Accedi

Visualizza Versione Completa : Genti che sapete di mutui..

Talenz
27-08-19, 11:53
Tra 6/7 mesi mi dovrebbe nascere una creatura, ergo io e mia moglie a un certo punto dovremmo abbandonare i nostri 40mq per una casa più grande.
Mia moglie è statale a tempo indeterminato, quindi direi che da quel punto di vista ci siamo. Io invece sono libero professionista e qui casca l’asino.
Quanto potrebbero darmi in percentuale rispetto alla mia dichiarazione dei redditi? E più che altro, mi darebbero qualcosa?
Inoltre negli ultimi due anni, potendo contare sullo stipendio di mia moglie, ho più che dimezzato il lavoro per poter stare appresso a mia madre malata. Potendo ricominciare a lavorare a pieno ritmo, quanti anni di dichiarazione dei redditi gli servono a quelli della Kasta per convincersi che ho introiti?

CDB
27-08-19, 12:20
Metti il vostro attuale reddito mensile.

Algarde
27-08-19, 12:22
Senza numeri uno che dovrebbe risponderti?

Talenz
27-08-19, 12:28
Siete troppo aggressivi.
Lei comunque 1800 + 13esima e 14esima
Io 2000, ma negli ultimi due anni ho lavorato mezza giornata nemmeno sempre stando a 800 mese. Ora posso riprendere in full, ma non so quanto pesi sto periodo

CDB
27-08-19, 12:29
Siete troppo aggressivi.
Lei comunque 1800 + 13esima e 14esima
Io 2000, ma negli ultimi due anni ho lavorato mezza giornata nemmeno sempre stando a 800 mese. Ora posso riprendere in full, ma non so quanto pesi sto periodo

700 euro mese di rata mutuo.

ND
27-08-19, 12:36
Senza sapere i numeri e altri aspetti vari (città, come gira il mercato immobiliare , etc) è difficile fare valutazioni.
Alcuni protip:
- se tua moglie è statale può avere accesso ai mutui inpdap o inps, che solitamente non hanno brutte condizioni
- vai su mutui online e guarda quali sono le banche a migliori condizioni a parità di preventivo.