PDA

Visualizza Versione Completa : La macchina dell'odio in questo Paese

raistlin85
11-08-19, 15:37
Oggi riflettevo su una cosa.
Quando sento parlare uno chic medio rimbomba nell'aria la parola odio.
Trump è responsabile per il clima di odio in questo mondo, Salvini diffonde razzismo e odio per macinare consensi.

Siamo sicuri che Salvini sia l'unico responsabile? Prendiamo Pierino, un ragazzino che non rompe le balle a nessuno. Domani Salvini afferma che Pierino è uno s****o e che va tenuto alla larga perché immigrato, camorrista e terrone. Gli altri possono crederci, come no o addirittura può succedere che gli altri solidarizzino con la vittima, come succedeva con Berlusconi che vinceva sempre.

Immaginiamo un altro caso. Pierino senza ragione si trova ad essere difeso sempre e senza una ragione chiara può fare cose che altri non possono fare. Pierino lascia il foglio in bianco e prende 10, Pierino può andare a scuola in pantaloncini e i professori non gli dicono nulla, Pierino può andare in bagno più volte con il consenso degli insegnanti.
Cosa succederà? Che Pierino pur non avendo fatto nulla di male e pur essendo difeso dalle "istituzioni" si troverà odiato perché in quelli rimasti indietro nascerà un sentimento di rabbia.

Ed lo stesso che succede nel nostro paese.
C'è chi può prendere i mezzi pubblici gratis o girare senza assicurazione e revisione perché anche in caso di multa nessuno sa dove andare a prendere quei soldi, c'è qualche imprenditore che in nord Italia è costretto a fare i salti mortali per pagare le tasse dei dipendenti e poi c'è un'altra parte di Italia dove puoi avere il ristorante con tutti i dipendenti in nero senza che nessuno dica nulla.
C'è chi può entrare abusivamente nel nostro Paese servendosi dell'aiuto della mafia locale ed essere nel contempo difeso.
E così via...

E quindi mi chiedo, l'odio indiretto che spesso è diffuso dagli antagonisti di Salvini non è in effetti più forte di quello che diffonde Salvini stesso?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

lezard valeth
11-08-19, 15:42
come fai con sto caldo?

manuè
11-08-19, 15:44
http://1.media.dorkly.cvcdn.com/50/27/0d41808f60af8871fa122b3b0f37ab1b.gif

raistlin85
11-08-19, 15:44
Sto sul treno, mi hanno rubato il Kindle e non so come passare il tempo.

golem101
11-08-19, 15:51
Ci sono interi volumi di studi sociologici sul vittimismo, l'abuso dei privilegi (tipo le quote per le minoranze), il cavalcare l'onda dei maldipancia sociali, e l'italianissimo chiagni e fotti.

Nightgaunt
11-08-19, 15:56
Sto sul treno, mi hanno rubato il Kindle e non so come passare il tempo.

No aspetta, come è successo?

raistlin85
11-08-19, 17:50
No aspetta, come è successo?Lasciato nello zaino su Italo per andare a prendermi qualcosa da mangiare, tornato e non c'era più.

Per tornare al tema...come alimentare l'odio:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/470f8f603a43b72e7d2524bd0016ee29.jpg

Lux !
11-08-19, 18:03
come fai con sto caldo?

Granita? :pippotto:

Damon
11-08-19, 18:11
Lasciato nello zaino su Italo per andare a prendermi qualcosa da mangiare, tornato e non c'era più.

Per tornare al tema...come alimentare l'odio:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/470f8f603a43b72e7d2524bd0016ee29.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk:asd:
Non è del tutto appropriata.

Almeno Ralph non si crede meglio di chi non la pensa come lui.

Sinex/
11-08-19, 18:30
Fanno cagare tutte e due le cose. Entrambi dovrebbero morire male.
Anche Pierino deve morire se si può.

Anche l'op e tu che leggi. Sì. Tu

Lux !
11-08-19, 19:31
Lasciato nello zaino su Italo per andare a prendermi qualcosa da mangiare, tornato e non c'era più.

Già tanto se non ti hanno pestato gli artificieri :fag:

Reeko
11-08-19, 19:34
Fanno cagare tutte e due le cose. Entrambi dovrebbero morire male.
Anche Pierino deve morire se si può.

Anche l'op e tu che leggi. Sì. Tu

Anche Sinex/

BigDario
11-08-19, 20:03
ehm.....escile il pesce!

raistlin85
11-08-19, 20:20
Già tanto se non ti hanno pestato gli artificieri :fag:Ma non sul treno fermo...

Absint
11-08-19, 22:49
Secondo me Salvini e compagnia sono riusciti a farveli odiare gli immigrati, come se fossero quello il problema del paese...

bah

ryohazuki84
12-08-19, 05:57
ehm.....escile il pesce!

ma non sul treno fermo....

caesarx
12-08-19, 06:15
Secondo me Salvini e compagnia sono riusciti a farveli odiare gli immigrati, come se fossero quello il problema del paese...

bahLa questione è più complessa...

...diciamo che Salvini ha fatto una buona propaganda, ma è la gestione "di sinistra" che ha unito il magna magna generale a il "il nero al bar a grattarsi la fava e io mi spacco la schiena a lavorare anche per lui" che ha dato il colpo di grazia.

L'italiano medio che lavora si fa il mazzo, paga le tasse e percepisce che c'è gente attorno a lui che non fa una minchia e viene pagato quanto o più di lui (in parte vero, in parte leggenda metropolitana, ma questo è lo stato di fatto e non c'è tempo per approfondire).
La combo "oltre al fancazzista italiano devo mantenere anche quello extracomunitario" e "gli stranieri rubano", entrambe mezze verità, ha rotto il giocattolo dell'italica accoglienza.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

manuè
12-08-19, 07:45
ma non sul treno fermo....

in movimento parrebbe farsi un sega...

Necronomicon
12-08-19, 08:37
Il clima d'odio è alimentato dall'ignoranza, tutti quelli che ci giocano sopra sono solo dei volgari approfittatori della stupidità degli italiani

Vola00
12-08-19, 09:50
Sempre pensato che quando martellano costantemente con un tipo di notizia nascondono cose molto più scomode.

Incitare al odio è più facile che creare un piano politico solido e funzionale.

LordOrion
12-08-19, 14:54
Oggi riflettevo su una cosa.
Quando sento parlare uno chic medio rimbomba nell'aria la parola odio.
Trump è responsabile per il clima di odio in questo mondo, Salvini diffonde razzismo e odio per macinare consensi.

Siamo sicuri che Salvini sia l'unico responsabile? Prendiamo Pierino, un ragazzino che non rompe le balle a nessuno. Domani Salvini afferma che Pierino è uno s****o e che va tenuto alla larga perché immigrato, camorrista e terrone. Gli altri possono crederci, come no o addirittura può succedere che gli altri solidarizzino con la vittima, come succedeva con Berlusconi che vinceva sempre.

Immaginiamo un altro caso. Pierino senza ragione si trova ad essere difeso sempre e senza una ragione chiara può fare cose che altri non possono fare. Pierino lascia il foglio in bianco e prende 10, Pierino può andare a scuola in pantaloncini e i professori non gli dicono nulla, Pierino può andare in bagno più volte con il consenso degli insegnanti.
Cosa succederà? Che Pierino pur non avendo fatto nulla di male e pur essendo difeso dalle "istituzioni" si troverà odiato perché in quelli rimasti indietro nascerà un sentimento di rabbia.

Ed lo stesso che succede nel nostro paese.
C'è chi può prendere i mezzi pubblici gratis o girare senza assicurazione e revisione perché anche in caso di multa nessuno sa dove andare a prendere quei soldi, c'è qualche imprenditore che in nord Italia è costretto a fare i salti mortali per pagare le tasse dei dipendenti e poi c'è un'altra parte di Italia dove puoi avere il ristorante con tutti i dipendenti in nero senza che nessuno dica nulla.
C'è chi può entrare abusivamente nel nostro Paese servendosi dell'aiuto della mafia locale ed essere nel contempo difeso.
E così via...

E quindi mi chiedo, l'odio indiretto che spesso è diffuso dagli antagonisti di Salvini non è in effetti più forte di quello che diffonde Salvini stesso?

MA TU SEI FACISTA!!! :noncelafa:

Stefansen
12-08-19, 15:18
Comunque il fatto che la giustizia agli immigrati non faccia nulla mentre ai poveri indifesi italiani sì è una di quelle panzanate dure a morire.
Non è che la giustizia non punisce i neri perchè sono neri, ma perchè in genere non hanno nulla da perdere. Distruggetevi il vostro patrimonio, licenziatevi e andate a vivere sotto i ponti. Vedrete che anche a voi sarete trattati alla stessa maniera

raistlin85
12-08-19, 15:20
La questione è più complessa...

...diciamo che Salvini ha fatto una buona propaganda, ma è la gestione "di sinistra" che ha unito il magna magna generale a il "il nero al bar a grattarsi la fava e io mi spacco la schiena a lavorare anche per lui" che ha dato il colpo di grazia.

L'italiano medio che lavora si fa il mazzo, paga le tasse e percepisce che c'è gente attorno a lui che non fa una minchia e viene pagato quanto o più di lui (in parte vero, in parte leggenda metropolitana, ma questo è lo stato di fatto e non c'è tempo per approfondire).
La combo "oltre al fancazzista italiano devo mantenere anche quello extracomunitario" e "gli stranieri rubano", entrambe mezze verità, ha rotto il giocattolo dell'italica accoglienza.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Come dico io...

pensate al gesto di Gere; è venuto, ha portato un po' di cibo, ha offeso gli italiani e poi è sparito. Crede di aver fatto del bene, ma questa arroganza non avrà fatto altro che aumentare l'odio perché in molti si saranno domandati del perché non si sia portato qualcuno con sé. Offrendogli un lavoro avrebbero avuto diritto ad entrare negli USA.
Ma queste star di Hollywood non farebbero prima ad andare a rompere le palle alle Nazioni Unite affinché si diano da fare per evitare i maltrattamenti nei centri di detenzione libica? Ah già ma i Sauditi sono parte del consiglio per i diritti umani dell'ONU e già fa ridere così.

Vola00
12-08-19, 15:48
Troppo tempo e troppi soldi a disposizione.

Voler fare del bene alle persone in bisogno è una cosa nobile e aiuta molto l'immagine.

Solo che crede di aver fatto del bene, quelle persone a cui ieri ha dato da mangiare oggi hanno di nuovo fame.

Nightgaunt
12-08-19, 16:04

Voler fare del bene alle persone in bisogno è una cosa nobile e aiuta molto l'immagine.

Solo che crede di aver fatto del bene, quelle persone a cui ieri ha dato da mangiare oggi hanno di nuovo fame.Peggio, prima di avere di nuovo fame sforneranno un attimo altri marmocchi.

raistlin85
12-08-19, 16:43
Peggio, prima di avere di nuovo fame sforneranno un attimo altri marmocchi.

eh ma non hanno la televisione, non hanno un lavoro... che altro possono fare?

Stefansen
12-08-19, 16:46
eh ma non hanno la televisione, non hanno un lavoro... che altro possono fare?

Ti prego dimmi che non eri veramente professore e che era tutto uno scherzo

raistlin85
12-08-19, 17:09
Ti prego dimmi che non eri veramente professore e che era tutto uno scherzo

ovviamente ero ironico. :facepalm:

Lux !
12-08-19, 17:41
ovviamente ero ironico. :facepalm:

Nel senso che eri ironico quando eri professore :snob:

manuè
12-08-19, 18:27
Peggio, prima di avere di nuovo fame sforneranno un attimo altri marmocchi.

se non sbaglio successo veramente con degli aiuti giapponesi mandati nonricordodove in africa :asd:

MrFrido
12-08-19, 21:05
Io esporterei mafiosi e importerei africani. Seriamente, i nigga fanno i lavori di merda, grandi sorrisoni, "ciao capo ciao fratello", ascoltano musica ritmata e hanno femmine con le poppone. Se gli fai capire che non sono al mercato delle banane di kinshasa, e magari gli insegni a scheggiare meglio le selci e a fare il fuoco ti rispettano. Quegli altri sono fancazzisti, arroganti, lamentosi, "eh che schifo qua, al mio paese si mangia meglio e il mare è più bello", parassiti e con mentalità malavitosa.

Moloch
12-08-19, 21:37
Io esporterei mafiosi e importerei africani. Seriamente, i nigga fanno i lavori di merda, grandi sorrisoni, "ciao capo ciao fratello", ascoltano musica ritmata e hanno femmine con le poppone. Se gli fai capire che non sono al mercato delle banane di kinshasa, e magari gli insegni a scheggiare meglio le selci e a fare il fuoco ti rispettano. Quegli altri sono fancazzisti, arroganti, lamentosi, "eh che schifo qua, al mio paese si mangia meglio e il mare è più bello", parassiti e con mentalità malavitosa.

related:

https://www.facebook.com/adeumeu/videos/1144456139060077/?__xts__[0]=68.ARALFhKEThIDoVfdGBIsxfKpGWQePYARtZ-QfnXKZ91PcAV_RU5yfVx9Jyo6icdr36WU3pNOI-sQCZ3Z_bwG19kj3qRIkkBo01N5Onxg6_fogctqhxXaOjxisbMq UYd6d50ItwFHLNtECEFS4bPFwZwlxgGyFNCbqAHQ_i48aHXDWx DU-KSgLS8rr_H6F3gSVR7_NjojSYqIydTIGX5y_UcmI2s-GOdoQ_3Vu7n8baXUksOpOi2xCN8CIVHxldqiHYHf1eUFLKrpjo CWudYlPpYa8aRoX-i2d-C14YNvsVL5a9bEEtDPN9vL0YZ_tkasIuBj43kaJ-aqa1bYnd69dObMUTNwIOc1orySpP1nHio75ribOpl6FNKH3ihC xdwj2XA4XT-lvY5OZBgAlnKw_ScaRZY29EbaclAGnwYhSmWKWVrhMIe2CjkRC i8cLGVzAWplIA8vP6zIaZXQ5Ns-MNRhDcNFygpsD5f9iFf2vx2xcu26fcXntN6VRp4oKrs&__tn__=H-R

LordOrion
12-08-19, 21:43

Meglio esportare mafiosi, zingheri, gobbi, piddins e komunisti per importare figa.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Lux !
12-08-19, 21:44
Meglio esportare mafiosi, zingheri, gobbi, piddins e komunisti per importare figa russa.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Hai il mio BFG9000 :snob:

Glasco
12-08-19, 22:25
la macchina dell'odio
ha un buco in una gomma

lettoniente perché odio

ZTL
13-08-19, 00:27
Ve lo ricordate il Vaffanculo Day?
Gente con la bava alla bocca che andava in piazza a vomitare veleno con gli occhi che uscivano dalle orbite :asd:

EDIT Sbagliato topic

golem101
13-08-19, 09:47
Gente con la bava alla bocca che andava in piazza a vomitare veleno con gli occhi che uscivano dalle orbite :asd:

EDIT Sbagliato topic

Ci sono interi volumi di studi sociologici sul vittimismo, l'abuso dei privilegi (tipo le quote per le minoranze), il cavalcare l'onda dei maldipancia sociali, e l'italianissimo chiagni e fotti.

:boh2:

Lux !
13-08-19, 09:59

EDIT Sbagliato topic

E pensare che una volta ci si accontentava di due minuti :solo:

https://www.youtube.com/watch?v=t4zYlOU7Fpk

Moloch
13-08-19, 10:07
https://www.youtube.com/watch?v=t4zYlOU7Fpk

che bella coreografia che avevano una volta i v day

ryohazuki84
16-08-19, 18:09

Solo che crede di aver fatto del bene, quelle persone a cui ieri ha dato da mangiare oggi hanno di nuovo fame.

regala un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita

Degauss
16-08-19, 18:41
https://pics.me.me/give-a-man-a-fish-and-you-feed-him-for-34651700.png

EddieTheHead
16-08-19, 20:24
A parte che non c'e' nessun clima d'odio, il clima d'odio come lo chiamate c'era ben prima di salvini. E con ben prima intendo da quando ne ho memoria, cioè diciamo 25 anni

manuè
17-08-19, 07:25
il clima d'odio in j4s vale per qualsiasi cosa, perfino per alcune delle pucchiacche postate da lux.

anton47
17-08-19, 08:21
A parte che non c'e' nessun clima d'odio, il clima d'odio come lo chiamate c'era ben prima di salvini....hai voja! :rotfl:

Vox
17-08-19, 08:29
Il problema è che è scesa la catena coi negri/radical/frosci.

Adesso poi che riparte il circo della crisi del 2008...

anton47
17-08-19, 13:59
Il problema è che è scesa la catena coi negri/radical/frosci.

Adesso poi che riparte il circo della crisi del 2008...no, è sempre la stessa solfa
guarda: leggevo proprio qualche giorno fa un articolo sulla macchina del fango che l'espresso mise in moto contro quel povero ometto del presidente della repubblica leone (si parla di oltre cinquant'anni fa)
alla fine fu platealmente provato che erano calunnie e gli autori delle fake news vennero condannati in tutti i gradi di giudizio
la cederna non può più causare (con articoli e libri) le ingiuste dimissioni di un pdr perché è passata a miglior vita, l'immondo giornalaccio è purtroppo ancora operante e, a quanto pare, non ha capito la lezione perché non ha mai perso il vizio, anzi
questo per ricordare semplicemente che l'odio politico capace di qualsiasi bassezza è una vecchia tradizione e non cambia mai niente :cry:

WhiteMason
18-08-19, 00:11
Il clima di odio c'è perché è la gente che non capisce nulla eh...

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

anton47
18-08-19, 10:26
Il clima di odio c'è perché è la gente che non capisce nulla eh...

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalkdici?
di ragioni mi pare che ce ne offrano anche troppe :sad: