PDA

Visualizza Versione Completa : Titolo per libro CAPOLAVORO



Stefansen
01-08-19, 14:33
Ho ripreso in mano una vecchia bozza di tempo fa e tempo libero permettendo vorrei finire questo bellissimo CAPOLAVORO (non utilizzo il termine maiuscolo a caso) almeno prima di ritrovarmi spiaccicato con la mia auto contro il muro perchè i freni hanno improvvisamente smesso di funzionare (non so se capite cosa intendo).

Per quanto riguarda il titolo i candidabili al momento sarebbero questi:
I FIUMI DELLA PAURA
I FIUMI DELL'ODIO
(questi due volendo si possono portare pure al singolare)
LA STAGIONE DELL'ORRORE
LE SCHEGGE

Sulla trama non posso sbilanciarmi più di tanto:
il ritrovamento di un cadavere riporterà sotto la luce dei riflettori una vecchia storia che in molto desideravano fosse dimenticata, sconvolgendo la vita di alcuni protagonisti


Se dovesse succedermi qualcosa prima della pubblicazione, ho già inviato delle bozze a chi di dovere così che possano pubblicare lo stesso. Così, tanto per dire e per farlo sapere




EDIT
Ecco a voi la mia opera, I fiumi dell'odio
I FIUMI DELL'ODIO
https://www.wattpad.com/774131670-i-fiumi-dell%27odio-capitolo-i/page/3

tazok
01-08-19, 14:35
Le schegge dell'odio ftw

Squall811
01-08-19, 14:36
Ma guarda, io punterei più ad un titolo come "I FIUMI DELL'ORRORE" oppure "LE SCHEGGE DELL'ODIO"...

Stefansen
01-08-19, 14:39
Le schegge dell'odio non è male, anche se era meglio forse Le schegge della paura (titolo molto azzeccato per la trama) peccato però che ricordi troppo Schegge di paura quel film del cavolo con Gere, che hanno tradotto in italiano da Primal fear

Pakokasal
01-08-19, 14:40
troppobbèllo.
Lo toppo.

shen_long
01-08-19, 14:41
LA PAURA DELL'ODIO

tazok
01-08-19, 14:41
Le schegge dell'odio non è male, anche se era meglio forse Le schegge della paura (titolo molto azzeccato per la trama) peccato però che ricordi troppo Schegge di paura quel film del cavolo con Gere, che hanno tradotto in italiano da Primal fear

dacci una sinossi almeno, altrimenti dentro ci potrebbero essere i ricordi di Padre Pio

Da quel poco che ho capito ci potrebbe stare anche

L'ODIO DELL'ODIO

testudo13
01-08-19, 14:41
Schegge di capolavoro

Zhuge
01-08-19, 14:44
Black Dahlia

RioImmagina
01-08-19, 14:45
Le schegge dei fiumi dell'odio di paura?

Stefansen
01-08-19, 14:45
troppobbèllo.
Lo toppo.

E aspetta di leggere il libro (spero non postumo!)

Quando uscirà (devo ancora vedere come e dove) probabilmente sarà la più grande opera da me scritta. Nulla a che vedere con quanto di buono ho già prodotto. Per dire come lunghezza e complessità di trama siamo ben oltre il semplice racconto breve, anzi il rischio è che proprio con troppe trame possa risultare un po' difficile per il lettore non troppo attento.
Fatto sta che quest'opera merita il massimo dell'attenzione e del rispetto, anche per gli argomenti sensibili trattati, tant'è che sto cercando di ridurre il numero di refusi e errori grammaticali al minimo e non escludo che se avrà successo possa riuscire in futuro in edizione ricontrollata e corretta magari anche vendendone i diritti di copyright

Pakokasal
01-08-19, 14:53
Benny, shocoso pubblica libri e te no.
Shocoso.

:nono:

Stefansen
01-08-19, 14:58
dacci una sinossi almeno, altrimenti dentro ci potrebbero essere i ricordi di Padre Pio

Da quel poco che ho capito ci potrebbe stare anche

L'ODIO DELL'ODIO
Come detto non posso sbilanciarmi più di tanto. Questa sinossi al momento va più che bene:
il ritrovamento di un cadavere riporterà sotto la luce dei riflettori una vecchia storia che in molto desideravano fosse dimenticata, sconvolgendo la vita di alcuni protagonisti



Benny, shocoso pubblica libri e te no.
Shocoso.

:nono:
I libri di Shogun non valgono nemmeno un'unghia di quest'opera per la complessità intellettuale che c'è dietro. Poi al 99% dei lettori non piacerà o si annoierà e soprattutto non capirà le allusioni, di certo non è un romanzo harmony.

Per la pubblicazione sto pensando pure a Wattpad per incominciare. C'ho già pubblicato il mio primo racconto, Go white man go, era un racconto piuttosto ironico e metaforico. Questo diciamo che è un libro molto più serio e complesso

tazok
01-08-19, 15:00
Come detto non posso sbilanciarmi più di tanto. Questa sinossi al momento va più che bene:
il ritrovamento di un cadavere riporterà sotto la luce dei riflettori una vecchia storia che in molto desideravano fosse dimenticata, sconvolgendo la vita di alcuni protagonisti


parti già bene con gli orrori nel testo :sisi:

KymyA
01-08-19, 15:53
senti... il mio misero parere.. non per smontarti ma...
un titolo per me dev'essere:
1. ORIGINALE
2. Suonare bene
3. Non svelare nulla della trama
4. Invogliare all'acquisto
5. "suggerire" in maniera sibillina il genere

Quindi nessuno di quelli proposti.
Un "IL SOGNO SOSPESO DI SARAH" (<--nome del cadavere ritrovato) ad esempio su sfondo horror/dark....alla Kojima: non si capisce un cazzo ma è tutto troppo bello. Magari evidenziando il SOSpeso... o le 3 S ... puttanate per stordire i gon...ehm...gli acquirenti.

tazok
01-08-19, 16:16
"IL CAFFè SOSPESO DI SARAH"

storia di un cadavere partenopeo :sisi:

Stefansen
01-08-19, 16:41
senti... il mio misero parere.. non per smontarti ma...
un titolo per me dev'essere:
1. ORIGINALE
2. Suonare bene
3. Non svelare nulla della trama
4. Invogliare all'acquisto
5. "suggerire" in maniera sibillina il genere

Quindi nessuno di quelli proposti.
Un "IL SOGNO SOSPESO DI SARAH" (<--nome del cadavere ritrovato) ad esempio su sfondo horror/dark....alla Kojima: non si capisce un cazzo ma è tutto troppo bello. Magari evidenziando il SOSpeso... o le 3 S ... puttanate per stordire i gon...ehm...gli acquirenti.

Le schegge della paura potrebbe essere un titolo perfetto in quanto vi è un'allusione sottile alla trama e alla sottotrama ma come detto è troppo simile al titolo italiano di un film.
I fiumi della paura, ma meglio I fiumi dell'odio anche potrebbe essere un riferimento alla trama e in questo caso volendo anche ad una connotazione geografica


Poi onestamente non so come funzioni con i titoli. Cioè se un titolo sia già stato preso se posso utilizzarlo lo stesso oppure no

Kinto
01-08-19, 17:03
Non usare gli articoli determinativi nel Titolo.

Schegge
Schegge di paura (ah niente...esiste un film con sto titolo)
Fiumi di Paura
Fiumi d'odio
ecc

Stefansen
01-08-19, 17:47
Non usare gli articoli determinativi nel Titolo.

Schegge
Schegge di paura (ah niente...esiste un film con sto titolo)
Fiumi di Paura
Fiumi d'odio
ecc

Sull'utilizzo dell'articolo sento opinioni contrastanti.
Per i titoli inglesi suona male, The mystic river, però in italiano non sempre vale la stessa cosa, I giorni dell'odio, Il giovane Holden, Il signore degli anelli, Il grande Gatsby, Il nome della rosa. Tutti titoli che senza l'articolo renderebbero meno

Degauss
01-08-19, 18:01
Scorregge di paura.
Oppure Scorregge di odio a seconda di cosa il lettore prova durante la lettura

Lux !
01-08-19, 18:14
L'uomo dai tre ginocchi :snob:

MrBungle
01-08-19, 18:26
Ma perchè il topic è stato lockato in alto? :lol:

NoNickName
01-08-19, 18:32
per i videogiochi mobili mescolano parole come legend, empire, heroes, dragon, chronicles

Stefansen
01-08-19, 18:44
per i videogiochi mobili mescolano parole come legend, empire, heroes, dragon, chronicles

Nella mia storia non c'è nessuna leggenda o eroe. Solo tanto fango, veleno e orrore.
Sarà forse per questo che non piacerà ad Hollywood e alle massaie abituate a Chi e Gente?

macs
01-08-19, 20:14
Si può sapere perché avete fissato sto topic di merda ? :mad:

ZTL
01-08-19, 20:36
CPLVR

MrBungle
01-08-19, 20:37
Si può sapere perché avete fissato sto topic di merda ? :mad:

Stefansen è ammanigliato coi POTERI FORTI!

maxx
01-08-19, 21:33
GLI STRONZI GALLEGGIANO

tazok
02-08-19, 07:42
SCHEGGE DI M5S

CDB
02-08-19, 07:57
Il porcile dell’odio rancoroso

tazok
02-08-19, 08:12
Il livore dei porci

KymyA
02-08-19, 10:25
PAURA FANGOSA

IL COLORE MARRONE

IL COLORE DELL'ODIO

IL COLORE DEL FANGO

IL SAPORE DEL FANGO

FAN'GO

Stefansen
02-08-19, 10:27
C'è anche la questione copertina da affrontare. Volevo evitare il solito disegnino in Paint autoprodotto (anche per dare un po' di serietà in più alla storia).
Pertanto stavo pensando o ad una copertina semplice: nome autore e titolo, oppure a prendere qualche immagine free da google

Una piuttosto semplice
https://i.postimg.cc/hG9FSmbP/tittll.png

ZTL
02-08-19, 10:41
Para Noir SCANSATE

tazok
02-08-19, 11:56
copertina troppo comunista

KymyA
02-08-19, 12:04
chiedi aiuto a Para che ci sa fare.
credo.
spero.
per lui, più che altro.

Io fottesego sempre dall'alto del mio monte.

maxx
02-08-19, 14:06
il fascino dell'arial è senza tempo :sisi:
grassetto poi :sisi:

è arial?

Stefansen
02-08-19, 14:29
il fascino dell'arial è senza tempo :sisi:
grassetto poi :sisi:

è arial?

Il titolo è in Arial Black, il nome dell'autore in Calibri

In genere i racconti li scrivo sempre o in Cambria o in Lucyda Sans

Glasco
02-08-19, 14:50
RUSCELLI DI ACREDINE

Stefansen
02-08-19, 14:51
Questa una copertina beta, sempre in stile semplice anche se con certi effetti grafici al titolo
https://i.postimg.cc/x8RVZTWT/hhht.png

Kronos The Mad
02-08-19, 14:59
Le lacrime del Diavolo

GenghisKhan
02-08-19, 15:17
Questo libro é una merda :sisi:

Incuriosisce e cattura l'attenzione :sisi:

xbrrzt
02-08-19, 15:25
mi inchino in attesa dell'opera
posso fare il beta tester?

shen_long
02-08-19, 16:04
La copertina è qualcosa che

KymyA
02-08-19, 16:42
I FIUMI DELL'OVVIO?

Stefansen
02-08-19, 17:10
Vista la delicatezza degli argomenti trattati (è un racconto che almeno nelle intenzioni dell'autore dovrebbe sdegnare e soprattutto generare un senso di voltastomaco, speriamo di riuscirci) opterei per una copertina molto sobria. Già la seconda a mio avviso è troppo chic e rischia di rovinare quell'aria asettica e triste che dovrebbe trasmettere il racconto

maxx
02-08-19, 17:16
tira via quegli effetti, per amor del cielo

GenghisKhan
02-08-19, 17:34
Guarda sul voltastomaco non ho alcun dubbio

Algarde
02-08-19, 17:34
Vista la delicatezza degli argomenti trattati (è un racconto che almeno nelle intenzioni dell'autore dovrebbe sdegnare e soprattutto generare un senso di voltastomaco, speriamo di riuscirci) opterei per una copertina molto sobria. Già la seconda a mio avviso è troppo chic e rischia di rovinare quell'aria asettica e triste che dovrebbe trasmettere il racconto

Non credo avrai problemi

Stefansen
02-08-19, 17:43
Battuta scontata.
Mi riferivo a ben altro genere di voltastomaco

Pierluigi
02-08-19, 17:57
fango, merda & terrore

Algarde
02-08-19, 18:04
Battuta scontata.
Mi riferivo a ben altro genere di voltastomaco

col caldo perdo brillantezza

macs
02-08-19, 18:52
I fiumi di merda dal culo

Dopo aver visto la copertina

Glasco
02-08-19, 20:19
The Tale of Scrotie McBoogerballs

KymyA
02-08-19, 22:27
Battuta scontata.
Mi riferivo a ben altro genere di voltastomaco

Intanto io farei pagare di più a chi non crede a sto progetto...
Oppure fare uno sconto (o una dedica?) a chi crede in te.
Io ci credo. Anche se prendo per il culo è solo per scherzo e perché stiamo su J4S ma se questa cosa fosse stata proposta in altra area/forum ti darei solo il mio appoggio. Qui devo per forza di cose perculare ma comunque ci credo nel tuo progetto, Stef.

Chiesto aiuto a Para per la cover? Lui è in gamba forte eh!

Dr. Evil
03-08-19, 07:16
SCHEGGE DI FECI

ZTL
03-08-19, 09:42
I FIUMI DELL'OVVIO?
This

I mari, i cieli...

Stefansen
03-08-19, 10:15
Intanto io farei pagare di più a chi non crede a sto progetto...
Oppure fare uno sconto (o una dedica?) a chi crede in te.
Io ci credo. Anche se prendo per il culo è solo per scherzo e perché stiamo su J4S ma se questa cosa fosse stata proposta in altra area/forum ti darei solo il mio appoggio. Qui devo per forza di cose perculare ma comunque ci credo nel tuo progetto, Stef.

Chiesto aiuto a Para per la cover? Lui è in gamba forte eh!

Io l'ho sempre detto: non sono uno scrittore professionista, faccio altro nella vita e soprattutto le mie opere sono da prendere più come un soggetto di sceneggiatura che non come un romanzo letterario nel senso stretto del termine. Utilizzo la scrittura come un regista utilizzerebbe la sua cinepresa, stacchi, attacchi, primi piani, piani sequenza. Capisco perfettamente che il mio stile possa far storcere il naso a più di qualcuno. Scrivo per passione non per prendere il premio Strega

Sinex/
03-08-19, 10:38
E diciamo che si vede benissimo.

Il fatto poi che tu dica che nella vita fai altro non è davvero un'attenuante. Sei come quei pazzi che di giorno fanno l'avvocato e la notte ammazzano la gente.
Quanto fai quando non scrivi non cancella l'orrore di quello che fai quando scrivi. Anzi sei peggio dei killer; almeno, una volta morta, l'incolpevole vittima viene sotterrata o bruciata. insomma sparisce dalla vista dei penitenti umani che sono rimasti su questa terra. Quantunque invece tu dovessi sparire, e speriamo presto per carità, i tuoi scritti non saranno sotterrabili e rimarranno ad emettere il loro olezzo negli archivi informatizzati di internet per l'eternità. La fottuta eternità.

Come fai a vivere col rimorso del male che stai facendo all'umanità?

Pezzo di stronzo.

-=S8=-
03-08-19, 16:10
Stronzi di odio

GenghisKhan
03-08-19, 18:04
Stronzi di odio
Il migliore finora :asd:

sisonoio
04-08-19, 01:18
geniale intuizione il top

BigDario
04-08-19, 10:08
"Schegge di merda" è stato già detto?

Conte Zero
04-08-19, 11:30
"Ultima speranza: i freni" :sisi:

Stefansen
04-08-19, 12:58
Comunque l'argomento è serio eh.
L'argomento del racconto intendo

Stefansen
04-08-19, 21:46
Ci vorrà ancora un po' prima che possiate leggerlo. A parte i vari impegni questa volta voglio fare le cose per bene, rileggermelo, vedere le cose che non vanno, togliere al minimo i refusi etc....
Diciamo che al momento il racconto è in una lunga fase di revisione. Inoltre sto scrivendo l'ultimo capitolo, quello più raccapricciante, triste e cruento dell'intera storia nonchè il cardine per capire il tutto

It's a long way ma speriamo di farcela

Andrea Sperelli
04-08-19, 22:22
La penna che cagava

KymyA
05-08-19, 01:42
Dunque... di professione non faccio lo stupratore di ani maschili però la notte ogni tanto ci provo.
Altro titolo: "I DELIRI DELLO SCRITTORE" sottotitolo "(non professionista)"

Meglio che vado a dormire, sacchi scrotali pieni di pus che non siete altro. Anzi, visto che siamo in un forum tecnologico, PIENI DI PUSH così vi si riempie subito lo STACK! :D

Lo Spruzzino
05-08-19, 01:44
"Attacco dei ragni, Morte agli stagni." Successo assicurato.

KymyA
05-08-19, 08:36
"Attacco dei ragni, Morte agli stagni, Inquinamento di Stagno"

A Spruzzino mancano 4 costole.

megalomaniac
05-08-19, 09:16
Attendo con anzia

S'ignora
05-08-19, 16:03
chiamalo "Scorci di Terrore"

MrBungle
05-08-19, 18:12
https://i.ebayimg.com/images/i/273036652842-0-1/s-l600.jpg

Stefansen
05-08-19, 18:23
chiamalo "Scorci di Terrore"

Ciao Signora, che piacere ritrovarti.
Non posso sbilanciarmi sulla trama, "scorci di terrore" andrebbe bene però quello che voglio esprimere è un senso di odio (o paura a seconda del punto di vista) che quasi esonda, che inizialmente è controllato ma poi pian piano diventa una forza inarrestabile che travolge tutti, vittime e carnefici. Da qui quindi l'idea de "I fiumi dell'odio".

Valuterò comunque con piacere il tuo suggerimento.


Anche in tedesco suona bene:
Die Flüsse des Hasses

GenghisKhan
05-08-19, 21:19
Le cater atte di merda

KymyA
06-08-19, 08:41
Dunque...
se il manoscritto sarà un CAPO|LAVORO lo intitolerei,per far contrasto, CAPO|DISOCCUPATO

von right
06-08-19, 10:20
faccio altro nella vita
Cosa?

Squall811
06-08-19, 19:05
Allora "Scorci di Odio: La Polizia spara!"

BlackCaesar
06-08-19, 19:09
Il Calderone della Collera

Stefansen
06-08-19, 21:21
Allora "Scorci di Odio: La Polizia spara!"

Sa di poliziottesco anni 70



Comunque più lo rileggo e più penso che sia davvero un gran bel racconto. Devo trovare la chiosa finale per chiuderlo in bellezza e far incastrare certe cose ma ha anche un taglio cinematografico. Non mi stupirei se un giorno diventasse anche un film

KymyA
07-08-19, 08:50
a sto punto io potrei essere l'attore protagonista e prendere pure un Oscar. Ed anche il Nobel.
Visto che dobbiamo sognare, facciamolo in grande.

Sinex/
07-08-19, 09:18
Sa di poliziottesco anni 70



Comunque più lo rileggo e più penso che sia davvero un gran bel racconto. Devo trovare la chiosa finale per chiuderlo in bellezza e far incastrare certe cose ma ha anche un taglio cinematografico. Non mi stupirei se un giorno diventasse anche un filmPer la chiusura finale non lasciare niente di scontato! Il protagonista non dovrebbe semplicemente far perdere le sue tracce. Secondo me qualcosa di truce è più apprezzato dal pubblico odierno. Ad esempio un suicidio eclatante con sega circolare e tutti i pezzi di carne che piovono in giro.

Quanto al finale del libro scegli tu. Puoi anche lasciarlo a metà

shen_long
07-08-19, 09:52
Devi mettere un finale aperto, oggi senza finale aperto non ti pubblica nessuno.

KymyA
07-08-19, 09:56
Trovato il titolo: SENDINARA SOS

Necrotemus
08-08-19, 00:28
--- FAT SENSE ---

annagrammi di paurose schegge d'odio

Stefansen
08-08-19, 09:55
Per la chiusura finale non lasciare niente di scontato! Il protagonista non dovrebbe semplicemente far perdere le sue tracce. Secondo me qualcosa di truce è più apprezzato dal pubblico odierno. Ad esempio un suicidio eclatante con sega circolare e tutti i pezzi di carne che piovono in giro.

Quanto al finale del libro scegli tu. Puoi anche lasciarlo a metà
Ahahahahaha ...... non sai quanto ti ci sei avvicinato.
Cioè non è proprio il finale finale della storia, poteva pure esserlo benissimo diciamo che c'è un accenno a ciò. Un richiamo a ciò che potrebbe avvenire e che si lascia presupporre al lettore che ciò avverrà. Perlomeno al lettore più attento



Devi mettere un finale aperto, oggi senza finale aperto non ti pubblica nessuno.
Beh si una sorta di finale aperto c'è.
Diciamo che ho le mani legate da un certo punto di vista però non c'è assolutamente lo spiegone finale, molte cose le si lascia capire e su alcune cose si lascia un po' di suspance per non spiegare proprio tutto

GenghisKhan
08-08-19, 16:54
Insomma, una merda !

Squall811
09-08-19, 14:34
Chiediamo a gran voce un estratto! :snob:

Stefansen
09-08-19, 16:51
Ok, in virtù del tutto eccezionale un estratto, l'unico possibile, dell'opera.

ANTEPRIMA: I FIUMI DELL'ODIO

La prima cosa che fece fu cercare immediatamente il commissario Bonnet.
Parqueville- “Come mai non sono stato informato prima? Che cercavate un corpo qui.”
Bonnet- “Lo abbiamo fatto. Lei era in ferie. Alle Mauritius. Il suo vice ci ha firmato il mandato”. Poi lo ragguagliò sullo stato delle indagini e sul da farsi.
Parqueville- “Voglio vedere il corpo. Voglio vederlo”
Bonnet- “Le assicuro che non è un bello spettacolo. Ma se ci tiene tanto”.
Bonnet fece avvicinare Parqueville alla buca e con un cenno diede l’ordine ad un poliziotto al suo interno di sollevare il velo che avvolgeva il corpo.
Non appena il macabro scenario gli si presentò davanti gli occhi in tutto il suo ribrezzo, Parqueville iniziò a vomitare. Un corpo ormai irriconoscibile gli si presentava davanti. I segni della decomposizione avevano ormai deturpato quel che restava del viso. Con celata gioia, vedendo il procuratore rimettere, a stento Bonnet riuscì a trattenere una risatina di rivincita

Sinex/
09-08-19, 17:03
Prima battuta, un errore di punteggiatura.

Non male dai

GenghisKhan
09-08-19, 18:14
No dai non può essere vero :rotfl:
Scrive meglio mio figlio :rotfl:

Stefansen
09-08-19, 19:43
No dai non può essere vero :rotfl:
Scrive meglio mio figlio :rotfl:

Certo come no.
Pubblica anche tu un racconto articolato e complesso come il mio e poi vediamo

Sinex/
09-08-19, 19:55
Ma vaffanculo, stupido

GenghisKhan
09-08-19, 20:12
Ma vaffanculo, stupido

Spero che tu ce l'abbia con me altrimenti !

- - - Aggiornato - - -


Certo come no.
Pubblica anche tu un racconto articolato e complesso come il mio e poi vediamo

Io no, al limite mio figlio !

Dr. Evil
09-08-19, 21:45
More :rotfl:

Squall811
10-08-19, 15:12
O santissimi cazzi...

xbrrzt
10-08-19, 15:21
hype ancora più alle stelle

Squall811
10-08-19, 15:25
Si ma, dalle premesse ho pensato ad una "ambientazione" in stile Twin Peaks.
Qui pare che ci sia Sherlock Holmes dietro l'angolo!

Ma che oh, stefansen!!??

Nico
10-08-19, 15:44
Si con un cromosoma in più :asd:

Robin
10-08-19, 20:08
Copertina ufficiale

https://i.postimg.cc/kMt7LYSZ/i-fiumi-dell-odio.jpg

xbrrzt
10-08-19, 20:21
:pippotto:

roba tua?

Robin
10-08-19, 20:24
non avrei dovuto disegnare, ora sto sudando come un disperato :bua:

Squall811
10-08-19, 21:00
La copertina è molto bella.
Peccato non parli di tre indigeni armati di lancia.

Peccato perchè... poteva essere una storia migliore! :asd:

Davidian
10-08-19, 23:29
.
Parqueville- “Come mai non sono stato informato prima? Che cercavate un corpo qui.”
Bonnet- “Lo abbiamo fatto. Lei era in ferie. Alle Mauritius. Il suo vice ci ha firmato il mandato”. Poi lo ragguagliò sullo stato delle indagini e sul da farsi.
Parqueville- “Voglio vedere il corpo. Voglio vederlo”
Bonnet- “Le assicuro che non è un bello spettacolo. Ma se ci tiene tanto”.a

ma perchè parlano come se fosse un telegramma?
:rotfl::rotfl::rotfl:

shen_long
11-08-19, 01:15
Lasciali perdere stefansen, è chiaro che qualcosa va sistemata ma il succo c'è. Non vedo l'ora di vedere come continua.

Zhuge
11-08-19, 09:06
ma perchè parlano come se fosse un telegramma?
:rotfl::rotfl::rotfl:

ma come perché?

è la TENSIONE

Stefansen
11-08-19, 11:13
Si ma, dalle premesse ho pensato ad una "ambientazione" in stile Twin Peaks.
Qui pare che ci sia Sherlock Holmes dietro l'angolo!

Ma che oh, stefansen!!??
è quanto di più lontano ci sia da Sherlock Holmes, fidati


Copertina ufficiale

https://i.postimg.cc/kMt7LYSZ/i-fiumi-dell-odio.jpg

Ma è bellissima !!!
Ti ringrazio fortemente comunque. Certo come dicevano molti ha un'ambientazione stile "avventura nella foresta fluviale" cosa che lì per lì non c'entra nulla con il racconto. Eppure il fatto di aver rappresentato 3 uomini (tra l'altro molto aggressivi) andare quasi allo sbaraglio non è affatto male. Diciamo che dà quel senso di noir che per il racconto non è affatto male.

Ci penso ma è veramente una bella copertina, grazie.


Posso chiederti con cosa l'hai disegnata?

BlackCaesar
11-08-19, 12:12
Non vedo l'ora di leggerlo.

KymyA
11-08-19, 12:18
Faccio presente che se il cadavere era AVVOLTO dal lenzuolo non sarebbe bastato SOLLEVARLO per scoprirlo.
Inoltre la prima frase di Parqurville, il secondo periodo, non l'ho capito ("Cercavate il corpo.")
La copertina merita. con quel colore però mi da di opera "epica". lo sostituirei con il rosso sangue

Sinex/
11-08-19, 12:30
Tu che cerchi senso il senso in quel che scrive sei ancora più coglione di lui

GenghisKhan
11-08-19, 12:37
Tu che cerchi senso il senso in quel che scrive sei ancora più coglione di lui

Post dell'anno

Stefansen
14-08-19, 12:31
Il racconto è complicato, si basa sostanzialmente su due linee temporali. Una gestione del tempo degna dei migliori film di Nolan

xbrrzt
14-08-19, 12:40
Il racconto è complicato, si basa sostanzialmente su due linee temporali. Una gestione del tempo degna dei migliori film di Nolan

per il prossimo, però, vorrei una roba multi-temporale-frattale alla Primer

Robin
14-08-19, 19:39
Posso chiederti con cosa l'hai disegnata?
banalmente photoshop + lavagnetta grafica.

NoNickName
15-08-19, 08:46
Le cronache di Nerchia

Davidian
15-08-19, 13:35
Il racconto è complicato, si basa sostanzialmente su due linee temporali. Una gestione del tempo degna dei migliori film di Nolan

Ma è complicata tale da richiedere spiegazione con Wikipedia? Tipo Primer per capirci :uhm:

Dr. Evil
15-08-19, 16:59
Fiumi di diarreah
Prefazione di Rossellarrgh

Squall811
15-08-19, 20:28
Vogliamo altri estratti!

magen1
15-08-19, 20:30
visto che sono costretto a tenermelo attaccato in fronte in prima pagina, diamo un senso a questo topic

https://i.imgur.com/EEdaapz.png

Zhuge
15-08-19, 20:31
:rotfl:

GenghisKhan
15-08-19, 20:41
Bellissimo :asd:

Dr. Evil
15-08-19, 22:20
Premio Strega :asd:

Stefansen
16-08-19, 19:49
@Davidian
Complicato nel senso di complicato ..... di più non posso dire.
Dal punto di vista temporale è complicato perchè ci sono due linee temporali (con diversa dilatazione) che si portano avanti entrambe nel racconto e numerosi personaggi che si intrecciano tra loro (non c'è un vero protagonista, è un racconto corale).

Ma è complicato anche per un altro motivo. E su questo non avrai mai spiegazioni da me, né ora né mai. L'artista scrive l'opera, sta a gli altri saperla leggere

Squall811
16-08-19, 19:57
Ok, ma... altri estratti!
Cioè, li needo pesantemente.

E' il mio corpo a volerlo!

-=S8=-
16-08-19, 21:54
ma quanto manca alla pubblicazione ?
e soprattutto, attraverso quali canali verrà pubblicato ?

Stefansen
16-08-19, 22:47
ma quanto manca alla pubblicazione ?
e soprattutto, attraverso quali canali verrà pubblicato ?

