PDA

Visualizza Versione Completa : Carabiniere ucciso da turista americano



caesarx
26-07-19, 13:54
Intanto un carabiniere morto e un altro ferito... per un furto di una borsa con cavallo di ritorno.

Mah...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

TeoN
26-07-19, 14:01
Intanto un carabiniere morto e un altro ferito... per un furto di una borsa con cavallo di ritorno.

Mah...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Hanno la solidarieta' di tutto il mondo politico, problema risolto :snob:

ZTL
26-07-19, 14:01
Ci abitano politici grossi in quella strada esatta...

MrVermont
26-07-19, 14:14
Ci abitano politici grossi in quella strada esatta...

e quindi?cosa cambia? :uhm: che poi, piazza Cavour non è la piazzona dove sta il cinema Adriano? :uhm:

ZTL
26-07-19, 14:19
e quindi?cosa cambia? :uhm: che poi, piazza Cavour non è la piazzona dove sta il cinema Adriano? :uhm:Magari gli rode il culo sotto casa.
Finché è dall'altra parte della città, se ne fregano altamente.

È quella, sì.

caesarx
26-07-19, 18:38
Fermati due studenti americani... mah... non ci sto capendo gran ché...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Firestorm
26-07-19, 19:13
Fermati due studenti americani... mah... non ci sto capendo gran ché...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk


per cosa? non ho seguito nulla...

ZTL
26-07-19, 19:15
per cosa? non ho seguito nulla...http://www.romatoday.it/cronaca/carabiniere-ucciso-americani-fermati.html

Firestorm
26-07-19, 19:28
trovato.
cavolo morire cosí é veramente una merda.

bisogna veramente avere una grande passione per fare il carabiniere/poliziotto/finanziere/...

anton47
26-07-19, 19:45
Hanno la solidarieta' di tutto il mondo politico, problema risolto :snob:chi? i ladri assassini?

iWin uLose
26-07-19, 21:20
Ci vado diverse volte all'anno in quella via, mi sembrava un posto abbastanza tranquillo rispetto al manicomio che c'è intorno a Termini, evidentemente non conosco abbastanza Roma.

ZTL
26-07-19, 22:38
Non succede assolutamente nulla in quella zona, infatti.
C'è un cinema sempre stracolmo di marmocchi, sul prato in piazza c'è sempre gente.
È solo il luogo in cui i due agenti in borghese hanno fatto dare appuntamento per il riscatto della refurtiva.

ZTL
26-07-19, 22:50
Vagavano per Trastevere in cerca di droga, ma la sostanza acquistata era semplice aspirina. Per questo hanno rubato la borsa del pusher nel tentativo di recuperare i soldi che gli erano stati sottratti poco prima. È questa la dinamica della vicenda che ha portato all'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri.

https://www.agi.it/cronaca/studente_americano_confessione_omicidio_carabinier e-5918560/news/2019-07-26/
asd l'odio che sale dentro

Lo Zio
26-07-19, 22:53
il pusher che chiama i caramba per il furto :chebotta:

hoffmann
26-07-19, 23:00
il pusher che chiama i caramba per il furto :chebotta:

O è il pusher più stupido del mondo (e può essere) o aveva dei carabinieri di cui si fidava.
Nel secondo caso nascono molti cattivi pensieri.

gmork
26-07-19, 23:01
boh, mi pare una vicenda piuttosto surreale. non riesco a credere che i fatti siano andati cosi' come scritto nell'articolo. un pusher che non riesce a farsi ridare la propria borsa da due studenti e invece di chiamare gente del suo giro chiama i carabinieri. e uno dei due ragazzi che per una borsa dà 8 coltellate a un militare dell'arma. mah

Lo Zio
26-07-19, 23:02
O è il pusher più stupido del mondo (e può essere) o aveva dei carabinieri di cui si fidava.
Nel secondo caso nascono molti cattivi pensieri.

bof , ci sono sempre stati collegamenti tra caramba e qualche pesce piccolo... qualche gola profonda...

ZTL
26-07-19, 23:03
boh, mi pare una vicenda piuttosto surreale. non riesco a credere che i fatti siano andati cosi' come scritto nell'articolo
Boh, c'è addirittura il video col pusher in bici e i due che lo seguono...

https://www.lastampa.it/cronaca/2019/07/26/news/roma-carabiniere-ucciso-a-coltellate-mentre-era-in-servizio-1.37190327

Lux !
26-07-19, 23:38
boh, mi pare una vicenda piuttosto surreale. non riesco a credere che i fatti siano andati cosi' come scritto nell'articolo. un pusher che non riesce a farsi ridare la propria borsa da due studenti e invece di chiamare gente del suo giro chiama i carabinieri. e uno dei due ragazzi che per una borsa dà 8 coltellate a un militare dell'arma. mah

E da dove caspita è saltata fuori la descrizione dei nordafricani :uhm:

caesarx
27-07-19, 06:10
Veramente surreale.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Angels
27-07-19, 06:54
Il carabiniere era in borghese

caesarx
27-07-19, 09:38
Il carabiniere era in borgheseIn realtà la storia, tragicamente, fila.
:moan:

...purtroppo al posto di un arresto "facile" si è trovato un idiota armato di coltello, che non ha esitato a usarlo.
:facepalm:

Una morte senza senso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

ZTL
27-07-19, 09:48
In realtà la storia, tragicamente, fila.
:moan:

...purtroppo al posto di un arresto "facile" si è trovato un idiota armato di coltello, che non ha esitato a usarlo.
:facepalm:

Una morte senza senso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Resta solo da capire se il pelatone in bici sia un pusher o un truffatore e basta (così avrebbe senso la chiamata ai carabinieri).

TeoN
27-07-19, 11:36
In realtà la storia, tragicamente, fila.
:moan:

...purtroppo al posto di un arresto "facile" si è trovato un idiota armato di coltello, che non ha esitato a usarlo.
:facepalm:

Una morte senza senso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando TapatalkMa scusa, fermo restando che i media dicono cazzate e non sappiamo i dettagli, ma solo a me puzza di errore nella procedura di arresto da parte dei due militari?

Mi spiace poro cristo intendiamoci e spero sbattano l omicida dentro, ma per arrivare a dargli 8 coltellate qualcosa hanno sbagliato o no?

Perché se no andrebbe rivista la procedura di arresto

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Chiwaz
27-07-19, 12:00
Stando a Repubblica, è stato il carabiniere sopravvissuto a indicare come maghrebini i due tizi.

iWin uLose
27-07-19, 12:22
In realtà la storia, tragicamente, fila.
:moan:

...purtroppo al posto di un arresto "facile" si è trovato un idiota armato di coltello, che non ha esitato a usarlo.
:facepalm:

Una morte senza senso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

E' normale procedura che, per impegni potenzialmente pericolosi come questi da affrontare in borghese, venga impiegato un carabiniere che, stando alle foto che circolano di questo povero vicebrigadiere, non sembrava proprio un navy seal ma piuttosto un cicciottello da controlli stradali? Vista da profano, sembra un po' che sia stato mandato alla sbaraglio...

caesarx
27-07-19, 16:16
Ma scusa, fermo restando che i media dicono cazzate e non sappiamo i dettagli, ma solo a me puzza di errore nella procedura di arresto da parte dei due militari?

Mi spiace poro cristo intendiamoci e spero sbattano l omicida dentro, ma per arrivare a dargli 8 coltellate qualcosa hanno sbagliato o no?

Perché se no andrebbe rivista la procedura di arresto

Sent from my ASUS_Z01RD using TapatalkAllora, sicuramente qualcosa è andato storto. Il fatto è che è stato un madornale errore di valutazione, dovuto principalmente al fatto che mediamente nessun ladro accoltella il carabiniere che tenta di arrestarlo.

Erano andati lì per verificare la chiamata al 112 e,eventualmente, fare un arresto facile, e si sono ritrovati un pazzo. In questi casi l'addestramento c'entra poco, è più una questione di equipaggiamento, ma la cosa diventerebbe troppo complessa da discutere per il sabato pomeriggio.
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
27-07-19, 16:21
E' normale procedura che, per impegni potenzialmente pericolosi come questi da affrontare in borghese, venga impiegato un carabiniere che, stando alle foto che circolano di questo povero vicebrigadiere, non sembrava proprio un navy seal ma piuttosto un cicciottello da controlli stradali? Vista da profano, sembra un po' che sia stato mandato alla sbaraglio...Eh? Guarda che di interventi come questo a Roma se ne fanno centinaia l'anno.
:boh2:

...e li gestisce chi è di turno, foss'anche Vito Catozzo, oppure si fanno quattro telefonate e si tira su una squadra di volontari che anziché farsi i cazzi propri mollano tutto e vanno ad aiutare i colleghi.

Le stazioni con millemila carabinieri fisicati come lo Schwarzenegger dei bei tempi esistono solo nei film.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

iWin uLose
27-07-19, 16:54
Eh? Guarda che di interventi come questo a Roma se ne fanno centinaia l'anno.
:boh2:

...e li gestisce chi è di turno, foss'anche Vito Catozzo, oppure si fanno quattro telefonate e si tira su una squadra di volontari che anziché farsi i cazzi propri mollano tutto e vanno ad aiutare i colleghi.

Le stazioni con millemila carabinieri fisicati come lo Schwarzenegger dei bei tempi esistono solo nei film.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Chiedevo proprio perché non ne so niente :boh2:

Pensavo che gli interventi in borghese fossero quelli più delicati perché evidentemente se non ci vai in divisa è perché ti aspetti qualcuno che può scappare o essere più pericoloso dello sfigato medio. Se è normale andare così, purtroppo il poveretto è stato solo molto sfortunato...

Kayato
27-07-19, 17:57
Allora, sicuramente qualcosa è andato storto. Il fatto è che è stato un madornale errore di valutazione, dovuto principalmente al fatto che mediamente nessun ladro accoltella il carabiniere che tenta di arrestarlo.

Erano andati lì per verificare la chiamata al 112 e,eventualmente, fare un arresto facile, e si sono ritrovati un pazzo. In questi casi l'addestramento c'entra poco, è più una questione di equipaggiamento, ma la cosa diventerebbe troppo complessa da discutere per il sabato pomeriggio.
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Ma è ufficiale che abbiano risposto ad una chiamata? Perché ci sono tanti buchi e contraddizioni sulla storia, almeno finché non verrà fuori una versione "ufficiale". Si dice anche che fossero stati chiamati direttamente dal pusher.

caesarx
27-07-19, 23:11
Ma è ufficiale che abbiano risposto ad una chiamata? Perché ci sono tanti buchi e contraddizioni sulla storia, almeno finché non verrà fuori una versione "ufficiale". Si dice anche che fossero stati chiamati direttamente dal pusher.Si, da quello che so è stata una segnalazione al 112.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
28-07-19, 06:07
Chiedevo proprio perché non ne so niente :boh2:

Pensavo che gli interventi in borghese fossero quelli più delicati perché evidentemente se non ci vai in divisa è perché ti aspetti qualcuno che può scappare o essere più pericoloso dello sfigato medio. Se è normale andare così, purtroppo il poveretto è stato solo molto sfortunato...

No, qualsiasi reparto può operare in borghese, basta chiedere le dovute autorizzazioni, che per attività come questa si danno in automatico.

Qui c'è stato un errore di valutazione del rischio. Un cavallo di ritorno organizzato così ti dovrebbe fare pensare che dall'altro lato non ci sia un criminale ma uno sprovveduto.
Ecco, qui puoi scegliere se pensare "questo è un coglionazzo, lo arresto facilmente" oppure "questo è un coglionazzo, non si sa mai come reagisce". Nel 90% dei casi l'opzione "a" va bene, a sto giro non solo non ha funzionato, ma dall'altro lato c'era qualcuno completamente fuori di melone.

Col senno di poi è facile parlare, ma credo che chiunque vi fosse stato si sarebbe trovato nella stessa situazione.

Qua l'unica cosa che ci poteva mettere una pezza era un giubbetto antiproiettile e antitaglio che possa andare sotto i vestiti e da dover utilizzare obbligatoriamente.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

gmork
28-07-19, 08:41
giusto per curiosita', i giubbetti non sono stati usati per A) il caldo B) non li hanno causa tagli continui ai fondi C) li hanno ma non c'e' l'obbligo per operazioni simili?

Chiwaz
28-07-19, 09:51
Comunque anche la storia della foto del tizio bendato è molto strana.
Mi pare un comportamento fortemente anomalo, e guardacaso viene fotografato e mandato alla stampa immediatamente.

Sembra una delegittimazione studiata a tavolino.

Pete.Bondurant
28-07-19, 10:02
Adesso pare non ci sia stata nessuna segnalazione al 112, che lo spacciatore fosse conosciuto ai due (un informatore che ha fatto una chiamata "privata"?) e che non ci fosse nessuna unità di supporto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

caesarx
28-07-19, 10:13
giusto per curiosita', i giubbetti non sono stati usati per A) il caldo B) non li hanno causa tagli continui ai fondi C) li hanno ma non c'e' l'obbligo per operazioni simili?Non sono in dotazione giubbetti di quel tipo.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Hellvis
28-07-19, 13:23
Quale è lo scopo del bendaggio?

Angels
28-07-19, 14:27
ma che cattivi sti carrabba! hanno addirittura bendato quel povero ragazzo invece di offrirgli due pasticcini :sad:Hanno deciso di trasferire il carabiniere chissà come mai

caesarx
28-07-19, 14:55
È una foto indegna di un paese civile.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

gmork
28-07-19, 15:21
basta che adesso non passino per vittime

Chiwaz
28-07-19, 15:55
È una foto indegna di un paese civile.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

A me sembra bizzarra, perché del tutto gratuita. A che serve bendare uno in un commissariato? boh.

Zhuge
28-07-19, 16:08
metodo cucchi, you are doing it wrong

Chiwaz
28-07-19, 18:25
Piero Grasso allucinante :facepalm:

caesarx
29-07-19, 06:27
A me sembra bizzarra, perché del tutto gratuita. A che serve bendare uno in un commissariato? boh.E quello che mi chiedo anche io...
:facepalm:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Yuki
29-07-19, 07:52
A questo punto non mi stupirei se l'avessero messa apposta per la foto... Tutta la tragedia della storia è durata giusto mezz'ora, prima di diventare l'ennesimo circo. Tra fake news sparse da estremisti delle forze dell'ordine, presunte chiamate di spacciatori, bianchi americani che diventano magrebini e il solito carro xenofobo del governo con annessa leccata di culo ai carabinieri, in questa storia non manca proprio niente.
Che poi, perdonatemi se sbaglio, ma l'impressione che ho avuto mettendo insieme le notizie è che questi due carabinieri non erano proprio degli stinchi di santo

gmork
29-07-19, 07:55
ma se è da quando è avvenuto il fatto che il carabiniere morto è descritto da tutti come esemplare, sempre pronto ad aiutare tutti e dedito al volontariato

il_guru
29-07-19, 08:12
A me sembra bizzarra, perché del tutto gratuita. A che serve bendare uno in un commissariato? boh.

A non far riconoscere chi lo ha preso a pugni durante l'interrogatorio?

8 coltellate date ad un commilitone "indifeso" per una minchiata, che qualcuno abbia pensato di sfogarsi un po sul tizio non mi pare così campato per aria eh, manco non ci fossero precedenti. Qualcuno poi ha girato la foto per evitare un caso cucchi internazionale o per sputtanare qualcuno.

Yuki
29-07-19, 08:15
ma se è da quando è avvenuto il fatto che il carabiniere morto è descritto da tutti come esemplare, sempre pronto ad aiutare tutti e dedito al volontariato"salutava sempre" :asd: quando mai hanno parlato male di qualcuno morto
Comunque mi spiego meglio :SE è vero che hanno avuto una telefonata in centrale da uno spacciatore per recuperargli la borsa, MI FA PENSARE che forse prendessero soldi dal suddetto per lasciarlo stare. Ovvio che è solo la supposizione di una mente sospettosa la mia.
Anche avessi ragione non lo sapremmo mai, ma il fatto che tutta la questione ci abbia messo un attimo a diventare così torbida, mi fa pensare che ci sia qualcosa di un po più complicato di un carabiniere che si è preso una coltellata da un pazzo

Gilgamesh
29-07-19, 08:27
"salutava sempre" :asd: quando mai hanno parlato male di qualcuno morto
Comunque mi spiego meglio :SE è vero che hanno avuto una telefonata in centrale da uno spacciatore per recuperargli la borsa, MI FA PENSARE che forse prendessero soldi dal suddetto per lasciarlo stare. Ovvio che è solo la supposizione di una mente sospettosa la mia.
Anche avessi ragione non lo sapremmo mai, ma il fatto che tutta la questione ci abbia messo un attimo a diventare così torbida, mi fa pensare che ci sia qualcosa di un po più complicato di un carabiniere che si è preso una coltellata da un pazzoI carabinieri cercano di mantenere l'ordine, se questo significa chiudere un occhio su qualche cazzatina in cambio di informazioni sulle attività criminali del quartiere, ben venga. Mica devono essere corrotti. In questo caso l'informatore era pure incensurato, non era neanche uno spacciatore, era un piccolo truffatore con contatti nel sottobosco criminale, si è trovato derubato da due venuti da fuori che non sono stati al gioco e ha chiamato i suoi amici nelle forze dell'ordine. Probabilmente i carabinieri non avrebbero nemmeno arrestato i due americani, magari gli avrebbero dato una ripassata dopo aver recuperato la borsa giusto per insegnargli a stare fuori dai guai e sarebbe finita lì.

Kayato
29-07-19, 08:48
Piero Grasso allucinante :facepalm:

Perché dice cose sensate immagino.

caesarx
29-07-19, 09:14
I carabinieri cercano di mantenere l'ordine, se questo significa chiudere un occhio su qualche cazzatina in cambio di informazioni sulle attività criminali del quartiere, ben venga. Mica devono essere corrotti. In questo caso l'informatore era pure incensurato, non era neanche uno spacciatore, era un piccolo truffatore con contatti nel sottobosco criminale, si è trovato derubato da due venuti da fuori che non sono stati al gioco e ha chiamato i suoi amici nelle forze dell'ordine. Probabilmente i carabinieri non avrebbero nemmeno arrestato i due americani, magari gli avrebbero dato una ripassata dopo aver recuperato la borsa giusto per insegnargli a stare fuori dai guai e sarebbe finita lì.

Ancora... ha chiamato il 112, non gli "amici suoi", hanno fatto un servizio in risposta ad una chiamata, non un favore a qualcuno... ancora co' sta storia dell'amico...
:bua:

- - - Aggiornato - - -


Perché dice cose sensate immagino.

Che disse?

Kayato
29-07-19, 09:20
Ancora... ha chiamato il 112, non gli "amici suoi", hanno fatto un servizio in risposta ad una chiamata, non un favore a qualcuno... ancora co' sta storia dell'amico...
:bua:

Ma quando chiami il 112 poi ti passa la chiamata al telefono di un agente fuori servizio per accordarsi direttamente sul da farsi?

- - - Updated - - -


Ancora... ha chiamato il 112, non gli "amici suoi", hanno fatto un servizio in risposta ad una chiamata, non un favore a qualcuno... ancora co' sta storia dell'amico...
:bua:

- - - Aggiornato - - -



Che disse?

A braccio roba del tipo "quando abbiamo arrestato mafiosi colpevoli di omicidi e stragi gli abbiamo sempre trattati umanamente anche per dimostrare la differenza tra noi e loro. Bendare il ragazzo in caserma viola un paio di leggi ed è un favore per i suoi avocati".

- - - Updated - - -

caesarx
29-07-19, 09:25
Quanto non sopporto laGGente che non sa come funzionano le cose ma deve per forza dire la sua.

Comunque la risposta è si, per un caso come questo è assolutamente normale.

Chiamata al 112.
112 chiama la Stazione competente per territorio.
Stazione competente per territorio non ha pattuglia fuori, ma vuole fare l'arresto, si mette su una squadra di volontari.
I volontari prendono contatti con il tipo che ha fatto la telefonata perchè devono raccogliere la denuncia.
Sulla base dei fatti deunciati ci può stare l'arresto, si organizza il servizio, che se fosse andato tutto bene sarebbe stato uno dei ventordicimila servizi uguali a questo che si fanno a Roma in un anno. Purtroppo a 'sto giro dall'altro lato c'era un pazzo.

Claro?
:bua:

- - - Aggiornato - - -


Ma quando chiami il 112 poi ti passa la chiamata al telefono di un agente fuori servizio per accordarsi direttamente sul da farsi?

- - - Updated - - -



A braccio roba del tipo "quando abbiamo arrestato mafiosi colpevoli di omicidi e stragi gli abbiamo sempre trattati umanamente anche per dimostrare la differenza tra noi e loro. Bendare il ragazzo in caserma viola un paio di leggi ed è un favore per i suoi avocati".

- - - Updated - - -

Lo ho scritto sopra, foss'anche per 5 minuti, bendare un arrestato è un atto disumano che VA PUNITO NELLA MANIERA PIU' SEVERA POSSIBILE.
Oltre ad essere un fail ed un autogol clamoroso.
:facepalm:

Vuoi che ti faccia un disegnino?
:asd:

Kemper Boyd
29-07-19, 09:27
Comunque qui c'e' la registrazione della chiamata: https://www.open.online/2019/07/28/carabiniere-ucciso-ecco-audio-della-chiamata-al-112-del-pusher-brugiatelli/

caesarx
29-07-19, 09:30
Comunque qui c'e' la registrazione della chiamata: https://www.open.online/2019/07/28/carabiniere-ucciso-ecco-audio-della-chiamata-al-112-del-pusher-brugiatelli/
Sarà sicuramente un fake fatto ad arte.
:sisi:

Con tanto di modifica del software di registrazione del 112, che credo non sia nemmeno più in mano all'Arma.
:sisi:

E' tutto un gomblotto.
:sisi:

Hellvis
29-07-19, 09:36
È normale che un militare addestrato e cazzuto si faccia lamare da un ragazzino? Non so, forse ho visto troppi film :bua:

Zhuge
29-07-19, 09:38
confessione nulla yum yum

- - - Aggiornato - - -


È normale che un militare addestrato e cazzuto si faccia lamare da un ragazzino? Non so, forse ho visto troppi film :bua:

se l'azione è assolutamente repentina, chiunque può esserne sorpreso

caesarx
29-07-19, 09:49
È normale che un militare addestrato e cazzuto si faccia lamare da un ragazzino? Non so, forse ho visto troppi film :bua:

Ma leggi quando scrivo?
:asd:

Il tizio ha sicuramente avuto una reazione inaspettata e spropositata.
Son stati fatti degli errori? certo, se no non sarebbe finita così.
Era un comportamento prevedibile a priori? onestamente no, non credo che un qualsiasi altro operatore (in Italia) si sarebbe approcciato a pistola spianata.

E' anche abbastanza allucinante che il tizio gli abbia dato 11 coltellate al torso e alla schiena. Porca pupazza se sei spaventato e vuoi scappare gli tiri uno, due fendenti e scappi, non 11.

E' una situazione paradossale, in cui sicuramente ci sono stati degli enormi errori di valutazione da parte degli operanti, ma dettati dalla eccessiva fiducia nella razionalità di chi si trovavano d'avanti. Magari pensavano si trattasse di uno scippatore (non so quanto bene parli l'italiano il tizio e non so cosa gli abbia raccontato il proprietario della borsa riguardo la telefonata in cui ha fissato l'appuntamento).
:boh2:

Lo dirà il processo, ma oramai il morto è morto, siamo tutti scianziati con il senno di poi.

- - - Aggiornato - - -


confessione nulla yum yum

- - - Aggiornato - - -



se l'azione è assolutamente repentina, chiunque può esserne sorpreso

Anche io la penso così, ma i riscontri sono troppi e concordanti. La confessione per assurdo lo aiuterebbe ad avere una pena più lieve.

Kemper Boyd
29-07-19, 09:51
confessione nulla yum yum
Potrebbe accadere davvero?

Angels
29-07-19, 09:55
Potrebbe accadere davvero?

Se la confessione risultasse estratta con la tortura, il rischio c'è.

Necronomicon
29-07-19, 09:57
Ho comunque letto che il tizio bendato è l'altro, non quello che ha accoltellato il carabiniere

anton47
29-07-19, 09:58
intanto, leggendo la stampa di oggi, mi sono commosso
i genitori del fanciullo sono tanto preoccupati perché il sistema giudiziario italiano è confuso e non c'è nessuno che gli parla in inglese
il legale è orripilato per il bendaggio, si vede che negli usa gli assassini li trattano coi guanti bianchi (ciao core!, laggiù non avrebbe ancora neanche un osso intero :bua:)
insomma: tutto così, il prestigioso giornale gronda di solidarietà e preoccupazione per il povero giovine, per loro la vittima ha poca importanza, a quanto pare :???:

Angels
29-07-19, 10:00
Ho comunque letto che il tizio bendato è l'altro, non quello che ha accoltellato il carabiniere

Si pare sia Natale, mentre l'omicida dovrebbe essere l'altro Finnegan ma non è detto che l'omicida non abbia subito lo stesso trattamento ma non ci sono foto a dimostrarlo.

caesarx
29-07-19, 10:07
Ho comunque letto che il tizio bendato è l'altro, non quello che ha accoltellato il carabiniere

Non importa, è gravissimo lo stesso.

Kemper Boyd
29-07-19, 10:08
intanto, leggendo la stampa di oggi, mi sono commosso
i genitori del fanciullo sono tanto preoccupati perché il sistema giudiziario italiano è confuso e non c'è nessuno che gli parla in inglese
il legale è orripilato per il bendaggio, si vede che negli usa gli assassini li trattano coi guanti bianchi (ciao core!, laggiù non avrebbe ancora neanche un osso intero :bua:)
insomma: tutto così, il prestigioso giornale gronda di solidarietà e preoccupazione per il povero giovine, per loro la vittima ha poca importanza, a quanto pare :???:
Leggi qualche altro giornale :boh2:

caesarx
29-07-19, 10:10
intanto, leggendo la stampa di oggi, mi sono commosso
i genitori del fanciullo sono tanto preoccupati perché il sistema giudiziario italiano è confuso e non c'è nessuno che gli parla in inglese
il legale è orripilato per il bendaggio, si vede che negli usa gli assassini li trattano coi guanti bianchi (ciao core!, laggiù non avrebbe ancora neanche un osso intero :bua:)
insomma: tutto così, il prestigioso giornale gronda di solidarietà e preoccupazione per il povero giovine, per loro la vittima ha poca importanza, a quanto pare :???:

Noi avremmo fatto lo stesso, più giornale che monta il caso per vendere copie, più legali che hanno tutto l'interesse a screditare le indagini, più corte europea che ha condannato l'Italia un miliardo di volte per la lunghezza esagerata dei processi, che non c'entra un cazzo ma il buon legale ci monta un caso comunque.
Legittima strategia difensiva, per cui quella foto capita a fagiolo.
:facepalm:

Non si può biasimare qualcuno perchè fa il proprio gioco.
:boh2:

Zhuge
29-07-19, 10:12
Potrebbe accadere davvero?

avete visto il caso thomas crawford? :asd:

tutto può accadere, ma ha ragione cesarone, la confessione potrebbe ammorbidire il giudizio, anche se ci sono altri elementi che potrebbero appesantirlo

Lo Zio
29-07-19, 10:13
anche se ci sono altri elementi che potrebbero appesantirlo

tipo la morte dell'aggredito? :fag:

Zhuge
29-07-19, 10:15
questo mi ricorda qualcosa, ma siccome siamo in BS mi trattengo :fag:

intendevo ad esempio la circostanza che stessero tentando di scappare da roma

caesarx
29-07-19, 10:23
questo mi ricorda qualcosa, ma siccome siamo in BS mi trattengo :fag:

intendevo ad esempio la circostanza che stessero tentando di scappare da roma

I biglietti mi pare li avesssero presi prima, era l'ultima serata di vacanza, se non erro.

