PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] HD Esterno



KymyA
06-08-19, 11:31
Dunque...
volevo chiedervi una cosa.
Attualmente la mia PS4 ha un HD interno da 4TB ed uno esterno da 4TB.
Se volessi sostituire quello esterno da 4TB con uno da 8TB e non volessi reinstallare tutto (connessione di merda) dite che facendo una clonazione e successiva espansione della partizione il disco venga riconosciuto dalla PS4 o no?

Che mi dite?

- - - Aggiornato - - -

Si, ho riempito 8TB in totale.

Lo Zio
06-08-19, 11:46
penso che sia sufficiente installare il nuovo hdd e poi ps4 penserà a scaricarsi tutti gli 8tb legati al tuo profilo :uhm:

KymyA
06-08-19, 11:51
penso che sia sufficiente installare il nuovo hdd e poi ps4 penserà a scaricarsi tutti gli 8tb legati al tuo profilo :uhm:


<...cut...> e non volessi reinstallare tutto (connessione di merda) <...cut...>


COSA NON TI E' CHIARO???

Se c'è una soluzione professionale che mi evita di dover reinstallare tutto perché non dovrei percorrere questa strada? Anche il più nabbo può togliere un HD e metterne un altro; ovvio che il sistema si riscarica tutto: ma due coglioni che non si capisce!

Lo Zio
06-08-19, 12:11
vorresti dire che non sei nabbo? :fag:

KymyA
06-08-19, 12:16
no,cazzo,no.
o, ipotizzando sia nabbo, direi che un buon 92.50% dell'umanità è nabba.
Si, ho una grande stima di me medesimo ed un'alta considerazione di me.

Para Noir
06-08-19, 12:33
Secondo me clonando non funziona, è tutto criptato secondo me anche in base all'hardware. Googlando pare nessuno ci sia riuscito. Devi spostare uno per uno i giochi sull'hd interno e spostarli poi via via su quello nuovo esterno da 8TB.

Certo che minchia 12TB di roba.

KymyA
06-08-19, 13:31
'sti stronzi della Sony avranno usato la geometria del disco e/o l'ID per creare la chiave privata. A che pro poi? Non bastava creare la chiave sull'hardware ps4 e bon? mah...

Lo Zio
06-08-19, 13:34
ero rimasto che l'hdd sony fosse sostanzialmente free for all... quello criptato era microsoft :pippotto:

Para Noir
06-08-19, 13:54
tutto super encrypted, non puoi nemmeno passare i savegame ad altri che sono linkati all'user id :smug: non puoi nemmeno spostare un hd in una ps4 uguale, che non lo riconoscerà e lo formatterà :smug:

Lo Zio
06-08-19, 13:54
tutto super encrypted, non puoi nemmeno passarti i savegame che sono linkati all'user id :smug:

hell yeah! giocate, stronzi. :smug:

Algarde
06-08-19, 13:55
quindi sti hd sony sono come giganteschi preservativi :uhm:

Lo Zio
06-08-19, 13:56
:uhm: wat

Algarde
06-08-19, 13:56
:pippotto:

Para Noir
06-08-19, 14:16
è proprio l'analogia che avevo in mente

KymyA
06-08-19, 14:33
capisco alcune soluzioni che mi sembrano ovvie, ma se la protezione è messa lì solo per rompere le palle no!
OK... i giochi sull'hd devono essere letti solo dalla mia ps4. Allora la chiave pubblica la genero con la chiave privata della console e la uso per criptare/decriptare on-the-fly i dati. Ma generare la chiave pubblica con chiave privata della console E caratteristiche univoche dell'HD mi pare un'infamata. Vabbè, me ne farò una ragione. Oppure utilizzerò 2 HD a seconda dei giochi...

Para Noir
06-08-19, 14:43
in realtà se l'hd esterno lo porti da un amico, e nella sua playstation entri col tuo account, potrai giocare a tutti i giochi nel tuo hard disk esterno collegato alla sua ps4, quindi non è così vincolata come cosa

però il disco in sé devi formattarlo e farlo riempire alla ps4 altrimenti s'incazza

però onestamente io cancellerei un po' di roba, cioè per quanto bene possa andare hai di fronte ore e ore di lavoro per spostare tutto :asd: la roba che non tocchi da più di 1 anno PIALLALA

KymyA
06-08-19, 14:52
sai com'è.... una volta piallata poi il giorno dopo ti viene di voler giocare a quel gioco... come si chiama... AZZO! L'HO PIALLATO GIUSTO IERI!
E' un classico. Ecco perché conservo tutto.

Stasera quasi quasi gioco alla... PS2!
Non ricordo che giochi ho su HD... devo esportare l'elenco ed importarlo in OneNote/Evernote