Penso giorni, spero entro Agosto al massimo i primi di Settembre.
Per i canali suppongo Watppad

von right
17-08-19, 18:05
Ma se è un capolavoro perchè non mondadori?
O qualche altro editore blasonato.
Tanta meraviglia merita il meglio e non faticherà ad essere riconosciuto.

Stefansen
18-08-19, 15:31
THE FINAL CIAK

Ci siamo, ho completato il racconto. Ora devo fare un po' di lavoro di montaggio, qualche cancellazione di eventuali refusi e il prodotto è pronto per l'uscita

BlackCaesar
18-08-19, 17:02
Hype over 9000

Sinex/
18-08-19, 22:25
Eventuali refusi ahhaha che brutta utenza

Dr. Evil
18-08-19, 22:41
Eventuali

Stefansen
19-08-19, 09:58
Quando scrivi un racconto come il mio, pieno d'azione, intrecci e sottotrame implicite o esplicite, è più che normale che ci siano

Poi anche chissenefrega. Da un certo punto di vista fanno parte del mio stile, ecco

Stefansen
19-08-19, 11:22
La concorrenza è spietata.

Me la dovrei vedere con racconti del genere
https://www.wattpad.com/story/164517557-se-un-napoletano-andasse-ad-hogwarts
(SPOILER: SE L'ARRUBBEREBBE)

Storie d'amore ermetiche
https://www.wattpad.com/story/65383724-dasy-and-susy

Intrighi reali che House of Cards levati proprio
https://www.wattpad.com/story/29787683-principesse-gemelle-3

Di questa non riesco nemmeno a dir nulla
https://www.wattpad.com/story/194581448-principesse-vampire

Finalmente un giallo come si deve ..... ah no
https://www.wattpad.com/story/44882295-la-vita-di-un-assassino-fnaf

Squall811
19-08-19, 13:41
Ma io, prima di criticare gli altri, aspetterei... :asd:

Stefansen
19-08-19, 14:57
Ma io, prima di criticare gli altri, aspetterei... :asd:

Magari il mio sarà scritto anche peggio, non lo metto in dubbio, ma almeno il mio scritto ha un senso dal punto di vista della logica e soprattutto una caratura morale assolutamente non paragonabile

Squall811
19-08-19, 17:00
Allora non vedo l'ora di leggerlo!

Stefansen
19-08-19, 17:15
Signori, è con immenso piacere e con incommensurabile gioia che vi propongo in anteprima la mia opera, I fiumi dell'odio.

Spero vi possa piacere almeno un pizzico di quanto piace a me. I capitoli sono tutti raggiungibili tramite il link sottostante.
Grazie mille e buona lettura

I FIUMI DELL'ODIO
https://www.wattpad.com/user/Stefansen
https://www.wattpad.com/774131670-i-fiumi-dell%27odio-capitolo-i/page/3




Ho editato anche il post iniziale. Il link all'opera è visibile anche da lì

Algarde
19-08-19, 18:18
Stefà, letto il primo capitolo e mi sembra non ci sia nessun refuso, molto bene :sisI, poi leggo il resto :sisi:

Squall811
19-08-19, 19:05
Il Panza era un uomo in sovrappeso

No vabbè, capolavoro!

GenghisKhan
19-08-19, 19:40
Si lascia leggere, devo dire :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Stato fisco
AvaNbraccio
GG!

Ripostiglio sperato
La Berretta
Minchia che schifo Stefansen :o

GenghisKhan
19-08-19, 19:45
Il paragrafo in cui prendono l'auto é il tripudio dei verbi in tempi discordi, ci sono tutti, presente, pass. prossimo, imperfetto e pass. remoto

Immenso, non c'é che dire :snob:

Stefansen
19-08-19, 19:52
Vabbè su mille mila parole come detto, qualche refuso si trova sempre. Gli scrittori professionisti hanno le case editrici dietro che gli controllano tutto

Stefansen
19-08-19, 20:23
Il paragrafo in cui prendono l'auto é il tripudio dei verbi in tempi discordi, ci sono tutti, presente, pass. prossimo, imperfetto e pass. remoto

Immenso, non c'é che dire :snob:

Il presente, se usato e centellinato al minimo, dà un tocco di presente e una sorta di rallenty. Cinematograficamente è come una scena in slow motion, comunque molto lenta. Se non sbaglio l'ho usata solo in un altro frangente più avanti, in una scena ricca di pathos e di dolore

Algarde
19-08-19, 21:26
Il presente da un tocco di presente :asd:

Sinex/
19-08-19, 21:56
Vabbè su mille mila parole come detto, qualche refuso si trova sempre. Gli scrittori professionisti hanno le case editrici dietro che gli controllano tuttoGli scrittori professionisti non scrivono merdate da non scolarizzato, che è diverso

von right
20-08-19, 08:29
0 followers.

Com'è possibile?

Ed ancora non ha risposto sul perchè non pubblica con mondadori.

Stefansen
20-08-19, 10:48
0 followers.

Com'è possibile?

Ed ancora non ha risposto sul perchè non pubblica con mondadori.

Perchè a differenza di tanti altri scrittori, il mio è un hobby non una professione. E stai sicuro che questo racconto arriverà anche nelle orecchie di chi deve arrivare

von right
20-08-19, 11:03
0 followers.

Stefansen
20-08-19, 12:55
0 followers.

Ce ne posso avere pure -15 eh.
Se è questo il punto dove mi vuoi pizzicare t'avverto che non mi fa alcun effetto

von right
20-08-19, 13:12
0 followers.

Sinex/
20-08-19, 13:16
Quanti followers?

von right
20-08-19, 13:19
0 followers.

GenghisKhan
20-08-19, 13:19
0 followers

Stefansen
20-08-19, 21:32
Probabilmente avete scambiato Wattpad per Instgram.
Il numero di follower conta poco o nulla (anche perchè bisogna averci un account per essere un follower di qualcuno). Sono racconti, non fotografie con la bocca da gallina

Sinex/
20-08-19, 21:38
Infatti la voce follower esiste solo per dirti che hai 0 followers

Stefansen
20-08-19, 21:40
Infatti la voce follower esiste solo per dirti che hai 0 followers

Preferisco scrivere una bella opera e avere 0 followers che non il contrario

von right
21-08-19, 08:50
0 followers.

GenghisKhan
21-08-19, 14:55
Ma soprattutto



Bella opera

Stefansen
21-08-19, 18:02
Ma soprattutto



Bella opera

Nel senso che ti è piaciuta?

Squall811
21-08-19, 19:59
Credo intendesse il browser...

Sinex/
21-08-19, 22:15
Preferisco scrivere una bella opera e avere 0 followers che non il contrarioHai 0 followers perché scrivi di merda. Non per il contrario cretino

Vox
21-08-19, 22:44
capolavoro assoluto.
Mi è piaciuto in particolare modo il passaggio del tizio che vomita per strada mentre delle odalische lo sodomizzano con dei strapon di giada.

Sinex/
22-08-19, 00:36
Quello è il tratto autobiografico

Squall811
22-08-19, 07:43
1 follower!
Ok, chi di voi è "sooterfugio"? :asd:

xbrrzt
22-08-19, 12:31
in questi giorni non ho moltissimo tempo per leggere, rimedierò appena possibile

Stefansen
22-08-19, 12:48
E intanto fioccano i riconoscimenti.
Wattpad mi avvisa che sono 30° nella categoria gialli su oltre 1.700 racconti e 16° nella categoria crime su 349, 78° nella categoria misteri su 4.500 racconti

https://www.wattpad.com/story/197873399-i-fiumi-dell%27odio/rankings


Comunque vada I FIUMI DELL'ODIO è già un successo

Lo Spruzzino
22-08-19, 13:06
Complimentoni. Sinex sarà fiero di te.

Algarde
22-08-19, 16:11
Hai notato il titolo del primo libro della categoria gialli? "Il segno dell'ODIO"

Stefansen
22-08-19, 20:09
in questi giorni non ho moltissimo tempo per leggere, rimedierò appena possibile
Grazie, ci conto.
Anzi se volessi passarlo anche a Signora mi farebbe doppiamente se non triplamente felice


Hai notato il titolo del primo libro della categoria gialli? "Il segno dell'ODIO"
Significa allora che ho indovinato il titolo.
Dopo ci provo a buttare uno sguardo anche se già mi immagino che non varrà un'unghia del mio

GenghisKhan
23-08-19, 07:24
Master troll

Stefansen
23-08-19, 17:32
Santo cielo, sto dando un'occhiata a quelli che dovrebbero essere i miei "competitor".

Per farmi 4 risate sono andato sulla categoria spionaggio. C'è roba del genere
L'Arte dello Spionaggio
https://a.wattpad.com/cover/115733670-176-k864849.jpg
Lei è Skylar Morrison, la migliore spia della CIA, una vera e propria leggenda metropolitana, addestrata fin da bambina ad affrontare le missioni più difficili. Ha la fama della bad girl dal carattere impossibile e nessuno osa contraddirla tanto meno sfidarla. In pochi sanno però che il suo modo di fare è causato dal suo oscuro passato sul quale ancora tante sono le domande senza risposta.

Lui è Alexander Rossi, il figlio di un pericoloso criminale internazionale, tanto determinato a non seguire le orme di suo padre che ha fatto un accordo con i servizi segreti. È un ex sicario senza scrupoli ed è l'unico abbastanza testardo da poter tenere testa a Skylar Ha tutte le risposte che la ragazza cerca, ma per il suo bene è meglio tenerle per sé.

Dal primo capitolo:

~Tante volte mi capitava di ripensare a lei, a quello che era successo e al fatto che in fondo eravamo uguali, due spiriti liberi costretti a vagare in un inferno che gli stava stretto e dal quale in tutti i modi provavano a scappare. Anime morte che volevano illudersi di poter vivere ancora, ma che conoscevano il sapore amaro della delusione per cui non ci provavano nemmeno.~


~Lo so, è strano quante cose si possono capire in pochi attimi. Le cose si capiscono meglio all'inizio che dopo ore di ragionamento. Perché uno sguardo è diretto, impulsivo mentre un ragionamento contiene problemi, dubbi, possibilità che uno sguardo esclude completamente, senza pensarci un secondo.~

Certo, un romanzetto rosa con dentro le spie. è quasi più credibile Mission Impossible guarda


A Different War
https://a.wattpad.com/cover/88141029-176-k706970.jpg
Per rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza degli Stati Uniti e del mondo dai programmi sempre più sofisticati con cui terroristi ed organizzazioni criminali proteggono i loro piani, agenti segreti vanno su ogni campo di battaglia immaginabile.
Sono abilissimi, invisibili, micidiali. Operano in assoluta solitudine ed hanno licenza di spiare, rubare o distruggere dati preziosi, registrare conversazioni compromettenti, falsificare prove scottanti e uccidere. La loro prerogativa è di agire nell'ombra.
Ma spesso il nemico e quello che meno ti asetti.

Servizi segreti contro temutissime organizzazioni criminali brutte e cattive che nascono dal nulla e vogliono distruggere il mondo ...... Sta gente non solo non sa in che mondo vive ma lo spionaggio, quello vero, l'ha visto solo in tv nei film hollywoodiani, per giunta quelli scadenti


Spy Agencies
https://a.wattpad.com/cover/108632351-176-k929743.jpg
Da sempre sono esistiti gruppi segreti come la CIA ,ma mai come questi due : la Crystal agency e la Power .Nessuno può sapere cosa siano,dove siano e come funzionano tranne chi ci è dentro.
Due di loro sono gli agenti Matty Crowe e Virginia Spencer ,che dovranno lottare contro spie nemiche per recuperare un'arma della Power e salvare il mondo.

Vabbè questa si commenta da sola .....


Love and Spies
https://a.wattpad.com/cover/69382876-176-k665809.jpg
Un centro di Spie di Roma ha un gruppo speciale di ragazzi per lavori estremamente segreti. Valentina verrà messa duramente alla prova, come la sua migliore amica e suo fratello. Diego scoprirà l'amore e non di una sola donna e Mike risolverà i suoi irrisolvibili problemi. Tra amicizie e amori impossibili riusciranno a risolvere questo caso?

