PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quindi la giacca e cravatta al mare....



raistlin85
06-08-19, 14:26
... È la nuova moda dei non anafalbeti funzionali 2019?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Glasco
06-08-19, 14:31
No, è il cazzo di fuori

raistlin85
06-08-19, 14:35
[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190806/3f2e03bc6ab1f0ec6a4771a35364ab84.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Napoleoga
06-08-19, 14:56
Mi sono permesso di schematizzare il cervello dell'op



R
R A
R A D
R A D I
R A D I C
R A D I C A
R A D I C A L
R A D I C A L C
R A D I C A L C H
R A D I C A L C H I
R A D I C A L C H I C
A D I C A L C H I C
D I C A L C H I C
I C A L C H I C
C A L C H I C
A L C H I C
L C H I C
C H I C
H I C
I C
C

Howard TD
06-08-19, 14:57
Magari esistono anche vie di mezzo.. tipo andare in spiaggia senza fare il gggiovane a quasi 50 anni...

Galf
06-08-19, 15:03
Magari esistono anche vie di mezzo.. tipo andare in spiaggia senza fare il gggiovane a quasi 50 anni...

Troppo difficile, sì :asd:

Magari anche andarci ogni tanto e non passarci la vita mentre in teoria dovresti lavorare, pure :asd:
In pratica ha sbattuto il cazzo in faccia agli italiani e mentre lo rotolava sui nostri nasi collettivi ci sussurrava nell'orecchio "io non devo lavorare, i soldi me li date pure se guardo i culi delle cubiste al Papeete, stronzi" e via ad evitare riunioni europee che gli permetterebbero di risolvere la questione immigrati e perdere tutti i suoi voti. :asd:

alastor
06-08-19, 15:12
LE ISTITUZIONI RISPETTABILI

Tene
06-08-19, 15:23
[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190806/3f2e03bc6ab1f0ec6a4771a35364ab84.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Va beh, bella stronzata

Gilgamesh
06-08-19, 15:54
... È la nuova moda dei non anafalbeti funzionali 2019?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Semplicemente, il concetto stesso del divertimento è incompatibile con l'ideologia della sinistra. Solo tristezza, musei e rai radio 3

alastor
06-08-19, 16:05
Aldo Moro

kinoko
06-08-19, 16:16
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmwu0F9qfscaMyAvwfj_fWdadviVXP4 dgmXOGxx5iVBMtYx4fL

testudo13
06-08-19, 16:31
Ho sulla punta della lingua una battuta sugli avvocati in giacca e cravatta AKA squali e il mare..

Galf
06-08-19, 16:37
Semplicemente, il concetto stesso del divertimento è incompatibile con l'ideologia della sinistra. Solo tristezza, musei e rai radio 3

infatti è quello il problema, poi le lacrime di coccodrillo quando negli altri paesi ci mangiano in testa perchè hanno politici che lavorano... :fag:

Dehor
06-08-19, 16:56
https://www.youtube.com/watch?v=6_xjMMkOmKo

cobolo
06-08-19, 16:57
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67945487_10156824247338155_7856109523621117952_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQmEC_0KsaUG2G1bwIgW_ILlHf7nmjrTYClqSPoAFPJ hPv2VPHkGFGJ0LUpyoN_zrjg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=abfd6574bf217bd0ba69bed6d973750f&oe=5DE542AE

Dehor
06-08-19, 16:57
***** *** :facepalm:

freddye78
06-08-19, 17:04
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67945487_10156824247338155_7856109523621117952_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQmEC_0KsaUG2G1bwIgW_ILlHf7nmjrTYClqSPoAFPJ hPv2VPHkGFGJ0LUpyoN_zrjg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=abfd6574bf217bd0ba69bed6d973750f&oe=5DE542AETi prego, dimmi che è fake :tremo:

Cento Blobfish
06-08-19, 17:09
Semplicemente, il concetto stesso del divertimento è incompatibile con l'ideologia della sinistra. Solo tristezza, musei e rai radio 3

Questo governo sta portando avanti politiche assistenzialiste da DDR. E' il sogno bagnato di tutti i comunisti pre-68 ma continuate a parlare di destra e sinistra guardando l'etichetta.
Salvini è per il divertimento del popolo? Bene, legalizzasse le droghe che a me servono invece di tenersele tutte per lui.


Ti prego, dimmi che è fake :tremo:

Non è fake.

Lux !
06-08-19, 17:21
... È la nuova moda dei non anafalbeti funzionali 2019?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

https://i.imgur.com/o25rqz0.jpg

- - - Updated - - -


Ti prego, dimmi che è fake :tremo:

Strano disdegni Porto Cervo :pippotto:

alastor
06-08-19, 17:29
LE ISTITUZIONI RISPETTABILISSIME

abaper
06-08-19, 17:33
Semplicemente, il concetto stesso del divertimento è incompatibile con l'ideologia della sinistra. Solo tristezza, musei e rai radio 3Aldo Moro di sinistra.
Stai trollando o sei ignorante?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MaoMao
06-08-19, 17:42
Aldo Moro di sinistra.
Stai trollando o sei ignorante?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

C'è una sottile differenza tra la libertà di opinione ed il dovere di opinione, ma nel lasco di quella differenza, purtroppo, è racchiusa anche la capacità di capire la differenza tra le due cose.
Sappiatelo da un meridionale senza titoli di studio.

Gilgamesh
06-08-19, 17:57
infatti è quello il problema, poi le lacrime di coccodrillo quando negli altri paesi ci mangiano in testa perchè hanno politici che lavorano... :fag:
I famosi paesi con il parlamento aperto in Agosto. Il massimo che puoi fare in questo periodo come politico sono gli incontri con la gente per la campagna elettorale permanente, e dov'è la gente adesso? In spiaggia. Quindi è in spiaggia che devi andare :boh2:


Aldo Moro di sinistra.
Stai trollando o sei ignorante?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Aldo Moro lo ha tirato in ballo la sinistra perché si vede che il loro concetto di spiaggia è fermo agli anni '70. Le foto di D'Alema a torso nudo sono lì da vedere.

Algarde
06-08-19, 18:16
Pescara è piena di zingari, stesse attento quando viene a fare lo splendido...

Napoleoga
06-08-19, 18:17
Foto di D'Alema a torso nudo sul suo Yacht prego :snob:

Glasco
06-08-19, 18:19
C'è una sottile differenza tra la libertà di opinione ed il dovere di opinione, ma nel lasco di quella differenza, purtroppo, è racchiusa anche la capacità di capire la differenza tra le due cose.
Sappiatelo da un meridionale senza titoli di studio.di dove sei? Sono a cariati (cs), abbiamo casa qui e ci vengo ogni anno. Qui la lega ha preso il 30% ma è come per il berlusca, nessuno che la abbia votata :asd:

Solo uno mi ha detto che gli piace ma è un ragazzo che fa il piastrellista in Germania (senza parlare bene tedesco) e non ha votato. "Perché ti piace?" gli ho chiesto, "per i negri" ha risposto in breve. :asd:

Lux !
06-08-19, 18:22
Foto di D'Alema a torso nudo sul suo Yacht prego :snob:

Casini con le chiappe al vento :telodicevo:

DigitalPayne
06-08-19, 18:37
Ancora non si è detto che l'abito non fa il principato di Monaco?

MrBungle
06-08-19, 19:02
https://i.ibb.co/FnwskT6/nicola-zingaretti-al-mare-1149287.jpg

Vergonniaaa, pure Zingaretti a divertirsi al mare! invece di stare al parlamento a lavorare!!! dimissioni subito!!!!

Gilgamesh
06-08-19, 19:09
I tizi del PD costretti a stare in t-shirt in spiaggia con 40 gradi tutto agosto perché adesso serve DIGNITÀ

Orologio
06-08-19, 19:10
...eppure per "combattere" questa strategia non sarebbe poi così difficile...rimanendo sempre su un terreno prettamente populista.

Basterebbe un tizio più sobrio che dicesse che lui avrebbe vergogna, che magari non si senta a suo agio senza la maglietta, che la mortazza gli piace ma la vita è fatta anche di dieta e non solo di piaceri...cose semplici insomma...invece dell'indignazione che fa solo il suo gioco, perché oggi bisogna essere tutto tranne che bacchettoni.

Un solo politico di sinistra che furbescamente si mettesse a dire che lui NON ci crede, ma nel dubbio i santi non li nomina in vano...ma niente...non ce la fanno. Si indignano spalando merda sulla caricatura dell'italiano medio....e quindi perdono.
Salvini è un grande attore e sostanzialmente sta sempre lavorando...anche la storia che è sempre in giro fa ridere...

Ma tanto a sinistra non sono capaci, hanno regalato dieci anni di vita politica a Berlusconi creandogli il mito del grande trombatore, sperando che le persone si indignassero, invece è passato per uomo d'acciaio instancabile, quando invece già da tempo era un vecchietto con tutti i suoi problemi...

Per battere Salvini nel suo campo bisogna essere ironici...non indignarsi.
Se Salvini ha creato il maschio alpha, per batterlo bisogna fare il maschio beta...non il maestrino.

alastor
06-08-19, 19:10
conferenza stampa da mirabilandia


lol redarguire la sinistra con le foto di d'alema

Orologio
06-08-19, 19:12
...e comunque alzo la mano per dire che domani ho una giornata di full appuntamenti...

DigitalPayne
06-08-19, 19:16
Per battere Salvini ci vuole una bella figa in spiaggia con un semplice reggipetto e il perizoma. Chi cazzo se lo cagherebbe Salvini a quel punto?

Lux !
06-08-19, 19:19
Per battere Salvini ci vuole una bella figa in spiaggia con un semplice reggipetto e il perizoma. Chi cazzo se lo cagherebbe Salvini a quel punto?

Al massimo possono mostrare la Binetti con il cilicio :chebotta:

Volo
06-08-19, 19:32
e allora torniamo agli usi e costumi dell'italia di un tempo, quella dei piccoli paesi e la chiesa al centro di tutto
però poi non diciamo di essere di sinistra per favore

Galf
06-08-19, 19:32
I famosi paesi con il parlamento aperto in Agosto. Il massimo che puoi fare in questo periodo come politico sono gli incontri con la gente per la campagna elettorale permanente, e dov'è la gente adesso? In spiaggia. Quindi è in spiaggia che devi andare :boh2:


Il parlamento è aperto, mi risulta. :fag: che vazzo dici.

golem101
06-08-19, 19:35
Per battere Salvini ci vuole una bella figa in spiaggia con un semplice reggipetto e il perizoma. Chi cazzo se lo cagherebbe Salvini a quel punto?

Se quella è la soglia dell'attenzione utile dell'elettore, si merita un bel bombardamento con napalm e sarin, a cicli alterni.
Altro che invasione culturale degli ultranegri islamisti favorita dai transgender SJW, è il rincoglionimento di base che fotte il tutto.

E non scherzo per niente.

DigitalPayne
06-08-19, 19:42
Se quella è la soglia dell'attenzione utile dell'elettore, si merita un bel bombardamento con napalm e sarin, a cicli alterni.
Altro che invasione culturale degli ultranegri islamisti favorita dai transgender SJW, è il rincoglionimento di base che fotte il tutto.

E non scherzo per niente.Te scherzi, ma una bella donna trans contro Salvini avrebbe davvero grandi speranze di battere tutti. Ovviamente sfanculando la comunicazione del PD e assumendo uno studio serio che le curi l'immagine e il comportamento.

Lo Spruzzino
06-08-19, 19:46
Ma una donna "normale", no? Perché cazzo un abominio, boh.

DigitalPayne
06-08-19, 19:48
Io vorrei un uomo normale, ma non lo trovo.

Lo Spruzzino
06-08-19, 19:48
Ci sono gli immigrati, divertiti.

golem101
06-08-19, 20:11
Te scherzi, ma una bella donna trans contro Salvini avrebbe davvero grandi speranze di battere tutti. Ovviamente sfanculando la comunicazione del PD e assumendo uno studio serio che le curi l'immagine e il comportamento.

CVD.

DigitalPayne
06-08-19, 20:22
Ci sono gli immigrati, divertiti.+48 ieri a Lampedusa. :snob:

Lo Spruzzino
06-08-19, 20:27
Insaziabile.

Dehor
06-08-19, 21:07
Vergonniaaa, pure Zingaretti a divertirsi al mare! invece di stare al parlamento a lavorare!!! dimissioni subito!!!!

ESATTAMENTE lo stesso comportamento di Salvini, proprio uguale eh.

Evitiamo 'ste cagate adolescenziali, dai

MrBungle
06-08-19, 21:12
https://www.dagospia.com/img/foto/12-2008/7522.jpg
https://digilander.libero.it/freetime1836/libri/benitomare.jpg
https://www.pierluigitombetti.com/wp-content/uploads/2017/05/mussolini.jpg
https://www.vvox.it/wp-content/uploads/2017/08/ferragosto-duce__1503048841_82.54.185.57.jpg

LUI era molto più serio e distinto. :snob:

DigitalPayne
06-08-19, 21:31
Lui era un vero uomo normale, mica come quelli di oggi.

ZTL
06-08-19, 21:34
Forza ISIS.

Stefansen
06-08-19, 21:35
La storia che non lavora mai è un'assurdità. Lavora sempre, anche quando è in spiaggia, solo che non lavora per quel che è pagato cioè fare il ministro dell'interno ma per fare propaganda. Una campagna elettorale permanente

Galf
06-08-19, 21:40
Te scherzi, ma una bella donna trans contro Salvini avrebbe davvero grandi speranze di battere tutti. Ovviamente sfanculando la comunicazione del PD e assumendo uno studio serio che le curi l'immagine e il comportamento.

Ma sei serio, dove vivi?
In Italia?
Cioè, il paese cattolico, Italia? Quello dove anche la cannabis legale è scomoda, quello dove se non sei un uomo vero macho ruttante e peloso sei già giudicato in partenza, quello che per andare avanti è tutto parenti&pompini - e ci vuoi mettere una trans? :asd:

Gilgamesh
06-08-19, 22:19
Il parlamento è aperto, mi risulta. :fag: che vazzo dici.
Questa settimana è l'ultima prima della pausa estiva, poi cosa dovrebbe fare Salvini? Che comunque era presente in aula per l'approvazione del dl sicurezza bis. Ha deciso di andare in mezzo alla gente sulle spiagge italiane, bene, invece la schedule di Zingaretti qual è?

Galf
06-08-19, 22:24
Questa settimana è l'ultima prima della pausa estiva, poi cosa dovrebbe fare Salvini? Che comunque era presente in aula per l'approvazione del dl sicurezza bis. Ha deciso di andare in mezzo alla gente sulle spiagge italiane, bene, invece la schedule di Zingaretti qual è?

Ti svelo un segreto
la gente che lavora non può fare queste cose :fag:

Salvini non fa un cazzo da mesi, non da "questa settimana" ed in qualsiasi caso in quanto rappresentante del popolo italiano, che lavora finchè non va in ferie - non finchè gli gira a lui di lavorare - te ne vai al papeete quando finisci di lavorare.

"e allora il PD"
ma serio? Cosa vuoi, un buono gratis per la 104?

Gilgamesh
06-08-19, 22:28
Infatti era al papeete di sabato. I parlamentari lavorano il weekend? Non è libero di andare dove vuole quando non lavora?

Ah, il decreto sicurezza si chiama BIS perché ne ha fatti due. Alla faccia del "non fare un cazzo"

DigitalPayne
06-08-19, 22:45
Ma sei serio, dove vivi?
In Italia?
Cioè, il paese cattolico, Italia? Quello dove anche la cannabis legale è scomoda, quello dove se non sei un uomo vero macho ruttante e peloso sei già giudicato in partenza, quello che per andare avanti è tutto parenti&pompini - e ci vuoi mettere una trans? :asd:Di donne normali ne abbiamo già provate e non è andata bene. Vedesi la Raggi a Roma che ormai sono rimasta solo io a difenderla. E comunque è vero che ci sono tanti bigotti, ma sotto sotto le trans sono apprezzate, soprattutto a sinistra.

Volo
06-08-19, 22:57
soprattutto a MARRAZZO

Lux !
06-08-19, 22:57
Forza ISIS.


https://www.youtube.com/watch?v=HIFiuIV67u0

raistlin85
06-08-19, 23:50
La storia che non lavora mai è un'assurdità. Lavora sempre, anche quando è in spiaggia, solo che non lavora per quel che è pagato cioè fare il ministro dell'interno ma per fare propaganda. Una campagna elettorale permanenteLa cosa bella è che la vera propaganda a Salvini è fatta proprio da quelli che lo criticano sui social, giusto per sentirsi intelligenti.
Sono loro che diffondono il verbo e danno uno spessore politico ad idiozie che non sono altro che trash da comunicazione.

E la cosa più ridicola è che spesso rispondono con delle cose ancora più trash come l'immagine di Moro con la giacca a cravatta sulla spiaggia che di certo è molto più grottesca dell'inno di Mameli con le cubiste.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Maelström
07-08-19, 06:05
Potete incazzarvi pure ma qua in italy per avere il consenso della maggioranza della popolazione i metodi di salvinee sono quelli giusti.
Ha capito alla perfezione come fare, o almeno ha qualcuno che gli consiglia di fare così.
Mostrare discrezione e intelligenza non ripaga.

Cento Blobfish
07-08-19, 06:53
Questa settimana è l'ultima prima della pausa estiva, poi cosa dovrebbe fare Salvini? Che comunque era presente in aula per l'approvazione del dl sicurezza bis. Ha deciso di andare in mezzo alla gente sulle spiagge italiane, bene, invece la schedule di Zingaretti qual è?

Non cercare di difendere il tuo orsacchiotto paragonandolo con il nulla cosmico.
Cosa dovrebbe fare non lo so, ma se continua così la fine di gigi sabani o castagna non gliela leva nessuno. Beve acqua troppo frizzante.

DigitalPayne
07-08-19, 06:56
Potete incazzarvi pure ma qua in italy per avere il consenso della maggioranza della popolazione i metodi di salvinee sono quelli giusti.
Ha capito alla perfezione come fare, o almeno ha qualcuno che gli consiglia di fare così.
Mostrare discrezione e intelligenza non ripaga.

Stai dicendo che gli italiani sono un popolo di indiscreti ignoranti?

Algarde
07-08-19, 07:00
Ritardati trogloditi è più adatto. Infatti quando andiamo in giro ormai siamo trattati alla stregua degli africani.

Cento Blobfish
07-08-19, 07:06
Stai dicendo che gli italiani sono un popolo di indiscreti ignoranti?

Aggiungerei parassiti.

Cek
07-08-19, 07:22
Grazie a queste false sinistre finte pro immigrantz per nascondere gli edge founds che hanno in tasca

ZTL
07-08-19, 07:24
La cosa bella è che la vera propaganda a Salvini è fatta proprio da quelli che lo criticano sui social, giusto per sentirsi intelligenti.
Sono loro che diffondono il verbo e danno uno spessore politico ad idiozie che non sono altro che trash da comunicazione.

E la cosa più ridicola è che spesso rispondono con delle cose ancora più trash come l'immagine di Moro con la giacca a cravatta sulla spiaggia che di certo è molto più grottesca dell'inno di Mameli con le cubiste.

Io pensavo fosse colpa di chi ha regalato il governo al terzo partito più votato, nonostante gli anni passati a spergiurare che non gli avrebbero mai dato spazio.

MaoMao
07-08-19, 07:26
di dove sei? Sono a cariati (cs), abbiamo casa qui e ci vengo ogni anno. Qui la lega ha preso il 30% ma è come per il berlusca, nessuno che la abbia votata :asd:

Solo uno mi ha detto che gli piace ma è un ragazzo che fa il piastrellista in Germania (senza parlare bene tedesco) e non ha votato. "Perché ti piace?" gli ho chiesto, "per i negri" ha risposto in breve. :asd:

Abito nella BAT.
Si, comunque, anche qui si vota con trombetta e bandierone, anche se i "necri" non hanno mai rappresentato un problema serio, se non quello di dirli "non ho spiccioli, mi dispiace!" all'uscita del supermercato.
Fatte le vacanze a Cariati, parecchi anni fa, forse ci siamo anche incontrati; vero che la spiaggia è stata mangiata quasi interamente dal mare?
P. S. La prossima volta spingiti a Capo Vaticano/Tropea, il mare è tutt'altra cosa.

Dehor
07-08-19, 07:26
Io pensavo fosse colpa di chi ha regalato il governo al terzo partito più votato, nonostante gli anni passati a spergiurare che non gli avrebbero mai dato spazio.
e ti sbagli invece :sisi: siamo no che diciamo "salvini mona" ad averlo portato sul trono :sisi:

non l'ho puoi kapire ma se ne parlih gli dai popolaritàhhh

ZTL
07-08-19, 07:39
L'intervento qui sopra ha regalato un ulteriore 0,3% al Capitano, per esempio.

Gilgamesh
07-08-19, 07:39
Non cercare di difendere il tuo orsacchiotto paragonandolo con il nulla cosmico.
Cosa dovrebbe fare non lo so, ma se continua così la fine di gigi sabani o castagna non gliela leva nessuno. Beve acqua troppo frizzante.Ma difendere cosa? I parlamentari possono usare le loro ferie come vogliono, Salvini potrebbe passarle in Costa Smeralda o dove vuole come fanno gli altri, invece le userà per fare comizi e propaganda. Quindi attività politica, quindi lavoro.

"Non fa un cazzo" :asd:

alastor
07-08-19, 07:43
quello per cui è pagato
basta aspettare che riapra il viminale


Stai dicendo che gli italiani sono un popolo di indiscreti ignoranti?

"non le auguro di essere stuprata perché le farebbe piacere"

Cento Blobfish
07-08-19, 07:43
Ma difendere cosa?

Difendere Salvini. Sei tu che appena se ne parla salti su come se ti avessero toccato la donna.
Ognuno può provare attrazione per chi gli pare, mi va bene, c'è chi si scopa i pelouche, un posto nel mondo si troverà anche per te.


L'intervento qui sopra ha regalato un ulteriore 0,3% al Capitano, per esempio.

Più mi kritikano più il poppolo sta dalla mia parte!!!!1!1!

raistlin85
07-08-19, 07:55
Mostrare discrezione e intelligenza non ripaga.

E chi è che mostrerebbe intelligenza?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
07-08-19, 08:53
La DC in qualche modo era "la destra" dell'epoca, visto che da quella parte c'era solo il MSI fisso al 5/6%, e foto come questa in qualche modo esprimevano il concetto. Moro appare come una persona che ha quasi paura di lasciarsi andare ai bisogni umani più elementari, di mostrare il proprio corpo, per cattolico pudore, determinata a sfoggiare la sua intima essenza di conservatore a costo di schiattare dal caldo. Tutto il contrario dell'immaginario "de sinistra" ('68, trasgressione, troca libera). Il fatto che da quella parte ora lo si erga a simbolo dell'età dell'oro perduta ("la sinistra riparta da") per andare addosso al mostro di fine livello di turno comunque non stupisce: si veda l'improvvisa passione per la magistratura e la legalità (che poi ogni tanto viene messa da parte all'occorrenza), e tutti gli altri casi nei quali la sinistra presa dalla foga "tradisce" e contraddice il suo impianto fondante e il suo storytelling originale.

Salvini naturalmente fa stracacare, ma trovo un po' superficiale dire che non lavori (tutta la retorica dei politici che non lavorano è un po' vuota, tant'è che viene cavalcata molto da quelli di "Liberi, oltre le illusioni", cioè economisti che di politica non ci capiscono una mazza – pensano che si possa fare politica applicando papali papali a una realtà in fiamme le robe che hanno studiato, che è un'ovvia idiozia, l'economia certamente è importantissima, ma la politica è un altro sport rispetto all'economia – come dimostra il fatto che quando si presentano alle elezioni prendono lo zero virgola... Certo, ci sono pure quelli che si fanno i cazzi loro e stanno lì solo per prendere lo stipendio, ma in realtà quella del politico mediamente è una vita abb. dura nella quale si pensa alla politica e ci si occupa di essa praticamente tutto il tempo).

Si dice che Salvini non lavori per i continui post sui social e le foto (o i filmati) che lo ritraggono come un italiano medio alla mano. Ma i post sui social, di solito, mica li fa lui, e tutta quella roba lì è propaganda studiata che non occuperà certo tutto il suo tempo. Peraltro è probabile che Morisi avrà tutto un archivio di "Salvini magna roba" e cose così, per colmare i vuoti: deve avere sempre roba da postare per far parlare di lui tutto il tempo... Sono del parere che questa forzata e continua sovraesposizione mediatica, questo dover alimentare la Bestia e triggerare i comunisti 24/7 pure a Ferragosto nel lungo periodo possa ritorcerglisi contro (il Silvio dei tempi d'oro infatti ogni tanto saggiamente spariva da sotto i riflettori, ma erano altri tempi, poteva contare comunque sulla macchina da guerra rappresentata dalle TV – che pesavano enormemente di più di quelle di adesso... tutto lo scenario era completamente diverso: niente crisi galoppante, populismi da Idiocracy non ancora pienamente esplosi, niente social, ecc.).

Salvini si fa il mazzo così girando l'Italia, come si dice "tenendo il contatto col territorio", cosa che poi gli porta voti dalle famose periferie degradate abbandonate dalla sinistra. Certo, al 95% è propaganda, ma devi essere preparato per farla, devi studiarti quelle quattro cazzate per essere pronto a tirarle fuori nei dibattiti, ecc. Ma insomma, che vi aspettate? Che scriva lui le leggi a manina comma per comma sgobbando sui codici? Mi sembra una visione piuttosto ingenua e risibile, ogni partito ha i suoi esperti e la gente adibita a queste cose. Siamo in tempo di personalizzazione della politica e di spiccato leaderismo, il "capo" svolge più che altro il ruolo di uomo immagine (la politica si fa col consenso, se non ne hai non puoi fare quasi niente). Ciò non vuol dire che non conosca grossomodo il contenuto delle leggi che il suo partito cerca di far approvare e cose del genere, gli sfuggiranno i dettagli più tecnici in legalese (che è un po' quello che cercava di far capire Gasparri anni fa venendo gnegneggiato da tutti).