ZTL
29-07-19, 10:24
Il coltello se lo son portato da casa (dubito si possa imbarcare) o l'hanno acquistato qui.
In ogni caso...

Frappo
29-07-19, 10:28
Non importa, è gravissimo lo stesso.

già . E in più è un bel regalone per la difesa. :facepalm:

Viste le mie (passate) simpatie la strumentalizzazione della vicenda da parte di Salvini mi lascia davvero senza parole.
Campagna elettorale permanente anche aizzando le folle ai peggiori istinti pur di raggranellare qualche voto in più, e che si fottano le istituzioni e lo stato di diritto.
Senza parole

outing: mi ha abbastanza toccato l'omaggio delle volanti della polizia al carabiniere ucciso, ma io sono un sentimentalone

Chiwaz
29-07-19, 10:29
Lascio qui un articolo riportato da un giornalista che seguo su Facebook (Guido Olimpio), mi pare sia tra i più aggiornati finora.



Su delitto. Estratto dall'articolo di Fulvio Fiano su Corriere. Sempre preciso e senza cedere alle illazioni.
#
Aggredito alle spalle
L’autopsia sul vicebrigadiere rivela la presenza di undici coltellate, sferrate da Elder mentre abbranca da dietro Cerciello. Un’azione più da marine che non da studente di 19 anni con un fisico nella norma. Elder sostiene di aver agito per paura di avere di fronte i pusher. Ma anche contando il surplus di foga dovuto ad alcol e droga e il mix con gli psicofarmaci assunti per le crisi di panico, resta da capire come né Cerciello né il collega Varriale, tenuto fermo da Natale (anche lui esile), riescano a difendersi. Da dove spuntano fuori gli aggressori? Perché salta lo scambio con Brugiatelli funzionale all’arresto in flagranza? Le parole dei due verranno messe di nuovo a confronto con quelle di Varriale, quando dice: «Ci siamo identificati come carabinieri secondo la procedura».
Il coltello a baionetta
Elder Lee impugna un coltello “a baionetta” che il pm Calabretta e l’aggiunto D’Elia descrivono nel decreto di fermo «per tipo certamente idoneo a cagionare grave offesa». Di più, a sostegno della pari colpevolezza dei due, i magistrati annotano che «l’arma, per le sue dimensioni, non poteva non essere vista dal Natale», che pure sostiene questa tesi. Sembra ormai chiaro che Lee abbia imbarcato il coltello nella stiva dell’aereo alla partenza da San Francisco, in modo da aggirare i controlli. Ma perché lo aveva con sé? Che uso pensava di farne? I due carabinieri non sfoderano le loro pistole, né prima (e non ce ne sarebbe stato motivo) né dopo la rissa, quando Varriale si concentra sul collega ferito. Sull’occultamento del coltello «i due protagonisti rendono versioni contrapposte, accusandosi a vicenda». Una stranezza che gli stessi pm evidenziano annotando, poche righe più avanti: «l’esistenza di un accordo anche nella fase post delitto che non consente di apprezzare atteggiamenti di resipiscenza».

Quasi quasi splitto.

caesarx
29-07-19, 10:40
Ma anche si, così magari si continua a parlarne di qua e chiudiamo quella fogna in J4S prima che mi venga l'orchite.
:asd3:

anton47
29-07-19, 10:40
che poi quella foto mi sa di trappolone...
ma non è che l'avranno bendato perché dava in escandescenze?

Gilgamesh
29-07-19, 10:43
che poi quella foto mi sa di trappolone...
ma non è che l'avranno bendato perché dava in escandescenze?
E bendato all'improvviso smette?

Chiwaz
29-07-19, 10:47
Ok, nuovo thread, continuate qui gentilmente.

caesarx
29-07-19, 10:52
che poi quella foto mi sa di trappolone...
ma non è che l'avranno bendato perché dava in escandescenze?

Ancora...
:bua:

Se va in escandescenze chiami il medico.
E' una cazzata e punto.
:bua:

Zhuge
29-07-19, 11:52
ma non è che l'hanno bendato per evitare che vedesse qualcosa o qualcuno?

tipo che vedesse gente della sua ambasciata venuta a identificarlo o a fare altro?

Chiwaz
29-07-19, 12:30
Boh, fosse anche così, a che scopo? Manco fosse arrivato un agente della CIA.

A me viene in mente la scena "levatemelo di sotto! Levatemelo di sotto!" di Fracchia la Belva Umana :asd:

caesarx
29-07-19, 12:32
ma non è che l'hanno bendato per evitare che vedesse qualcosa o qualcuno?

tipo che vedesse gente della sua ambasciata venuta a identificarlo o a fare altro?Se non c'erano altri posto dove metterlo e se hanno fatto il "confronto all'americana", se lo hanno bendato mentre passavano i testimoni potrebbe avere anche senso. E' l'unico motivo plausibile, ma mi pare molto improbabile.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Necronomicon
29-07-19, 12:55
Non importa, è gravissimo lo stesso.Certo, era per dire che non possono invalidare la confessione dell'altro :asd:

Zhuge
29-07-19, 13:04
Boh, fosse anche così, a che scopo? Manco fosse arrivato un agente della CIA.

A me viene in mente la scena "levatemelo di sotto! Levatemelo di sotto!" di Fracchia la Belva Umana :asd:

:rotfl:

Picard
29-07-19, 14:08
E bendato all'improvviso smette?

Tipo gli uccellini quando gli tappi la gabbia la sera?

Kayato
29-07-19, 23:12
Ancora...
:bua:

Se va in escandescenze chiami il medico.
E' una cazzata e punto.
:bua:

Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
Ti ripeto la domanda perché probabilmente ho perso la risposta tra i vai spostamenti.
È normale che quando chiami il 112 poi ti passano il CC di zona e vi mettete d'accordo come se fosse l'idraulico?

-----------

Non ho tempo di scavare tra le varie boiate dei post quindi chiedo:

- novità sull'arma? Mi sembra di capire che che la lama è come un T-1000 e cambia forma di ora in ora.......qualcosa di certo? Dicono ancora che l'abbia portata da casa? Quindi abbia passato 2 controlli aeroportuali senza problemi?

- sulla foto si è capito chi l'abbia fatta? Probabilmente sempre un CC direi.

caesarx
30-07-19, 05:11
Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
Ti ripeto la domanda perché probabilmente ho perso la risposta tra i vai spostamenti.
È normale che quando chiami il 112 poi ti passano il CC di zona e vi mettete d'accordo come se fosse l'idraulico?

-----------

Non ho tempo di scavare tra le varie boiate dei post quindi chiedo:

- novità sull'arma? Mi sembra di capire che che la lama è come un T-1000 e cambia forma di ora in ora.......qualcosa di certo? Dicono ancora che l'abbia portata da casa? Quindi abbia passato 2 controlli aeroportuali senza problemi?

- sulla foto si è capito chi l'abbia fatta? Probabilmente sempre un CC direi.Alla prima domanda ho già risposto.

Riguardo l'arma, può pure averla comperata qui. Ma che cambia?
:look:

La foto l'avrà fatta un cc di sicuro, quindi?
:uhm:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
30-07-19, 05:14
Comunque, le armi da taglio le puoi tranquillamente imbarcare nel bagaglio da stiva, e d'altra parte perché dovrebbe essere vietato?
:asd:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Angels
30-07-19, 09:07
La foto l'ha fatta un carabiniere ed è stato trasferito per questo.

Skywolf
30-07-19, 09:33
La foto l'ha fatta un carabiniere ed è stato trasferito per questo.

in effetti meriterebbe di peggio.

riprendere una scena di servizio e divulgarla? vietato

"eeeee ma stavano commettendo un reato"
bene, se davvero è così, comunque non puoi divulgare la foto sui social media o whatsapp, sei operatore di PG quindi l'unica destinazione di quella foto è l'Autorità Giudiziaria, dopodiché la stessa è secretata salvo che il PM disponga diversamente.

Quindi
- se quel bendaggio non è un reato (ma ho il sospetto che lo sia) è uno che per non farsi gli affari suoi e in violazione delle disposizioni che regolano il servizio ha gettato discredito sull'istituzione e rischiato di compromettere un procedimento per omicidio
- se invece è un reato ha fatto le stesse cose *e* commesso almeno un altro reato (omissione di denuncia) e forse due (rivelazione di segreti inerenti a un procedimento penale; non essendo un solone non so se, non esistendo ancora il p.p. all'atto della divulgazione (perchè ha omesso la denuncia!!!) il reato si configuri o no)
Bene ma non benissimo come si suol dire di questi tempi

- - - Aggiornato - - -

a scanso di equivoci, ovviamente il massimo della censura anche a chi ha materialmente bendato l'arrestato e (se non coincide col precedente) col militare più alto in grado presente che non gli ha impedito di farlo o cazziato per averlo fatto

Davvero, non riesco a capire perché fare una cosa del genere.
Non ha proprio alcun senso. Posso capire se uno lo meni -è un reato gravissimo ovviamente, ma almeno vi colgo un senso: che so, quello del vendicarsi per il collega morto, o magari quello si agita ti molla un pugno e tu per reazione gliene molli uno... completamente scorretto e gravissimo ma ripeto ha un suo senso...
...ma perché bendarlo?! Cui prodest?!

Gilgamesh
30-07-19, 09:41
Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.

Kemper Boyd
30-07-19, 09:45
Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.
this

Gilgamesh
30-07-19, 09:50
this
ecco appunto, letto adesso sul corriere

"Si sa che è stata inviata in una chat interna ai carabinieri pochi minuti dopo essere stata scattata. E poi ha cominciato a circolare, tanto che almeno in un caso era allegata alle immagini dei quattro stranieri che venerdì sono state diffuse come se fossero sospettati del delitto."

Skywolf
30-07-19, 09:51
Date per scontato che l'autore della foto l'abbia fatta per denunciare il trattamento. Più probabile l'abbia mandata a un amico/collega/gruppo whatsapp scrivendo "guarda come ci stiamo lavorando lo stronzetto" o roba simile, e poi qualcun altro l'ha mandata ai giornali. Con tutti i video "privati" degli agenti che sono usciti negli ultimi anni (tipo quello del negretto in bici in autostrada con commento "grazie boldrini") non mi sembra un'ipotesi remota.

Ma certo che è successo questo e, come in tutti gli altri casi, ha agito pessimamente e contro le norme in vigore.

Questi "colleghi" hanno zero senso istituzionale: zero rispetto per l'amministrazione di appartenenza ed anche zero rispetto della legalità, perché se davvero si preoccupassero della legalità agirebbero diversamente, informando la magistratura e non l'amico/collega/giornalista.

No: si tratta solo persone che per motivazioni personali o rivalità interne sono frustrate/invidiose/altro, ce l'hanno con tutto e con tutti, e provano gioia nel discreditare l'Amministrazione e sputare nel piatto in cui mangiano. Il loro "contributo" lungi dal risolvere i problemi strutturali (che esistono come in ogni organizzazione: nessuno è perfetto...) e dal contribuire alla legalità servono solo a minare le fondamenta della fiducia nell'istituzione, che purtroppo viene pesantemente incrinata da quelli che alla fine sono pochi casi isolati.

Gilgamesh
30-07-19, 10:16
Il loro "contributo" lungi dal risolvere i problemi strutturali (che esistono come in ogni organizzazione: nessuno è perfetto...) e dal contribuire alla legalità servono solo a minare le fondamenta della fiducia nell'istituzione, che purtroppo viene pesantemente incrinata da quelli che alla fine sono pochi casi isolati.
Ma sinceramente chissenefrega di cosa si mandano i carabinieri nei loro gruppi privati, è ovvio che girano foto che non dovrebbero girare, documenti riservati, commenti che farebbero impallidire chiunque (vedi il gruppo chiuso dei finanzieri con migliaia di iscritti e auguri di morte e stupri a Carola, incitamenti al colpo di stato et similia), fa parte di quelle cose che nessuno vuole sapere ma che già immagina senza pensarci su troppo, come il fatto che il carabiniere che ti sta controllando i documenti ha il busto del duce in casa, l'idea che se gli gira male ti prendi un ceffone o passi la giornata in caserma, che a quel negretto in stazione adesso gli facciamo prendere uno spavento ecc.

Questo genere di foto non "mina la fiducia" in niente, porta solo alla luce quello che la maggior parte della gente sa già benissimo, e solo per il tempo che dura la notizia, poi si torna a far finta di nulla perché questo è il prezzo della sicurezza. Nessuno si sentirà meno tranquillo a rivolgersi ai carabinieri perché è uscita questa foto.

Skywolf
30-07-19, 10:39
Quello che la gente a tuo dire "sa già benissimo" però io non l'ho mai sentito raccontare da nessun carabiniere sinceramente, nessuno di quelli con cui ho parlato si spiega il perché di bendare un arrestato.

ZTL
30-07-19, 10:41
Un altro topic ancora, siamo arrivati a 4 o 5 oramai!
Una storia come un'altra.

sacramen
30-07-19, 11:26
Quello che la gente a tuo dire "sa già benissimo" però io non l'ho mai sentito raccontare da nessun carabiniere sinceramente, nessuno di quelli con cui ho parlato si spiega il perché di bendare un arrestato.

Io ho assistito all'arresto di 2 rumeni (il terzo è riuscito a scappare) che giravano di notte per il paese perchè tentavano di entrare nel bar dopo la chiusura. Abbiamo informato il nostro compaesano che è maresciallo dei caramba a Vicenza (interviene nei casi quando c'è da sparare) e quando è arrivato con gli altri 4 ci ha praticamente mandati a letto :asd: Ci siamo appostati lontano per vedere la scena e ne è venuto fuori un misto fra Trinità e Mortal Kombat, al punto che uno dei miei amici s'è messo ad urlare "Basta, basta!!!"
Di risse purtroppo ne ho viste più di una ma botte ignoranti di quel tipo manco la MP coi murricani ubriachi :bua:

Per il resto, il bendaggio non è nemmeno così fuori dal normale anzi...
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/07/29/blindfolding-quando-polizia-benda-sospetti_wkdZdkAaBtplAjnEb23h2K.html

Skywolf
30-07-19, 12:13
in Italia non è normale, e comunque immagino che nei paesi ove viene praticato vi siano delle procedure operative che dicono come e quando effettuarlo.

Angels
30-07-19, 14:44
Ma possibile che il carabiniere avesse dimenticato l'arma, è come se io dimenticassi lo smartphone.

caesarx
30-07-19, 14:47
Onestamente non credo, credo che ritenesse di non averne bisogno.

anton47
30-07-19, 15:31
tutto bello e tutto giusto, compresa un po' di indignazione
basta che non finisca, come sempre, a tarallucci e vino, con gli sbirri carogne e il povero imputato martire

mann
30-07-19, 16:55
Onestamente non credo, credo che ritenesse di non averne bisogno.

A forza di spuntare le lance alla forza pubblica i risultati si vedono.
un chilo e due a rovinarti la schiena per cosa?

iWin uLose
30-07-19, 18:55
Onestamente non credo, credo che ritenesse di non averne bisogno.

Anche questo è normale? Cioè, io vado in borghese ad arrestare un delinquente e mi presento anche disarmato? Oppure ormai, a forza di stronzi che chiedono i danni e rischi di procedure disciplinari, usare la pistola fa più paura ai carabinieri che a quelli che si trovano dall'altro lato della canna?

caesarx
30-07-19, 19:06
Anche questo è normale? Cioè, io vado in borghese ad arrestare un delinquente e mi presento anche disarmato? Oppure ormai, a forza di stronzi che chiedono i danni e rischi di procedure disciplinari, usare la pistola fa più paura ai carabinieri che a quelli che si trovano dall'altro lato della canna?La questione è di rilevanza quasi nulla, atteso che in una colluttazione della pistola non te ne fai un razzo.

Detto questo, no, non è normale andare in servizio disarmati, ma può capitare, soprattutto quando si organizza un servizio in fretta e furia e magari eri a farti i cazzi tuoi e torni a dare una mano ai colleghi.
:boh2:

Ripeto, qua secondo me la sequela di cazzate fatta è figlia di una grandissima sottovalutazione.
Ennesimo esempio di come la familiarità uccide, come uccide l'operaio che non mette i DPI perché "tanto l'ho già fatto 2000 volte senza", così uccide l'operatore di polizia che si occupa dell'ennesimo "solito intervento".
L'unica differenza è che qui, oltre la sfiga, c'è anche una precisa volontà dall'altro lato.


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

iWin uLose
30-07-19, 19:24
Si, la sottovalutazione di questo psicopatico drogato è sicuramente la causa numero due della tragedia, specie se come sembra emergere adesso il carabiniere è stato anche colpito prima alle spalle.

La causa numero uno invece, secondo me, è che viviamo in un paese del cazzo in cui non più tardi di qualche giorno fa, due poliziotti sono stati crocifissi pubblicamente perché hanno spinto (spinto :facepalm: ) un tunisino, in mezzo ad una torma di altri connazionali urlanti. Forse se alle forze dell'ordine, addestrate e formate per questo, fosse consentito ed insegnato a mettere i sospettati in condizioni di non nuocere, usando le armi quando necessario, e le stesse forze dell'ordine fossero tutelate in modo assoluto, quando le usano (cosa che non avviene mai, da Placanica in giù), oggi avremmo una vedova in meno. Magari anche un teen ager all'obitorio, ma quello è tollerabile, se lo stesso si porta dalla California, insieme a mutande e dopobarba, una lama da 18 centimentri.

anton47
30-07-19, 20:21
La questione è di rilevanza quasi nulla, atteso che in una colluttazione della pistola non te ne fai un razzo......ma se il collega fosse stato armato, magari riusciva a liberare il mondo da quel pezzo di merda riducendo il numero delle coltellate andate a segno
che ricordo, sono state 11 (dicesi: undici)

Lux !
30-07-19, 20:35
ma se il collega fosse stato armato, magari riusciva a liberare il mondo da quel pezzo di merda riducendo il numero delle coltellate andate a segno
che ricordo, sono state 11 (dicesi: undici)

Da quel che ho capito, il collega era occupato con l'altro.

iWin uLose
30-07-19, 21:17
Da quel che ho capito, il collega era occupato con l'altro.

Con la pistola te ne liberi rapidamente. Certo, se sai che poi rischi il posto o di essere trasferito a 500km, magari ci pensi due volte e piuttosto rischi la vita. Salvo poi perderla, come è capitato stavolta.

caesarx
30-07-19, 21:23
ma se il collega fosse stato armato, magari riusciva a liberare il mondo da quel pezzo di merda riducendo il numero delle coltellate andate a segno
che ricordo, sono state 11 (dicesi: undici)Guarda, ti rispondo seriamente solo perché credo che sia una affermazione seria.

Cioè, il collega, nel corso di una colluttazione, avrebbe dovuto sparare a un tizio, anche lui nel mezzo di una colluttazione?
In ambiente urbano?
Ci sono tutti gli elementi per fare fuori la bambina affacciata al balcone.
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
30-07-19, 21:26
Con la pistola te ne liberi rapidamente. Certo, se sai che poi rischi il posto o di essere trasferito a 500km, magari ci pensi due volte e piuttosto rischi la vita. Salvo poi perderla, come è capitato stavolta.None, non si tira fuori la pistola in un corpo a corpo.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

iWin uLose
30-07-19, 21:33
None, non si tira fuori la pistola in un corpo a corpo.
Per come vorrei che fossero messi in condizione di lavorare io, al corpo a corpo non dovevano nemmeno andarci vicino. Hai presente quei filmati che scandalizzano lo scemo medio, con il poliziotto che fa scendere la casalinga dalla macchina con l'arma spianata? Ecco, la cautela con questo tipo di rifiuti umani credo dovrebbe essere quella. Poi se l'agente si è sbagliato tante scuse, e nessuno si è fatto male. Se invece il fermato tira fuori la lama da 18 cm, con un po' di confetti si fa male lui.

caesarx
30-07-19, 21:43
Per come vorrei che fossero messi in condizione di lavorare io, al corpo a corpo non dovevano nemmeno andarci vicino. Hai presente quei filmati che scandalizzano lo scemo medio, con il poliziotto che fa scendere la casalinga dalla macchina con l'arma spianata? Ecco, la cautela con questo tipo di rifiuti umani credo dovrebbe essere quella. Poi se l'agente si è sbagliato tante scuse, e nessuno si è fatto male. Se invece il fermato tira fuori la lama da 18 cm, con un po' di confetti si fa male lui.Non è un modo di operare adatto all'Italia, ma proprio come forma mentis...

...ma non è detto che non ci arriveremo.
:boh2:

Personalmente preferisco il nostro approccio a quello americano, ma con un pelo di attenzione in più alle regole.


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

abaper
30-07-19, 22:13
Non è un modo di operare adatto all'Italia, ma proprio come forma mentis...

...ma non è detto che non ci arriveremo.
:boh2:

Personalmente preferisco il nostro approccio a quello americano, ma con un pelo di attenzione in più alle regole.


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando TapatalkQuali regole?
Scusa ma non ho ancora capito quale sia stato l'errore del carabiniere.
Tralasciando le varie stronzate del tipo prima spara e poi chiedi, riempi la piazza di cecchini e altre amenità del genere.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
30-07-19, 23:39
mi pare che in generale si facciano tanti discorsi "col senno di poi". se stai parlando con qualcuno che in maniera del tutto inaspettata (sembrava la bravata di uno studente, non era certo la caccia a un latitante armato e in fuga) esce il coltello e senza pensarci un secondo ti spanza... beh, 99 su 100 sei morto. l'alternativa è fare sdraiare tutti pancia a terra col mitra spianato, ma non credo sia praticabile.

Kayato
30-07-19, 23:58
mi pare che in generale si facciano tanti discorsi "col senno di poi". se stai parlando con qualcuno che in maniera del tutto inaspettata (sembrava la bravata di uno studente, non era certo la caccia a un latitante armato e in fuga) esce il coltello e senza pensarci un secondo ti spanza... beh, 99 su 100 sei morto. l'alternativa è fare sdraiare tutti pancia a terra col mitra spianato, ma non credo sia praticabile.

L'alternativa era seguire le procedure.

caesarx
31-07-19, 06:26
Quali regole?
Scusa ma non ho ancora capito quale sia stato l'errore del carabiniere.
Tralasciando le varie stronzate del tipo prima spara e poi chiedi, riempi la piazza di cecchini e altre amenità del genere.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkUna su tutte, se ti aspetti due persone, bisognerebbe essere almeno in quattro, ma è prima di tutto un principio di buon senso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
31-07-19, 08:26
Minchia tutti esperti di arresti qui eh, si vede che il campionato e' fermo.

abaper
31-07-19, 08:45
Minchia tutti esperti di arresti qui eh, si vede che il campionato e' fermo.Fai Snow di cognome?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
31-07-19, 10:08
crosspost


Ma sta merda e' ancora aperta?
@golem, ma non avevi lucchettato tutto?
:uhm:

Non era Zero che si occupava di certe cose?..... :spy:

Btw il pusher/incensurato/con precedenti/mediatore aveva dato lui lo zaino ai ragazzi come "gesto di buona fede, non ve sto a fregà" poi appena è scoppiata la finta rissa durante lo scambio per fregarli sono scappati dritto per dritto. Nel mentre hanno incrociato uno dei due CC (presumibilmente in divisa) e hanno scaricato la finta coca e sono andati via.

ZTL
31-07-19, 11:28
crosspost

Non era Zero che si occupava di certe cose?..... :spy:
Che problemi hai, di preciso?
Cos'è che ti innervosisce?

Kayato
31-07-19, 11:52
Che problemi hai, di preciso?
Cos'è che ti innervosisce?

Mah guarda, sono sempre abbastanza tranquillo, storicamente sei te quello che ogni tot sbrocca. Attendo il prossimo account.

Chiudendo la parentesi, pare che sia confermato che il CC morto non fosse in servizio quella sera e che tutta la procedura d'azione fosse totalmente anomala.

Gilgamesh
31-07-19, 12:00
Mah guarda, sono sempre abbastanza tranquillo, storicamente sei te quello che ogni tot sbrocca. Attendo il prossimo account.

Chiudendo la parentesi, pare che sia confermato che il CC morto non fosse in servizio quella sera e che tutta la procedura d'azione fosse totalmente anomala.
Fonte? Ieri avevo letto che solo i primi agenti a cui si era rivolto il "mediatore" non erano in servizio

Per inciso, parlo di questa ricostruzione

https://www.corriere.it/cronache/19_luglio_29/giallo-contatti-il-pusher-prima-chiamata-112-e68c5702-b23b-11e9-a1a1-0b6262ab4b28.shtml

Sergio Brugiatelli ha avuto almeno tre contatti con i carabinieri la notte in cui è stato ucciso il vicebrigadiere Cerciello Rega. E un’ora prima di chiamare il 112 è stato identificato da Andrea Varriale, che poi lo accompagnerà assieme al collega di pattuglia all’appuntamento con Elder Lee e Gabe Natale. Lo riporta l’ordinzanza del gip Chiara Gallo.



Quell’accento inglese
Il ruolo di Brugiatelli resta pieno di ombre. Racconta il pusher, ora indagato, Italo Pompei, che la sera prima, mercoledì, ha conosciuto nelle vie di Trastevere il 47enne con zainetto e bici. Lo rivede giovedì alle 20 e alle 23.30 e Brugiatelli è già in grado di portargli quei due clienti stranieri che cercano droga, come un navigato mediatore. Natale preleva al bancomat 80 euro per la cocaina. L’incontro viene confermato dall’egiziano Ahmed Tamer Salem, che Brugiatelli chiama Meddi o Fratellino e che alle 00.15 di venerdì vede l’amico assieme a «due ragazzi con l’accento inglese». Dettaglio importante perché smonta fin da subito l’ipotesi degli aggressori maghrebini. Annotato che Varriale nella sua relazione parla di «due ragazzi con carnagione chiara, uno dei quali con capelli biondi» e che Brugiatelli conferma il loro accento inglese, come si arriva a identificarli come nord africani?

LEGGI ANCHE
Finito l’isolamento, i giorni a Regina Coeli dei due americani
Ragazzo bendato, erano in tre nella stanza
Il giallo dei contatti con il pusher prima della chiamata al 112
La truffa sulla coca e il furto dello zaino
Alle 00.30 Brugiatelli chiama al cellulare Pompei e porta con sé Natale ad incontrarlo. Le telecamere li riprendono alle 00.53 e poi all’1.12 (i volti ben visibili). Il primo incontro con i carabinieri è qui. Quattro militari fuori servizio, tra cui il maresciallo Pasquale Sansone, notano i loro movimenti sospetti. Pompei fugge e lascia lì la tachipirina venduta come coca. Anche Natale scappa, seguito da Lee con lo zaino di Brugiatelli, pensando a una messa in scena per truffarli. Non c’è spaccio (manca la droga) ma si realizza il furto che Sansone invita Brugiatelli a denunciare. Secondo l’ordinanza, il maresciallo convoca Varriale, suo sottoposto nella caserma Farnese. I carabinieri ieri sera diffondono la nota di servizio che include Cerciello (non citato dal gip) tra i presenti. Trastevere non è la loro zona di competenza ma, spiegano gli inquirenti, per la sua complessità, nel quartiere vanno anche militari di altre caserme. Brugiatelli, già noto alle forze dell’ordine, viene identificato. Il contenuto del suo zaino è in parte omissato.

La chiamata al 112 e la pattuglia in borghese
Per cercare il pusher fuggito viene avvisata la centrale operativa e all’1.30 arriva sul posto uno scooter nero con altri due militari della caserma Farnese. Fermano Pompei ma non Brugiatelli, mentre Tamer fugge via. Alle 2 Pompei e Brugiatelli si ricongiungono e Sergio chiede al pusher il suo telefono per chiamare una prima volta gli americani. Ricevuta la richiesta di un «riscatto» per riavere lo zaino — un grammo di coca e 100 euro — il 47enne si decide a chiamare il 112. È la prima delle due telefonate diffuse domenica. Viene smistata alla compagnia Monteverde che manda un’auto. Dopo un consulto con il comando centrale si decide per l’invio di due militari in borghese: Varriale e il collega Cerciello, che alle 2.10 riceve sul cellulare la nota di servizio. Chi decide di non aggiungere almeno una pattuglia di supporto? Operazione sottovalutata o mancanza di personale? Raggiunto Brugiatelli i due lo invitano a chiamare di nuovo gli americani e registrano la conversazione su whatsapp come fonte di prova. Lee e Natale fissano l’incontro nei pressi del loro hotel, dove nel frattempo sono rientrati a passo svelto, visti da un facchino e dalle telecamere.

Lo scambio saltato e il coltello da marine
Alle 2.49 gli studenti vengono visti uscire. Natale dice di non saperlo, ma Lee ha già con sé il coltello che il gip specifica essere un «Trenknife tipo Kabar Camillus, 18 centimetri di lama brunita modello marines con impugnatura ad anelli in cuoio ingrassato e pomolo in metallo brunito». Un’arma da guerra che prima o poi Lee dovrà spiegare come e perché ha portato in Italia. I militari preferiscono lasciare Brugiatelli in auto e andare di persona all’incontro. Scelta forse infelice che allarma i due giovani, anche se Varriale e Cerciello si qualificano subito come carabinieri. Sono le 3.15. Natale e Lee provano a fuggire, Varriale si lancia su Gabe e cadono. Cerciello afferra Lee, che sostiene una legittima difesa esclusa dal gip. Il 19enne sferra 11 coltellate a Cerciello che urla: «Fermati, siamo carabinieri. Basta!». Poi crolla: «Mi hanno accoltellato». Alle 3.30 arrivano i soccorsi ma per il vicebrigadiere non c’è scampo. Gli americani fuggono in albergo dove vengono fermati alle 10.

Kayato
31-07-19, 12:02
Sentito al TG mentre mangiavo, non so se fosse Rainews24 o SkyTG24. Dicevano che era passato a portare i gelati in caserma.

ZTL
31-07-19, 12:13
Mah guarda, sono sempre abbastanza tranquillo, storicamente sei te quello che ogni tot sbrocca. Attendo il prossimo account.
Uno tranquillo non si collega tutti i giorni per gettare viscidamente merda su un morto.
Capisco che al paesino con dieci abitanti le FFOO siano viste come un pericolo estremo per la patente, ma una metropoli ha dinamiche totalmente diverse e tu semplicemente scrivi sempre e solo stronzate a riguardo.
Chi te lo fa fare?

Kayato
31-07-19, 12:37
Uno tranquillo non si collega tutti i giorni per gettare viscidamente merda su un morto.
Capisco che al paesino con dieci abitanti le FFOO siano viste come un pericolo estremo per la patente, ma una metropoli ha dinamiche totalmente diverse e tu semplicemente scrivi sempre e solo stronzate a riguardo.
Chi te lo fa fare?

Onestamente non so che problemi tieni e non mi interessa nemmeno saperlo. Vatti a rileggere i nick di chi scrive se proprio vuoi incazzarti con qualcuno almeno prendi la persona giusta.
Btw fai sto sbotto nello stesso forum dove si fa la ola quando affogano 150 "diversi".

ZTL
31-07-19, 12:50
Onestamente non so che problemi tieni e non mi interessa nemmeno saperlo. Vatti a rileggere i nick di chi scrive se proprio vuoi incazzarti con qualcuno almeno prendi la persona giusta.
Btw fai sto sbotto nello stesso forum dove si fa la ola quando affogano 150 "diversi".
Sembra che non vivi in Italia :boh2:

Ma chi era il carabinieri visto che ne stanno parlando tutti? Parente importante?


Tutti i giornali ne parlano, tutti i politici ne parlano, polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno fatto "azioni" per rendere omaggio (visto velocemente in tv una sfilata di auto della polizia con lampeggianti accesi).

o la morte di un agente in servizio capita ogni 10 anni (dubito)
o tutte le altre volte ero in ferie perché non sentito tutta questa mobilitazione, anzi penso che molte volte non viene data manco la notizia.

Kayato
31-07-19, 13:12
Sembra che non vivi in Italia :boh2:

Ho fatto una domanda, a quanto pare continui a non essere in grado di rispondere. Ora la domanda l'avevo posta a fatto appena avvenuto, ora penso che sia chiaro che il motivo fosse politico, avevano tentato il classico sciacallaggio per poi cambiare strategia ma ormai non potevano tirarsi indietro.

Quindi ti ripeto, ogni volta che un membro delle FO muore in servizio viene riservato questo tipo di trattamento? A me non pare.

Per la cronaca mi accusi di attacchi continui quotidiani e mi vai a citare post di una settimana fa

Chiwaz
31-07-19, 14:10
Più che altro dovresti capire che è una cosa che non interessa a nessuno tranne a te.

Kayato
31-07-19, 15:20
Più che altro dovresti capire che è una cosa che non interessa a nessuno tranne a te.

Ah guarda, chiesto una volta appena successo e poi basta, vatti a lamentare con chi ritira fuori sta storia.

ZTL
31-07-19, 15:32
Quindi ti ripeto, ogni volta che un membro delle FO muore in servizio viene riservato questo tipo di trattamento? A me non pare.
Un ignore gustoso.

Gilgamesh
31-07-19, 15:35
Kayato deve essere di quelli che ai tempi di Nassiriya dicevano "I carabinieri sono morti facendo il loro lavoro, perché se ne parla tanto mentre quando muore un operaio tutti se ne fregano?"

Recidivo
31-07-19, 18:54
Chiunque rompa i coglioni per la benda del tale, non e' mai stato interrogato dalla DIGOS quando gli fumano i coglioni e hanno le maniche arrotolate.

caesarx
31-07-19, 19:27
Mah guarda, sono sempre abbastanza tranquillo, storicamente sei te quello che ogni tot sbrocca. Attendo il prossimo account.

Chiudendo la parentesi, pare che sia confermato che il CC morto non fosse in servizio quella sera e che tutta la procedura d'azione fosse totalmente anomala.Vabbè, io ci rinuncio...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

MrVermont
31-07-19, 19:31
Kayato deve essere di quelli che ai tempi di Nassiriya dicevano "I carabinieri sono morti facendo il loro lavoro, perché se ne parla tanto mentre quando muore un operaio tutti se ne fregano?"


lo vedo più ad urlare "10,100, 1000 Nassirya" francamente :bua:

anton47
31-07-19, 20:15
ma siamo ancora alle polemiche sulla benda?

L' aspetto paradossale è che le forze dell' ordine in Canada, Stati Uniti, Francia e Germania hanno addirittura in dotazione non una semplice benda da moscacieca, ma il «Pol-i-veil». Un vero e proprio cappuccio, che si può comprare in rete e serve a garantire la sicurezza degli agenti oltre ad evitare che un criminale con malattie infettive possa sputare sui poliziotti. Il cappuccio in stile Guantanamo viene usato dalla polizia stradale di Toronto, oltre che dagli agenti di Los Angeles, quando devono arrestare gli ubriachi e figuriamoci degli assassini. Disponibile in bianco e blu oppure arancione o trasparente viene pubblicizzato dalla polizia tedesca.

iWin uLose
31-07-19, 20:30
mi pare che in generale si facciano tanti discorsi "col senno di poi". se stai parlando con qualcuno che in maniera del tutto inaspettata (sembrava la bravata di uno studente, non era certo la caccia a un latitante armato e in fuga) esce il coltello e senza pensarci un secondo ti spanza... beh, 99 su 100 sei morto. l'alternativa è fare sdraiare tutti pancia a terra col mitra spianato, ma non credo sia praticabile.
Si ma questa ricostruzione secondo cui l'americano era un normale studente fino ad un attimo prima, e poi all'improvviso si è trasformato in un mostro assetato di sangue senza motivo, è desituita di qualsiasi credibilità. Anche perché, contemporaneamente, anche gli altri due attori della scena erano impegnati in un corpo a corpo, quindi qualche causa scatenante, che al momento non vogliono o non possono dire, ci deve essere stata per forza. Ciononostante, se come dice caesarx avessero rispettato le procedure, forse non ci sarebbero state le tragiche conseguenze.

Firestorm
31-07-19, 21:24
ma siamo ancora alle polemiche sulla benda?Va bene ma se non è previsto tra la dotazione può usarlo pure Gesù Cristo in persona ma le forze dell'ordine italiane non lo possono usare.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Lux !
31-07-19, 22:28
Si ma questa ricostruzione secondo cui l'americano era un normale studente fino ad un attimo prima, e poi all'improvviso si è trasformato in un mostro assetato di sangue senza motivo, è desituita di qualsiasi credibilità. Anche perché, contemporaneamente, anche gli altri due attori della scena erano impegnati in un corpo a corpo, quindi qualche causa scatenante, che al momento non vogliono o non possono dire, ci deve essere stata per forza. Ciononostante, se come dice caesarx avessero rispettato le procedure, forse non ci sarebbero state le tragiche conseguenze.

Leggendo i trascorsi del tipo (https://edition.cnn.com/2019/07/31/europe/finnegan-lee-elder-charges-california-intl/index.html) tanto normale non lo era, quindi potrebbe anche essere andato in berserk senza ragione.

anton47
31-07-19, 22:50
Va bene ma se non è previsto tra la dotazione può usarlo pure Gesù Cristo in persona ma le forze dell'ordine italiane non lo possono usare.

500px.com/andream - Delenda Acciughinaecco perché salvini cerca di sfornare decreti sicurezza a nastro!
dopo questo fattaccio, col prossimo avrà un'altra procedura da introdurre
(e farsi l'ennesimo + 2% :asd:)

sacramen
01-08-19, 11:24
Si ma questa ricostruzione secondo cui l'americano era un normale studente fino ad un attimo prima, e poi all'improvviso si è trasformato in un mostro assetato di sangue senza motivo, è desituita di qualsiasi credibilità. Anche perché, contemporaneamente, anche gli altri due attori della scena erano impegnati in un corpo a corpo, quindi qualche causa scatenante, che al momento non vogliono o non possono dire, ci deve essere stata per forza. Ciononostante, se come dice caesarx avessero rispettato le procedure, forse non ci sarebbero state le tragiche conseguenze.

Mai conosciuto qualche americano? E intendo roba giovine e magari della periferia, non quella studiata che fa le comparsate da Oprah...
Ecco, capisci tutto...

Chiwaz
01-08-19, 12:06
Si ma questa ricostruzione secondo cui l'americano era un normale studente fino ad un attimo prima, e poi all'improvviso si è trasformato in un mostro assetato di sangue senza motivo, è desituita di qualsiasi credibilità.

In effetti poi son saltati fuori un po' di episodi precedenti che lo dipingono come uno spostato.

Intanto il PD cerca di perdere altri voti.
https://www.iltempo.it/politica/2019/08/01/news/ivan-scalfarotto-pd-carcere-americani-omicidio-carabiniere-massacrato-social-1194575/

Kayato
01-08-19, 13:38
Kayato deve essere di quelli che ai tempi di Nassiriya dicevano "I carabinieri sono morti facendo il loro lavoro, perché se ne parla tanto mentre quando muore un operaio tutti se ne fregano?"

Kayato è quello che ogni volta ti fa notare che non sei in grado di capire quello che posti.
In ogni caso come al solito vi montate casi sul nulla e ve le cantate e suonate per i fatti vostri.

Gilgamesh
01-08-19, 13:50
In effetti poi son saltati fuori un po' di episodi precedenti che lo dipingono come uno spostato.

Intanto il PD cerca di perdere altri voti.
https://www.iltempo.it/politica/2019/08/01/news/ivan-scalfarotto-pd-carcere-americani-omicidio-carabiniere-massacrato-social-1194575/Salvini ci ha abituato al concetto che quando un parlamentare va a trovare uno in carcere, lo fa per esprimere solidarietà (vedi i vari benzinai/tabaccai che avevano seccato un ladro), ma in realtà l'unica ragione per cui è permesso questo è per verificare il trattamento del detenuto. In questo caso c'era la scusa della foto con benda. Se farà perdere voti, sarà per le polemiche dei vari Calenda, non tanto per il caso in sé.

Chiwaz
01-08-19, 13:55
Salvini ci ha abituato al concetto che quando un parlamentare va a trovare uno in carcere, lo fa per esprimere solidarietà (vedi i vari benzinai/tabaccai che avevano seccato un ladro), ma in realtà l'unica ragione per cui è permesso questo è per verificare il trattamento del detenuto. In questo caso c'era la scusa della foto con benda. Se farà perdere voti, sarà per le polemiche dei vari Calenda, non tanto per il caso in sé.

Dubito che la benda sia percepita come chissà che tortura al di fuori dei più estremisti.
Questa è una mossa da Rizzo o Diliberto :asd:

iWin uLose
01-08-19, 21:49
Leggendo i trascorsi del tipo (https://edition.cnn.com/2019/07/31/europe/finnegan-lee-elder-charges-california-intl/index.html) tanto normale non lo era, quindi potrebbe anche essere andato in berserk senza ragione.

Beh, tra una rissa tra studenti e crivellare uno di coltellate senza motivo c'è una bella differenza. Che fosse un mezzo delinquente è poco ma sicuro, altrimenti non si portava una lama da 18 cm in vacanza. Ma qualcuno sta cercando di dire che si sia messo a fare il pazzo senza motivo, e questo di solito succede solo al manicomio, negli altri casi c'è sempre una causa scatenante.

anton47
01-08-19, 23:03
...... Ma qualcuno sta cercando di dire che si sia messo a fare il pazzo senza motivo, e questo di solito succede solo al manicomio, negli altri casi c'è sempre una causa scatenante.ne sei così sicuro?
ci sono "pentole a pressione" che esplodono anche senza una causa esterna

Picard
01-08-19, 23:38
se come dice caesarx avessero rispettato le procedure, forse non ci sarebbero state le tragiche conseguenze.

Sì certo, ma non è come stanno facendo passare tra le righe certi giornali che "siccome non han rispettato le procedure (forse) allora l'americano non è colpevole, anzi poverino quasi va risarcito."

Cazzo, mesi a rompere i coglioni sull'eccesso di legittima difesa e questo passa per martire dopo che ha tirato 11 coltellate profonde a un povero cristo con un coltello militare :asd:

Kayato
02-08-19, 02:22
Sì certo, ma non è come stanno facendo passare tra le righe certi giornali che "siccome non han rispettato le procedure (forse) allora l'americano non è colpevole, anzi poverino quasi va risarcito."

Cazzo, mesi a rompere i coglioni sull'eccesso di legittima difesa e questo passa per martire dopo che ha tirato 11 coltellate profonde a un povero cristo con un coltello militare :asd:Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

From mobile

Yuki
02-08-19, 07:11
Dai kayato, è indifendibile. Non venire a dirmi ora che si sentiva così minacciato da fargli temere per la vita e difendersi a coltellate

anton47
02-08-19, 07:51
oltre tutto in una schifosissima vicenda di droga

Gilgamesh
02-08-19, 08:44
Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

From mobileVergognati

sacramen
02-08-19, 11:16
Mi sa che sei l'unico che l'abbia pensato.
In ogni caso "senza motivo" è ancora da vedere

From mobile

Mò adesso è pure legittima difesa?
Cos'è, era giusto che accoltellasse il carabiniere solo perchè era in borghese/non aveva la pistola/non aveva il giubbotto antiproiettile?
Fosse stato anche un comune civile la sostanza non cambia. A meno che tu non voglia trasformare la "legittima difesa" in "legittima offesa".
E "pensavo fosse uno spacciatore" non è una scusante contemplata...

Gilgamesh
02-08-19, 11:25
Mi pare che la legittima difesa non valga se avviene mentre stai commettendo un reato, altrimenti ci sarebbe da ridere :asd:

Zhuge
02-08-19, 11:32
nello stato di necessità è esplicitato il concetto ("pericolo da lui non volontariamente causato"), ma credo che valga lo stesso per la legittima difesa :asd:

sacramen
02-08-19, 11:55
Mi pare che la legittima difesa non valga se avviene mentre stai commettendo un reato, altrimenti ci sarebbe da ridere :asd:

Scommettiamo che tirano fuori questo argomento?
Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina) e tireranno fuori che pensavano l'agente in borghese come un capoccia dello spacciatore.
Si sentivano minacciati ed hanno reagito male :fag:

In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

Chiwaz
02-08-19, 11:56
In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

Citazione di pregio :asd:

Kemper Boyd
02-08-19, 11:58
Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina)
Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?
Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole


In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)
:asd:

Yuki
02-08-19, 12:44
Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole
Perché cambia il capo d'accusa. Magra consolazione dato il tipo di reato, ma cambia

Kemper Boyd
02-08-19, 12:50
Perché cambia il capo d'accusa.
Se invece del punto ci metti il punto interrogativo, e' esattamente il dubbio che esprimevo sopra :asd:

sacramen
02-08-19, 12:53
Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?
Oppure il tentato omicidio come succede sempre nei film "brutto stronzo prega che i medici lo salvino": perche' la bravura dei medici dovrebbe rendere piu' o meno grave il mio reato? Le mie azioni sono le stesse, la conclusione puo' cambiare per cose indipendenti da me, mi ha sempre fatto strano che queste cose si possano ripercuotere su quanto io sia colpevole


:asd:

Ah, io ho ipotizzato una linea difensiva, per me non c'è alcuna attenuante.
Non so se il fatto di non essere entrati in possesso di una dose di droga sia un'attenuante ma potrebbe essere che "il fatto non sussiste" nonostante la volontà fosse quella. Quindi cade l'accusa di possesso di sostanze divertenti.
A quel punto c'è l'accusa di furto del borsello ma bisogna vedere se le vittime vanno avanti essendo spacciatori...
Rimane quindi l'accusa di omicidio e qui si apre la questione: c'è l'attenuante perchè il carabiniere era in borghese e il murricane magari ha preso paura pensandolo uno spacciatore?

Non so, la vedo troppo strana. Non tanto la dinamica ma quello che viene raccontato, si è passati dall'indignazione iniziale al trovare qualsiasi "colpa" possibile della vittima. A leggere qualcuno qui dentro sembra che i carabinieri fossero addirittura in combutta con gli spacciatori...
Per me l'omicida se ne torna a casa bello bello che quasi è l'eroe della situazione...

Picard
02-08-19, 12:53
Va beh Kemper, da "tentato omicidio" a "omicidio volontario" e da "spaccio" a "truffa" c'è un abisso a livello di pena eh.

Skynight
02-08-19, 12:58
Scommettiamo che tirano fuori questo argomento?
Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina) e tireranno fuori che pensavano l'agente in borghese come un capoccia dello spacciatore.
Si sentivano minacciati ed hanno reagito male :fag:

In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

io l'avevo scritto in tempi non sospetti che potevano tirare fuori un'argomentazione simile, ma sarebbe veramente assurdo e incomprensibile se venisse accettato per diminuire la colpa e la responsabilità del gesto,
anche se fosse che era spaventato e avesse reagito male per eccesso di legittima difesa, non dai 11 coltellate, ma al massimo un paio di fendenti e poi cerchi di scappare non che ti accanisci
sull'aggressore.

Kemper Boyd
02-08-19, 13:00
Va beh Kemper, da "tentato omicidio" a "omicidio volontario" e da "spaccio" a "truffa" c'è un abisso a livello di pena eh.
Il mio dubbio non e' legale ma diciamo etico, ti faccio un esempio:

scenario A: sparo volontariamente a un tizio, questo viene portato in ospedale e salvato
scenario B: sparo volontariamente a un tizio, questo viene portato in ospedale ma l'ambulanza ci mette qualche minuto di troppo per un incidente sulla strada e il tizio muore

in teoria lo scenario A non rende meno gravi le mie azioni

Kayato
02-08-19, 13:05
Dai kayato, è indifendibile. Non venire a dirmi ora che si sentiva così minacciato da fargli temere per la vita e difendersi a coltellate

Guarda io sto solo cercando di ricostruire la vicenda sopratutto quando c'è il classico atteggiamento "non bisogna fare domande" ogni volta che sono coinvolte le FO.

Da quello che sappiamo questi sono stati fregati nell'acquisto di roba, chiedono il risarcimento a chi ha fatto da garante, all'incontro il tipo non si presenta ma arrivano 2 armadi.

se il "non-pusher" fosse stato presente poteva dare l'impressione di "ok facciamo lo scambio ma mi sono portato amici.....in caso"
ma se ti trovi davanti due che non avevi mai visto ben piazzati, vuol dire solo una cosa, che questi sono venuti a recuperare lo zaino ma senza fare lo scambio

Ora è da chiarire tutta la dinamica dello scontro.
Sicuramente se i CC avessero saputo l'intera storia avrebbero agito diversamente

Skynight
02-08-19, 13:15
Ah, io ho ipotizzato una linea difensiva, per me non c'è alcuna attenuante.
Non so se il fatto di non essere entrati in possesso di una dose di droga sia un'attenuante ma potrebbe essere che "il fatto non sussiste" nonostante la volontà fosse quella. Quindi cade l'accusa di possesso di sostanze divertenti.
A quel punto c'è l'accusa di furto del borsello ma bisogna vedere se le vittime vanno avanti essendo spacciatori...
Rimane quindi l'accusa di omicidio e qui si apre la questione: c'è l'attenuante perchè il carabiniere era in borghese e il murricane magari ha preso paura pensandolo uno spacciatore?

Non so, la vedo troppo strana. Non tanto la dinamica ma quello che viene raccontato, si è passati dall'indignazione iniziale al trovare qualsiasi "colpa" possibile della vittima. A leggere qualcuno qui dentro sembra che i carabinieri fossero addirittura in combutta con gli spacciatori...
Per me l'omicida se ne torna a casa bello bello che quasi è l'eroe della situazione...

nessuno ha la scritta spacciatore in fronte su quali presupposti l'assassino avrebbe accoltellato a morte la vittima solo perchè secondo la sua impressione aveva la faccia da delinquente incallito?
se cosi fosse le galere sarebbero quasi del tutto vuote allora. :asd:
nel caso di omicidio volontario non ci dovrebbe essere nessuna attenuante, poteva starci forse se il militare l'avesse colpito ferendolo con ad esempio uno sfollagente oppure con un pugno, peccato che segni evidenti
di ferite l'imputato non ce l'aveva e no non può essere invocata l'attenuante imho su pregiudizi personali verso una persona, solamente perchè questa cerca di fermarmi per chiedere spiegazioni, potevano addurre come scusa
nel caso magari fossero stati dei civili ma visto che i carabinieri prima di cercare di fermarli avevano esibito i loro distintivi, nessuna scusa è accettabile e non ci vuole un QI sopra la media per riconoscere dei distintivi delle FdO
nel dubbio persone sane rimangono fermi e alzano le mani, non fanno una rissa e tirano coltellate poi scappando e preparando le valigie in albergo per scappare.

- - - Aggiornato - - -


Il mio dubbio non e' legale ma diciamo etico, ti faccio un esempio:

scenario A: sparo volontariamente a un tizio, questo viene portato in ospedale e salvato
scenario B: sparo volontariamente a un tizio, questo viene portato in ospedale ma l'ambulanza ci mette qualche minuto di troppo per un incidente sulla strada e il tizio muore

in teoria lo scenario A non rende meno gravi le mie azioni

cavolo dici? :asd nel primo caso l'imputazione sarebbe tentativo di omicidio volontario nel secondo invece è omicidio volontario, di certo comunque nel nostro caso difficilmente il carabiniere si sarebbe salvato anche se l'ambulanza arrivava in tempo con 11 coltellate con una lama da 18 cm. l'intento di cagionare danno anche letale era già imho pianificata ancora prima dell'aggressione, altrimenti non te ne vai in giro con un arma del genere.

- - - Aggiornato - - -


Guarda io sto solo cercando di ricostruire la vicenda sopratutto quando c'è il classico atteggiamento "non bisogna fare domande" ogni volta che sono coinvolte le FO.

Da quello che sappiamo questi sono stati fregati nell'acquisto di roba, chiedono il risarcimento a chi ha fatto da garante, all'incontro il tipo non si presenta ma arrivano 2 armadi.

se il "non-pusher" fosse stato presente poteva dare l'impressione di "ok facciamo lo scambio ma mi sono portato amici.....in caso"
ma se ti trovi davanti due che non avevi mai visto ben piazzati, vuol dire solo una cosa, che questi sono venuti a recuperare lo zaino ma senza fare lo scambio

Ora è da chiarire tutta la dinamica dello scontro.
Sicuramente se i CC avessero saputo l'intera storia avrebbero agito diversamente

tutto giusto se non fosse che i due "armadi" avevano mostrato i loro distintivi e non avevano iniziato loro la rissa mettendogli le mani addosso, altrimenti questo sarebbe saltato fuori dalla confessione dei due che sono stati poi interrogati.

anton47
02-08-19, 13:18
quante seghe mental/legalitarie
uno che imposta clandestinamente un coltellaccio se lo porta solo per pelarsi una mela?

Kayato
02-08-19, 13:54
nessuno ha la scritta spacciatore in fronte su quali presupposti l'assassino avrebbe accoltellato a morte la vittima solo perchè secondo la sua impressione aveva la faccia da delinquente incallito?
se cosi fosse le galere sarebbero quasi del tutto vuote allora. :asd:
nel caso di omicidio volontario non ci dovrebbe essere nessuna attenuante, poteva starci forse se il militare l'avesse colpito ferendolo con ad esempio uno sfollagente oppure con un pugno, peccato che segni evidenti
di ferite l'imputato non ce l'aveva e no non può essere invocata l'attenuante imho su pregiudizi personali verso una persona, solamente perchè questa cerca di fermarmi per chiedere spiegazioni, potevano addurre come scusa
nel caso magari fossero stati dei civili ma visto che i carabinieri prima di cercare di fermarli avevano esibito i loro distintivi, nessuna scusa è accettabile e non ci vuole un QI sopra la media per riconoscere dei distintivi delle FdO
nel dubbio persone sane rimangono fermi e alzano le mani, non fanno una rissa e tirano coltellate poi scappando e preparando le valigie in albergo per scappare.

- - - Aggiornato - - -



cavolo dici? :asd nel primo caso l'imputazione sarebbe tentativo di omicidio volontario nel secondo invece è omicidio volontario, di certo comunque nel nostro caso difficilmente il carabiniere si sarebbe salvato anche se l'ambulanza arrivava in tempo con 11 coltellate con una lama da 18 cm. l'intento di cagionare danno anche letale era già imho pianificata ancora prima dell'aggressione, altrimenti non te ne vai in giro con un arma del genere.

- - - Aggiornato - - -



tutto giusto se non fosse che i due "armadi" avevano mostrato i loro distintivi e non avevano iniziato loro la rissa mettendogli le mani addosso, altrimenti questo sarebbe saltato fuori dalla confessione dei due che sono stati poi interrogati.

Ah sì avevo letto dell'ambulanza che è arrivata 18 minuto dopo, l'automedica 23 minuti dopo. Ok che forse non avrebbe fatto la differenza.....ma sono davvero tanti minuti.
Rimane anche il fatto di come i controlli di due aeroporti non abbiano visto il coltello.

Sull'incontro tra i 4 è ancora tutto da chiarire perché le versioni sono contrastanti: si sono identificati a voce, hanno mostrato il tesserino (non distintivo), non hanno detto nulla.
Letto anche che le telecamere di una banca (dove c'è stato lo scontro) fossero tutte fuori uso.
Ci sono ancora dubbi sulla turnazione da quanto leggo oggi

Gilgamesh
02-08-19, 14:17
Il coltello era imbarcato in stiva, potevano portarlo tranquillamente. E quale sarebbe la "versione" secondo cui gli agenti non si sono identificati? C'è una dichiarazione esplicita dei due ragazzi? Se mescoli cazzate totali con cose vere poi non prendertela se gli altri pensano che tu sia in malafede.

Moloch
02-08-19, 14:28
Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?


comprare una dose per uso personale mica è reato :uhm:

Kayato
02-08-19, 14:55
Il coltello era imbarcato in stiva, potevano portarlo tranquillamente. E quale sarebbe la "versione" secondo cui gli agenti non si sono identificati? C'è una dichiarazione esplicita dei due ragazzi? Se mescoli cazzate totali con cose vere poi non prendertela se gli altri pensano che tu sia in malafede.

Il coltello in stiva dipende dalla compagnia, in ogni caso da noi ti serve il porto d'armi per andare in giro con un coltello doppia lama da 18cm.
Ti ripeto è da verificare visto che le versioni sono contrastanti.

gmork
02-08-19, 14:58
bisogna suggerire agli inquirenti di leggere qua e il caso è risolto.

Kayato
02-08-19, 15:00
Ecco, questa e' una cosa che mi ha sempre incuriosito, e non ho mai capito se e' solo roba da film/serie tv. Se io vado per comprare droga e mi vendono aspirina, questa cosa rende il fatto meno grave?


Quello non lo so, però ti posso dire che se vendi fuffa invece di robba è reato. Letto la notizia di uno arrestato perché vendeva caramelle alla zucchero invece di pasticche. Si era difeso dicendo che lo faceva a fin di bene "i ragazzi pensano di comprare droga, non sentono nessun effetto, rimangono delusi e smettono"

Gilgamesh
02-08-19, 15:01
Il coltello in stiva dipende dalla compagnia, in ogni caso da noi ti serve il porto d'armi per andare in giro con un coltello doppia lama da 18cm.
Ti ripeto è da verificare visto che le versioni sono contrastanti.Il fatto che serva il porto d'armi non c'entra nulla con gli aeroporti che non l'hanno beccato. Continui a mescolare cose

Firestorm
02-08-19, 15:09
Il coltello in stiva dipende dalla compagnia, in ogni caso da noi ti serve il porto d'armi per andare in giro con un coltello doppia lama da 18cm.
Ti ripeto è da verificare visto che le versioni sono contrastanti.A me risulta il contrario in Italia se ti beccano con un coso simile son cazzi tuoi.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

mann
02-08-19, 15:36
il porto d'armi da coltello in italia non esiste.
esiste solo il giustificato motivo (es. una accetta nel bosco per fare legna)
per le armi a doppio filo non esiste giustificato motivo(possono eventualmente essere trasportate)e sono soggette a denuncia alla pubblica sicurezza come le armi da fuoco.
il coltello repertato non ha alcun doppio filo.
l'americano aveva ogni diritto di portarlo in italia in valigia ma commetteva un reato nel momento in cui ha iniziato a girarci per roma.

Kemper Boyd
02-08-19, 16:25
comprare una dose per uso personale mica è reato :uhm:
Si era solo un esempio di qualcosa che si rivela diversa a posteriori ma che non cambia l'intento iniziale.

Kayato
02-08-19, 17:30
il porto d'armi da coltello in italia non esiste.
esiste solo il giustificato motivo (es. una accetta nel bosco per fare legna)
per le armi a doppio filo non esiste giustificato motivo(possono eventualmente essere trasportate)e sono soggette a denuncia alla pubblica sicurezza come le armi da fuoco.
il coltello repertato non ha alcun doppio filo.
l'americano aveva ogni diritto di portarlo in italia in valigia ma commetteva un reato nel momento in cui ha iniziato a girarci per roma.

Hai ragione.
Non esiste il porto per coltelli del genere, nel senso che non si possono portare in giro "pronti all'uso".
Però serve il permesso della questura (Porto d'arme) per la detenzione.
Ti do ragione pure sul coltello, avevo sempre visto solo la prima foto che girava di un modello a baionetta.

Parlando di sicurezza aeroportuale, davvero un po' trasportare armi in stiva senza mezza segnalazioni alle FO presenti?

Diabolik
02-08-19, 18:11
il porto d'armi da coltello in italia non esiste.
esiste solo il giustificato motivo (es. una accetta nel bosco per fare legna)
per le armi a doppio filo non esiste giustificato motivo(possono eventualmente essere trasportate)e sono soggette a denuncia alla pubblica sicurezza come le armi da fuoco. .

Beh, teoricamente il vecchio porto per bastone animato dovrebbe esistere ancora (stessi requisiti del porto di arma corta), ma ovviamente non lo chiede più nessuno :asd:

Yuki
02-08-19, 18:16
Per le armi in stiva, dipende dalla compagnia fin quanto essere permissivi col trasporto di armi e lame, ma all'arrivo devono quantomeno essere dichiarate

iWin uLose
02-08-19, 18:17
ne sei così sicuro?
ci sono "pentole a pressione" che esplodono anche senza una causa esterna
Ho detto di solito, so anch'io che esistono i pazzi totali, ma sono rari e diventano rarissimi se la fascia di età è quella dei 18enni.

Nel frattempo ho letto ipotesi che, pur non spostando una virgola sulla necessità di mandare sulla sedia elettrica il colpevole dell'omicidio, espressa bene da Trump in un famoso discorso in cui parlava degli assassini di policemen, gettano pesanti ombre sui motivi per cui i carabinieri erano lì. Sarà sicuramente roba frutto della fantasia degli amanti delle serie tv, ma certi quadri della situazione sono più credibili della versione secondo la quale Cerciello si è presentato lì disarmato perché aveva "dimenticato la pistola", o di quella per cui uno spacciatore chiama i carabinieri per recuperare i suoi attrezzi del mestiere.

mann
02-08-19, 18:55
Parlando di sicurezza aeroportuale, davvero un po' trasportare armi in stiva senza mezza segnalazioni alle FO presenti?

per il nostro ordinamento un coltello è un oggetto atto ad offendere, esattamente come una chiave inglese, di libera vendita. Un pugnale è considerato arma, e come tale ne va denunciato il possesso E la posizione.
trasportare armi solo in stiva è sicurezza aeroportuale.(i controlli li fanno affinchè uno non porti a bordo roba pericolosa, finchè è in stiva...)
Parliamoci chiaramente, non è stato il kabar ad ammazzare il carabiniere, se il ragazzo avesse presoun normale coltello da bistecca il risultato sarebbe stato il medesimo. Qui quello che conta è il chiaro intento omicida.

Kayato
02-08-19, 19:12
per il nostro ordinamento un coltello è un oggetto atto ad offendere, esattamente come una chiave inglese, di libera vendita. Un pugnale è considerato arma, e come tale ne va denunciato il possesso E la posizione.
trasportare armi solo in stiva è sicurezza aeroportuale.(i controlli li fanno affinchè uno non porti a bordo roba pericolosa, finchè è in stiva...)
Parliamoci chiaramente, non è stato il kabar ad ammazzare il carabiniere, se il ragazzo avesse presoun normale coltello da bistecca il risultato sarebbe stato il medesimo. Qui quello che conta è il chiaro intento omicida.

Su quello non ci piove, la mia è solo una parentesi su i controlli.
Ok finché è in stiva non è un rischio per il volo (escludendo sostanze infiammabili e esplosive of course), la mia domanda è sul dopo
Capire se ti trovano questo in valigia
https://media.knivesandtools.com/Exact675x450/29022/ka1217$01-ka-bar-ka1217-01.jpg
ti fanno qualche domanda o no?

sacramen
02-08-19, 20:05
comprare una dose per uso personale mica è reato :uhm:
Ah, se ti beccano con la coca in tasca non è reato?
Qui da me ti fanno un culo tanto, ma solo se sei italiano...

anton47
02-08-19, 20:20
Ah, se ti beccano con la coca in tasca non è reato?
Qui da me ti fanno un culo tanto, ma solo se sei italiano...qui siamo più evoluti :snob:
:fermosi:

sacramen
02-08-19, 20:25
Su quello non ci piove, la mia è solo una parentesi su i controlli.
Ok finché è in stiva non è un rischio per il volo (escludendo sostanze infiammabili e esplosive of course), la mia domanda è sul dopo
Capire se ti trovano questo in valigia
https://media.knivesandtools.com/Exact675x450/29022/ka1217$01-ka-bar-ka1217-01.jpg
ti fanno qualche domanda o no?

Mio zio di ritorno dal Giappone ha caricato in valigia una katana :asd:
Ok, non era affilata, ma non dev'essere stato simpatico per quello al controllo.
Diverso se ce l'avevi nel bagaglio a mano, a me han fatto lasciare a terra una spazzola solo perché aveva una lamina di ferro che ai raggi X pareva una lama...

mann
02-08-19, 21:15
Ah, se ti beccano con la coca in tasca non è reato?
Qui da me ti fanno un culo tanto, ma solo se sei italiano...
no, non è un reato, però vieni segnalato come consumatore (non è bellissimo ma conta poco) e se c'è di mezzo un qualsiasi veicolo entri nel girone della morte della commissione patenti. Per una persona normale è una bega mica troppo da ridere...ma, non è ancora un reato.

mann
02-08-19, 21:24
Capire se ti trovano questo in valigia
coltellone
ti fanno qualche domanda o no?

no, non fanno questioni(gli dici che è un regalo per lo zio); non è un oggetto vietato o che necessita un permesso di polizia.Deve stare dentra ad una stiva in caso di aereoplano ed in caso lo si trasporti non deve essere immediatamente a disposizione(es: dentro al fodero e dentro ad una borsa chiusa.)
Per andare a caccia all'estero si chiede il permesso di esportazione per armi e munizioni, non certo per il coltello che si usa per scuoiare....
- - - Aggiornato - - -


Mio zio di ritorno dal Giappone ha caricato in valigia una katana :asd:
Ok, non era affilata
importare una spada vera anche perfettamente affilata non è un problema, basta dichiararla alla dogana e poi comunicare l'acquisto in questura (converrete che una spada è uno strumento prettamente atto ad offendere, pertanto ricade nella categoria delle armi da denunciare).
una spada non affilata è semplicemente una barra di accaio.

il mondo è discretamente pieno di persone che trasportano armi o armi bianche a vario titolo, lo scandalo non è che il ragazzo avesse un coltellone, quanto il fatto che lo abbia usato con rabbia, paura e chissà cos'altro, di certo con intenzione.A mio modesto avviso un soggetto così avrebbe potuto prendere un tondino da un cantiere o un coltello dal ristorante.(mi chiedo che gli è passato per il capo quando si è imbarcato dalla california per roma con quell'affare)

Lo Zio
02-08-19, 23:17
Su quello non ci piove, la mia è solo una parentesi su i controlli.
Ok finché è in stiva non è un rischio per il volo (escludendo sostanze infiammabili e esplosive of course), la mia domanda è sul dopo
Capire se ti trovano questo in valigia
https://media.knivesandtools.com/Exact675x450/29022/ka1217$01-ka-bar-ka1217-01.jpg
ti fanno qualche domanda o no?

naaa
https://newmandelaeffects.com/wp-content/uploads/2018/01/crocodiledundee.jpg

iWin uLose
03-08-19, 08:12
lo scandalo non è che il ragazzo avesse un coltellone, quanto il fatto che lo abbia usato con rabbia, paura e chissà cos'altro, di certo con intenzione.A mio modesto avviso un soggetto così avrebbe potuto prendere un tondino da un cantiere o un coltello dal ristorante.(mi chiedo che gli è passato per il capo quando si è imbarcato dalla california per roma con quell'affare)
Tra il prendere un tondino da cemento armato trovato sul posto e spaccare la testa a qualcuno e portarsi deliberatamente da un altro continente una lama da 18 cm e poi affondarla 11 volte nel torace di una persona, c'è la differenza che passa dal delitto d'impeto alla premeditazione.

caesarx
03-08-19, 09:19
È meraviglioso come sui giornali l'orco stia diventando vittima e si faccia qualsiasi cosa per mettere in discussione l'operato dei carabinieri.

Io me ne devo andare da questo paese.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

lezard valeth
03-08-19, 09:37
capita quando dopo giorni non riesci a spiegare cosa e' successo con chiarezza, mancano registrazioni (in quella zona!!! in quella zona!!!!!!) e uno dei due ragazzi viene trattato allo stesso livello di quello che ha accoltellato il carabiniere.
Non so, prova a censurare i giornali, cosi' puoi continuare a far finta che va tutto bene e' tutto chiarito.
kiss

Kayato
03-08-19, 09:42
Quanto poi, una settimana per capire se uno era in servizio o meno?

lezard valeth
03-08-19, 11:18
a due passi da piazza Cavour, tribunale di sorveglianza e questura!!!
prendono per il sedere giusto chi non abita a Roma o non conosce Prati

anton47
03-08-19, 11:44
È meraviglioso come sui giornali l'orco stia diventando vittima e si faccia qualsiasi cosa per mettere in discussione l'operato dei carabinieri.

Io me ne devo andare da questo paese.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalkti imiterò

Chiwaz
03-08-19, 12:44
capita quando dopo giorni non riesci a spiegare cosa e' successo con chiarezza, mancano registrazioni (in quella zona!!! in quella zona!!!!!!) e uno dei due ragazzi viene trattato allo stesso livello di quello che ha accoltellato il carabiniere.
Non so, prova a censurare i giornali, cosi' puoi continuare a far finta che va tutto bene e' tutto chiarito.
kiss

E pensa che non c'erano manco dell'aereo schiantato sul Pentagono ZOMG!!!

E' proprio vero che si trovano sempre i più scoppiati.

iWin uLose
03-08-19, 19:45
È meraviglioso come sui giornali l'orco stia diventando vittima e si faccia qualsiasi cosa per mettere in discussione l'operato dei carabinieri.

Io me ne devo andare da questo paese.

Non farai a tempo ad organizzarti, che i giornali scompariranno tutti come meritano.

Ferma restando l'indubbia responsabilità dell'assassino, è pur vero che ci sono cose, nella ricostruzione fin qui disponibile, che lasciano molti dubbi non ovviamente sull'epilogo della vicenda, ma sul modo in cui ci si è arrivati.

Lux !
04-08-19, 17:49
Scommettiamo che tirano fuori questo argomento?
Minimizzeranno l'acquisto di droga (che non l'hanno acquistata, era aspirina) e tireranno fuori che pensavano l'agente in borghese come un capoccia dello spacciatore.
Si sentivano minacciati ed hanno reagito male :fag:

In b4 "Nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." (cit.)

Hai vinto un orsacchiotto (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/08/04/carabiniere-ucciso-elder-avevo-paura-di-essere-strangolato_bd8f5f7d-3030-41c5-a4ca-cbf525b37108.html)

caesarx
04-08-19, 18:22
capita quando dopo giorni non riesci a spiegare cosa e' successo con chiarezza, mancano registrazioni (in quella zona!!! in quella zona!!!!!!) e uno dei due ragazzi viene trattato allo stesso livello di quello che ha accoltellato il carabiniere.
Non so, prova a censurare i giornali, cosi' puoi continuare a far finta che va tutto bene e' tutto chiarito.
kissVeramente è dal giorno che è successo il fatto che ho indicato come secondo me si sono svolti i fatti...

...e guarda caso, pare che sia andata così...
:fag:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

caesarx
04-08-19, 18:23
Non farai a tempo ad organizzarti, che i giornali scompariranno tutti come meritano.

Ferma restando l'indubbia responsabilità dell'assassino, è pur vero che ci sono cose, nella ricostruzione fin qui disponibile, che lasciano molti dubbi non ovviamente sull'epilogo della vicenda, ma sul modo in cui ci si è arrivati.Ovvero?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

anton47
04-08-19, 18:49
ovvero che quel carabiniere poteva evitare di farsi ammazzare facendosi dare undici coltellate e rovinando la reputazione di quel povero goivinetto, reo solo di essersi portato un giochino da casa
che cattivo gusto! :tsk:

gmork
04-08-19, 20:12
secondo me il carabiniere si era pentito del matrimonio e voleva farla finita tentando il suicidio col coltello dell'americano, il quale ha tentato invano di salvarlo ma non ce l'ha fatta a dispetto degli eroici sforzi profusi. merita ditornare dai suoi genitori che tanto bene l'hanno educato. :sisi:

iWin uLose
04-08-19, 20:55
Ovvero?
C'è una serie infinita di possibilità.

Personalmente trovo particolarmente poco credibile la storia dello spacciatore che chiama i carabinieri per farsi recuperare gli attrezzi del mestiere, la storia deve essere per forza più complessa di così. Ripeto, il fatto che i carabinieri fossero santi o un po' meno, non cambia niente sulle responsabilità dell'americano, è solo che ci sono un po' troppe anomalie per spiegare il tutto solo con la dabbenaggine del povero defunto.

Per quanto riguarda la dinamica, non mi sembra che la difesa stia facendo un lavoro così sporco a dire che il suo assistito si sentiva minacciato. Chiunque direbbe la stessa cosa, e il fatto che Cerciello abbia scrollato un po' questo ragazzino per fargli mollare lo zaino potrebbe anche essere accaduto, mi sembra meno inverosimile di altri aspetti di questa storia. Poi che per difendersi da una mano intorno al collo valga la pena di dare 11 coltellate al torace, di cui 4 al cuore, tanti auguri alla difesa stessa per dimostrarlo. Diciamo che anche con la giustizia di merda di questo paese, 15-20 anni secondo me non glieli leva nessuno.

caesarx
04-08-19, 20:58
C'è una serie infinita di possibilità.

Personalmente trovo particolarmente poco credibile la storia dello spacciatore che chiama i carabinieri per farsi recuperare gli attrezzi del mestiere, la storia deve essere per forza più complessa di così. Ripeto, il fatto che i carabinieri fossero santi o un po' meno, non cambia niente sulle responsabilità dell'americano, è solo che ci sono un po' troppe anomalie per spiegare il tutto solo con la dabbenaggine del povero defunto.

Per quanto riguarda la dinamica, non mi sembra che la difesa stia facendo un lavoro così sporco a dire che il suo assistito si sentiva minacciato. Chiunque direbbe la stessa cosa, e il fatto che Cerciello abbia scrollato un po' questo ragazzino per fargli mollare lo zaino potrebbe anche essere accaduto, mi sembra meno inverosimile di altri aspetti di questa storia. Poi che per difendersi da una mano intorno al collo valga la pena di dare 11 coltellate al torace, di cui 4 al cuore, tanti auguri alla difesa stessa per dimostrarlo. Diciamo che anche con la giustizia di merda di questo paese, 15-20 anni secondo me non glieli leva nessuno.Ancora? Ma se c'è la telefonata registrata al 112?
:facepalm:



Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

iWin uLose
04-08-19, 21:16
Ancora? Ma se c'è la telefonata registrata al 112?
:facepalm:

E sarebbe così strano che, se questo Brugiatelli è in qualche tipo di rapporto con i carabinieri, sappia che se chiama non arriva qualcuno a caso, ma qualcuno che lui conosce?

gmork
04-08-19, 22:37
quindi tutti gli operatori del 112 sapevano che quando brugiatelli chiama dovevano mandare quei due. si', mi pare anche plausibile che i due carabinieri, invece di presentarsi come tali, si siano lanciati con foga contro il ragazzo senza dire nulla. perché si sa, la giustizia non deve chiedere mai, un po' come i veri uomini :sisi:

lezard valeth
05-08-19, 05:32
"no ma e' tutto spiegato, c'e' la telefonata al 112"
gli avvocati di quei due appena ingranano fanno terra bruciata

iWin uLose
05-08-19, 06:43
quindi tutti gli operatori del 112 sapevano che quando brugiatelli chiama dovevano mandare quei due. si', mi pare anche plausibile che i due carabinieri, invece di presentarsi come tali, si siano lanciati con foga contro il ragazzo senza dire nulla. perché si sa, la giustizia non deve chiedere mai, un po' come i veri uomini :sisi:
Pur messa così in ridicolo, è sempre più realistica di uno che inizia ad accoltellare a caso senza motivo.

caesarx
05-08-19, 06:50
"no ma e' tutto spiegato, c'e' la telefonata al 112"
gli avvocati di quei due appena ingranano fanno terra bruciataMa fanno terra bruciata di che?
:mah:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

sacramen
05-08-19, 07:38
"no ma e' tutto spiegato, c'e' la telefonata al 112"
gli avvocati di quei due appena ingranano fanno terra bruciata

Appena ingranano :rotfl:

Li ho anticipati giusto 3 giorni fa... Non devono ingranare niente, 'sti qua in USA finivano a fare i bambini di piacere in carcere mentre qua in Italia stanno cercando di dare la colpa al carabiniere per negligenza :facepalm:

iWin uLose
04-10-19, 20:01
https://www.ilsecoloxix.it/italia/2019/10/04/news/sparatoria-davanti-alla-questura-di-trieste-uccisi-due-poliziotti-1.37666074


Dentro la questura :facepalm:


Abbiamo creato un sistema a misura di delinquente, le forze dell'ordine si fanno ammazzare in casa loro piuttosto che sparare

Necronomicon
04-10-19, 20:05
La fondina non è tipo fatta per evitare che uno possa fregare facilmente la pistola?

EddieTheHead
04-10-19, 21:04
Ma si è poi capito come è andata la storia del carabiniere ucciso? :uhm:

Moloch
05-10-19, 07:20
Alejandro Augusto tenta la fuga disperata: esce dalla questura, ferisce un piantone, tenta di entrare in un'auto della stessa polizia. Ma fuori ci sono gli agenti della Mobile, che sparano, lo feriscono e lo immobilizzano.

AHIAHIAHI, qui qualcuno passerà dei guai

maxx
05-10-19, 07:25
Leggo che il povero Alejandro è affetto da problemi psichici

sacramen
05-10-19, 08:57
Tranquilli che alla fine sarà colpa del morto.
Se è un carabiniere poi...

Skynight
05-10-19, 11:49
Leggo che il povero Alejandro è affetto da problemi psichici

problema psichici stocazzo! uno che soffre di problemi mentali non frega una pistola ad un poliziotto e ne ammazza due a sangue freddo, sparando a bruciapelo.

- - - Aggiornato - - -


Tranquilli che alla fine sarà colpa del morto.
Se è un carabiniere poi...

no due poliziotti! intanto c'è chi dice che se non erano armati in questura tutto questo non sarebbe successo. :fag:

Yuki
05-10-19, 12:02
problema psichici stocazzo! uno che soffre di problemi mentali non frega una pistola ad un poliziotto e ne ammazza due a sangue freddo, sparando a bruciapelo.
Sei proprio sicuro di questo? :fag:

Kayato
05-10-19, 12:18
Avevo chiesto tempo fa (senza risposta) se c'è qualche regola su come si deve portare un'arma per le FdO. Nel dettaglio sulla fondina aperta/chiusa e sul "cavo antifurto".

anton47
05-10-19, 14:34
Leggo che il povero Alejandro è affetto da problemi psichicise non sono italiani è sempre così (oltre a essere casi isolati)

caesarx
06-10-19, 06:06
Avevo chiesto tempo fa (senza risposta) se c'è qualche regola su come si deve portare un'arma per le FdO. Nel dettaglio sulla fondina aperta/chiusa e sul "cavo antifurto".Ogni fdo ha il proprio regolamento.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Kayato
06-10-19, 09:58
Ogni fdo ha il proprio regolamento.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Ora cambierà qualcosa?

EddieTheHead
06-10-19, 10:34
Genio cmq che per un furto di motorino ora si becca l'omicidio + sfilza di accuse accessorie

Geni pure quelli che si sin fatti fregare la pistola