PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Belgio 2019



PCMaster
31-08-19, 08:16
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/belgium-flag.png.transform/1col/image.png

GP BELGIO 2019

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Circuit%20maps%2016x9/Belgium_Circuit.png.transform/7col/image.png


VENERDI' 30 AGOSTO 2019
11:00 - 12:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
15:00 - 16:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 31 AGOSTO 2019
12:00 - 13:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
15:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* Qualifiche: differita TV8 ore 18.00. Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 01 SETTEMBRE 2019
15:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su TV8 alle 18:00

metal4dummies
31-08-19, 11:56
Hamilton si è schiantato in FP3 e al momento non si sa se riuscirà a fare le qualifiche.

Su SkyUK sono in lutto.

EDIT: e adesso stanno parlando di reintrodurre i muletti :sisi:

Howard TD
31-08-19, 12:00
Hamilton si è schiantato in FP3 e al momento non si sa se riuscirà a fare le qualifiche.

Su SkyUK sono in lutto.

EDIT: e adesso stanno parlando di reintrodurre i muletti :sisi:Vabbé tanto il mondiale è in cassaforte...

Bene Albon ultimo al momento :asd:

Covin
31-08-19, 14:08
Il culo di Hamilton non ha davvero LIMITI.

Diabolik
31-08-19, 14:09
Toh guarda, si rompe un motore Mercedes :fag:

Talismano
31-08-19, 14:54
Q1 e Q2 tempi decisamente anomali

Talismano
31-08-19, 15:15
LECLERCONE

MrVermont
31-08-19, 15:15
minchia che pole.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Leorgrium
31-08-19, 15:18
Quando la macchina funziona, carletto c’è!

Diabolik
31-08-19, 15:22
Pole e prima fila rossa :alesisi:

Poi domani in gara finiremo le gomme in 4 giri, ma si sa :bua:

Ale55andr0
31-08-19, 15:35
meglio di così, non poteva andare. Seb ci ha provato sino all'ultimo a buttare nel cesso la prima fila ma non gli è riuscito, per fortuna :asd:

Detto cio' domani daremo il culo (la scia) a tutti e quindi la vedo male, senza contare il passo, quindi spruzziamo oggi che domani lo prendiamo :bua:

Howard TD
31-08-19, 16:20
Chissà di quale sfiga sarà vittima domani Carletto :asd:

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

metal4dummies
31-08-19, 17:03
Chissà di quale sfiga sarà vittima domani Carletto :asd:

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Mi gioco un euro su "Contatto in partenza con Vettel. Foratura per Leclerc e alettone da cambiare per Seb. Charles torna ai box ma è costretto al ritiro, Vettel non riesce a arrivare ai box perché prende fuoco.


Non intendo la macchina, intendo proprio Vettel, così, dal nulla, per autocombustione." :sisi:

ZioYuri78
31-08-19, 17:47
Gara di F2 annullata per incidente alla Eau Rouge, due piloti (Hubert e Correa) all'ospedale non si sa in che condizioni, le macchine messe malissimo, una letteralmente spezzata a meta.

Diabolik
31-08-19, 17:58
Hubert è morto, comunicato adesso dalla FIA :sad:

ZioYuri78
31-08-19, 18:12
:cry:

Speriamo Correa se la cavi.

Dante1324
31-08-19, 18:34
Porca miseria, che brutto quando succede...

Per quanto riguarda le Ferrari, rompe il cavolo che in qualifica quando non conta siamo leoni mentre la domenica... A giudicare da ciò che ha detto Leclerc (in scia gli riesce difficile "mantenere i pneumatici nella giusta finestra di utilizzo") surriscaldano un filo troppo le coperture in quella circostanza.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Saberfang
31-08-19, 19:13
Motorsport is dangerous. Purtroppo la dinamica è stata sfortunata.

Per ora la Ferrari ha fatto bene ma la gara domani sarà parecchio diversa e ben più complicata.
L'evoluzione del motore per Monza promette bene a guardare la macchina di Giovinazzi :bua:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

bellaLI!
31-08-19, 19:17
ricorda un po' quando morì villeneuve






https://youtu.be/MQ0MY9XvJfk

Diabolik
31-08-19, 19:30
Dinamiche molto diverse... semmai ricorda l'incidente di Zanardi :sisi:

Gufo_Tave
31-08-19, 19:58
Dinamiche molto diverse... semmai ricorda l'incidente di Zanardi :sisi:

Concordo con Diabolik: qui l'incidente di Gilles non c'entra una beata fava (in quell'occasione decollò su una ruota, si spezzò il telaio, e Gilles venne sbalzato fuori).

Qui sembra davvero una fotocopia dell'incidente di Zanardi: la vittima perde la macchina al Radillon, va a sbattere, e viene centrato di lato (una delle poche aree della monoposto a non avere grandi strutture di protezione) da un'altra macchina.

Talismano
31-08-19, 20:23
La cellula in titanio dovrebbe evitare che la macchina si spezzi in due. Il colpo lo prendi uguale ma la cellula dovrebbe restare integra

bellaLI!
31-08-19, 21:36
avete ragione.. pensavo a gilles ma avevo in testa le immagini di zanardi

ZioYuri78
31-08-19, 21:43
Hanno giustamente cancellato gara 2 di domani
http://www.fiaformula2.com/News-Room/News/2019/08_August/STATEMENT/

RioImmagina
01-09-19, 00:42
La cellula in titanio dovrebbe evitare che la macchina si spezzi in due. Il colpo lo prendi uguale ma la cellula dovrebbe restare integra

A 300 all'ora una f1 che ti centra lateralmente (magari con un angolatura di 90 gradi esatti, perpendicolarmente) ti dà un colpo letale, anche se la cellula fosse in vibranio dubito sarebbe resistita.
Dinamica estremamente sfortunata.

Howard TD
01-09-19, 01:10
La cellula in titanio dovrebbe evitare che la macchina si spezzi in due. Il colpo lo prendi uguale ma la cellula dovrebbe restare integra

Mah... tanto sarà stato ucciso con alta probabilità dall'enorme forza g ricevuta sul collo...

Dadocoso
01-09-19, 02:14
svegliato con la notizia di Hubert :(

purtroppo ha avuto parecchia merda. Speriamo che Correa se la cavi.

shikky
01-09-19, 09:36
La cellula in titanio dovrebbe evitare che la macchina si spezzi in due. Il colpo lo prendi uguale ma la cellula dovrebbe restare integraAvresti semplicemente evitato di lasciare al di fuori della vettura tracce biologiche del pilota ma non la morte del pilota.

O crei zone atte ad assorbire l'urto anche lì oppure il risultato non cambia molto.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Talismano
01-09-19, 09:42
Il mio commento era riguardo al fatto di Zanardi chenon avendo la cellula gli sono state tranciate le gambe. È ovvio che se ti arriva na formula 2 in faccia a 200 km/h la cellula in titanio te la attacchi a sta gran safety car.

Gufo_Tave
01-09-19, 09:44
La cellula in titanio dovrebbe evitare che la macchina si spezzi in due. Il colpo lo prendi uguale ma la cellula dovrebbe restare integra

Titanio? Stiamo parlando di una monoposto di Formula con monoscocca in carbonio, non di un A10!

EDIT: non so dove hai sentito questa storia del titanio, ma non mi risulta sia MAI esistita una macchina da corsa in questo materiale (si, lo so che Pagani usa fili di titanio intrecciati al carbonio nelle sue auto. Non so però se sia usata in F1-F2-F3...).

Talismano
01-09-19, 10:33
Carbonio, titanio, adamantio, vibranio o sticazzanio.

Talismano
01-09-19, 14:15
Verstahahahahahappen

MrVermont
01-09-19, 15:39
grande leclerc, certo che le gialle la ferrari le divora :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Gufo_Tave
01-09-19, 15:42
Carbonio, titanio, adamantio, vibranio o sticazzanio.

Seriamente, la invito a recarsi a defecare senza alcuna recalcitranza :asd:

Talismano
01-09-19, 15:42
In realtà sono stati dei mona al muretto a cambiare vette coso presto. Con le rosse stavano alla pari e Hamilton su leclerc alla fine tolti i doppiaggi non ha guadagnato così tanto con le gialle. Avessero aspettato imho ci stava la doppietta

MrWashington
01-09-19, 15:43
Carlettooooo :rullezza:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-09-19, 15:48
bravo leclerc... certo che la supremazia ferrari é abbastanza risicata :bua:

Speriamo a Monza riusciremo ad essere competitivi, poi direi che per questa stagione ci possiamo accontentare :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
01-09-19, 15:55
:alesisi:

ZioYuri78
01-09-19, 16:00
Norris motore ko all'ultimo giro, poveraccio :rotfl:
Dite che daranno la penalita' ad Albon? Non ho visto causa buffering dello stream ma pare abbia fatto un sorpasso poco ortodosso su Perez :asd:

Bravo Leclerc :sisi:

metal4dummies
01-09-19, 17:22
bravo leclerc... certo che la supremazia ferrari é abbastanza risicata :bua:

Speriamo a Monza riusciremo ad essere competitivi, poi direi che per questa stagione ci possiamo accontentare :bua:
A Monza hanno il motore nuovo :sisi:

Quello che ieri è esploso a Giovinazzi :bua:

Diabolik
01-09-19, 18:06
Grande Leclerc, almeno ne abbiam vinta una :rullezza:

Gara straordinaria del monegasco, quando si è visto che in passo gara avevamo problemoni a gestire le gomme rispetto alle Mercedes (sai che novità) :sisi:

Ale55andr0
01-09-19, 20:34
A Monza hanno il motore nuovo :sisi:

Quello che ieri è esploso a Giovinazzi :bua:

binotto lo ha messo in dubbio...

Guardian80
01-09-19, 21:00
binotto lo ha messo in dubbio...Che sia scoppiato il motore o che useremo quello nuovo a Monza?
Comunque gara fantastica di Leclerc. Quando la macchina c'è lui riesce a spremerla per bene

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
01-09-19, 21:17
Che sia scoppiato il motore o che useremo quello nuovo a Monza?
Comunque gara fantastica di Leclerc. Quando la macchina c'è lui riesce a spremerla per bene

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

che useremo la evo 3 a monza, perchè non pare affidabile

Firestorm
01-09-19, 22:00
Ma quando hanno portato la evo 2?
La macchina era così chiodata che non abbiamo visto cambiamenti?

Dante1324
01-09-19, 22:22
bravo leclerc... certo che la supremazia ferrari é abbastanza risicata :bua:

Speriamo a Monza riusciremo ad essere competitivi, poi direi che per questa stagione ci possiamo accontentare :bua:Esattamente come la penso io... Questo penso dovrebbe servirgli a sbloccarsi e ad andare sempre più forte e soprattutto a non prendersela troppo con sé stesso quando commette errori.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
01-09-19, 22:29
Magari ad Interlagos si potrebbe combinar qualcosa... anche se il tratto misto è molto tortuoso e sarà un incubo :bua:

Dadocoso
01-09-19, 23:40
Penso che finché non sistemano il grip nel misto è inutile, visto che oltretutto in gara sfondiamo le gomme. Mi pare che per questa stagione ormai quella componente non cambierà molto, probabilmente è un errore troppo "profondo" nel progetto.

Quindi vediamo come va, ma io dubito che riusciremo a fare molto, tolta forse Monza. Anche lì comunque se esci piantato dalle lesmo e la roggia il motore aiuta fino a un certo punto

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Howard TD
01-09-19, 23:49
Anche oggi la vettura 2019 ha mostrato i soliti limiti... Velocissima in qualifica nei circuiti "giusti", pessima nella gestione gomme sul passo gara... Per il 2020 non mi aspetto miracoli, se ne riparlerà con la rivoluzione del 2021.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Talismano
02-09-19, 10:10
Penso che finché non sistemano il grip nel misto è inutile, visto che oltretutto in gara sfondiamo le gomme. Mi pare che per questa stagione ormai quella componente non cambierà molto, probabilmente è un errore troppo "profondo" nel progetto.

Quindi vediamo come va, ma io dubito che riusciremo a fare molto, tolta forse Monza. Anche lì comunque se esci piantato dalle lesmo e la roggia il motore aiuta fino a un certo punto

Sent from my Redmi 3S using TapatalkSia, quando fanno le gomme perfette per un altro team se cose succedono.

Dadocoso
02-09-19, 23:33
Verstappen e Horner praticamente danno la colpa a Raikkonen per l'incidente a spa. Avevo quasi difeso il bimbominkia con il mio babbo, dicendo che alla fine era un incidente di gara, ma è veramente il solito bimbominkia :facepalm:

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Diabolik
02-09-19, 23:49
Per me è un incidente di gara... se dobbiamo dividere i capelli direi 60% torto Verstappen :sisi:
Soprattutto, manovra inutilmente rischiosa in rapporto agli eventuali benefici... probabilmente gli rodeva dell'ennesima cattiva partenza e cercava di rifarsi subito :sisi:

sacramen
03-09-19, 06:05
La manovra di Verstappen è la stessa del 2016, sempre ai danni di Raikkonen (e Vettel). Ha poco da lamentarsi: è dietro, è completamente fuori traiettoria e pretende che siano gli altri a scansarsi (che Raikkonen manco lo vede infilarsi nel punto cieco)?
Ma il bello viene dopo: oltre al contatto alla prima curva, dopo aver dichiarato immediatamente che ha subìto un danno allo sterzo, si mette a tirare per 400 m, prende l'Eau Rouge quasi in pieno (per poi schiantarsi) e per poco non viene di nuovo a contatto con Raikkonen che lo passa all'esterno.
Anzi no, tocca Raikkonen sulla posteriore destra... Immaginate per un attimo se lo avesse mandato in testacoda poco prima dello scollinamento... Lo manda alla Radillon volando...

Talismano
03-09-19, 09:03
Beh non è mic soprannominato il bimbominkia per caso

Guardian80
03-09-19, 09:27
Devono averlo convinto dopo perché nell'intervista dopo l'incidente aveva detto che era un normale incidente di gara

sacramen
03-09-19, 13:19
Devono averlo convinto dopo perché nell'intervista dopo l'incidente aveva detto che era un normale incidente di gara

Si, quando fa le gare online con Norris...