Accedi

Visualizza Versione Completa : Dopo 13 anni, finalmente eccolo!

MrBungle
07-08-19, 19:37
Il primo singolo tratto dal nuovo album dei Tool, in uscita a fine mese...

https://www.youtube.com/watch?v=q7DfQMPmJRI

Fear Inoculum è il nome dell’album in uscita il 30 agosto e del singolo da poco pubblicato dalla band. Ma non è la sola novità. Nelle ultime ora infatti, durante un’intervista i Tool hanno dichiarato che l’intero progetto farà perno sul “numero 7“. Da quanto riferito infatti sembra che le tracce del disco saranno 7 più due transizioni, ritmi dispari in 7/3, l tutto formando una lunghezza di ben 85 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=8cTxeDDWVIs

Ovviamente il singolo è uscito oggi, 7 agosto. Che matti! :asd:

Orologio
07-08-19, 20:03
https://www.youtube.com/watch?v=NkRkuI0ZgX0&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0q9A5R52Qfrtsz6XfB1rgspUQ9lzSzaIyQctqkF fjsv5XocUTzaS6A4U0

manuè
08-08-19, 08:18
pensavo si trattasse di half life 3...

Algarde
08-08-19, 08:25
Ci sono i Tool che in quasi 30 anni fanno 5 album, poi c'è Buckethead che ne pubblica 50 e più in un anno :asd:

MrBungle
08-08-19, 21:49
Ci sono i Tool che in quasi 30 anni fanno 5 album, poi c'è Buckethead che ne pubblica 50 e più in un anno :asd:

Secondo me Buckethead è un sociopatico senza vita sociale. Starà tutto il giorno nel suo studio a registrae brani... :asd:
Maynard invece ha tremila progetti (non solo musicali). Ora ha anche un'azienda vinicola...

Andrea Sperelli
08-08-19, 23:16
Sentito.

Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso, ma cmq non è male.

the devil's reject
09-08-19, 07:12
Spaventosa la quantità di commenti che commemorano un amico/parente morto fra un album e l'altro.

Nightgaunt
09-08-19, 10:24
Sempre avuto l'impressione che scrivessero le canzoni con in mano un dizionario.

In questo disco, a quanti accordi differenti in sequenza sono riusciti ad arrivare? Tre?

ND
09-08-19, 10:43
Dico un’eresia, ma i tool non li sono mai riusciti a digerire. Mi è sempre sembrata musica molto autoreferenziale, che sacrifica molto l’ascoltabilità alla ricerca un po’ fine a se stessa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macs
09-08-19, 13:04
related

https://www.youtube.com/watch?v=WK0roHQEhhg

Andrea Sperelli
09-08-19, 13:42
Also in US costa 37.50 dollari l'edizione speciale del CD

Da noi, per ora da empstore 80 sacchi

:rotfl: meno male che mettono tutto su spoticoso

MrBungle
09-08-19, 15:53
Sempre avuto l'impressione che scrivessero le canzoni con in mano un dizionario.

In questo disco, a quanti accordi differenti in sequenza sono riusciti ad arrivare? Tre?Ma i Tool sono tutta ritmica. La progressione di accordi deve necessariamente essere ridotta al minimo, altrimenti l'effetto ipnotico/trance va a farsi fottere...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Para Noir
09-08-19, 16:29
Ahh finalmente. Tool tra i miei gruppi preferiti in assoluto assieme ai NIN.

Non male ma suona esattamente come i vecchi album. Non che sia necessariamente un male. Tanto per variare un po' ci sono Puscifer e A Perfect Circle.

Maelström
09-08-19, 17:59
Wow grande gruppo, tipo 3 album in 20 anni wow

Algarde
09-08-19, 18:05
Secondo me Buckethead è un sociopatico senza vita sociale. Starà tutto il giorno nel suo studio a registrae brani... :asd:

Sono due opposti, due facce della stessa medaglia. Buckthead non ha motivo di fare 300 album, perché la maggior parte sono dimenticabili. Avesse avuto un minimo di intelligenza avrebbe creato meno ma a livelli qualitativi più elevati, creando dei veri capolavori, di cui si vedono sprazzi nella marmaglia di roba che butta fuori. I Tool invece, secondo me, sono troppo ricreduti e artificialmente elitari. Si sono riusciti a creare questa sorta di patina che li avvolge che secondo me non ha modo di esistere.

MrBungle
09-08-19, 21:11
I Tool invece, secondo me, sono troppo ricreduti e artificialmente elitari. Si sono riusciti a creare questa sorta di patina che li avvolge che secondo me non ha modo di esistere.

Ma guarda che loro sono i primi ad essere sorpresi del loro successo.
Ricordo un'intervista a Maynard, appena si formarono gli A Perfect Circle, in cui diceva pressapoco così: "Gli APC diventeranno molto più grandi e famosi dei Tool. I Tool hanno un pubblico troppo di nicchia, non diventeranno mai popolari nel mondo del rock"... Invece è stato l'esatto opposto.

Nightgaunt
09-08-19, 22:00
Io lo ripeto, le canzoni fatte leggendo le parole a caso dall'enciclopedia.

MrBungle
09-08-19, 22:14
Io lo ripeto, le canzoni fatte leggendo le parole a caso dall'enciclopedia.
Anche se così fosse, è la sillabazione che è fatta coi controcazzi! :sisi: Io non so come faccia a scrivere testi su quelle ritmiche intricatissime... :asd:
Poi tanti testi sono assolutamente logici e comprensibilissimi.. :boh2:

https://www.youtube.com/watch?v=AKs_-Burkgo

Para Noir
10-08-19, 00:17
In realtà mi piacciono solo perché hanno fatto una canzone sul [emoji527][emoji2935] fisting

KymyA
10-08-19, 11:55
pensavo si trattasse di half life 3...

Non ci crederai ma... anche io. Ed immaginavo di trovare il link al sito Amazon dello scherzo del 1°Aprile... ovvero la Special Edition con il piede di porco.