PDA

Visualizza Versione Completa : Avete mai partecipato ad una seduta spiritica?



Stefansen
12-08-19, 12:54
Come da titolo, ci avete mai partecipato?
Anche come cosa divertente non per forza che crediate a queste cose

ND
12-08-19, 13:58
Quando eravamo giovini (12 o 13 anni) c'è stato un periodo dove le facevamo. Mi hanno predetto la morte a 34 anni ( abbondantemente superati ) e questo ha talmente traumatizzato un mio amico che ha iniziato a bere fino a quando non ha tirato sotto una persona con la macchina :uhoh:
Era tutta forte auto suggestione, cmq.

Algarde
12-08-19, 14:08
No

MaoMao
12-08-19, 14:10
Come da titolo, ci avete mai partecipato?
Anche come cosa divertente non per forza che crediate a queste cose

Mai da seduto.

Azad
12-08-19, 14:42
Alla gita dell’ultimo anno del liceo io e un amico avevamo tutto un piano per farne una, con tanto di “inspiegabili eventi” che dovevano accadere nel frattempo, ma la Brigata Della FedeTM ci si é catapultata con la forza in stanza per distruggerci il materiale e impedirci di richiamare lo Dimonio.

Stefansen
12-08-19, 15:12
Quando eravamo giovini (12 o 13 anni) c'è stato un periodo dove le facevamo. Mi hanno predetto la morte a 34 anni ( abbondantemente superati ) e questo ha talmente traumatizzato un mio amico che ha iniziato a bere fino a quando non ha tirato sotto una persona con la macchina :uhoh:
Era tutta forte auto suggestione, cmq.

Ma predetto come?
Nel senso che usavate quelle tavolette con le lettere e provavate a decifrare le lettere a caso che venivano?

ND
12-08-19, 15:37
Ma predetto come?
Nel senso che usavate quelle tavolette con le lettere e provavate a decifrare le lettere a caso che venivano?

Si , se no che cazzo di senso ha fare una seduta spiritica, gli chiedi che tempo fa? Gli fai domande scottanti (tm) in maniera da aumentare la fotta, del resto è roba per ragazzini delle medie.
Usi le classiche tavolette ouja o come si chiamano, roba che ti fai con un qualsiasi foglio a4. Fai le domande, dita sopra una moneta o cosa del genere e poi vedi che succede.

GenghisKhan
12-08-19, 15:38
No sempre considerate delle cagate

Stefansen
12-08-19, 15:40
Si , se no che cazzo di senso ha fare una seduta spiritica, gli chiedi che tempo fa? Gli fai domande scottanti (tm) in maniera da aumentare la fotta, del resto è roba per ragazzini delle medie.
Usi le classiche tavolette ouja o come si chiamano, roba che ti fai con un qualsiasi foglio a4. Fai le domande, dita sopra una moneta o cosa del genere e poi vedi che succede.

Sì ho capito ma come fanno a venir fuori lettere e parole precise?
Cioè a meno di non ipotizzare l'esistenza del fantasma, per far venire un testo di senso compiuto ci deve essere per forza il burlone di turno che indirizza la piastra. Alla lunga quello che forza il movimento lo si scopre

Vola00
12-08-19, 15:56
Beh c'è la persona chiave, il medium !

Quello che si mette in contatto con lo spirito e che mai e poi mai farebbe il truffaldino per accalappiare qualche soldino !

Nightgaunt
12-08-19, 16:01
Immagino il turbinio di Q. I. che gira intorno a ste' robe.

Stefansen
12-08-19, 16:43
Beh c'è la persona chiave, il medium !

Quello che si mette in contatto con lo spirito e che mai e poi mai farebbe il truffaldino per accalappiare qualche soldino !

A parte che nei casi sopracitati non c'era la volontà di fare soldi semmai di fare uno scherzo, ma ritengo abbastanza strano che nessuno si accorga chi è che forza la piastra.
Il "gioco" prevede che tutti pongano le mani sulla piastra e le lascino molli, poi è lo "spirito" a muovere la piastra. Se uno la forza in teoria te ne dovresti accorgere

Vola00
12-08-19, 16:45
A parte che nei casi sopracitati non c'era la volontà di fare soldi semmai di fare uno scherzo, ma ritengo abbastanza strano che nessuno si accorga chi è che forza la piastra.
Il "gioco" prevede che tutti pongano le mani sulla piastra e le lascino molli, poi è lo "spirito" a muovere la piastra. Se uno la forza in teoria te ne dovresti accorgere

Se sono in 2 ti accorgi chi fà forza ovvero l'altro.

Più di due?

Auguri a meno che quel disco o anello sia fatto di materiale elastico.

Necrotemus
12-08-19, 17:34
Come gioco ai tempi delle medie, durante le vacanze estive. Si faceva aprire la Bibbia a uno bendato e si costruivano le profezie

KymyA
12-08-19, 18:15
Come da titolo, ci avete mai partecipato?
Anche come cosa divertente non per forza che crediate a queste cose

Si. è fu incredibile perché bastavamo io ed una mia. amica x farla. una volta ci capitò una bambina che voleva giocare. cominciò a far muovere il bicchiere velocemente toccando una lettera si ed una no... dopo un paio di giri invertí il senso facendo una. lettera si e due. no
inquietante. non dico siano gli. spiriti ma non. seppi dare una spiegazione

poi bendati e mischiando lelettere comunque si formavano le parole
tantaroba

manuè
12-08-19, 18:24
tutte le volte che in ufficio dobbiamo scoprire le variazioni, approvate dai piani alti del ministero, nell'espletamento di qualche pratica.

ND
12-08-19, 18:28
Sì ho capito ma come fanno a venir fuori lettere e parole precise?
Cioè a meno di non ipotizzare l'esistenza del fantasma, per far venire un testo di senso compiuto ci deve essere per forza il burlone di turno che indirizza la piastra. Alla lunga quello che forza il movimento lo si scopre

Non gli chiedi mica di articolare roba galattica, si va a singole parole, domande semplici etc.
In realtà secondo me a parte casi dove c’è uno che spinge sul serio è tutto bias di conferma: il dito magari inconsciamente va verso una direzione per rispondere e gli altri ci vanno dietro, credendo di assecondare un movimento spettrale. Ripeto, tutta suggestione, del resto sono cose che fai da ragazzino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefansen
12-08-19, 20:13
Quando fate queste cose assicuratevi che lo spirito vi dia le informazioni precise e soprattutto che non confonda un paese con una via

https://www.theitaliantimes.it/public/politica/romano-prodi-biografia-moglie-figli-studi-carriera-politica.jpg

MrBungle
12-08-19, 20:16
Se fate una seduta spiritica con un medium vero, chiamatemi.
Voglio chiedergli che numeri escono alla prossima estrazione del Superenalotto.

Stefansen
12-08-19, 20:20
Si. è fu incredibile perché bastavamo io ed una mia. amica x farla. una volta ci capitò una bambina che voleva giocare. cominciò a far muovere il bicchiere velocemente toccando una lettera si ed una no... dopo un paio di giri invertí il senso facendo una. lettera si e due. no
inquietante. non dico siano gli. spiriti ma non. seppi dare una spiegazione

poi bendati e mischiando lelettere comunque si formavano le parole
tantaroba

Se eravate in due, escludendo la veridicità dell'esistenza del fantasma cosa sulla quale mi pare pure tu nutra forti dubbi, non può che essere allora che uno dei due ha fatto il furbo e l'altro il pollo.

Non è volontà mia attribuire i ruoli

ND
12-08-19, 20:20
Se fate una seduta spiritica con un medium vero, chiamatemi.
Voglio chiedergli che numeri escono alla prossima estrazione del Superenalotto.

-medium
-vero

Ese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lux !
12-08-19, 20:25
Sì ho capito ma come fanno a venir fuori lettere e parole precise?
Cioè a meno di non ipotizzare l'esistenza del fantasma, per far venire un testo di senso compiuto ci deve essere per forza il burlone di turno che indirizza la piastra. Alla lunga quello che forza il movimento lo si scopre

Astrophysicist Neil deGrasse Tyson said Ouija Boards are his favorite form of woo. He likes the way the channeled spirits tend to make the same spelling errors as the person prodding the planchette.

Vola00
12-08-19, 20:47
Astrophysicist Neil deGrasse Tyson said Ouija Boards are his favorite form of woo. He likes the way the channeled spirits tend to make the same spelling errors as the person prodding the planchette.

Ovvero stef non potrà usare la tavola per scrivere libri senza errori grammaticali?

Genie te da fare, devi trovare un altro modo.

MrBungle
12-08-19, 20:58
https://i.ibb.co/v3zB3HF/1.jpg

Lux !
12-08-19, 20:59
Ovvero stef non potrà usare la tavola per scrivere libri senza errori grammaticali?

Genie te da fare, devi trovare un altro modo.

Eccolo (https://www.theverge.com/tldr/2019/5/13/18617449/ai-text-generator-openai-gpt-2-small-model-talktotransformer)

MrBungle
13-08-19, 19:56
Se fate una seduta spiritica con un medium vero, chiamatemi.
Voglio chiedergli che numeri escono alla prossima estrazione del Superenalotto.


-medium
-vero

Ese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Invece mi sa che qualcuno un medium vero l'ha trovato... :uhm:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/13/superenalotto-esce-a-lodi-il-6-dei-record-vinti-209-milioni-di-euro/5387414/

darkeden82
13-08-19, 20:01
Come da titolo, ci avete mai partecipato?
Anche come cosa divertente non per forza che crediate a queste cosecosa divertente si, ovviamente una vaccata ma evocativa a 16 anni in spiaggia di notte


ad una vera mi piacerebbe

Stefansen
14-08-19, 13:09
Medium vera che sarebbe?
Con "reali" poteri psichici?

Vox
14-08-19, 14:11
Sì ho capito ma come fanno a venir fuori lettere e parole precise?
Cioè a meno di non ipotizzare l'esistenza del fantasma, per far venire un testo di senso compiuto ci deve essere per forza il burlone di turno che indirizza la piastra. Alla lunga quello che forza il movimento lo si scopre

Prova a evocare il demone 104 quello che ti ha rubato i poteri della normalità

Sandro Storti
14-08-19, 21:29
No. Come si fa?