PDA

Visualizza Versione Completa : The Matrix: Resurrections

Pagine : [1] 2

Vola00
23-08-19, 07:15
Annunciato dalla Warner che si farà il quarto film diretto da Lana Wachowsk.

Vedremo ancora Neo e Trinity schivare colpi e menare costrutti informatici.

https://www.youtube.com/watch?v=8-UEA3SLKQI

https://www.corriere.it/spettacoli/cards/matrix-4-si-fara-keanu-reeves-sara-nuovo-neo-fianco-carrie-ann-moss/lana-wachoski-lavoro-progetto_principale.shtml

lezard valeth
23-08-19, 07:44
Neo e Trinity erano giusto un pochino morti in Revolution, che si inventeranno?

manuè
23-08-19, 08:01
dopo matrix del '99 ce ne sono stati altri? :caffe:

Vola00
23-08-19, 08:33
Neo e Trinity erano giusto un pochino morti in Revolution, che si inventeranno?

Non ne ho la più pallida idea.

O si inventano un prequel , una storia in mezzo al primo e al secondo o tirano fuori qualcosa come un backup dei loro cervelli.

Frigg
23-08-19, 09:15
facile
il corpo fisico è morto ma la mente in matrix è stata salvata/backup

Angels
23-08-19, 09:35
Riscrivo qua quello che avevo scritto nel salottino
Temo l'operazione commerciale, il rischio cagata è altissimo, avessero fatto solo il primo sarebbe rimasta una gemma pura, il due e il tre sicuramente non sono all'altezza, il quattro mi aspetto il peggio.

Fenris
23-08-19, 09:37
Reboot indietro alla fine del primo

Dite di no?Peccato,sarebbe tutto di guadagnato :asd:

WhiteMason
23-08-19, 09:43
In b4 "così è come sono andate le cose davvero"

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

CX3200
23-08-19, 09:45
Mi sta bene solo se Neo si scarica il pacchetto "John wick" :asd:

Frigg
23-08-19, 10:40
ogni volta che ripenso alla scena dell'atrio e a quanto ha rivoluzionato l'action mi vengono i brividi
John Wick ha un debito profondo con Matrix

lezard valeth
23-08-19, 11:27
ma poi come giustificheranno l'invecchiamento?
la Moss ormai sembra la nonna di Keanu

manuè
23-08-19, 11:47

ma magari!

Lux !
23-08-19, 13:28
dopo matrix del '99 ce ne sono stati altri? :caffe:

Solo roba brutta :V Non ho mai visto il 3 :look:

Vola00
23-08-19, 14:29
Il primo resta una spanna sopra agli altri, ma pure il resto della triologia non è male, la tensione che sale sempre più e le scene di combattimento, quando pensi che ormai sia finita riprende con nuova enfasi.

lezard valeth
23-08-19, 14:45
Rispetto al pattume che gira oggi Matrix 2 e 3 sono oro.

manuè
23-08-19, 15:09
Solo roba brutta :V Non ho mai visto il 3 :look:
il secondo mi sono fatto forza e l'ho visto, riuscendo perfino a non vomitare, il terzo l'ho visto a pezzetti consumando il tasto FFV del telecomando...

Davidian
23-08-19, 15:57
Il 2 e il terzo capitolo sono, oggettivamente, ORRENDI :bua:
Il primo risulta altamente godibile ancora oggi, peccato sia andato in vacca così :cattivo:

Lo Spruzzino
23-08-19, 19:11
Sento l'odore fino a qui. Di cosa non serve dirlo.

Nightgaunt
23-08-19, 22:38
Visto il regista, già immagino la propaganda sjw scaricata con le betoniere, sarà EPICO

Damon
24-08-19, 00:00
Visto il regista, già immagino la propaganda sjw scaricata con le betoniere, sarà EPICOLA regista :fag:

Odin
24-08-19, 07:31
Su come farli resuscitare non devono inventarsi nulla, già Neo in reload era la versione "n" di se stesso, banalmente si può dire che siano tutti individui clone prodotti in serie.
Comunque mi associo, dopo il primo dei due seguiti se ne poteva fare a meno.
C'è da dire che Reeves dubito fortemente sia interessato ormai a soldi o fama e quindi lo faccia per un buon script

lezard valeth
24-08-19, 08:55
Neo era UN eletto, gli eletti non erano cloni dello stesso indiduo.
E comunque dovrebbero spiegare l'invecchiamento.
Ma poi che fascino, raccontiamo la storia dell'eletto numero 102, con gli stessi attori ora col 70% di mummificazione in piu', wow.

Lars_Rosenberg
24-08-19, 09:05
Ma poi che fascino, raccontiamo la storia dell'eletto numero 102, con gli stessi attori ora col 70% di mummificazione in piu', wow.Keanu non invecchia quindi non c'è problema :asd:
Dovranno impegnarsi per la Moss.

Tyreal
24-08-19, 12:37
Da Trinity ad Artrity è un attimo

ryohazuki84
24-08-19, 12:43
l'invecchiamento non è più un problema con le nuove tecniche digitali

manuè
24-08-19, 13:11
LA regista :fag:

nessuna risposta: nightgaunt avrà infartato :asd:

Lux !
25-08-19, 21:43
Ma poi che fascino, raccontiamo la storia dell'eletto numero 102, con gli stessi attori ora col 70% di mummificazione in piu', wow.

Quale invecchiamento? (https://i.imgur.com/NFJn4YV.jpg)

Vola00
27-08-19, 11:35
Possono fare anche uno dei millemila Neo precedenti.

Destinato al fail già da subito :sospetto:

PCMaster
27-08-19, 12:25

Magari...

EddieTheHead
31-08-19, 16:09
kirye eleison
christi eleison

Nightgaunt
31-08-19, 20:16
Se non vi piace siete trans-fobici :sisi:

Necronomicon
05-09-19, 20:46
Spero si giochino la carta "Inception", in cui anche l'esterno dei primi 3 matrix era in realtà a sua volta una simulazione :asd:

Absint
05-09-19, 22:46
Riscrivo qua quello che avevo scritto nel salottino
Temo l'operazione commerciale, il rischio cagata è altissimo, avessero fatto solo il primo sarebbe rimasta una gemma pura, il due e il tre sicuramente non sono all'altezza, il quattro mi aspetto il peggio.

Quoto tutto, per me ancora esiste solo il primo (intendendo dire che ormai mi sono quasi scordato del tutto il secondo e il terzo, solo ogni tanto mi fanno visita ricordi confusi dei tizi coi rasta bianchi e del tizio indiano con la figlia in metropolitana)

Tutto questo senza nascondere che all età teenageriale quando usci' il secondo al cinema lo andai a vedere due volte, ma vabbè, a quel punto era tutto un orgasmo per gli effettoni, poi il terzo una scesa generale fin da subito e da là ho cominciato a essere un purista dei "primi" (tendenzialmente, con le dovute riserve a seconda dei casi ovvio, vedi Blade Runner 2049 che è un gran bel film. Poi vabbè blade runner il primo è tutto un mondo per me, ma è un altro discorso).

- - - Aggiornato - - -

Sbrotfl

- - - Aggiornato - - -

https://i.postimg.cc/4NqvC00P/image.png

Necronomicon
05-09-19, 23:13
Il secondo ha delle belle scene d'azione, dai. Basta saltare quando parlano ed è anche godibile :asd:

nicolas senada
19-09-19, 07:19
Temo l'operazione commerciale

eh come se il primo film fosse stata una pellicola d'autore e ricca di chissà quali 'alti' contenuti filosofico/morali :asd:

cmq basta, non se può più. mandate le due sorelle all'ospizio (meglio se assieme a Cameron e Scott) e date i milioni a gente che ha qualche idea nuova da portare a schermo

Lux !
22-02-20, 14:30
Dietro le quinte (anzi sopra :look:) (https://twitter.com/mikewarburton/status/1231174283407364096)

Ceccazzo
22-02-20, 19:25
speriamo che tutti quei cavi vengano tolti in postproduzione, altrimenti sembra troppo finto!

nyonik
23-02-20, 15:55
Perché ci sono dei dubbi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
24-02-20, 15:45
speriamo che tutti quei cavi vengano tolti in postproduzione, altrimenti sembra troppo finto!ROTFL, se per caso fosse stata ironia, era esposta molto male :asd:

Ceccazzo
24-02-20, 16:30
ROTFL, se per caso fosse stata ironia, era esposta molto male :asd:

:no: pessimi

Sandro Storti
24-02-20, 23:52
Non fanno come la Disney?

Nightgaunt
29-02-20, 21:39
Chissà quanto peserà il fattore TRAVONI, secondo me a questo giro spingeranno a tavoletta.

EddieTheHead
01-03-20, 11:20
sei ossessionato :asd:

Nightgaunt
02-03-20, 17:02
sei ossessionato :asd:Si fa due + due, eh...

Gia nella vecchia trilogia ci hanno provato, desistendo solo alla fine.
Figurati adesso dopo la transition e con il clima attuale che c'è secondo cui Degenerazione = Fico...

Tyreal
02-03-20, 23:11
Si fa due + due, eh...

Ah, foursome

Leorgrium
06-10-20, 11:19
Visto tutti i rinvii Warner, la buona notizia è che la data di aprile 2022 è stata anticipata a 22 dicembre 2021. Matrix diventa il nuovo film di Natale, sempre se non slittano a gennaio per far posto ai cinepanettoni di boldi. :mah:

Leorgrium
29-07-21, 21:15
5 mesi all’uscita e ancora neanche un trailer o una foto. Secondo me lo slittano :look:

La Rikkomba Vivente
29-07-21, 22:53
5 mesi all’uscita e ancora neanche un trailer o una foto. Secondo me lo slittano :look:

avranno fatto qualche screening test e laggenteh si e' lamentata.
dopo i primi due seguito, se non azzeccano questo il franchise e' morto per sempre. il che non sarebbe un male.

Alastor_Tiziano
25-08-21, 08:36
Intanto su internet spunta il nome ufficiale del film (Resurrection) e la descrizione del primo trailer

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
25-08-21, 10:31
metti qualche link almeno :bua:

https://www.badtaste.it/cinema/articoli/la-descrizione-del-primo-trailer-di-matrix-resurrections/

Alastor_Tiziano
25-08-21, 11:21
Pensavo di averlo messo :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leorgrium
25-08-21, 11:30
Finalmente..pensavo non uscisse più nulla :asd:

Ptaah3
25-08-21, 11:46
Unpopular opinion: Matrix reloaded è capolavoro quanto il primo, e anche Revolution, nonostante le forti criticità nella parte centrale, rimane un bel film.

Comunque ho MOLTA paura perché Matrix non è 007, Charlot, Godzilla o Topolino. Lì puoi fare 39234333820938 film perché sono tutti autoconclusivi. Matrix era una saga con una serialità forte fatta e finita. L'unico modo per farlo risultare decente sarebbe un seguito alla Asimov, ambientato nello stesso universo con eventi diversi ottenuti grazie alla lore della saga. Dalle informazioni temo proprio che non sarà così.
Stringiamo il culo :bua:

Ptaah3
25-08-21, 12:15

:rotfl:

Nightgaunt
25-08-21, 13:22
A me la vecchia trilogia piace tutta.

Tranne la scena del bunga bunga in reloaded, lì viene da giustificare le macchine.

Necronomicon
25-08-21, 13:27
A me le scene d'azione non dispiacciono, tranne il momento Supermen del terzo che è invecchiato malissimo.
Quando aprono bocca, però, faccio davvero fatica :asd:

nicolas senada
25-08-21, 13:38
Unpopular opinion: Matrix reloaded è capolavoro quanto il primo, e anche Revolution, nonostante le forti criticità nella parte centrale, rimane un bel film.

Comunque ho MOLTA paura perché Matrix non è 007, Charlot, Godzilla o Topolino. Lì puoi fare 39234333820938 film perché sono tutti autoconclusivi. Matrix era una saga con una serialità forte fatta e finita. L'unico modo per farlo risultare decente sarebbe un seguito alla Asimov, ambientato nello stesso universo con eventi diversi ottenuti grazie alla lore della saga. Dalle informazioni temo proprio che non sarà così.
Stringiamo il culo :bua: My two cents.

Matrix non è quel capolavoro tanto decantato che si crede, e questo vale anche e soprattutto per il primo film, ottimo in quanto indubbiamente ben riuscito e accattivante nella sua furba amalgama di caciara action, mossettine da fighi in completi neri e frasi profetiche a profusione per darsi un tono. Peccato che oltre a questo non ci sia davvero niente di più.

I due film successivi hanno una trama talmente inconsistente che di fatto si risolve in 20 minuti per pellicola, il tutto ovviamente con spiegazioni che abbondano di banalità e cliché narrativi pseudo-filosofici/ecologici (l'agente Smith che fa il predicone moralista sul fatto che la razza umana è il vero virus è l'apice in negativo di quanto possa essere paraculo questo genere di sceneggiatura).
Il resto del secondo film è sostanzialmente come guardare un picchiaduro in assenza di gravità: più divertente da fare con un pad in mano che a guardare passivamente a schermo.

Il terzo film onestamente lo ricordo poco, a parte l'aver rubato l'idea delle 24 lastre della base a Evangelion e la matrice nella matrice a Dick.

Una trilogia (ma basta solo anche il primo film) che ha praticamente rovinato (e continua a farlo) una generazione di spettatori, convinti che basti mettere simboli religiosi a gogo e 4 frasi fatte su temi 'caldi' (economia/ecologia/morale/evoluzione) per avere chissà quale 'capolavoro' tra le mani.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
25-08-21, 13:38
Quando aprono bocca, però, faccio davvero fatica :asd:

Ecco, per l'appunto.

Ceccazzo
25-08-21, 13:52
https://www.youtube.com/watch?v=Ea-Ag4kCHQg

Angels
25-08-21, 15:20
E' arrapante ancora oggi.

lezard valeth
25-08-21, 15:26
Per me Reloaded e Revolution pur con tutti i difettacci che si portano dietro sono incredibilmente affascinanti, con delle scene di azione ancora da applausi.

Oh poi sono riuscito pure ad apprezzare lo scappellamento a destra di 10 minuti dell'architetto :asd:

Tyreal
25-08-21, 15:53
My two cents.

Matrix non è quel capolavoro tanto decantato che si crede, e questo vale anche e soprattutto per il primo film, ottimo in quanto indubbiamente ben riuscito e accattivante nella sua furba amalgama di caciara action, mossettine da fighi in completi neri e frasi profetiche a profusione per darsi un tono. Peccato che oltre a questo non ci sia davvero niente di più.

I due film successivi hanno una trama talmente inconsistente che di fatto si risolve in 20 minuti per pellicola, il tutto ovviamente con spiegazioni che abbondano di banalità e cliché narrativi pseudo-filosofici/ecologici (l'agente Smith che fa il predicone moralista sul fatto che la razza umana è il vero virus è l'apice in negativo di quanto possa essere paraculo questo genere di sceneggiatura).
Il resto del secondo film è sostanzialmente come guardare un picchiaduro in assenza di gravità: più divertente da fare con un pad in mano che a guardare passivamente a schermo.

Il terzo film onestamente lo ricordo poco, a parte l'aver rubato l'idea delle 24 lastre della base a Evangelion e la matrice nella matrice a Dick.

Una trilogia (ma basta solo anche il primo film) che ha praticamente rovinato (e continua a farlo) una generazione di spettatori, convinti che basti mettere simboli religiosi a gogo e 4 frasi fatte su temi 'caldi' (economia/ecologia/morale/evoluzione) per avere chissà quale 'capolavoro' tra le mani.

Non avrei saputo dirlo meglio

Damon
25-08-21, 16:26
My two cents.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMa anche no

La Rikkomba Vivente
25-08-21, 18:15
Ma anche no

Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.

nyonik
25-08-21, 18:18
Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.Concordo, poi va anche bene che i gusti sono gusti, ma arrivare a dire che Matrix avrebbe addirittura rovinato il genere...

Angels
25-08-21, 18:45
Il primo Matrix è un filmone, i 2 seguiti se non ci fossero mai stati sarebbe stato molto meglio.

nicolas senada
25-08-21, 18:49
Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.

Ma zio billy.

A parte il fatto che non ho scritto che 'fa schifo'... 'non essere un capolavoro' vuol dire esattamente quello, non vuol dire automaticamente che il film non è bello o non è valido o non ha dei punti a favore.

Ma poi, mi spieghi cosa c'entra l'autostima altrui o il fatto che vengano prodotte vagonate di sci-fi con il 'contenuto' del primo matrix?
Anche perché ho scritto un mio parere limitandomi ai contenuti 'di trama' di matrix, non ho parlato (volutamente) degli aspetti tecnici.

nicolas senada
25-08-21, 18:51
Concordo, poi va anche bene che i gusti sono gusti, ma arrivare a dire che Matrix avrebbe addirittura rovinato il genere...Anche qui, ok che sono io che mi spiego di merda... ma zio billy non è quello che ho scritto :bua:

MrWashington
25-08-21, 19:53
Il primo Matrix era un bel film.
Gli altri due potevano evitarli.

Alastor_Tiziano
25-08-21, 22:17
I seguiti forse non sono all’altezza del primo episodio, ma sono scifi ben al di sopra della media …

… ad averne film così oggi …

Covin
25-08-21, 23:44
Non scherziamo il terzo è merda d'artista, un film che poteva durare tranquillamente un terzo del tempo totale e sarebbe stato meglio.
Bastava il primo.

lezard valeth
26-08-21, 05:49
Che bei tempi pero', ti guardavi i Matrix al cinema e poi dovevi assolutamente giocare quella fetenzia di Enter the Matrix che riempiva i buchi di trama, con i filmati "con gli attori del film", era tutto così multimediale :sisi:

nicolas senada
26-08-21, 09:00
https://m.youtube.com/watch?v=59iWWa5MDPM&feature=youtu.be#dialog

Giusto per completare il mio intervento precedente, questi sono (per me) i 'danni' fatti da Matrix a livello narrativo.

Tutte le cose menzionate nel video sono semplicemente propedeutiche a creare i due grandi scenari in cui si svolge la storia (realtà del mondo distrutto controllato dalle macchine e realtà virtuale della matrice che gli 'svegli' possono manipolare parzialmente) e basta. Hanno semplicemente quella funzione li e in quella si 'esauriscono'. Di fatto, non vengono 'trattati' nella pellicola se non in modo blando e superficiale.
Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.

Cioè, rendiamoci conto che nella parte terminale del video viene fatto un parallelo tra l'illuminazione buddhista e neo che vede finalmente il codice e può bloccare i proiettili e fare la cavalletta a destra e manca :rotfl: :bua:
Dubito che il tizio che ha fatto il video abbia mai preso in mano un libro sulla dottrina buddhista, o letto qualcosa di un filo approfondito al riguardo.
Però oh, 'matrix grande opera filosofica'. Eh certo, come no :asd:

La Rikkomba Vivente
26-08-21, 09:24

Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.

cor cazzo, n'a' Matrix ce sta Kinu che alza le mani ai caramba e gli fa brutto, poi se fa 'na pillolina, se connette alla pleistescio e DAJE! DAJE!

Ptaah3
26-08-21, 13:49

Giusto per completare il mio intervento precedente, questi sono (per me) i 'danni' fatti da Matrix a livello narrativo.

Tutte le cose menzionate nel video sono semplicemente propedeutiche a creare i due grandi scenari in cui si svolge la storia (realtà del mondo distrutto controllato dalle macchine e realtà virtuale della matrice che gli 'svegli' possono manipolare parzialmente) e basta. Hanno semplicemente quella funzione li e in quella si 'esauriscono'. Di fatto, non vengono 'trattati' nella pellicola se non in modo blando e superficiale.

Cioè, rendiamoci conto che nella parte terminale del video viene fatto un parallelo tra l'illuminazione buddhista e neo che vede finalmente il codice e può bloccare i proiettili e fare la cavalletta a destra e manca :rotfl: :bua:
Dubito che il tizio che ha fatto il video abbia mai preso in mano un libro sulla dottrina buddhista, o letto qualcosa di un filo approfondito al riguardo.
Però oh, 'matrix grande opera filosofica'. Eh certo, come no :asd:

Matrix è semplicemente una grossa metafora della filosofia Platonica e Gnostica. Vederci "altre" filosofie è probabilmente una sovrainterpretazione del lettore.
Ora, il fatto che rappresenti solo queste 2 filosofie è schifo? Per me no, un bel messaggio, seppur semplice, e rappresentato attraverso una grande opera di avventura, per me è top.

Necronomicon
26-08-21, 19:16
Non capisco la critica, che la gente si faccia i viaggi sui film non li rende belli o merda, solo discutibile il tuo gusto in fatto di fonti sul cinema.

Don Zauker
28-08-21, 08:50
Non capisco la critica, che la gente si faccia i viaggi sui film non li rende belli o merda, solo discutibile il tuo gusto in fatto di fonti sul cinema.

Io dei sequel ricordo ancora con orrore:

1) il Merovingio
2) la Bellucci cagna maledetta
3) la cgi di alcuni combattimenti
4) la bimbominkia indiana

nyonik
28-08-21, 09:00
Io dei sequel ricordo ancora con orrore:

1) il Merovingio
2) la Bellucci cagna maledetta
3) la cgi di alcuni combattimenti
4) la bimbominkia indiana

La CGI è invecchiata malino in effetti, ma all'epoca era difficile fare meglio.
La scena del Merovingio e Bellucci nel 2 ci stava ancora, nel 3 nella discoteca (con palese tentativo di rifare la scena nel grattacielo del primo) sono davvero di troppo.

La bimbominkia serve però ad introdurre a Neo il concetto che le macchine non dovevano essere per forza nemiche...

Ptaah3
28-08-21, 14:20
Tecnicamente un Matrix 4 c'era già stato.

https://youtu.be/KEufFIPRXVk

Sarebbe bello se il film prendesse le idee buone del gioco, come lo Pseudo-Morpheus, gli Oligarchi, le azioni del Merovingio. Tuttavia temo che non sarà così.

Questo topic mi ha ricordato tante cose della saga, come Animatrix. L'ho sempre snobbato pensando che fosse la classica opera acchiappasoldi, ma ora sto leggendo delle descrizioni interessanti. Mi sa che lo guarderò.

maxx
28-08-21, 14:46
enter the matrix l'avevo rimosso
dio che merda, l'avevo pure comprato a scatola chiusa perché avevo appena visto il film al cinema + eeeeh è della shiny entertainment, sarà bellissimo sicuramente

nyonik
28-08-21, 15:08
Enter The Matrix era veramente diarrea. Un paio danni dopo uscì The Path of Neo che era già un pò meno orrendo

lezard valeth
28-08-21, 15:50
Aveva pure un finale più dignitoso invece di "copiamo DragonBall Z!"

nicolas senada
28-08-21, 17:17
Animatrix lo ricordo come 'fuffa aggiuntiva' ma ben fatto.
Però per l'appunto son passati 20 anni, dovrei rivederlo per sbilanciarmi un pò :bua:

Ceccazzo
05-09-21, 15:06
https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/241370543_4454637394601081_5800911618174441681_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=825194&_nc_ohc=HZWE25MY1VIAX9WDQvq&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=6619df274fe1bdb0067e0d8ccc2956c4&oe=6159E16C

nyonik
05-09-21, 15:48
Eh?

Ptaah3
05-09-21, 18:24
Si è capita da sola :asd:

Nightgaunt
06-09-21, 20:27
Io il primo matrix lo uso un po' come filtro per capire se una persona raggiunge almeno il minimo come QI.

Necronomicon
07-09-21, 09:34
Io il primo matrix lo uso un po' come filtro per capire se una persona raggiunge almeno il minimo come QI.

E loro forse lo usano con te

Leorgrium
07-09-21, 15:49
Giovedi arriva il trailer. Hanno pure riesumato lo storico sito web

https://thechoiceisyours.whatisthematrix.com/it/
Bella trovata che a seconda dell'ora cambiano alcune immagini del teaser.

https://www.youtube.com/watch?v=dmhw143DETQ

Ps: comunque sembra veramente di vedere john wick in matrix :asd:

La Rikkomba Vivente
07-09-21, 21:17
E loro forse lo usano con te

hahahahaha

Leorgrium
08-09-21, 14:49
Qui, domani alle 15 :)

https://www.youtube.com/watch?v=9ix7TUGVYIo

Tyreal
08-09-21, 19:29
Bedda Matrix

Leorgrium
09-09-21, 14:01
Qui il full trailer in italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=8-UEA3SLKQI

Ceccazzo
09-09-21, 14:07
devo dire che mi ha gasato più del previsto

Leorgrium
09-09-21, 14:21
Non so. A me non ha dato delle belle senzazioni. troppo luminoso, poco "cyberpunk". Magari al prossimo trailer mi stupiscono. (la scelta musicale non mi è piaciuta)

Alastor_Tiziano
09-09-21, 14:39
A me sembrava il trailer di John Wick 4 :asd:

Lo Zio
09-09-21, 14:42
ma la paperella in testa? :asd:

Leorgrium
09-09-21, 14:47
Secondo me le cose potrebbero essere andare così:

dopo la morte di Neo le macchine lo hanno aggiustato e rimesso in Matrix senza alcuna memoria o quasi. In pratica è un soft reboot. Alla fine anche l’architetto diceva che ci sono state 7 guerre e Matrix si è sempre rimesso in piedi. Vediamo. :)

alezago88
09-09-21, 14:57
ma è un seguito o un reboot? o non si sa?

comunque mi gasa, matrix è il mio film preferito

Leorgrium
09-09-21, 15:00

comunque mi gasa, matrix è il mio film preferito

Credo sia un soft reboot a vederlo. Storia nuova, ma continuità con i precedenti.

Necronomicon
09-09-21, 15:12
Mi sembra rifare un po' tutto. C'è la pillola, c'è riscoprire matrix, c'è innamorarsi, c'è I know kung fu, c'è l'architetto, c'è il fermare i proiettili, c'è il lanciarsi dal palazzo.

E' il primo sequel - riassunto della storia :asd:

Lo Zio
09-09-21, 15:14
e sarà farcito di puttanate lgbqwertyuiop :asd:

Alastor_Tiziano
09-09-21, 15:25
Io sono sereno, il remake- sequel è un idea che con Star Wars ha funzion … ah già :fag:

Talismano
09-09-21, 15:27
devo dire che mi ha gasato più del previstoMi sento molto boomer a pensarla nello se tesso modo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nicolas senada
09-09-21, 15:29
Mi sembra rifare un po' tutto. C'è la pillola, c'è riscoprire matrix, c'è innamorarsi, c'è I know kung fu, c'è l'architetto, c'è il fermare i proiettili, c'è il lanciarsi dal palazzo.

E' il primo sequel - riassunto della storia :asd:Rebuild of Matrix? :asd:

Absint
09-09-21, 16:00
Sigh purtroppo sono piu' le cose/sensazioni che mi convincono poco che quelle che mi piacciono, la curiosita' resta ma relativamente.

Possiamo parlarne se volete, butto la' un paio di cose al volo:

-scelta di colori (tutto davvero saturo, mi convince molto poco)
-scelta della musica (ma quello potrebbe essere solo il trailer, spero, anche se concettualmente ovviamente ci sta bene, ma per me Matrix e' Spybreak dei Propellerhead)
-ripetizione delle scene classiche (e vabbe' il discorso dell'architetto, ma non mi esalta come cosa)
-l'attore IDENTICO come capelli etc a John Wick. Secondo me e' un problema, sa di "cheap choice", ma vabbe'..
-molte scene super rocambolesche esplosive bum bam, ma ormai dal primo Matrix ne sono passati di Michael Bay e CG Graphic sotto i ponti...e' solo un trailer ovvio, ma sarebbe stato fico vedere qualche "idea" di spettacolarita' un po' meno abusata (mi rendo conto che non sia facile).

Lo Zio
09-09-21, 16:01
cmq la cgi fa miracoli: carrie ann moss non sembra così decrepita :asd:

Angels
09-09-21, 16:17
Non è accio, però ci vado con i piedi di piombo.

Alastor_Tiziano
09-09-21, 16:18
Vero, ma la Moss era decrepita già nel secondo Matrix …

Ha avuto un notevole tracollo tra primo e secondo :asd:

MrWashington
09-09-21, 16:20
Pensavo peggio, potrebbe essere interessante.

Talismano
09-09-21, 16:31
Sigh purtroppo sono piu' le cose/sensazioni che mi convincono poco che quelle che mi piacciono, la curiosita' resta ma relativamente.

Possiamo parlarne se volete, butto la' un paio di cose al volo:

-scelta di colori (tutto davvero saturo, mi convince molto poco)
-scelta della musica (ma quello potrebbe essere solo il trailer, spero, anche se concettualmente ovviamente ci sta bene, ma per me Matrix e' Spybreak dei Propellerhead)
-ripetizione delle scene classiche (e vabbe' il discorso dell'architetto, ma non mi esalta come cosa)
-l'attore IDENTICO come capelli etc a John Wick. Secondo me e' un problema, sa di "cheap choice", ma vabbe'..
-molte scene super rocambolesche esplosive bum bam, ma ormai dal primo Matrix ne sono passati di Michael Bay e CG Graphic sotto i ponti...e' solo un trailer ovvio, ma sarebbe stato fico vedere qualche "idea" di spettacolarita' un po' meno abusata (mi rendo conto che non sia facile).Ottimo, se non ti convince sarà un masterpiece.

nicolas senada
09-09-21, 17:08
Secondo me le cose potrebbero essere andare così:

dopo la morte di Neo le macchine lo hanno aggiustato e rimesso in Matrix senza alcuna memoria o quasi. In pratica è un soft reboot. Alla fine anche l’architetto diceva che ci sono state 7 guerre e Matrix si è sempre rimesso in piedi. Vediamo. :)Ho avuto la tua stessa sensazione.
Ma si sa già se sarà un solo film e basta?

Talismano
09-09-21, 17:09
Ho avuto la tua stessa sensazione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMi pareva fossero 2 ma non vorrei dire inesattezze

Necronomicon
09-09-21, 17:10
Ho avuto la tua stessa sensazione.

A guardarlo ha più il budget del primo Matrix che di quelli successivi, per me fanno questo e basta.

Absint
09-09-21, 17:18
cmq la cgi fa miracoli: carrie ann moss non sembra così decrepita :asd:

vero

- - - Aggiornato - - -

Vero, ma la Moss era decrepita già nel secondo Matrix …

Ha avuto un notevole tracollo tra primo e secondo :asd:

Come Matrix in generale :bua:

Primo film forever :rullezza:

Il resto era , in fondo, robaccia.

Traiano
09-09-21, 17:24
Visto il trailer... pensavo da un momento all'altro di veder spuntare Herbert Ballerina. Vabbè... dispiace solo abbiano scomodato i Jefferson Airplane per sta' cosa qua :uhoh:

Lo Zio
09-09-21, 17:26
ah neilpatrickharris è sicuramente una routine per tenere a bada le menti degli umani in allevamento :fag:

also, sfondo giallo = mondo della macchine

Artyus
09-09-21, 17:30

Credo sia un soft reboot a vederlo. Storia nuova, ma continuità con i precedenti.

questa è la cosa che mi spaventa di più :uhm: non vorrei facesse la fine di alien4
"nuoooooooo ripley è mortaaaaa fottesega facciamo che la cloniamoooooooo" (cit.)

Lo Zio
09-09-21, 17:31
beh la ciclicità di matrix è il concettone base :fag:

nicolas senada
09-09-21, 17:45
dispiace solo abbiano scomodato i Jefferson Airplane per sta' cosa qua :uhoh:

:asd:
Severo ma giusto :snob:

Alastor_Tiziano
09-09-21, 19:04
ah neilpatrickharris è sicuramente una routine per tenere a bada le menti degli umani in allevamento :fag:

also, sfondo giallo = mondo della macchine

Ma agli umani non era stata data la scelta di liberarsi se avessero voluto ?

Lo Zio
09-09-21, 21:04
non ne ho la minima idea :asd:

lezard valeth
10-09-21, 06:26
Eh appunto, alla fine di Revolution si era raggiunta una tregua, chi voleva poteva liberarsi e i furbi potevano continuare a fare le pile e mangiare le bisteccazze buone :asd:

Abbiamo scherzato?

Siamo in un ciclo antecedente a Matrix 1?

Boh

Skynight
10-09-21, 07:21
Eh appunto, alla fine di Revolution si era raggiunta una tregua, chi voleva poteva liberarsi e i furbi potevano continuare a fare le pile e mangiare le bisteccazze buone :asd:

Abbiamo scherzato?

Siamo in un ciclo antecedente a Matrix 1?

Boh

temo che sia finita con la maggioranza che ha deciso di continuare a fare le pile e mangiare le bisteccazze buone!

Skynight
10-09-21, 07:36
come volevasi dimostrare! :bua:

tra il fotogramma dodici e tredici.

https://www.youtube.com/watch?v=9ix7TUGVYIo&ab_channel=WarnerBros.Pictures

Ceccazzo
10-09-21, 07:58
è meglio che spieghi

Lo Zio
10-09-21, 08:00
12 e 13 magari sono i secondi :asd:

Skynight
10-09-21, 08:23
è meglio che spieghi

12 e 13 magari sono i secondi :asd:

mi sono confuso! :asd:

Alastor_Tiziano
10-09-21, 19:17
Ma quindi il nero è Morpheus ? Sembra l’abbia annunciato l’attore ..

Mica il film sarà una sorta di sequel-prequel ?

daradda
10-09-21, 23:08
Immagino sia solo sequel. Anche perchè si vede chiaramente Neo, nuovamente cavia per le macchine, con la cicatrice della bruciatura sul volto. Quindi è per forza successivo a Revolution.

pietreppaolo
11-09-21, 12:41
Ma agli umani non era stata data la scelta di liberarsi se avessero voluto ?

Da neilpatrickharris? Io ho votato sì.

Lo Zio
11-09-21, 16:24
asd

Nightgaunt
20-09-21, 08:36
Di sicuro l'ho già scritto, ma uno dei momenti più divertenti che abbia mai vissuto al cinema fu durante quel nuovo Predator in cui c'era Lawrence Fishburn.
Quando apparve per la prima volta sullo schermo, un napoletano in sala, con voce genuinamente meravigliata e stupita come quella di un bambino, esclamò: "UAAAA! MOFFEUS!"

Kohnny
20-09-21, 15:46
Sono un po' preoccupato, mi sembra "Matrix: il risveglio della forza" :uhm:

Ci sono tutti gli ingredienti perché sia uguale al primo con gli effetti speciali aggiornati. C'è alice nel paese delle meraviglia, le pillole, c'è morpheus e l'allenamento, c'è una nuova trinity, c'è il tuffo dal palazzo, c'è la lotta con l'elicottero :uhm:

Lo Zio
20-09-21, 16:30
ma "deve" essere uguale al primo proprio per il concetto di reset del ciclo...

nyonik
20-09-21, 18:12
I'm teoria il reset di Matrix e dell'anomalia non avviene più proprio grazie a Neo

Lo Zio
20-09-21, 18:14
avranno riavviato a calci il server :asd:

nicolas senada
20-09-21, 19:18
Più che altro Neo e Trinity non dovrebbero proprio esserci.
Intendo fisicamente nel mondo vero, che siano liberi o nelle torri di ricarica.
E morpheus che invece dovrebbe esserci eccome è stato rimpiazzato da uno nuovo.

Cmq se non ricordo male il discorso dell'architetto faceva intendere che l'eletto non era sempre la stessa persona.

garese
20-09-21, 19:59
Speriamo ci sia una eletta, così anche questo thread diventerà la sagra del lamento! :asd:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Lo Zio
20-09-21, 20:31
una eletta zoppa e coi capelli viola

Talismano
20-09-21, 21:10
una eletta zoppa e coi capelli violaDeve essere pure ebrea e di un colore tendente al nero. Ah, e ovviamente non binaria.

Lo Zio
20-09-21, 21:11
Ah, e ovviamente non binaria.

in matrix? OHOHOHOHOHO

Nightgaunt
21-09-21, 07:23
Ma le macchine non potevano usare delle vacche per produrre energia?

Avrebbero avuto pure il metano gratis e non avrebbero neanche dovuto mettere su quell'ambaradan colossale di Matrix.

Questo ovviamente ignorando il fatto che anche uno zero in termodinamica saprebbe che l'intero sistema di Matrix praticamente funzionerebbe in perdita.

Lo Zio
21-09-21, 08:00
bravo. e senza sole come fai crescere le piante sufficienti a mantenere l'enorme quantità di vacche? :fag:

nicolas senada
21-09-21, 09:15
E il problema della riproduzione del genere umano? Come lo avevano risolto?
Perché una pila sotto vuoto anche se dura 90 anni difficilmente può creare una nuova pila bebè :asd:

Lo Zio
21-09-21, 09:24
dubito sia poi così difficile prendere uno spermatozoo e un ovulo e fare inseminazione artificiale :asd:

nicolas senada
21-09-21, 11:01
Touche' :bua:

Nightgaunt
22-09-21, 07:16
bravo. e senza sole come fai crescere le piante sufficienti a mantenere l'enorme quantità di vacche? :fag:Allo stesso modo con cui nutrivano gli esseri umani, con nutrimento per vena.

Lo Zio
22-09-21, 07:55
però il metano degli animali proviene dalla digestione delle piante, non tanto dall'alimentazione per vena :uhm:

zoologi, aiutatemi

pietreppaolo
22-09-21, 09:43
avranno riavviato a calci il server :asd:

Infatti l'ultima immagine di matrix revolution era J4Spam senza topic :fag:

E il problema della riproduzione del genere umano? Come lo avevano risolto?
Perché una pila sotto vuoto anche se dura 90 anni difficilmente può creare una nuova pila bebè :asd:

Ma l'hai mai visto Matrix? :bua:

Lo Zio
22-09-21, 10:23
:lul:

nyonik
22-09-21, 20:09
gli esseri umani non nascono, vengono coltivati (cit)

medioman.
22-09-21, 22:17
Se non ricordo male, Morfeus dice chiaramente che i corpi di chi muore collegato vengono liquefatti e con quelli vengono nutriti i nuovi nati.
O forse ricordo male, saranno 15 anni che non vedo Matrix.
Comunque esiste anche la cara, vecchia clonazione se proprio si è a corto di gameti umani.

pietreppaolo
23-09-21, 10:56
Speriamo ci sia una eletta, così anche questo thread diventerà la sagra del lamento! :asd:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Deve essere pure ebrea e di un colore tendente al nero. Ah, e ovviamente non binaria.

Tipo il John Connor donna messicana dell'ultimo Terminator, il Kyle Reese donna capelli corti, Sarah Connor sempre uguale? :fag:

Se non ricordo male, Morfeus dice chiaramente che i corpi di chi muore collegato vengono liquefatti e con quelli vengono nutriti i nuovi nati.
Comunque esiste anche la cara, vecchia clonazione se proprio si è a corto di gameti umani.

both

Lo Zio
23-09-21, 11:21
corretto

nicolas senada
23-09-21, 11:41
Tutti corretto, ma come ho evidenziato qualche messaggio più sopra bastava rispondere 'clonazione' :asd:
Anche perché prima di allevare i bebè umani nutrendoli di scarti dei 90enni gettati nella discarica, li devi per forza creare in qualche modo

Lo Zio
23-09-21, 11:52
il problema del gestire le risorse umane (lol) è il mantenerle "vive", non strettamente in vita: per questo è stato creato matrix

nyonik
23-09-21, 14:58
Tutti corretto, ma come ho evidenziato qualche messaggio più sopra bastava rispondere 'clonazione' :asd:
Anche perché prima di allevare i bebè umani nutrendoli di scarti dei 90enni gettati nella discarica, li devi per forza creare in qualche modo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkNon capisco quale sia il problema, per creare un nuovo essere umano a partire da poche cellule umane è sufficiente tecnologia già in nostro possesso, figurati per le macchine di Matrix

nicolas senada
23-09-21, 15:20
Non capisco quale sia il problema, per creare un nuovo essere umano a partire da poche cellule umane è sufficiente tecnologia già in nostro possesso, figurati per le macchine di MatrixNessuno, infatti ho scritto io una cazzata in partenza, pensando solo a quello che viene mostrato nel film :asd:
È che tutti han citato il 'coltivare' (mi viene in mente la scena di morpheus che mostra nella TV virtuale il bebè con gli innesti accudito dalle macchine) che è la fase successiva alla creazione.

Ma l'attore vecchio (e famoso) nella parte di morpheus è ancora vivo?

Lo Zio
23-09-21, 15:21
laurence fishburne? certo :asd:

pietreppaolo
23-09-21, 16:17
Ma l'attore vecchio (e famoso) nella parte di morpheus è ancora vivo?

Ha 60 anni porello :asd:

Considera che Keanu Reeves ne ha 57 :fag:

medioman.
23-09-21, 17:21
grande Laurence!
Per me sarà sempre il capitano Miller:rullezza:

Nightgaunt
23-09-21, 19:44
Liquefare i morti non basta a sostenere una popolazione maggiore o uguale, ancora una volta è una questione di termodinamica elementare.

Di sicuro aiuta, ma comunque una parte considerevole del fabbisogno nutritivo deve essere costantemente fornita dalle macchine. Probabilmente avranno sintetizzato un pappone artificiale che sparano in vena alla gente.

Lo Zio
23-09-21, 19:56
Probabilmente avranno sintetizzato un pappone artificiale che sparano in vena alla gente.

sì, liquefando i morti :asd:

Nightgaunt
23-09-21, 23:11
sì, liquefando i morti :asd:A volte penso di essere l'unico essere umano uscito dallo Scientifico con almeno le basi di Fisica.

Non puoi creare un sistema che si suto-alimenta. Dato che Matrix svolge un lavoro (tenere in vita milioni di persone e generare elettricità in surplus per le macchine) ha bisogno di un apporto di energia che venga da fuori al sistema. Se tutto venisse dai morti interni al sistema sarebbe l'equivalente di una macchina a moto perpetuo, quindi impossibile.

In ogni caso, anche un bambino capirebbe facilmente che le sole batterie che alimentano una singola sentinella generano più energia di chissà quanti milioni di batterie umane, e quindi viene da chiedersi a cosa cazzo serve Matrix.

L'unica risposta sarebbe che le batterie delle sentinelle sono caricate usando l'energia elettrica di Matrix, il che vorrebbe dire che Matrix dovrebbe contenere migliaia di miliardi di esseri umani anche solo per alimentare l'armata che assediava Zion.

nicolas senada
24-09-21, 02:17
Ma morpheus nella scena del bebè con gli innesti non diceva che un essere umano pila produceva mille (cit.) mila kw/h di corrente, o qualcosa del genere? :asd:

Fermo restando che, per quanto possa essere o meno una cazzata, ai fini narrativi è più che sufficiente per giustificare lo scenario del film.

Nightgaunt
24-09-21, 07:19
Morpheus ha studiato all'ITI.

Non so quanta energia genera un corpo umano, ma il grosso di questa energia viene usata dal corpo stesso per sopravvivere, un eventuale surplus andrebbe bene per un orologio da polso o poco più.

Qui invece si tratterebbe di alimentare le batterie di milioni di robot con dispositivi anti-grav e capaci di generare forza sovrumana e saldatrici in grado di segare lo scafo di un' astronave.
E questo SOLO per le sentinelle che saranno una frazione del fabbisogno energetico delle macchine.

nyonik
24-09-21, 07:32
Vabbe, ragazzi...

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
24-09-21, 07:55
A volte penso di essere l'unico essere umano uscito dallo Scientifico con almeno le basi di Fisica.

Non puoi creare un sistema che si suto-alimenta. Dato che Matrix svolge un lavoro (tenere in vita milioni di persone e generare elettricità in surplus per le macchine) ha bisogno di un apporto di energia che venga da fuori al sistema. Se tutto venisse dai morti interni al sistema sarebbe l'equivalente di una macchina a moto perpetuo, quindi impossibile.

In ogni caso, anche un bambino capirebbe facilmente che le sole batterie che alimentano una singola sentinella generano più energia di chissà quanti milioni di batterie umane, e quindi viene da chiedersi a cosa cazzo serve Matrix.

L'unica risposta sarebbe che le batterie delle sentinelle sono caricate usando l'energia elettrica di Matrix, il che vorrebbe dire che Matrix dovrebbe contenere migliaia di miliardi di esseri umani anche solo per alimentare l'armata che assediava Zion.
aspetta che rileggo le specifice di matrix, magari hanno sistemi di alimentazione altamente efficienti

essù :lul:

Necronomicon
24-09-21, 10:05
Anche io ho fatto il liceo scientifico quindi posso con sicurezza affermare che è un cazzo di film, chissenefrega se fisicamente è impossibile.

Nightgaunt
24-09-21, 12:56
Dai, un pò vi insegno qualcosa e un pò vi prendo per il culo.

Del resto anche gli Swarovski lì sanno che la cazzata dell'elettricità non regge, originariamente gli umani intombati venivano usati come "potenza di calcolo", tipo i core delle CPU, poi cambiarono versione altrimenti i normie non avrebbero capito e misero la Duracell.

ryohazuki84
24-09-21, 13:01
Dai, un pò vi insegno qualcosa e un pò vi prendo per il culo.

Del resto anche gli Swarovski lì sanno che la cazzata dell'elettricità non regge, originariamente gli umani intombati venivano usati come "potenza di calcolo", tipo i core delle CPU, poi cambiarono versione altrimenti i normie non avrebbero capito e misero la Duracell.

quindi usavano gli umani per minare bitcoin?

Nightgaunt
24-09-21, 13:14
quindi usavano gli umani per minare bitcoin?Avrebbero potuto.

Moloch
24-09-21, 14:38
A volte penso di essere l'unico essere umano uscito dallo Scientifico con almeno le basi di Fisica.

infatti, un sistema isolato come quello proposto (assenza di radiazione solare) seguirebbe rapidamente l'entropia.

Nightgaunt
24-09-21, 16:55
Probabile poi che con tutto lo sforzo per mettere su l'ambaradan di Matrix ed il gigantesco apparato bellico per distruggere periodicamente Zion, le macchine avrebbero potuto direttamente ri-terraformare la Terra e ripulire il cielo.

Anche qui risparmiatemi il "è solo un film", lo sappiamo già e siamo qui per cazzeggiare.
Senza contare che con un pò di sforzo in più si può anche avere lo stesso risultato con un minimo di accuratezza scientifica in più.

Gilgamesh
26-09-21, 07:46
Comunque Morpheus quando spiega Matrix a Neo dice che le macchine non usano solo le batterie umane ma anche "una forma di fusione"

MrWashington
26-09-21, 08:38
Ma viene spiegato in un animatrix o qualcosa di esterno, che le macchine usano per la maggior parte della produzione elettrica la fusione nucleare (dopo che il cielo fu oscurato persero un po il mordente nella guerra ma poi tirarono fuori la fusione e ciao umani :fag:), ma allo stesso tempo la fusione stava per non bastare e usarono sta cosa degli umani come batterie, ma pure questo non poteva durare molto.
Il cielo oscurato non poteva essere rimosso dalle macchine perché il cielo oscurato sono nano robot(lo spiegano) che friggono qualsiasi roba elettronica e si autoreplica con la luce solare dall'altra parte :bua:

Ricordiamoci che le macchine inizialmente si difendono dagli umani e matrix è un modo di tornare alla situazione pre guerra, una situazione di "pace". La guerra l'hanno iniziata gli umani :bua:

Ceccazzo
27-09-21, 08:54
https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/s960x960/242993604_3988133101315569_7889153834314086787_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=nXmOZ0UPAvEAX9Wl69m&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=c5fed73f324c9e117903c036ea6fe32a&oe=6175AE0B

Lo Zio
27-09-21, 10:28

Mr Yod
27-09-21, 13:16
quindi usavano gli umani per minare bitcoin?
Ecco spiegata la fuga di cervelli: dannati miners! :charge:

Lolliker
27-09-21, 16:26
Liquefare i morti non basta a sostenere una popolazione maggiore o uguale, ancora una volta è una questione di termodinamica elementare.

Di sicuro aiuta, ma comunque una parte considerevole del fabbisogno nutritivo deve essere costantemente fornita dalle macchine. Probabilmente avranno sintetizzato un pappone artificiale che sparano in vena alla gente.

Morpheus ha studiato all'ITI.

Non so quanta energia genera un corpo umano, ma il grosso di questa energia viene usata dal corpo stesso per sopravvivere, un eventuale surplus andrebbe bene per un orologio da polso o poco più.

Qui invece si tratterebbe di alimentare le batterie di milioni di robot con dispositivi anti-grav e capaci di generare forza sovrumana e saldatrici in grado di segare lo scafo di un' astronave.
E questo SOLO per le sentinelle che saranno una frazione del fabbisogno energetico delle macchine.

Io eviterei di offendere chi ha fatto l'ITI se tu non hai capito che "liquefare i morti" è solo uno dei modi, non il solo modo.
Ma infondo, come dici tu, hai fatto lo scientifico, sai la formula, ma non hai capito il sistema :knight:

infatti, un sistema isolato come quello proposto (assenza di radiazione solare) seguirebbe rapidamente l'entropia.

Grazie Molocco per spiegare l'ovvio, a quanto pare non tutti ci erano arrivati :bua:

Ecco spiegata la fuga di cervelli: dannati miners! :charge:

Ecco spiegato il crollo dei bitcoin.

Leorgrium
17-11-21, 21:25
Bel poster

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211117/54b643b3469a1a3ce9df82e5140fff40.jpg

Necronomicon
18-11-21, 00:12
Mi fa ridere

nicolas senada
18-11-21, 05:00
Continuo a non capire il senso di rimpiazzare morpheus con un suo sosia più giovane

Angels
18-11-21, 08:08
Anche Keanu nonostante la fontana dell'eterna giovinezza comincia a invecchiare, e a perdere un po' di credibilità

garese
18-11-21, 08:23
Morpheus a metà fra Lupin e the Mask :asd:

bellaLI!
27-11-21, 10:46
a me pare il jocker di nicholson

Tyreal
27-11-21, 16:34
Ma pure un po' di Big Lebowski

Non-A
30-11-21, 20:29
Continuo a non capire il senso di rimpiazzare morpheus con un suo sosia più giovane
Morpheus ci vuole, ma probabilmente Fishburne è diventato così grasso da non riuscire più a muovere le braccia, altro che ju-jitsu, in alcune apparizioni recenti le sue giacche piangono :bua:

quella dietro sarà senz'altro la nuova Nea, ma chissà se Keanu resterà guercio per tutto il film e non potrà vederla mentre si piega all'indietro per schivare i proiettili, in minigonna :asd3:

Leorgrium
03-12-21, 08:57
https://www.youtube.com/watch?v=IgYs_NDyaLs

nicolas senada
03-12-21, 12:20
Ribadisco: Rebuild of Matrix :asd:

Mr Yod
03-12-21, 13:46
Matrix: "Il cucchiaio non esiste"
Matrix 4: "Il cane non esiste"

:uhm:

Artyus
03-12-21, 18:51
meh :facepalm:

Lo Zio
03-12-21, 19:34
mehtrix

Leorgrium
06-12-21, 18:31
https://www.youtube.com/watch?v=nNpvWBuTfrc

Nuovo trailer

nicolas senada
06-12-21, 18:41
La Moss pare ancora un gran bel pezzo di donna eh :sbav:
A meno che :look:

Ma ho capito male io, o Holden di Mindhunter è il nuovo agente Smith? :look:

Angels
06-12-21, 19:14
In italiano

https://www.youtube.com/watch?v=g0sHIIwI2C4

Leorgrium
06-12-21, 19:31
In italiano

https://www.youtube.com/watch?v=g0sHIIwI2C4

Grazie :)

PCMaster
06-12-21, 19:32
A me pare in inglese...

Lo Zio
06-12-21, 21:14
ti pare male :asd:

PCMaster
06-12-21, 21:19
Boh, quello nel post di Leorgrium è in inglese, in quello di angels in italiano...

Lo Zio
06-12-21, 21:20
nah, entrambi ita (beh ovvio il post è quotato :asd: )

PCMaster
06-12-21, 21:22
https://www.youtube.com/watch?v=nNpvWBuTfrc

Nuovo trailer

Boh, è in inglese

Lo Zio
06-12-21, 21:29
impressive, ora lo è pure qui

- - - Aggiornato - - -

aspè

io vedo così
leorgrium inglese, angels italiano

- - - Aggiornato - - -

Boh, quello nel post di Leorgrium è in inglese, in quello di angels in italiano...

giusto

Leorgrium
10-12-21, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=GlDr6aKBtFg

bellaLI!
10-12-21, 12:38
https://arstechnica.com/gaming/2021/12/the-matrix-awakens-is-2021s-must-play-flex-of-current-gen-console-power/

bellaLI!
21-12-21, 23:44
prime recensioni freddine...

