Visualizza Versione Completa : System Shock Remastered
michele131cl
15-03-16, 12:17
Il gameplay del remake di System Shock si mostra per la prima volta in video
https://www.youtube.com/watch?v=okPLF9Ad9ns
Night Dive Studios ha diffuso un filmato che mostra gli ambienti di gioco e il gameplay del remake del primo, storico System Shock.
Il video è catturato da una versione in pre-alpha dell’opera rimasterizzata, quindi è più che normale che si notino texture sgranate e alcune incertezze grafiche, tuttavia il lavoro svolto fino a ora dagli sviluppatori nella ricreazione degli ambienti di gioco del prodotto originale è sicuramente ragguardevole.
System Shock arriverà prossimamente sia su PC che su console.
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/38609/gameplay-del-remake-system-shock-si-mostra-la-volta-video/
Lord Brunitius
15-03-16, 13:49
L'ho appena visto, mi si è alzato il ranking.
a me non ha detto assolutamene nulla, in effetti l'1 non lho mai fatto però, solo il 2
Lord Brunitius
15-03-16, 15:37
a me non ha detto assolutamene nulla, in effetti l'1 non lho mai fatto
:picchia:
nell'1, a parte i tubi, ci sono armi?... vabbè, diciamola papale papale: si spara?
Lord Brunitius
15-03-16, 20:00
nell'1, a parte i tubi, ci sono armi?... vabbè, diciamola papale papale: si spara?
Addabadai, si spara più che nel 2 :sisi:
TS-04 Laser Rapier
ML-41 Minipistol
SV-23 Dart Pistol
Magnum 2100
AM-27 Flechette
RF-07 Skorpion
MARK III Assault Rifle
DC-05 RiotMM-76
Accelerator Rail Gun Gun
SB-20 Mag-Pulse Rifle
Sparqbeam Sidearm
DH-07 Stun Gun
ER-90 Blaster
RW-45 Ion Rifle
LG-XX Plasma Rifle
:picchia:
eh ero piccino picciò quando uscirono, il 2 lho recuperato negli anni scorsi su steam
Vabbe' io ci ho rigiocato un po' di tempo fa. A parte la graficao ld, le meccaniche sono ancora attuali: un action/rpg/adventure con puzzle di vario tipo e combattimenti + cyberspazio (come idea vincente ma forse unico punto da rinfrescare nei meccanismi). L'ambientazione lo sappiamo tutti e' over the top ed ha retto il tempo con uno dei villain piu' interessanti della storia dei videogame. Basterebbe aggiornare solo la grafica e lasciare tutto il resto UGUALE e bon si avrebbe un giocone pure per gli standard moderni. SPecie ora con questa aria di revival.
Sono curioso di capire come lo rovineranno (immagino difficolta' inesistente. L'originale era duro pure per i tempi).
Lord Brunitius
16-03-16, 17:56
Se si limitano alla grafica, senza dumbizzare il resto, a me sta bene.
Vabbe' io ci ho rigiocato un po' di tempo fa. A parte la graficao ld, le meccaniche sono ancora attuali: un action/rpg/adventure con puzzle di vario tipo e combattimenti + cyberspazio (come idea vincente ma forse unico punto da rinfrescare nei meccanismi). L'ambientazione lo sappiamo tutti e' over the top ed ha retto il tempo con uno dei villain piu' interessanti della storia dei videogame. Basterebbe aggiornare solo la grafica e lasciare tutto il resto UGUALE e bon si avrebbe un giocone pure per gli standard moderni. SPecie ora con questa aria di revival.
Sono curioso di capire come lo rovineranno (immagino difficolta' inesistente. L'originale era duro pure per i tempi).
Scusa ma se non c'è assolutamente nessun accenno nemmeno che ci siano modifiche al gameplay perchè devono per forza rovinarlo? :asd:
E' un remake/remastered non un reboot e la night dive mi sembra totalmente concentrata alla "fedeltà".
Scusa ma se non c'è assolutamente nessun accenno nemmeno che ci siano modifiche al gameplay perchè devono per forza rovinarlo? :asd:
E' un remake/remastered non un reboot e la night dive mi sembra totalmente concentrata alla "fedeltà".
Era una battuta :jfs3:. Comunque vedrai che avro' ragione :asd3:
Seriamente al momento pare fedele. Ho anche riconosciuto un paio di locazioni. Poi francamente non hanno motivo di cambiare niente. Lo vendono cmq come il pane e gli costa meno fatica
Lord Brunitius
16-03-16, 20:28
Si anche il pezzo dove si vede che scende con l'acensore è preso pari pari, io non vedo l'ora.
Si anche il pezzo dove si vede che scende con l'acensore è preso pari pari, io non vedo l'ora.
Lo stavo giocando poco tempo fa (ero arrivato anche al Livello 6 della Cittadella). Molte location sono prese pari pari. Direi che hanno solo re-texturizzato il tutto. E direi che è un'ottima cosa.
C'è solo un però: io ad un certo punto l'ho abbandonato perché non mi prendeva più. A parte alcuni punti eccessivamente poco facili, la trama mi sembrava poco "chiara". Mi spiego meglio, sono arrivato al livello 6 solo seguendo la logica di completare ogni livello e andare avanti. Ma se non avessi seguito un walkthrough, parecchie volte mi sarei ritrovato nella situazione "e ora che devo fare di preciso"? Non è molto chiaro e la mancanza di un Diario non aiuta particolarmente.
Però bella ambientazione, belle situazioni e altre cose del genere.
Maybeshewill
22-03-16, 16:51
Non hanno solo solo re-texturizzato, tutto il motore è diverso ovviamente.
Perche' un gioco vecchio. Risale a quando i giochi erano difficili. Quindi lo sviluppatore presupponeva che tu casissi cosa fare da gli indizi sparsi. Era parte del gameplay. Se ti aspetti di sapere sempre esattamente cosa fare perche' qualche npc te lo spiega e magari avere una bella freccia su schermo ti devi rivolgere a giochi di una ventina di anni dopo. Non so' che eta' tu abbia ma capisco che per chi non le ha vissute possano sembrare limitazioni.
Io spero non cambino nulla a parte la grafica. A sentre loro parrebbe cosi'. Forse pero' la soluzione migliore sarebbe inserire tutti gli aiuti moderni e renderli disattivabili.
Perche' un gioco vecchio. Risale a quando i giochi erano difficili. Quindi lo sviluppatore presupponeva che tu casissi cosa fare da gli indizi sparsi. Era parte del gameplay. Se ti aspetti di sapere sempre esattamente cosa fare perche' qualche npc te lo spiega e magari avere una bella freccia su schermo ti devi rivolgere a giochi di una ventina di anni dopo. Non so' che eta' tu abbia ma capisco che per chi non le ha vissute possano sembrare limitazioni.
Ho giocato e finito BG I eII, Anachronox, Torment, Deus Ex e De: Invisible War, Fallout I e II, Gothic I e II, Drakensang (per citare quelli più "old school"). Non amo i vary Skyrym e associati. Non mi fare così casual gamer. Non ho detto che il gioco fosse impossibile o che avessi bisogno del disegnino schematizzato. Ho solo detto che, in alcuni punti, la trama era fin troppo "nebulosa". Né mi pare di aver detto che le parti troppo difficili fossero "una cattiva cosa". Altrimenti credi mi mettessi a giocare a System Shock? Adoro passare il tempo per leggere log, ascoltare registrazioni ed entrare nell'atmosfera. Anche perché adoro immergermi completamente in essa.
Dico solo, lo ripeto, che, nonostante questo, a volte era difficile seguire perfettamente il da farsi. E, inoltre, mi è sembrato un po' ripetitivo nei livelli. Tutto qui.
Non ho detto che fa schifo come gioco, né che non meriti, né che non lo rigiocherò.
Il fatto che sia un GRAN GIOCO non fa sì che non possa avere delle pecche o dei problemi, piccoli o grandi che siano.
Tra queste, SECONDO ME, c'è una storyline che, a volte, potrebbe essere spiegata meglio non essendoci la possibilità di avere un Diario.
E se sono qui a commentare con felicità il fatto che lo rimasterizzino, un motivo deve esserci, no? Vuol dire che voglio comunque giocarlo.
umm... interessante. da leccarsi i baffi :sisi:
Ho giocato e finito BG I eII, Anachronox, Torment, Deus Ex e De: Invisible War, Fallout I e II, Gothic I e II, Drakensang (per citare quelli più "old school"). Non amo i vary Skyrym e associati. Non mi fare così casual gamer. Non ho detto che il gioco fosse impossibile o che avessi bisogno del disegnino schematizzato. Ho solo detto che, in alcuni punti, la trama era fin troppo "nebulosa". Né mi pare di aver detto che le parti troppo difficili fossero "una cattiva cosa". Altrimenti credi mi mettessi a giocare a System Shock? Adoro passare il tempo per leggere log, ascoltare registrazioni ed entrare nell'atmosfera. Anche perché adoro immergermi completamente in essa.
Dico solo, lo ripeto, che, nonostante questo, a volte era difficile seguire perfettamente il da farsi. E, inoltre, mi è sembrato un po' ripetitivo nei livelli. Tutto qui.
Non ho detto che fa schifo come gioco, né che non meriti, né che non lo rigiocherò.
Il fatto che sia un GRAN GIOCO non fa sì che non possa avere delle pecche o dei problemi, piccoli o grandi che siano.
Tra queste, SECONDO ME, c'è una storyline che, a volte, potrebbe essere spiegata meglio non essendoci la possibilità di avere un Diario.
E se sono qui a commentare con felicità il fatto che lo rimasterizzino, un motivo deve esserci, no? Vuol dire che voglio comunque giocarlo.
:rotfl: Calma calma, hai frainteso. Non e' che ti davo del casualone.. (Non e' che entro a gamba tesa ad offendere cosi' usualmente). Ti stavo solo dicendo che quello che riportavi era piu' una scelta voluta che una mancanza. Poi ho realizzato che in effetti alcune cose moderne sono comode e che quindi la scelta miglire sarebbe lasciare la possibilita' di attivarle o meno. Per esempio io non riesco piu' a fare a meno della mappa in game. L'idea di riusare carta e penna mi pare un po' troppo.
Immagino di non essere stato chiaro, sorry.
:rotfl: Calma calma, hai frainteso. Non e' che ti davo del casualone.. (Non e' che entro a gamba tesa ad offendere cosi' usualmente). Ti stavo solo dicendo che quello che riportavi era piu' una scelta voluta che una mancanza. Poi ho realizzato che in effetti alcune cose moderne sono comode e che quindi la scelta miglire sarebbe lasciare la possibilita' di attivarle o meno. Per esempio io non riesco piu' a fare a meno della mappa in game. L'idea di riusare carta e penna mi pare un po' troppo.
Immagino di non essere stato chiaro, sorry.
Tranquillo, allora ci siamo fraintesi.
Beh, System Shock HA la mappa in game, comunque. Giochi senza mappa in game, hmm, non credo di averne giocati. Ah no, Anachronox.
Kickstarter il 28 giugno....e per l'occasione sarà rilasciata una demo a tutti giocatori PC.
http://www.youtube.com/watch?v=okPLF9Ad9ns
http://www.youtube.com/watch?v=v_uJ47oKHY0
Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/482400/
Pietroskij
28-06-16, 12:57
Non so come mai ma non è che mi convinca molto....
Maybeshewill
28-06-16, 16:50
A me sembra eccezionale, è esattamente lo stesso gioco con tecnologia moderna
Esteticamente mi sembra veramente notevole pur restando fedele allo stile originario... ora mi vado a scaricare la demo
Però, giusto per fare il pignolo, trovo un po' singolare che sia stato inserito nello store di Steam, senza manco passare da Greenlight e cazzi ma direttamente e già con una data di uscita, ancora prima che partisse il Kickstarter da $900.000
Nei goal iniziali vedo "Modern Inventory Management, Modern Controls, New Puzzles, Updated Faithful Levels, Game Difficulty Modes."... ok, quindi uno come lo dovrebbe interpretare, che se non viene raggiunta la cifra il gioco esce lo stesso (perchè comunque è già li in catalogo) ma senza nessuna di queste cose?! :boh2:
Edit: provata la demo... se anche non fanno nient'altro che rifare il gioco originale, pari pari, con questo motore, è già sold per me :sisi:
Det. Bullock
29-06-16, 01:55
Esteticamente mi sembra veramente notevole pur restando fedele allo stile originario... ora mi vado a scaricare la demo
Però, giusto per fare il pignolo, trovo un po' singolare che sia stato inserito nello store di Steam, senza manco passare da Greenlight e cazzi ma direttamente e già con una data di uscita, ancora prima che partisse il Kickstarter da $900.000
Nei goal iniziali vedo "Modern Inventory Management, Modern Controls, New Puzzles, Updated Faithful Levels, Game Difficulty Modes."... ok, quindi uno come lo dovrebbe interpretare, che se non viene raggiunta la cifra il gioco esce lo stesso (perchè comunque è già li in catalogo) ma senza nessuna di queste cose?! :boh2:
Edit: provata la demo... se anche non fanno nient'altro che rifare il gioco originale, pari pari, con questo motore, è già sold per me :sisi:
Perché Greenlight esiste per la roba che non viene proposta o non può essere proposta a Steam tramite canali "ufficiali", questi invece avevano già rapporti con Steam perché avevano acquisito i diritti di System Shock 1 e 2 e li avevano portati su Steam e GOG.com.
Perché Greenlight esiste per la roba che non viene proposta o non può essere proposta a Steam tramite canali "ufficiali", questi invece avevano già rapporti con Steam perché avevano acquisito i diritti di System Shock 1 e 2 e li avevano portati su Steam e GOG.com.
No, scemo io, pensavo a Early Access ma ho scritto Greenlight...