Preso dalla storia:
"La maglia le sale un po e noto la pancia piatta. Instintivamente poso le mani li e accarezzo la pelle delicata. É cosi candida. Sistema il maglione su un braccio e mi guarda sorpresa. Quel colorito rosso che conosco alla perfezione si fa strada sulle sue guance accaldandola.
Ecco di cosa parlavo."

Può contenere parti forti.

Spero la mia storia vi piaccia.
Buona lettura.

Storia revisionata e completata.

3 metri sopra la Cia ......

GenghisKhan
23-08-19, 18:02
In effetti noto delle somiglianze stilistiche non da poco

von right
23-08-19, 20:02
Quindi quel sito è un raccoglitore di merda?

Squall811
23-08-19, 21:46
Quindi quel sito è un raccoglitore di merda?

Bon, esplorandolo, l'età media degli "scrittori" è bassa.
Molti "libri" sono menate da ragazzine per cantanti di dubbio gusto.

Trovato però un paio di racconti sci-fi carucci...

Devo installarmelo sto Wattpad, magari seguo stefansen... oppure no!

ZTL
26-08-19, 18:38
1 follower

Stefansen
27-08-19, 16:59
Intanto sto scalando delle posizioni e sono 24° nella categoria Giallo su 1700 racconti. Chissà, sarebbe bello anche solo per un paio di giorni entrare nella top ten.
Su thriller è un po' più difficile, ci sono oltre 4500 racconti (con varie mostruosità) e comunque non me la cavo male con un ottimo 206° posto

Più tardi provo a vedere se posso aggiungere altre categorie, come "Violenza" o "Poliziesco" o cose così

Moloch
27-08-19, 17:05
Intanto sto scalando delle posizioni e sono 24° nella categoria Giallo su 1700 racconti. Chissà, sarebbe bello anche solo per un paio di giorni entrare nella top ten.
Su thriller è un po' più difficile, ci sono oltre 4500 racconti (con varie mostruosità) e comunque non me la cavo male con un ottimo 206° posto

Più tardi provo a vedere se posso aggiungere altre categorie, come "Violenza" o "Poliziesco" o cose così

1 follower

GenghisKhan
27-08-19, 18:03
1 follower

di troppo

von right
28-08-19, 08:26
1 follower.

Finto.

j.j. lazlo
28-08-19, 09:22
Stefansen voglio indietro la mezz'ora che ho buttato nel cesso per leggere quell'insieme insensato di parole che tu osi definire racconto.
E rivoglio i neuroni che sono morti, cazzo.

Martin Piscion, diostracane!

Stefansen
28-08-19, 10:15
Stefansen voglio indietro la mezz'ora che ho buttato nel cesso per leggere quell'insieme insensato di parole che tu osi definire racconto.
E rivoglio i neuroni che sono morti, cazzo.

Martin Piscion, diostracane!

Cosa c'è che non t'è piaciuto?
Le critiche dirette al racconto sono sempre ben accetto ad incassarle

Sinex/
28-08-19, 12:55
Beh, la principale critica che ho da muovere è che il racconto non sia postumo

GenghisKhan
28-08-19, 13:27
Beh, la principale critica che ho da muovere è che il racconto non sia postumo

:rotfl:

Stefansen
29-08-19, 10:11
Beh, la principale critica che ho da muovere è che il racconto non sia postumo

Fosse stato postumo di sicuro ci sarebbero orde di detrattori a strapparsi le vesta e a dire quanto fosse un capolavoro e come Stefansen fosse uno dei più grandi scrittori della terra.
Dico solo che Van Gogh è morto povero, senza un quadro venduto e considerato pazzo

Sinex/
29-08-19, 10:11
Amico mio prego che tu possa dimostrare la veridicità di quanto affermi il prima possibile

Stefansen
29-08-19, 10:21
Tra l'altro pensavo a qualche Wallpaper per il mio racconto. Un qualcosa sul genere di "Rapinatori mascherati e armati".
Tipo qualcosa del genere

http://www.modenatoday.it/~media/horizontal-hi/60946839108575/rapina-pistola-passamontagna-2-2.jpg

Stefansen
04-09-19, 19:50
Tra un po' mi toccherà passare le giornate a firmare autografi nelle librerie
https://i.postimg.cc/v8fmrhCZ/cmm.png

Vola00
04-09-19, 20:35
Io non mi vanterei di ricevere commenti del genere da minorati mentali...

È un po’ come correre contro uno storpio o fare braccio di ferro contro un bambino...

Davidian
04-09-19, 20:51
aqq is the new 1!1

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

KymyA
05-09-19, 11:06
visto i titoli... "Love and Spies" ...

io sto scrivendo una SpyStory tra i Trulli di Alberobello, a colpi di cim'd'rap... Due Superspie che quando s'incontrano son dolori.. "Cazz 'n' Gul" sarà il titolo, probabilmente...

ZTL
05-09-19, 11:34
Promettenteqq

Stefansen
11-09-19, 14:10
è recentemente scomparso un potenziale fan e lettore a cui forse il racconto sarebbe piaciuto.
Peccato, perchè mi avrebbe potuto pure dare una bella mano per un possibile spin off ambientato in Italia

Glasco
11-09-19, 14:12
se apri la pagina dei necrologi sono tutti poteziali fan e lettori scomparsi

Stefansen
11-09-19, 14:15
se apri la pagina dei necrologi sono tutti poteziali fan e lettori scomparsi

Sì ma solo per pochi tiri un sospiro di sollievo perchè non possono più parlare ......

ZTL
11-09-19, 14:20
CHI NON LEGGE STEFANSEN MUORE

Sinex/
11-09-19, 14:45
Anche chi lo legge però

megalomaniac
11-09-19, 14:48
Ho condiviso il CAPOLAVORO con gli utenti della vera J4S storica.
Quando vuoi passare per un saluto sei il benvenuto, ti aspettano tutti

KymyA
11-09-19, 17:09
Anche chi lo legge però

eh, ma "PRIMA" degli altri.