 15:58
a Paypal fottesega, ha ragione il compratore a prescindere
tanto e' vero che i soldi te li tolgono subito

NoNickName
21-07-19, 16:11
se si paga con bonifico a essere inculato a sangue è il compratore :asd:

DigitalPayne
21-07-19, 16:21
Leggete un po' qui

https://www.digital-forum.it/showthread.php?201717-Ricevuto-TV-modello-diverso-da-quello-ordinato

freddye78
21-07-19, 17:23
se si paga con bonifico a essere inculato a sangue è il compratore :asd:Per quale motivo?

raistlin85
21-07-19, 17:30
io mi ero aperto un negozietto su amazon marketplace e anche in quel caso amazon dava ragione al cliente a prescindere.
E i feedback negativi non potevano essere tolti.

lezard valeth
21-07-19, 17:31
e' ovvio che i "furbi" stanno da entrambe le barricate.
pero' trovatemi per chi vende un metodo tanto inflessibile e "disonesto" come Paypal

raistlin85
21-07-19, 17:36
e' ovvio che i "furbi" stanno da entrambe le barricate.
pero' trovatemi per chi vende un metodo tanto inflessibile e "disonesto" come Paypal

il lato positivo che sebbene, amazon e paypal siano molto a favore del cliente, ti permettano di vedere lo stesso prodotto ad un prezzo molto più elevato.
Il mio s8+ usato l'ho venduto praticamente al prezzo di pagamento quando su subito volevano smollarmi almeno 150 di meno.

NoNickName
21-07-19, 21:32
Per quale motivo?

perché a quel punto chi ti dice che la merce ti viene spedita?

ND
22-07-19, 07:07
Per quale motivo?

Per il fatto che quando ti accreditano il tuo conto se il compratore ha da ridire non può bloccare il pagamento: i soldi sono del venditore che o fa un bonifico di sua iniziativa o può decidere di tenersi i soldi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freddye78
22-07-19, 07:27
Il compratore ha nome e cognome del beneficiario, se la merce non arriva può denunciarlo per truffa.

GenghisKhan
22-07-19, 07:28
Il compratore ha nome e cognome del beneficiario, se la merce non arriva può denunciarlo per truffa.
Good luck with that!

Mdk
22-07-19, 07:49
Il compratore ha nome e cognome del beneficiario, se la merce non arriva può denunciarlo per truffa.

E la marmotta confeziona la cioccolata?
Mai sentito parlare di prestanome nullatenenti?
Senza contare che spesso i bonifici te li fanno fare su conti esteri, così è ancora più brigoso risalire al proprietario e sperare in un rimborso

Zhuge
22-07-19, 07:57
beh ma se devo fare un bonifcio estero ad un venditore italico COL CAZZO che concludo l'affare :asd:

freddye78
22-07-19, 07:57
beh ma se devo fare un bonifcio estero ad un venditore italico COL CAZZO che concludo l'affare :asd:Ma infatti :asd:

freddye78
22-07-19, 07:58
E la marmotta confeziona la cioccolata?
Mai sentito parlare di prestanome nullatenenti?
Senza contare che spesso i bonifici te li fanno fare su conti esteri, così è ancora più brigoso risalire al proprietario e sperare in un rimborsoAllora non vendere/comprare nulla a/da privati e vai di Amazon.
Il rischio 0 non esiste

Mdk
22-07-19, 08:02
Allora non vendere/comprare nulla a/da privati e vai di Amazon.
Il rischio 0 non esiste

Per carità, sicuramente aiuta riconoscere i vari flag, tipo tizio un anno fa che voleva vendermi il Pixel 2XL a 500€ con ricarica Postepay, ciaone proprio
Se non posso pagare con Paypal da acquirente non mi fido a prescindere (salvo Amazon, ovvio)

freddye78
22-07-19, 08:05
Per carità, sicuramente aiuta riconoscere i vari flag, tipo tizio un anno fa che voleva vendermi il Pixel 2XL a 500€ con ricarica Postepay, ciaone proprio
Se non posso pagare con Paypal da acquirente non mi fido a prescindere (salvo Amazon, ovvio)Eh ma lui è un venditore e ha preso l'inculata ugualmente, per questo io da venditore ho sempre chiesto pagamento con bonifico, mai avuto problemi.
Poi se uno ti vuole inculare il modo lo trova sempre

KymyA
22-07-19, 08:35
No cioè, forum di tecnonerd e sto segreto di Pulcinella non lo sapevate?
Provate da soli, fatevi un secondo account, comprate il niente dal primo al secondo con un invio denaro diverso da "scambio tra amici", ossia con tasse di Paypal aggiunte, togliete i soldi dal secondo account, lamentatevi che non è mai arrivato niente, vi rimborseranno e avrete anche tenuto i soldi tolti dal secondo account, duplicando così la cifra
Non ci sono controlli, non c'è niente, si va sulla fiducia un po come fa Amazon quando gli dite che la merce non è arrivata o è difettosa, rimborso e via

Poi il terrone disonesto sarei io... eh?

magen1
26-07-19, 14:33
Ecco, capita a fagiolo con l'ultimo acquisto.
Un vecchio giornale italico nel quale c'era un articolo di mio interesse.
L'inserzione riportava solo il numero del giornale con specificata l'immagine in copertina, nessun difetto dichiarato.

Oggi arriva, lo sfoglio e non trovo l'articolo :uhm:, lo risfoglio e nulla, ma che caz..
conto il numero di pagine ed ecco scoprire che mancano 2 fogli (4 pagine) dal centro. :facepalm:
Ora che dovrei fare secondo lei, signor venditore ? :fag:

DigitalPayne
26-07-19, 14:47
Dipende dal giornale. Se è Libero, ti ci puoi pulire il culo.

magen1
26-07-19, 14:51
chi e' che sparava queste risposte non sense, ciniche e banali? :uhm:
c'era un utente in particolare esperto nella pratica :uhm:

NoNickName
26-07-19, 15:31
No cioè, forum di tecnonerd e sto segreto di Pulcinella non lo sapevate?
Provate da soli, fatevi un secondo account, comprate il niente dal primo al secondo con un invio denaro diverso da "scambio tra amici", ossia con tasse di Paypal aggiunte, togliete i soldi dal secondo account, lamentatevi che non è mai arrivato niente, vi rimborseranno e avrete anche tenuto i soldi tolti dal secondo account, duplicando così la cifra
Non ci sono controlli, non c'è niente, si va sulla fiducia un po come fa Amazon quando gli dite che la merce non è arrivata o è difettosa, rimborso e via

scusa ma gli account non sono nominali? immagino che come minimo devi intestare l'account al barbone della stazione (che fa anche rima)

Mdk
26-07-19, 15:39
chi e' che sparava queste risposte non sense, ciniche e banali? :uhm:
c'era un utente in particolare esperto nella pratica :uhm:

Chiedi i soldi a Paypal, allega foto delle pagine mancanti nel caso


scusa ma gli account non sono nominali? immagino che come minimo devi intestare l'account al barbone della stazione (che fa anche rima)

La verifica dell'account la si fa solo oltre un certo tot di soldi, all'inizio puoi pure essere Pippo Pluto

NoNickName
26-07-19, 15:42
Chiedi i soldi a Paypal, allega foto delle pagine mancanti nel caso



La verifica dell'account la si fa solo oltre un certo tot di soldi, all'inizio puoi pure essere Pippo Pluto

in pratica basterebbe creari una decina d'account per metter su un bel giro di rimborsi fasulli e truffe :uhm:

lezard valeth
26-07-19, 18:20
scrib scrib

no cioe', volevo dire

adesso vi denunzio tutti e vi faccio finire AI LAVORI FORZATI

che ho scoperto nelle prigioni italiane ci stanno le pietre da spaccare, l'ha detto Salvini

magen1
26-07-19, 18:42
Si ma brutta lucertola con le tette e gli occhiali, rispondi ad un povero compratore che ha ricevuto un prodotto incompleto.
Lei che si lamenta di paypal.


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak