PDA

Visualizza Versione Completa : PC Master Race vs Dirty Consolefags Peasants



LordOrion
16-03-16, 10:03
http://static1.gamespot.com/uploads/original/1432/14328359/2662011-2559393659-8BHSr.png




PC Gaming To Dominate Market In Next Few Years – Analyst PC Master Race.

While the Xbox One, PS4 and to a lesser extent the Wii U are all battling it out in order to win the console wars, it appears the PC market is going to be winning the overall games market, at least for the forseeable future. Industry analyst DFC Intelligence is going to be presenting new research at this year’s GDC that shows that the PC market is going to be helped quite a bit by the arrival of VR.
eSports is going to be another factor in the success of the PC market though the analyst was careful to lay out that the gaming business in general is going to be quite lucrative. According to Gamesindustry.biz (http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-03-14-pc-to-dominate-usd100bn-games-market-in-2019-dfc), the analyst is saying thatthe gaming market is going to top $100 billion in revenue by the end of 2019. This number will be led in large part by the PC, which will see $36 billion all on its own. If PC gaming does hit that number it would be a 28 percent increase from the $28 billion generated in 2015.
“A major driver of industry growth is not just software but hardware,” said DFC analyst David Cole. “The emergence of eSports and virtual reality is driving consumers to buy high end PC systems to not only play games, but watch others playing games.” It should be noted that this is hardly the first time PC gaming has been said to be dominating the market in recent years. Despite the fact that both the PS4 and the Xbox One are doing well in sales, PC Gaming was still said to be growing faster (http://gamingbolt.com/pc-gaming-growing-faster-than-consoles) than both.




http://gamingbolt.com/pc-gaming-to-dominate-market-in-next-few-years-analyst

KymyA
16-03-16, 10:27
saved
also
fottesego

maxx
16-03-16, 11:13
letto poco, ma conversioni di merda a go go non fanno molto piacere, tralasciando che ultimamente non ho tempo di giuocare a nulla

Fruttolo
16-03-16, 11:20
ma conversioni di merda a go go non fanno molto piacere

pur essendoci conversioni di merda (e bisogna comunque vedere i singoli casi eh), le conversioni di merda sono meglio delle controparti console :jfs3:

Conte Zero
16-03-16, 13:06
Non é olderella quella jpg pc vs console?
Poi carina é carina, eh.

Nightgaunt
16-03-16, 13:23
Colpa vostra se giocate alle conversioni con il pippottino che saltella sui tetti e fa le mossette

Decay
16-03-16, 16:18
http://i.imgur.com/4FzitAo.png

manuè
16-03-16, 16:39
http://static1.gamespot.com/uploads/original/1347/13479024/2783572-5529833747-r2Hd8.jpg

LordOrion
16-03-16, 17:01
Non é olderella quella jpg pc vs console?
Poi carina é carina, eh.


http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--i1DFfh-W--/quqdajzjmtzj0ysxdk8x.jpg

Tene
16-03-16, 17:04
Non so perché ma mi da un po' la stessa idea di "quest'anno è l'anno di linux" :asd:

Ci spero è, ma ho qualche dubbio.

maxx
16-03-16, 17:54
pur essendoci conversioni di merda (e bisogna comunque vedere i singoli casi eh), le conversioni di merda sono meglio delle controparti console :jfs3:

sì, ma a me tra mortal kombat x e l'ultimo batman viene un po' l'orto bio
Non ho comprato nessuno dei due eh...ma l'avrei fatto volentieri.

LordOrion
16-03-16, 18:04
sì, ma a me tra mortal kombat x e l'ultimo batman viene un po' l'orto bio
Non ho comprato nessuno dei due eh...ma l'avrei fatto volentieri.

http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/consola.gif
Si, ma anche te che vuoi comprare giochi fatti ad uso e consumo dei consolari in versione PC...
E' un po' come correre ad occhi chiusi in una foresta...Il tonco d'albero in pieno sulle gengive e' assicurato :caffe:

maxx
16-03-16, 18:32
http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/consola.gif
Si, ma anche te che vuoi comprare giochi fatti ad uso e consumo dei consolari in versione PC...
Che vuol dire? I precedenti capitoli erano ottime conversioni (ok, arkham city magari non proprio :asd:).
Fermo restando che nel 2016 sul pc gioco al genere che mi pare, ho pads 360, arcadesticks e volante+pedaliera quasi sempre collegati.

LordOrion
16-03-16, 19:27
Che vuol dire? I precedenti capitoli erano ottime conversioni (ok, arkham city magari non proprio :asd:).


Ecco, appunto :asd:

Para Noir
17-03-16, 10:43
https://i.imgur.com/UijG9Ql.jpg

gnappinox1
17-03-16, 10:53
Ahahahahahahaha è inutile, per quanto si impegnino, il PC resterà MASTER RACE

http://www.reaxxion.com/wp-content/uploads/2015/01/MasterRace2-667x342.jpg

KymyA
17-03-16, 10:55
IO inizio a sborrare in attesa di Ottobre...400€....

Nightgaunt
17-03-16, 13:43
Che poi problema fondamentale delle console è sempre quello, e cioè che i giochi fanno schifo e che mancano generi che possano richiedere un uso anche minimo del cervello.

Dai quelle robe assassincoso o justcoso o halo li finisce pure mio nipote di 6 anni.

Maelström
17-03-16, 13:49
https://i.imgur.com/UijG9Ql.jpg


Si viva i 60 fps con texture,filtri e antialias al livello di un pc di 10 anni fa :asd:

manuè
17-03-16, 13:51
https://www.youtube.com/watch?v=G_xHueP7bQ0

Decay
17-03-16, 13:53
Che poi problema fondamentale delle console è sempre quello, e cioè che i giochi fanno schifo e che mancano generi che possano richiedere un uso anche minimo del cervello.

Dai quelle robe assassincoso o justcoso o halo li finisce pure mio nipote di 6 anni.


mi sembra un problema che affligge tutto il comparto, anche su pc non è che sia sto fiorire di hardcore, fps strategici gdr ora è tutto una pappina preconfezionata, a volte pure digerita e vomitata nel beccuccio

Nightgaunt
17-03-16, 14:04
mi sembra un problema che affligge tutto il comparto, anche su pc non è che sia sto fiorire di hardcore, fps strategici gdr ora è tutto una pappina preconfezionata, a volte pure digerita e vomitata nel beccuccio

La roba pro ci sta.

E in certi casi è anche mascherata da mainstream, vedi Starcraft 2 che non è certo un gioco da bambini se giocato a difficoltà abbastanza alta.

Sandro Storti
17-03-16, 14:06
A Gennaio ho preso la PS4, dopo anni e anni di PC, perchè ormai son vecchio e il divano è meglio della poltroncina sfigata nel basament.
Sto giocando a Tomb Raider. Tutta sta differenza con le grafiche da PC non l'ho vista.

wesgard
17-03-16, 14:28
Sto giocando a Tomb Raider. Tutta sta differenza con le grafiche da PC non l'ho vista.

Si vabbe'. Se mi dici "a me della grafica frega nulla e non e' quello che fa un bel gioco" ti do' ragione ed una pacca, ma dire che non ci sono differenze grafiche fa ridere. A meno che non avessi un computer vecchio e allora...


Edit: E cmq se non vedi differenze e' perche i PC non vengono sfruttati. Il paragone esatto sarebbe gioco con la grafica miglire su console vs gioco con la grafica migliore su PC

Ciome
17-03-16, 14:44
http://static1.gamespot.com/uploads/original/1432/14328359/2662011-2559393659-8BHSr.png

A dire il vero, anche se gioco al pc da sempre, mi sono sempre chiesto che se ne fa la gente di andare oltre i 40 fps. Nel senso: metti che hai delle zone dove hai un drop, ok devi restare sopra i 24-25 per avere la fluidità, quindi metti che normalmente devi averne 40... ma perchè andare a 60 e più? che te ne fai...


http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--i1DFfh-W--/quqdajzjmtzj0ysxdk8x.jpg

exclusive titles.... mi sa che anche le console hanno i loro exclusive titles.... la serie di halo (esclusi i primi due) per esempio...

Sandro Storti
17-03-16, 14:52
Si vabbe'. Se mi dici "a me della grafica frega nulla e non e' quello che fa un bel gioco" ti do' ragione ed una pacca, ma dire che non ci sono differenze grafiche fa ridere. A meno che non avessi un computer vecchio e allora...


Edit: E cmq se non vedi differenze e' perche i PC non vengono sfruttati. Il paragone esatto sarebbe gioco con la grafica miglire su console vs gioco con la grafica migliore su PC

280x qui. Su PC ultimamente ho giocato a GTA V. Non ho lo stesso gioco su PS4 e quindi mi affido sulle comparazioni viste su google, e in questo caso so che la differenza grafica è al top!
Io parlavo della mia esperienza, e dico che con Tomb Raider, giocato su un 54" Led, me lo godo eccome. So che non è il top del top ma non è merda.
Prima di Tomb Raider, ho giocato al primo capitolo di Uncharted, che arriva dalla PS3 e li si capisce la differenza di anni. Finito Tomb Raider passerò ad Uncharted 2 e 3, poi The Witcher 3 e Mad Max.

Zombine
17-03-16, 15:33
A dire il vero, anche se gioco al pc da sempre, mi sono sempre chiesto che se ne fa la gente di andare oltre i 40 fps. Nel senso: metti che hai delle zone dove hai un drop, ok devi restare sopra i 24-25 per avere la fluidità, quindi metti che normalmente devi averne 40... ma perchè andare a 60 e più? che te ne fai...


La differenza tra 30 fps e 60fps è abissale eh

maxx
17-03-16, 16:31
"25 fps" e "fluidità" sono due concetti in totale antitesi a casa mia :asd:
potrebbero essere sopportabili in alcuni generi, ma su sparatutto in prima persona o giochi di guida piuttosto gioco in 800x600

wesgard
17-03-16, 16:41
280x qui. Su PC ultimamente ho giocato a GTA V. Non ho lo stesso gioco su PS4 e quindi mi affido sulle comparazioni viste su google, e in questo caso so che la differenza grafica è al top!
Io parlavo della mia esperienza, e dico che con Tomb Raider, giocato su un 54" Led, me lo godo eccome. So che non è il top del top ma non è merda.
Prima di Tomb Raider, ho giocato al primo capitolo di Uncharted, che arriva dalla PS3 e li si capisce la differenza di anni. Finito Tomb Raider passerò ad Uncharted 2 e 3, poi The Witcher 3 e Mad Max.


Si si sfondi una porta aperta. Io ultimamente gioco ad indie e non e' che la mia scheda video serva a molto:rotfl:. Io sono del partito che se la grafica e' bella meglio, ma che sono altre cose che rendono un gioco bello. Tomb Raider su PS4 e' un signor gioco (e la grafica non fa certo schifo). Facevo solo un po' il rognosetto sul fatto che non ci fosse differenza. Sai e' quel periodo del mese :jfs3:

LordOrion
17-03-16, 17:02
A dire il vero, anche se gioco al pc da sempre, mi sono sempre chiesto che se ne fa la gente di andare oltre i 40 fps. Nel senso: metti che hai delle zone dove hai un drop, ok devi restare sopra i 24-25 per avere la fluidità, quindi metti che normalmente devi averne 40... ma perchè andare a 60 e più? che te ne fai...


E' vero che i 30 fps sono il minimo sindacale per giocare, ed e' verissimo che 40/50 sono piu' che sufficenti per giocare bene in generale, ma c'e' una netta differenza in termini di fluidita' generale tra un gioco che gira a 30 e uno che gira a 60.

Se i 30 fps sono il massimo che il tuo sistema puo' fare probabilemente il gioco e' lo spreme al limite al pimo swap su disco (giusto per fare un esempio di evento che sottrare risrse e CPU) lo vedrai scattare

Se invece riesci a spingerlo fino a 60 probabilmente lo swap di cui sopra fara' droppare il frame rate a 40/30, ma il gioco non scattera'.

Sulle console la prima situazione e' endemica: Hanno un hardware limitato e per quanto sia possibile applicare maggiorni ottimizzazioni e' spesso difficile ottenere un buon bilanciamento tra framerate a qualita' visiva: Pensa a Xbox One che nella maggior parte dei casi tiene i 60fps solo droppado la risoluzione a 900p, mentre PS4 tiene i 1080p ma ha framerate ballerino.

Su PC teoricamente questo problema non esiste in quanto si puo' implementare un motore che scali la resa visiva in base alla capacita' del sistema. Purtroppo pero' questa e' una cosa che richiede tempi di sviluppo di almeno un paio di ordini di grandezza superiori a quello che serve a ricompilare il motore della versione Xbox one e farci sopra qualche ottimizzazione e customizzazione.
Inutile ribadire che il tempo e' denaro, e' visto che le piattaforme su cui i publisher guadaganno di piu' sono le scatolette e' ovvio che spingano per curare maggiormente quelle versioni a discapito del PC.

Che poi tanto i PCisti sono tutti pirati :fag:



exclusive titles.... mi sa che anche le console hanno i loro exclusive titles.... la serie di halo (esclusi i primi due) per esempio...

Halo se la gioca per il peggior FPS di sempre dai... :asd:
Ci sono esempi di esclusive console migliori IMHO, Uncharted e' la prima che mi viene in mente.

CDB
17-03-16, 17:06
Si viva i 60 fps con texture,filtri e antialias al livello di un pc di 10 anni fa :asd:

Fai a livelli di Voodoo 2, 1998. Non di più.

- - - Aggiornato - - -


A Gennaio ho preso la PS4, dopo anni e anni di PC, perchè ormai son vecchio e il divano è meglio della poltroncina sfigata nel basament.
Sto giocando a Tomb Raider. Tutta sta differenza con le grafiche da PC non l'ho vista.

Avevi un PC di merda.

ND
17-03-16, 20:04
Io sono venuto su a pc di merda, e francamente sono anni che non vedo un gioco scattare per come lo intendo io. Probabilmente la differenza tra un 60 o un 30 fps non è che la percepisca in maniera brillantissima, eh...

Maelström
17-03-16, 20:34
Che poi tanto i PCisti sono tutti pirati :fag:


Non so se sia ironico, comunque direi di no al fatto che siano tutti pirati, sopratutto con la larga diffusione di piattaforme di vendita digitali (Steam, Gog e compagnia bella) i prezzi dei giochi sono calati in maniera ridicola.
L'unico motivo per cui un gioco può costare caro è che è appena uscito, ma già dopo un paio di mesi il prezzo scende ad un terzo.


Io sono venuto su a pc di merda, e francamente sono anni che non vedo un gioco scattare per come lo intendo io. Probabilmente la differenza tra un 60 o un 30 fps non è che la percepisca in maniera brillantissima, eh...

Io ho un pc vecchio di anni fa (scheda video GTX470 tanto per rendere l'idea) ma sinceramente non sento il bisogno di aggiornarlo perchè la qualità video dei giochi è diventata talmente alta che ormai anche tenendo i dettagli medio-bassi il risultato è più che soddisfacente.

LordOrion
18-03-16, 00:37
Non so se sia ironico, comunque direi di no al fatto che siano tutti pirati, sopratutto con la larga diffusione di piattaforme di vendita digitali (Steam, Gog e compagnia bella) i prezzi dei giochi sono calati in maniera ridicola.
L'unico motivo per cui un gioco può costare caro è che è appena uscito, ma già dopo un paio di mesi il prezzo scende ad un terzo.


Ero ovviamente ironico: Citavo la scusa che molti publisher hanno usato per giustificare i maggiorni investimenti in ambito console.

kaos
18-03-16, 00:44
Salve amanti dei giochini elettronici

celebriamo la superiorita' dei nostri giochini rispetto ai giochini degli altri

tutto questo e' importante, la gente e' morta in guerra per i nostri giochini

ryohazuki84
18-03-16, 01:21
280x qui. Su PC ultimamente ho giocato a GTA V. Non ho lo stesso gioco su PS4 e quindi mi affido sulle comparazioni viste su google, e in questo caso so che la differenza grafica è al top!
Io parlavo della mia esperienza, e dico che con Tomb Raider, giocato su un 54" Led, me lo godo eccome. So che non è il top del top ma non è merda.
Prima di Tomb Raider, ho giocato al primo capitolo di Uncharted, che arriva dalla PS3 e li si capisce la differenza di anni. Finito Tomb Raider passerò ad Uncharted 2 e 3, poi The Witcher 3 e Mad Max.

aspetta ma tomb raider quale? questo?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/818yA5mNQpL._SL1500_.jpg

se è questo considera che è la remastered di un gioco old gen, meglio non prenderlo come termine di paragone per la grafica

Ciome
18-03-16, 12:53
Halo se la gioca per il peggior FPS di sempre dai... :asd:
Ci sono esempi di esclusive console migliori IMHO, Uncharted e' la prima che mi viene in mente.

All'epoca avevo un pc e giocai al primo, e il primo, sticazzi, era bello.

Uncharted non l'ho mai giocato perchè non ho mai avuto una xbox (una qualsiasi) o una ps3/ps4 quindi lo conosco a malapena di nome, non mi andava di usarlo come esempio.

Comunque il tomb raider qui sopra secondo me è veramente un capolavoro. Se non mettevano tutte quelle sfide collezionabili e risolvevano quei due problemini chiamati "bug del 98%" e "TressFX su nvidia" era perfetto.

LordOrion
18-03-16, 14:56
All'epoca avevo un pc e giocai al primo, e il primo, sticazzi, era bello.


Bah, tralasciando i Covencosi piccoli che parlano come paperino (!) il gioco e' un mediocre FPS fino alla comparsa dei Flood. Dopodiche' diventa una Bellamerdah(tm) totale.
L'ho finito di malavoglia su PC e subito rivenduto come rumenta su eBay (e ho pure faticato parecchio a sbolognarlo).



Uncharted non l'ho mai giocato perchè non ho mai avuto una xbox (una qualsiasi) o una ps3/ps4 quindi lo conosco a malapena di nome, non mi andava di usarlo come esempio.


Se tu avessi avuto una Xbox non lo avresti giocato comunque visto che e' una esclusiva PS :fag:
Uncharted e' uno splendido gioco, decisamente un ottimo motivo per comprare una PS4 ed un ottima alternativa a Tomb Raider se ti piace il genere.



Comunque il tomb raider qui sopra secondo me è veramente un capolavoro. Se non mettevano tutte quelle sfide collezionabili e risolvevano quei due problemini chiamati "bug del 98%" e "TressFX su nvidia" era perfetto.

Bof, io Violetta nell'Isola Misteriosa (perche' sotto la quarta NON PUO' ESSERE Lara Croft :no:) l'ho presi uberscontato su Steam e successuvamente me lo hanno regalato per PS in edizione definitiva. Mia avviato in nessuna delle due versioni, attendo l'ispirazione :fag:

kaos
18-03-16, 17:50
Trovo molto triste che quando si muore nella vita reale perdi tutti gli achievement e i salvataggi dei tuoi giochini :(

Fruttolo
21-03-16, 12:08
bon io comincio a segnalare :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Echein
21-03-16, 13:21
Perché su pc si gioca ancora?

ryohazuki84
21-03-16, 13:44
Trovo molto triste che quando si muore nella vita reale perdi tutti gli achievement e i salvataggi dei tuoi giochini :(

se salvi il profilo sul cloud te lo ritrovi anche nell'aldilà

gnappinox1
21-03-16, 16:40
Ma si deve porter scegliere se importare i dati, oppure creare un personaggio con statistiche ex-novo, metti che ho fatto una vita a sbagliare mentre livellavo?! :asd:

kaos
21-03-16, 18:47
Basta che spieghi a san Pietro che eri bravissimo ai giochini e che i giochini che ti piacevano erano migliori di quelli che piacevano agli altri

Lui ti fa l'occhiolino e ti da il 5 e ti invita al lan party

Zombine
21-03-16, 18:55
:uhm: