PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè si usa fare gli auguri di Buon Ferragosto?



Bicio
15-08-19, 14:05
cioè boh su facebook, gruppi di whatsapp, genitori, sarcazzo, tutti a far gli auguri di buon ferragosto :uhm:

posso capire (alla lontana) le feste SACRE, chessò natale, pasqua..ma perchè ferragosto? :uhm:

manco è un giorno festivo festivo visto che molti lavorano, rispetto al boh 1°maggio che è la festa dei lavoratori :uhm:

Lux !
15-08-19, 14:06
Ti augurano di non rimanere in coda in autostrada :snob:

golem101
15-08-19, 14:15
posso capire (alla lontana) le feste SACRE, chessò natale, pasqua..ma perchè ferragosto? :uhm:


In realtà il vero ferragosto (feriae Augusti, le festività consacrate all'Imperatore Augusto) era il 1° del mese ed era una roba tipo festa delle fertilità o del raccolto o una cosa così, poi la Chiesa cattolica ha cagato il cazzo per i motivi soliti e l'ha spostato a metà mese perchè c'era non so quale ricorrenza della Madonna (Maria, insomma) e vualaT, ha perso qualsiasi significato logico.

Quindi si fanno gli auguri per trovarci un senso compiuto, o perchè ti ricordi la valenza romana come un essere umano istruito, o perchè sei cattofag e le festività mariane per te sono come Plutone che mette le lune nella casa di Venere mentre Marte sta a guardare e si sega furiosamente.

Talismano
15-08-19, 16:03
Tipo l'assunzione della beata maria vergine tanto cara salveenee. Ovviamente come navighetor

magen1
15-08-19, 16:14
il primo maggio lavoro, il tuo esempio non ha senso :nono:

squallwii
15-08-19, 17:24
Invece fare gli auguri al compleanno e all'onomastico ha senso?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
15-08-19, 17:33
Ormai il mondo è in modalità buongiornissimokaffèèè, se c'è la vaga possibilità di fare gli auguri per qualcosa, qualsiasi cosa, lo fai, meglio un buongiornissimokaffèèè in più che uno in meno (le genti armate di WhatsApp si vedono come protagoniste di un RPG nel quale accumulare buongiornissimi ti fa salire di livello), se vedi un altro fare gli auguri li fai pavlovianamente anche tu, pure se non capisci bene di che si tratta o se pare una stronzata, ma ormai sei talmente buongiornissimizzato nel profondo che non sei più in grado di capirlo, ammesso che prima lo fossi, ecc.

Angels
15-08-19, 17:34
cioè boh su facebook, gruppi di whatsapp, genitori, sarcazzo, tutti a far gli auguri di buon ferragosto :uhm:

posso capire (alla lontana) le feste SACRE, chessò natale, pasqua..ma perchè ferragosto? :uhm:

manco è un giorno festivo festivo visto che molti lavorano, rispetto al boh 1°maggio che è la festa dei lavoratori :uhm:Anche se molti lavorano è festivo e infatti io prendo 9 giorni di ferie tra questa e la settimana scorsa e non 10.

manuè
15-08-19, 18:16
Anche se molti lavorano è festivo e infatti io prendo 9 giorni di ferie tra questa e la settimana scorsa e non 10.

a me ne hanno fatto prendere per forza di più :moan:

WhiteMason
16-08-19, 01:39
Ormai il mondo è in modalità buongiornissimokaffèèè, se c'è la vaga possibilità di fare gli auguri per qualcosa, qualsiasi cosa, lo fai, meglio un buongiornissimokaffèèè in più che uno in meno (le genti armate di WhatsApp si vedono come protagoniste di un RPG nel quale accumulare buongiornissimi ti fa salire di livello), se vedi un altro fare gli auguri li fai pavlovianamente anche tu, pure se non capisci bene di che si tratta o se pare una stronzata, ma ormai sei talmente buongiornissimizzato nel profondo che non sei più in grado di capirlo, ammesso che prima lo fossi, ecc.
Buon post Ferragosto!