PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto odio i fotografi col cellulare



Stefansen
18-08-19, 13:37
Visita in un palazzo antico con tanto di mostra. I vari visitatori, tra cui Io, ci mettiamo in fila per vedere da una specie di pertugio una stanza altresì non visitabile. Tutti ma praticamente tutti quelli davanti a me non la visitano ma passano i 20-30 secondi ciascuno a disposizione a fotografare senza manco rendersi conto di ciò che c'è (e questo vale in genere per tutta la visita al palazzo). Tocca a me. Piuttosto che fare fotografie a cazzo che tanto saranno reperibili anche su internet, preferisco osservare godendomi l'esperienza di vedere cosa c'è con i mie occhi. Ovviamente appena tocca a me ecco la signora dietro con già il cellulare in mano pronto fare a bassa voce al marito: "Ecco ma perchè il ragazzo se non deve fare foto non si toglie così ce le fa fare a noi"

Quindi ormai è ufficiale: se non passi il tempo a fare foto col cellulare che tanto nessuno si inculerà sei solo un intralcio per le altre persone. I turisti quelli veri. Quelli che hanno le foto che sono stati in un posto e quindi lo possono provare perchè si sa che se non fai duecento foto ogni stracazzo di minuto non serve a nulla andare da qualche parte

fulviuz
18-08-19, 13:39
E poi tutte riversate in quasi tempo reale su FB o instagram, ma chi se ne incula

ZTL
18-08-19, 13:41
https://i.imgur.com/C4h0jJt.jpg

Lord_Barba
18-08-19, 13:42
E si stava meglio quando si stava peggio.

E non ci sono più le mezze stagioni.

E comunque fuori dal mio prato o vi buco il pallone.

Nightgaunt
18-08-19, 13:43
Concordo con Stefansen.

Ormai la gente vive in funzione di questi social del cazzo.

Stefansen
18-08-19, 13:44
E poi tutte riversate in quasi tempo reale su FB o instagram, ma chi se ne incula

Che odio.
C'è chi sostiene che questa moda di fotografare tutto sia nata grazie alla fotografia digitale che a differenza del rullino ti permette di non dover pagare ogni selfie con la bocca da gallina che ti fai. A costoro rispondo che la fotografia digitale ha preso pianta stabile almeno sul mercato italiano da più di 25 anni. Non è la possibilità di fare foto illimitate ma la possibilità di condividere tutto la causa di questa moda che infatti c'è più o meno solo da 10 anni e che ovviamente va peggiorando

Stefansen
18-08-19, 13:50
E si stava meglio quando si stava peggio.

E non ci sono più le mezze stagioni.

E comunque fuori dal mio prato o vi buco il pallone.

Guarda che non vivo nelle caverne. Qualche foto, qualche selfie in momenti e posti particolari me li faccio anch'io. E sono un liberale democratico convinto, quindi se ad uno piace passare il tempo a fare fotografie a cazzo che ben venga.
Però la tua libertà finisce dove inizia la mia. E non mi puoi guardare storto o chiedermi di spostarti perchè tu non riesci a fare la foto ad un cazzo di lampione di cui per giunta non te ne frega nemmeno nulla

Fruttolo
18-08-19, 13:52
Concordo con Stefansen.

Ormai la gente vive in funzione di questi social del cazzo.Tutti vip influencer

alastor
18-08-19, 13:53
Le hai risposto?
Se sei rimasto zitto hai sbagliato tu

Cek
18-08-19, 13:55
Il vero problema è che dovresti essere a Miami beach invece che in una mostra

Stefansen
18-08-19, 13:55
Le hai risposto?
Se sei rimasto zitto hai sbagliato tu

Sono un tipo calmo e tranquillo.
E soprattutto ci sento bene. Chiaro che quel discorso a bassa voce non fosse diretto a me. Se lo fosse stato ovviamente le cose sarebbero cambiate

Lord_Barba
18-08-19, 13:55
Guarda che non vivo nelle caverne. Qualche foto, qualche selfie in momenti e posti particolari me li faccio anch'io. E sono un liberale democratico convinto, quindi se ad uno piace passare il tempo a fare fotografie a cazzo che ben venga.
Però la tua libertà finisce dove inizia la mia. E non mi puoi guardare storto o chiedermi di spostarti perchè tu non riesci a fare la foto ad un cazzo di lampione di cui per giunta non te ne frega nemmeno nulla

Mah, guarda, potrei anche essere relativamente d'accordo, ma mi sembra una di quelle classiche uscite da anziani che ai loro tempi qui era tutta campagna e si girava con il cavallo. :sisi:

Non è colpa dei social, degli smartphone, del digitale; la gente è sempre stata così e sarà sempre così; quello che cambia è il mezzo.

Stefansen
18-08-19, 14:01
Mah, guarda, potrei anche essere relativamente d'accordo, ma mi sembra una di quelle classiche uscite da anziani che ai loro tempi qui era tutta campagna e si girava con il cavallo. :sisi:

Non è colpa dei social, degli smartphone, del digitale; la gente è sempre stata così e sarà sempre così; quello che cambia è il mezzo.

Che la gente era stronza pure prima sono d'accordo. Solo che ora ha uno strumento in più per essere stronza (e attenzione non critico affatto lo strumento).
Non si può non negare che ad esempio gli incidenti automobilistici siano aumentati perchè la gente sta a messaggiare mentre guida. Prima la gente era meno stronza? No, ma adesso te ne accorgi di più o sono aumentati i modi con cui può dimostrarlo

Lord_Barba
18-08-19, 14:07
Che la gente era stronza pure prima sono d'accordo. Solo che ora ha uno strumento in più per essere stronza (e attenzione non critico affatto lo strumento).
Non si può non negare che ad esempio gli incidenti automobilistici siano aumentati perchè la gente sta a messaggiare mentre guida. Prima la gente era meno stronza? No, ma adesso te ne accorgi di più o sono aumentati i modi con cui può dimostrarloQuesto è vero

Odin
18-08-19, 14:17
Che sia una rottura di palle l'esigenza di vivere con il cell in mano lo condivido ma ti sei girato e glielo hai detto?
Perché se non lo hai fatto (e non lo hai fatto) hai indirettamente accettato che sia giusto così e lei sarà convinta che lo sia, mica devi piantarle una testata sul setto nasale eh, ti giri e lo fai presente.

golem101
18-08-19, 14:33
Che sia una rottura di palle l'esigenza di vivere con il cell in mano lo condivido ma ti sei girato e glielo hai detto?
Perché se non lo hai fatto (e non lo hai fatto) hai indirettamente accettato che sia giusto così e lei sarà convinta che lo sia, mica ti giri e lo fai presente eh, devi piantarle una testata sul setto nasale.

Fix. :snob:

Avresti reso la sua visita assai più indimenticabile che fare foto (male) attraverso un pertugio, e le avresti insegnato una importante lezione di vita.

Stefansen
18-08-19, 15:29
Comunque la tizia è stata solo la punta di un iceberg di una discussione e fenomeno più complesso.
Indipendentemente dal fatto che ve lo dicano espressamente o meno, provate a farvi un giro in un museo, un posto turistico anche all'aperto etc... Provate a camminare, a rimanere fermi ad osservare qualcosa di bello che è fatto apposta e messo lì per essere osservato e contemplato e poi ditemi se non vi sentite anche voi la sensazione che siete di troppo, che siccome non state facendo una fotografia dovete lasciare campo libero a tutti quelli con il cellulare in mano

ZTL
18-08-19, 15:32
Fra due secoli studieranno riflessioni come queste.

squallwii
18-08-19, 15:35
Comunque la tizia è stata solo la punta di un iceberg di una discussione e fenomeno più complesso.
Indipendentemente dal fatto che ve lo dicano espressamente o meno, provate a farvi un giro in un museo, un posto turistico anche all'aperto etc... Provate a camminare, a rimanere fermi ad osservare qualcosa di bello che è fatto apposta e messo lì per essere osservato e contemplato e poi ditemi se non vi sentite anche voi la sensazione che siete di troppo, che siccome non state facendo una fotografia dovete lasciare campo libero a tutti quelli con il cellulare in manoBasta pure un concerto eh. Dimmi chi li vede ancora ad occhio nudo, è tutto guardato tramite schermo del cellulare o macchina fotografica

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ZTL
18-08-19, 15:36
Basta pure un concerto eh. Dimmi chi li vede ancora ad occhio nudo, è tutto guardato tramite schermo del cellulare o macchina fotografica
Considera la gente bassa.

squallwii
18-08-19, 15:40
I tappi di merda non vedono una mazza a prescindere.
Ai concerti vanno solo per cagare il cazzo con la loro idea che essendo tappi di merda, pensano di aver diritto di passare avanti così vedono qualcosa.
Ovviamente si beccano in risposta solo risate sarcastiche. Se il tipo riesce a vederli senza farsi venire la scoliosi, essendo dei tappi di merda

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ZTL
18-08-19, 15:41
I tappi di merda non vedono una mazza a prescindere.
Ai concerti vanno solo per cagare il cazzo con la loro idea che essendo tappi di merda, pensano di aver diritto di passare avanti così vedono qualcosa.
Ovviamente si beccano in risposta solo risate sarcastiche. Se il tipo riesce a vederli senza farsi venire la scoliosi, essendo dei tappi di merda
Infatti stanno dietro con le braccia tese in alto a fissare lo schermo del cellulare :asd:

squallwii
18-08-19, 15:42
Eh ma inquadrano a malapena la testa e inizio braccia in alto dei normalmente alti davanti a loro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ZTL
18-08-19, 15:45
Dovrebbero creare un settore laterale solo per loro :uhm:
A prezzo maggiorato, ovviamente.

squallwii
18-08-19, 15:47
Hai la mia ascia (cit)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Sinex/
18-08-19, 15:56
Aboliamo le foto delle attrazioni, ma solo da dopo la morte di stefansen.

Non voglio rischiare di immortalare un bel ricordo

Tene
18-08-19, 16:02
Incredibile un topic in cui Stefansen non sembra trollare, e di cui son d'accordo.

Ammetto che in un paio di occasioni è capitato anche a me, e me ne sono reso conto. Talmente impegnato a fare foto che non mi stavo godendo la situazione. Da lì ho cercato di tornare sui miei passi, e non è male la cosa.


provate a farvi un giro in un museo, un posto turistico anche all'aperto etc... Provate a camminare, a rimanere fermi ad osservare qualcosa di bello che è fatto apposta e messo lì per essere osservato e contemplato e poi ditemi se non vi sentite anche voi la sensazione che siete di troppo, che siccome non state facendo una fotografia dovete lasciare campo libero a tutti quelli con il cellulare in mano

Quando capita ho la sensazione di essere "diverso", non di essere di troppo. Se ti senti di troppo è solo insicurezza. Se a qualcuno non va bene quello che faccio (purché rimanga entro la legge) può benissimo andarsene lui. :sisi:

lezard valeth
18-08-19, 17:41
brasassero all'istante tutti i social vedi che aria di paradiso si respira (dopo la morte e distruzione consequenza delle violente crisi di astinenza)

Ceccazzo
18-08-19, 17:51
anche i bellissimi video, audio perfetto, dei concerti

Algarde
18-08-19, 19:24
Ma Stefansen sta cambiando o gli hanno hackerato l'account? :uhm:

Sinex/
18-08-19, 22:16
anche i bellissimi video, audio perfetto, dei concertiOrcoc|io

Stefansen
19-08-19, 09:56
Ma Stefansen sta cambiando o gli hanno hackerato l'account? :uhm:

Siamo un collettivo di più persone a gestire l'account Stefansen




Sì, tempo fa più di qualcuno di voi aveva partorito questa bellissima teoria .....

Cek
19-08-19, 11:54
Dovresti essere a Miami beach

Algarde
19-08-19, 12:18
Siamo un collettivo di più persone a gestire l'account Stefansen




Sì, tempo fa più di qualcuno di voi aveva partorito questa bellissima teoria .....

Ah :uhm: non sapevo di questa teoria :uhm:

Lo Spruzzino
19-08-19, 14:49
Chissà se Stefansen ingoia.

Talenz
19-08-19, 14:52
Sono d’accordissimo.
Quante volte si riguardano le foto o i video poi?

Nella prima vacanza con la mia ragazza avrò fatto 2000 foto (duemila sul serio), mai più guardate. Ai concerti mi è capitato in passato di fare video col cellulare che non ho mai più rivisto che, se voglio risentirmi quella canzone, faccio prima su Spotify.

Foto e video in sé non sono il male. La compulsività lo è