A parte quello, mi fa un po' sorridere che prima metti un gioco in uscita su Steam e poi fai il KS dove negli stretch goals della cifra minima ci sono feature di base e cose tipo "We've done the math, and with $900,000 we're confident we can complete the project ecc.." ; hai davvero bisogno di quei soldi per completarlo, o tanto usciva lo stesso e questa è solo la versione "simpatica" di un pre-order? :roll:
Vabbè, dettagli, tanto tempo domani avranno già raggiunto e superato la cifra :sisi:
Spidersuit90
29-06-16, 08:21
Quindi hanno messo in listino ( ovviamente senza il prezzo) su Steam un gioco che ancora non è detto vedrà la luce se non raggiunge il funding su KS? :rotfl:
Certo, immagino che comunque se dovesse fallire il KS avrebbero chi gli da i soldi per realizzarlo, ma anche io non capisco il senso di questa cosa :sisi:
Nei goal iniziali vedo "Modern Inventory Management, Modern Controls, New Puzzles, Updated Faithful Levels, Game Difficulty Modes."... ok, quindi uno come lo dovrebbe interpretare, che se non viene raggiunta la cifra il gioco esce lo stesso (perchè comunque è già li in catalogo) ma senza nessuna di queste cose?! :boh2:
Immagino uscirà la sola versione classica del gioco... quelle sono modernizzazzioni aggiuntive del gioco, oltre alla già presente grafica aggiornata. Per intenderci, se il KS fallisce esce il gioco provato nella demo, altrimenti ti aggiungono altra roba che modifica quelle cose in elenco che quindi non renderebbe più una semplice remaster questo gioco, ma un reboot :sisi:
Siamo già olte i 300mila dollari :D
La campagna Kickstarter è partita... Potete partecipare qui: http://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock
http://images.spaziogames.it/notizie/2016/6/pc/236392/236392_1a.jpg
Tra l'altro c'è pure la demo scaricabile su Steam :D
http://store.steampowered.com/app/482400/
Buon Divertimento :)
Intanto scarico la demo :sisi:
Det. Bullock
29-06-16, 13:53
No, scemo io, pensavo a Early Access ma ho scritto Greenlight...
A parte quello, mi fa un po' sorridere che prima metti un gioco in uscita su Steam e poi fai il KS dove negli stretch goals della cifra minima ci sono feature di base e cose tipo "We've done the math, and with $900,000 we're confident we can complete the project ecc.." ; hai davvero bisogno di quei soldi per completarlo, o tanto usciva lo stesso e questa è solo la versione "simpatica" di un pre-order? :roll:
Vabbè, dettagli, tanto tempo domani avranno già raggiunto e superato la cifra :sisi:
Credo che sia listato per via della Demo, l'hanno messa pure su GOG.com.
Dopo il casino successo con Star Citizen e Mighty N.9 hanno voluto dare qualcosa di tangibile a tutti piuttosto che solo ai backer.
Provata la demo, così su due piedi non dice molto ma Spector e Avellone sono una garanzia.
Painmaker87
29-06-16, 15:48
Finita la demo e devo dire che è graficamente ottima per essere fatta in unity.
Maybeshewill
29-06-16, 17:54
Meglio che non raggiungano gli streach goal visto che hanno intenzione di fare quello che non andrebbe fatto, modificare pesantemente il gioco originale a livello di gameplay.
Finita la demo e devo dire che è graficamente ottima per essere fatta in unity.Insomma, ho visto certe robe degne di un gioco di 10 anni fa :asd:
Però diciamo che come impatto generale non è male :sisi.
sono già a mezzo milione :alesisi: mi sa che pleggio
ZioYuri78R
30-06-16, 17:26
Se continuano come per la demo viene fuori un ottimo remake :sisi:, la scelta di non filtrare le texture rende il tutto spettacolarmente retrò, dovrebbero far così tutti i remake :sisi:
EDIT:
Insomma, ho visto certe robe degne di un gioco di 10 anni fa http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
Però diciamo che come impatto generale non è male :sisi.
Se hai ascoltato il video di annuncio su kickstarter capisci anche il perchè, scelta voluta :sisi:
Ma per quando è previsto?
System Shock è stato il gioco che nel 1994 mi ha "costretto" a comprare un pc, tradendo la mia amata Amiga: conservo gelosamente la scatola e tutti i suoi bravi floppy
non posso non essere emozionato e mi sa che sarà mio!
EddieTheHead
05-07-16, 14:39
il rumore dei passi sul metallo è lo stesso di qualche altro gioco che in questo momento non riesco ad identificare :uhm:
ZioYuri78R
09-07-16, 17:43
Comunque founded :sisi:
Prima patch alla demo e
Texture filtering has been applied. The textures around the station will appear smoother and less pixelated. Let us know what you think about this change as we would like your feedback on it.
ma perchè cazzo devono dare ascolto alla gente, le texture non filtrate eran quello che dava carattere al tutto :facepalm:
EDIT:
ah, il tier da 100 dolla con l'artbook :pippotto:
https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/1623513
non possono mettere l'opzione per attivarle o meno?
Maybeshewill
09-07-16, 17:50
Adesso hanno detto che vogliono farlo come bioshok, teste di bip
Comunque la vedo dura che in 7 giorni riescano a fare 100mila dollari per arrivare a fare le traduzioni.
Mi sa che toccherà andare di traduzioni amatoriali :)
in effetti speravo pure io :uhm: magari c'è il boom finale
Nelle ore precedenti alla chiusura c'è sempre un aumento delle donazioni, ma la vedo anche io dura :sisi:
Comunque il fatto che non venga raggiunto il tier delle traduzioni non vuole necessariamente dire che non saranno mai realizzate :ahsisi:
Maybeshewill
21-07-16, 16:18
Comunque la vedo dura che in 7 giorni riescano a fare 100mila dollari per arrivare a fare le traduzioni.
Mi sa che toccherà andare di traduzioni amatoriali :)
Bof, alla fine le traduzioni amatoriali sono meglio di quelle ufficiali, quantomeno non cambiano metà testi perche suonano meglio.
Bof, alla fine le traduzioni amatoriali sono meglio di quelle ufficiali, quantomeno non cambiano metà testi perche suonano meglio.
Anche quello è vero.. :)
1.114.000 :uhm: dai che non manca molto :alesisi:
Doppio post, ma traguardo raggiunto :alesisi:
Maybeshewill
27-07-16, 16:11
Dopo che l'hanno trasformato in bioshock de noaltri non sono piu interessato
$1,350,000 e rotti, :alesisi: 21000 backer tra cui 242 sfigati italiani :asd:
adesso 1 anno e mezzo di attesa :bua:
nicolas senada
30-08-16, 12:19
Ho visto solo oggi il thread, corro subito a scaricare la demo :rullezza:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
CHE SIGNIFICA che è diventato come bioshock?
Bof, alla fine le traduzioni amatoriali sono meglio di quelle ufficiali, quantomeno non cambiano metà testi perche suonano meglio.che bastardi, come osano fare un lavoro di adattamento sulla traduzione, dovrebbero tradurre in modo letterale, come in Oblivion. Basta cambiare i fraseggi per farli suonare come dialoghi umani/coerenti alla lingua, il top della traduzione è "Ciao, lì".
Maybeshewill
03-09-16, 02:29
Hey fenrir, is true you like blackjack and blowjows ?
Fenrir, è vero che ti piace giocare a dama e la birra ?
Hey fenrir, is true you like blackjack and blowjows ?
Fenrir, è vero che ti piace giocare a dama e la birra ?
Adattare un dialogo è una cosa, censurarlo e/o cambiarlo un'altra. Non confondiamo le due cose
Inviato da mTalk
lollazenapalm
04-09-16, 09:25
Già il demo di per sé parla chiaro... potevano pensarci un po' prima :bua:
EddieTheHead
04-09-16, 13:48
che bastardi, come osano fare un lavoro di adattamento sulla traduzione, dovrebbero tradurre in modo letterale, come in Oblivion. Basta cambiare i fraseggi per farli suonare come dialoghi umani/coerenti alla lingua, il top della traduzione è "Ciao, lì".
:rotfl:
Già il demo di per sé parla chiaro... potevano pensarci un po' prima :bua:
a cosa? :uhm:
lollazenapalm
05-09-16, 08:00
A rifare System Shock!
Mi è arrivato un update dove dicono che l'uscita prevista è per Q2 2018 :pippotto: Sul Kickstarter dicevano Dec2017....
Acquistare un gioco e giocarlo dopo due anni :facepalm: chissà dove sarò nel 2018 :bua:
lollazenapalm
22-11-16, 09:05
Nooooo nel 2018 sarò troppo vecchio. Potrei addirittura aver trovato una donna che mi fotte il conto in banca che non ho!
Nooooo nel 2018 sarò troppo vecchio. Potrei addirittura aver trovato una donna che mi fotte il conto in banca che non ho!
Bhè tu intanto fotti la donna :asd:
michele131cl
02-03-17, 17:56
Cambio di motore grafico, dall'Unity all' Unreal Engine 4
https://www.youtube.com/watch?v=IPcFU6kXeZ4
sembra che l'unreal 4 lo usino ormai per ogni cosa. io non mi lamento di certo :asd:
Con questo engine somiglia tantissimo a SOMA (gran giocone tra l'altro!)
EddieTheHead
03-03-17, 15:50
mah.
Io avevo provato la demo in Unity e faceva abbastanza cagare la grafica ergo meglio così :asd:
Io avevo provato la demo in Unity e faceva abbastanza cagare la grafica ergo meglio così :asd:
Unity e UE4 si basano entrambi sul Enlighten, cambiano solo i filtri post render :pippotto:
a me però mi pare molto più bello ora :uhm:
E' interessante vedere che hanno aggiunto nuove meccaniche, tipo i barili di nitrogeno che congelano i nemici :uhm:
nicolas senada
05-03-17, 15:05
Scimmia :rullezza:
Ovviamente immagino non ci sia neppure uno straccio di previsione sulla data d uscita :bua:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
No ma :| mi sa che non lo vedremo mai :facepalm: e i nostri fottuti soldi?
In March of 2016, Nightdive Studios released our video of our vision of System Shock Remastered. Done in Unity it was an immediate hit with almost a half million views on YouTube. In June of 2016 we launched a Kickstarter campaign to make the vision into a reality. It was tremendously successful with over 21,000 backers contributing over $1.3 million to the campaign. We put together a development team and began working on the game. But along the way something happened.
Maybe we were too successful. Maybe we lost our focus. The vision began to change. We moved from a Remaster to a completely new game. We shifted engines from Unity to Unreal, a choice that we don’t regret and one that has worked out for us. With the switch we began envisioning doing more, but straying from the core concepts of the original title.
As our concept grew and as our team changed, so did the scope of what we were doing and with that the budget for the game. As the budget grew, we began a long series of conversations with potential publishing partners. The more that we worked on the game, the more that we wanted to do, and the further we got from the original concepts that made System Shock so great.
Ultimately the responsibility for the decisions rests with me. As the CEO and founder of Nightdive Studios, a company that was built on the restoration of the System Shock franchise, I let things get out of control. I can tell you that I did it for all the right reasons, that I was totally committed to making a great game, but it has become clear to me that we took the wrong path, that we turned our backs on the very people who made this possible, our Kickstarter backers.
I have put the team on a hiatus while we reassess our path so that we can return to our vision. We are taking a break, but NOT ending the project. Please accept my personal assurance that we will be back and stronger than ever. System Shock is going to be completed and all of our promises fulfilled.
Stephen Kick
No ma :| mi sa che non lo vedremo mai :facepalm: e i nostri fottuti soldi?
Kickstarter è un finanziamento, non un preorder. Se un progetto non va in porto i soldi sono persi.
vabbè speriamo :facepalm: cmq il tipo è già stato ribattezzato "Stephen Kick inda ass" :bua:
Spidersuit90
17-02-18, 09:06
Si ma scusate, quando date i soldi su KS sapete che al 99% le date inserite NON saranno MAI rispettate? Credo non ci sia 1 solo titolo sviluppato grazie a KS che abbia rispettato la tabella di marcia. Stop, ritardi, rinvii e anche cancellazioni sono all'ordine del giorno in tali progetti. Le persone dovrebbero capirlo PRIMA di finanziare e non dopo quando ormai la frittata è fatta :boh2:
Questo rimanere sconvolti a posteriori mi sconcerta... sarà che ho finanziato talmente tanti progetti che ormai sono un veterano delle attese e dei sogni infranti :asd:
nicolas senada
17-02-18, 11:39
quindi sostanzialmente hanno buttato nel cesso tutto il lavoro dell'ultimo anno? :bua:
EddieTheHead
17-02-18, 13:33
system shock rescammered
Altamente non professionale :no:
uesto rimanere sconvolti a posteriori mi sconcerta... sarà che ho finanziato talmente tanti progetti che ormai sono un veterano Qdelle attese e dei sogni infranti :asd:
Invece per me (al tempo del finanziamento) era il primo :bua: Forse è per questo che ci sono rimasto male
Sostanzialmente il tipo dice che hanno intrapreso una strada sbagliata, forse parlava del cambio Unity-Unreal? :uhoh:
Invece per me (al tempo del finanziamento) era il primo :bua: Forse è per questo che ci sono rimasto male
Sostanzialmente il tipo dice che hanno intrapreso una strada sbagliata, forse parlava del cambio Unity-Unreal? :uhoh:
No: "We shifted engines from Unity to Unreal, a choice that we don’t regret and one that has worked out for us."
La strada sbagliata è partire con l'idea di fare un remake fedele e poi, in corso d'opera, stravolgere tutto per rifare il gioco come pareva a loro :no:
lollazenapalm
18-02-18, 09:08
Ma c'era anche una demo :mad:
Ma c'era anche una demo :mad:
Mi pare fosse ancora con la versione fatta in Unity :uhm:
La strada sbagliata è partire con l'idea di fare un remake fedele e poi, in corso d'opera, stravolgere tutto per rifare il gioco come pareva a loro :no:
Perfettamente d'accordo. Come backer conosco e accetto il rischio di perdere i soldi "donati", quello che mi fa inc****re è che io ho finanziato un progetto a cui quelle bestie dovevano attenersi. Come si fa a stravolgere uno dei migliori giochi di tutti i tempi senza pensare a quanto si sarebbero arrabbiati i backer proprio non riesco a capirlo :facepalm: da un lato meglio così, vediamo se risescono a ripartire in qualche modo...
*Forse* non tutto è perduto:
Nightdive talks System Shock remake's change in direction, expects release 'probably Q1 of 2020' (https://www.pcgamer.com/nightdive-talks-system-shock-remakes-change-in-direction-expects-release-probably-q1-of-2020/)
Kickstarter backers will get a look at the Unreal Engine version of the room Nightdive showed me in the next update in early April, Kick told me. We'll continue to follow the development of System Shock as it progresses.
Aspettiamo (poco) fiduciosi...
lollazenapalm
26-03-18, 08:39
Eh sì, quando avrò ottanta anni potrò giocarci :bua:
Se ce l'ha fatta duke nukem forever possono farcela tutti.
nicolas senada
26-03-18, 09:43
ma che cazzo, siamo passati da 2018 inoltrato a 2020 :bua:
Che mostrino la stanza iniziale stavolta in UE4 rende l'espressione "tornare al punto di partenza" più letterale che mai. Nessun hype, aspettare e vedere.
Io sto ancora aspettando Underworld Ascendant, il mio secondo kickstar finanziato a inizio 2015. Consegna prevista: fine 2015. Non ho ancora ricevuto una misera alpha, figuriamoci se non ho la pazienza di aspettare il 2020 per SS :asd:
Siamo in 2. E dai pochi video e screen manco mi piace per ora :asd:
Q1 2020? :chebotta:
Vuol dire che devono ripartire da zero :chebotta:
Vuol dire che devono ripartire da zero :chebotta:
Qualche giorno fa è stata inviata una mail a tutti i backer del progetto: pare che la maggior parte del lavoro svolto nell'ultimo anno possa essere riutilizzata senza problemi. A settembre inizieranni dei test che coinvolgeranno i backer che sono stati più "generosi". Fa piacere sapere che gli sviluppatori non sono scappati con i soldi :asd:
ho letto pure io, dicono anche che il gioco potrebbe arrivare nel 2019, ma non escludono che possa slittare anche al 2020 :chebotta:
queste specie di remake sono operazioni nostalgia e si basano sui fan di vecchia data, se non si sbrigano a tirare fuori il gioco finirà che anche i vecchiardi perdano interesse... o più semplicemente se ne dimentichino :asd:
nicolas senada
10-04-18, 08:05
dubito fortemente che qualcuno se ne dimentichi, visto che si parla di System Shock, non di un gioco qualunque :asd:
anche perchè se e quando uscirà :bua: presumibilmente immagino che, almeno qui, ci sarà un battage di messaggi non da poco :rullezza:
dubito fortemente che qualcuno se ne dimentichi, visto che si parla di System Shock, non di un gioco qualunque :asd:
anche perchè se e quando uscirà :bua: presumibilmente immagino che, almeno qui, ci sarà un battage di messaggi non da poco :rullezza:
Cyberpunk2077 spazzerà via tutto :asd: (sempre se esce nel 2020)
nicolas senada
10-04-18, 13:35
e perchè non giocare ad entrambi? :asd:
lollazenapalm
13-04-18, 08:08
queste specie di remake sono operazioni nostalgia e si basano sui fan di vecchia data, se non si sbrigano a tirare fuori il gioco finirà che anche i vecchiardi perdano interesse... o più semplicemente se ne dimentichino :asd:
Qualcuno probabilmente è anche già morto. :look:
Uscirà una pre-alpha(molto povera :asd: ) per i backers a settembre...
In the update, Nightdive claims that they’re working on a big milestone for September that they are calling the “Adventure Alpha”, as backers will be able to explore the Citadel freely without enemies, pick up items, listen to audio logs, read emails, and complete the game’s objectives, just like the original game with the difficulty set to zero.
https://www.dualshockers.com/system-shock-july-update/
Lord Brunitius
16-07-18, 23:06
Come rovinarsi l esperienza di gioco. Mah.
lollazenapalm
18-07-18, 11:11
Uscirà una pre-alpha(molto povera :asd: ) per i backers a settembre...
https://www.dualshockers.com/system-shock-july-update/
E magari uno lo deve pure pagare?
Update per la versione Remake :)
https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/2282206
La versione Enchanced ha ricevuto un update gratuito per tutti coloro che la possiedono (gog e steam)
System Shock: Enhanced Edition features:
-------------------------------------------------------
Higher resolution support up to 4K widescreen mode
Mouselook support
Rebindable keyboard/mouse/joystick commands
Adapted to Nightdive's KEX engine
Support for both Direct3D and OpenGL
Option to switch between hi-resolution Mac assets and the original DOS assets
Official support for fan missions and fan mods
New unified options menu that allows changing preferences before gameplay
Adjustable FOV (Field of View)
Smoother camera rotation and translation
Improved control scheme which allows faster and streamlined experience
Brand new achievements
In-Game remappable keys with three profiles to choose from: original controls, custom controls, and lefthanded controls.
Many original game bugs fixed.
https://www.youtube.com/watch?v=hhFP-vGmh9I
[QUOTE=Leorgrium;1458142]Update per la versione Remake :)
https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/2282206
La versione Enchanced ha ricevuto un update gratuito per tutti coloro che la possiedono (gog e steam)
Sinceramente, le modifiche ai controlli e alla camera le trovo fondamentali. Iniziai a giocarlo (e arrivai anche molto avanti), ma il sistema di controllo mi dava veramente molto fastidio e per questo lo abbandonai.
michele131cl
21-01-19, 18:16
https://www.youtube.com/watch?v=rt33j2EaUmY
nicolas senada
22-01-19, 09:29
:sbav:
ma a livello di gameplay ci sono novità? :uhm:
mi pareva avessero resettato i lavori non solo per il passaggio all' UE4 ma anche per tornare al progetto originale (ovvero rifare SS1 pari pari senza bioshock-izzarlo) :uhm:
fosse un pochino più action, alla bioshock come paventate, lo giocherei anch'io.
michele131cl
19-03-19, 23:32
Video rimosso
Maybeshewill
20-03-19, 01:29
Almeno della grafica non ci si puo lamentare
https://youtu.be/j--cFOyeT7E
Questo è il seguito in Unity, mentre il remaster è in Unreal :teach:
nicolas senada
20-03-19, 08:41
vero :asd:
ma c'è una data di uscita indicativa per questo SS3? :uhm:
perchè per il remaster (o remake?) dell'1 mi sa che è ancora lunga :bua:
lollazenapalm
20-03-19, 08:58
Questo è il seguito in Unity, mentre il remaster è in Unreal :teach:
E tu come ce l'hai? Il tuo motore com'è?
Qui parliamo del remake fatto dai Nightdive Studios
https://www.youtube.com/watch?v=JdiaIRkjpI0
Se volete parlare del 3, ci sta il topic sotto :)
Bello fedele all'originale :pippotto:
michele131cl
20-03-19, 19:57
Questo è il seguito in Unity, mentre il remaster è in Unreal :teach:
Non ho più seguito lo sviluppo di questo gioco, ero convinto che era passato da Unity a Unreal e di nuovo a Unity :bua:
- - - Aggiornato - - -
Qui parliamo del remake fatto dai Nightdive Studios
https://www.youtube.com/watch?v=JdiaIRkjpI0
Se volete parlare del 3, ci sta il topic sotto :)
Iscritto :alesisi:
lollazenapalm
21-03-19, 08:35
Sì, ma se continuano così uscirà quando avrò 112 anni e non so se avrò i riflessi per giocarlo :snob:
Non ci sto capendo più niente tra enhanced, remake, enhanced del secondo, remake del secondo e terzo episodio. :asd:
nicolas senada
28-03-19, 15:29
SS1 enhanced penso sia la versione originale di inizio 90 con qualche aggiornamento 'tecnico' di controllo e compabilità con gli ultimi windows
SS1 remake è il rifacimento con nuovo motore grafico (non so se il gameplay sia rimasto uguale pari pari al primo)
SS2 non credo abbia una ehanced edition
SS2 remake purtroppo non esiste :bua:
SS3 è il terzo capitolo della serie, attualmente in sviluppo
SS1 enhanced penso sia la versione originale di inizio 90 con qualche aggiornamento 'tecnico' di controllo e compabilità con gli ultimi windows
SS1 remake è il rifacimento con nuovo motore grafico (non so se il gameplay sia rimasto uguale pari pari al primo)
SS2 non credo abbia una ehanced edition
SS2 remake purtroppo non esiste :bua:
SS3 è il terzo capitolo della serie, attualmente in sviluppo
Grazie per il sunto. :ok:
Mi ricordavo ci fosse qualcosina su SS2, e controllando è vero che non c'è nulla di ufficiale, però qualche mod interessante l'hanno fortunatamente fatta. :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=QsVNHv-PhiY
https://media.moddb.com/images/mods/1/4/3329/16547.jpg
https://media.moddb.com/images/mods/1/4/3329/16548.jpg
nicolas senada
29-03-19, 14:16
vero, anche se per soli 4 mb di patch non è che ci sia tutto sto miglioramento :bua:
io cmq sono abbastanza sicuro di averlo giocato liscio a suo tempo...
Annuciata pure la System Shock Enhanced Edition del capitolo 2 :)
https://twitter.com/NightdiveStudio/status/1160740078685057025
nicolas senada
12-08-19, 19:35
seghe a due mani :rullezza:
Anche a quattro [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Anche a 8 basta che esca qualcosa prima o poi...
è uscita una demo su Steam :alesisi: solo oggi e domani
nicolas senada
13-12-19, 11:35
come sarebbe solo oggi e domani? :bua:
poi ti si brucia il disco fisso, come nei film di spie dove il messaggio si distrugge dopo averlo ascoltato :sisi:
:bua: dicono che è disponibile 48 ore, boh
Cmq provato ed è lammerda :asd: vabbè che è una preprepreprealpha
nicolas senada
13-12-19, 20:59
vabbè ma è la solita demo di un paio di anni fa :bua:
oltretutto mi va a scatti quando son sicurisisimo che la precedente mi girava liscia senza problemi :bua:
è arrivata una key per un beta demo, sempre nel livello medical, dicono che lo terranno aggiornato
edit: provato e mi sembra giri un po' meglio, ma è sempre il solito demo :bua:
Spidersuit90
20-01-20, 10:02
https://youtu.be/ilPpmW59gZg
nicolas senada
20-01-20, 11:05
speriamo che esca effettivamente nel 2020 :bua:
anche perchè sono decisamente in crisi d'astinenza di giochi 'rallentati' alla Deus Ex/Bioshock :bua:
EddieTheHead
20-01-20, 12:19
mah. continuo a pensare mah.
michele131cl
13-06-20, 18:12
https://www.youtube.com/watch?v=dPUdYZyffjc&feature=emb_title
michele131cl
25-02-21, 21:17
https://www.youtube.com/watch?v=vWUYz9x_I18
Necronomicon
26-02-21, 00:54
Non mi ispira molto
è già un miracolo se esce
nicolas senada
26-02-21, 08:30
data uscita: Summer 2021... c'è pure il preorder attivo su Steam
mi piacciono i requisiti di sistema molto bassi :asd:
spazio richiesto: 2 GB :bua:
a me il trailer è piaciuto :sisi:
Dai trailer pure Underworld Ascendant pareva discreto
nicolas senada
26-02-21, 11:13
Dai trailer il 90% dei giochi/film/serie TV paiono discreti
reality fix :bua:
Lord Brunitius
26-02-21, 20:41
Dai trailer pure Underworld Ascendant pareva discreto
Wait, questo non è system shock 3 (che sono gli stessi di Ascendant)
Mi pare un progetto di simil fattura
EddieTheHead
27-02-21, 16:59
Dai trailer il 90% dei giochi/film/serie TV paiono lammerda
reality reality fix
nicolas senada
27-02-21, 18:34
reality reality fix:bua:
michele131cl
03-07-21, 14:55
https://www.youtube.com/watch?v=vZWaCLBUCeA
Lord Brunitius
04-07-21, 10:46
solo che non slitti di nuovo
sarebbe un gioco perfetto per il ray tracing, cmq non sembra niente male. peccato non abbiano usato l'unreal 4 che nel caso potevano upgradarlo al 5
La Rikkomba Vivente
04-07-21, 10:51
https://www.youtube.com/watch?v=vZWaCLBUCeA
giusto per confermare, questo copre solo il primo SS, non SS2, giusto?
Era SS3 quello che e' stato interrotto col dissolvimento del team?
Maybeshewill
04-07-21, 13:10
Solo SS1
Comunque graficamente molto povero
nicolas senada
04-07-21, 14:43
Meglio, vuol dire che girerà anche sulla mia carretta :bua:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
04-07-21, 14:59
carretta=i7 - 16gb di ram - 1080
nicolas senada
04-07-21, 15:32
carretta=i7 - 16gb di ram - 1080No, molto peggio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
05-07-21, 18:08
Comunque graficamente molto povero
E cosa ti aspettavi, crysis?
Maybeshewill
05-07-21, 18:31
Sì?
Crysis un gioco del 2007 :uhm:
Siamo nel 2021 :uhm:
La Rikkomba Vivente
05-07-21, 20:27
Meglio, vuol dire che girerà anche sulla mia carretta :bua:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
+1
michele131cl
13-06-22, 19:18
https://www.youtube.com/watch?v=fo4VV9WMAI0
Lord Brunitius
13-06-22, 21:16
Du palle però
beta per chi aveva finanziato il gioco su kickstarter :alesisi:
non mi ricordavo se l'avevo fatto, sono dovuto andare a vedere :bua:
nicolas senada
04-03-23, 08:04
Ci siamo, finalmente?
Se ricordo bene, il gioco era stato posticipato a Marzo 2023 esatto ancora 1 anno fa :bua:
Un calvario :bua:
Ma ss 3 di warren spector invece? Cancellato?
Finalmente, l' originale era un vero gioiello, forse un pò troppo avanti per i tempi e con un sistema di controllo difficile da gestire, peccato non aver finanziato il remake
Sul 3 anch'io sono curioso, l' ultimo teaser è stato un pò di tempo fa.
nicolas senada
14-03-23, 16:34
mi rispondo da solo, 30 maggio :bua:
sempre che non decidano di ritardare un altro po' :fag:
Lord Brunitius
14-03-23, 18:39
Devono andare affanculo.
E a giudicare da quanta gente si sta rompendo i coglioni nei vari forum, mi sa che ci andranno in prima classe.
Brunitius la tocca piano :asd:
comunque sono d'accordo, il kickstarter dice ancora consegna stimata dic 2017 :chebotta:
Lord Brunitius
15-03-23, 09:01
Brunitius la tocca piano :asd:
comunque sono d'accordo, il kickstarter dice ancora consegna stimata dic 2017 :chebotta:
Si sanno far volere bene :bua:
Comunque si mi pare siano stati sei rinvii, praticamente uno all'anno.
Ha influito molto il fatto che a metà sviluppo abbiano praticamente rifatto il gioco perchè come art style si stava discostando troppo dall' idea originale
nicolas senada
10-05-23, 06:56
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/255279/system-shock-e-entrato-in-fase-gold-il-conto-alla-rovescia-e-cominciato/
cosa potrà andare mai storto da qui al 30 :fag:
Necronomicon
10-05-23, 08:23
Sarà una merda?
Sarà una merda
fix :sisi:
Da quel che ho provato non è malaccio, ovviamente non aspettatevi nemmeno un AA.
Peccato che in quel periodo ho già roba da giocare
Il video è di 3 settimane fa, ma credo fosse sfuggito
https://www.youtube.com/watch?v=ybBREPkUB4o
nicolas senada
24-05-23, 10:17
graficamente pare sempre uguale alle versioni demo degli anni scorsi (e ci sta, considerato che per il 90% del tempo si è immersi nel buio pesto)
noto che i requisiti di sistema son sempre gli stessi, o si son dimenticati di aggiornarli oppure girerà anche sulle carrette dell'anteguerra, il che è solo un bene
Necrotemus
24-05-23, 11:04
Quando va il melee con lo zombie, non sento niente quando il martello impatta sul corpo
graficamente pare sempre uguale alle versioni demo degli anni scorsi (e ci sta, considerato che per il 90% del tempo si è immersi nel buio pesto)
Graficamente è cambiato dalle prime iterazioni, che risultava più realistica, ci sono state lamentele dalla community perchè si stava allontanando troppo dallo stile dell'originale.
E' apprezzabile che abbiano reso giocabile la parte iniziale prima di giungere a Citadel
Cominciano ad uscire le prime recensioni, sembra un buon prodotto
https://opencritic.com/game/14989/system-shock-2023-remake-
bene :sisi: attendo la key da backer
edit: eccola arrivata
https://youtu.be/eGQ4bs_1MRE
nicolas senada
30-05-23, 11:17
Ma perché :rotfl:
EDIT ho letto male l'anteprima da tapatalk :bua:
Prenotato... l´originale l´ho saltato all´epoca.
Ma, in questo caso, parliamo più di un gioco action, uno stealth/FPS (uso diciture a caso, perdonatemi) o potrebbe essere considerato un rpg?
Io lo vedo come un avventura con elementi rpg e fps
Lord Brunitius
30-05-23, 18:39
Ma, in questo caso, parliamo più di un gioco action, uno stealth/FPS (uso diciture a caso, perdonatemi) o potrebbe essere considerato un rpg?
E' un fps\adventure esplorativo con una spruzzata di elementi gdr.
https://www.youtube.com/watch?v=3o3ihkK5MXc
mi stupisce in positivo il download di soli 4GB... vediamo se gira sul mio portatile con Iris XE integrata :bua:
nicolas senada
31-05-23, 09:23
sicuro che siano solo 4?
perchè a suo tempo avevo scaricato il demo su GOG (quello che hanno proposto a più riprese, con una sezione esplorabile piuttosto ridotta) e mi pareva che solo quello fosse sui 3 o 4 giga :look:
vabbè che il gioco è praticamente tutto 'al buio' e la maggioranza delle texture saranno 'riciclate' :look:
chiedo a chi lo ha giocato a suo tempo: SS1 è molto simile come meccaniche a SS2?
Se non ricordo male, a me ha scaricato 4 giga ieri. Poi una volta che ha installato il tutto, mi dice che ne occupa 8,2.
Anche a me 8 e qualcosa.
Anche a voi vi sembra che certe volte non prenda gli input dei comandi?
nicolas senada
31-05-23, 09:43
io me lo tengo per l'inverno, anche perchè ho appena iniziato Death Stranding :bua:
Lord Brunitius
02-06-23, 20:14
Sono al livello di ricerca, han fatto un ottimo lavoro, tra l'altro hanno aggiunto dei mostri che non ricordavo
nicolas senada
28-12-23, 20:16
iniziato nel weekend scorso, grazie alle ferie sono arrivato molto avanti (ho appena completato il livello degli uffici dirigenziali con le tre aree "botaniche" alle estremita')
Non c'e' che dire, e' veramente impegnativo :bua:
Tra l'altro la mappa e' qualcosa di veramente grande per ampiezza e complessita': a memoria quella di SS2 (che ho giocato un 15-20 anni fa) la ricordo molto piu' lineare e facile da ricordare - anche se va detto che il riciclo delle stesse texture su ogni livello fa si che le stanze sembrino veramente tutte uguali e indistinguibili.
Con texture piu' variegate anche sullo stesso "piano" credo che gli stessi percorsi sarebbero stati piu' facili da "memorizzare"
Se da un lato capisco e apprezzo la volonta' di restare fedeli all'originale, dall'altro credo che aggiungere dei diari con gli obiettivi (da raggiungere e/o raggiunti) assieme ad una mappa piu' chiara - ovviamente escludibile dalle opzioni - avrebbe giovato.
Qui e' veramente facilissimo perdere di vista quello che si deve fare, e il rischio di girare a vuoto per ore e ore a fare a pugni col respawn (per quanto limitato, mentre in SS2 lo ricordo assai piu' fastidioso) o a girare per mille stanze bonificate a cercare il dettaglio importante sfuggito alla prima occhiata e' piuttosto elevato.
Mi sembra che con uno dei livelli di difficolta piu bassi ti si attiva una bussola per vedere l'obbiettivo. Magari ci sono mod che l'attivano anche per quelli più alti
nicolas senada
02-01-24, 17:11
Non mi pare ci fosse... l'unico aiuto alla navigazione mi pare sia la minimappa in basso a sinistra "rotante" in base al nostro senso di marcia
(mentre quella grande, attivabile via inventario e via M, rimane fissa)
Comunque l'ho appena finito, non c'è che dire, davvero notevole.
Un gioco che ha praticamente inventato il genere.
Rispetto ai successori (SS2, Deus Ex e Bioshock/Prey) ha il pregio di una mappa molto più estesa e articolata, mentre ad esempio già lo stesso SS2 ricordo avesse una mappa molto più "dritta" e lineare.
Per contro, il gioco è ovviamente tutto orientato allo shooting "puro" e manca la componente stealth del gameplay introdotta da Deus Ex in poi (non ricordo se ci fosse in SS2, probabilmente ci giocai come marine)
Anche a livello di orientamento già in SS2 si fa meno fatica; a parte l'assenza di suggerimenti e/o di un "diario" che tenga traccia dei progressi c'è da dire che per l'appunto meno stanze uguali tra di loro e ripetute avrebbero aiutato l'orientamento. Ho perso una marea di tempo a girare per le stanze bonificate del livello dei dirigenti (livello da cui Arkane si è ispirata non poco per Prey) tanto che ad un certo punto ho inziato ad usare i cadaveri per terra come "riferimenti" :bua:
C'è da dire che il gioco è piuttosto frustrante nella prima parte quanto facile alla fine, dopo che si è bonificato il grosso del piano dei dirigenti è praticamente in discesa. Gli stessi livelli finali armati di tutto punto si fanno veramente in scioltezza.
Sotto questo aspetto, fare il giro veloce dei livelli per raccogliere i numeri per sbloccare l'accesso alla cima della Citadel e trovarli tutti deserti (salvo qualche sporadico respawn) fa davvero impressione, in positivo
Mi ha lasciato un pò interdetto il filmato finale, va bene che si capisce cosa succede ma mi aspettavo qualcosa di meno "essenziale".
Tra l'altro ho appena scoperto che la mia key, presa su IG, era un prepurchase, quindi dovrei ricevere aggratis pure la Enhanced di SS2
Peccato abbiano segato via SS3, anche se di fatto il "vero" SS3 lo abbiamo già ricevuto e completato (mi riferisco ovviamente a Prey di Arkane che è praticamente SS1 meno frustrante con l'aggiunta della componente hacking e stealth)
La difficoltà 1 della categoria mission ti indica le zone relative agli obiettivi
Di stealth aveva ben poco pure l'originale, e non c'era molto shooting comunque
Sul finale
Hanno un tantinello cambiato, nell'originale s'intendeva Shodan cancellata (confermato dal filmato iniziale del 2), qui invece riattivi i limiti morali
Uso questo topic per non aprirne uno nuovo: Arriva anche la remastered del 2.. 26 giugno 2025
https://youtu.be/gEY0utFag38?si=L8ovnguy9VxtIPPE
Wishlist: https://store.steampowered.com/app/866570/System_Shock_2_25th_Anniversary_Remaster/
Lord Brunitius
22-03-25, 14:21
Uso questo topic per non aprirne uno nuovo: Arriva anche la remastered del 2.. 26 giugno 2025
https://youtu.be/gEY0utFag38?si=L8ovnguy9VxtIPPE
Wishlist: https://store.steampowered.com/app/866570/System_Shock_2_25th_Anniversary_Remaster/
Eh questo è un cash grab, considerando che ci si può gia giocare in alta risoluzione...
I modelli rifatti non sono male, e finalmente le armi hanno animazioni decenti, ma non è molto di più rispetto ai mod che già ci sono in circolazione.
Spero almeno che la cosa suggerisca un remake vero e proprio
ma qualcuno hai giocato al remake del primo? merita? io a suo non riuscii a giocare l'originale
ma qualcuno hai giocato al remake del primo? merita? io a suo non riuscii a giocare l'originale
Si, molto. E' un ottimo gioco accolto bene da critica e pubblico
I modelli rifatti non sono male, e finalmente le armi hanno animazioni decenti, ma non è molto di più rispetto ai mod che già ci sono in circolazione.
Spero almeno che la cosa suggerisca un remake vero e proprio
So che hanno rifatto il sistema dei controlli, perchè era molto ostico quello vecchio. Poi il resto è una classica remastered come tante altre in circolazione.
Scegli tra 3 rami dell'esercito: OSA, marines o marina e sperimenta diversi stili di gioco.
Supporto aggiuntivo per le mod.
Prestazioni fino a 144 FPS con supporto per gli schermi ultrawide.
50 obiettivi da sbloccare.
Personaggi, modelli di armi e animazioni migliorati.
Supporto ottimizzato per i controller.
Migliorie varie.
nicolas senada
22-03-25, 18:24
ma qualcuno hai giocato al remake del primo? merita? io a suo non riuscii a giocare l'originaleC'è il mio commento più sopra.
Molto bello, ma va messa in preventivo una certa difficoltà e anche frustrazione. Il gioco è lungo e ha un impostazione "old school" per cui è facile perdersi in giro per le mappe e/o, specie nei primi livelli, a bonificare stanze che poi si riveleranno "inutili".
Ricordo di
1) non aver completato i mini giochi di alcuni nodi perché difficili
2) non aver trovato alcuni dei nodi
3) aver fatto molta fatica a completare le due aree tossiche "esterne" agli estremi del livello dei dirigenti (quando ci arrivi capirai)
4) aver sbirciato un paio di volte un walkthrough perché bloccato (ad esempio per trovare il codice per accedere all ultimissima parte del gioco, quando ci arrivi capirai x2 :bua: )
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ma qualcuno hai giocato al remake del primo? merita? io a suo non riuscii a giocare l'originale
Giocato anche l'originale, posso dire che hanno fatto un gran lavoro. A molti non è piaciuta l'aggiunta alla sezione finale che hanno fatto, ma personalmente l'ho apprezzata.
Consigliato caldamente
So che hanno rifatto il sistema dei controlli, perchè era molto ostico quello vecchio. Poi il resto è una classica remastered come tante altre in circolazione.
Scegli tra 3 rami dell'esercito: OSA, marines o marina e sperimenta diversi stili di gioco.
Supporto aggiuntivo per le mod.
Prestazioni fino a 144 FPS con supporto per gli schermi ultrawide.
50 obiettivi da sbloccare.
Personaggi, modelli di armi e animazioni migliorati.
Supporto ottimizzato per i controller.
Migliorie varie.
Questa potevano ometterla eh :asd: e comunque dovevano specificare "tecnico" della marina
Comunque non ho mai avuto problemi coi controlli pure nell'originale
nicolas senada
22-03-25, 23:29
Quale aggiunta alla sezione finale? :look:
(non ho giocato l'originale)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hanno cambiato la parte dove affronti Shodan, nell'originale era una normale sezione di hacking dove avevi un tempo limitato per sconfiggerla, altrimenti la tua coscienza veniva sopraffatta, in questo è una sorta di sezione sparatutto con molto lenta, a cui molti non è piaciuta.
Un altra differenza sul finale originale è che Shodan non viene cancellata, ma vengono ripristinate le sue limitazioni morali. Questo potrebbe anche aprire a differenti sviluppi per un eventuale remake del 2
Edit: cercando un filmato, ho scoperto che l'hanno modificata con la 1.2 adesso sembra migliorato
https://www.youtube.com/watch?v=UO4Nkisu1wc
preordine disponibile su gog, sconto 10% al lancio... prezzo base? 29 euro... meh
nicolas senada
23-03-25, 09:06
Hanno cambiato la parte dove affronti Shodan, nell'originale era una normale sezione di hacking dove avevi un tempo limitato per sconfiggerla, altrimenti la tua coscienza veniva sopraffatta, in questo è una sorta di sezione sparatutto con molto lenta, a cui molti non è piaciuta.
Un altra differenza sul finale originale è che Shodan non viene cancellata, ma vengono ripristinate le sue limitazioni morali. Questo potrebbe anche aprire a differenti sviluppi per un eventuale remake del 2
Edit: cercando un filmato, ho scoperto che l'hanno modificata con la 1.2 adesso sembra migliorato
https://www.youtube.com/watch?v=UO4Nkisu1wc
Ah ecco, non lo sapevo.
In effetti la sezione finale me la ricordavo come una sorta di walking simulator con una parte fps molto blanda.
Su SS2, in effetti 29 euro per delle texture un filo aggiornate ha poco senso.
Per dire, il mod HD (gratuito) di thief 1 e 2 migliorava in molto più sensibile lo stesso engine grafico.
In ogni caso lo dovrei ricevere in regalo - ricordo di aver letto a suo tempo da qualche parte che era incluso nella mia key preorder su IG - quindi una seconda run in estate a 20 anni di distanza ci potrebbe stare
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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