Ceccazzo
22-12-21, 06:32
https://www.ign.com/articles/the-matrix-resurrections-review

The Matrix Resurrections is the kind of film that will go down in cult history because it is so laughably bad. Truthfully, I can’t even say it’s unenjoyable because I spent so much of its overly long runtime giggling over how jaw-droppingly misguided the majority of it is. And, even with how rough it is, folks looking for that nostalgia will get exactly what they’re looking for. Granted, it’s exciting to see Neo and Trinity again, and the new players are exciting additions to a complicated canon. At the same time, so many good ideas (and the visual effects) are met with truly shoddy execution and an unbearable desire to be constantly meta that the best summary available is “Less than the sum of its parts.”

4

Angels
22-12-21, 08:32
https://www.ign.com/articles/the-matrix-resurrections-review

The Matrix Resurrections is the kind of film that will go down in cult history because it is so laughably bad. Truthfully, I can’t even say it’s unenjoyable because I spent so much of its overly long runtime giggling over how jaw-droppingly misguided the majority of it is. And, even with how rough it is, folks looking for that nostalgia will get exactly what they’re looking for. Granted, it’s exciting to see Neo and Trinity again, and the new players are exciting additions to a complicated canon. At the same time, so many good ideas (and the visual effects) are met with truly shoddy execution and an unbearable desire to be constantly meta that the best summary available is “Less than the sum of its parts.”

4

Massacro pesante

Lo Zio
22-12-21, 09:01
aspetto di vedere come sarà perculato chi oserà dare commenti positivi al film :asd:

Gilgamesh
22-12-21, 09:48
aspetto di vedere come sarà perculato chi oserà dare commenti positivi al film :asd:
Giudizi positivi per un film super woke di un regista trans? Zio che mi combini?

Lo Zio
22-12-21, 09:51
a maggior ragione, film woke di un regista trans e osi criticarlo? :asd3:

Gilgamesh
22-12-21, 09:52
Ma infatti chissà che cagata deve essere per avere le critiche nonostante questo :asd:

Lo Zio
22-12-21, 10:15
mbof, molti lo staranno criticando solo perchè non hanno capito matrix 2/3 :asd: magari manco l'hanno visto

Nightgaunt
22-12-21, 12:34
Si ma per rischiare di essere "cancellati" vuol dire che è veramente brutto forte :asd:

Lo Zio
22-12-21, 12:58
mh cancellati?

La Rikkomba Vivente
22-12-21, 14:27
Appena finito di vedere.
In generale, consiglio la visione a qualunque fan del primo Matrix, con almeno una certa tolleranza ai primi due seguiti.

Qualche lamentela:

- anche se la ripetizione e' uno dei temi principali, fin troppe scene d'azione sapevano di gia' visto. Mi e' piaciuta molto la grandinata.
- idem per le scazzottate. Mi e' piaciuto molto Morpheus, anche se non capisco se e' kung fu o sventolare gli arti per casa.
- quanti a tempistica, questo film andava fatto dopo 10 anni, non 20, sia per gli attori che per la rilevanza del tutto.
- con tutte le citazioni, dispiace che abbiano soltanto fatto annusare una delle scene piu' celebri, la sparatoria nella hall
- Aurora e Northstar? Ma sticazzi
- manca Monica Bellucci

Per il resto, secondo me con una nuova trilogia rischiano di sputtanare il salvataggio in extremis di questo film. Resurrections ha ridato un po' di dignita' al franchise, lasciamogliela :alesisi:

Voto: come no/100

La Rikkomba Vivente
22-12-21, 23:35
Aaah, non avevo controllato. Quindi in Italia niente fino al primo gennaio?

Nightgaunt
23-12-21, 00:27
mh cancellati?Zio che scopre la Cancel Culture con 10 anni di ritardo...

Lo Zio
23-12-21, 09:09
ah quella roba lì da finocchi

Maybeshewill
23-12-21, 16:14
Avendo zero aspettative non posso restare deluso

Azad
24-12-21, 18:47
Boh...inutile?
Ma di un'inutilità che a tratti pareva ne fossero consapevoli e si prendessero per il culo da soli.

La Rikkomba Vivente
24-12-21, 21:20
Boh...inutile?
Ma di un'inutilità che a tratti pareva ne fossero consapevoli e si prendessero per il culo da soli.

Se sei un fan della serie, questo film restituisce parecchia dignita' alla serie.

Lo Spruzzino
24-12-21, 21:22
Boh, sinceramente non capisco dove volevano andare a parare con sto film. Se volevano fare un remake del primo Matrix per i nuovi bimbi e non viene confrontato con il primo si può guardare, anche se dimenticabilissimo; se volevano fare un film per i nostalgici/fan della prima trilogia hanno fatto na cagata. Ma faranno altri film? In ogni caso il mio voto: 5.

La Rikkomba Vivente
24-12-21, 21:29
Boh, sinceramente non capisco dove volevano andare a parare con sto film. Se volevano fare un remake del primo Matrix per i nuovi bimbi e non viene confrontato con il primo si può guardare, anche se dimenticabilissimo; se volevano fare un film per i nostalgici/fan della prima trilogia hanno fatto na cagata. Ma faranno altri film? In ogni caso il mio voto: 5.

L'hai visto oggi?

Lo Spruzzino
24-12-21, 22:02
Yup.

Lo Zio
25-12-21, 16:41
mi sa che lo vedo in giornata :uhm:

:pippotto:

Absint
27-12-21, 20:20
Fatemi sapere, ma non lo vedro' al cinema e forse non lo vedro' mai.

Si vede lontano un miglio che e' una cagata, e se non lo fosse sarei davvero sorpreso.

Lo Zio
27-12-21, 21:28
Si vede lontano un miglio che e' una cagata, e se non lo fosse sarei davvero sorpreso.
non ti resta che guardarlo

Lo Spruzzino
27-12-21, 21:49
Il bello che ora c'è l'uomo di ghiaccio come villain ed è veramente figo.

yuza76
28-12-21, 10:37
Massacro pesante

Ma giusto.
Le scene di lotta sono veramente brutte, almeno in Wick 3 Keanu si muoveva qui sembra mio nonno...
La storia aveva delle buone idee ma sono state realizzate in maniera a tratti comiche...

Maybeshewill
28-12-21, 21:29
https://www.youtube.com/watch?v=p8n8WdpW9tA

Lo Zio
28-12-21, 21:31
Ma giusto.
Le scene di lotta sono veramente brutte, almeno in Wick 3 Keanu si muoveva qui sembra mio nonno...
La storia aveva delle buone idee ma sono state realizzate in maniera a tratti comiche...

neo ha imparato a fare il force shield. e fa solo quello in tutto il film.
la scenetta da ralphsupermaxierore è veramente cringe.
trinity è la nuova eletta.

cmq, sarà il 4k, l'hdr , la cazzimma... ma certe sequenze sembrano quadri rinascimentali (avete presente il meme)

mah

Absint
28-12-21, 21:54
Per me matrix alla fine resterà sempre il primo e basta. Si ferma lá e non esiste altro...due e tre l ho anche rivisti recentemente, che merdella

Det. Bullock
29-12-21, 17:56
Si ma per rischiare di essere "cancellati" vuol dire che è veramente brutto forte :asd:

Stronzate, anzi molti si incazzano di più.

Personalmente le Wachowski non le ho mai considerate tutto sto granché anche all'epoca, ma il film a quanto pare insulta abbastanza apertamente l'appropriazione della "red pill" da parte dell'antifemminismo (le Wachowski erano in transizione già allora, era intesa come metafora del scoprire il vero sé, nel loro caso l'essere donne trans da qui il simbolo della pillola di estrogeni che all'epoca era rossa) e non sarei sopreso tanti che credano in forme di complottismo (spesso abusando il termine "redpill") se la siano presa parecchio male.

https://www.youtube.com/watch?v=p8n8WdpW9tA

Vabbé, Critical Drinker è uno che ha cavalcato l'onda dei fan scontenti dai tempi di Disney Star Wars (e forse anche prima, ma era quella l'epoca in cui mi sono ritrovato i suoi video in bacheca per la prima volta).

Per me matrix alla fine resterà sempre il primo e basta. Si ferma lá e non esiste altro...due e tre l ho anche rivisti recentemente, che merdella

Io non ho mai trovato il primo tutta sta gran cosa in partenza, gli altri semplicemente non mi interessavano ma certe critiche che leggo (sia positive che negative) mi fanno venire la tentazione.

Absint
29-12-21, 18:38
Io non ho mai trovato il primo tutta sta gran cosa in partenza, gli altri semplicemente non mi interessavano ma certe critiche che leggo (sia positive che negative) mi fanno venire la tentazione.

Il primo era comunque un film che se l'hai guardato all'epoca, era diverso da qualsiasi cosa avessi visto fino a quel momento in termini di che caspita succedeva.

E pero' allo stesso tempo era anche una storia coesa, interessante, e aveva un inizio e una fine belli, con la fine "nuovo inizio" che era bello lasciare all'immaginazione.

I due dopo esistono perche' vabbe', ovviamente dovevano esistere per le logiche solite, ma per me annacquano tutto e non aggiungono nulla di real valore.

Poi ovvio, Matrix rivisto oggi non puo' avere lo stesso impatto.

Detto cio', il suo trailer e' ancora enormemente piu' figo del trailer di Resurrection che davvero pare la versione Bollywood del primo cristo santo.

Det. Bullock
29-12-21, 18:49
Il primo era comunque un film che se l'hai guardato all'epoca, era diverso da qualsiasi cosa avessi visto fino a quel momento in termini di che caspita succedeva.

E pero' allo stesso tempo era anche una storia coesa, interessante, e aveva un inizio e una fine belli, con la fine "nuovo inizio" che era bello lasciare all'immaginazione.

I due dopo esistono perche' vabbe', ovviamente dovevano esistere per le logiche solite, ma per me annacquano tutto e non aggiungono nulla di real valore.

Poi ovvio, Matrix rivisto oggi non puo' avere lo stesso impatto.

Detto cio', il suo trailer e' ancora enormemente piu' figo del trailer di Resurrection che davvero pare la versione Bollywood del primo cristo santo.

Lo vidi all'epoca, a me parse carino ma nulla di che. Probabilmente averlo visto con un anno di ritardo dopo che era stato parodiato a morte da tutti non ha giovato molto. :asd:

Absint
29-12-21, 21:42
Lo vidi all'epoca, a me parse carino ma nulla di che. Probabilmente averlo visto con un anno di ritardo dopo che era stato parodiato a morte da tutti non ha giovato molto. :asd:

Probabilmente no.

Pero' cazzo dai, tutta la sequenza di risveglio nella realta' e' pazzesca (col cacchio che fanno una roba cosi' "violenta" oggi come oggi per una cosa del genere...fanno intendo nei film hollywoodiani, si vede proprio che con Matrix 1 il linguaggio era MOLTO piu' "underground" )

E la sparatoria nella banca e' il classico esempio di qualcosa di esagerato ma ancora figo e tangibile.

Infatti il volo di Neo a fine film era il perfetto ending perche' chiaramente significava "da qua in poi i limiti non ci sono", e qualsiasi cosa dopo ha gia' sforato quel limite di "tangibile pericolo" , non so se mi spiego.

Peccato non sia rimasto tutto intoccato la'.

Altra questione, la colonna sonora...nel primo e' FICHISSIMA...triphop/industrial/rave nel garage di Berlino... quei toni "gravi" dopo proprio ciao... vabbe'.

Nightgaunt
01-01-22, 20:12
Io forse sono una persona cattiva, ma i due seguiti mi sono piaciuti.

Indubbiamente è cambiato lo stile, ma comunque erano dei bei film di fantascienza.
Apprezzai tantissimo l'inseguimento sull'autostrada e l'arrivo alla città delle macchine.

maxx
01-01-22, 23:20
Io forse sono una persona cattiva, ma i due seguiti mi sono piaciuti.

Indubbiamente è cambiato lo stile, ma comunque erano dei bei film di fantascienza.
Apprezzai tantissimo l'inseguimento sull'autostrada e l'arrivo alla città delle macchine.
in Reloaded i combattimenti di Neo erano diventati insopportabili, ogni volta mezz'ora di saltelli, calcetti e pugni

Mister Zippo
02-01-22, 03:12
Leggo di recensioni bruttine.

nicolas senada
02-01-22, 06:07
in Reloaded i combattimenti di Neo erano diventati insopportabili, ogni volta mezz'ora di saltelli, calcetti e pugniConfermo, oltre ad averlo già scritto ad inizio discussione.
Di recente ho rivisto tutti e tre i film su infinity+ e ho confermato in toto il mio giudizio di 20 e passa anni fa.

Il primo è sicuramente ottimo e sarebbe stato compiuto nel suo essere stand-alone (per quanto non sia il capolavoro supremo che viene spesso decantato): prima ora impeccabile, poi quando si entra nell'azione (col cliché classico del capo buono beccato dai cattivi) un po' noioso (anche se, come dice giustamente absint, il tutto è esagerato ma ancora 'credibile' e ben realizzato)

Il secondo è effettivamente un mega picchiaduro di due ore, una palla allucinante :asd: , l ho visto col fforward a manetta, tanto è lo stesso.
In pratica sono 20 minuti di trama (l'introduzione di zion, l'evoluzione in virus di Smith e l'ottimo spiegone dell architetto sui cicli di matrix) conditi da altri 100 minuti - assolutamente inutili - di inseguimenti, pugni e calci assortiti, oltretutto a dir poco ridicoli nella loro continua esagerazione.

Il terzo migliora un po' la situazione rispetto al secondo, complice il fatto che è ambientato per la maggior parte del tempo nel mondo vero. È (inevitabilmente) una sorta di lunga attesa... Anche qui, a cosa cazzo serviva la clausura iniziale, se non a perdere tempo? Bah.
Anche durante le parti centrali dell'attacco ho mandato avanti a palla... In pratica col ffw secondo e terzo film li ho fatti durare assieme 2 orette :rotfl:

Il quarto volevo vederlo ieri sera ma poi ho dato precedenza ad altro.. Oggi potrebbe essere la volta buona

ManuSP
02-01-22, 08:45
visto.

meh

Per me inutile :fag: , non aggiunge nulla di rilevante se non il pretesto di portare avanti una storia che dopo il primo capitolo poteva benissimo non essere scritta. Sono le proprio le motivazioni sul proseguimento a non avermi convinto.

poi veramente troppo, troppo fanservice.

bellaLI!
02-01-22, 10:31
In pratica col ffw secondo e terzo film li ho fatti durare assieme 2 orette
in effetti viene da chiedersi... ci saranno fanedit che li mettono insieme e tagliano le cose inutili?

nicolas senada
02-01-22, 10:48
in effetti viene da chiedersi... ci saranno fanedit che li mettono insieme e tagliano le cose inutili?
Mi correggo al volo rispetto a prima... credo che un eventuale fanedit 'essenziale' della trilogia potrebbe assestarsi tranquillamente sulle due orette abbondanti/2h30 circa ed essere perfettamente completo (e comprensibile) :asd:

Recidivo
03-01-22, 11:28

Concordo.
Voto 5.

Mi spiace e ci son rimasto male.

nicolas senada
04-01-22, 00:14
Recuperato anch'io.

Sarà che l'ho visto con zero aspettative, ma non l'ho trovato così male.

Ho apprezzato molto il fatto che loro stessi si siano presi abbondantemente per il culo da soli (la scena di neo che tenta il volo 'da freddo' :rotfl: :rotfl: il post credit finale :rotfl: ), oltre ai primi 10 minuti di film usati per spiegare perché lo hanno fatto...e per chiedere implicitamente scusa al pubblico :asd:

Sapete che vi dico? Mi sono annoiato da morire con la pomposa e spesso ridicola drammaticità del 2 e del 3.
Il 4, buttato in caciara in questo modo, mi ha almeno divertito :asd:

Certo che ste macchine, con tutti i soldi e le capacità che hanno, non potevano anche formattarlo per bene, sto matrix, facendo sparire ogni traccia di possibile virus? No? :asd:

Adesso però vorrei una terza stagione di mindhunter, e che cazzo :bua:

Ma sono previsti seguiti di questo 'Rebuild of Matrix'? :asd:

klaatu
04-01-22, 10:08
Recuperato anch'io.

Sarà che l'ho visto con zero aspettative, ma non l'ho trovato così male.

Ho apprezzato molto il fatto che loro stessi si siano presi abbondantemente per il culo da soli (la scena di neo che tenta il volo 'da freddo' :rotfl: :rotfl: il post credit finale :rotfl: ), oltre ai primi 10 minuti di film usati per spiegare perché lo hanno fatto...e per chiedere implicitamente scusa al pubblico :asd:

Sapete che vi dico? Mi sono annoiato da morire con la pomposa e spesso ridicola drammaticità del 2 e del 3.
Il 4, buttato in caciara in questo modo, mi ha almeno divertito :asd:

Certo che ste macchine, con tutti i soldi e le capacità che hanno, non potevano anche formattarlo per bene, sto matrix, facendo sparire ogni traccia di possibile virus? No? :asd:

Adesso però vorrei una terza stagione di mindhunter, e che cazzo :bua:

Ma sono previsti seguiti di questo 'Rebuild of Matrix'? :asd:Quoto tutto :sisi:

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Hellvis
06-01-22, 10:06
Minchia, male male porca puttana. Inspiegabile che abbiano approvato sta roba inconcepibile.
Salvo solo la prima mezzora, avessero fatto un film piccolo tutto così mi sarebbe andato anche bene.

J_Brahms
06-01-22, 13:30
Sono d'accordo con nicolas e klaatu: io mi sono divertito. Forse c'è troppo fanservice però io ho apprezzato i toni sopra le righe e la genereale leggerezza rispetto alla drammaticitÃ* di Matrix 2 e 3.
Sciuramente non è un capolavoro e il primo Matrix è sempre irraggiungibile. Voto 7+