Accedi

Visualizza Versione Completa : che grazioso no man's sky

Glasco
25-08-19, 17:21
l'ultima espansione, beyond. solo grattato in superficie in modalità cazzeggio, è piacevole e rilassante. SWOOOOSH e sei nello spassio, SWOOOOOSHHH e sei su un pianeta. SWOOOOSH più lungo e sei a fare in culo dall'altra parte della galassia. bellobello.

in VR deve essere una di quelle robe che invita all'autismo che mamma mia

Galf
25-08-19, 17:24
Lo sturbo in VR è Elite Dangerous per i giochi spaziali, peccato il gioco faccia defecare :sisi:

alastor
25-08-19, 17:28
Quanto c'hanno messo a finire "l'early access"? 2 anni?
:uhm:

CDB
25-08-19, 17:29
Lo sturbo in VR è Elite Dangerous per i giochi spaziali, peccato il gioco faccia defecare :sisi:

Che delusione ED. Giocato Full Trader, route della Madonna. Poi hanno svaccato tutto.

Galf
25-08-19, 17:39
Che delusione ED. Giocato Full Trader, route della Madonna. Poi hanno svaccato tutto.

Per me era svaccato dall'inizio, l'idea di giocare "full trader" un gioco spaziale senza mercato, senza linea produttive, nulla di reale è sbagliata in principio. Poi hanno avuto fantastiche idee come creare i mondi "safe space" per limitare la pirateria, poi hanno aggiunto le "features da sbloccare portando 900 cinghiali al tizio" come se fosse un koreangrind, la merda vera.

Bastava poco poi. Mercato globale da costruire nel tempo. Dare un motivo player-driven per esplorare. Far costruire agli utenti le stazioni spaziali lasciando 3/4 dello spazio vuoto e centrando l'area iniziale del gioco su un PICCOLO spazio NPC con la polizia spaziale, tipo in EvE, mentre al di fuori sono gli utenti a fare tutto.

Invece no. Porta 900 cinghiali per avere la nave aggiornata. Bello.

Insomma meglio NMS che non si mente da solo sui reali obiettivi del gioco: theme park spaziale e via di relax.

CDB
25-08-19, 17:44
Per me era svaccato dall'inizio, l'idea di giocare "full trader" un gioco spaziale senza mercato, senza linea produttive, nulla di reale è sbagliata in principio. Poi hanno avuto fantastiche idee come creare i mondi "safe space" per limitare la pirateria, poi hanno aggiunto le "features da sbloccare portando 900 cinghiali al tizio" come se fosse un koreangrind, la merda vera.

Bastava poco poi. Mercato globale da costruire nel tempo. Dare un motivo player-driven per esplorare. Far costruire agli utenti le stazioni spaziali lasciando 3/4 dello spazio vuoto e centrando l'area iniziale del gioco su un PICCOLO spazio NPC con la polizia spaziale, tipo in EvE, mentre al di fuori sono gli utenti a fare tutto.

Invece no. Porta 900 cinghiali per avere la nave aggiornata. Bello.

Insomma meglio NSM che non si mente da solo sui reali obiettivi del gioco: theme park spaziale e via di relax.

Beh, grazie al full trade avevo la navetta da combattimento Uber Pro. Se facevi solo esplorazione/combattimento ti trovavi un trader annoiato che di asfaltava. Era rotto quello. Fare trading all’inizio con 2-3 route buone ti permetteva di avere accesso a tutto. A livello quasi di cheat.

MrBungle
25-08-19, 17:47
Gioco palloso come pochi.

Para Noir
25-08-19, 17:59
In VR è da segone a due mani :nod: mi dispiace solo che non ci sia anche élite dangerous in vr su ps4

Vox
25-08-19, 18:00
Ma non man Sky non era la sóla del secolo?

Galf
25-08-19, 18:14
Beh, grazie al full trade avevo la navetta da combattimento Uber Pro. Se facevi solo esplorazione/combattimento ti trovavi un trader annoiato che di asfaltava. Era rotto quello. Fare trading all’inizio con 2-3 route buone ti permetteva di avere accesso a tutto. A livello quasi di cheat.

Sìsì il punto è questo:

Grazie al commercio... di cosa per cosa? Di pixel immaginari dentro ad un sistema vuoto, ecco di cosa. Dai il cinghiale all'NPC, lui ci fa le tagliatelle, ma le tagliatelle non entreranno mai in gioco, non saranno mai le tagliatelle di un altro giocatore. Commercio fine a se stesso, non fai nulla che abbia un obiettivo.

Al contrario di EvE o X, dove le tagliatelle vengono vendute da un ristorante spaziale che vende tagliatelle spaziali, che ingolosiranno il giocatore "1" che vorrà togliere le tagliatelle ai giocatori "2" "3" "4" senza contare che allo stesso tempo i giocatori "5" "6" "7" "8" non vogliono vedere il ristorante spaziale cambiare mani, perchè gli impedirà di vendere i cinghiali a 2,3,4. Allora 1 entra in una guerra che non può vincere, chiede l'alleanza con i giocatori 23, 89, 65, 47 e 13 che a loro volta vogliono un piatto di tagliatelle tutto loro per mettere il mercato in un angolo... etc.
Capisci cosa intendo?

Invece ED è prendi il cinghiale e buttalo nel vuoto cosmico, complimenti, l'NPC ti da una pacca sulla spalla e nel mondo non cambia nulla. Va benissimo se il gioco è strutturato per fare questo, tipo appunto No Man's Sky dove l'obiettivo è il theme park rilassante spaziale, non va bene se menti a te stesso proponendo quello che dovrebbe essere un sandbox spaziale come X o EvE ma che invece è solo un involucro vuoto dove ogni cosa che fai non ha senso o utilità: i sandbox funzionano perchè ti dai gli obiettivi da solo, se il gioco ti impedisce di darti obiettivi perchè nulla ha un vero fine, allora è morta lì.

Infatti anche il tuo avere la nave uber pro da combattimento non aveva senso, non c'è uno scopo nel combattimento, non ci sono politiche, non c'è nulla da ottenere, il poco divertimento dal "giocare al razziatore" è stato rimosso con i gruppi chiusi.

Feanor_II
25-08-19, 18:21
Elite Dangerous è un gioco con cui ho un rapporto amore-odio al limite della patologia.

Fa schifo. Oggettivamente fa schifo. Sembra programmato da due persone. "Internet" ha fatto a pezzi la Hello Games per NMS, ma la Frontiers con Elite ha fatto dieci volte peggio...

Però è ad un passo dal capolavoro. Basterebbe dare un po' di controllo ai giocatori sull'ambiente di gioco, sull'economia, politica etc...

Ci ho passato davanti le settimane, grindando e sperando che potesse diventare ciò che non era; o che io potessi abituarmi a ciò che è.

L'ho mollato abbastanza definitivamente, purtroppo, dopo che anche le squadrons si sono dimostrate l'ennesima feature sviluppata in un pomeriggio da due stagisti.

Galf
25-08-19, 18:27
Elite Dangerous è un gioco con cui ho un rapporto amore-odio al limite della patologia.

Fa schifo. Oggettivamente fa schifo. Sembra programmato da due persone. "Internet" ha fatto a pezzi la Hello Games per NMS, ma la Frontiers con Elite ha fatto dieci volte peggio...

Però è ad un passo dal capolavoro. Basterebbe dare un po' di controllo ai giocatori sull'ambiente di gioco, sull'economia, politica etc...

Ci ho passato davanti le settimane, grindando e sperando che potesse diventare ciò che non era; o che io potessi abituarmi a ciò che è.

L'ho mollato abbastanza definitivamente, purtroppo, dopo che anche le squadrons si sono dimostrate l'ennesima feature sviluppata in un pomeriggio da due stagisti.

Il problema è che quello che lo separara dal capolavoro sono tutte le fondamenta del gioco, non è poco :asd:

È che è un grande mistero: un gioco che fa schifo, un gioco senza gioco, presentato con la migliore resa audio-grafica mai vista in un gioco spaziale e con una barca di contenuti potenzialmente da urlo ma che in realtà sono solo dei "teaser" di quello che quelle features dovrebbero essere, lasciando il vuoto cosmico al posto di esse.

Poi sì con gli update successivi hanno veramente mandato affanculo qualsiasi credibilità. Ci stavo giocando convinto da due miei amici, quando mi hanno spiegato che per ottenere le cose dovevo fare tipo 400 scan ammerda senza senso per riempire le tacchette di quello che mi chiedeva l'npc ingegnere... mi son messo a ridere, ho chiuso il gioco e l'ho disinstallato. Se volessi fare quella roba mi reinstallerei Black Desert o Lineage 2, giochi PENSATI per quella meccanica.

alastor
25-08-19, 18:38
Ma non man Sky non era la sóla del secolo?ora l'hanno finito :fag:

golem101
25-08-19, 18:46

E' che l'hanno fatto uscire quando era una late alpha. :asd:

Lux !
25-08-19, 18:55

Quello è Star Citizen :fag:

Squall811
25-08-19, 19:08
No Man Sky è praticamente resuscitato dalle ceneri! :sisi:
Adesso dispone di una fanbase\contenuti mostruosa!

Vox
25-08-19, 19:22
E' che l'hanno fatto uscire quando era una late alpha. :asd:

Ok, lo state giocando?
Vale la pena o è la solita rottura di cazzo?

Gilgamesh
25-08-19, 19:24
Il problema di ED è tanto antico quanto stupido. Il gioco è stato finanziato col crowdfunding, e in origine doveva essere solo single player. Quando si è saputo che sarebbe stato un MMO, c'è stata la corsa a cancellare i preorder, e Braben ha dovuto garantire che il gioco sarebbe stato perfettamente fruibile in single senza vantaggi per chi era in multi e viceversa. Col risultato che si è visto, un MMO solo nel nome che potrebbe essere una chatroom per quanta interazione c'è tra i giocatori, tutto per preservare una modalità che non dovrebbe neanche esistere per quanto è stupida in un gioco così. E il bello è che ancora adesso quando viene annunciata una feature ci sono tantissimi che partono subito con "E COME FUNZIONA IN SINGLE? MICA SARÀ UNA ROBA SOLO PER IL MULTI EH? MALEDETTI TRUFFATORI"

Orologio
25-08-19, 21:04
A me è piaciuto già dal day one...ma forse perché non ho seguito tutto il suo sviluppo e non mi aspettavo chissà quali cose....l'idea di essere solo nello spazio e in un ambiente tanto bello quanto ostile già c'era al day.

Rimangono dei limiti per per il suo essere procedurale....ad esempio, ancora ora l'equipaggio del proprio mercantile cambia a seconda della razza dominante del sistema? (Del tipo che hai i rospi a bordo, fai un jump e ti ritrovi gli orchi?)

golem101
25-08-19, 22:39
Ok, lo state giocando?

Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un riempibuchi in cui ti fai una partita ogni tanto cazzeggiando in giro e "facendo cose", va benone, c'è un bel po' di effetto meraviglia soprattutto quando cominci a poterti permettere esplorazioni serie.
Se vuoi un gioco con una struttura che ti guidi, o che ti racconti qualcosa, o che puoi abusare per fare il Grande Piano Malvagio del Mese®, lascia perdere.

Sinex/
26-08-19, 06:22
Per riempire i buchi io uso il cazzo

Pakokasal
26-08-19, 08:10
Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un riempibuchi in cui ti fai una partita ogni tanto cazzeggiando in giro e "facendo cose", va benone, c'è un bel po' di effetto meraviglia soprattutto quando cominci a poterti permettere esplorazioni serie.
Se vuoi un gioco con una struttura che ti guidi, o che ti racconti qualcosa, o che puoi abusare per fare il Grande Piano Malvagio del Mese®, lascia perdere.

This.

squallwii
26-08-19, 08:39
No Man Sky è praticamente resuscitato dalle ceneri! :sisi:
Adesso dispone di una fanbase\contenuti mostruosa!A me pare una roba da 30 minuti al mese, ripetitivo a merda come pochi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Para Noir
26-08-19, 09:01
Il primo ciclo del gioco è divertente, le prime 30/35 ore, poi diventa grind. Però per rilassarsi va bene.

golem101
26-08-19, 10:52
Per riempire i buchi io uso il cazzo

Mi spiace, sono felicemente eterosessuale.

Prova a chiedere a DigitalPayne.

Glasco
28-08-19, 16:04
Ok, lo state giocando?

come da altri commenti, per cazzeggio direi di sì

considera che lo gioco in poltrona, su tivì, con la manetta dell'xbox e in modalità creativa, in pratica come attivare i trucchi per avere tutto. sessioni di circa un'ora. dopo una settimana ancora non mi ha smarronato. è pure figo da lasciare andare come screen saver :nod:

Cento Blobfish
28-08-19, 16:09
Mi spiace, sono felicemente eterosessuale.

Prova a chiedere a DigitalPayne.

Da quando la figa è una protuberanza? :uhm:

Glasco
28-08-19, 16:15
Da quando la figa è una protuberanza? :uhm:da quando è online efukt

MrBungle
28-08-19, 20:23
Il primo ciclo del gioco è divertente, le prime 30/35 ore, poi diventa grind. Però per rilassarsi va bene.

Sticazzi, hai detto "le prime 30/35 ore" come se avessi detto le prime 3 ore... :asd:

Algarde
28-08-19, 21:33
Sticazzi, hai detto "le prime 30/35 ore" come se avessi detto le prime 3 ore... :asd:

In realtà voleva dire le prime 3 ore

Squall811
28-08-19, 21:50
Le prime 3 ore in NMS sono circa il 40% del tutorial :bua:

No seriamente, hanno fatto resuscitare un gioco.
Un plauso agli Hello Games :sisi:

MrBungle
28-08-19, 21:55
Ma alla fine cos'è che hanno corretto e cos'è che non andava? :uhm:

Para Noir
28-08-19, 22:14
Per capire la storia raccogliere un po’ di materiali farsi le quest per la base ecc vanno via una trentina di ore, di attività diverse :boh2: forse 3 ore nella prima versione. La fine del gioco è qualcosa di sfumato ma prima di annoiarsi ce ne vuole. Le meccaniche sono le stesse ma ora c’è molto più contorno. Ma tanto. Anche solo nella grafica, la ricchezza dei mondi, le interazioni ecc

Sinex/
28-08-19, 22:14
Eh infatti

Orologio
28-08-19, 22:20
Ma alla fine cos'è che hanno corretto e cos'è che non andava? :uhm:

Il gioco è rimasto quello del day one..."solo" completato:

- Graficamente hanno migliorato l'algoritmo dei pianeti, più vari e più complessi (anche se rimangono dei limiti e un senso di già visto per limiti del motore grafico e delle piattaforme dove deve girare...ad esempio no fiumi, le stelle sono delle lampadine non raggiungibili, le stazioni spaziali sono tutti uguali come sostanzialmente la struttura degli avamposti).
- Hanno sistemato l'economica di gioco e ribilanciato/stravolto i materiale, la tecnologia e il crafting
- Resa più complessa l'estrazione dei minerali (non più un solo aggio che va bene per tutto, alla peggio solo più lento rispetto a quelli più preformanti...)
- Reso più complessa vivo il sistema che si esplora con una economica precisa tipica del sistema e sue beghe specifiche (anche qui nei limiti del gioco)
- Hanno aggiunto una missione principale e side quest da grinding
- Hanno aggiunto, migliorato ed espanso il building
- Hanno inserito il multiplayer e migliorato di patch in patch (hanno inserito la terza persona perché hanno aggiunto il corpo ai vari personaggi e da qui la possibilità di customizzazione del proprio pippottino).
- Hanno aggiunto varietà, come possibilità di gestire mercantili, usare veicoli terrestri, addomesticare animali da usare come cavalcature, rendere gli abissi dei pianeti un mondo nel mondo, ecc...

Nel complesso, da beta interessante a gioco completo.
Il problema è che fino al giorno prima del day one facevano vedere filmati fighissimi, spacciandoli per veri, che anche ora a gioco completo sono lontani da come è realmente.

Sinex/
28-08-19, 22:25
E poi nel mp la gente che non si incontrava rotfl che scandalo

Gilgamesh
28-08-19, 22:51
Non c'era proprio il multi :asd: Era una balla inventata dagli sviluppatori

Galf
28-08-19, 23:20

Non esisteva. Multi inventato. Lo so che ha già risposto Gilgamesh ma ci tengo a sottolineare: MULTIPLAYER. INVENTATO.
Madonna che gioco di merda.

Ora è un passatempo carino, pare.

Gilgamesh
28-08-19, 23:26
"Wow there are so many of you! My mind is blown!"

Incredibile come si possa recuperare da una figuraccia di merda del genere :asd:
Soprattutto come non abbia avuto risvolti legali

Sinex/
28-08-19, 23:28
Sì molto grave il fatto che non l'abbiano pagata legalmente

Glasco
28-08-19, 23:56
- Graficamente hanno migliorato l'algoritmo dei pianeti, più vari e più complessi (anche se rimangono dei limiti e un senso di già visto per limiti del motore grafico e delle piattaforme dove deve girare...ad esempio no fiumi, le stelle sono delle lampadine non raggiungibili, le stazioni spaziali sono tutti uguali come sostanzialmente la struttura degli avamposti).
la roba che più mi amareggia, volevo tuffarmi in una nana bianca. e con le stelle manca tutta la parte sulla gravità. ma mi rendo conto, magari tra 13 espansioni.

più fattibile invece sarebbe esplorare lo spazio in tuta. si può parcheggiare l'astronavina sulle proprie fregate nello spazio aperto ed uscire, se ci si lancia nel vuoto si cade (?) un po' e poi si ripoppa sulla nave. anche qui, volevo fare il meteorite umano eiettandomi appena sopra l'atmosfera di qualche pianeta ma niente :(

Algarde
29-08-19, 07:29
la roba che più mi amareggia, volevo tuffarmi in una nana bianca. e con le stelle manca tutta la parte sulla gravità. ma mi rendo conto, magari tra 13 espansioni.

più fattibile invece sarebbe esplorare lo spazio in tuta. si può parcheggiare l'astronavina sulle proprie fregate nello spazio aperto ed uscire, se ci si lancia nel vuoto si cade (?) un po' e poi si ripoppa sulla nave. anche qui, volevo fare il meteorite umano eiettandomi appena sopra l'atmosfera di qualche pianeta ma niente :(

Ma se non esiste la fisica in questo gioco, proprio zero. Che quando ti metti a scavare i pezzi di roccia rimangono sospesi per aria :rotfl:

Orologio
29-08-19, 07:49
La storia delle pietre sospese quando si scava non inficia il sense of wonder...la gravità differenziata dei pianeti e una gestione un pelo differenziata delle varie navi sì.

Un seguito probabilmente lo stanno già facendo.