PDA

Visualizza Versione Completa : CINEMA ITALIANO - topic ufficiale spammiano



Absint
21-08-19, 11:14
Questo topic vuole essere una opera di riscoperta del cinema italiano migliore (Sergio Leone, Corbucci, etc etc mille nomi)

In particolar modo, vuole anche essere un modo per capire come accedere a tali film in formati "utili".

Trovare un approccio "facile" con cui avere accesso a tutto cio' nella maniera piu' giusta.


Mi spiego meglio:
poniamo io voglia mostrare Il Buono Il Brutto e Il Cattivo a amici non italiani.

Disposti (sotto mio fermo consiglio) a vederli in italiano MA in necessita' di sottotitoli per ovvi motivi..


Ora la domanda e': ma possibile che non si trovino Blu Ray con audio in italiano ma con una selezione di sottotitoli?

La domanda e' anche: comprare un sacco di blu ray costa soldi e occupa spazio. Quindi cmq sarebbe una soluzione poco soddisfacente.
Allora per esempio sono andato a vedere su Amazon Prime Video cosa trovo.

Trovo tutti questi film, e con sottotitoli in inglese (ottimo), ma l audio anche e' in inglese!
Possibile che non si trovino opzioni in Amazon prime per avere una scelta sulla versione audio desiderata?

Moloch
21-08-19, 11:19
credo dipenda dalla tua localizzazione geografica.

se fossi in italia potresti potresti avere audio in italiano e sottotitoli in inglese, immagino.

- - - Aggiornato - - -

EDIT: no, qua in italia la versione prime video ha solo sottotitoli in italiano :asd:

per l'audio immagino si tratti di una questione di diritti, per i sottotitoli di pezzenteria

Absint
21-08-19, 11:27
E' davvero un problema, per dire anche i blu ray fisici, li trovo tutti con solo una lingua inclusa, che sia audio o sottotitoli (per dire i blu ray italiani che vende la feltrinelli sono audio e sub in italiano e basta)

Roba piu' internazionale ha audio in inglese, FRANCESE E SPAGNOLO ma non italiano ma che cazzo di senso ha xD

Moloch
21-08-19, 11:28
l'unica a sto punto è piratare

Algarde
21-08-19, 11:36
Su prime video tutti i film di sergio leone sono in italiano. non so dove tu sia andato a guardare. Fail.

Glasco
21-08-19, 11:40
regole di minchia di divisione dei mercati, ricordo tot anni fa, a nizza, in tutti i dvd in vendita nei negozi mancavano audio e sottotitoli in italiano. sembrava una roba a sfregio. me lo ricordo per la rottura di casso della morosa di allora che non parlava inglese. alla fine l'unica roba trovata fu 'dude, where's my car', una merda.

per amici bulgari avevo trovato sub eng di tutti i don camillo :smug:

Moloch
21-08-19, 11:48
Su prime video tutti i film di sergio leone sono in italiano. non so dove tu sia andato a guardare. Fail.

absint mica sta in italia.
e anche se dove sta lui ci fosse l'audio in italiano, mancano i sottotitoli in inglese

Nightgaunt
21-08-19, 13:11
Io aspetto ancora il mega cofanetto bluray 4k di Bud Spencer & Terence Hill con la lingua italiana.

Absint
21-08-19, 16:35
absint mica sta in italia.
e anche se dove sta lui ci fosse l'audio in italiano, mancano i sottotitoli in inglese

Grazie :D

Algarde
21-08-19, 17:06
Manco io sto in Italia e ce l'ho comunque in italiano, baby

Edit: è che lui probabilmente non ha un account prime italiano ma del paese dove si trova...

Stefansen
21-08-19, 18:06
Mi pare strano che non ci siano sottotitoli in inglese.
Teoricamente tutti i prodotti pensati per il mercato estero, e quei grandi film italiani sono pensati anche per il mercato estero, dovrebbero avere sottotitoli in inglese


Dovresti in teoria cercarti le versioni "per le mostre", quelle sono sempre in audio originale e sottotitoli in inglese

WhiteMason
21-08-19, 18:40
Vi sfido a trovare DOVUNQUE A very special favor, sottotitolato in eng, ecco

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kraven VanHelsing
21-08-19, 20:52
regole di minchia di divisione dei mercati, ricordo tot anni fa, a nizza, in tutti i dvd in vendita nei negozi mancavano audio e sottotitoli in italiano. sembrava una roba a sfregio. me lo ricordo per la rottura di casso della morosa di allora che non parlava inglese. alla fine l'unica roba trovata fu 'dude, where's my car', una merda.


https://youtu.be/871n4Ko93vM

Absint
21-08-19, 21:06
Manco io sto in Italia e ce l'ho comunque in italiano, baby

Edit: è che lui probabilmente non ha un account prime italiano ma del paese dove si trova...

No è che a me servono in ita ma con sub in eng, non hai letto bene il primo post

Vola00
22-08-19, 08:15
Espandi gli orizzonti!

La versione Polacca di "Dobry Zly I Brzydki" ha Audio Italiano (Dolby 2.0) Inglese ( 5.1)

e sottotitoli in Inglese (e Polacco).


Per i tuoi amici Polacchi però manca completamente l'audio Polacco, in compenso c'è l'ungherese sempre se lo parlano.
Oltretutto ci sta il Turco e il crucco, dato che ormai il più dei turchi sta nella gvandhe gevmaniah.

Convinti nel averle dato lieta notizia concludiamo con.

Paga e tasi, non stà inviar su rogne su formati audio scadenti o formati scadenti.

Vola00
22-08-19, 08:22
Sorry mancava il link.

https://www.amazon.it/buono-brutto-cattivo-Region-italiano/dp/B00K38OFM8/ref=sr_1_2?adgrpid=53319529380&gclid=CjwKCAjw-vjqBRA6EiwAe8TCk88TZiEeaoQOat4_3J4ZkqMqqGCHPfTgxVz HBvtFEjc5GTanN8msshoCswgQAvD_BwE&hvadid=255104231181&hvdev=c&hvlocphy=20620&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=11572260722364460543&hvtargid=aud-609640744498%3Akwd-420373554638&hydadcr=28588_1801756&keywords=il+buono+il+brutto+e+il+cattivo+blu+ray&qid=1566458475&s=gateway&sr=8-2

8.99 in prime

Absint
22-08-19, 09:58
:o

Magnifico ahahahahaha


EDIT: come hai fatto a trovarlo in questa versione, o per meglio dire:
-come posso trovare gli altri di Sergio leone in versioni eguali in termini di audio e subs (li compro tutti polacchi e chissene frega))

Domanda piu' complessa:

come faccio ad accedere amazon prime in modo che mi proponga QUESTE versioni dei film, con QUESTI settings di audio e sottotitoli?

Mito cmq, genio, stai risolvendo tutto

EDIT 2:

commento generale, e' davvero un peccato che Google movies e Youtube movies abbiano tutta sta roba MA con audio solo in inglese e sottotitoli come capita (c era una volta il west e' solo audio eng e sub TURKISH...ma porc)

Vola00
22-08-19, 10:12
Ho fatto così:

Su google ho digitato:

Il Bello il brutto e il cattivo, prontamente google
"Non è che intendevi "Il Buono, il brutto e il cattivo"?

Certo che si!
E' fatti i cazzi tuoi guglè!!!!

Cliccato su cerca e in prima pagina mi propone amazon.

Essendo cliente della malefica multinazionale lo ho aperto in un tab il link e pure i 5 seguenti.

Sul tab amazon ho visto in seconda riga il titolo in caratteri strani e dato che Absint è strano sarebbe strano che non gli piacesse.
Così lo ho aperto in un nuovo tab come i 5 risultanti successivi.

Nella descrizione ci stavano le lingue Ungherese (ottimo ottimo) Italiano (vabbè trascurabile), Crucco (Bene) e Turco (PERFETTO!)

Sottotitoli: Polacco, Inglese


Ti ho fatto il posto e chiuso il 25 tab aperti.

Absint
22-08-19, 13:20
:rotfl: bellissima la spiegazione di come hai deciso di controllare quello in caratteri strani :rotfl:

Absint
27-10-19, 13:45
Si denota il valore estetico contingente alla scelta delle parole da parte dell utente qui presente in data ora lontana.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

NoNickName
27-10-19, 21:25
credo dipenda dalla tua localizzazione geografica.

se fossi in italia potresti potresti avere audio in italiano e sottotitoli in inglese, immagino.

- - - Aggiornato - - -

EDIT: no, qua in italia la versione prime video ha solo sottotitoli in italiano :asd:

per l'audio immagino si tratti di una questione di diritti, per i sottotitoli di pezzenteria

veramente io guardo tutto con sub eng su Prime con abbonamento assolutamente italiano

Moloch
27-10-19, 21:35
veramente io guardo tutto con sub eng su Prime con abbonamento assolutamente italiano

sì ma se cerchi sottotitoli in polacco non è detto che li trovi, viceversa per chi sta in polonia non è detto siano disponibili audio italiano e sottotitoli in inglese.

NoNickName
27-10-19, 21:57
sì ma se cerchi sottotitoli in polacco non è detto che li trovi, viceversa per chi sta in polonia non è detto siano disponibili audio italiano e sottotitoli in inglese.

:uhm:

Absint
29-10-19, 00:42
Esatto

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk