PDA

Visualizza Versione Completa : Mondiali di [BASKET]: tutti contro gli USA e quel che ne rimane



Vitor
04-08-19, 11:08
Prima volta con 32 squadre, forse un po' tantine :bua:
Il via il 31 agosto, la finale il 15 settembre. Mondiali in Cina apertamente snobbati dalle star americane che presentano un roster di quinte scelte ma che comunque dovrebbe dare la paga a tanti.
8 gironi, passano le prime due che vanno a formare ulteriori gironi. Italia con Serbia (ahia), Angola e Filippine, quindi il passaggio del turno dovrebbe esserci, per quanto le due non europee siano nazioni con una forte tradizione cestistica. A quel punto probabilmente incroceremmo Spagna (ahia ahia) e Porto Rico, insomma arrivare ai quarti non sarà una passeggiata


Ecco Team Usa

https://pbs.twimg.com/media/EBHWdgBXoAU6z1g?format=jpg&name=large

Noi rispondiamo con questi

https://pbs.twimg.com/media/D_Rp6liUYAYNpIE?format=jpg&name=medium

ma bisogna togliere sicuramente Melli operato al ginocchio.
Gallinari ieri operato d'urgenza per appendicite ma dovrebbe rientrare in tempo

Sbonk
04-08-19, 17:31
si diciamo che il dream team quest'anno gli USA ce l'hanno solo in panchina (e potrebbe ampiamente bastare)

Sbonk
17-08-19, 18:15
anche fox e tucker (questo per infortunio) fuori da team usa

Intanto la serbia ce ne agevola 32

Major Sludgebucket (ABS)
18-08-19, 14:19
https://www.corriere.it/sport/19_agosto_17/nigeria-governo-non-versa-fondi-la-trasferta-nazionale-rischia-non-andare-mondiale-cina-ea1fbf38-c0d9-11e9-a944-b7ca57037a99.shtml

Major Sludgebucket (ABS)
23-08-19, 09:16
L'Italia ritrova Gallinari e Datome :alesisi:.

Invece che di trenta, con la Serbia stavolta perderemo di quindici :alesisi:.

Vitor
26-08-19, 15:41
arriviamo in gran forma all'appuntamento, non ne abbiamo vinta mezza :bua:

Sbonk
26-08-19, 18:48
Eh ma è una questione abbastanza irrisolvibile, a questa nazionale manca proprio talento, basta dire che il migliore nel premondiale è stato Gentile. Diciamo che dietro a Gallinari c'è abbastanza il vuoto, e nel vuoto ci metto anche Belinelli e i suoi anni e Datome e i suoi problemi fisici e non. Forse con Melli sarebbe andata meglio, ma certo non avrebbe risolto chissà che.

Lars_Rosenberg
26-08-19, 18:57
E' da quando seguo il basket che la nazionale è Gallinari, Belinelli, Datome, servirebbe un ricambio generazionale che purtroppo ancora non c'è stato :bua:

In realtà ricordo i vari Fucka, Carlton Myers (idolo!), Pozzecco, Galanda ecc... ma non arrivavo con la testa all'altezza del tavolo a quei tempi :asd:

Sbonk
26-08-19, 21:54
E' da quando seguo il basket che la nazionale è Gallinari, Belinelli, Datome, servirebbe un ricambio generazionale che purtroppo ancora non c'è stato :bua:

In realtà ricordo i vari Fucka, Carlton Myers (idolo!), Pozzecco, Galanda ecc... ma non arrivavo con la testa all'altezza del tavolo a quei tempi :asd:é mancato soprattutto un playmaker, ci sarà Mannion I prossimi anni ma se farà la carriera nba che ci si aspetta non ci farei troppo affidamento per il discorso nazionale.

Vitor
27-08-19, 15:06
Ma è davvero solo una questione di talento? In teoria la nazionale di questo ciclo ha giocatori di grande talento ma non ha raggiunto un’unghia di risultato di squadre meno talentuose. E non dico una finale, una medaglia... ma anche la semplice dimostrazione di essere una squadra in grado di giocarsela.
Cioè secondo me il problema non è il vuoto dietro i big, sono proprio i big che non hanno saputo dimostrarsi tali.

Sbonk
27-08-19, 16:41
Ma è davvero solo una questione di talento? In teoria la nazionale di questo ciclo ha giocatori di grande talento ma non ha raggiunto un’unghia di risultato di squadre meno talentuose. E non dico una finale, una medaglia... ma anche la semplice dimostrazione di essere una squadra in grado di giocarsela.
Cioè secondo me il problema non è il vuoto dietro i big, sono proprio i big che non hanno saputo dimostrarsi tali.per me un discorso non esclude necessariamente l'altro:é vero che probabilmente di fenomeni veri ne abbiamo avuti solo due, di cui uno ha pensato bene di tirare il talento giù dalla finestra, d'altro canto é anche vero che quando c'è stato da vincere le partite sempre da quegli 1-2-3 giocatori dovevi andare, mentre in altre nazionali magari non andava Parker e andavi da De Colo, non andava lui e andavi da Batum etcetc. Noi il massimo che abbiamo avuto é stato 4/5 di primo quintetto buono. E non sottovaluterei che praticamente al completo ci siamo presentati una volta sola.

Vitor
27-08-19, 18:37
Ho capito ma in tal caso tiri fuori qualcosa (“almeno facciamo a botte”). Hai cambiato tutti gli allenatori possibili e alla fine li hanno segati tutti (Sacchetti a breve, direi).
Ora non voglio dire che devi fare tipo nazionale del 2003 con Lamma e Mian a sputare il sangue però...

Sbonk
27-08-19, 20:15
Ho capito ma in tal caso tiri fuori qualcosa (“almeno facciamo a botte”). Hai cambiato tutti gli allenatori possibili e alla fine li hanno segati tutti (Sacchetti a breve, direi).
Ora non voglio dire che devi fare tipo nazionale del 2003 con Lamma e Mian a sputare il sangue però...

ma io credo che non ci sia abbastanza talento né esperienza pure per avere un Mian, ma se guardi i roster la differenza di qualità complessiva, nonché di strutturazione fisica, é evidente. Cioè nel 2003 erano 8-9 che giocavano a basket (e qualcuno anche a picchiare, ma anche, non solo) e 3-4 a far legna, in questa nazionale le proporzioni sono praticamente ribaltate, oltre ad esserci gente semplicemente improponibile a certi livelli.

Vitor
31-08-19, 12:43
Finale spettacolare tra Iran e Porto Rico, vincono i secondi.
Buon avvio dell'Italia finora, siamo 22-4 :look:

TheSgrash
31-08-19, 16:10
ottima partita contro squadra imbarazzante... vedremo le prossime

Cek
02-09-19, 07:31
Vabe dai il girone si passa,ci mancherebbe anche :asd:

Mitchell come Durant in Turchia?

Angels
02-09-19, 09:25
A fine primo tempo Italia 44 Angola 21

Vitor
02-09-19, 10:26
diciamo che per l'obiettivo minimo del Preolimpico è fatta, basta che la Serbia vinca con le Filippine

Lars_Rosenberg
02-09-19, 11:34
diciamo che per l'obiettivo minimo del Preolimpico è fatta, basta che la Serbia vinca con le Filippine

Un po' come dire, basta che il Real Madrid vinca col Casalpusterlengo :asd:

Sbonk
02-09-19, 13:57
boh, ora possiamo andare tranquillamente a casa con petrucci trionfante "abbiamo raggiunto il preolimpico, movimento in salute" e nel mentre che lo dice un paio di squadre falliscono :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
03-09-19, 11:17
La Cermania :uooo:.

Vitor
03-09-19, 11:43
ottimo Schroder :sisi:

Vitor
03-09-19, 14:54
Che partita random Brasile-Grecia, con Varejao e Barbosa che dominano, Giannis annullato :asd:

Vitor
03-09-19, 15:28
La Turchia va sul +2 poi fallo sul buzzer da 3 di Tatum che fa 2/3. Overtime!

E i turchi fanno 0/4 ai liberi negli ultimi dieci secondi...

Vitor
04-09-19, 11:04
Su Sky ora Porto Rico-Tunisia, chi vince finisce nel nostro girone. +3 per i tunisini a 5' dalla fine, portoricani messi veramente male rispetto ai loro standard (c'è Renaldone Balkman, per la cronaca :asd: ). I tunisini picchiano come dannati, son commoventi.

edit: e invece la vincono i portoricani, più abituati dei tunisini a giocarsi qualcosa

Major Sludgebucket (ABS)
04-09-19, 13:51
Se il Gallo riattiva il GOD mode possiamo ancora fargliela :snob:.

Vitor
04-09-19, 14:11
Sono troppi, troppo forti e troppo grossi :chebotta:

Vitor
04-09-19, 14:23
E insomma ora Spagna e Porto Rico, purtroppo nel finale abbiamo proprio sbracato

Sbonk
04-09-19, 15:06
la spagna é pari con l'Iran a inizio 4°q :look:

Vitor
04-09-19, 15:10
Sì finora non è la solita Spagna. È anche vero che spesso loro "scattano" nella seconda parte del torneo.
Sono comunque più forti di noi ma non sono i mostri degli anni scorsi.

Sbonk
04-09-19, 16:09
anche se era meglio beccarli ora, storicamente partiamo a razzo e ci spegniamo andando avanti, la spagna il contrario

Vitor
05-09-19, 12:37
Molto bella da vedere la Rep. Ceca, giocano un attacco molto fluido, favorito anche da una Turchia un po' troppo pigra difensivamente. Passano i cechi.
Ora Lituania-Australia si giocano il primo posto

MrVermont
06-09-19, 14:00
sto seguendo la partita dalla cronaca sul sito Fiba. Mi pare di capire che Vitali stia giocando per la Spagna :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Vitor
06-09-19, 14:17
terrificante :chebotta:
non si fa mai canestro ma intanto all'intervallo siamo +1

Vitor
06-09-19, 15:08
qualcuno uccida Belinelli

Major Sludgebucket (ABS)
06-09-19, 15:15
Peccato, la Spagna ce l'ha messa tutta per farci vincere.

Sbonk
06-09-19, 15:15
qualcuno uccida Belinellie sacchetti.

Che orrore, contro quella che credo sia la peggiore spagna degli ultimi 25 anni

Sbonk
06-09-19, 15:16
sto seguendo la partita dalla cronaca sul sito Fiba. Mi pare di capire che Vitali stia giocando per la Spagna :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalkvabbè ma avrà giocato 3 minuti, il problema é belinelli che gioca per gli altri

MrVermont
06-09-19, 15:18
qualcuno uccida Belinellicazzo davvero, ma rendersi conto che non te ne entra uno e magari non tirare? :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Vitor
06-09-19, 16:15
c'è da dire che in parte anche gli altri si nascondono, però porco cazzo

Major Sludgebucket (ABS)
06-09-19, 19:09
Mettete l'audio https://twitter.com/Fazzettino/status/1170022484193812480

Vitor
06-09-19, 21:18
:asd:

Vitor
07-09-19, 13:32
Ancora una vittoria per i cechi, stavolta contro i brasiliani :o

Drake Ramoray
09-09-19, 11:02
mi iscrivo in ritardo al thread

vittoria della Spagna sulla Serbia, contro pronostico forse ma non è certo eclatante come sorpresa

Sbonk
09-09-19, 12:54
Grecia fuori (per 1 punto di differenza canestri)

Vitor
09-09-19, 15:16
Argentina vs Serbia (domani ore 13)

USA vs Francia (mercoledì ore 13)

Spagna vs Polonia (domani ore 15)

Australia vs Rep. Ceca (mercoledì ore 15)

Vitor
10-09-19, 12:30
C'è il Facundo Campazzo show :asd:
Comunque FINORA Jokic deludentissimo in questa manifestazione, vediamo se oggi si sveglia ma sta sbagliando anche le letture sui raddoppi che di solito...


