PDA

Visualizza Versione Completa : Se la vita mi presenterà il conto sarò contenta di aver fatto tutto quello che deside



ND
05-08-19, 12:59
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/08/05/news/_se_la_vita_mi_presentera_il_conto_saro_contenta_d i_aver_fatto_tutto_quello_che_desideravo_-232826178/

Ragazza di 28 anni va a fare escursione in alta quota da sola, trovata morta. A chi le diceva di stare attenta rispondeva su Facebook : "La vita va vissuta al 100%, senza risparmiarsi. Se in futuro mi si presenterà il conto sarò comunque felice di aver fatto tutto ciò che desideravo. Senza rimpianti".

Io amo la montagna , ma è veramente infidissima, anche per i più esperti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

golem101
05-08-19, 13:03
Non ho capito, lei era fra i più esperti? :uhm:

Glasco
05-08-19, 13:13
Non ho capito, lei era fra i più esperti? :uhm:
A leggere l'articolo pare sapesse il fatto suo. Gli incidenti capitano, solo perché ha scritto quella roba su facebook non merita perculo o i soliti piùbbravi di tutti che su internet espletano le loro verità

Lo Zio
05-08-19, 13:17
è incredibile la quantità di esperti che ci lascia le penne :uhm:

LordOrion
05-08-19, 13:27
Io amo la montagna , ma è veramente infidissima, anche per i più esperti.


La montagna e' meravigliosa ma richiede rispetto e attenzione: qui sulle Apuane (https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_Apuane) (che non sono le vere alpi) ci sono sentieri che sono passeggiate e altri che e' meglio non fare se non si e' molto esperti, attrezzati e preparati. E poi ci sono gli imbecilli (ovviamente): il sentiero che dal rifugio Del Freo a foce di mosceta porta sul monte Corchia (https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Corchia) e' una passaggiata ma e' fatto di sassi e ogni anno c'e' un certo numero di idioti che viene raccattato (vivo per fortuna) dall'elicottero del 118 perche' andati su con le scarpe da tennis invece che con gli scarponcini da trekking :facepalm:


è incredibile la quantità di esperti che ci lascia le penne :uhm:

L'esperto alle volte si sente troppo sicuro e abbassa la guardia.
E a quel punto e' un attimo :sisi:

La Rikkomba Vivente
05-08-19, 13:30
Stando a faccialibro era piu' disagio che passione, ma comunque :nono:

Lo Zio
05-08-19, 13:31
disagio di cosa? :look:

- - - Aggiornato - - -


La montagna e' meravigliosa ma richiede rispetto e attenzione: qui sulle apuane (che non sono le vere alpi) ci sono sentieri che sono passeggiate e altri che e' meglio non fare se non si e' molto esperti, attrezzati e preparati.

L'esperto alle volte si sente troppo sicuro e abbassa la guardia. E a quel punto e' un attimo :sisi:

al netto della montaga: mare, fiumi laghi deserto, collina... molti molti esperti che schiattano... :pippotto:

LordOrion
05-08-19, 13:35
al netto della montaga: mare, fiumi laghi deserto, collina... molti molti esperti che schiattano... :pippotto:

Vale sempre la considerazione fatta sopra: sei esperto -> ti senti sicuro di quello che fai -> abbassi la guardia -> ggrip!

golem101
05-08-19, 14:05
A leggere l'articolo pare sapesse il fatto suo.


amava le escursioni in alta quota specialmente in solitaria

Pare anche di no. :uhm:

KymyA
05-08-19, 14:08
Adesso che è morta nessuno le ha fatto la domanda "Contenta di aver fatto tutto quello che desideravi?" - sarei proprio curioso di conoscere la risposta.

Reeko
05-08-19, 14:25
Anche sapesse il fatto suo, certe cose non si fanno in solitaria :sisi:

LordOrion
05-08-19, 14:27
Anche sapesse il fatto suo, certe cose non si fanno in solitaria :sisi:

/this

Reeko
05-08-19, 14:28
Per me è un Darwin Award :snob:

Stefansen
05-08-19, 14:33
Anch'io faccio escursioni in montagna, nulla di pericoloso o estremamente professionistico, ma gli incidenti possono capitare ovunque, anche a chi va a fare la semplice scampagnata in famiglia o a prendere un po' di aria buona. Nel computo degli incidenti in montagna purtroppo per i mass media rientrano tutti, esperti o semplici passeggiatori, e l'utente medio che sta sempre con il culo h24 sul divano spesso si sente in diritto di dare dello spericolato o di quello che se l'è cercata anche al povero disgraziato che gli ha detto male

Skynight
05-08-19, 14:34
Adesso che è morta nessuno le ha fatto la domanda "Contenta di aver fatto tutto quello che desideravi?" - sarei proprio curioso di conoscere la risposta.

:facepalm:

Glasco
05-08-19, 14:35
Pare anche di no. :uhm:
Se vivi da quelle parti e hai esperienza non vuol dire che sei il montagnino definitivo ma che perlomeno non sei l'ultimo degli stronzi. Leggo che le piaceva e si allenava, da soli o in compagnia un incidente può capitare, non so nemmeno le dinamiche della caduta, quello che mi manda ai matti è il sentenziare web 2.0

Algarde
05-08-19, 14:48
ma perché questa qui sarebbe una notizia? D'inverno ne muoiono a pacchi sulle montagne dai. D'estate muoiono sub a pacchi nelle grotte facendo immersione e così via. Che notizie del cazzo

Glasco
05-08-19, 14:50
ma perché questa qui sarebbe una notizia? o perché ha scritto un'ostiata su facebook

Algarde
05-08-19, 14:51
fosse l'unica!

ND
05-08-19, 14:51
Guarda , lungi da me sentenziare. Dico solo da amante della montagna che puoi essere esperto fin che ti pare, ma sempre meglio andare in gruppo perché è un attimo che succedano disastri.
Spiace molto per la famiglia e perché una ragazza di 28 anni è morta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necronomicon
05-08-19, 15:02
Non sappiamo nemmeno come sia fatta 'sta montagna, magari è scivolata e ha battuto la testa cosa che può capitare pure andando al supermercato

golem101
05-08-19, 15:10
Se vivi da quelle parti e hai esperienza non vuol dire che sei il montagnino definitivo ma che perlomeno non sei l'ultimo degli stronzi. Leggo che le piaceva e si allenava, da soli o in compagnia un incidente può capitare, non so nemmeno le dinamiche della caduta, quello che mi manda ai matti è il sentenziare web 2.0

Sì, ma non t'incazzare (con me). :asd:

Uno mi scrive che era fra i più esperti, un altro che faceva scalate in alta montagna da sola, io chiedo chiarimenti e vengo preso a bacchettate perchè la comunicazione sui SN o sui forum o sulle testate giornalistiche è fatta di iperboli e superlativi. :???:

ale#12
05-08-19, 15:22
Quella "escursione" è una via alpinistica non banale.
Non conosco la ragazza ma è improbabile che fosse una sprovveduta, anche perchè non è certo una meta inflazionata.
Sull'andar da soli è difficile giudicare senza sapere a che livello fosse e cosa sia successo esattamente...

TeoN
05-08-19, 15:41
Ma io le do ragione su tutto, spiace ma come dice lei faceva parte del rischio.
E' come se io portassi in Italia una straniera che me la fa strofinare attraverso i vestiti e poi mi stupissi dopo i tre anni di matrimonio del divorzio improvviso e della causa per portarmi via tutto mentre lei scatta subito a casa di un altro.

Maelström
05-08-19, 16:15
La grande gente esperta e vissuta di 28 anni che fino a pochi anni prima ciucciava ancora il biberon..

Sandro Storti
05-08-19, 16:16
Mica tutti i torti. Meglio 28 spesi bene che 70 a fare un cazzo

Maelström
05-08-19, 16:18
"Spesi bene"

Prima i deliri di onnipotenza, poi crepano e tutti a frignare.

LordOrion
05-08-19, 16:43
La grande gente esperta e vissuta di 28 anni che fino a pochi anni prima ciucciava ancora il biberon..

Si e' esperti di qualcosa solo a 60 anni suonati secondo te?

Lo Zio
05-08-19, 16:43
La grande gente esperta e vissuta di 28 anni che fino a pochi anni prima ciucciava ancora il biberon..

tu quando hai smesso?


hai smesso almeno? :asd:

golem101
05-08-19, 17:02
Gli incidenti capitano, solo perché ha scritto quella roba su facebook non merita perculo o i soliti piùbbravi di tutti che su internet espletano le loro verità


Se vivi da quelle parti e hai esperienza non vuol dire che sei il montagnino definitivo ma che perlomeno non sei l'ultimo degli stronzi. Leggo che le piaceva e si allenava, da soli o in compagnia un incidente può capitare, non so nemmeno le dinamiche della caduta, quello che mi manda ai matti è il sentenziare web 2.0


La grande gente esperta e vissuta di 28 anni che fino a pochi anni prima ciucciava ancora il biberon..

OK, adesso ho inquadrato la situazione. :asd:

Glasco
05-08-19, 17:27
Sì, ma non t'incazzare (con me). :asd:

Non mi permetterei mai :asd:

Mi sa che sull'argomento scatto facile, un amico ę morto un paio d'anni fa cadendo durante una semplice passeggiata a bassa quota dietro casa sua nel bresciano

Maelström
05-08-19, 17:34
Si e' esperti di qualcosa solo a 60 anni suonati secondo te?

No, 40 anni è l'ideale, si ha una buona preparazione mentale ed il fisico ancora bello forte.


tu quando hai smesso?


hai smesso almeno? :asd:

No e inoltre uso ancora il pannolino perché la comodità di cagarsi addosso senza preoccuparsi di andare al cesso è inarrivabile

Lo Zio
05-08-19, 17:43
:snob:

golem101
05-08-19, 17:48
Non mi permetterei mai :asd:

Mi sa che sull'argomento scatto facile, un amico ę morto un paio d'anni fa cadendo durante una semplice passeggiata a bassa quota dietro casa sua nel bresciano

Hai pm.

MrBungle
05-08-19, 18:07
Guardate che anche rinchiusi nel basement si può morire.
Una caduta, uno scivolone, batti la testa, trauma cranico e via.
Anzi, mi pare di aver letto da qualche parte che gli incidenti domestici sono tra le prime cause di morte...

EDIT. Sì, ricordavo bene.
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Incidenti-domestici-ogni-anno-45-milioni-di-cui-8mila-mortali-b5f1d71b-4f63-4603-b967-92aa0a7192ff.html