PDA

Visualizza Versione Completa : Dissipazione CPU



fulviuz
14-03-16, 12:59
Ho due sistemi uguali con la stessa cpu e dissi. Supponiamo che il processore lavori producendo tot calore. Uno dei due case é caldissimo con la ventola a mille (autogestita), l'altro é freddo con la ventola che gira poco. A parità di lavoro il dissipato meglio é quello che ha il case caldo?
In uno dei sistemi ho cambiato la pasta termica che era andatissima e ora scalda un botto il case e il dissi é bello caldo in confronto. Non posso rilevare temps cpu con programmi...

Galf
14-03-16, 13:09
è dissipato meglio quello che ha la cpu fredda :asd:. Il case dovrebbe essere "freddo", le ventole devono essere configurate per succhiare dentro aria fredda e buttare fuori aria calda altrimenti è un cavolo e tutt'uno.

Se non puoi rilevare temp cpu è un bel merdaio, comunque il case caldissimo, se è caldo DENTRO, sopproblemi. Se butta aria calda FUORI è normale, il mio quando gioco in overclock fuori è un termosifone ma dentro tutti i componenti son belli freddi. :sisi:

Mdk
14-03-16, 13:15
Il case non può essere caldo, se no anche l'aria al suo interno è calda, e di conseguenza la CPU non si sta raffreddando :uhm:

fulviuz
14-03-16, 13:29
Butta fuori aria calda diciamo... Dissipatore caldino. Quindi vuol dire che gli viene trasmesso più caldo.
Se ci fosse una cattiva trasmissione cpu > dissi quest'ultimo sarebbe più freddo :uhm:

Galf
14-03-16, 13:46
Sì ovvio ma che butta fuori aria calda è normale, dentro non deve essere caldo. Perchè non puoi installarci tipo boh, Core Temp due secondi?

fulviuz
14-03-16, 14:41
No, perché è una console :asd:
Vedo che per ora resta in idle calma quindi ok bene così. Prima nemmeno si accendeva e andava in protezione subito.