edit: e la Serbia saluta, grande Argentina anche se penso che contro gli States andranno troppo sotto atleticamente

Sbonk
10-09-19, 13:53
incredibile li hanno messi sotto tutta la partita

Vitor
10-09-19, 14:21
ah ovviamente ora rischiamo di trovarci anche la Serbia al preolimpico, le chance scendono dal 5 al 2%

Major Sludgebucket (ABS)
11-09-19, 10:01
Oald? https://www.nba.com/article/2019/09/04/team-usa-gregg-popovich-pop-quizzes

Vitor
11-09-19, 14:03
Gobert ha appena distrutto Team USA

Zaknafein
11-09-19, 14:44
'rcatroia.

Ammetto che non me l'aspettavo. Per quanto gli USA abbiano mandato una squadraccia (si fa per dire) pensavo che con la Francia l'avrebbero portata a casa, anche solo col talento.
Ora il finale si fa apertissimo ed interessantissimo :pippotto:

Sbonk
11-09-19, 15:02
e finisce che vincerà la spagna :bua:

Lester_Freamon
11-09-19, 17:49
Gobert ha appena distrutto Team USABe', era il miglior giocatore sul parquet.

Alfio
12-09-19, 14:15
Altra ripassata per team usa

Vitor
13-09-19, 11:30
e come sempre la Spagna nella seconda parte del torneo fa click

Alfio
13-09-19, 13:03
Che peccato, da metà ultimo quarto finale l Australia c ha capito poco

MrWashington
13-09-19, 16:53
Argentina :rullezza:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Vitor
13-09-19, 21:58
Che peccato, da metà ultimo quarto finale l Australia c ha capito poco

Eh, Marc ha deciso di dominare

Vitor
15-09-19, 14:28
Vabbè la Spagna difende in modo assurdo, poi Marc dà lezioni

Lester_Freamon
16-09-19, 10:24
Che annata per Marc Gasol, ora potrebbe anche ritirarsi e stare a scolarsi le bottiglie di rosato dalla mattina alla sera :asd:

Vitor
18-09-19, 19:30
Curry e Lillard già han detto che ci sono a Tokyo, mi sa che la situazione sarà un po' diversa :bua:

MrVermont
18-09-19, 19:44
Curry e Lillard già han detto che ci sono a Tokyo, mi sa che la situazione sarà un po' diversa :bua:fossi in pop li lascerei a casa :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Vitor
19-09-19, 10:17
Olympic Qualifying Tournaments participants:

Angola
Brazil
Canada
China
Croatia
Czech Republic
Dominican Republic
Germany
Greece
Italy
Korea
Lithuania
Mexico
New Zealand
Poland
Puerto Rico
Russia
Senegal
Serbia
Slovenia
Tunisia
Turkey
Uruguay
Venezuela



https://www.youtube.com/watch?v=8AHCfZTRGiI

MrVermont
19-09-19, 10:25
Olympic Qualifying Tournaments participants:

Angola
Brazil
Canada
China
Croatia
Czech Republic
Dominican Republic
Germany
Greece
Italy
Korea
Lithuania
Mexico
New Zealand
Poland
Puerto Rico
Russia
Senegal
Serbia
Slovenia
Tunisia
Turkey
Uruguay
Venezuela



https://www.youtube.com/watch?v=8AHCfZTRGiIok, ciao ciao Tokyo :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Sbonk
20-09-19, 00:12
ok, ciao ciao Tokyo :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalkvabbè ma alle olimpiadi ci sono 12 nazionali, solo in Europa ce ne sono 5 o 6 (a roster completi intendo) nettamente superiori all'Italia ed altre 2 o 3 con cui ce la giochiamo, Canada e USA manco ne parliamo, Australia, Brasile, Argentina e azzarderei Nuova Zelanda pure: cosa c'entriamo noi con le olimpiadi? Ai mondiali ci siamo andati solo perché hanno allargato a cani e porci, coi vecchi criteri non li vedevamo manco col binocolo