PDA

Visualizza Versione Completa : ma il carabiniere punzonato...

Pagine : [1] 2

lezard valeth
27-07-19, 06:49
...scommesse che minimo il collega e' sporco come la merda?

suvvia, la storia e' surreale.

Angels
27-07-19, 06:56
Era in borghese.
La tua illazione è quasi peggio di quella di Salvini che parlava di lavori forzati per i colpevoli e ora che sono americani guarda caso non parla più della nazionalità degli assassini.

Maelström
27-07-19, 07:00
Cioè è surreale che degli spacciatori nigga cerchino di far fuori a coltellate chi li vuole arrestare? Ok.

Comunque se li beccano li fanno fuori, non li arrestano. Dichiarano di aver dovuto sparare per legittima difesa e via.

Ceccazzo
27-07-19, 07:02
Sono stati “fregati” da uno spacciatore che ha venduto loro aspirina al posto di cocaina. Hanno rapinato quello che glielo aveva indicato, che ha chiamato i carabinieri. Poi l’omicidio

Sandro Storti
27-07-19, 08:26
Trump ha già fatto rimpatriare i due americani?

Principe Eugenio
27-07-19, 08:34
Lavori forzati anche per te

Skynight
27-07-19, 08:48
tanto adesso si mobiliterà l'ambasciata USA, vedremo se Salvini tuonerà ancora a proposito di lavori forzati.
Ah e quell'altra volpe di Di Maio che ha dichiarato che dovranno scontare la pena nel loro paese immaginandosi chissà quale prigione turcomanna quando questi non vedranno l'ora di tornarsene a casa negli USA

DigitalPayne
27-07-19, 08:56
Ruspa!

DigitalPayne
27-07-19, 09:06
Divertentissima la storia dell'aspirina al posto della droga.

Poteva succedere ovunque e invece...

Cento Blobfish
27-07-19, 09:34
Cioè è surreale che degli spacciatori nigga cerchino di far fuori a coltellate chi li vuole arrestare? Ok.

Comunque se li beccano li fanno fuori, non li arrestano. Dichiarano di aver dovuto sparare per legittima difesa e via.

:wat:

caesarx
27-07-19, 09:38
...scommesse che minimo il collega e' sporco come la merda?

suvvia, la storia e' surreale.Ma vai a cagare va...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

manuè
27-07-19, 10:13
Trump ha già fatto rimpatriare i due americani?

sono diversamente pallidi, quindi la cosa è in dubbio.

Tavea
27-07-19, 10:38
Giovani e ricchi studenti americani

mi ricorda qualcosa:fag:

caesarx
27-07-19, 11:01
Trovato pure il coltello... che morte senza senso.

Sinex/
27-07-19, 11:03
Guerra agli USA

Ceccazzo
27-07-19, 11:19
https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2019/07/carabiniere-ucciso-sovranisti-4.png

Sandro Storti
27-07-19, 11:26
https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2019/07/carabiniere-ucciso-sovranisti-4.png

L'hai preso da Analfabeti funzionali?

Skynight
27-07-19, 11:28
Carabiniere ucciso a Roma, l'identikit della belva nordafricana: le meches lo incastrano? (https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13487644/carabiniere-ucciso-mario-circiello-identikit-nordafricano-omicida-meches.html)

https://i.imgur.com/CMaTdHX.png

BloodRaven
27-07-19, 11:28

meno male che non sono idioti...

Skynight
27-07-19, 11:30
meno male che non sono idioti...

si ma la colpa è anche dei giornali e giornalisti che dovrebbero venire multati e radiati, quando ho letto la news sopracitata pensavo di essere su lercio!

Gilgamesh
27-07-19, 11:47
Era in borghese.
La tua illazione è quasi peggio di quella di Salvini che parlava di lavori forzati per i colpevoli e ora che sono americani guarda caso non parla più della nazionalità degli assassini.Salvini non ha mai accennato alla loro nazionalità. Informati invece di diffondere falsità.

Ceccazzo
27-07-19, 11:51
all'improvviso il genio su repubblica

Patrizia Antonia Sordellini I Ma le loro foto nella camera d'albergo chi le ha scattate?O ci spiano in hotel?

BloodRaven
Salvini non ha mai accennato alla loro nazionalità. Informati invece di diffondere falsità.

salvini ha citato un articolo del messaggero in cui nella headline veniva specificata l'erronea nazionalità

informati invece di diffondere falsità

Cento Blobfish
Salvini non ha mai accennato alla loro nazionalità. Informati invece di diffondere falsità.

This. La Meloni e Capezzone hanno apertamente parlato di maghrebinz nei loro post, non Salvini che si è "limitato" a sparare la troiata dei lavori forzati.

all'improvviso il genio su repubblica

Patrizia Antonia Sordellini I Ma le loro foto nella camera d'albergo chi le ha scattate?O ci spiano in hotel?

:smugpalm:

Gilgamesh
27-07-19, 11:55
salvini ha citato un articolo del messaggero in cui nella headline veniva specificata l'erronea nazionalità

informati invece di diffondere falsitàTutti gli articoli di tutti i giornali parlavano di due africani. Qualsiasi articolo linkato avrebbe contenuto l'errore, ma Salvini ha avuto la delicatezza di non parlarne.

Angels
27-07-19, 11:56

Se c'è qualcuno che diffonde falsità è Salvini, nel primo consiglio dei ministri taglieremo le accise sulla benzina e infatti si è visto...
Savoini non lo conosco....

Ceccazzo
27-07-19, 11:56
a loro difesa, da quanto ho capito, è stato il collega del carabiniere a dire che uno di loro fosse nordafricano, perchè con la pelle olivastra. O almeno, così avevano riportato la notizia

mann
27-07-19, 12:06
a loro difesa, da quanto ho capito, è stato il collega del carabiniere a dire che uno di loro fosse nordafricano, perchè con la pelle olivastra. O almeno, così avevano riportato la notizia

anche io ho la pelle olivastra e si, a volte mi scambiano per turco o marocchino, non vedo cosa sia successo di così grave.

Tavea
27-07-19, 12:07
che teneri idioti i fascistelli che su tuitter gridano al complotto

mann
27-07-19, 12:08
che teneri idioti i fascistelli che su tuitter gridano al complotto

credo siano semplicemete poco intelligenti, al netto dell'opinione politica

BloodRaven
27-07-19, 12:12
Tutti gli articoli di tutti i giornali parlavano di due africani. Qualsiasi articolo linkato avrebbe contenuto l'errore, ma Salvini ha avuto la delicatezza di non parlarne.

e oggi che fa? un'errata corrige? ma figurati

https://pbs.twimg.com/media/EAeZQkXXUAEmjfD?format=jpg&name=4096x4096

Skynight
27-07-19, 12:13
comunque sia niente estradizione e subito processo per direttissima e condanna, altrimenti si verrebbe a creare un bruttissimo precedente che in Itaglia si può delinquere e assassinare pure un militare durante l'esercizio delle sue funzioni e a seconda della nazionalità
finire tutto a tarallucci & vino con il biglietto in prima classe pagato a spese nostre per il ritorno a casa.

Lux !
27-07-19, 12:22

https://pbs.twimg.com/media/EAeZQkXXUAEmjfD?format=jpg&name=4096x4096

Se non ne ha parlato, che deve correggere?

#Carabiniere di 35 anni ammazzato a coltellate a pochi passi dal Vaticano. Provo rabbia e tristezza, Italia non può essere punto di approdo di certe bestie. Vicinanza alla famiglia e ai Carabinieri, spero questi animali vengano presi e marciscano in galerahttps://t.co/YlOgCeGDSX

— Giorgia Meloni ���� ن (@GiorgiaMeloni) July 26, 2019

�� Caccia all’uomo a Roma, per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un Carabiniere a coltellate.
Sono sicuro che lo prenderanno, e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa.https://t.co/NOcQhCIeYn

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 26, 2019

Gilgamesh
27-07-19, 12:33

https://pbs.twimg.com/media/EAeZQkXXUAEmjfD?format=jpg&name=4096x4096Quale parte di SALVINI NON HA MAI ACCENNATO ALLA LORO NAZIONALITÀ non ti è chiara? Ha linkato un articolo con la notizia, dove c'era un'informazione riportata da tutti, poi rivelatasi inesatta. Il giornale si è scusato? No, perché hanno scritto quello che sapevano. Dovrebbe scusarsi Salvini che invece non ha nemmeno menzionato quell'informazione?

Maelström
27-07-19, 13:33
Ma fare una roba tipo che li arrestano, li caricano nella volante per portarli in questura, durante il tragitto si fermano su un argine per un IMPROVVISO guasto al motore e quando scendono dalla macchina per controllare il guasto il freno a mano cede INSPIEGABILMENTE e la macchina finisce nel canale con dentro gli arrestati.

Cento Blobfish
27-07-19, 13:40
Ma fare una roba tipo che li arrestano, li caricano nella volante per portarli in questura, durante il tragitto si fermano su un argine per un IMPROVVISO guasto al motore e quando scendono dalla macchina per controllare il guasto il freno a mano cede INSPIEGABILMENTE e la macchina finisce nel canale con dentro gli arrestati.

E basta con sta gara a chi ha il cazzo più a forma di manganello. Gli diano l'ergastolo e che finisca lì.

golem101
27-07-19, 13:44
Certi interventi starebbero meglio in Persone Furiose, davvero. :|

Maelström
27-07-19, 13:48
Ma a voi di preciso cosa deve accadere per farvi incazzare? Perché vedo che la gente uccisa male peggio dei cani non vi fa alcun effetto e mantenete un atteggiamento sereno e formale come se fosse un furto di caramelle.

BloodRaven
27-07-19, 13:49
Quale parte di SALVINI NON HA MAI ACCENNATO ALLA LORO NAZIONALITÀ non ti è chiara? Ha linkato un articolo con la notizia, dove c'era un'informazione riportata da tutti, poi rivelatasi inesatta. Il giornale si è scusato? No, perché hanno scritto quello che sapevano. Dovrebbe scusarsi Salvini che invece non ha nemmeno menzionato quell'informazione?

se quelle notizie errate non fossero saltate fuori avrebbe fatto l'ennesimo post sulla sagra della mozzarella di bufala :fag: e difatti ora che la verità è emersa ha ripreso a fregarsene di cose che non lo riguardano o interessano :asd:

Ma a voi di preciso cosa deve accadere per farvi incazzare? Perché vedo che la gente uccisa peggio dei cani non vi fa alcun effetto e mantenete un atteggiamento sereno e formale come se fosse un furto di caramelle.

la gente muore, i carabinieri e pulotti nell'esercizio delle loro funzioni pure, sono pagati apposta, sanno a cosa vanno incontro. Il punto non è il carabiniere morto su cui si dovrebbe solo stare muti per rispetto, ma le strumentalizzazioni politiche

DigitalPayne
27-07-19, 13:51
Ma a voi di preciso cosa deve accadere per farvi incazzare? Perché vedo che la gente uccisa male peggio dei cani non vi fa alcun effetto e mantenete un atteggiamento sereno e formale come se fosse un furto di caramelle.Siamo su j4s, perché uno si dovrebbe incazzare?

Baddo
27-07-19, 13:58
se quelle notizie errate non fossero saltate fuori avrebbe fatto l'ennesimo post sulla sagra della mozzarella di bufala :fag: e difatti ora che la verità è emersa ha ripreso a fregarsene di cose che non lo riguardano o interessano :asd:

la gente muore, i carabinieri e pulotti nell'esercizio delle loro funzioni pure, sono pagati apposta, sanno a cosa vanno incontro. Il punto non è il carabiniere morto su cui si dovrebbe solo stare muti per rispetto, ma le strumentalizzazioni politicheChe quando sono dalla vostra poi vanno bene anche quelle. Le altre no.

Voi tutte zecche e i vostri genitori andreste bastonati da capo a piedi

Poi è ovvio che si va verso gli estremi. Il dolore fisico tolto dall'educazione sta facendo il suo effetto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

golem101
27-07-19, 14:01
Ma a voi di preciso cosa deve accadere per farvi incazzare? Perché vedo che la gente uccisa male peggio dei cani non vi fa alcun effetto e mantenete un atteggiamento sereno e formale come se fosse un furto di caramelle.

Abbocco.

Il punto non è incazzarsi o rimanere indifferenti, è gestire l'incazzatura.
Perchè se è umanissimo avere un "forte moto di sdegno" (eufemismo) per un rappresentante delle forze dell'ordine ammazzato in modo disgustoso e per motivi quasi illogici, saltare alle conclusioni più facili e/o comode per dietrologie varie, è altrettanto indegno - e per me pure peggio per la strumentalizzazione che si fa di tale avvenimento e figura al servizio del pubblico.
Avere un atteggiamento formalmente impassibile non significa necessariamente sentirsi estranei o mancare di empatia.

E i commenti sulle punizioni medievali sono gli sfoghi della valvola che non mi fanno nè caldo nè freddo, sono i qualunquismi e i preconcetti su chi è sporco chi è colpevole chi gli sta bene, che fanno scendere la catena. Parecchio.

BloodRaven
27-07-19, 14:12
Che quando sono dalla vostra poi vanno bene anche quelle. Le altre no.

Poi è ovvio che si va verso gli estremi. Il dolore fisico tolto dall'educazione sta facendo il suo effetto.

voi? :asd: che ti sei fumato baddino? stai parlando con una persona, non con una fazione, se non sei d'accordo con quanto affermo dì perché ed evita le minacce

Angels
27-07-19, 14:16
Baddo hai pippato male sta mattina?

Lo Spruzzino
27-07-19, 14:26
Troppa politica in J4S, avete spaccato anche il cazzo.

Glasco
27-07-19, 14:32
Sposto in facebook

Kayato
27-07-19, 14:37
In media ogni giorno in italia muoiono due persone sul lavoro, morire sul lavoro (qualsiasi esso sia) è sempre una morte assurda. Però non mai sentito nessuno di questi "nuovi" buffoni parlare di sicurezza sul lavoro.

Qualcosa mi dice che difficilmente si saprà la vera dinamica della vicenda, già nelle ultime ricostruzioni si omette il fatto che la borsa fosse di un pusher e viene passato con un semplice furto.

Cerchiamo di ricostruire la vicenda (aggiungete/correggete pure)

Christian Gabriel Natale Hjorth ed Elder Finnegan Lee (presunto assassino) sono in giro per roma a comprare robba
Comprano robba da Sergio Brugiatelli ma li frega vendendoli fuffa (roma....classico)
In qualche modo riescono a rubarli lo zaino con dentro.....bho e chiedono in cambio 100€ e un grammo di bamba (quindi mi vien da pensare che nello zaino non ci sia niente di che)
Brugiatelli informa i CC del fatto (non ho capito se tramite canali ufficiali o direttamente i due CC coinvolti)
Viene fissato un appuntamento, gli americani portano un coltello "per timore di essere truffati di nuovo"
I CC in borghese dicono di essersi identificati a voce gli americani dicono di no......poi uno solo dei due dice di no, però non parla italiano.
Scoppia una rissa, non si capisce come, chi ha iniziato, si stanno menando 1vs1.
Lee tira fuori il coltello e colpisci il CC per liberasi da una presa
Scappano
Il collega poi dirà che erano 2 nordafricani
Vengono rintracciati e Lee confessa.

- - - Updated - - -

bonus

https://i.imgur.com/PiiyUkZ.jpg

Ne gira pure un'altra condivisa da un capogruppo leghista di Trento con le foto di due schede di segnalazione dei CC di due cittadini marrochini, non pubblico perché si vedono un po' tutti i dati: nome, cognome, indirizzo........

Cento Blobfish
27-07-19, 14:54
Sono solo contento di aver passato gli anni migliori per un essere umano (i primi 30) in un mondo in cui internet era alla portata di pochi.
Mi dispiace vedere la società andare a troie così ma prendo atto del fatto che questo mondo iperconnesso si sta trasformando in una distopia con il piccolo sollievo di essere un maschio bianco eterosessuale e quindi di stare ragionevolmente al sicuro.
Mi dispiace soprattutto vedere J4S essersi trasformata in sta merda, ma evidentemente è segno dei tempi.

DigitalPayne
27-07-19, 15:06
Calma ragazzi calma

https://i.makeagif.com/media/4-08-2019/XEiJ2u.gif

caesarx
27-07-19, 16:33
Meno male che non sono su failbook.

Galf
27-07-19, 16:38
Che quando sono dalla vostra poi vanno bene anche quelle. Le altre no.

Preso le medicine cattobaddo?

- - - Aggiornato - - -

Ti incazzi ed a che serve?
Poi, davvero vorresti incazzarti per la morte di un poveraccio - che si, è brutta come cosa - invece di mancare completamente il punto ed incazzarti perchè la vita di quel carabiniere persa in servizio è solo l'ennesimo granello di sabbia nella macchina delle bufale virali che hanno partorito l'attuale governo?

Baddo
27-07-19, 17:08
voi? :asd: che ti sei fumato baddino? stai parlando con una persona, non con una fazione, se non sei d'accordo con quanto affermo dì perché ed evita le minacceMica ho detto che voglio bastonarvi io

Che poi a una certa me avrei prese anch'io, in un regime bastonizio.

Lux !
27-07-19, 17:17
Troppa politica in J4S, avete spaccato anche il cazzo.

E vi lamentavate quando chiudevo i topic usando i maschioni nudi :lul:

- - - Updated - - -

Più che altro provo mestizia :solo: E questa volta, almeno fino ad ora, non è saltato fuori un magistrato a dire che vanno rilasciati perchè non sono pericolosi e/o stavano soltanto resistendo all'arresto*

*già successo in altri casi con forze dell'ordine finite all'ospedale con ferite da coltello

Tanto per gradire (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/spar-e-uccise-salvare-collega-processo-poliziotto-eroe-1671052.html)

MaoMao
27-07-19, 17:19
Sono solo contento di aver passato gli anni migliori per un essere umano (i primi 30) in un mondo in cui internet era alla portata di pochi.
Mi dispiace vedere la società andare a troie così ma prendo atto del fatto che questo mondo iperconnesso si sta trasformando in una distopia con il piccolo sollievo di essere un maschio bianco eterosessuale e quindi di stare ragionevolmente al sicuro.
Mi dispiace soprattutto vedere J4S essersi trasformata in sta merda, ma evidentemente è segno dei tempi.

È non hai visto temptation island!

Lo Spruzzino
27-07-19, 17:28
Tanto si finisce ad attaccarsi a vicenda parlando del nulla, sti topic non servono a un cazzo.

bellisimo
27-07-19, 17:57
Porco cazzo, se già nell'op trovi una stronzata del genere, chiaro come il sole che il 3d va in merda...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

lezard valeth
27-07-19, 18:08
Stronzata?
Su che basi?
Comunque perdonatemi, il cadavere ho avuto il piacere di conoscerlo non molto tempo fa (no, non mi ha arrestato o altro)
Un * di * fatto e finito.

Damon
27-07-19, 18:33
Stronzata?
Su che basi?
Comunque perdonatemi, il cadavere ho avuto il piacere di conoscerlo non molto tempo fa (no, non mi ha arrestato o altro)
Un * di * fatto e finito.Strano ieri dicevano che era una bravissima persona ben voluta da tutti.
Che faceva volontariato e andava sempre a Lourdes

DigitalPayne
27-07-19, 19:38
Dare del pezzo dm a una persona morta. It's j4s baby.

MrBungle
27-07-19, 19:56
https://www.facebook.com/FdI.paginaufficiale/videos/916160062062118/

Ridicola :rotfl:
Riesce ad avere torto anche per cose su cui potrebbe avere ragione :asd:

MaoMao
27-07-19, 20:21
Stronzata?
Su che basi?
Un * di * fatto e finito.

"Dio diede ad Eva vari orfizi, cosicché Adamo avrebbe avuto buone ragioni per non farne brace e cibarsi delle sue carni"

sisonoio
27-07-19, 21:11
"Dio diede ad Eva vari orfizi, cosicché Adamo avrebbe avuto buone ragioni per non farne brace e cibarsi delle sue carni"

:rotfl:

cobolo
27-07-19, 22:20
Ma il cc morto e il suo collega erano armati o no?

Kronos The Mad
27-07-19, 22:22
Dare del pezzo dm a una persona morta. It's j4s baby.Bah frase senza senso.

Se una persona durante la vita era un ammasso di materia fecale movente, non è che da morta bisogna rispettarla.

DigitalPayne
27-07-19, 23:12
Bah frase senza senso.

Se una persona durante la vita era un ammasso di materia fecale movente, non è che da morta bisogna rispettarla.Ammesso e non concesso che sia così, già è discutibile andare su un forum a sparlare di gente a caso senza portare fatti concreti, ma è ancora più da poveretti farlo quando uno è morto che non avrà mai la possibilità di replicare.

Poi c'è modo e modo di esprimersi. Una cosa è dire "da vivo quella persona non mi piaceva", ci può stare. Un'altra cosa è paragonarlo alla merda. Capisco che siamo su j4s, però c'è un limite a tutto.

Personalmente è più tollerabile una bestemmia (per il quale si viene bannati), trattandosi di entità sovrannaturali inesistenti, piuttosto che un comportamento del genere nei confronti di una persona morta che non conosciamo.

caesarx
27-07-19, 23:15
Stronzata?
Su che basi?
Un * di * fatto e finito.Adesso mi spieghi perché.
:fag:

Kronos The Mad
27-07-19, 23:15
Ammesso e non concesso che sia così, già è discutibile andare su un forum a sparlare di gente a caso senza portare fatti concreti, ma è ancora più da poveretti farlo quando uno è morto che non avrà mai la possibilità di replicare.

Poi c'è modo e modo di esprimersi. Una cosa è dire "da vivo quella persona non mi piaceva", ci può stare. Un'altra cosa è paragonarlo alla merda. Capisco che siamo su j4s, però c'è un limite a tutto.

Personalmente è più tollerabile una bestemmia (per il quale si viene bannati), trattandosi di entità sovrannaturali inesistenti, piuttosto che un comportamento del genere nei confronti di una persona morta che non conosciamo.Ma figurati, la differenza fra essere sinceri e ipocriti è questa.

Non parlo del caso del carabiniere di cui non mi sono interessato e non mi interessa nemmeno conoscere e dare giudizi ma se una persona durante la vita era un vero e proprio pezzo di merda da morto non cambio il mio giudizio per cadere nella ipocrisia perché poverino è morto e rispetto per i morti e altre stronzate varie.

Poi ognuno libero di pensarla come vuole ma personalmente io non sono ipocrita e non vendo il mio giudizio in nome della etica sociale di sto cazzo.

Mi viene da pensare anche a chi "poverino è caduto in questa malattia", un tizio che conoscevo, un vero e proprio rifiuto della società con cui ho anche avuto a che fare per episodi molto negativi, si era ammalato di una grave malattia quale la leucemia: me ne devo dispiacere? Assolutamente no, certe falsità retoriche lasciamole agli ipocriti.

E senza tirare fuori altre stronzate, il mio era un discorso generale e non su questo carabiniere di cui proprio non mi può importare e di cui appunto non tengo a dare giudizi non avendolo nemmeno conosciuto.

DigitalPayne
27-07-19, 23:28
Ma figurati, la differenza fra essere sinceri e ipocriti è questa.

Non parlo del caso del carabiniere di cui non mi sono interessato e non mi interessa nemmeno conoscere e dare giudizi ma se una persona durante la vita era un vero e proprio pezzo di merda da morto non cambio il mio giudizio per cadere nella ipocrisia perché poverino è morto e rispetto per i morti e altre stronzate varie.

Poi ognuno libero di pensarla come vuole ma personalmente io non sono ipocrita e non vendo il mio giudizio in nome della etica sociale di sto cazzo.

Mi viene da pensare anche a chi "poverino è caduto in questa malattia", un tizio che conoscevo, un vero e proprio rifiuto della società con cui ho anche avuto a che fare per episodi molto negativi, si era ammalato di una grave malattia quale la leucemia: me ne devo dispiacere? Assolutamente no, certe falsità retoriche lasciamole agli ipocriti.Il rispetto per i morti non la ritengo una stronzata. Nemmeno io cambio idea, non mi ritengo un'ipocrita, ma c'è modo e modo di esprimersi. E attenzione a non confondere le offese con la sincerità.

Kronos The Mad
27-07-19, 23:30
Il rispetto per i morti non la ritengo una stronzata. Nemmeno io cambio idea, non mi ritengo un'ipocrita, ma c'è modo e modo di esprimersi. E attenzione a non confondere le offese con la sincerità.

Quanto patetismo

Curiosità, nutri rispetto per uno stupratore di bambini morto suicida? Giusto per capire.

Se in vita un essere vivente era il peggiore degli esseri viventi, solo perché morto bisogna portare rispetto?
Cosa è tutta questa intoccabilità della morte?

DigitalPayne
27-07-19, 23:41
Quanto patetismo

Curiosità, nutri rispetto per uno stupratore di bambini morto suicida? Giusto per capire.

Se in vita un essere vivente era il peggiore degli esseri viventi, solo perché morto bisogna portare rispetto?
Cosa è tutta questa intoccabilità della morte?

Sì, perché pur ritenendolo un essere spregevole non sono autorizzata a offenderlo dandogli del pezzo di merda. In una società civile dovrebbe esistere una giustizia che gli faccia scontare le sue colpe, non la giungla che mi concede di attentare alla sua persona, riempirlo di epiteti o di andare a cagare sulla sua lapide dopo la morte.

Kronos The Mad
27-07-19, 23:46
Sì, perché pur ritenendolo un essere spregevole non sono autorizzata a offenderlo dandogli del pezzo di merda. In una società civile dovrebbe esistere una giustizia che gli faccia scontare le sue colpe, non la giungla che mi concede di attentare alla sua persona, riempirlo di epiteti o di andare a cagare sulla sua lapide dopo la morte.

Nessuno ha parlato di cagare sulla lapide o di discorsi sulla giustizia, colpe o azioni vendicative, si sta parlando del fatto che la morte non può cambiare il giudizio su una persona e nemmeno il suo comportamento in vita.

Me ne tiro fuori perché alla fine non me ne frega un cazzo e probabilmente sarai pure un fervente cattolico a sentirti.

Picard
28-07-19, 00:15

A me fa incazzare il titolo del thread, pensa te...
Però oh, siamo su J4S, dove il cattivo gusto è praticamente obbligatorio.

Ceccazzo
28-07-19, 07:07
Pavidi Comunisti, questa volta è una professoressa

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2019/07/eliana-frontini.jpg

Ho esagerato», avrebbe risposto ai giornalisti che l’hanno interpellata secondo quanto riferisce l’Agi. Poi, di nuovo su Facebook, ha aggiunto qualcosa che assomiglia a un ravvedimento: «Amici, mi spiace per quanto sta accadendo, non me lo spiego proprio. Chi mi conosce spero sappia che non (la) penso così». In seguito il suo profilo è sparito dalla ricerca su Facebook.

DigitalPayne
28-07-19, 07:15
Nessuno ha parlato di cagare sulla lapide o di discorsi sulla giustizia, colpe o azioni vendicative, si sta parlando del fatto che la morte non può cambiare il giudizio su una persona e nemmeno il suo comportamento in vita.

Me ne tiro fuori perché alla fine non me ne frega un cazzo e probabilmente sarai pure un fervente cattolico a sentirti.

Puoi esprimere un giudizio altamente negativo su una persona senza paragonarlo alla merda? La risposta è sì. È lo stesso discorso fra negro e nero o frocio e omosessuale. Qui dentro la maggior parte crede che i suddetti termini siano sinonimi quando invece il modo di esprimersi fa la differenza.

Non si tratta di cambiare opinione dopo la morte, puoi dire che era una brutta persona e non lo sopportavi, l'opinione rimane quella, ma non è la stessa cosa di dire che è un pezzo di merda.

Sono atea, piuttosto ragionando a tuo modo dovrebbe essere il forum un fervente luogo cattolico dato che si banna per bestemmie.

E, dato che apprezzi la sincerità, ti dirò che è ipocrita bannare per una bestemmia e far passare in cavalleria il dare del pezzo di merda a una persona, con l'aggravante che quella persona è morta e non avrà mai l'occasione di rispondere all'ingiuria subita.

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-19, 07:39
Su delitto di Roma. Quest’articolo di Fulvio Fiano e Ilaria Sacchettoni su Corriere.it spiega bene il quadro. Restano alcune domande.
Giovedì è una notte di svago per Gabriel Christian Natale Hjorth «Gabe», 19 anni da compiere a ottobre, in Italia da una settimana con il nonno e il padre in visita ai parenti di Fiumicino, di cui è originaria la famiglia. Da due giorni l’ha raggiunto a Roma Elder Finnegan Lee, nove mesi più grande di lui, amico fraterno nella San Francisco dove abitano e studiano. Per «vivere» la capitale hanno preso a spese di Elder una stanza al LeMeridien Visconti nel quartiere Prati ed escono con l’idea di cercare droga. L’ultima ricostruzione dell’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega parte da qui. Il decreto di fermo e gli interrogatori di testimoni e indagati forniscono maggiori dettagli, ma non chiariscono tutti i dubbi in una vicenda assai intricata.
La droga, la fuga, l’uomo del mistero
Quando è già sera tardi, Gabe e Elder si tuffano nella movida di Trastevere. Un primo video acquisito alle indagini li inquadra mentre nella pedonale piazza Mastai incontrano un uomo che spinge una bici, zaino in spalla. È Sergio Brugiatelli, 45 anni, formalmente incensurato, ma noto a tutti come un mediatore e forse un’esca per clienti in cerca di droga. Una presenza che da quanto è stato possibile ricostruire viene «tollerata» dalle forze dell’ordine in cambio di qualche dritta sui traffici illegali nello storico quartiere. Brugiatelli ottiene la fiducia dei due statunitensi e si offre di accompagnarli dai pusher. Elder resta con il suo zaino a garanzia dell’affare e Gabe, che parla qualche parola di italiano, lo segue in un angolo più riparato. Qui il racconto dell’italiano (contradditorio di suo) e del quasi 19enne divergono. Nei fatti, l’americano chiede 80 euro di cocaina, ma in cambio riceve della aspirina sbriciolata. Non solo. Al momento di concludere l’affare e forse per coprire la truffa, ai due pusher (un uomo con un cappello nero e un nordafricano) si affiancano altre 6-7 persone che inscenano una finta lite. È un trucco per mettere fretta all’acquirente, prendere i soldi e farlo fuggire senza controllare la merce. Solo che l’americano trascina via impaurito anche l’amico che lo aspetta più indietro. Li si vede correre assieme nel secondo video diffuso venerdì.
L’intervento di Cerciello e il contenuto dello zaino
Nello zaino ci sono documenti e il telefono di Brugiatelli, non viene trovata droga come pure sembrava possibile in un primo momento. L’uomo si fa prestare un cellulare e chiama i due americani. Si dice disposto a raggiungerli per riavere quello che gli appartiene, ma i due lo accusano del raggiro. La telefonata non è amichevole, tutt’altro. Alla fine Gabe e Elder propongono uno scambio (da cui l’idea del «cavallo di ritorno» circolata a caldo): lo zaino in cambio di 100 euro e un grammo di cocaina a ristoro di quanto subito. Brugiatelli chiama anche i carabinieri per tutelarsi. Possibile che non tema di finire nei guai? La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Intanto, la versione di una chiamata al 112 non trova conferme nel decreto di fermo e resta in piedi l’ipotesi che l’uomo si sia rivolto di persona a una pattuglia in zona. Piazza Mastai è di competenza della caserma Monteverde, il luogo dello scambio è a poche decine di metri da quella san Pietro, ma per il recupero della refurtiva si attivano Cerciello e il collega Andrea Varriale della caserma Farnese. Forse perché sono la pattuglia in borghese più a tiro, forse perché il doppio ruolo di Brugiatelli va protetto. L’estorsione non si consuma (e resta «tentata» nel capo d’accusa) perché all’appuntamento con Gabe e Elder si presentano Cerciello e Varriale, non la vittima del furto.
In borghese da soli: «aggressione spropositata»
Forse i due carabinieri pensano a un’intervento senza rischi, forse il primo contatto salta e i due militari restano in zona sperando di incrociare comunque gli americani. Ma di fatto non ci sono neanche pattuglie di copertura nelle vicinanze pronte a dar man forte. Qui c’è l’altro snodo chiave. Varriale afferma che lui e il collega si sono subito qualificati come carabinieri, gli indagati negano (Elder si difende con la non comprensione dell’italiano). Anzi, i due indagati sostengono di essersi spaventati quando, non trovandosi di fronte l’uomo dello zaino, hanno temuto una nuova trappola. Elder soffre di attacchi di panico e per gestirli fa uso dello psicofarmaco Xanax. Inoltre i due avevano bevuto e probabilmente assunto droghe. Nondimeno, la procura parla di «reazione del tutto spropositata» quando il ragazzo con la chioma mechata viola estrae il coltello e si scaglia con otto colpi sul brigadiere 35enne, accanendosi fin quando non l’ha sopraffatto. Nell’altro corpo a corpo l’amico cerca di divincolarsi da Varriale, che molla la presa quando vede Cerciello a terra in una pozza di sangue. Non estrae l’arma e cerca di salvarlo. Un tentativo vano. Come la fuga dei due, che vengono bloccati da altri carabinieri in tempi rapidi nell’albergo lì vicino, le valigie gia pronte sul letto.
27 luglio 2019 | 23:28

Skynight
28-07-19, 07:59
La foto rubata/ Bendato in caserma inchiesta in procura (https://www.ilmessaggero.it/roma/news/omicidio_mario_cerciello_rega_arresto_americano_ca serma_carabinieri_ultime_notizie-4644432.html)

https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/44/32/4644432_0040_martinelli.jpg

adesso posso capire che l'assassino sia stato ammanettato ma perchè anche bendato? :uhoh: cosa sono le nuove procedure delle forze dell'ordine? :pippotto:
skylupo illuminaci tu!

ah già ecco la spiegazione ufficiale...

«Abbiamo deciso di mettere la benda - si è giustificato con i suoi superiori il militare che ha preso la decisione - perché sui monitor che c’erano nella stanza, scorrevano delle immagini e dei dati importanti per altre inchieste, e l’indagato non doveva vederle. Le manette e le mani dietro la schiena, invece, le abbiamo dovute mettere perché temevamo che potesse darsi alla fuga».

ok per la fuga ma era cosi difficile spengere il pc e il monitor dove c'erano altre inchieste e dati importanti? come se poi nella situazione (di merda) in cui si trovava l'imputato se ne fregasse davvero qualcosa di leggere cosa c'era scritto.

Mentre è stato spiegato che la diffusione delle foto dei maghrebini e di tutta l’altra roba che è circolata è stata causata da Sergio Brugiatelli, vittima del furto dello zaino da parte dei due americani, che ha depistato, suo malgrado, le indagini. I carabinieri gli hanno estorto la verità chiamandolo più volte in causa, nel tentativo di smuovere in lui i sensi di colpa, fin quando non ha ammesso di aver dichiarato fossero maghrebini, i due americani, perché lui già li conosceva. E soprattutto li temeva. Ben consapevole di avergli «tirato il pacco», vendendogli aspirina spacciata per cocaina.

fosse per me metterei dentro anche il pusher per falsa testimonianza,spaccio di droga e istigazione indiretta all'omicidio, se non avesse telefonato e omesso tutti i fatti, probabilmente il carabiniere era ancora vivo, tra l'altro poi non mi spiego come sia possibile confondere anche se turisti americani per dei magrebini visto che sono bianchi come il latte.

bellaLI!
28-07-19, 08:11
tanta premura per la secretezza e poi in comando c'è un gonzo che fa le foto che finiscono nelle redazioni dei giornali :asd:

ma che gli dice il cervello? questi sono americani col grano.. avranno già i mega avvocati che stanno volando verso l'Italia e dopo questa foto già si stanno segando

come minimo questi se ne tornano indenni negli states e allonstato va già bene se non fanno causa per violazione di qualche convenzione internazionale

Gilgamesh
28-07-19, 08:11
È bello sapere che i nostri angeli in divisa vegliano attentamente su spacciatori e truffatori, per proteggerli da ogni male

Skynight
28-07-19, 08:20
Su delitto di Roma. Quest’articolo di Fulvio Fiano e Ilaria Sacchettoni su Corriere.it spiega bene il quadro. Restano alcune domande.
Giovedì è una notte di svago per Gabriel Christian Natale Hjorth «Gabe», 19 anni da compiere a ottobre, in Italia da una settimana con il nonno e il padre in visita ai parenti di Fiumicino, di cui è originaria la famiglia. Da due giorni l’ha raggiunto a Roma Elder Finnegan Lee, nove mesi più grande di lui, amico fraterno nella San Francisco dove abitano e studiano. Per «vivere» la capitale hanno preso a spese di Elder una stanza al LeMeridien Visconti nel quartiere Prati ed escono con l’idea di cercare droga. L’ultima ricostruzione dell’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega parte da qui. Il decreto di fermo e gli interrogatori di testimoni e indagati forniscono maggiori dettagli, ma non chiariscono tutti i dubbi in una vicenda assai intricata.
Quando è già sera tardi, Gabe e Elder si tuffano nella movida di Trastevere. Un primo video acquisito alle indagini li inquadra mentre nella pedonale piazza Mastai incontrano un uomo che spinge una bici, zaino in spalla. È Sergio Brugiatelli, 45 anni, formalmente incensurato, ma noto a tutti come un mediatore e forse un’esca per clienti in cerca di droga. Una presenza che da quanto è stato possibile ricostruire viene «tollerata» dalle forze dell’ordine in cambio di qualche dritta sui traffici illegali nello storico quartiere. Brugiatelli ottiene la fiducia dei due statunitensi e si offre di accompagnarli dai pusher. Elder resta con il suo zaino a garanzia dell’affare e Gabe, che parla qualche parola di italiano, lo segue in un angolo più riparato. Qui il racconto dell’italiano (contradditorio di suo) e del quasi 19enne divergono. Nei fatti, l’americano chiede 80 euro di cocaina, ma in cambio riceve della aspirina sbriciolata. Non solo. Al momento di concludere l’affare e forse per coprire la truffa, ai due pusher (un uomo con un cappello nero e un nordafricano) si affiancano altre 6-7 persone che inscenano una finta lite. È un trucco per mettere fretta all’acquirente, prendere i soldi e farlo fuggire senza controllare la merce. Solo che l’americano trascina via impaurito anche l’amico che lo aspetta più indietro. Li si vede correre assieme nel secondo video diffuso venerdì.
Nello zaino ci sono documenti e il telefono di Brugiatelli, non viene trovata droga come pure sembrava possibile in un primo momento. L’uomo si fa prestare un cellulare e chiama i due americani. Si dice disposto a raggiungerli per riavere quello che gli appartiene, ma i due lo accusano del raggiro. La telefonata non è amichevole, tutt’altro. Alla fine Gabe e Elder propongono uno scambio (da cui l’idea del «cavallo di ritorno» circolata a caldo): lo zaino in cambio di 100 euro e un grammo di cocaina a ristoro di quanto subito. Brugiatelli chiama anche i carabinieri per tutelarsi. Possibile che non tema di finire nei guai? La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Intanto, la versione di una chiamata al 112 non trova conferme nel decreto di fermo e resta in piedi l’ipotesi che l’uomo si sia rivolto di persona a una pattuglia in zona. Piazza Mastai è di competenza della caserma Monteverde, il luogo dello scambio è a poche decine di metri da quella san Pietro, ma per il recupero della refurtiva si attivano Cerciello e il collega Andrea Varriale della caserma Farnese. Forse perché sono la pattuglia in borghese più a tiro, forse perché il doppio ruolo di Brugiatelli va protetto. L’estorsione non si consuma (e resta «tentata» nel capo d’accusa) perché all’appuntamento con Gabe e Elder si presentano Cerciello e Varriale, non la vittima del furto.
Forse i due carabinieri pensano a un’intervento senza rischi, forse il primo contatto salta e i due militari restano in zona sperando di incrociare comunque gli americani. Ma di fatto non ci sono neanche pattuglie di copertura nelle vicinanze pronte a dar man forte. Qui c’è l’altro snodo chiave. Varriale afferma che lui e il collega si sono subito qualificati come carabinieri, gli indagati negano (Elder si difende con la non comprensione dell’italiano). Anzi, i due indagati sostengono di essersi spaventati quando, non trovandosi di fronte l’uomo dello zaino, hanno temuto una nuova trappola. Elder soffre di attacchi di panico e per gestirli fa uso dello psicofarmaco Xanax. Inoltre i due avevano bevuto e probabilmente assunto droghe. Nondimeno, la procura parla di «reazione del tutto spropositata» quando il ragazzo con la chioma mechata viola estrae il coltello e si scaglia con otto colpi sul brigadiere 35enne, accanendosi fin quando non l’ha sopraffatto. Nell’altro corpo a corpo l’amico cerca di divincolarsi da Varriale, che molla la presa quando vede Cerciello a terra in una pozza di sangue. Non estrae l’arma e cerca di salvarlo. Un tentativo vano. Come la fuga dei due, che vengono bloccati da altri carabinieri in tempi rapidi nell’albergo lì vicino, le valigie gia pronte sul letto.

MAI sentito di un carabiniere dell'arma che gira in pattugliamento in borghese...:pippotto:
e poi aspetta un po' ma ci pigliano davvero per il culo? il coione che ha assassinato il carabiniere soffre di attacchi di panico e prende l'Xnax e poi si pippa per passatempo cocaina tagliata con chissà quale merda spacciata in giro? il tipo soffre di attacchi di panico ma invece di darsi alla fuga davanti al carabiniere gli salta addosso con il coltello e lo pugnala a morte come nei peggior serial killer di serie b dei bruttissimi di rete 4?
ma guarda erano talmente strafatti e drogati che appena arrivati in albergo avevano già pronte le valigie per la fuga. :fag:
ah e tra l'altro naturalmente visto che soffri di attacchi di panico vedi bene di andare in giro con un coltellaccio nei luoghi più malfamati di Roma in mezzo a spacciatori e tossici cosi tanto per vedere se il medicinale faccia davvero effetto. :fag:
ma che se ne inventino un'altra invece di prendere per il culo.

Skynight
28-07-19, 08:28
tanta premura per la secretezza e poi in comando c'è un gonzo che fa le foto che finiscono nelle redazioni dei giornali :asd:

ma che gli dice il cervello? questi sono americani col grano.. avranno già i mega avvocati che stanno volando verso l'Italia e dopo questa foto già si stanno segando

come minimo questi se ne tornano indenni negli states e allonstato va già bene se non fanno causa per violazione di qualche convenzione internazionale

sto cazzo!!! questo ha ucciso a sangue freddo un carabiniere, peggio ancora se non l'aveva riconosciuto che poteva essere un cittadino QUALUNQUE come se fosse normale accoltellare la ggente
cosi per sport, ha confessato è stata trovata l'arma del delitto, ci sono i testimoni, questo non può e sopratutto non deve farla franca e deve andare in galera senza passare dal via.
visto che se fosse stato un italiano a far fuori un poliziotto americano negli Usa finiva alla sedia elettrica senza se e senza ma, adesso è ora di basta di farci prendere per il culo dal mondo intero.
e sopratutto se vogliono l'arma salvare la faccia devono fare la più ferrea opposizione possibile per non far estradare questo assassino a costo di fare un casino che levati, altrimenti a me come cittadino
italiano mi girerebbero i coioni che dobbiamo essere trattati come cittadini di serie z mentre invece chiunque venga da fuori e abbia soldi e conoscenze può fare a CASA MIA quello che cazzo che gli pare.
che mostrino le palle l'esercito e l'arma! :sisi:

- - - Aggiornato - - -

È bello sapere che i nostri angeli in divisa vegliano attentamente su spacciatori e truffatori, per proteggerli da ogni male

nessuno ha appiccato nel muso la scritta spacciatore o truffatore e fino a prova contraria a meno che non sei già stato segnalato dovresti essere considerato un cittadino qualunque per la quale le FdO devono intervenire
in caso di richiesta di aiuto.

Galf
28-07-19, 08:39
sto cazzo!!! questo ha ucciso a sangue freddo un carabiniere, peggio ancora se non l'aveva riconosciuto che poteva essere un cittadino QUALUNQUE come se fosse normale accoltellare la ggente
cosi per sport, ha confessato è stata trovata l'arma del delitto, ci sono i testimoni, questo non può e sopratutto non deve farla franca e deve andare in galera senza passare dal via.
Frena i cavalli che sta girando una storia strana di informatori e droga. I carramba non sono nuovi a 'ste stronzate.

visto che se fosse stato un italiano a far fuori un poliziotto americano negli Usa finiva alla sedia elettrica senza se e senza ma, adesso è ora di basta di farci prendere per il culo dal mondo intero.
L'occasione di non farci prendere per il culo dal mondo intero ha fatto ciao ciao con la manina dopo 'sto scatto da Venezuela.

e sopratutto se vogliono l'arma salvare la faccia devono fare la più ferrea opposizione possibile per non far estradare questo assassino a costo di fare un casino che levati, altrimenti a me come cittadino
italiano mi girerebbero i coioni che dobbiamo essere trattati come cittadini di serie z mentre invece chiunque venga da fuori e abbia soldi e conoscenze può fare a CASA MIA quello che cazzo che gli pare.
che mostrino le palle l'esercito e l'arma! :sisi:

Guarda, qui gli unici che fanno SICURAMENTE come cazzo gli pare ed ormai ci sono pure le prove, sono i carabinieri. Quindi davvero, calma con il giudizio pronto.

Skynight
28-07-19, 08:41
Carabiniere ucciso a Roma, l'assassino Elder Lee fa uso di psicofarmaci: ecco cosa c'era nella sua stanza (https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13488136/carabiniere-ucciso-roma-assassino-elder-lee-psicofarmaci-alcol-svolta.html)

Elder Finnegan Lee, l'assassino del carabiniere Mario Cerciello Rega, fa uso di psicofarmaci. La clamorosa rivelazione è emersa dall'inchiesta della Procura di Roma. Nella stanza dell'albergo di lusso dove alloggiava insieme all'altro ragazzo fermato, Christian Gabriel Natale Hjort, gli inquirenti - riferisce l'Agi - hanno rinvenuto un flacone di Xanax, un potente ansiolitico. Chi indaga, inoltre, non esclude che i due avessero assunto alcolici prima di incontrare i due carabinieri in borghese la notte tra il 25 e 26 luglio.

Leggi anche: Carabiniere ucciso, rabbia di Sallusti contro i buonisti come Saviano

Intanto i due, interrogati dal gip. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere: "Il ragazzo è molto provato dalla situazione. Per rispetto del militare è meglio stare in silenzio" ha spiegato il legale di Lee. Il tutto mentre la vicenda presenta ancora dei punti oscuri, non tanto relativi alla dinamica quanto alle motivazioni.

già capito dove vogliono andare a parare, ok allora analisi del sangue per vedere se in corpo aveva al momento del fatto una dose tale di psicofarmaci e di alcool da essere incapace di intendere e volere ma capacissimo da ammazzare qualcuno.

mann
28-07-19, 08:42
MAI sentito di un carabiniere dell'arma che gira in pattugliamento in borghese...:pippotto:

cut che mi vergogno solo a quotare

ma che se ne inventino un'altra invece di prendere per il culo.

è davvero uno dei post più incredibili che abbia mai letto, complimenti.

AummaAumma
28-07-19, 08:48
e poi aspetta un po' ma ci pigliano davvero per il culo? il coione che ha assassinato il carabiniere soffre di attacchi di panico e prende l'Xnax e poi si pippa per passatempo cocaina tagliata con chissà quale merda spacciata in giro? il tipo soffre di attacchi di panico ma invece di darsi alla fuga davanti al carabiniere gli salta addosso con il coltello e lo pugnala a morte come nei peggior serial killer di serie b dei bruttissimi di rete 4?

Elder Finnegan Lee prende il xanax
Gabriel Christian Natale Hjorth è quello con il coltello

edit.
no, sembra che Elder Finnegan Lee fosse quello con il coltello e lo xanax

ma guarda erano talmente strafatti e drogati che appena arrivati in albergo avevano già pronte le valigie per la fuga. :fag:

quando vado in albergo la maggior parte della mia roba resta in valigia; non ricordo una volta in cui lo svuotata e messo la roba nei cassetti.

Saranno quattro paragrafi, un po' di attenzione ce la puoi mettere?

Skynight
28-07-19, 08:58
Frena i cavalli che sta girando una storia strana di informatori e droga. I carramba non sono nuovi a 'ste stronzate.

L'occasione di non farci prendere per il culo dal mondo intero ha fatto ciao ciao con la manina dopo 'sto scatto da Venezuela.

Guarda, qui gli unici che fanno SICURAMENTE come cazzo gli pare ed ormai ci sono pure le prove, sono i carabinieri. Quindi davvero, calma con il giudizio pronto.

e quali strane storie girerebbero? i carramba non erano di certo a fare indagini in borghese sotto copertura altrimenti sarebbe emerso dalle news che si leggono in giro.

per cui spiega se finora siamo stati considerati dei fessi per le vicende precedenti vissute allora dobbiamo calare le braghe anche stavolta quando abbiamo sia un reo confesso e che le prove?

infatti da quanto fanno come cazzo gli pare c'è scappato il morto e da quanto fanno come cazzo gli pare quelli di Firenze che avevano rimorchiato e si erano divertiti con le due turiste americane
sono stati radiati e finiti dentro, proprio perchè come sostieni fanno come cazzo che gli pare, non è per difenderli sempre e comunque che le cappellate le avranno fatte anche loro, ma da qui a dire
che fanno come gli pare ce ne passa.
e il giudizio pronto ce l'ho eccome invece, prova te ad andare all'estero e a essere sospettato di traffici illeciti e poi vedi cosa ti succede, per caso la faccenda dell'omicidio di Regeni ti dice qualcosa?
ma oh poi sarei io quello con il giudizio già pronto. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Elder Finnegan Lee prende il xanax
Gabriel Christian Natale Hjorth è quello con il coltello

edit.
no, sembra che Elder Finnegan Lee fosse quello con il coltello e lo xanax

quando vado in albergo la maggior parte della mia roba resta in valigia; non ricordo una volta in cui lo svuotata e messo la roba nei cassetti.

Saranno quattro paragrafi, un po' di attenzione ce la puoi mettere?

infatti!

Elder Finnegan Lee, l'assassino del carabiniere Mario Cerciello Rega, fa uso di psicofarmaci.

si ok ma questi avevano già le valigie pronte per la fuga, un po' diverso dall'affermare che avevano lasciato ancora molta loro roba in valigia, a meno che i giornalisti non dicano notizie false per avere più click.

- - - Aggiornato - - -

è davvero uno dei post più incredibili che abbia mai letto, complimenti.

i complimenti dovresti farli alle forze dell'ordine che senza di loro sarebbe l'anarchia e il caos e il vicino di casa ti farebbe fuori solo perchè gli sei antipatico.

Galf
28-07-19, 09:00
e quali strane storie girerebbero? i carramba non erano di certo a fare indagini in borghese sotto copertura altrimenti sarebbe emerso dalle news che si leggono in giro.
Sì certo, sarebbe SICURAMENTE emerso tutto giusto tutto subito perchè i media sono infallibili e le FdO raccontano subito tutto bene e giusto.
https://www.open.online/2019/07/28/carabiniere-ucciso-salta-la-storia-del-112-il-pusher-era-un-informatore-la-finta-lite-per-spaventare-gli-americani/

C'è un sacco di roba strana ed in più c'è pure un utente qui che conferma come il carabiniere fosse un discreto stronzo :asd: non è impossibile stessero facendo qualche giochetto con 2 turisti che gli è sfuggito di mano.

per cui spiega se finora siamo stati considerati dei fessi per le vicende precedenti vissute allora dobbiamo calare le braghe anche stavolta quando abbiamo sia un reo confesso e che le prove?
Ti sto solo dicendo di calmare i cavalli che non c'è ancora un cazzo di nulla, aspetta il processo prima di fare le tue tirate fatte e finite :)

infatti da quanto fanno come cazzo gli pare -cut

fanno abbastanza come cazzo gli pare da nascondere omicidi e torture per 10 anni ridicolizzando pure le famiglie delle vittime, quindi ripeto, frena i cavalli ed aspetta di saperne di più.

Non sto dicendo i carabinieri siano automaticamente merde o che tizio sia innocente, ti sto solo dicendo di frenare i cavalli che tanto la prima figura di merda internazionale con il poraccio bendato l'abbiamo già fatta.

DigitalPayne
28-07-19, 09:07
Mah, è una storia molto strana, ma non mi stupisco di nulla. Siamo un popolo di corrotti e c'è corruzione anche nelle forze dell'ordine.

Skynight
28-07-19, 09:23
Sì certo, sarebbe SICURAMENTE emerso tutto giusto tutto subito perchè i media sono infallibili e le FdO raccontano subito tutto bene e giusto.
https://www.open.online/2019/07/28/carabiniere-ucciso-salta-la-storia-del-112-il-pusher-era-un-informatore-la-finta-lite-per-spaventare-gli-americani/

C'è un sacco di roba strana ed in più c'è pure un utente qui che conferma come il carabiniere fosse un discreto stronzo :asd: non è impossibile stessero facendo qualche giochetto con 2 turisti che gli è sfuggito di mano.

Ti sto solo dicendo di calmare i cavalli che non c'è ancora un cazzo di nulla, aspetta il processo prima di fare le tue tirate fatte e finite :)

fanno abbastanza come cazzo gli pare da nascondere omicidi e torture per 10 anni ridicolizzando pure le famiglie delle vittime, quindi ripeto, frena i cavalli ed aspetta di saperne di più.

Non sto dicendo i carabinieri siano automaticamente merde o che tizio sia innocente, ti sto solo dicendo di frenare i cavalli che tanto la prima figura di merda internazionale con il poraccio bendato l'abbiamo già fatta.

non regge, il pusher era un informatore che tra l'altro invece di avvisare la centrale dei carabinieri con una chiamata preferisce anzi andare a cercare a piedi una pattuglia tra l'altro poi omettendo che invece di essere due americani che gli avevano fregato la borsa erano stati due magrebini e oltretutto invece di dargli la droga gli da polvere di aspirina, che naturalmente invece di informare immediatamente i carabinieri della transazione
preferisce farlo dopo che questi notato l'inculata lo avevano avvisato che rivogliono i loro soldi.

:rotfl: siamo davvero alle comiche, per cui spiegami che non ci arrivo proprio, secondo te per il giudizio personale che si è fatto qualcuno nel forum che ha conosciuto precedentemente il carabiniere definendolo uno stronzo, allora va tutto in malora e va a finire che sono stati quelli dell'arma a fare il brutto "scherzo" di prendere per il culo i due turisti americani che poverini si sono trovati invischiati nella vicenda?
peccato che la droga la volevano loro, se sei una persona per bene non giri in posti malfamati in cerca di droga e sopratutto non accoltelli la gente per sport perchè ti chiede spiegazioni.

i cavalli dovrebbero anzi fermarli i giornali che adesso da due figli di papà tossicomani vogliono farli passare per vittime della situazione, sotto psicofarmaci e ubriachi, in modo che cosi con la diminuita capacità di intendere e volere invece di venire condannati per omicidio volontario diventerà omicidio preterintenzionale.
tra un po' andrà a finire che li avevano scambiati i due carabinieri in borghese per gli scagnozzi dello spacciatore e l'imputazione andrà a finire eccesso per legittima difesa e tanti saluti e ringraziamenti al governo italiano
le FdO e al sistema giudiziario, come se non si capisse dove vogliono andare a parare, già poi la foto del colpevole ammanettato e bendato la dice lunga.

quando scopriranno chi è che ha fatto la soffiata, passerà dei beni casini, anche se non mi spiego come possano essere cosi poco perspicaci in una intera caserma dei carabinieri da tenere qualcuno oltre che legato pure bendato, avranno avuto paura che forse era un xmen come ciclope che li avrebbe inceneriti con lo sguardo.

manca più che gli avvocati americani diranno che è stato percosso e ha subito violenze fisiche e psicologiche e saremo a posto.

- - - Aggiornato - - -

Mah, è una storia molto strana, ma non mi stupisco di nulla. Siamo un popolo di corrotti e c'è corruzione anche nelle forze dell'ordine.

e già andrà a finire che adesso il pusher con la troka era il carabiniere assassinato che ha istigato il povero turista americano a delinquere offrendogli la coca, che in realtà invece era aspirina tritata. :sisi:
vittima delle circostanze e della situazione, fosse per me lo lascerei già libero, anzi gli darei pure un risarcimento per danni morali e materiali avendolo accusato ingiustamente.
poi naturalmente tra qualche anno lo faremo pure ritornare in Italia dove farà interviste alle solite trasmissioni note, dove dirà che starà scrivendo un libro della sua bruttissima esperienza.

Galf
28-07-19, 09:25
Sky, manco leggo: hai semplicemente rotto 3/4 di palle a saltare a conclusioni su una storia della quale non si sa una sega. Sai cosa potresti fare? Farti rugare le palle per l'ennesima figura da pezzenti che ci fa l'arma con la foto del tizio bendato, quello puoi già farlo per certo.
edit: e fai ridere, "chi ha fatto la soffiata passerà problemi", i problemi li dovrebbe passare l'arma e chi ha fatto "la soffiata" andrebbe premiato pubblicamente.

Ti ricordo che pure Cucchi era "solo un tossicomane".

mann
28-07-19, 09:26
i complimenti dovresti farli alle forze dell'ordine che senza di loro sarebbe l'anarchia e il caos e il vicino di casa ti farebbe fuori solo perchè gli sei antipatico.

le forze dell'ordine hanno tutto il mio rispetto.
i complimenti erano e sono per il modo puerile in cui contesti la ricostruzione dei fatti.
se a te fa piacere pensare che quelli siano dei preparati assassini a sangue freddo fai pure.
xanax e crisi di panico(ammesso che sia vero,tutti sappiamo come funziona negli stati uniti la prescrizione di farmaci) non mi pare che sminuiscano la posizione di nessuno, tutto qui. Non vedo il COMPLOTTO

ale#12
28-07-19, 09:31
già capito dove vogliono andare a parare, ok allora analisi del sangue per vedere se in corpo aveva al momento del fatto una dose tale di psicofarmaci e di alcool da essere incapace di intendere e volere ma capacissimo da ammazzare qualcuno.

Un piano perfetto, non fosse che - ovviamente - chi assume volontariamente alcool/sostanze non è considerato incapace di intendere e di volere...

Lux !
28-07-19, 09:32
Pavidi Comunisti, questa volta è una professoressa

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2019/07/eliana-frontini.jpg

Ho esagerato», avrebbe risposto ai giornalisti che l’hanno interpellata secondo quanto riferisce l’Agi. Poi, di nuovo su Facebook, ha aggiunto qualcosa che assomiglia a un ravvedimento: «Amici, mi spiace per quanto sta accadendo, non me lo spiego proprio. Chi mi conosce spero sappia che non (la) penso così». In seguito il suo profilo è sparito dalla ricerca su Facebook.

Sarà della stessa materia di quella che urlava "Devi morire!" in faccia ad un carabiniere, per poi precisare che non ce l'aveva con lui, e che valeva per tutti i carabinieri :snob:

Skynight
28-07-19, 09:35
Sky, manco leggo: hai semplicemente rotto 3/4 di palle a saltare a conclusioni su una storia della quale non si sa una sega. Sai cosa potresti fare? Farti rugare le palle per l'ennesima figura da pezzenti che ci fa l'arma con la foto del tizio bendato, quello puoi già farlo per certo.
edit: e fai ridere, "chi ha fatto la soffiata passerà problemi", i problemi li dovrebbe passare l'arma e chi ha fatto "la soffiata" andrebbe premiato pubblicamente.

Ti ricordo che pure Cucchi era "solo un tossicomane".

come non si sa una sega? ma se già i giornalisti hanno già scritto e fatto capire tutto! :sisi: i problemi dovrebbe passarli il tizio che ha avuto la bellissima idea di bendare l'assassino americano che poi alla fine dei conti è una scemenza se era solo per non far leggere il terminale dove c'erano dati di altre indagini, come se un ragazzotto americano ubriaco e sotto psicofarmaci capisse na sega di quello che c'era scritto essendo straniero.
e comunque sia non la calcherei cosi tanto la faccenda che era bendato visto che era in ufficio in caserma e non invece in uno scantinato semibuio a prendere le botte.
io vorrei solo sapere come può passare in secondo piano l'assassinio di un italiano solo perchè i giornalisti e i media stanno girando le news in tutt'altra maniera e perchè in passato ci sono stati esempi vergognosi
da parte di alcuni che non di certo rappresentavano l'arma dei carabinieri pure avendone fatto parte.

Lux !
28-07-19, 09:36

Bisogna tenere alto l'onore delle barzellette sui carabinieri :snob:

freddye78
28-07-19, 09:37
ah e tra l'altro naturalmente visto che soffri di attacchi di panico vedi bene di andare in giro con un coltellaccio nei luoghi più malfamati di Roma in mezzo a spacciatori e tossici cosi tanto per vedere se il medicinale faccia davvero effetto. :fag:
ma che se ne inventino un'altra invece di prendere per il culo.This. Dire che sta storia puzza di marcio da un miglio è un eufemismo

Galf
28-07-19, 09:38
come non si sa una sega? ma se già i giornalisti hanno già scritto e fatto capire tutto! :sisi.

O c'hai 15 anni o mi preoccupo.

https://i.imgur.com/vwo0mvZ.png

Skynight
28-07-19, 09:44
le forze dell'ordine hanno tutto il mio rispetto.
i complimenti erano e sono per il modo puerile in cui contesti la ricostruzione dei fatti.
se a te fa piacere pensare che quelli siano dei preparati assassini a sangue freddo fai pure.
xanax e crisi di panico(ammesso che sia vero,tutti sappiamo come funziona negli stati uniti la prescrizione di farmaci) non mi pare che sminuiscano la posizione di nessuno, tutto qui. Non vedo il COMPLOTTO

mai detto che sono dei preparati assassini a sangue freddo, ma di certo se vai in giro con un coltello e senza la minima provocazione ma solamente perchè ti chiedono spiegazioni ammazzi qualcuno perchè non capisci la lingua, di certo non ti fa diventare un angioletto e ne una vittima della situazione, altrimenti avrebbe avuto ugualmente ragione l'extracomunitario che ha tagliato con il machete il braccio al controllore del treno che gli chiedeva il biglietto, con la scusa che non capiva la lingua e temeva che lo volesse aggredire no?
a no? ma se già nel foglietto illustrativo viene scritto che inibisce la capacità di guida e di attenzione vigile e di non usare in concomitanza con alcolici, secondo te se davvero aveva preso l'xanax e secondo i giornali era anche ubriaco capiva qualcosa?

- - - Aggiornato - - -

O c'hai 15 anni o mi preoccupo.

https://i.imgur.com/vwo0mvZ.png

invece di preoccuparti per me, preoccupati dei media e dei giornali di come stanno riportando nuove notizie sulla faccenda e di come la stanno girando la questione.

- - - Aggiornato - - -

This. Dire che sta storia puzza di marcio da un miglio è un eufemismo

meno male che qualcuno capisce quello che voglio dire mi sembra di parlare il arabo, di certo se ad avere accoltellato e ucciso il carabiniere fosse stato per ipotesi il pusher, o il suo collega oppure uno qualunque che passava di li
e l'aveva riconosciuto come il carabinere stronzo che gli aveva fatto la multa un anno prima, col cazzo che il turista americano si sarebbe preso la colpa per una cosa che non aveva fatto.

Moloch
28-07-19, 09:46
madonna sky che personaggio problematico

Galf
28-07-19, 09:52
"Le FdO dicono sempre subito la verità, i drogati non vanno dagli spacciatori, i carabinieri disonesti in borghese non esistono ed altre fantastiche storie nella mente di chi non ha mai messo piede fuori dalla cameretta" Giàs Edizioni, 2019

https://i.imgur.com/60LeT1n.jpg

Ptaah2
28-07-19, 09:58
Considerando che ogni giorno sta uscendo qualcosa di nuovo, penso sia meglio aspettare una corretta ricostruzione degli eventi prima di dare giudizi.
Vi è la potenzialità che il caso diventi travagliato a livello internazionale, come per Meredith Kercher o i pescatori Indiani.

"Le FdO dicono sempre subito la verità, i drogati non vanno dagli spacciatori, i carabinieri disonesti in borghese non esistono ed altre fantastiche storie nella mente di chi non ha mai messo piede fuori dalla cameretta" Giàs Edizioni, 2019

Come hai fatto la copertina?

Gilgamesh
28-07-19, 10:07
Preso l'xanax

Parlo il arabo

Squall811
28-07-19, 10:21
Prendo i popcorn ed attendo:
-Trump che chiede l'estradizione
-La difesa che riuscirà a vincere, grazie alla foto del tizio ammanettato e bendato durante l'interrogatorio
-Risarcimento danni chiesto alla famiglia del carabiniere
-Assassino che scriverà un libro
-Salvini indiNNiato mentre mangia una brioche

Mi ci gioco la mia virilità!

Skynight
28-07-19, 10:23
madonna sky che personaggio problematico

personaggi problematici sono quelli che invece di difendere i propri connazionali, difendono quelli degli altri paesi anche se ce lo mettono nel culo a tutti quanti.
eh ma il problematico sono io, naturalmente.

DigitalPayne
28-07-19, 10:25
Ragazzi i poliziotti sono corrotti. L'ho scoperto guardando questa serie:

https://mr.comingsoon.it/imgdb/serietv/serie/54/54_hd.jpg

Skynight
28-07-19, 10:33
Un piano perfetto, non fosse che - ovviamente - chi assume volontariamente alcool/sostanze non è considerato incapace di intendere e di volere...

bene spiegami allora per quale motivo i media e i giornalisti stanno calcando su questo fatto per quanto riguarda l'americano?

Skynight
28-07-19, 10:40

:snob: e ti sei dimenticato naturalmente che a tutti piace finire arrestati, processati, sui giornali e condannati per colpe non commesse.
fantastiche storie nella mente di chi invece è uscito dalla sua cameretta per andare a urlare nei cortei e manifestazioni contro le FdO
tutte brutte e cattive.
A.C.A.B. sempre e comunque. :fag:

Angels
28-07-19, 10:41
La foto è indecorosa di un paese civile.

Skynight
28-07-19, 10:45
La foto è indecorosa di un paese civile.

vero negli states invece sono talmente civilissimi che sparano alla ggente anche solo con la parvenza secondo loro della minima provocazione.

Angels
28-07-19, 10:48
vero negli states invece sono talmente civilissimi che sparano alla ggente anche solo con la parvenza secondo loro della minima provocazione.

Quindi se gli americani hanno la polizia da far west dobbiamo copiarli?

Galf
28-07-19, 10:53
personaggi problematici sono quelli che invece di difendere i propri connazionali, difendono quelli degli altri paesi anche se ce lo mettono nel culo a tutti quanti.
eh ma il problematico sono io, naturalmente.

vabè è ufficiale, hai 15 anni.

Skynight
28-07-19, 10:55
Quindi se gli americani hanno la polizia da far west dobbiamo copiarli?

no ma nemmeno però calare le mutande che invece di difendere i nostri connazionali e rappresentanti dello stato italiano, perchè fino a prova contraria l'arma dei carabinieri rappresenta un ramo dell'esercito italiano a tutela e difesa dei nostri interessi e non di quelli degli americani o di altri paesi stranieri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Arma_dei_Carabinieri

- - - Aggiornato - - -

vabè è ufficiale, hai 15 anni.

tua sorella a 15 anni, come se poi comunque la differenza di età contasse veramente qualcosa nello sparare cazzate.

Angels
28-07-19, 10:57
Non andava trattato così anche fosse stato italiano, non si tratta di difendere lo straniero, si tratta che esistono dei limiti, anche gli assassini hanno una dignità ed esistono dei limiti che non vanno valicati, se no lasciamoli alla piazza e facciamoli linciare.

Galf
28-07-19, 10:58
no ma nemmeno però calare le mutande che invece di difendere i nostri connazionali e rappresentanti dello stato italiano, perchè fino a prova contraria l'arma dei carabinieri rappresenta un ramo dell'esercito italiano a tutela e difesa dei nostri interessi e non di quelli degli americani o di altri paesi stranieri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Arma_dei_Carabinieri

- - - Aggiornato - - -

tua sorella a 15 anni, come se poi comunque la differenza di età contasse veramente qualcosa nello sparare cazzate.

vabè, fai tenerezza comunque, saltare alla difesa dei nobili militari italiani rappresentanti dello stato italiano... davvero, dovresti uscire di casa ogni tanto. A scuola chiedi all'insegnante di parlarti del caso Cucchi, tanto per capire che la vita reale è grigia, non bianca e nera.
Non che questo caso abbia nulla in comune con cucchi, ma se io piccolo stronzolo ho visto carabinieri corrotti con i miei occhi semplicemente bazzicando per locali, fidati che su un caso di carabinieri in incognito, informatori, droga finta e lame per strada A ROMA vuoi aspettare che ci sia qualche fatto concreto sul tavolo, te lo ripeto.

Così, per educazione alla vita: aspetta di avere qualche fatto davanti agli occhi prima di fare queste sparate, te lo ripeto.

Tavea
28-07-19, 11:05
Ora capisco che per la rabbia ti metti a legare e bendare un figlio di papà e di puttana drogato che ha ucciso un tuo collega

ma per fotografarlo e diffondere la foto bisogna essere proprio idioti:facepalm:

Galf
28-07-19, 11:06
Non andava trattato così anche fosse stato italiano, non si tratta di difendere lo straniero, si tratta che esistono dei limiti, anche gli assassini hanno una dignità ed esistono dei limiti che non vanno valicati, se no lasciamoli alla piazza e facciamoli linciare.

Anche perchè sorge pure il mezzo sospetto che, visti gli eventi passati, possa pure essere una montatura già organizzata per farli estradare e dargli una pacca sulla spalla in America. Sia mai che un cittadino americano possa essere giudicato di nulla in Italia :bua:

Davvero troppe zone scure in questi fatti, poi ribadisco che essendo Roma la possibilità che siano sporchi tutti è 50/50.

Skynight
28-07-19, 11:15

ok ma in pratica oltre ad averlo ammanettato e bendato che cazzo gli hanno fatto? l'hanno per caso torturato e sodomizzato? a me risulta di no, non possiamo di certo come mi avete criticato ricostruire tutto quello che è successo solamente da una foto no? oppure secondo te i carabinieri sarebbero cosi scemi da fare del male a un cittadino straniero americano per giunta e poi come se niente fosse far circolare foto in giro per farsi da soli inculare?

Skynight
28-07-19, 11:23
vabè, fai tenerezza comunque, saltare alla difesa dei nobili militari italiani rappresentanti dello stato italiano... davvero, dovresti uscire di casa ogni tanto. A scuola chiedi all'insegnante di parlarti del caso Cucchi, tanto per capire che la vita reale è grigia, non bianca e nera.
Non che questo caso abbia nulla in comune con cucchi, ma se io piccolo stronzolo ho visto carabinieri corrotti con i miei occhi semplicemente bazzicando per locali, fidati che su un caso di carabinieri in incognito, informatori, droga finta e lame per strada A ROMA vuoi aspettare che ci sia qualche fatto concreto sul tavolo, te lo ripeto.

Così, per educazione alla vita: aspetta di avere qualche fatto davanti agli occhi prima di fare queste sparate, te lo ripeto.

per cui fammi capire per colpa di singoli stronzi allora diamo addosso a tutta l'arma? in pratica mi stai dicendo che visto che gli italiani all'estero sono considerati tutti mafiosi allora fanno bene a considerarci peggio delle merde, non fa un piega.

beh chiunque potrebbe contestarti che la tua brutta esperienza personale con alcuni carabinieri corrotti che hai visto non dovrebbe farti generalizzare con tutto il corpo dell'arma, visto che poi a differenza della polizia essendo l'arma un corpo MILITARE, in caso di corruzione accertata vengono anche processati e condannati da un tribunale militare e non solo civile, finendo nella merda fino al collo e perdendo per SEMPRE il lavoro.
leggendo l'anno scorso in uno dei tanti forums dei carabinieri come visitatore, avevo letto che alcuni NON erano più stati reintegrati come carabinieri anche se su di loro erano caduti tutti i sospetti
nel corso di indagini a loro carico.

oh si per quello aspettiamo tutti, basta però che non va a finire come per la Knox che non ne veniamo più a sapere niente e il tizio se ne ritorna a casa sua come se niente fosse.

Galf
28-07-19, 11:25
Comunque aperto il totscommesse su quanto ci metteranno a chiedere l'estradizione in America :alesisi:

1 settimana? 2? 3 giorni? :asd:

Per come la vedo io:
Due carabinieri in borghese a fare i giochetti con la droga a prati, gli sfugge di mano il giochino per fare il favore a "er cipolla" lo spacciatore di quartiere e ci scappa il morto, cosa evidenziata pure dal fatto che subito dopo l'evento l'altro carabiniere è andato nel pallone ed ha dichiarato tipo 3 cose diverse di seguito fra albanesi e nordafricani. Mo quattro chiacchiere in caserma, montaggio con il tizio bendato per facilitare l'estradizione, improvvisamente l'argomento è Italia vs USA dateci la GIUSTIZZZZIAH e tutti si scordano degli intrallazzi dell'arma, tutti a casa.

- - - Aggiornato - - -

per cui fammi capire .

ti faccio lo spelling?
"aspetta a sparare sentenzone fatte e finite" ed in particolare smettila con 'sto onore del paese, fuori luogo e fuori tempo.
Non si sa ancora nulla, te lo ripeto.

Skynight
28-07-19, 11:27
Ora capisco che per la rabbia ti metti a legare e bendare un figlio di papà e di puttana drogato che ha ucciso un tuo collega

ma per fotografarlo e diffondere la foto bisogna essere proprio idioti:facepalm:

ma a me sembra una grandissima cazzata lo stesso, dentro una caserma dove voleva mai scappare? certo magari visto il comportamento potevano temere che questo qua prendesse un arma ad un carabiniere
e poi iniziasse a fare il tiro a segno, ma bendarlo è proprio senza nessun senso a meno che non fosse stato fatto per trattarlo alla stregua di tutti i farabutti e assassini incalliti che vengono legati e bendati per spregio
verso la persona, come se gliene fregasse poi qualcosa.

Galf
28-07-19, 11:30
Toh, manco avevo letto questo articolo ancora ma la ricostruzione dei fatti torna veramente bene così

https://www.fanpage.it/attualita/carabiniere-ucciso-roma-mario-cerciello-rega-il-pusher-suo-informatore-intervento-non-concordato/

Nessun giochetto in questo caso, solo un aiuto ad un informatore pusher, uscita senza avvisi e panico per lo svolgimento degli eventi.

Picard
28-07-19, 11:31
Comunque sta cosa del dire: "Eh, ma in America lo ammazzavano lentamente" è grottesca, come se una barbarie perpetrata da un paese "civilizzato" renda tale barbarie meno incivile.

Skynight
28-07-19, 11:34
Comunque aperto il totscommesse su quanto ci metteranno a chiedere l'estradizione in America :alesisi:

1 settimana? 2? 3 giorni? :asd:

Per come la vedo io:
Due carabinieri in borghese a fare i giochetti con la droga a prati, gli sfugge di mano il giochino per fare il favore a "er cipolla" lo spacciatore di quartiere e ci scappa il morto, cosa evidenziata pure dal fatto che subito dopo l'evento l'altro carabiniere è andato nel pallone ed ha dichiarato tipo 3 cose diverse di seguito fra albanesi e nordafricani. Mo quattro chiacchiere in caserma, montaggio con il tizio bendato per facilitare l'estradizione, improvvisamente l'argomento è Italia vs USA dateci la GIUSTIZZZZIAH e tutti si scordano degli intrallazzi dell'arma, tutti a casa.

- - - Aggiornato - - -

mah con il morto di mezzo che è un militare sarà difficile che riescano ad avere l'estradizione dell'assassino. a meno che non sia come hai ipotizzato una brutta storia e allora per evitare che maggiori magagne saltassero fuori
preferiscano insabbiare tutto, dimentichi però che essendoci di mezzo l'esercito e il tribunale militare sarà difficile nascondere tutto e i responsabili dovranno per forza di cose saltare fuori, altrimenti perderebbero la credibilità non solo l'arma dei carabinieri, ma anche lo stato italiano. imho

- - - Aggiornato - - -

Comunque sta cosa del dire: "Eh, ma in America lo ammazzavano lentamente" è grottesca, come se una barbarie perpetrata da un paese "civilizzato" renda tale barbarie meno incivile.

veramente negli usa in caso tentassi anche solo di fare un gesto inconsueto ti sparano addosso altro che ammazzarti lentamente, indifferentemente che tu sia un delinquente incallito oppure lo scemo del villaggio che vuole mettersi in mostra.

Angels
28-07-19, 12:08
Il fatto che in America avrebbero probabilmente ammazzato l'assassino non vuol dire nulla. Siamo in Italia e le cose si sa sono diverse.

Skynight
28-07-19, 12:26
Il fatto che in America avrebbero probabilmente ammazzato l'assassino non vuol dire nulla. Siamo in Italia e le cose si sa sono diverse.

almeno si spera che per una volta vadano per il verso giusto e non per l'ennesima presa per il culo sia per le vittime che per noi che veniamo a conoscenza dei fatti.

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-19, 13:50
'Sta roba è stata online davvero :asd:.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67503243_10219486402975776_6034098162304548864_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQlBVXyle52pe2L1B8QkkWXKk2bbFJ64-0WLE_1dUlPLl5_Fyy7d5HVAJ5OrWQpWZQA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0fe082d9aa7513fbd1f41b9920827175&oe=5DAA40A3

Kayato
28-07-19, 14:12

Ottimo grazie, tutto ha abbastanza un senso ora. Rimane da capire:

- se c'è stata o meno la rissa tra i CC e i ragazzi
- chiarire i legami tra i CC e il pusher, se era solo un pesce piccolo e informatore o se avevano affari insieme
- come ha fatto il pusher a chiamare i ragazzi senza il suo telefono

Di sicuro i CC hanno scaricato il pusher dopo questa visto che hanno detto al mondo che era un loro informatore con foto nome e cognome.......quindi mi sa che sparirà a breve.
Curioso di sapere come gestirà la questione il felpato, probabilmente punta all'oblio della notizia.

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-19, 16:41
Questo non lo commentiamo?

https://www.youtube.com/watch?v=Zc2fbCQCUkE

Skynight
28-07-19, 16:53
commento più che appropriato, siamo davvero in un paese al limite del grottesco. :sisi:

"Non ho mai visto un militare in borghese, credevo fossero due spacciatori. Io non capisco l'italiano". Stranamente quello che sostiene l’imputatato.

“Quando arrestammo Bernardo Provenzano, o quando interrogai Giovanni Brusca, mi trovai davanti uomini che avevano commesso le stragi, fatto uccidere colleghi e amici, progettato il mio omicidio e il rapimento di mio figlio. Potete immaginare il mio stato d’animo. Ho sempre avuto chiaro però quale fosse il mio ruolo: quello di rappresentante dello Stato.
A Provenzano, catturato dopo 43 anni di latitanza, la prima cosa che chiesi fu: “ha bisogno di qualcosa?”; rispose che aveva bisogno di un’iniezione per curare la sua malattia, e rapidamente trovammo il modo di fargliela.
Gli dimostrammo la differenza tra noi e loro: non ci si abbassa mai al livello dei criminali che si combattono, non ci sono e non devono esserci eccezioni.
Questo significa essere uomini e donne al servizio dello Stato.

Penso che la foto di cui tutti parlano, e che ovviamente mi guardo bene dal pubblicare, sia la prova di almeno un paio di reati, e probabilmente una buona arma in mano agli avvocati difensori dell’assassino.
E’ una foto che mi fa male perché quel comportamento infanga il lavoro di migliaia di Carabinieri. Chi rappresenta lo Stato non deve fare queste cose. Chi fa il Ministro della Repubblica non deve giustificarle, come hanno fatto Centinaio e Salvini. Chi - come la Lega - lancia un sondaggio su facebook per aizzare gli istinti più bassi dei cittadini non ha alcun senso dello Stato. E' pericoloso, sbagliato, e fa male al nostro Paese. Non posso nascondere di essere davvero preoccupato.”
Pietro Grasso

Pietro Grasso: "Ho interrogato assassini di amici. Questa foto mi fa male. La difesa di Salvini preoccupa" (https://www.huffingtonpost.it/entry/pietro-grasso-ho-interrogato-assassini-di-amici-questa-foto-mi-fa-male-la-difesa-di-salvini-preoccupa_it_5d3db25ee4b0ef792e0ddc02)

adesso con questa bellissima e stupendissima trovata come minimo il reo confesso sarà estradato e ritornerà a casa e prosciolto da tutte le accuse perchè come minimo sosterranno che la sua confessione è stata estorta con la forza, ma io non mi stupisco delle sue uscite ma di chi l'ha fatto andare al potere dandogli il voto.
stiamo facendo la figura degli imbecilli davanti al mondo intero perfino gli alieni se ci sono se la stanno ridendo, siamo una barzelletta universale.

Damon
28-07-19, 16:57
'Sta roba è stata online davvero :asd:.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67503243_10219486402975776_6034098162304548864_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQlBVXyle52pe2L1B8QkkWXKk2bbFJ64-0WLE_1dUlPLl5_Fyy7d5HVAJ5OrWQpWZQA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0fe082d9aa7513fbd1f41b9920827175&oe=5DAA40A3I servizi segreti americani si sono già attivati.
Questi due stronzi vengono da famiglie ricche e potenti

Skynight
28-07-19, 17:01
I servizi segreti americani si sono già attivati.
Questi due stronzi vengono da famiglie ricche e potenti

ah bene adesso è tutto chiaro questa messinscena sembrava strano che qualcosa non quadrasse, dico solo
che schifo di mondo in cui viviamo.
a proposito fonte?

Damon
28-07-19, 17:04
ah bene adesso è tutto chiaro questa messinscena sembrava strano che qualcosa non quadrasse, dico solo
che schifo di mondo in cui viviamo.
a proposito fonte?Me lo ha detto mio zio che lavora alla Cia :fag:

È solo una mia convinzione al momento poi vediamo se sarà supportata dai fatti.

Chi ha fatto uscire questa foto magari non è solo un cretino

Skynight
28-07-19, 17:18
Me lo ha detto mio zio che lavora alla Cia :fag:

È solo una mia convinzione al momento poi vediamo se sarà supportata dai fatti.

Chi ha fatto uscire questa foto magari non è solo un cretino

in effetti puzza tutta la storia non solo per aver violato i diritti civili in modo cosi palese tra l'altro con un cittadino americano anche se colpevole, ma che pure gli abbiano fatto la foto e come cavolo sia possibile che sia circolata nei social non convince per niente, oltretutto sono usciti con la sparata che il colpevole è stato trovato e che come punizione disciplinare sarà soltanto trasferito, ma seriamente davvero?
e invece chi ha dato l'ordine di ammanettare e di bendare il tipo che punizione riceverà? e sopratutto tutti gli altri hanno obbedito zitti, zitti senza farsi domande?
nemmeno quando è stata scattata la foto? :pippotto:

lezard valeth
28-07-19, 17:24
i servizi segreti americani!!010101!!

direi che carabinieri e polizia ne hanno combinate di molto peggio.

questa e' "giustificabilissima", un gruppo di co*lioni in preda alla sete di sangue, si saranno anche stupiti di non aver ricevuto la medaglia tipo Muttley.

Skynight
28-07-19, 17:31
ok a posto!!!!11 :asd:

In risposta a
@LegaSalvini
Che pure mettendosi nei vostri panni di forcaioli del cazzo, grazie a questa foto qualsiasi avvocato senza alcuna esperienza farà invalidare la confessione.
E l'ambasciatore americano vi farà fare il verso del pollo strizzandovi i coglioni.
Saluti.

https://twitter.com/giannigipi/status/1155401988546408448

- - - Aggiornato - - -

questa e' "giustificabilissima", un gruppo di co*lioni in preda alla sete di sangue, si saranno anche stupiti di non aver ricevuto la medaglia tipo Muttley.

mi spiace informarti che di carabinieri ne ho conosciuti e non mi sono sembrati ne dei coioni come scrivi e ne in preda alla sete di sangue, ora ammettiamo che uno abbia fatto la coionata di fare la foto, ma pure ammanettato e bendato senza che nessuno dei colleghi in caserma obiettasse? nemmeno quando è stata scattata la foto sapendo il casino che poteva succedere?
ad una bravata di un imbecille potrei anche credere di tutto il reparto di una caserma e di chi la comanda rischiando un richiamo, una indagine e sospensione rischiando un processo militare per violazione di diritti umani internazionali ma nemmeno per idea.

lezard valeth
28-07-19, 17:46
figliolo, e' chiaro che esistono persone che fanno onore alla divisa.
ma non si puo' cadere nell'errore di pensare o negare che non esistono cog*lioni nell'arma, anche in gruppo, e' successo, accadra' ancora.

ah, meno male che "hanno chiarito tutto", ormai a guardare i telegiornali sembra un giallo mondadori.

Damon
28-07-19, 18:10
figliolo, e' chiaro che esistono persone che fanno onore alla divisa.
ma non si puo' cadere nell'errore di pensare o negare che non esistono cog*lioni nell'arma, anche in gruppo, e' successo, accadra' ancora.

ah, meno male che "hanno chiarito tutto", ormai a guardare i telegiornali sembra un giallo mondadori.Confermi quello che hai scritto ieri sul carabiniere morto?
Posso saperne il motivo.

Damon
28-07-19, 18:12

questa e' "giustificabilissima", un gruppo di co*lioni in preda alla sete di sangue, si saranno anche stupiti di non aver ricevuto la medaglia tipo Muttley.Non dico che Carabinieri e Polizia non facciano queste cose se non di peggio.
Ci sono fin troppi casi di cronaca a dimostrarlo.

Io mi riferisco al fare quella foto e farla subito uscire in giro sui social.

I casi sono 2 : o sono degli emeriti coglioni oppure qualcuno ci ha messo lo zampino.

Kronos The Mad
28-07-19, 18:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190728/e3d20f2be5d33be73975bfd27d4c8078.jpg

MrBungle
28-07-19, 18:52
Qua secondo me si capisce meglio la dinamica dell'accaduto...
https://www.fanpage.it/attualita/carabiniere-ucciso-roma-mario-cerciello-rega-il-pusher-suo-informatore-intervento-non-concordato/

Certo che pure lui, andare a recuperare un borsello da due drogati, in borghese da solo e disarmato...

Da solo, disarmato e senza avvisare la sua stazione di servizio di quella operazione in borghese, Mario Cerciello Rega va all'incontro per recuperare il borsello sottratto al suo informatore: non sa, non si aspetta, di trovarsi davanti due americani armati di coltello e pieni di droghe e alcool.

Cioè, sono due uomini che hanno derubato un pusher.... chi si aspettava di trovare? Due lord inglesi pronti a rendergli il borsello con sentite scuse? Era prevedibile che sarebbe nata una collutazione... o no?

Poi doveva dedurre che erano due tossici, dal momento che hanno chiesto "come riscatto" anche della droga.

Skynight
28-07-19, 19:11
Qua secondo me si capisce meglio la dinamica dell'accaduto...

Certo che pure lui, andare a recuperare un borsello da due drogati, in borghese da solo e disarmato...

Cioè, sono due uomini che hanno derubato un pusher.... chi si aspettava di trovare? Due lord inglesi pronti a rendergli il borsello con sentite scuse? Era prevedibile che sarebbe nata una collutazione... o no?

Poi doveva dedurre che erano due tossici, dal momento che hanno chiesto "come riscatto" anche della droga.

Ecco spiegata la scelta di andare disarmato, ma insieme a un collega, all'appuntamento con i due ragazzi. Da solo, disarmato e senza avvisare la sua stazione di servizio di quella operazione in borghese, Mario*Cerciello Rega va all'incontro per recuperare il borsello sottratto al suo informatore: non sa, non si aspetta, di trovarsi davanti due americani armati di coltello e pieni di droghe e alcool.

:mah:

Carabiniere ucciso, la TELEFONATA del derubato al 112 (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/07/28/carabiniere-ucciso-la-telefonata-del-derubato-al-112_69b25a38-6a3a-4202-bf69-a9c6b3f7bba5.html)

"Mi hanno rubato la borsa. Ho chiamato questi ragazzi e mi chiedono un riscatto di soldi. Devo fare una denuncia". A dirlo Sergio B., l'uomo derubato dello zaino che ha innescato l'operazione sfociata nella morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. "Dentro ho i documenti, non dico i soldi... Se potete venire almeno vi do il numero così se si mi rispondono potete rintracciarli", dice nella registrazione della telefonata al Nue 112.

A contattare i carabinieri è inizialmente un'operatrice del Nue spiegando che accanto a lei c'era una persona derubata a cui i ladri chiedevano tra gli 80 e i 100 euro per riavere la borsa. Poi passa il telefono a Sergio B. che racconta come sarebbero andate le cose. "Sono a piazza Gioacchino Belli - dice l'uomo chiedendo l'intervento dei carabinieri - Almeno vi do il numero e se vi rispondono provate a rintracciarli". "Così gli dico 'vi do i soldi" dice ancora.

Per riavere lo zaino "mi hanno detto c'hai 80-100 euro". A spiegarlo in una seconda telefonata al 112 Sergio B., l'uomo derubato a Trastevere poco prima dell'uccisione del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Stavolta è l'operatore dei carabinieri a mettersi in contatto con l'uomo, contattandolo al cellulare del passante da cui era partita la richiesta di intervento. Alla domanda se quelle persone erano ancora lì l'uomo ha spiegato. "No, sono scappate con la borsa". "Se erano lì cercavo di mandare qualcuno in abiti civili" ha risposto il carabiniere aggiungendo che avrebbe mandato subito una pattuglia.

- - - Aggiornato - - -

also, saltato fuori che oltre alla nazionalità americana del killer, il pusher è ITALIANO

sarà in corso un'accesissima riunione del partito per capire come girare a proprio favore anche questa news

ho paura che Dehor l'abbia azzeccata quello non mi sembra affatto un accento straniero, ci sarebbe da ridere per non piangere se non ci fosse scappato il morto, per quanto hanno fatto finora con le news hanno fatto solo delle pessime figure che si potevano risparmiare.

Ceccazzo
28-07-19, 19:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190728/e3d20f2be5d33be73975bfd27d4c8078.jpg

bellisimo
28-07-19, 19:53
Confermi quello che hai scritto ieri sul carabiniere morto?
Posso saperne il motivo.Farebbe piacere anche a me.

Baddo
28-07-19, 20:22
Io non ho capito un cazzo

Il pilota di un Predator ha rubato un borsello a un negro?

Angels
28-07-19, 20:37
Io non ho capito un cazzo

Il pilota di un Predator ha rubato un borsello a un negro?

No uno spacciatore italiano ha venduto aspirina per bamba a 2 americani, gli americani se la sono presa, lo spacciatore ha chiamato i carabinieri e uno dei 2 americani ha ammazzato uno dei carabinieri in borghese.

KymyA
28-07-19, 20:38
Terroni.
Americani, ma sempre terroni.

Angels
28-07-19, 20:40
Terroni.
Americani, ma sempre terroni.
Bianchi però, e uno dei 2 fa di cognome Natale, quindi in effetti possibile terrone.

KymyA
28-07-19, 20:43
Anche il puffo deceduto è terrone, se non ho capito bene...

Angels
28-07-19, 20:47
Anche il puffo deceduto è terrone, se non ho capito bene...

Somma vesuviana.

MrBungle
28-07-19, 21:00
No uno spacciatore italiano ha venduto aspirina per bamba a 2 americani, gli americani se la sono presa, lo spacciatore ha chiamato i carabinieri e uno dei 2 americani ha ammazzato uno dei carabinieri in borghese.

La versione descritta qui (articolo di stamattina) racconta una versione dei fatti completamente diversa.

Kayato
28-07-19, 21:21
Già da ieri sta girando una ricostruzione abbastanza plausibile e completa della vicenda, ma vedo che qua dentro si preferisce ancora la lettura selettiva e inventarsi fatti a caso per portar avanti le proprie interpretazioni.

ZTL
28-07-19, 21:39
Già da ieri sta girando una ricostruzione abbastanza plausibile e completa della vicenda, ma vedo che qua dentro si preferisce ancora la lettura selettiva e inventarsi fatti a caso per portar avanti le proprie interpretazioni.
Al bar come li trattano i saputelli come te? :asd:

Kayato
28-07-19, 22:50
Al bar come li trattano i saputelli come te? :asd:

Dici le persone che sanno leggere?

ZTL
28-07-19, 22:58
Ti mandano a fanculo, capito :asd:

Maybeshewill
29-07-19, 01:42
"Il carabiniere aggredito alle spalle, con un’azione da marine: ecco cosa non torna"

:pippotto:

lezard valeth
29-07-19, 04:02
"ricostruzione abbastanza plausibile"
il fatto che dopo tre giorni ancora non si sappia con certezza come sono andate le cose e' normalissimo vero?
li guardi i telegiornali?
hai notato come ci sguazzano?
notato come sono passati da "e' morto un angelo difensore della patria" a "che minKia e' successo??!!"

lezard valeth
29-07-19, 04:20
sul carabiniere confermo, non scendo nei dettagli ma proprio sul lavoro non era esattamente fulgido esempio di correttezza (tanto da essere segnalato da me medesimo in caserma)

prima che salti fuori il procarabinieri ricordo che la mia parola vale quanto chi lo erge a eroe.

Maybeshewill
29-07-19, 04:53
Lo conoscevi di persona? :pippotto:

caesarx
29-07-19, 05:37
sul carabiniere confermo, non scendo nei dettagli ma proprio sul lavoro non era esattamente fulgido esempio di correttezza (tanto da essere segnalato da me medesimo in caserma)

prima che salti fuori il procarabinieri ricordo che la mia parola vale quanto chi lo erge a eroe.Puoi spiegarmi qualcosa in più in pm?

Maelström
29-07-19, 05:48
sta a vedere che alla fine i colpevoli sono i carabinieri e lo stato italiano dovrà risarcire gli americani per maltrattamenti

abaper
29-07-19, 05:59
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/07/28/comandante-alfa-saviano-vergognati_qy2589PN4U98kXLUDXjjtK.html

Adesso salta fuori che era un gis?
Sempre più incasinata sta faccenda

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sinex/
29-07-19, 06:03

prima che salti fuori il procarabinieri ricordo che la mia parola vale quanto chi lo erge a eroe.Senti io no ti conosco e non ti giudico.

Ma incece di andare sul forum a fare l'insider io nei tuoi panni osserverei un silenzio tipo CIA e collaborerei al massimo con gli inquirenti mettendo in gioco quello che su internet sto dicendo di sapere.

caesarx
29-07-19, 06:37
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/07/28/comandante-alfa-saviano-vergognati_qy2589PN4U98kXLUDXjjtK.html

Sempre più incasinata sta faccenda

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMa quando mai?
:look:

DigitalPayne
29-07-19, 06:41
Ragazzi abbiate fiducia nella giustizia. I nostri inquirenti stanno investigando giorno e notte per risolvere il caso. Chi deve pagare, pagherà!

Sandro Storti
29-07-19, 06:48
Ragazzi abbiate fiducia nella giustizia. I nostri inquirenti stanno investigando giorno e notte per risolvere il caso. Chi deve pagare, pagherà!

Major Sludgebucket (ABS)
29-07-19, 07:59
Non ho capito, Saviano ha detto qualcosa in particolare o era un rant generico contro di lui (tipo quando la Boldrina viene tirata in mezzo random)?

maxx
29-07-19, 08:07
ha scritto che le morti dei meridionali non vanno dimentica...ah no.

Ceccazzo
29-07-19, 08:12
Senti io no ti conosco e non ti giudico.

Ma incece di andare sul forum a fare l'insider io nei tuoi panni osserverei un silenzio tipo CIA e collaborerei al massimo con gli inquirenti mettendo in gioco quello che su internet sto dicendo di sapere.Ma no, così genera views e ranking

Gilgamesh
29-07-19, 08:15
Non ho capito, Saviano ha detto qualcosa in particolare o era un rant generico contro di lui (tipo quando la Boldrina viene tirata in mezzo random)?"8 coltellate significa che i carabinieri non sono arrivati sul luogo con le pistole spianate, non sono piombati con violenza, ma con la prudenza del diritto" "Sono intervenuti per misurare le intenzioni di chi avevano di fronte e speravano magari di poter risolvere tutto senza colpo ferire" "Questo è stato l’ultimo onore di Mario Cerciello Rega che si è comportato da carabiniere contro questi banditi, e ha pagato con la vita"

Questo è il punto controverso, perché affermare che se fossero arrivati con le pistole spianate il carabiniere sarebbe ancora vivo porta all'ovvia conclusione che dovrebbero essere cambiate le procedure per proteggere la vita delle forze dell'ordine, ma Saviano è contrario. Da qui i vari rant È COLPA DEL PD SE NON POSSONO SPARARE

Galf
29-07-19, 08:27

"tutti i nostri uomini sono sul caso" cit.

https://i.imgur.com/KUpxAmM.jpg

KymyA
29-07-19, 08:39

prima che salti fuori il procarabinieri ricordo che la mia parola vale quanto chi lo erge a eroe.

o porcaputtana... abbiamo un puffo qui su J4S? OMG!

(tutto quello che ho scritto fin ora dei miei amici erano robe ovviamente inventate)

Damon
29-07-19, 08:48
Saviano la smettesse di pontificare su tutto come se fosse il detentore della verità e della morale.
Ha rotto il cazzo da troppo tempo ormai

KymyA
29-07-19, 08:51
...e pensare che avrebbe dovuto passare il suo ultimo Natale qualche anno fa.
Neanche più i mafiosi sono di parola. Dove andremo a finire, dove?

Picard
29-07-19, 08:54

Mi dici, di grazia, dove hai letto sta cosa nel link che hai messo?

CDB
29-07-19, 08:58
Datevi le ultime graffiate.

Tic Tac, Tic Tac.

caesarx
29-07-19, 09:16
o porcaputtana... abbiamo un puffo qui su J4S? OMG!

(tutto quello che ho scritto fin ora dei miei amici erano robe ovviamente inventate)

Sai che sei una persona estremamente intelligente?
:asd:

Angels
29-07-19, 09:21
Datevi le ultime graffiate.

Tic Tac, Tic Tac.

Perchè? Moderazione fassista.

Major Sludgebucket (ABS)
29-07-19, 09:31
https://66.media.tumblr.com/256ad36e9dce690bd5688cdf6287136d/tumblr_pveab958Oz1qz5v2lo1_540.jpg

Ceccazzo
29-07-19, 09:34
:asd: genio

abaper
29-07-19, 09:36
Ma quando mai?
:look:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando TapatalkNella lettera ne parla come se lo avesse conosciuto..

Damon
29-07-19, 09:37
https://66.media.tumblr.com/256ad36e9dce690bd5688cdf6287136d/tumblr_pveab958Oz1qz5v2lo1_540.jpg:rotfl:

Picard
29-07-19, 09:39
SAMANTHA? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nella lettera ne parla come se lo avesse conosciuto..

Te conosci solo ed esclusivamente i tuoi colleghi di stanza/reparto? :asd:

tazok
29-07-19, 09:46
Questo è il punto controverso, perché affermare che se fossero arrivati con le pistole spianate il carabiniere sarebbe ancora vivo porta all'ovvia conclusione che dovrebbero essere cambiate le procedure per proteggere la vita delle forze dell'ordine, ma Saviano è contrario. Da qui i vari rant È COLPA DEL PD SE NON POSSONO SPARARE

la sorpresa è che nel 2019 esistono "pistole" che possono non uccidere. Si chiamano Taser.
https://it.wikipedia.org/wiki/Taser

certo che se tu ti presenti dal drogato armato solo della tua spavalderia, beh... auguri.

Angels
29-07-19, 09:52
Auguri magari no, di certo 11 coltellate non se l'aspettava, anche se con un tossico non sai mai come possa reagire soprattutto se non comprende la tua lingua.

Cento Blobfish
29-07-19, 09:53
https://66.media.tumblr.com/256ad36e9dce690bd5688cdf6287136d/tumblr_pveab958Oz1qz5v2lo1_540.jpg

Muoio :rotfl:

Angels
29-07-19, 09:54
Agevoliamo una foto di Samantha per i più giovani, ai suoi tempi i ragazzi consumavano i polsi
https://nostalgiacentral.com/wp-content/uploads/2014/07/samanthafox1.jpg

tazok
29-07-19, 09:55
Auguri magari no, di certo 11 coltellate non se l'aspettava, anche se con un tossico non sai mai come possa reagire soprattutto se non comprende la tua lingua.

per quello non si va mai da soli ma con qualcuno che ti copra le spalle, preferibilmente armato e pronto a sparare.
Con 50.000 Volt nel corpo ti passa anche la voglia di bamba, oltre a quella di accoltellare

caesarx
29-07-19, 09:57
Nella lettera ne parla come se lo avesse conosciuto..

Magari non aveva passato le selezioni...
:bua:

...ma mi sa tanto di retorica.

Angels
29-07-19, 09:58
per quello non si va mai da soli ma con qualcuno che ti copra le spalle, preferibilmente armato e pronto a sparare.
Con 50.000 Volt nel corpo ti passa anche la voglia di bamba, oltre a quella di accoltellare

Si ma non è che anche col taser sarebbero andati a taser spianato, i ragazzi erano in 2, il carabiniere ucciso ha affrontato uno dei 2 ragazzi e il collega l'altro, e in pochi secondi da quello che racconta il collega la reazione del ragazzo è stata sproporzionata, quando il collega si è girato il carabiniere era già in una pozza di sangue o quanto meno stava già perdendo tantissimo sangue che non c'è stato nulla da fare.

caesarx
29-07-19, 09:58

Tutti Rambo qui, vedo.

Bene.

Angels
29-07-19, 10:01
Soprattutto contro i tossici, è noto che si dovrebbe andare a pistole spianate..

tazok
29-07-19, 10:02
Si ma non è che anche col taser sarebbero andati a taser spianato, i ragazzi erano in 2, il carabiniere ucciso ha affrontato uno dei 2 ragazzi e il collega l'altro, e in pochi secondi da quello che racconta il collega la reazione del ragazzo è stata sproporzionata, quando il collega si è girato il carabiniere era già in una pozza di sangue o quanto meno stava già perdendo tantissimo sangue che non c'è stato nulla da fare.

credo sia di buon senso comune che trattare coi drogati non sia il massimo della sicurezza.
Bastava un terzo appostato e nascosto, che al primo segnale inviasse una bella scarica di simpatia elettrica agli avventori. Nel caso fossero stati troppi, backup e attendere rinforzi.

Non serve ammazzare nessuno, sono solo le basi, imho, di una condotta militare intelligente.

Angels
29-07-19, 10:06
Erano in 2, sembrava una segnalazione "tranquilla", a Roma è pieno di interventi contro drogati e balordi la notte soprattutto, e normalmente non succede nulla, qualche volta magari c'è bisogno di un intervento più vigoroso ma non c'è quasi mai bisogno di usare le armi, è ovvio che non si aspettassero che fossero armati, altrimenti non si sarebbero comportati così.

Galf
29-07-19, 10:07
credo sia di buon senso comune che trattare coi drogati non sia il massimo della sicurezza.
Bastava un terzo appostato e nascosto, che al primo segnale inviasse una bella scarica di simpatia elettrica agli avventori. Nel caso fossero stati troppi, backup e attendere rinforzi.

Non serve ammazzare nessuno, sono solo le basi, imho, di una condotta militare intelligente.

con il senno di poi è facile dire qualsiasi cosa.

1) non erano "i drogati", erano due ragazzi in cerca di bamba per una serata divertente. A me fa schifo 'sta roba, ma a Roma nel weekend gira più cocaina che zucchero nei caffè. Due turisti in cerca di una dose sono una cosa presumo completamente normale per un carabiniere.

2) "terzo appostato e nascosto" - i taser dopo tipo 5 metri te li puoi dare nel culo generalmente, in più, se uno è a distanza di coltello è già troppo vicino per un "terzo appostato con il taser da qualche parte".

2bis) ricordiamoci pure che il taser funziona pregando padre pio, se non connetti i 2 elettrodi bene non funziona. Ora giocherebbero a favore - estate, vestiti sottili etc, ma non è la soluzione sicura che si possa pensare.

Qui l'unica vera cosa evitabile è che magari per questo genere di cose bisognerebbe avere la sicurezza di un giubbotto anti coltello sottile, ma calcola pure che in questi giorni a Roma pure da fermo sudi come un maiale, quindi realisticamente parlando in borghese con chennesò una camicia non ti puoi mettere niente senza sembrare sospetto.

Nsomma a volte si crepa in maniere stupide. Capita. Fare i rambo nei post non risolve molto :boh2:

Angels
29-07-19, 10:08
Il giubotto in Kelvar d'estate è leggermente sospetto.

Galf
29-07-19, 10:13
Il giubotto in Kelvar d'estate è leggermente sospetto.

Quello che ho scritto. :asd:
Ce ne sarebbero di sottili e camuffabili, ma... i carabinieri ne hanno? Con il 99% di umidità e 30 gradi pure di notte se la sarebbero messa? :asd:

Nsomma non penso sia questo il punto, però era l'unica cosa che possibilmente poteva cambiare l'esito delle cose, tutto il resto - appostamenti, armi pronte etc. è irrealizzabile di fronte ad un evento completamente casuale e senza senso.

KymyA
29-07-19, 10:15
Sai che sei una persona estremamente intelligente?

Modestamente.
Cerco di mantenere un basso profilo ma ogni tanto mi scopro...

- - - Aggiornato - - -

la sorpresa è che nel 2019 esistono "pistole" che possono non uccidere. Si chiamano Taser.
https://it.wikipedia.org/wiki/Taser

certo che se tu ti presenti dal drogato armato solo della tua spavalderia, beh... auguri.

PISTOLA che NON UCCIDE mi sembra una bestemmia.

Cmq se con il taser punti agli UOCHI e li becchi credo che muoia il tipo, o no???

Lo Zio
29-07-19, 10:18

Agevoliamo una foto di Samantha per i più giovani, ai suoi tempi i ragazzi consumavano i polsi
https://nostalgiacentral.com/wp-content/uploads/2014/07/samanthafox1.jpg

update

https://www.youtube.com/watch?v=FGt4ezGRHBo

Galf
29-07-19, 10:19
ah e riguardo i taser

https://youtu.be/A_qthhFvxjc?t=22

https://www.youtube.com/watch?v=A_qthhFvxjc&

sono notoriamente inaffidabili :boh2:

caesarx
29-07-19, 10:25
con il senno di poi è facile dire qualsiasi cosa.

1) non erano "i drogati", erano due ragazzi in cerca di bamba per una serata divertente. A me fa schifo 'sta roba, ma a Roma nel weekend gira più cocaina che zucchero nei caffè. Due turisti in cerca di una dose sono una cosa presumo completamente normale per un carabiniere.

2) "terzo appostato e nascosto" - i taser dopo tipo 5 metri te li puoi dare nel culo generalmente, in più, se uno è a distanza di coltello è già troppo vicino per un "terzo appostato con il taser da qualche parte".

2bis) ricordiamoci pure che il taser funziona pregando padre pio, se non connetti i 2 elettrodi bene non funziona. Ora giocherebbero a favore - estate, vestiti sottili etc, ma non è la soluzione sicura che si possa pensare.

Qui l'unica vera cosa evitabile è che magari per questo genere di cose bisognerebbe avere la sicurezza di un giubbotto anti coltello sottile, ma calcola pure che in questi giorni a Roma pure da fermo sudi come un maiale, quindi realisticamente parlando in borghese con chennesò una camicia non ti puoi mettere niente senza sembrare sospetto.

Nsomma a volte si crepa in maniere stupide. Capita. Fare i rambo nei post non risolve molto :boh2:

Toh, un commento intelligente, vado via...

Pakokasal
29-07-19, 10:30
Molti di voi assomigliano stranamente all'utonto medio di fb. L'ironia.

Stefansen
29-07-19, 10:31
Gli avvocati dei due staranno stappando bottiglie di champagne vedendo quella foto. A questo punto basta un avvocato di mezza tacca, un po' di pressione da parte degli Usa e suoi mass media e un po' di soldi delle due famiglie (se è vero che sono ricchi e non il solito cliche) per tirarli fuori.

Il mio assistito prende psicofarmaci, non capisce l'italiano, i carabinieri l'hanno aggredito in borghese e lui pensava fossero spacciatori e si è solo difeso. Poi lo vedete come lo trattano in caserma?
Il complice esce subito, quello che ha accoltellato al massimo si farà un po' di trafila giudiziaria

Gilgamesh
29-07-19, 10:33
LEGITTIMA DIFESA

Picard
29-07-19, 10:34
Soprattutto contro i tossici, è noto che si dovrebbe andare a pistole spianate..

https://media1.tenor.com/images/40642ffe78c835655e495c841c2fb7bc/tenor.gif?itemid=5465236

Skynight
29-07-19, 10:43
10 cose che abbiamo imparato dall'assassinio del carabiniere a Roma.

1) Quando si tratta di divulgare una notizia dell'ultima ora, i media tradizionali non mettono grande attenzione nella redazione dei titoli e dei contenuti. Informazioni approssimative e non verificate sono gridate nei titoli al pari di notizie certe e documentate. La natura delle fonti è spiegata malamente, quando non del tutto ignota e ignorata. Versioni sbagliate sono corrette a stento, non con rettifiche ufficiali ma semplicemente modificando ex post parti del testo.

Dai media più noti, l'inesattezza si riversa a cascata su tutti gli altri mezzi di informazione con una rapidità incontrastabile. Poiché è nelle prime ore che il pubblico dedica alla notizia la massima attenzione, nessuna rettifica successiva potrà penetrare altrettanto in profondità nell'opinione pubblica, che rischia di assorbire la falsa informazione in modo permanente. Tale disinformazione "a valanga" non è inevitabile ma è frutto di scelte precise da parte degli operatori dell'informazione.

2) I leader della maggioranza e i loro spin doctor sfruttano senza esitazione qualsiasi fatto di cronaca potenzialmente utile a rafforzare la narrazione securitaria, autoritaria e razzista, incuranti delle vittime, della verità e delle conseguenze. A tale scopo, non si fanno scrupolo di utilizzare informazioni provvisorie e non verificate, quando non palesemente false. Nel farlo, possono facilmente invocare di aver tratto tali informazioni dai media tradizionali, attribuendo a questi ultimi la responsabilità della disinformazione.

Tuttavia, gli stessi leader gialloverdi contribuiscono a orientare i media verso la disinformazione (basti pensare alla Rai sovranista).

3) Senza scomodare i leader della maggioranza, esiste un enorme sottobosco di influencer grandi e piccoli (giornalisti, politici in cerca di poltrone, falsi esperti che sgomitano nei blog e nei salotti televisivi, accademici falliti) che farebbe qualsiasi cosa pur di alimentare la narrazione autoritaria della propaganda gialloverde. Una ciclopica macchina del fango che vive di vita propria e non ha nemmeno bisogno di essere attivata dai suoi beneficiari. La rete trabocca di interventi che incitano all'odio, alla discriminazione e alla sospensione di pezzi dello stato di diritto da parte di personaggi più o meno "famosi" che ammiccano ai potenti. Non solo la propaganda trova nella cronaca nera una riserva infinita di argomenti, ma è anche sostenuta da un esercito di "volontari" a costo zero.

4) A tale "offerta" di propaganda e disinformazione, corrisponde una "domanda" altrettanto attiva. Il pubblico si beve ormai qualsiasi cosa, non solo perché non ha i mezzi per informarsi da sé. Il "paese reale" è assetato di sangue e ha un disperato bisogno di conferme a sostegno dei suoi orientamenti cognitivi. Gli immigrati sono criminali, gli studiosi sono al soldo delle multinazionali, chi professa buoni sentimenti è un ipocrita che persegue loschi obiettivi, chi salva vite in mare è pagato dalla lobby ebraica e i mali italiani sono colpa oscure potenze straniere. La propaganda fa facile presa sugli italiani perché gli italiani hanno un disperato bisogno di essa. Per molti, questa narrazione distopica alimenta una speranza malata: quella che, liberandoci dal giogo dei poteri forti che ci opprimono, conosceremo un boom economico senza precedenti, in cui le risorse cadranno dal cielo senza fare distinzioni tra chi merita e chi no.

5) Per tale motivo esiste una vasta quota della popolazione che, anche dopo che la falsa notizia è stata smentita dall'evidenza, decide di credervi comunque. L'impatto della falsa notizia è irreversibile, per loro. Fate un giro sui social per vedere quante persone credono che l'arresto degli studenti americani sia un'operazione dei servizi segreti per nascondere la vera nazionalità dell'assassino, con lo scopo di evitare tumulti di piazza (o sostenere il piano di sostituzione etnica ordito dalla lobby ebraica, secondo le versioni).

Non è che l'inizio. La sete di sangue e la necessità politica di alimentare tale sete (la domanda e l'offerta di propaganda autoritaria, in altre parole) sono destinate a salire di livello. La rete oggi pullula di persone che invocano la pena di morte, sapientemente aizzate da un leader che invoca "lavori forzati" e ricorda che "negli Stati Uniti chi uccide rischia la pena di morte. Non dico di arrivare a tanto ma...".

6) La narrazione autoritaria e razzista del governo non ha una connotazione esclusivamente "distruttiva" come sembra. Non si limita a indicare nemici immaginari su cui indirizzare l'odio del popolo per catalizzare consenso. Implicitamente, suggerisce che una volta sconfitti tali nemici (l'Europa, i poteri forti, gli immigrati, la lobby ebraica, gli studiosi, eccetera), il popolo avrà il suo riscatto dalla crisi che tuttora l'attanaglia e godrà di un benessere senza precedenti.

Il governo propone quindi una visione del futuro che, seppur confusa e priva di fondamento, instilla anche una qualche dose di speranza nei suoi tifosi spaventati. Credere, obbedire, combattere per ottenere, in un futuro non meglio definito, la ricompensa. Le analogie coi regimi autoritari del passato sono ogni giorno più evidenti. L'unico modo per scardinare tale narrazione nell'immaginario del pubblico è contrapporgli una visione alternativa del futuro che sia altrettanto allettante, oltre che compatibile con la democrazia. Tuttavia, l'opposizione è annichilita e lascia che sia la propaganda a dettare l'agenda.

7) Non possiamo più ignorare il fatto che una frazione delle forze dell'ordine sembra disponibile ad alimentare la propaganda autoritaria. Le questure fanno filtrare materiali riservati che non dovrebbero giungere al pubblico. La foto segnaletica di Carola Rackete. Lo studente americano bendato e ammanettato: spunti preziosi per la propaganda, che infatti Salvini ha utilizzato senza scrupoli nei suoi post, a supporto della narrazione securitaria e autoritaria.

Ma non solo: alcune frange delle forze dell'ordine contribuiscono a diffondere in rete anche le false notizie. Come ha documentato Simone Fontana (https://bit.ly/32URgAT), la falsa notizia della cattura di quattro nordafricani è stata pubblicata da un collega della vittima e diffusa da un agente della Guardia di Finanza, che ha esposto le foto dei presunti colpevoli sulla sua pagina Facebook da oltre 6mila follower, incitando al linciaggio. La bufala è stata cancellata troppo tardi, quando i volti dei 4 innocenti erano diventati ormai virali sollevando l'ennesima ondata di indignazione contro gli immigrati.

8 ) Né possiamo ignorare che una parte delle forze dell'ordine mostri una insofferenza crescente per le garanzie democratiche e manifesti (non solo sui social, ma anche in alcune dichiarazioni ufficiali) una adesione talvolta sfacciata alla causa autoritaria. La rimozione sistematica degli striscioni dissenzienti, il sequestro violento dei telefoni degli autori dei "selfie di protesta", le minacce ai manifestanti, il pestaggio del cronista di Repubblica, il capo della Polizia che legge "come un segno di attenzione nei nostri confronti" la mania del ministro di travestirsi da poliziotto, il leader del sindacato autonomo che rivela l'esistenza di "un connubio indissolubile tra Lega e Polizia".

Questo circuito fatto di media approssimativi e in diversi casi deliberatamente complici, leader autoritari e senza scrupoli, una parte (non ci è dato di sapere quanto numerosa) di forze dell'ordine compiacenti, e un popolo largamente obnubilato dalla propaganda e sempre più assetato di sangue è quanto di più pericoloso per la democrazia.

9) A Roma esiste un problema di ordine pubblico che non suscita il minimo interesse nelle persone che dovrebbero affrontarlo, cioè la sindaca Raggi e il ministro dell'interno, né nell'opposizione (che a Roma è particolarmente inesistente). Se il territorio è abbandonato dalle istituzioni e impantanato in uno sfacelo civico capillare e profondo, la criminalità prospera a ogni livello. Si va dai quartieri controllati dai clan a Ostia e Roma Est alle strade del centro pattugliate da spacciatori e truffatori di piccolo taglio. Tutti democraticamente accomunati dall'invasione della spazzatura.

10) Mentre alimenta la sete di sangue dei tifosi e rafforza la coesione del popolo contro nemici immaginari, la propaganda distrae dalle notizie scomode, come i finanziamenti russi alla Lega, e dalle vere emergenze che dovremmo affrontare. Il dibattito è polarizzato da storie prive di fondamento, come il Pd "partito di Bibbiano" e la caccia a fantomatici criminali nordafricani, o da pantomime ridicole che non dovrebbero interessare a nessuno (per esempio il "mandato zero" dei grillini). Discorsi che non incidono in alcun modo sul benessere del paese reale. Solo una èlite minuscola, e villipesa dai più, si è resa conto che l'Italia rischia concretamente di uscire dall'euro e per la prima volta dal dopoguerra si sta allontanando dal consesso delle democrazie occidentali.

La realtà e la storia ci presenteranno il conto e sarà salatissimo, ma a pagarlo non saranno le persone che ci hanno portato in questo disastro.

https://www.facebook.com/615614842/posts/10156895900124843?s=1485366262&sfns=mo

https://twitter.com/fabbiosabatini/status/1155743191515185153?s=21

KymyA
29-07-19, 10:57
Questi immigrati ammerigani hanno rotto il cazzo con i loro barconi.

I due avevano il permesso di soggiorno?no. Allora sono immigrati clandestini.

Kayato
29-07-19, 11:06
Erano in 2, sembrava una segnalazione "tranquilla", a Roma è pieno di interventi contro drogati e balordi la notte soprattutto, e normalmente non succede nulla, qualche volta magari c'è bisogno di un intervento più vigoroso ma non c'è quasi mai bisogno di usare le armi, è ovvio che non si aspettassero che fossero armati, altrimenti non si sarebbero comportati così.

Immagino che esistano procedure da seguire.......
Un po' come dire "sono anni che lasciamo gli scatoloni davanti alle uscite d'emergenza e non è mai successo nulla.....nessuno si aspettava che scoppiasse un incendio!"

btw roma è quella città dove i vigili nella fondina della pistola si tengono la banana per merenda.

tazok
29-07-19, 11:10

certo, due vs due, magari li potevano invitare a fare una lotta greco-romana, tanto era una segnalazione tranquilla :look:

KymyA
29-07-19, 11:10
come il film che vidi ieri (R.I.P.D.) dove uno degli agenti veniva visto dagli umani come un vecchio cinese con la banana in mano...

tazok
29-07-19, 11:16

capiterebbe di meno presupponendo di trovarsi di fronte delle persone pericolose. Senza fare rambo, perchè non siamo tutti immortali eh

- - - Aggiornato - - -

come il film che vidi ieri (R.I.P.D.) dove uno degli agenti veniva visto dagli umani come un vecchio cinese con la banana in mano...

un filmone, con l'altro che veniva visto come una bella sorchetta. tipo imdb 3/10

- - - Aggiornato - - -

Immagino che esistano procedure da seguire.......
Un po' come dire "sono anni che lasciamo gli scatoloni davanti alle uscite d'emergenza e non è mai successo nulla.....nessuno si aspettava che scoppiasse un incendio!"

btw roma è quella città dove i vigili nella fondina della pistola si tengono la banana per merenda.

finalmente un commento intelligente, strano. Hai sbagliato topic? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Modestamente.
Cerco di mantenere un basso profilo ma ogni tanto mi scopro...

- - - Aggiornato - - -

PISTOLA che NON UCCIDE mi sembra una bestemmia.

Cmq se con il taser punti agli UOCHI e li becchi credo che muoia il tipo, o no???

Ti stupirà scoprire che è così. Non uccide :look:
Se riesci a colpire gli occhi credo ti diano anche un orsacchiotto al distretto

- - - Aggiornato - - -

ah e riguardo i taser

https://youtu.be/A_qthhFvxjc?t=22

https://www.youtube.com/watch?v=A_qthhFvxjc&

sono notoriamente inaffidabili :boh2:

vabbe...
spray al peperoncino negli occhi, poi voglio vedere chi accoltelli.

questo pure è inaffidabile? :timifag:

von right
29-07-19, 11:20
Molti di voi assomigliano stranamente all'utonto medio di fb. L'ironia.

:sisi:

tazok
29-07-19, 11:21
Qui l'unica vera cosa evitabile è che magari per questo genere di cose bisognerebbe avere la sicurezza di un giubbotto anti coltello sottile

che non ti salva da:
1) fendente alla gola
2) taglio arterie principali (femorale?)
3) uno con la pistola che si incazza da dietro

mi ricorda molto quel poliziotto che indietreggiava con la pistola in pugno, contro una folla che gli tirava le pietre ed altre suppellettili purtroppo.

mann
29-07-19, 11:21
"Il Taser è stato sperimentato in Italia dal 5 settembre 2018 fino al 5 giugno scorso.

È stato dato in dotazione alle forze di polizia di dodici città ( Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Catania, Padova, Caserta, Reggio Emilia, Brindisi, Genova

Utilizzato 60 volte: 46 dalla Polizia di Stato, 11 dall’Arma dei Carabinieri, tre dalla Guardia di Finanza.

In 47 casi gli interventi si sono risolti con la semplice estrazione dell’arma o con l’attivazione del “warning arc”.

La scarica di avvertimento, mentre nei restanti 13 il soggetto è stato colpito con i dardi."

https://ildubbio.news/ildubbio/2019/06/27/taser-finita-la-sperimentazione-non-tutti-lo-useranno/

Sembrerebbe niente taser per chi lavora su Roma.

"Dal punto di vista della utilità dell’introduzione del Taser, solo se il suo impiego farà diminuire il ricorso alle armi da fuoco."

ma sono coglioni o cosa?

Lux !
29-07-19, 11:23
"8 coltellate significa che i carabinieri non sono arrivati sul luogo con le pistole spianate, non sono piombati con violenza, ma con la prudenza del diritto" "Sono intervenuti per misurare le intenzioni di chi avevano di fronte e speravano magari di poter risolvere tutto senza colpo ferire" "Questo è stato l’ultimo onore di Mario Cerciello Rega che si è comportato da carabiniere contro questi banditi, e ha pagato con la vita"

Con le regole attuali non gli sparano neppure in queste condizioni:
https://www.open.online/2019/07/19/terni-33enne-ruba-una-pistola-e-spara-agli-agenti-un-carabiniere-ferito-il-video/

Gilgamesh
29-07-19, 11:25
mi ricorda molto quel poliziotto che indietreggiava con la pistola in pugno, contro una folla che gli tirava le pietre ed altre suppellettili purtroppo.
Esattamente la stessa cosa di uno che fa "buonasera, documen-" e il tizio estrae il coltello e lo pugnala 10 volte.

ROMA ODIA, LA POLIZIA NON PUÒ SPARARE

tazok
29-07-19, 11:27
Esattamente la stessa cosa di uno che fa "buonasera, documen-" e il tizio estrae il coltello e lo pugnala 10 volte.

ROMA ODIA, LA POLIZIA NON PUÒ SPARARE

si, ma in questo caso non puoi fare niente.
Nel caso specifico, si trattava di borseggiatori/tossici e comunque si potevano già ritenere pericolosi.

E' chiaro che se fermi persone random e ti capita lo psicopatico sono cazzi

caesarx
29-07-19, 11:28
Chiudete 'sto cesso e venite in BS.
:sisi:

...ma anche solo chiudete 'sto cesso.

Galf
29-07-19, 11:34
che non ti salva da:
1) fendente alla gola
2) taglio arterie principali (femorale?)
3) uno con la pistola che si incazza da dietro

ma stai fuori di testa? :asd: ERA IN BORGHESE e gli vuoi coprire gola, gambe + aggiungere pure un giubbotto antiproiettile? Altro? Un carro armato? :asd:
Se la smetti di pensare alla vita vera come un RTS con la gente appostata magari realizzi che no, non ti puoi salvare da tutto, complimenti capitan ovvio.

Devi solo cominciare a capire che non puoi prendere soluzioni anticipate per quello che è successo al carabiniere, che non siano PASSIVE. In più, era contro un ragazzetto stordito, non un SAS, nel 99% dei casi le coltellate te le becchi al torso/pancia, colpire al volto 1) è psicologicamente più tosto per l'attaccante e 2) è molto facile mancare.

vabbe...
spray al peperoncino negli occhi, poi voglio vedere chi accoltelli.

questo pure è inaffidabile? :timifag:

Altra reazione attiva quando è già troppo tardi

Per quanto ne sappiamo la ricostruzione è molto pacifica nel far capire che nel giro di una frazione di secondo il tizio ha sbroccato ed ha tirato fuori un coltello. Da lì in poi sei nella merda se sta entro 1 metro da te una coltellata matematicamente te la becchi, se riesci a reagire in tempo bene, se non riesci a reagire in tempo te ne becchi di più e rischi la vita seriamente, appunto.

Non potete retroanalizzare qualcosa che è già successo ipotizzando di essere già pronti a qualcosa per il quale non si poteva essere pronti zio caro :uhlol:

ps: il taser ha una certa letalità ma la riterrei irrelevante nel grande schema delle cose, se ti becca bene la scossa può fermarti il cuore e cose così, ovviamente, ma è una cosa rara...

- - - Aggiornato - - -

Nel caso specifico, si trattava di borseggiatori/tossici e comunque si potevano già ritenere pericolosi.

...

Tazok, lavoro di notte a Roma. Il tipo di persona coinvolta in questo incidente penso sia identica a più o meno il 75% delle frequentazioni dei locali dove lavoro, si parla di migliaia di persone identiche. Gente con i tatuaggi fino alla faccia completamente tranquilla pure, eh, giusto tamarri rari danarosi. Due turisti americani che cercano sballo sono veramente comuni quanto una formica in campagna.

Cioè che cavolo qualche tempo fa 2 tedeschi amici di un mio amico si son messi a chiedere ad ogni tizio di colore "scusi dove sta la droga" A TERMINI ed eventualmente l'hanno trovata. Sì, trovata, non arrestati... :asd:

Questo per dirti che è come se il tuo compagno di banco al liceo si girasse verso di te con un coltello in mano e ti spanzasse. Il tempo di reazione che hai è quello, è una cosa surreale, non è una roba "omg tossici pericolosi parti armato".

Gilgamesh
29-07-19, 11:34

Ti sei perso i centomila articoli e post dei social che incolpano le "regole di ingaggio" del PD per la morte del carabiniere.

Doveva prima sparare e poi fare domande. Qualsiasi altro approccio è "buonismo" che protegge i criminali e mette in pericolo le forze dell'ordine.

Lux !
29-07-19, 11:40
Ti sei perso i centomila articoli e post dei social che incolpano le "regole di ingaggio" del PD per la morte del carabiniere.

Doveva prima sparare e poi fare domande. Qualsiasi altro approccio è "buonismo" che protegge i criminali e mette in pericolo le forze dell'ordine.

Se l'avesse fatto, saremo in questa situazione:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/spar-e-uccise-salvare-collega-processo-poliziotto-eroe-1671052.html

tazok
29-07-19, 11:43
ma stai fuori di testa? :asd: ERA IN BORGHESE e gli vuoi coprire gola, gambe + aggiungere pure un giubbotto antiproiettile? Altro? Un carro armato? :asd:

infatti non ho suggerito nessuna sicurezza passiva, quello sei tu. Era appunto per segnalare che non ci sono soluzioni PASSIVE valide per difenderti da TUTTO a meno di non girare in un panzer :look:

Se la smetti di pensare alla vita vera come un RTS con la gente appostata magari realizzi che no, non ti puoi salvare da tutto, complimenti capitan ovvio.

se invece rifletti:
1) sei in un quartiere malfamato
2) chiamato da un pusher derubato
3) da gente che ha chiesto soldi e droga
a me non sembra una scampagnata dove ti presenti con camicia a fiori e un buon vino. Poi magari mi sbaglio eh, il mondo è pieno di gente invulnerabile.

Devi solo cominciare a capire che non puoi prendere soluzioni anticipate per quello che è successo al carabiniere, che non siano PASSIVE.

Argomenta. Perchè devi andare 2 vs 2 ad un incontro con le premesse di cui sopra, quando di solito per prendere gli spacciatori si mobilitano diverse pattuglie? che è? ci sono le regole del wrestling?

In più, era contro un ragazzetto stordito, non un SAS,

si vede quanto era stordito, per sopraffare uno che probabilmente era il doppio di lui.

nel 99% dei casi le coltellate te le becchi al torso/pancia, colpire al volto 1) è psicologicamente più tosto per l'attaccante e 2) è molto facile mancare.

vero. Il segreto è non permetterglielo, quando sai che potrebbe succedere

Altra reazione attiva quando è già troppo tardi

Vero, infatti bisogna prevenire cercando di aspettarsi che di fronte non ci sia un ragazzetto drogato ma un potenziale criminale.

Per quanto ne sappiamo la ricostruzione è molto pacifica nel far capire che nel giro di una frazione di secondo il tizio ha sbroccato ed ha tirato fuori un coltello. Da lì in poi sei nella merda se sta entro 1 metro da te una coltellata matematicamente te la becchi, se riesci a reagire in tempo bene, se non riesci a reagire in tempo te ne becchi di più e rischi la vita seriamente, appunto.

appunto, magari al primo tentativo te la becchi, è una cosa imprevista, ci sta. Il supporto serve a questo, se vede che la situazione va in merda, ti aiuta. Certo che se sei 2 vs 2, c'è ben poco da fare.

Non potete retroanalizzare qualcosa che è già successo ipotizzando di essere già pronti a qualcosa per il quale non si poteva essere pronti zio caro :uhlol:

Guarda che le precondizioni c'erano, senza retroanalizzare troppo imho hanno peccato di eccessiva fiducia nelle loro possibilità. Dovevano prendere più precauzioni.

Gilgamesh
29-07-19, 11:44
Se l'avesse fatto, saremo in questa situazione:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/spar-e-uccise-salvare-collega-processo-poliziotto-eroe-1671052.html
Esatto, appena ha visto i due americani doveva subito tirar fuori il ferro e piantargli un paio di pallottole in pancia, è stata la paura di un ingiusto processo a fermarlo, maledetto PD

tazok
29-07-19, 11:47
Tazok, lavoro di notte a Roma. Il tipo di persona coinvolta in questo incidente penso sia identica a più o meno il 75% delle frequentazioni dei locali dove lavoro, si parla di migliaia di persone identiche. Gente con i tatuaggi fino alla faccia completamente tranquilla pure, eh, giusto tamarri rari danarosi. Due turisti americani che cercano sballo sono veramente comuni quanto una formica in campagna.

ripeto: in due si va a fare le multe, non ci si vede per uno scambio di refurtiva con gente incazzata perchè non gli è stata data la droga.

KymyA
Esatto, appena ha visto i due americani doveva subito tirar fuori il ferro e piantargli un paio di pallottole in pancia, è stata la paura di un ingiusto processo a fermarlo, maledetto PD

Giusto per farli sentire a casa loro. Peccato fossero bianchicci...

(comunque a me RPID m'ha fatto ridere...m'è piaciuto)

Galf
Tazok scusami ma pare davvero che non sei mai uscito di casa :bua:

Prima di tutto, non è un quartiere malfamato, Prati è un bel quartiere di Roma nord che di notte è più movimentato perchè c'è tanta densità di soldi e serate. Da qui, due americani in cerca di cocaina.
Davvero ti ripeto che è tutta roba normalissima, è questo il problema che non cogli penso :bua:

tazok
29-07-19, 11:48

ci vedevo di più una azione del tipo che uno vestito da ninja gli andava dietro e gli girava la testa, magari questa al pd va bene :look:

KymyA
29-07-19, 11:49
Praticamente gli è girato male. Così come c'è la possibilità per un tossichello di prendere sberle e magari rimanerci lo stesso può succede ad un puffo. Statistica e caso. Sui grandi numeri dovremmo tendere al pareggio.

Galf
29-07-19, 11:50
ripeto: in due si va a fare le multe, non ci si vede per uno scambio di refurtiva con gente incazzata perchè non gli è stata data la droga.

Ma è una cosa che si risolve "in amicizia" magari perchè a nessuno pesava abbastanza il culo di far peggiorare la situazione per una stronzata, non è impossibile :boh2:

lo so che sembra assurdo ma gira così tanta droga che secondo me nessuno dei due ha pensato potesse essere qualcosa di fuori dal comune, magari si son pure messi a ridere all'idea - un pusher derubato che chiama i carabinieri, dai. Avran voluto tenere la cosa tranquilla anche per proteggere l'identità del pusher, niente procedimenti legali e sarcazzi, due chiacchiere con "i turisti" e via.

Guarda che la cocaina me l'han chiesta pure a me dove trovarla ed io c'ho la faccia da nerd da D&D, per dire.

ZTL
29-07-19, 11:52
se invece rifletti:
1) sei in un quartiere malfamato...
... ma che cazzo sta a di' questo :asd:

tazok
29-07-19, 11:53
Tazok scusami ma pare davvero che non sei mai uscito di casa :bua:

Prima di tutto, non è un quartiere malfamato, Prati è un bel quartiere di Roma nord che di notte è più movimentato perchè c'è tanta densità di soldi e serate. Da qui, due americani in cerca di cocaina.
Davvero ti ripeto che è tutta roba normalissima, è questo il problema che non cogli penso :bua:

https://www.ilmessaggero.it/video/roma/zone_di_degrado_nel_quartiere_prati-148924.html
2014

1:04 "capace pure che te daanno na cortellata pe ditte de fatti li affari tua".

La signora ha chiare doti di preveggenza.

La "Roma bene".

ZTL
29-07-19, 11:55
https://www.ilmessaggero.it/video/roma/zone_di_degrado_nel_quartiere_prati-148924.html
2014

1:04 "capace pure che te daanno na cortellata pe ditte de fatti li affari tua".

La signora ha chiare doti di preveggenza.

La "Roma bene".
"I ragazzi sopra la statua a giocare, a fare la rincorsa, pericoloso da morire"
"Lasciano le bibite"

tazok
29-07-19, 11:57
lo so che sembra assurdo ma gira così tanta droga che secondo me nessuno dei due ha pensato potesse essere qualcosa di fuori dal comune, magari si son pure messi a ridere all'idea - un pusher derubato che chiama i carabinieri, dai. Avran voluto tenere la cosa tranquilla anche per proteggere l'identità del pusher, niente procedimenti legali e sarcazzi, due chiacchiere con "i turisti" e via.

a me sembra una cazzata a prescindere. Siccome gira droga, allora tutti i drogati in astinenza, appena inculati di soldi e droga, sono miei amiconi.

Well played

Guarda che la cocaina me l'han chiesta pure a me dove trovarla ed io c'ho la faccia da nerd da D&D, per dire.
quindi? Gliel'hai trovata? :look:

- - - Aggiornato - - -

"I ragazzi sopra la statua a giocare, a fare la rincorsa, pericoloso da morire"
"Lasciano le bibite"

le bibite zuccherate sono la prima causa di mortalità della società occidentale! :asd:

KymyA
29-07-19, 12:01
Beh, esser inculati i soldi per un motivo o l'altro fa girare i coglioni anche a me scusa.

Lux !
29-07-19, 12:04

Al di là della polemica del momento, ti pare normale che queste cose accadano ripetutamente?

https://www.ilgazzettino.it/index.php?p=articolo&id=851788&sez=nordest&start=90&orderby=rating
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/30/ancona-accoltella-un-carabiniere-alle-spalle-arrestato-prognosi-riservata-ma-non-e-in-pericolo-di-vita/5291665/

Galf
29-07-19, 12:05
a me sembra una cazzata a prescindere. Siccome gira droga, allora tutti i drogati in astinenza, appena inculati di soldi e droga, sono miei amiconi.

Well played

il punto è che non sono drogati in astinenza, sono la gente normale.
In Germania si spaccano di pasticche, qui si spaccano di cocaina.
Non è che vanno in astinenza e sbroccano, non sono "drogati" nel senso stretto del termine. Non più di chi si spara 6 vodka redbull nei locali.

quindi? Gliel'hai trovata? :look:

No, "non ti so aiutare" gli ho detto :sisi:

comunque Prati è davvero un quartiere "ok", c'è solo tanto movimento di notte. Non è come Tor Bella Monaca dove imparano a rubare le macchine a 6 anni e quando fanno i sequestri in casa ci trovano i kalashnikov automatici :asd:

Gilgamesh
29-07-19, 12:05
Quello che ha chiamato il 112 non era uno spacciatore, era uno di quei tizi che vivono di piccole truffe e espedienti che aveva contatti con i pusher e ogni tanto passava informazioni ai carabinieri. Uno tipo questo insomma

https://www.hbo.com/content/dam/hbodata/series/the-wire/character/the-street/bubbles-1920.jpg/_jcr_content/renditions/cq5dam.web.1200.675.jpeg

Si è trovato dei polli più difficili del solito e ha chiamato i carabinieri a sistemare la situazione. Quelli si aspettavano al massimo di dover dare una strigliata a due ragazzetti viziati, magari un paio di sberle per metterli a posto. Invece è uscito il coltello.

Angels
29-07-19, 12:06
Al di là della polemica del momento, ti pare normale che queste cose accadano ripetutamente?

https://www.ilgazzettino.it/index.php?p=articolo&id=851788&sez=nordest&start=90&orderby=rating
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/30/ancona-accoltella-un-carabiniere-alle-spalle-arrestato-prognosi-riservata-ma-non-e-in-pericolo-di-vita/5291665/

Ogni tanto faccio fatica a capire la magistratura su certi provvedimenti, però la risposta che sia tutta colpa del PD, non mi sembra una risposta soddisfacente.

KymyA
29-07-19, 12:07
Oltretutto permettetemi di dirvi che l'astinenza da coca è soprattutto psicologica... ti manda fuori di brutto abbestia il pensiero.
Le robe alla Trainspotting capitano con gli oppiacei.
L'unica droga che non da dipendenza ne assuefazione è l'acido lisergico.

Gilgamesh
29-07-19, 12:08

mettere insieme questa roba con la storia attuale, come sta succedendo, è pura malafede per fare disinformazione (i criminali vengono liberati subito, le forze dell'ordine finiscono sotto processo quando sparano = anche il carabiniere ucciso è vittima di questa situazione)

lezard valeth
29-07-19, 12:11
Prati e' uno dei quartieri piu' belli di Roma ed uno dei piu' ambiti.
Va detto che ogni tanto...
ricordo nel 2006 verso sera passo davanti a una farmacia vicino Piazza Cavour, tutto tranquillo, ripasso dopo 10 minuti cadavere? di neGro in un lago di sangue sul marciapiede (poi sono schizzato via)
L'omicidio del gioiellere nel 2015...
Capita insomma.

Major Sludgebucket (ABS)
29-07-19, 12:19
Lux, ma quello (fidandosi di quello che scrive Il Giornale) è un caso nel quale il tizio aveva preso a dare coltellate a un agente, poi il collega l'ha seccato ed è stato incriminato ingiustamente, sempre dando retta ecc. Se le regole di ingaggio devono diventare "se andate all'appuntamento con tizi sospetti dalla facce strane potete seccarli tranquillamente sulla fiducia o come vi gira anche se non hanno ancora estratto niente perché magari, chissà, potrebbero farlo" capisci che è un po' diverso. Sarebbe una carneficina quotidiana. Cioè, c'è gente che ancora, dopo vent'anni, frigna per Carlo Giuliani, che dopotutto è uno che se l'è andata a cercare in una situazione difficilissima per le FdO, visto che c'era una città messa a ferro e fuoco e l'incolumità dei big della Terra da proteggere. Se cominciassero a seccare gente a caso per prevenzione come manco in una serie TV distopica scoppierebbe la guerra civile. Non mi pare un punto di vista sensato nemmeno per chi desidera molto più ordine e legalità, puoi fare le cose solo muovendoti realisticamente in un determinato ambito, non puoi ignorare bellamente il contesto sociale nel quale vivi.

Lux !
29-07-19, 12:22
mettere insieme questa roba con la storia attuale, come sta succedendo, è pura malafede per fare disinformazione (i criminali vengono liberati subito, le forze dell'ordine finiscono sotto processo quando sparano = anche il carabiniere ucciso è vittima di questa situazione)

Se però si usasse questa storia come scusa per rendere più sicure le forze dell'ordine e meno facile le scarcerazioni di gente evidentemente pericolosa, sarebbe una strumentalizzazione utile una volta tanto.

- - - Updated - - -

Lux, ma quello (fidandosi di quello che scrive Il Giornale) è un caso nel quale il tizio aveva preso a dare coltellate a un agente, poi il collega l'ha seccato ed è stato incriminato ingiustamente, sempre dando retta ecc. Se le regole di ingaggio devono diventare "se andate all'appuntamento con tizi sospetti dalla facce strane potete seccarli tranquillamente sulla fiducia o come vi gira anche se non hanno ancora estratto niente perché magari, chissà, potrebbero farlo" capisci che è un po' diverso. Sarebbe una carneficina quotidiana. Cioè, c'è gente che ancora, dopo vent'anni, frigna per Carlo Giuliani, che dopotutto è uno che se l'è andata a cercare in una situazione difficilissima per le FdO, visto che c'era una città messa a ferro e fuoco e l'incolumità dei big della Terra da proteggere. Se cominciassero a seccare gente a caso per prevenzione come manco in una serie TV distopica scoppierebbe la guerra civile. Non mi pare un punto di vista sensato nemmeno per chi desidera molto più ordine e legalità, puoi fare le cose solo muovendoti realisticamente in un determinato ambito, non puoi ignorare bellamente il contesto sociale nel quale vivi.

Mi basterebbe che diventasse "Se tirano fuori un'arma siete autorizzati a sparare".

Galf
29-07-19, 12:28
Prati e' uno dei quartieri piu' belli di Roma ed uno dei piu' ambiti.
Va detto che ogni tanto...
ricordo nel 2006 verso sera passo davanti a una farmacia vicino Piazza Cavour, tutto tranquillo, ripasso dopo 10 minuti cadavere? di neGro in un lago di sangue sul marciapiede (poi sono schizzato via)
L'omicidio del gioiellere nel 2015...
Capita insomma.

Una volta uscendo da un locale all'EUR mi son trovato davanti uno con la faccia presa a morsi, con un pezzo di guancia... scomparso :uhlol:
Ed ho mancato la sparatoria dall'obelisco verso tale locale di tipo poche settimane :bua:

Lux !
29-07-19, 12:32
Una volta uscendo da un locale all'EUR mi son trovato davanti uno con la faccia presa a morsi, con un pezzo di guancia... scomparso :uhlol:
:uhoh:
https://i.imgur.com/yUtmp39.jpg

Galf
29-07-19, 12:51
https://i.imgur.com/RQdUMr3.jpg

Lo Zio
29-07-19, 12:54

Gilgamesh
29-07-19, 13:05
Se però si usasse questa storia come scusa per rendere più sicure le forze dell'ordine e meno facile le scarcerazioni di gente evidentemente pericolosa, sarebbe una strumentalizzazione utile una volta tanto.

- - - Updated - - -

Mi basterebbe che diventasse "Se tirano fuori un'arma siete autorizzati a sparare".Incredibile a dirsi, la legittima difesa vale anche per le forze dell'ordine.

"Eh ma sono i giudici comunisti che applicano la legge come vogliono loro e mandano i carabinieri in galera per aver sparato ai criminali"

Benissimo, e allora che facciano questa benedetta riforma della magistratura di cui parlano sempre. Magari non adesso, ma se il prossimo governo Salvini col 60% non la fa, direi che si può anche smettere di parlarne.

bellisimo
29-07-19, 13:18
https://66.media.tumblr.com/256ad36e9dce690bd5688cdf6287136d/tumblr_pveab958Oz1qz5v2lo1_540.jpgMuoro!!!!!
Mitica Samantha Fox!!!!!

megalomaniac
29-07-19, 13:18
15 minuti di messa in diretta al TG1 :facepalm:

MrBungle
29-07-19, 13:27

Che poi che cazzo significa "ANNULLARE l'interrogatorio"? :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=k31rGz4ndG4

I vecchietti ricorderanno :asd:

tazok