PDA

Visualizza Versione Completa : Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023



Pagine : [1] 2 3 4

Leorgrium
15-03-16, 22:38
Apro il topic per parlare anche della saga orginale + quel film del 2008 che non ricordo piu' il nome:ehm:

Comunque:

È ufficiale: la Disney ha appena annunciato che un nuovo film di Indiana Jones arriverà il 29 luglio 2022.Il quinto episodio del franchise d’avventura inaugurato da Steven Spielberg nel 1981 approderà nelle sale ancora una volta diretto dal leggendario regista e con protagonista l’attore che a quel punto avrà 77 anni.
Alla produzione i veterani della serie Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Stando a quanto riportato da Deadline (http://deadline.com/2016/03/steven-spielberg-harrison-ford-team-up-for-indiana-jones-5-disney-sets-july-2019-release-1201720725/), invece, George Lucas non sarà coinvolto: sarà la prima volta per lui, dopo che ha co-creato il franchise e co-sceneggiato i primi quattro episodi. Il film verrà distribuito dalla Disney per via dell’acquisizione della Lucasfilm, casa di produzione che detiene i diritti del franchise. Non sappiamo quando sarà ambientato: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, uscito nel 2008, era ambientato 19 anni dopo il terzo film (la stessa distanza di tempo tra le uscite dei due film). Questo potrebbe voler dire che il quinto episodio sarà ambientato nel 1968.
Il via libera al progetto, poi, lascia intuire quello che la Disney aveva detto sin dall’inizio, e cioè che il franchise continuerà: è quindi possibile che questo sia l’ultimo film per Harrison Ford, ma che tramite flashback o altri espedienti lasci la porta aperta per un reboot o qualcosa di simile.


http://www.badtaste.it/2016/03/15/indiana-jones-2019-arriva-harrison-ford-diretto-steven-spielberg/164714/

Sabreman
15-03-16, 23:56
George Lucas non sarà coinvolto[/url]

http://www.eglise-orthodoxe.be/wp-content/uploads/2015/10/Champagne.jpg

fullmetalshinigami
16-03-16, 09:08
Mi limito a commentare con "mah"

manuè
16-03-16, 09:15
Questo potrebbe voler dire che il quinto episodio sarà ambientato nel 1968.
faranno un crossover con operazione u.n.c.l.e. :asd:... o magari ci sarà anche l'agente cate archer :o

è quindi possibile che questo sia l’ultimo film per Harrison Ford,
a 77 anni sarebbe ora della pensione :snob:

ma che tramite flashback o altri espedienti lasci la porta aperta per un reboot o qualcosa di simile.
dopo la serie "il giovane indiana jones" è arrivata l'ora de "indiana (teen) jones alla ricerca della crema antibrufoli" :jfs:

Tyreal
16-03-16, 09:16
77 anni...

manuè
16-03-16, 09:37
p.s.

https://49.media.tumblr.com/e2a73a6fc469b920a436d755eb742144/tumblr_nifj2qPejJ1tuoh6uo1_500.gif

:asd:

Alastor_Tiziano
16-03-16, 09:50
CAZZODUROOOO

Poi penso al quarto capitolo e alla possibilità che torni quella faccia da scemo di Lebeuf

Cazzomoscio ...
Inviato da Lumia 640XL

Aries6
16-03-16, 10:53
Ma non si era parlato di Chris Pratt, come nuovo Indy? :uhm:

Ceccazzo
16-03-16, 11:02
Pratt è stato inserito ovunque, da indiana jones a han solo, ma poi non se n'è fatto nulla

boh, dubbioso vista l'età veramente elevata di Ford

CX3200
16-03-16, 12:22
Pratt è stato inserito ovunque, da indiana jones a han solo, ma poi non se n'è fatto nulla

boh, dubbioso vista l'età veramente elevata di Ford

personalmente trovo l'età di Ford l'ultimo dei problemi, dopotutto nel quarto (bleah) capitolo l'unica cosa decente era proprio ford, non era un vecchio attore che interpretava indiana jones, ma vedevi indiana jones invecchiato ed è una bella differenza :snob:




cmq scettimismo over 9000, il problema grave è che oggi ad hollywood manca completamente quell'atmosfera scanzonata tipica anni '80 che ha fatto grande questi film (e non mi riferisco solo alla saga dell'archeologo/avventuriero)

Ceccazzo
16-03-16, 12:42
vero, il rischio scimmiottamento scanzonato anni 80 (vedi ghostbuster 3) è altissimo

Leorgrium
16-03-16, 12:52
Calcolando che devono guardarlo pure i bambini, presumo che il tono sarà il classico film Disney. :)
Magari sarà il continuo della storia del teschio, solo che al posto di LaBeouf ci mettono un'altro attore...(Chris Pratt?)...e poi via con altri film con il figlio di Jones :D

PCMaster
16-03-16, 14:05
Azz, io devo ancora recuperare quello del teschio di cristallo. :sisi:

Pete.Bondurant
16-03-16, 14:50
Azz, io devo ancora recuperare quello del teschio di cristallo. :sisi:
No, non devi :nono: . Fidati.

CX3200
16-03-16, 16:12
Calcolando che devono guardarlo pure i bambini, presumo che il tono sarà il classico film Disney. :)
Magari sarà il continuo della storia del teschio, solo che al posto di LaBeouf ci mettono un'altro attore...(Chris Pratt?)...e poi via con altri film con il figlio di Jones :D

beh scusa ma a parte la scena di "trapianto di cuore" la vecchia trilogia era già adatta ad un pubblico di minorenni (la maggior parte di noi se li è visti da bambini infatti :asd:) e giusto per rimanere in ambito film disney la triologia de i pirati dei caraibi non mi sembrava proprio bambinesca :asd:

Pete.Bondurant
16-03-16, 16:15
beh scusa ma a parte la scena di "trapianto di cuore" la vecchia trilogia era già adatta ad un pubblico di minorenni (la maggior parte di noi se li è visti da bambini infatti :asd:) e giusto per rimanere in ambito film disney la triologia de i pirati dei caraibi non mi sembrava proprio bambinesca :asd:
-Film per ragazzini nel 1984.
-Film per ragazzini nel 2016.
Pick one :asd:

Zeppeli
16-03-16, 16:22
http://www.eglise-orthodoxe.be/wp-content/uploads/2015/10/Champagne.jpg

il problema dell'innominabile non fu certo Lucas, che non scrisse niente, ma di Spielberg e di Koepp. Purtroppo restano Marshall e Kennedy, ovvero quelli che hanno fortemente voluto Koepp alla sceneggiatura e Spielberg alla regia... :asd:

- - - Aggiornato - - -


beh scusa ma a parte la scena di "trapianto di cuore" la vecchia trilogia era già adatta ad un pubblico di minorenni (la maggior parte di noi se li è visti da bambini infatti :asd:) e giusto per rimanere in ambito film disney la triologia de i pirati dei caraibi non mi sembrava proprio bambinesca :asd:

Adattissima, soprattutto il finale dell'Arca perduta con gente che si scioglie, si mummifica ed esplode... Oppure i bambini fustigati (a parte i cuori strappati) e i tizi triturati nel Tempio Maledetto o le teste mozzate di netto nell'Ultima Crociata.... Praticamente i Goonies...
Io nei pirati dei Caraibi scene cruente o crudeli come negli Indiana Jones non ne ho viste. Barbossa e i suoi pirati sono praticamente delle simpatiche canaglie...

manuè
16-03-16, 16:26
vero, il rischio scimmiottamento scanzonato anni 80 (vedi ghostbuster 3) è altissimo
in B4 indiana jane :asd:... no, aspè :uhoh:

-Film per ragazzini nel 1984.
-Film per ragazzini nel 2016.
Pick one :asd:
punto 1:18 :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=ZOqySJdBGgQ

CX3200
16-03-16, 16:57
Adattissima, soprattutto il finale dell'Arca perduta con gente che si scioglie, si mummifica ed esplode... Oppure i bambini fustigati (a parte i cuori strappati) e i tizi triturati nel Tempio Maledetto o le teste mozzate di netto nell'Ultima Crociata.... Praticamente i Goonies...
Io nei pirati dei Caraibi scene cruente o crudeli come negli Indiana Jones non ne ho viste. Barbossa e i suoi pirati sono praticamente delle simpatiche canaglie...

ammetto che a pensarci bene il "tempio maledetto" era un pelo più crudo, ma gli altri due non mi ricordo niente di così "cruento" :uhm: il finale dell'arca perduta farebbe ridere ai bambini di adesso solo per gli effetti speciali antiquati :asd: e le teste decapitate dell'ultima crociata non sono diverse da quelle decapitate ne i pirati dei caraibi, diciamo che i pirati avevano un'atmosfera più allegra, questo si, ......anche se l'attacco delle sirene del 4° non era male in quanto violenza....



però anche stando sui livelli dei i pirati de i caribi può venire fuori qualcosa id buono, tutto sta nel fare una sceneggiatura decente e soprattutto NIENTE MARMOTTE IN CG :asd:

Zeppeli
16-03-16, 18:35
ammetto che a pensarci bene il "tempio maledetto" era un pelo più crudo, ma gli altri due non mi ricordo niente di così "cruento" :uhm: il finale dell'arca perduta farebbe ridere ai bambini di adesso solo per gli effetti speciali antiquati :asd: e le teste decapitate dell'ultima crociata non sono diverse da quelle decapitate ne i pirati dei caraibi, diciamo che i pirati avevano un'atmosfera più allegra, questo si, ......anche se l'attacco delle sirene del 4° non era male in quanto violenza....



però anche stando sui livelli dei i pirati de i caribi può venire fuori qualcosa id buono, tutto sta nel fare una sceneggiatura decente e soprattutto NIENTE MARMOTTE IN CG :asd:

Ho capito che gli effetti speciali oggi sembrano ridicoli, ma allora pure Nightmare, che significa? All'epoca facevano il loro dovere. Che poi oggi siano più smaliziati dei dodicenni rispetto ai sedicenni negli anni 80\90 non ci piove...

Poi era sempre un film di avventura, ma degli stessi anni devi fare appunto il paragone con prodotti per giovanissimi come i Goonies, dove la cosa più spaventosa era Sloth (e non certo porcellino Chuck minacciato di tritargli la mano nel frullatore, che quella è una delle scene più comiche del film: -ma, questo ragazzo comincia a piacermi!-)

Ocean
16-03-16, 23:25
Ricordiamo il povero Alfred Molina infilzato all'inizio dei Predatori dell'Arca Perduta :sisi:

Io spero proprio che il Teschio di Cristallo se lo scordino

alberace
17-03-16, 00:08
Azz, io devo ancora recuperare quello del teschio di cristallo. :sisi:

non recupererai nulla.
\
http://s3media.247sports.com/Uploads/Assets/377/882/2882377.gif

Kodd
17-03-16, 00:22
Azz!:azz:

Qualcuno mandi la sceneggiatura di Fate Of Atlantis a questi debosciati!!!!!!!!:cattivo::sisi:

Necronomicon
17-03-16, 00:29
È ufficiale: la Disney ha appena annunciato che un nuovo film di Indiana Jones arriverà il 19 luglio 2019

Cynomys duro
https://bplusmovieblog.files.wordpress.com/2015/01/indiana-jones-and-the-kingdom-of-the-crystal-skull-5.png?w=590

garese
17-03-16, 12:09
Se continuano così Indy non sarà più il protagonista ma la reliquia da recuperare :ASD:

Tyreal
17-03-16, 14:24
Attualmente i film dispari di Indy sono i migliori. Speriamo bene.

Miles teg
17-03-16, 14:49
Si. Il problema è che Spielberg non ne azzecca una da anni, ma non si può dire, quando c'è lui è sempre un filmone. Anche indy4

ManuSP
17-03-16, 15:03
non recupererai nulla.
\
http://s3media.247sports.com/Uploads/Assets/377/882/2882377.gif


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

daradda
17-03-16, 22:04
Si. Il problema è che Spielberg non ne azzecca una da anni, ma non si può dire, quando c'è lui è sempre un filmone. Anche indy4

Da quali anni di preciso? Io tutti questi film non azzeccati non li ricordo...
Forse è proprio Indy 4 l'unico poco riuscito, ma solo perchè non regge il confronto coi precedenti.

Necronomicon
17-03-16, 23:21
Iiiiii sono il cavallo da guerra coi sentimenti! Iiiiiiii

daradda
18-03-16, 00:11
Bellissimo film War horse, a mio parere, anche se per apprezzarlo ti deve piacere il genere e non ti devi chiamare cuordipietra famedoro.
Non si può certo dire però che sia un film poco riuscito.

Zeppeli
18-03-16, 00:19
Iiiiii sono il cavallo da guerra coi sentimenti! Iiiiiiii

Volendo elencare i suoi film dopo Schindler's List:

Il seguito di Jurassic Park, un poco meno riuscito.

Un film che vuole richiamare The colour purple ma non ci riesce, già imbevuto nella retorica che rivedremo nel...

...film della durata di 15 minuti chiamato Salvate il soldato Ryan, ovvero 15 minuti di bellissimo sbarco in Normandia e 90 di inutile retorica americana di bassa lega, con pure il pacifista che muore ucciso dal soldato tedesco risparmiato da lui stesso e Ryan che decide di morire per la patria e tutti felici dietro...

Un film su un bambino robot che spacca le palle perché vuole la mamma.

Lo stupro di Dick nel tentativo di fare il suo Blade Runner.

Uno stupidissimo film con Hanks che si vuol far passare in un aeroporto per uno proveniente da un improbabile paese dell'est europa.

Il rifacimento scemo di un classico di fantascienza con la speciale partecipazione di un "intensissimo" (pari solo ad un mobile di leccio duro) Tom Cruise...

L'innominabile seguito che non esiste.

Una cosa che ricorda Tin Tin...

Il cavallo con i sentimenti di cui sopra.

Un film che si regge su un attore monumentale che se ci mettevi un altro si afflosciava su se stesso...

Un film che te lo hanno gentilmente scritto i Coen.

Nel mezzo una buona commedia agrodolce con Di Caprio e Munich, buon film, forse troppo equilibrista, ma lui è sempre così politically correct da non voler scontentare nessuno (in quel caso scontentò tutti e si è ben guardato dal ripetersi in un tema caldo ancor oggi).

Diciamo che Spielberg senza uno dello stesso peso che lo supporti, attore o sceneggiatore che sia, non è che ultimamente abbia fatto faville.

Senza nulla togliergli ovviamente (ma io odio la sua retorica americanista, buonista per convenienza e sempre disgustosamente politically correct fino alla nausea, il che inficia il mio giudizio e lo rende invalido).

- - - Aggiornato - - -


Bellissimo film War horse, a mio parere, anche se per apprezzarlo ti deve piacere il genere e non ti devi chiamare cuordipietra famedoro.
Non si può certo dire però che sia un film poco riuscito.

No, basta avere buongusto... Se poi voglio un film romantico con un cavallo, meglio Seabiscuit, almeno è una storia vera...

Necronomicon
18-03-16, 00:53
Bellissimo film War horse, a mio parere, anche se per apprezzarlo ti deve piacere il genere e non ti devi chiamare cuordipietra famedoro.
Non si può certo dire però che sia un film poco riuscito.
Bresaola al posto dei pop corn, per me.

Kodd
18-03-16, 02:02
Con un Ford alle soglie degli 80 se non introducono un passaggio di staffetta con un altro attore che faccia Jones sono pazzi!

nicolas senada
18-03-16, 08:37
Bastaaaaaa :asd:

manuè
18-03-16, 09:07
Bellissimo film War horse, a mio parere, anche se per apprezzarlo ti deve piacere il genere e non ti devi chiamare cuordipietra famedoro.
Non si può certo dire però che sia un film poco riuscito.
coi cavalli preferisco "the lighthorsemen - attacco nel deserto" del 1987.

Diciamo che Spielberg senza uno dello stesso peso che lo supporti, attore o sceneggiatore che sia, non è che ultimamente abbia fatto faville.
http://i67.tinypic.com/658wuq.jpg

Tyreal
18-03-16, 09:21
:asd:

Lord Brunitius
19-03-16, 12:56
Alla ricerca dell'ospizio perduto.

Leorgrium
19-03-16, 16:17
Il fatto che a scrivere la sceneggiatura sarà lo stesso del teschio di cristallo, fa proprio alzare le mie aspettative di non andare a vederlo :D

Tano
19-03-16, 16:30
Il quarto indiana jones è Tintin :sisi:
che è l'unico della lista di zeppeli che mi sento di salvare

di Munich non ricordo nulla a parte che mi piacque

Alastor_Tiziano
19-03-16, 18:03
Lo sceneggiatore sarà lo stesso del quarto capitolo :facepalm:
Inviato da Lumia 640XL

Zeppeli
19-03-16, 20:05
Lo sceneggiatore sarà lo stesso del quarto capitolo :facepalm:
Inviato da Lumia 640XL

Odio ripetermi però:


il problema dell'innominabile non fu certo Lucas, che non scrisse niente, ma di Spielberg e di Koepp. Purtroppo restano Marshall e Kennedy, ovvero quelli che hanno fortemente voluto Koepp alla sceneggiatura e Spielberg alla regia... :asd:

Ocean
19-03-16, 20:40
Strano che la Disney riproponga lo stesso sceneggiatore. Forse perché Il Teschio di Cristallo ha incassato bene, nonostante facesse schifo?

Zeppeli
19-03-16, 20:45
Strano che la Disney riproponga lo stesso sceneggiatore. Forse perché Il Teschio di Cristallo ha incassato bene, nonostante facesse schifo?

Credo perché come per tutto il nuovo corso Disney bisogna fare roba che sia appetibile anche ad un bambino di sei anni... Quindi poco sangue, linguaggio politically correct, giovani e bei protagonisti, tanta azione e emozzzioni (adatte ad un pubblico immaturo, of course), magari ci metti anche una storia d'amore teen come in Star Wars The Money Awakens e stai apposto...

Lux !
20-03-16, 13:25
a 77 anni sarebbe ora della pensione :snob:

L'attore della serie tv andava per i 100 :snob:

Sabreman
20-03-16, 13:28
roba che sia appetibile anche ad un bambino di sei anni... Quindi poco sangue, linguaggio politically correct, giovani e bei protagonisti, tanta azione e emozzzioni (adatte ad un pubblico immaturo, of course)

Insomma, il Ritorno dello Jedi :o

Alastor_Tiziano
20-03-16, 14:36
Giusto per dire: Io andai a veder il terzo indiana Jones al cinema con i miei, era il 1990, ed avevo 6 anni.

E mi ricordo, in maniera lucidissima, che il film mi piacque assai
Inviato da Lumia 640XL

manuè
20-03-16, 15:57
L'attore della serie tv andava per i 100 :snob:
ma era quello che raccontava, non quello che saltellava in giro :asd:

Zeppeli
20-03-16, 20:33
Insomma, il Ritorno dello Jedi :o

Ah gli Ewoks, li ho sempre odiati, però fortunatamente erano solo loro l'elemento di disturbo, ma mai quanto lo script del VII.

- - - Aggiornato - - -


Giusto per dire: Io andai a veder il terzo indiana Jones al cinema con i miei, era il 1990, ed avevo 6 anni.

E mi ricordo, in maniera lucidissima, che il film mi piacque assai
Inviato da Lumia 640XL


Il fatto che ti sia piaciuto non toglie che un tizio che incartapecorisce dopo aver bevuto dal calice sbagliato e le teste rotolanti non siano adatte ad un pubblico di bambini.:asd:
Anche oggi i bambini si divertono con Deadpool, ma ciò non toglie che sia rated e non dovrebbero vederlo.

manuè
20-03-16, 22:10
Il fatto che ti sia piaciuto non toglie che un tizio che incartapecorisce dopo aver bevuto dal calice sbagliato e le teste rotolanti non siano adatte ad un pubblico di bambini.:asd:
Anche oggi i bambini si divertono con Deadpool, ma ciò non toglie che sia rated e non dovrebbero vederlo.
basterebbe che i genitori capissero che certi film non sono adatti ai loro baNbini, ma visto che sono film fantastici, in quanto di fantasia, automaticamente sono etichettati come film per bambini... come se i genitori odierni, che sono più o meno della mia età, avessero cancellato dalla memoria il fatto che da bambini si cagavano sotto quando vedevano la serie belfagor :asd:

episodio esemplare: 1998, un tizio che conoscevo all'epoca, tutto indignato mi dice di aver portato il figlioletto di 4 anni al cinema a vedere un film che secondo lui avrebbe dovuto essere adatto ma che invece ha talmente spaventato il biNbino da avere addirittura gli incubi.
io: ma che film gli hai fatto vedere? :uhm:
lui: godzilla :oh:
io: ma è un film con un mostrone che distrugge una città e dei mostrini che mangiano laggente, che pretendevi? :facepalm:
e lui: ma un film coi mostri deve essere per bambini! :tsk:

come cambiano i tempi e la gente: mio padre, quando avevo 8 anni mi portò a vedere "lo squalo" e l'unico effetto che mi fece fu di essere molto più cauto nell'entrare in acqua l'estate successiva :asd:

CX3200
24-03-16, 10:38
guardavo il palinsesto del mio cinema e in una paginetta nascosta ho visto che prossimamente c'è "indiana jones alla ricerca dell'arca perduta" :commosso:


l'unico problema è che quasi sicuramente avrà il nuovo doppiaggio :bua:




cmq se mi rifanno tutta la trilogia al cinema :sbav:

manuè
24-03-16, 12:57
Strano che la Disney riproponga lo stesso sceneggiatore. Forse perché Il Teschio di Cristallo ha incassato bene, nonostante facesse schifo?
molto meno di quello che si dice qui dentro... nonostante shiacoso :asd:

benvelor
24-03-16, 17:25
indiana jones e il catetere maledetto

indiana jones e la dentiera di cristallo

ma perchè fare queste cose?? I tre film andavano bene così com'erano... :fag:

PCMaster
24-03-16, 18:59
guardavo il palinsesto del mio cinema e in una paginetta nascosta ho visto che prossimamente c'è "indiana jones alla ricerca dell'arca perduta" :commosso:


l'unico problema è che quasi sicuramente avrà il nuovo doppiaggio :bua:




cmq se mi rifanno tutta la trilogia al cinema :sbav:
Dipende, alcuni mesi fa lo trasmismero su tv8/mtv e sembrava avesse il primo doppiaggio italiano. :sisi:

manuè
24-03-16, 19:10
indiana jones e il catetere maledetto

indiana jones e la dentiera di cristallo
i predatori della dentiera perduta

nonno jones e il pannolone maledetto

nonno jones e l'ultima pillola per la pressione

CX3200
24-03-16, 20:08
Dipende, alcuni mesi fa lo trasmismero su tv8/mtv e sembrava avesse il primo doppiaggio italiano. :sisi:

il nuovo doppiaggio era stato fatto per mettere il 5.1 perché la traccia originale era in stereo o qualcosa di simile (non sono espertissimo in materia) al cinema quindi può essere che puntano al nuovo per sfruttare l'audio migliore, spero di sbagliarmi ovviamente :asd:

PCMaster
24-03-16, 20:13
il nuovo doppiaggio era stato fatto per mettere il 5.1 perché la traccia originale era in stereo o qualcosa di simile (non sono espertissimo in materia) al cinema quindi può essere che puntano al nuovo per sfruttare l'audio migliore, spero di sbagliarmi ovviamente :asd:

Eh si avevo letto che era quello il motivo, comunque posso solo dire che su mtv un paio di mesi fa lo trasmisero con il doppiaggio italiano storico, o almeno così mi sembrava, molti mesi prima invece, non ricorso se fosse rai3 o un canale mediaset, ed era chiaramente la nuova versione..

Lux !
24-03-16, 20:34
indiana jones e il catetere maledetto

indiana jones e la dentiera di cristallo

ma perchè fare queste cose?? I tre film andavano bene così com'erano... :fag:

Se solo avessero fatto quello su Atlantide al suo tempo http://i.imgur.com/STrHypD.gif

Whiplash
24-03-16, 20:50
Se solo avessero fatto quello su Atlantide al suo tempo http://i.imgur.com/STrHypD.gif
Sarei disposto anche ad un nuovo attore pur di vederlo [emoji17]

inviato col mio corvo viaggiatore

manuè
25-03-16, 10:08
Se solo avessero fatto quello su Atlantide al suo tempo http://i.imgur.com/STrHypD.gif
indiana jones e la macchina infernale? :jfs:

Lux !
25-03-16, 13:09
Dei 2 giochi in 3d non so la storia, quindi non posso dire che sia stato un peccato non vederli tramutati in film :uhm:

Mr.Cilindro
26-03-16, 12:28
il teschio di cristallo è un bel film, per quanto sembri un indiana jones versione ritardati :snob:

CX3200
26-03-16, 13:35
il teschio di cristallo è un bel film, per quanto sembri un indiana jones versione ritardati :snob:

no

Mammaoca
26-03-16, 14:44
Il 4 aveva di bello l'idea di fondo degli alieni che erano tornati in voga durante il periodo..
Però aveva un po' troppe puttanate

albero
26-03-16, 20:28
Vi siete mai visti quell'intervista a Spielberg che dice che é tutta colpa di Lucas che ha voluto a tutti i costi gli alieni in indy 4? Se non l'avete vista guardatela.

A me cmq la tanto criticata scena del frigo e la scena della fuga in moto che finisce in biblioteca mi sono piaciute in indy 4. Il problema é tutto il resto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
26-03-16, 20:30
Ma ripeto, gli alieni erano incastrabili e sensati come lo era l'arca dell'alleanza o il tempio maledetto.
Il problema è che la scrittura dietro non è stata all'altezza. Ma il plot "Civiltà aliena" aveva perfettamente senso con il periodo d'uscita del film.

Alastor_Tiziano
26-03-16, 21:42
Il problema é stato mettere quel torso di attore come figlio di Indy ...

Soprattutto considerando le mitiche spalle che hanno accompagnato Indy nei passati capitoli (Sallah, Short round e Indy senior).


Inviato da Lumia 640XL

albero
18-04-16, 19:00
Posto questa notizia.
http://movieplayer.it/news/indiana-jones-5-sara-ambientato-dopo-gli-eventi-del-quarto-capitolo_42175/
Ammesso che sia vero non so davvero cosa pensare (parlo dei possibili ulteriori sequel). Resta evidentemente questa sensazione di "tirare troppo la corda".

Mr.Cilindro
18-04-16, 19:04
ma harrison ford lo sanno che potrebbe morire durante le riprese o subito dopo, tipo christopher lee?

Pete.Bondurant
18-04-16, 20:22
L'unico aspetto vagamente positivo è che quasi sicuramete Lecoso non sarà della partita.

manuè
18-04-16, 21:05
Il problema é stato mettere quel torso di attore come figlio di Indy ...

Soprattutto considerando le mitiche spalle che hanno accompagnato Indy nei passati capitoli (Sallah, Short round e Indy senior).
concordo: shiacoso è stata una mazzata in fronte al film.

Posto questa notizia.
http://movieplayer.it/news/indiana-jones-5-sara-ambientato-dopo-gli-eventi-del-quarto-capitolo_42175/
Ammesso che sia vero non so davvero cosa pensare (parlo dei possibili ulteriori sequel). Resta evidentemente questa sensazione di "tirare troppo la corda".
ma come, per il post ford non volevano reintitolare i film indiana jane? :fag:

Necronomicon
18-04-16, 21:38
Possibile che non sappiano creare un personaggio migliore o a livello di indiana Jones? Perché devono continuare a mungere una mucca ormai stanca?

Lux !
19-04-16, 11:56
Il problema é stato mettere quel torso di attore come figlio di Indy ...

Soprattutto considerando le mitiche spalle che hanno accompagnato Indy nei passati capitoli (Sallah, Short round e Indy senior).


Inviato da Lumia 640XL

Sarebbe stato moooolto meglio se avesse avuto Natalie Portman come figlia, come qualcuno aveva temuto quando era stato dato l'annuncio del film; anche solo perchè nel ruolo di padre-figlio l'avevamo già visto.

Mr.Cilindro
19-04-16, 12:38
per me invece shiacoso dovrebbe tornare, a me aveva convinto in indiana 4.

benvelor
19-04-16, 14:34
anche a me mi aveva convinto: a tirargli un picchio sul grugno :sisi:

indiana jones è finito col terzo. Punto.

se proprio vogliono, indy vecchio che racconta, come con il giovane indiana jones: lo sostituisci con un più giovane e piano piano lo inserisci

oppure come dice Abdul Alhazred, create un personaggio simile come caratteristiche e via, e lasciate in pace in ospizio il buon vecchio Junior

Tyus
19-04-16, 16:49
Michael Douglas?

Messaggio tapatalko

manuè
19-04-16, 21:08
se proprio vogliono, indy vecchio che racconta, come con il giovane indiana jones: lo sostituisci con un più giovane e piano piano lo inserisci
sarebbe l'ideale.

oppure come dice Abdul Alhazred, create un personaggio simile come caratteristiche e via, e lasciate in pace in ospizio il buon vecchio Junior
l'arabo pazzo del necronomicon? :pippotto:

benvelor
20-04-16, 11:18
l'arabo pazzo del necronomicon? :pippotto:

è l'utente di sopra! :asd:

Leorgrium
20-04-16, 18:12
A chi interessa...verrà riproiettato al cinema :raffag:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13010902_1372746032751078_8100767685509938660_n.pn g?oh=d3114b898bfcddc22dea85a23fda19dd&oe=57A9F413

Mr.Cilindro
20-04-16, 19:12
ma piuttosto mi prendo il cofanetto

CX3200
20-04-16, 19:19
io voglio capire se metteranno il vecchio doppiaggio o quello nuovo :uhm:

Mr.Cilindro
20-04-16, 20:49
io voglio capire se metteranno il vecchio doppiaggio o quello nuovo :uhm:

Io ho visto il cofanetto con i primi quattro indy, ha un doppiaggio diverso? :pippotto:

CX3200
20-04-16, 21:42
Io ho visto il cofanetto con i primi quattro indy, ha un doppiaggio diverso? :pippotto:

i predatori dell'arca perduta (non ho ancora capito se hanno ridoppiato anche gli altri) è stato ridoppiato nella versione rimasterizata hd perché l'audio originale era in stereo quindi per avere un audio 5.1 hanno dovuto rifarlo :bua: cmq nei vari bluray ci sono entrambi gli audio :sisi:

benvelor
21-04-16, 07:31
A chi interessa...verrà riproiettato al cinema :raffag:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13010902_1372746032751078_8100767685509938660_n.pn g?oh=d3114b898bfcddc22dea85a23fda19dd&oe=57A9F413

a soli 12 euri :snob:
praticamente il prezzo del cofanetto in BR! :asd:

- - - Aggiornato - - -


i predatori dell'arca perduta (non ho ancora capito se hanno ridoppiato anche gli altri) è stato ridoppiato nella versione rimasterizata hd perché l'audio originale era in stereo quindi per avere un audio 5.1 hanno dovuto rifarlo :bua: cmq nei vari bluray ci sono entrambi gli audio :sisi:

volevo prendere il BR (ho il cofanetto in DVD, nel frattempo mi sono evoluto :asd:), ma mi sembrava che il doppiaggio originale fosse solo nei Predatori... :uhm:

PCMaster
21-04-16, 13:25
Mi pare che sia stato ridoppiato solo il primo.

Mr.Cilindro
21-04-16, 18:18
Mi pare che sia stato ridoppiato solo il primo.

ed è stata una cosa utilissima

benvelor
22-04-16, 07:26
quindi confermate che il primo ha doppio audio e gli altri due (il quarto lo brucio) doppiaggio originale? :uhm:

Alastor_Tiziano
22-04-16, 13:42
Esatto
Inviato da Lumia 640XL

benvelor
22-04-16, 14:13
Thanks! ;)
l'avevo scartato perchè pensavo l'opposto, e di tenermi il mio vecchio cofanetto con tre film (che già è cosa buona e giusta) in dvd

Leorgrium
22-06-16, 22:52
Secondo me la scelta piu giusta per dare una continuità sensata...Io ci vedo bene un quinto capitolo con Ford e Chris Pratt che alla fine fanno una sorta di "passaggio di consegne".

Ecco cosa a detto il presidente Disney all'hollywood report:


Nel quinto film ci sarà Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. Ma poi dobbiamo capire che direzione dare alla cosa, ne abbiamo discusso: non voglio entrare nel dettaglio. Faremo altri film, non arriveremo al livello dell’Universo di Star Wars, ma so che ne faremo altri. Non sarà semplicemente un film e poi basta.

http://www.badtaste.it/2016/06/22/indiana-jones-5-condurra-saga-verso-reboot/178746/

Lurge
23-06-16, 18:38
secondo me un vero passaggio di consegne sarebbe un indiana jones che consegna la sua frusta,cappello,giumbotto al archeologo in erba di turno.
:fag:

nicolas senada
23-06-16, 19:08
Ma perché fanno queste oscene operazioni di sciacallaggio?

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Gionny_Ren
23-06-16, 19:47
Mi fa piacere che la saga di Indiana Jones andrà avanti.
Speriamo sia trattata con lo stesso rispetto con cui stanno trattando Star Wars.

Mr.Cilindro
23-06-16, 20:25
ma l'ultimo di star wars non era un remake e faceva cagare? comunque non se ne sente davvero il bisogno di indiana jones 5,6,7,8,9,78

Gionny_Ren
23-06-16, 23:07
ma l'ultimo di star wars non era un remake e faceva cagare?

Solo per quelli che quando vanno al cinema giocano con lo smartphone invece di vedere il film. :asd:

- - - Aggiornato - - -


comunque non se ne sente davvero il bisogno di indiana jones 5,6,7,8,9,78

Indiana Jones, Star Wars, Alien... Di questa roba non me ne stanco mai!

daves
23-06-16, 23:16
Un indiana jones senza Ford probabilmente mi sembrerà "strano", ma se è fatto bene, cosa di cui dubito perché ormai siamo tutti abituati ai vecchi e ottimi capitoli, perché no?

Kodd
24-06-16, 00:03
Mi fa piacere che la saga di Indiana Jones andrà avanti.
Speriamo sia trattata con lo stesso rispetto con cui stanno trattando Star Wars.

Indy femmina? Ma anche no, basta reboot per piacere! :asd:

Gionny_Ren
24-06-16, 05:38
Indy femmina?

Già esiste e 3/4 del mondo nerds le va appresso. :asd:

benvelor
24-06-16, 07:25
Mi fa piacere che la saga di Indiana Jones andrà avanti.
Speriamo sia trattata con lo stesso rispetto con cui stanno trattando Star Wars.

:rotfl:

CX3200
24-06-16, 07:32
ma lasciare la saga dove si trova ed inventarsi qualcosa di nuovo pare brutto?


indiana jones è harrison ford punto, non solo perché è stato l'attore che l'ha interpretato ma perché il personaggio è cresciuto e si è sviluppato grazie a ford (per fare un esempio la famosa scena dove spara allo spadaccino è stata un'idea di ford come ben sapete) , per quanto possa essere bravo un'altro attore non ci sarà mai più la stessa alchimia :nono:

nicolas senada
24-06-16, 08:21
ma lasciare la saga dove si trova ed inventarsi qualcosa di nuovo pare brutto?


indiana jones è harrison ford punto, non solo perché è stato l'attore che l'ha interpretato ma perché il personaggio è cresciuto e si è sviluppato grazie a ford (per fare un esempio la famosa scena dove spara allo spadaccino è stata un'idea di ford come ben sapete) , per quanto possa essere bravo un'altro attore non ci sarà mai più la stessa alchimia :nono:

appunto cazzo :asd:

Kodd
24-06-16, 09:27
ma lasciare la saga dove si trova ed inventarsi qualcosa di nuovo pare brutto?


indiana jones è harrison ford punto, non solo perché è stato l'attore che l'ha interpretato ma perché il personaggio è cresciuto e si è sviluppato grazie a ford (per fare un esempio la famosa scena dove spara allo spadaccino è stata un'idea di ford come ben sapete) , per quanto possa essere bravo un'altro attore non ci sarà mai più la stessa alchimia :nono:

Hai perfettamente ragione.
Anche perchè indy senza i nazi secondo me quaglia poco, se è vero che sarà un passaggio di consegne non vedo che i russi come villain dei prossimi film.

benvelor
24-06-16, 09:32
ma lasciare la saga dove si trova ed inventarsi qualcosa di nuovo pare brutto?


indiana jones è harrison ford punto, non solo perché è stato l'attore che l'ha interpretato ma perché il personaggio è cresciuto e si è sviluppato grazie a ford (per fare un esempio la famosa scena dove spara allo spadaccino è stata un'idea di ford come ben sapete) , per quanto possa essere bravo un'altro attore non ci sarà mai più la stessa alchimia :nono:

Ti vogliamo presidente della Disney, cazzo! :sisi:

CX3200
24-06-16, 10:19
Ti vogliamo presidente della Disney, cazzo! :sisi:

:asd:



se mi eleggerete prometto chiu pilu per tutti, ma soprattutto prometto di seguire attentamente i consigli di mia piccolina per fare esattamente l'opposto :snob:

Leorgrium
24-06-16, 11:39
:asd:



se mi eleggerete prometto chiu pilu per tutti, ma soprattutto prometto di seguire attentamente i consigli di mia piccolina per fare esattamente l'opposto :snob:

Io invece non ci vedo nulla di male a rebootare indiana jones...Amo il personaggio di Ford e sono cresciuto con lui, però credo che se viene fatto un bel lavoro, un nuovo indiana avrebbe pure un suo senso. :)

CX3200
24-06-16, 11:43
Io invece non ci vedo nulla di male a rebootare indiana jones...Amo il personaggio di Ford e sono cresciuto con lui, però credo che se viene fatto un bel lavoro, un nuovo indiana avrebbe pure un suo senso. :)

no

Alastor_Tiziano
24-06-16, 11:53
Il problema é uno solo secondo me: la saga di star wars può tranquillamente continuare a lungo, e non ne vedrei nessuno scandalo, ci sono milioni di storie, milioni di vicende, possibilità di fare sequel e prequel su qualsiasi personaggio, migliaia di anni da cui poter estrapolare un numero pressoché infinito di film





Con la saga dell'archeologo piu famoso del cinema non si può fare il medesimo ragionamento: Primo aspetto da valutare, Indiana Jones E' (e sottolineo il maiuscolo) Harrison Ford, non può essercene un altro, cambiare attore sarebbe bestemmia, questo é uno dei rari casi in cui l'attore e legato strettamente al personaggio che interpreta, ed entrambi devono tutto alla loro controparte.


Lo stesso Ford ovviamente vista l'età non può piu interpretarlo, quindi, si inventassero altro, senza rievocare forzatamente un nome importante nel cinema moderno.



O vogliamo far peggio della maledizione del teschio di merda ?


Inviato da Lumia 640XL

Leorgrium
24-06-16, 12:09
Con la saga dell'archeologo piu famoso del cinema non si può fare il medesimo ragionamento: Primo aspetto da valutare, Indiana Jones E' (e sottolineo il maiuscolo) Harrison Ford, non può essercene un altro, cambiare attore sarebbe bestemmia, questo é uno dei rari casi in cui l'attore e legato strettamente al personaggio che interpreta, ed entrambi devono tutto alla loro controparte.

Lo stesso Ford ovviamente vista l'età non può piu interpretarlo, quindi, si inventassero altro, senza rievocare forzatamente un nome importante nel cinema moderno.

Ma già Ford non sta neanche piu in piedi a momenti...ha piu di 70anni e non puoi fargli fare capriole o cose troppo complicate, quindi vedere un indiana poco slanciato è già una cosa brutta di suo.
Piuttosto do ragione a CX3200 che è meglio lasciarlo morire e metterlo nel cassetto dei ricordi.

nicolas senada
24-06-16, 12:16
scusate ma avete visto o no il teschio di stocazzo (o come si chiama)? :bua:

e avete ancora dubbi sulla bontà dell'idea di proseguire col franchise? :bua:

daradda
24-06-16, 12:25
Il punto debole del teschio di cristallo è l'inutile shia il buffone. Senza di lui il film sarebbe stato nettamente superiore. L'importante è non inserire altri buffoni.

benvelor
24-06-16, 13:03
Io invece non ci vedo nulla di male a rebootare indiana jones...Amo il personaggio di Ford e sono cresciuto con lui, però credo che se viene fatto un bel lavoro, un nuovo indiana avrebbe pure un suo senso. :)

NO

chiamarlo Oregon Smith, per esempio, può andare bene
fare merde di film (come il 90% di ciò che passa il cinema dei blockbuster), sfruttando un nome solo per attirare gonzi, no

Ocean
24-06-16, 14:55
Il punto debole del teschio di cristallo è l'inutile shia il buffone. Senza di lui il film sarebbe stato nettamente superiore. L'importante è non inserire altri buffoni.

Oltre a Shia, quel film ha ben altri problemi che lo rendono una ciofeca. A partire dalla storia che sembra scritta da Jacobbo
Indiana Jones per me rimarrà sempre una trilogia:sisi:

Gionny_Ren
24-06-16, 15:18
Il problema é uno solo secondo me: la saga di star wars può tranquillamente continuare a lungo, e non ne vedrei nessuno scandalo, ci sono milioni di storie, milioni di vicende, possibilità di fare sequel e prequel su qualsiasi personaggio, migliaia di anni da cui poter estrapolare un numero pressoché infinito di film





Con la saga dell'archeologo piu famoso del cinema non si può fare il medesimo ragionamento: Primo aspetto da valutare, Indiana Jones E' (e sottolineo il maiuscolo) Harrison Ford, non può essercene un altro, cambiare attore sarebbe bestemmia, questo é uno dei rari casi in cui l'attore e legato strettamente al personaggio che interpreta, ed entrambi devono tutto alla loro controparte.


Lo stesso Ford ovviamente vista l'età non può piu interpretarlo, quindi, si inventassero altro, senza rievocare forzatamente un nome importante nel cinema moderno.



O vogliamo far peggio della maledizione del teschio di merda ?


Inviato da Lumia 640XL

Indiana Jones può essere come James Bond è farci tutti i film che vogliono.
Sta cosa che non possono esserci altri film è una roba che sta solo nella vostra testa (c'è gente che si sta ancora lamentando con Star Wars).

Associare poi la faccia di un attore al personaggio, è una roba che personalmente non ho mai concepito (e si tratta si un altro vostro limite).
Se l'attore invecchia va sostituito l'attore, non mandato in pensione il personaggio. Eh che cavolo!
Se riescono a sostituire efficacemente Ford con Han Solo, non vedo il problema nell'usare l'attore giovane anche per Indi.

Il franchise ha bisogno di un reboot, proprio il Teschio di Cristallo lo ha dimostrato.

nicolas senada
24-06-16, 15:44
ma perchè 'bisogno'? :bua:
possono lasciarlo lì dov'è eh :asd:

casomai c'è 'bisogno' di nuove idee senza riesumare brand vecchi eh :asd:

Gionny_Ren
24-06-16, 17:51
ma perchè 'bisogno'? :bua:
possono lasciarlo lì dov'è eh :asd:


Il primo motivo sta proprio nel fatto che io non voglio che lo lascino li dov'è.
Voglio ancora Indiana Jones. Come voglio ancora Star Trek, Star Wars, Terminator, Warcraft, James Bond, Alien... Vah! Ci metto perfino Harry Potter! :asd:

Mr.Cilindro
24-06-16, 18:03
Il primo motivo sta proprio nel fatto che io non voglio che lo lascino li dov'è.
Voglio ancora Indiana Jones. Come voglio ancora Star Trek, Star Wars, Terminator, Warcraft, James Bond, Alien... Vah! Ci metto perfino Harry Potter! :asd:

Mi stai facendo sanguinare gli occhi.

Zeppeli
24-06-16, 19:17
Il primo motivo sta proprio nel fatto che io non voglio che lo lascino li dov'è.
Voglio ancora Indiana Jones. Come voglio ancora Star Trek, Star Wars, Terminator, Warcraft, James Bond, Alien... Vah! Ci metto perfino Harry Potter! :asd:

tanto che cazz ti frega che esca merda...:asd:

Facciamo pure il seguito di Kramer contro Kramer o di Full Metal Jacket a sto punto, tanto se bisogna riciclarsi ci stanno già pensando con Ghostbuster e altre pagliacciate...

Alastor_Tiziano
24-06-16, 19:20
Meglio muoia il cinema oggi stesso che vedere ancora seguiti dalla dubbia qualità ...



Dei film da te citati, devo ricordarti il risultato dei seguiti ? Consideri appena decenti i vari Terminator Genesys, Prometheus, indiana Jones 4, Spectre, o gli ultimi 2 Harry Potter ??





Ma mi faccia il piacere ...




Inviato da Lumia 640XL

EddieTheHead
24-06-16, 19:27
Ma perché fanno queste oscene operazioni di sciacallaggio?




perchè alcuni beoti continuano a pagare per vederle :caffe:

nicolas senada
24-06-16, 20:06
:asd:

Leorgrium
24-06-16, 21:12
Indiana Jones può essere come James Bond è farci tutti i film che vogliono.
Sta cosa che non possono esserci altri film è una roba che sta solo nella vostra testa

Ecco il punto...A me ad esempio daniel craig è stato un ottimo bond, e vi parla uno che da piccolo guardava quelli di sean connery(per molti il vero e unico bond).
Quindi, come potete vedere si può rebootare una serie, a patto che si trovi l'attore giusto e che la sceneggiatura non la scriva malgioglio.

E poi dai...ci sta perfettamente( e secondo me pure quelli della disney l'hanno notato)


https://pmchollywoodlife.files.wordpress.com/2015/01/chris-pratt-indiana-jones-remake-ftr.jpg?w=600&h=750&crop=1

Alastor_Tiziano
24-06-16, 21:27
No, no ed ancora NO

E Pratt come "action man" a me piace eh ...


Inviato da Lumia 640XL

Kodd
24-06-16, 22:04
Ecco il punto...A me ad esempio daniel craig è stato un ottimo bond, e vi parla uno che da piccolo guardava quelli di sean connery(per molti il vero e unico bond).
Quindi, come potete vedere si può rebootare una serie, a patto che si trovi l'attore giusto e che la sceneggiatura non la scriva malgioglio.

E poi dai...ci sta perfettamente( e secondo me pure quelli della disney l'hanno notato)


https://pmchollywoodlife.files.wordpress.com/2015/01/chris-pratt-indiana-jones-remake-ftr.jpg?w=600&h=750&crop=1

Boh, io sono uno dei sostenitori Ford=Indy, ma effettivamente mi hai messo il dubbio. :asd:


In effetti in SWep7 il vecchio Ford fa tenerezza nelle scene action, non ce lo vedo proprio in un altro Indy.
Magari facessero proprio un reboot con Pratt... alla ricerca dell'arca magari due volte più grossa... JJ in regia ovviamente :asd: :asd: :asd:

Zeppeli
24-06-16, 23:03
Boh, io sono uno dei sostenitori Ford=Indy, ma effettivamente mi hai messo il dubbio. :asd:


In effetti in SWep7 il vecchio Ford fa tenerezza nelle scene action, non ce lo vedo proprio in un altro Indy.
Magari facessero proprio un reboot con Pratt... alla ricerca dell'arca magari due volte più grossa... JJ in regia ovviamente :asd: :asd: :asd:


Fate of Atlantis con Pratt e speriamo bene...:asd:

Leorgrium
24-06-16, 23:07
Fate of Atlantis con Pratt e speriamo bene...:asd:

Il film che secondo me Ford doveva fare negli anni 90 dopo l'ultima crociata.
Speriamo che recuperino il concept e lo applicano al nuovo Indiana :)

Zeppeli
24-06-16, 23:11
Il film che secondo me Ford doveva fare negli anni 90 dopo l'ultima crociata.
Speriamo che recuperino il concept e lo applicano al nuovo Indiana :)

Più facile ci mettano i dinosauri, qualche angelo caduto e un poco di viaggi nel tempo, ovviamente alla regia JJ...:asd:

Leorgrium
24-06-16, 23:14
Più facile ci mettano i dinosauri, qualche angelo caduto e un poco di viaggi nel tempo, ovviamente alla regia JJ...:asd:

Calcolando che ora è Disney a comandare, dubito che possa andare peggio dell'ultimo :D

Pensate che il primo Indiana Jones doveva essere tom selleck(quello di magnum P.I), poi per una serie di eventi è arrivato Ford.

Tra l'altro si faceva anche il nome di bradley Cooper come possibile successore di Ford insieme a Pratt :)

http://i.ytimg.com/vi/lhnX3h5shTw/maxresdefault.jpg

Gionny_Ren
25-06-16, 06:33
E poi dai...ci sta perfettamente( e secondo me pure quelli della disney l'hanno notato)


https://pmchollywoodlife.files.wordpress.com/2015/01/chris-pratt-indiana-jones-remake-ftr.jpg?w=600&h=750&crop=1

Da quanto ho capito, prima faranno un'altro film con Ford e poi penseranno al reboot.
E' facile immaginare che vorranno prima di tutto vedere come va il nuovo attore scelto per sostituire Ford come Han Solo.
Se funziona, scrittureranno lui. Difficile pensare che scelgano Pratt.

benvelor
25-06-16, 07:31
ma il problema non è l'attore, ma il film in sè: le idee sono al lumicino, e quelle che ci sono fanno cacare il cazzo :facepalm:

il problema del nuovo SW o dei nuovi ST, non è "oddio, ne hanno fatto uno nuovo!!!1!!11!", ma che li hanno fatti di merda :bua:

Leorgrium
25-06-16, 08:06
Da quanto ho capito, prima faranno un'altro film con Ford e poi penseranno al reboot.

E da 2 giorni che parliamo di questo...Ben svegliato. :asd:

Gionny_Ren
25-06-16, 08:08
Voi lo sapete che ogni volta che mi parlate male di Star Wars, mi fate venire voglia di rivedermelo? :asd:

benvelor
25-06-16, 08:28
Voi lo sapete che ogni volta che mi parlate male di Star Wars, mi fate venire voglia di rivedermelo? :asd:

fai pure, c'è anche chi si divertiva battendo il culo sugli scogli :snob:

Zeppeli
25-06-16, 17:10
Oppure come diceva Catullo, opaca quem bonum facit barba et dens hibera defricatus urina.

Il mondo è bello perché vario...

Malaky
25-06-16, 19:31
fai pure, c'è anche chi si divertiva battendo il culo sugli scogli :snob:

:rotfl:

Ginzo
25-06-16, 19:47
Ho letto un'Indiana Jane da qualche parte e sono morto dentro. Ti prego, Gesù Cristo, San Gennaro e Putin, non fate mai uscire una roba simile.

Gionny_Ren
25-06-16, 21:12
fai pure, c'è anche chi si divertiva battendo il culo sugli scogli :snob:

OT, appena finito di rivedermelo, bellissimo! :sisi:

Malaky
25-06-16, 21:16
Un po' di crema?

Kodd
25-06-16, 21:28
OT, appena finito di rivedermelo, bellissimo! :sisi:

Invidio il tuo tempo libero :sisi: :asd:

Zeppeli
26-06-16, 01:28
ognuno ha le sue fissazioni, Salvini i tombini di ghisa, Miapiccolina Episodio VII...

Gionny_Ren
26-06-16, 06:44
Invidio il tuo tempo libero :sisi: :asd:

Si chiama passione.
Passione per il buon cinema d'avventura, proprio come quello che si faceva una volta.
I ragazzi della Disney mi hanno riportato Star Wars.
Ora aspetto con ansia che mi riportino indietro anche Indiana Jones.
Ci sono solo due nomi che mi fanno paura: Spielberg e Lucas. :bua:

benvelor
26-06-16, 08:22
Ho letto un'Indiana Jane da qualche parte e sono morto dentro. Ti prego, Gesù Cristo, San Gennaro e Putin, non fate mai uscire una roba simile.

ho googlato e m'è uscita roba porno... :look:
:asd:

Ocean
26-06-16, 12:33
ho googlato e m'è uscita roba porno... :look:
:asd:

Ecco. Questi possono continuare a farli:snob:

Leorgrium
26-06-16, 12:37
Infatti Disney cerca sempre di spremere tutte i suoi marchi fino alla fine, però bisogna dargli atto che hanno un certo occhio ai fans quando fanno i film. Visto che il teschio di cristallo non è prodotto da loro, sicuramente Lucas e Steven avranno qualche freno dal distruggere di nuovo Indiana con un'altro film mediocre:)

Kodd
26-06-16, 21:23
Si chiama passione.
Passione per il buon cinema d'avventura, proprio come quello che si faceva una volta.
I ragazzi della Disney mi hanno riportato Star Wars.
Ora aspetto con ansia che mi riportino indietro anche Indiana Jones.
Ci sono solo due nomi che mi fanno paura: Spielberg e Lucas. :bua:

Invidio il tuo tempo libero :sisi: :asd:

Kodd
26-06-16, 21:43
Ho di recente visto Raiders of the Lost Ark e no, Pratt una faccia così decisamente non la può fare: da 1.55 a 2.00.


https://www.youtube.com/watch?v=YwpLFHNgyiA

daradda
26-06-16, 22:00
Una faccia così la può fare solo Ford, e dopo di lui Anthony Ingruber.
Ma se quest'ultimo non l'hanno scelto per il giovane Han Solo in favore di un pirla che non ci azzecca nulla figuriamoci se lo sceglierebbero per qualche nuovo (o sarebbe meglio dire vecchio) film di Indy.

Kodd
26-06-16, 22:15
Una faccia così la può fare solo Ford, e dopo di lui Anthony Ingruber.
Ma se quest'ultimo non l'hanno scelto per il giovane Han Solo in favore di un pirla che non ci azzecca nulla figuriamoci se lo sceglierebbero per qualche nuovo (o sarebbe meglio dire vecchio) film di Indy.

Bè, dai aspettiamo almeno di vedere com'è il nuovo Solo :bua:

Permettetemi però che Solo è una cosa, ma Indy è un argomento più delicato quando si tratta di sostituire Ford.

Nightgaunt
27-06-16, 09:59
Il problema è che comunque dovranno aggiungere un nuovo bocia, perché voi giovani non andate a vedere un film se non c'è un personaggio in cui identificarvi.

Inoltre dovranno anche aggiungere il personaggio femminile super cazzuto che fa cose.

benvelor
27-06-16, 10:38
e il nero! non ti dimenticare il nero! :teach:

Zeppeli
27-06-16, 10:43
l'attore che hanno scelto per Solo è bravo, ma davvero troppo differente come aspetto e stile di recitazione... E se per Solo si può pure fare un'eccezione, per Indiana non esiste proprio...

PS non conoscevo Ingruber, effettivamente gli somiglia molto sia fisicamente, che come stile, però non saprei dire quanto sia bravo...

daradda
27-06-16, 12:39
Mi fido del giudizio di Harry... purtroppo la mia fiducia non conta nulla.
http://www.popsugar.com/entertainment/Harrison-Ford-Talking-About-Anthony-Ingruber-38144215

Nightgaunt
27-06-16, 13:03
Mi fido del giudizio di Harry... purtroppo la mia fiducia non conta nulla.
http://www.popsugar.com/entertainment/Harrison-Ford-Talking-About-Anthony-Ingruber-38144215

Implying che Harry non sia pagato per dire quello che vogliono gli studios...

Un po' come i vecchi Ghostbusters, che con un tempismo perfetto hanno fatto dietro-front sulle dichiarazioni originarie sul nuovo lurido reboot.

Leorgrium
20-07-16, 09:59
Disney e Lucasfilm hanno le idee molto chiare sul futuro di Indiana...Perchè accontentarsi di un singolo film quando possono fruttare il brand per creare un vero e proprio universo come star wars :D
A voi la parola....

http://www.badtaste.it/2016/07/19/indiana-jones-lucasfilm-prepara-universo-cinematografico/182831/

benvelor
20-07-16, 10:08
vomito

nicolas senada
20-07-16, 10:38
gran bella merda :asd:

farsi venire qualche idea nuova proprio no eh? molto più comodo (e facile) spolpare per bene un brand già noto e virtualmente concluso da una vita.

Gionny_Ren
20-07-16, 11:07
Ovviamente, al solito, salterà fuori che sono l'unico contento che possa crearsi un franchise su Indiana Jones... :bua:
Ma una volta non eravamo noi "anziani" a lamentarsi sempre? :asd:

benvelor
20-07-16, 11:12
Ovviamente, al solito, salterà fuori che sono l'unico contento che possa crearsi un franchise su Indiana Jones... :bua:


Sì :sisi:

Leorgrium
20-07-16, 11:12
Ma già Lucasfilm aveva già espanso l'universo di Indy con videogames,giochi di ruolo, fumetti e la serie tv di indy da giovane,quindi non la vedo cosi improbabile. Quello che bisogna capire è che porterà avanti l'universo, data l'età di Ford. :D

Gionny_Ren
20-07-16, 11:48
E' ovvio che sarà un'altro attore ad impersonare Indiana Jones, così come succede da tempo per James Bond.
Più che altro c'è da capire da dove vogliono iniziare.
Io voto per gli anni '20.

nicolas senada
20-07-16, 12:16
Ma già Lucasfilm aveva già espanso l'universo di Indy con videogames,giochi di ruolo, fumetti e la serie tv di indy da giovane

appunto, errare è umano, perserverare è diabolico :asd:

Nightgaunt
20-07-16, 12:29
E' ovvio che sarà un'altro attore ad impersonare Indiana Jones, così come succede da tempo per James Bond.
Più che altro c'è da capire da dove vogliono iniziare.
Io voto per gli anni '20.

Ma se lo ambientano negli anni 20' come faranno gli studios a propinarci le cazzate moderno/femministe e il teen drama?

Poi magari finisce che non ti piace! :asd:

Ginzo
20-07-16, 13:15
Ma se lo ambientano negli anni 20' come faranno gli studios a propinarci le cazzate moderno/femministe e il teen drama?

Poi magari finisce che non ti piace! :asd:

Possono possono, con Boardwalk Empire ci sono riusciti. Teen drama a parte

Daled
20-07-16, 13:48
Non mi toccate la serie televisiva di indy però eh, ho bei ricordi di giovinezza in proposito :asd:

Necronomicon
20-07-16, 19:23
Reboot alla mc gyver con Indy che cerca su google earth gli antichi templi

Leorgrium
20-07-16, 19:30
Reboot alla mc gyver con Indy che cerca su google earth gli antichi templi

Credo in Indiana ai tempi nostri sarebbe poco pratico... Credo che al massimo puoi spingerti agli anni 70-80..non oltre.

Ginzo
20-07-16, 19:39
Credo in Indiana ai tempi nostri sarebbe poco pratico... Credo che al massimo puoi spingerti agli anni 70-80..non oltre.

Perchè poco pratico? :uhm:

Leorgrium
20-07-16, 19:42
Perchè poco pratico? :uhm:

Perché il bello di Indiana è dato proprio dal periodo storico e dalle sue limitazioni tecnologiche. Mettergli in mano uno smartphone perderebbe tutto il fascino e il mistero.

Ginzo
20-07-16, 19:45
Beh ma non è detto sai, gli Uncharted fanno un buon lavoro nel creare situazioni alla Indiana eppure sono ambientati ai giorni nostri.

Secondo me se ci ficchi una città nascosta nella giungla/sottoterra/canyon da qualche parte, passaggi segreti, i cattivi che lo inseguono, una reliquia o un tesoro particolare, penso funzioni sempre.

Leorgrium
20-07-16, 19:51
Beh ma non è detto sai, gli Uncharted fanno un buon lavoro nel creare situazioni alla Indiana eppure sono ambientati ai giorni nostri.

Secondo me se ci ficchi una città nascosta nella giungla/sottoterra/canyon da qualche parte, passaggi segreti, i cattivi che lo inseguono, una reliquia o un tesoro particolare, penso funzioni sempre.

Già deve uscire in film su Uncharted, almeno Indy lasciamo nel suo bel mondo così com'è... :)

Tyreal
21-07-16, 08:14
Perché il bello di Indiana è dato proprio dal periodo storico e dalle sue limitazioni tecnologiche. Mettergli in mano uno smartphone diventerebbe Tomb Raider.

fixed.

Leorgrium
21-07-16, 09:00
fixed.

O Uncharted appunto, dato che è il clone di Tomb raider :asd:

Gionny_Ren
21-07-16, 09:04
Perché il bello di Indiana è dato proprio dal periodo storico e dalle sue limitazioni tecnologiche. Mettergli in mano uno smartphone perderebbe tutto il fascino e il mistero.

A me già fece strano vedere Indy con la bomba atomica. :wat2:

Io credo che parte del fascino del personaggio nasca anche dall'ambientazione storica.

- - - Aggiornato - - -


O Uncharted appunto, dato che è il clone di Tomb raider :asd:

Dite che verrebbe gradito un remake dei Predatori dell'Arca Perduta con una donna al posto di un uomo? :bua:

Leorgrium
21-07-16, 09:08
Dite che verrebbe gradito un remake dei Predatori dell'Arca Perduta con una donna al posto di un uomo? :bua:

Comunque Disney sicuramente non storpierà il personaggio, anche perchè ha visto con Ghostbusters cosa succede a fare troppi cambiamenti :asd:

MrWashington
21-07-16, 09:36
Gli anni 40 sono perfetti per indiana jones, è stato un periodo d'oro per l'archeologis "mitica" grazie ai nazisti che spedivano archeologi e avventurieri ovunque per trovare roba maggica o prove per le loro motivazioni psicopatiche.
I nazisti sono i nemici perfetti.

Zeppeli
21-07-16, 23:42
Disney e Lucasfilm hanno le idee molto chiare sul futuro di Indiana...Perchè accontentarsi di un singolo film quando possono fruttare il brand per creare un vero e proprio universo come star wars :D
A voi la parola....

http://www.badtaste.it/2016/07/19/indiana-jones-lucasfilm-prepara-universo-cinematografico/182831/

Poi la Disney non pensa solo ai soldi....:asd:

- - - Aggiornato - - -


Ovviamente, al solito, salterà fuori che sono l'unico contento che possa crearsi un franchise su Indiana Jones... :bua:
Ma una volta non eravamo noi "anziani" a lamentarsi sempre? :asd:

Non so quanti anni hai ma ho sempre creduto fossimo coetanei, vai per sessanta?

Lux !
22-07-16, 00:09
Gli anni 40 sono perfetti per indiana jones, è stato un periodo d'oro per l'archeologis "mitica" grazie ai nazisti che spedivano archeologi e avventurieri ovunque per trovare roba maggica o prove per le loro motivazioni psicopatiche.
I nazisti sono i nemici perfetti.

Oppure ai giorni nostri con i barbuti che fanno saltare le rovine ed Indy che cerca di salvarle :chebotta:

Gionny_Ren
22-07-16, 07:33
barbuti???

Whiplash
22-07-16, 07:36
barbuti???
Talebani, Isis.
Coraggio non era così difficile

Inviato dal mio Corvo viaggiatore

Gionny_Ren
22-07-16, 08:32
Talebani, Isis.
Coraggio non era così difficile


Si, ma era giusto per avere una conferma.

Nikoro
22-07-16, 10:11
Credo in Indiana ai tempi nostri sarebbe poco pratico... Credo che al massimo puoi spingerti agli anni 70-80..non oltre.

Film che dura 10 minuti: Indiana è un archelogo precario con contratti co-co-pro semestrali, va in depressione e si impicca nella sala grande di Pompei. THE END.

Zeppeli
22-07-16, 14:29
Film che dura 10 minuti: Indiana è un archelogo precario con contratti co-co-pro semestrali, va in depressione e si impicca nella sala grande di Pompei. THE END.


Oppure partecipa ad un concorso statale dove c'è la prova preselettiva che non presenta quasi nessuna domanda di archeologia, ma ti chiedono se conosci l'opera di Susinni con Dalla seduto su una panca all'EXPO....

Tyreal
22-07-16, 15:27
E la stampa scrive che il disastro ferroviario pugliese è colpa della sua laurea.

PCMaster
22-08-16, 18:47
Questa sera in tv trasmettono il teschio di cristallo e non l'ho mai visto... lo faccio?

Mr.Cilindro
22-08-16, 18:55
si perchè è un bel film tolte le cagate

Nightgaunt
22-08-16, 19:11
si perchè è un bel film tolte le cagate

Servirebbe un fan edit senza Lebuffocoso.

Malaky
22-08-16, 20:04
Questa sera in tv trasmettono il teschio di cristallo e non l'ho mai visto... lo faccio?

Non se ti piace la serie. E' monnezza, e paragonato agli altri 3 spicca come uno scarafaggio nel risotto.

Gionny_Ren
22-08-16, 20:09
Questa sera in tv trasmettono il teschio di cristallo e non l'ho mai visto... lo faccio?

Stasera me lo guardo anche io.
Per me è sulla stessa linea del secondo. Non proprio eccezionale, ma è divertente.

PCMaster
22-08-16, 20:14
Era ora che lo recuperassi ma proprio la settima scorsa ho rivisto l'ultima crociata... :D

Malaky
22-08-16, 20:26
Ti dispiacerà averlo fatto :asd:

Ocean
22-08-16, 20:36
Fatti del male:sisi:

Mammaoca
22-08-16, 22:34
Non se ti piace la serie. E' monnezza, e paragonato agli altri 3 spicca come uno scarafaggio nel risotto.

Che poi l'idea di base non era manco malaccio.
Alla fine è uscito in un periodo dove alieni/ufo stavano tornando di moda o quasi..
E' la realizzazione che per certi versi lascia a desiderare

Leorgrium
22-08-16, 22:45
Alla fine se togli gli ufo e Shia LaBeouf sembra un buon film... Comunque spero che il prossimo film sia qualcosa su atlantis...

Mammaoca
22-08-16, 23:02
Alla fine se togli gli ufo e Shia LaBeouf sembra un buon film... Comunque spero che il prossimo film sia qualcosa su atlantis...

Ma gli ufo/artefatti alieni in se vanno benissimo dai.
E' sempre indiana jones, una saga che non fa vanto di realismo o cazzi vari.

Enriko!!
22-08-16, 23:08
a me non è piaciuto...un inutile corri di qua e di la...ok erano così anche i vecchi...però boh quelli mi divertivano erano "più brillanti", l'ultimo meh...manca di un qualcosa di originale o boh...sembra si siano limitati a prendere le cose dei vecchi film e moltiplicarle alla N...

Malaky
23-08-16, 00:25
Ma gli ufo/artefatti alieni in se vanno benissimo dai.
E' sempre indiana jones, una saga che non fa vanto di realismo o cazzi vari.

Si ma non c'entra niente il realismo, Indiana Jones è una serie con Indy che è un dannato archeologo avventuriero e che per questo finisce impelagato in ricerche per antichi artefatti perduti della nostra storia e mitologia.
Tirarci dentro alieni, astronavi, viaggi dimensionali, lettura del pensiero e tutte le altre cazzate è proprio fare un jumping the shark della madonna, come se facessero un seguito di Casablanca dove i nemici principali sono gli alieni di Indipendence Day invece dei nazisti.

Questo film è un parto della mente di George Lucas (che gia ai tempi tentò di fare un film con Indy+sideckick alieno), con l'unica differenza che se 20+ anni fa Spielberg ebbe le palle di dirgli "no, è un idea di merda, si fa un film come dico io col santo graal" qui ha ceduto le armi e fatto come gli pareva.

Gionny_Ren
23-08-16, 08:22
a me non è piaciuto...un inutile corri di qua e di la...ok erano così anche i vecchi...però boh quelli mi divertivano erano "più brillanti", l'ultimo meh...manca di un qualcosa di originale o boh...sembra si siano limitati a prendere le cose dei vecchi film e moltiplicarle alla N...

Io la butto la... Forse il problema non è il film, ma se tu che ormai sei cambiato...

Io continuo a dire che non è malaccio se si toglie il finale noiosissimo.

nicolas senada
23-08-16, 08:28
Neanch'io lo ricordo così malaccio...
L'ho visto anni fa, prima della visione era convinto di vedere la peggior merda possibile, in realtà ricordo che alla fine aveva un suo 'senso'.

Detto questo, ovvio che il paragone con la trilogia non ci sta proprio e che se Dio esistesse dovrebbe far schiantare un meteorite sopra la crew al lavoro sul nuovo film :asd:

Malaky
23-08-16, 08:37
E' che han proprio sbagliato non dico tutto, ma l'80% del film. Non sembra neanche un Indiana Jones, sembra un film d'avventura qualsiasi. Togli al vecchio cappello e frusta, mettici qualunque attore, non rimane nulla di Indiana nel personaggio.

Gionny_Ren
23-08-16, 08:48
Detto questo, ovvio che il paragone con la trilogia non ci sta proprio e che se Dio esistesse dovrebbe far schiantare un meteorite sopra la crew al lavoro sul nuovo film :asd:

E se la nuova crew facesse un lavoro migliore? Ci avete mai pensato.
Io resto fiducioso.

Leorgrium
23-08-16, 10:01
Aveva piu' senso il videogioco uscito l'anno dopo


http://youtu.be/547k0A-IyIM

Zeppeli
23-08-16, 14:59
Ma gli ufo/artefatti alieni in se vanno benissimo dai.
E' sempre indiana jones, una saga che non fa vanto di realismo o cazzi vari.

Si ma il bello di Indi è sempre stato l'aspetto mistico legato alla sua attività di tombaro... ehm archeologo. Gli alieni ci stonano come la Littizetto in un porno...

manuè
23-08-16, 15:22
gli aGlieni stavano in una specie di tomba, quindi l'attività tombatoriale è salvaguardata.

Besk
23-08-16, 15:23
Diciamo che l'ultimo l'hanno reso molto pi ù ridicolo (battute, facce ecc...) e con una scarsa quantità di effetti speciali (apparte verso la fine dove sono praticamente solo luce accecante.

Si lascia guardare ma avrei preferito dimenticarlo...

Che malinconia di Fate of Atlantis...

Gionny_Ren
23-08-16, 16:09
@ PCMaster

Beh! Come è stato?

PCMaster
23-08-16, 19:47
A parte alcune battute e scene qua e la non mi è piaciuto.


edit: anch'io non ho sopportato labeuf. :asd:

Malaky
23-08-16, 21:18
gli aGlieni stavano in una specie di tomba, quindi l'attività tombatoriale è salvaguardata.

Bullshittata semmai. Volevano fare Indy e gli Alieni e ci han infilato la storiella dei "collezionisti" coi reperti sumeri, ittiti e quant'altro negli ultimi 5 minuti per non dimenticare completamente il fatto che dovrebbe essere un film su archeologia e avventura.
Se si fa il confronto la cosa ne esce impietosa:

Indy1: L'arca dell'Alleanza, coi segreti di DIO contenuti all'interno
Indy2: Le pietre di Sankara, donate da SHIVA agli uomini
Indy3: Il motherfucking Holy Grail, capace di donare la vita eterna e cercato da sempre

Indy4: Un teschio alieno di cristallo, magnetico, dai poteri poco chiari e che trovano entro la prima meta del film

:chebotta:

Mammaoca
23-08-16, 21:36
Bullshittata semmai. Volevano fare Indy e gli Alieni e ci han infilato la storiella dei "collezionisti" coi reperti sumeri, ittiti e quant'altro negli ultimi 5 minuti per non dimenticare completamente il fatto che dovrebbe essere un film su archeologia e avventura.
Se si fa il confronto la cosa ne esce impietosa:

Indy1: L'arca dell'Alleanza, coi segreti di DIO contenuti all'interno
Indy2: Le pietre di Sankara, donate da SHIVA agli uomini
Indy3: Il motherfucking Holy Grail, capace di donare la vita eterna e cercato da sempre

Indy4: Un teschio alieno di cristallo, magnetico, dai poteri poco chiari e che trovano entro la prima meta del film

:chebotta:

Ma infatti l'idea alla base rimane anche carina, proprio per le cose "senza senso" (intese come non reali) dei primi 3 film dato che pur essendo illogiche rendono alla grande nel contesto in cui vengono piazzate. Una civiltà aliena non è tanto dissimile dall'arca dell'alleanza che scioglie i nazisti.
Potevano benissimo sfruttare le millemila teorie di civiltà aliena arrivata sulla terra in tot regione e infilarci anche l'archeologia eccetra.
Il problema è il risultato finale.

Malaky
23-08-16, 22:09
Se avessero reso la cosa molto meno pacchiana (il teschione di cristallo luccicante, l'alieno in CGI, l'astronave cliche alla fine) forse, e dico solo forse, sarebbe potuto andare. Ma il film ha talmente tanti altri problemi in mezzo che era un impresa impossibile.

C'è una recensione di RedLetterMedia che sviscera tutti i retrosceni dietro questo film e perche è uscito la monnezza che è, è molto interessante. In sostanza e senza mezzi termini è una mezza sega di film perche stavolta (a dispetto dei primi 3 film) è stato George Lucas a decidere il grosso invece di Spielberg. Gia ai tempi della prima trilogia Lucas cerco di infilarci le sue idee bislacche ma Spielberg gli disse ciccia, qui non è successo.

Nikoro
24-08-16, 09:01
Bullshittata semmai. Volevano fare Indy e gli Alieni e ci han infilato la storiella dei "collezionisti" coi reperti sumeri, ittiti e quant'altro negli ultimi 5 minuti per non dimenticare completamente il fatto che dovrebbe essere un film su archeologia e avventura.
Se si fa il confronto la cosa ne esce impietosa:

Indy1: L'arca dell'Alleanza, coi segreti di DIO contenuti all'interno
Indy2: Le pietre di Sankara, donate da SHIVA agli uomini
Indy3: Il motherfucking Holy Grail, capace di donare la vita eterna e cercato da sempre

Indy4: Un teschio alieno di cristallo, magnetico, dai poteri poco chiari e che trovano entro la prima meta del film

:chebotta:

Dimentichi che ti salva da miliardi di formiche assassine.

Zeppeli
24-08-16, 09:16
gli aGlieni stavano in una specie di tomba, quindi l'attività tombatoriale è salvaguardata.

veramente mi riferivo all'aspetto mistico, non alla sua attività di tombarolo, che mi sembra prerogativa imprescindibile per pretendere di farsi chiamare archeologo...:asd:

Gionny_Ren
24-08-16, 09:24
Bullshittata semmai. Volevano fare Indy e gli Alieni e ci han infilato la storiella dei "collezionisti" coi reperti sumeri, ittiti e quant'altro negli ultimi 5 minuti per non dimenticare completamente il fatto che dovrebbe essere un film su archeologia e avventura.
Se si fa il confronto la cosa ne esce impietosa:

Indy1: L'arca dell'Alleanza, coi segreti di DIO contenuti all'interno
Indy2: Le pietre di Sankara, donate da SHIVA agli uomini
Indy3: Il motherfucking Holy Grail, capace di donare la vita eterna e cercato da sempre

Indy4: Un teschio alieno di cristallo, magnetico, dai poteri poco chiari e che trovano entro la prima meta del film

:chebotta:

Quindi la scoperta che esiste la vita oltre la Terra e che questi alieni sono il fondamento alla base della nostra civiltà, per te sarebbe una notizia da poco?

Posso essere d'accordo sul fatto che l'argomento sia stato affrontato male. Del resto se è vero che se messo Lucas di mezzo, la cosa non mi stupisce. :bua:
Ma che il tema non avesse delle grandi potenzialità, su questo no. Lasciando gli alieni e tutto il resto si poteva tirare fuori veramente un bel film di Indiana Jones.

C'è da dire poi che io ho trovato Ford ancora molto credibile nel ruolo.
Ma forse oggi sarebbe davvero troppo vecchio.

Malaky
24-08-16, 12:00
Quindi la scoperta che esiste la vita oltre la Terra e che questi alieni sono il fondamento alla base della nostra civiltà, per te sarebbe una notizia da poco?

Mi sembra una merdata fuori tema e fuori posto che non c'entra niente con lo spirito su cui si basano tutte le "scoperte" di Indiana Jones.
Gli artefatti devono venire dalla nostra mitologia, Indiana Jones che scava e trova E.T. e scopre che questi ha costruito il sole è un idea da svitati, specie se poi fallisci nel riproporre tutto il resto degli elementi che han reso la serie famosa.

Tra parentesi, lo sapevate che ai tempi dei primi film Lucas voleva far sposare Indiana con Marion e fare la scena del matrimonio? Spielberg gli disse di no.

Indovinate con chi è che si sposa Indy in questo 4 episodio?

benvelor
24-08-16, 12:14
ma state ancora a discutere? Indy 4 è merda di alano fumante. Punto.

Tyreal
24-08-16, 14:39
Continuo a ritenere "Il tempio maledetto" il peggiore dei quattro.

manuè
24-08-16, 16:36
Continuo a ritenere "Il tempio maledetto" il peggiore dei quattro.
http://www-deadline-com.vimg.net/wp-content/uploads/2010/11/rs_35619e852e696869058-e1290469323555-225x300.jpg

Gionny_Ren
24-08-16, 17:44
Continuo a ritenere "Il tempio maledetto" il peggiore dei quattro.

Bah! Io lo metto sullo stesso livello del 4.

benvelor
24-08-16, 18:52
Continuo a ritenere "Il tempio maledetto" il peggiore dei quattro.

sei un troll, vero...? :look:

Tyreal
24-08-16, 19:56
No, giuro. Mai piaciuto.

Malaky
24-08-16, 20:16
L'inizio è fenomenale però.

Enriko!!
24-08-16, 20:21
Non so se è già stato detto...comunque nell'attesa di questo nuovo, qui a settembre i 4 film di Indi saranno disponibili su Netflix...

Sandro Storti
25-08-16, 11:23
Li hanno appena dati a profusione su Canale8 (ex MTV). E si, a distanza di anni si vedono certe cose che da piccoli ti sembravano fiche.

nicolas senada
25-08-16, 13:04
e tra l altro, per quanto siano vecchissimi, continuano a metterli in programmazione in TV almeno un paio di volte l'anno e sempre in prima serata

Enriko!!
25-08-16, 18:22
oh...vabbé... da Settembre potete guardarveli quando volete senza dover aspettare LA8 :asd:

Leorgrium
29-08-16, 10:06
i 4 film di Indi saranno disponibili su Netflix...

Davvero?Bene dai... :D

Leorgrium
09-09-16, 10:52
:sir::sir::sir:


Patrick Schoenmaker è un artista che aveva ricevuto da Lucasfilm il mandato di realizzare, ai tempi di Indiana Jones e il Regno del Tempio di Cristallo, una serie di concept relativi a una possibile versione animata dell’archeologo interpretato da Harrison Ford.

La cosa non è andata avanti a livello ufficiale, ma il concept artist ha comunque deciso di mettersi alacremente al lavoro sul progetto e, cinque anni dopo, ha annunciato che il suo film d’animazione fan-made uscirà finalmente il 29 settembre. Disney non si è ancora pronunciata sulla legittimità del lavoro, ma se la distribuzione avverrà, non ce lo perderemo assolutamente.

http://leganerd.com/wp-content/uploads/2016/09/ZZ56154F41.jpg

Necronomicon
10-09-16, 08:30
Gli avvocati hanno già pronta la lettera

Tyreal
10-09-16, 08:55
Gli avvocati spediranno la lettera se il fim d'animazione risulterà più bello dell'ultimo film. Quindi è probabile che sia già stata imbucata: per la cronaca quel concept mi piace un sacco.

Leorgrium
10-09-16, 09:11
Gli avvocati hanno già pronta la lettera

Sarebbe un peccato...magari è bello e se ha successo se lo comprano pure.. :)

Malaky
10-09-16, 12:16
Magari saranno intelligenti e proveran a sfruttare la cosa per rifarsi dal flop del teschio di cri

vabbe non ci credo neanche io.

Lux !
10-09-16, 18:46
Disney potrebbe occuparsi della distribuzione salvando capra e cavoli :pippotto:

manuè
11-09-16, 15:30
quella è carmen sandiego da piccola? :asd:

Leorgrium
29-09-16, 11:46
Ora ho capito perchè disney non si è mossa..pensavo fosse un film/episodio, invece è solo un omaggio. :D


http://youtu.be/iE8v5WDbbC4

m.i.b.86
29-09-16, 15:36
Sembra la sigla del cartoon di Indy degli anni 90 che non abbiamo mai avuto e di cui non abbiamo mai sentito la mancanza...fino a oggi:timifag:
Se alla disney fossero furbi potrebbero cogliere l'occasione per rimediare e scrivere una vera serie animata invece di progettare improbabili sequel alla storica trilogia con gli attori quasi ottantenni :D

beppekirk
29-09-16, 19:50
http://s16.postimg.org/nrpqn4vvp/moneytothescreen.png

Lurge
05-10-16, 00:02
Ora ho capito perchè disney non si è mossa..pensavo fosse un film/episodio, invece è solo un omaggio. :D


http://youtu.be/iE8v5WDbbC4

però non male come omaggio,già ci vedo una serie del genere con nuovi personaggi ed avventure per grandi e piccini :cappotto:

Eliwan
09-10-16, 07:29
https://m.youtube.com/watch?v=0qzxoUSrZuU

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Leorgrium
24-10-16, 18:50
Pensavo che fosse andato in pensione con la sua barcata di soldi, invece sarà coivolto nello sviluppo del nuovo Indiana Jones...George Lucas

Errore di lettura: Non sarà coinvolto :)

http://comicbook.com/2016/10/24/indiana-jones-5-story-george-lucas/

Ocean
24-10-16, 20:09
Ma infatti l'articolo dice che non sarà coinvolto :asd:

mi stavo preoccupando

Leorgrium
25-10-16, 09:09
Si infatti, svista mia :D

Gionny_Ren
29-10-16, 11:45
Pensavo che fosse andato in pensione con la sua barcata di soldi, invece sarà coivolto nello sviluppo del nuovo Indiana Jones...George Lucas

Errore di lettura: Non sarà coinvolto :)

http://comicbook.com/2016/10/24/indiana-jones-5-story-george-lucas/

Sinceramente avrei voluto che fosse almeno coinvolto per lo script.
Ora, Lucas come regista farà anche pena, ma bisogna riconoscergli che le idee buone ce l'ha. :sisi:

Necronomicon
29-10-16, 12:38
Le aveva

Miles teg
29-10-16, 13:36
Diciamo che è ottimo con i concepts, ma poi si perde con l'esrcuzione

EddieTheHead
29-10-16, 18:17
https://www.youtube.com/watch?v=TfMkvnyLYU4

Mr.Cilindro
02-11-16, 16:15
rotfl

Leorgrium
19-03-18, 14:45
Manca ancora un pò, però è confermato che ad aprile 2019 partono ufficialmente le riprese :)


Steven Spielberg Confirms April 2019 UK Shoot for Indiana Jones 5

https://www.empireonline.com/movies/...diana-jones-5/ (https://www.empireonline.com/movies/news/steven-spielberg-confirms-april-2019-uk-shoot-indiana-jones-5/)

nicolas senada
19-03-18, 14:56
verrà girato in un ospizio? :asd:

benvelor
19-03-18, 16:24
:asd:

il pannolone di cristallo

Lux !
20-03-18, 00:11
verrà girato in un ospizio? :asd:

*fa schioccare il catetere come una frusta*

nicolas senada
20-03-18, 08:58
maronn mi sono appena riletto la discussione :rotfl:
Ren che vuole altro Alien, Star Wars e Indy :rotfl:

Alastor_Tiziano
20-03-18, 13:35
Ribadisco i miei pensieri:

- difficile fare peggio del quarto
- per rendere migliore il quinto capitolo basterebbe non scritturare Shia Lebeouf
- Richiamare John Rhys-Davies come spalla del protagonista
- Trovare un'antagonista all'altezza, possibilmente non donna (per quanto brava la Blanchett come cattivona faceva ridere)

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk