PDA

Visualizza Versione Completa : Il silenzio dei prosciutti



testudo13
04-09-19, 09:26
Da circa 2 settimane qui nel piacentino si sta consumando un thriller.

Una coppia di amici, lui un operaio e lei una ragazza normalissima, dopo essere stati a pranzo sono spariti.
Lui pero' e' stato ripreso da alcune telecamere nei 2 giorni seguenti. 1 dove era zuppo fradicio e un'altra dove faceva benzina.

Probabile che lui ci abbia provato e lei gli abbia detto no.. (forse era da mettere in that feel.... :asd: )


In questo momento c'e' la caccia all'uomo.
Lei probabilmente e' segregata o morta.

I RIS che hanno ispezionato la casa di lui hanno trovato un tugurio mal messo e sporco.
https://www.corriere.it/cronache/19_settembre_02/nell-auto-massimo-sebastiani-trovate-tracce-elisa-pomarelli-repertata-cenere-fuori-pollaio-5c45e6da-cdc0-11e9-96e3-dc980870dcea.shtml



Come cazzo puo' essere che uno che e' ricercato avere gia' una difesa? bah
https://www.piacenzasera.it/2019/09/non-escludiamo-il-rapimento-di-elisa-la-difesa-di-massimo-presentera-una-memoria/309641/

Pakokasal
04-09-19, 09:28
primo

Orologio
04-09-19, 09:31
Difensore assegnato d'ufficio, per aver fatto perquisizioni e tutte le altre robe che conosco poco perché non sono un penalista.

testudo13
04-09-19, 09:33
https://www.youtube.com/watch?v=o5XKxoTPuhI

KymyA
04-09-19, 09:37
Hanno repertato la cenere... cioè pensano che la tipa se la sia FUMATA???

Lei non ci stava...e che cazzo accetti a fare tutte quelle advance (Game Boy)? Lei non era mai stata a "casa" di lui?

testudo13
04-09-19, 09:57
Hanno repertato la cenere... cioè pensano che la tipa se la sia FUMATA???

Lei non ci stava...e che cazzo accetti a fare tutte quelle advance (Game Boy)? Lei non era mai stata a "casa" di lui?

Una mia amica che la conosce, mi ha detto che erano solo amici. Non c'era nulla da parte di lei.
Probabilmente lui si sara' spinto oltre..

Il bello e' che il mio bassista conosce lui e ci ha detto che e' una persona normalissima. (oddio con quella faccia io qualche dubbio lo ho)

Algarde
04-09-19, 09:58
Lei è morta e lui si farà una settimana di carcere, profit

ZTL
04-09-19, 10:09
Manca solo il sovraminchia che ci illumina sui giorni di carcere che si potrebbe fare in base al colore della pelle e possiamo chiudere :alesisi:

KymyA
04-09-19, 10:13
Io direi che in base al colore della pelle si farà si e no un paio di anni.

- - - Aggiornato - - -


Una mia amica che la conosce, mi ha detto che erano solo amici. Non c'era nulla da parte di lei.
Probabilmente lui si sara' spinto oltre..

Il bello e' che il mio bassista conosce lui e ci ha detto che e' una persona normalissima. (oddio con quella faccia io qualche dubbio lo ho)

La questione è che lei ACCETTAVA (da quello che sento in tv) i suoi inviti, le sue cene, etc..etc.. Stava SPECULANDO?

testudo13
04-09-19, 10:18
Io direi che in base al colore della pelle si farà si e no un paio di anni.

- - - Aggiornato - - -



La questione è che lei ACCETTAVA (da quello che sento in tv) i suoi inviti, le sue cene, etc..etc.. Stava SPECULANDO?

Ma anche io esco con un paio di amiche senza doppi fini.. :look:



Cmq e' un merdaio. Lei la conoscevano in tanti.
Mi e' arrivato un messaggio nel gruppo della sala prove (suoniamo in 2 gruppi) che dice:

Ciao ragazzi, questa settimana sospendiamo le prove. La ragazza sparita e' amica intima di 2 componenti del gruppo. E sono disperati.


Se gli ha davvero torto un capello prevedo linciaggio.

Stefansen
04-09-19, 10:20
Più che chiedermi come abbia fatto una persona normale a diventare un killer (cosa più facile di quanto crediate) mi chiederei come faccia una persona normale a nascondersi per così tanto tempo senza farsi beccare. Non stiamo mica parlando di Igor il russo

ZTL
04-09-19, 10:25
A leggere la descrizione dell'abitazione in cui vive, normale non è.

Baddo
04-09-19, 10:28
Ma anche io esco con un paio di amiche senza doppi fini.. :look:



Cmq e' un merdaio. Lei la conoscevano in tanti.
Mi e' arrivato un messaggio nel gruppo della sala prove (suoniamo in 2 gruppi) che dice:

Ciao ragazzi, questa settimana sospendiamo le prove. La ragazza sparita e' amica intima di 2 componenti del gruppo. E sono disperati.


Se gli ha davvero torto un capello prevedo linciaggio.Le

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

testudo13
04-09-19, 10:28
Non hanno trovato neanche lei. (a meno che non riaffiori a breve dal po....)

Li stanno cercando CC, protezione civile, unita' cinofile, volontari, pompieri... niente...

Io dubito fortemente che lei sia ancora viva.
La paura e' che lei sia segregata in qualche nascondiglio sulle colline in mezzo a un bosco. Li sarebbe peggio. Di certo non lo fai per parlarci.....

alastor
04-09-19, 10:29
letto qui ho pensato a necro e la georgiana

testudo13
04-09-19, 10:29
Le

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sei tu vero il mostro? :asd:

golem101
04-09-19, 10:36
La paura e' che lei sia segregata in qualche nascondiglio sulle colline in mezzo a un bosco. Li sarebbe peggio. Di certo non lo fai per parlarci.....

https://dok7xy59qfw9h.cloudfront.net/852/362/907/-199996997-20672lt-87ttr76ks6aimf0/large/file.jpg

Te pensa se invece sono per i fatti loro e hanno staccato per non essere disturbati dal solito turbinio di nolifer che deve invadere gli spazi personali altrui per sentirsi partecipi di una mente alveare sociale.
Poi tornano, e si trovano coinvolti in un merdaio del genere.

testudo13
04-09-19, 10:40
https://dok7xy59qfw9h.cloudfront.net/852/362/907/-199996997-20672lt-87ttr76ks6aimf0/large/file.jpg

Te pensa se invece sono per i fatti loro e hanno staccato per non essere disturbati dal solito turbinio di nolifer che deve invadere gli spazi personali altrui per sentirsi partecipi di una mente alveare sociale.
Poi tornano, e si trovano coinvolti in un merdaio del genere.

Lei vive con i genitori... un colpettino di telefono; "mamma stase non torno"....
Also: non hanno auto e li non ci passano manco i bus.

KymyA
04-09-19, 10:40
Più che chiedermi come abbia fatto una persona normale a diventare un killer (cosa più facile di quanto crediate) mi chiederei come faccia una persona normale a nascondersi per così tanto tempo senza farsi beccare. Non stiamo mica parlando di Igor il russo

E' più semplice di quanto si creda.
Casa mia è una collezione di console, videogiochi e sarcazzi. E c'ho tanta rabbia.
Sono sulla buona strada.

Stefansen
04-09-19, 10:42
A leggere la descrizione dell'abitazione in cui vive, normale non è.

Ti parla uno che cerca di tenere il più possibile tutto in ordine, soprattutto la zona cucina e vettovaglie alimentare: bisogna vedere cosa si intenda per disordine. Anch'io entrassi in una casa con panni buttati a terra e posate e pentole sul tavolo di giorni prima e non lavate direi che è disordine ai limiti della sporcizia, però da qui a definirlo un disagiato mentale ce ne passa. Inoltre c'è molto bias nella descrizione della casa. Per tutti ora è lui il killer e pertanto certi aspetti vengono ricalcati con forza

testudo13
04-09-19, 10:51
La coppia ha lasciato il locale poco dopo le 14:00 ed il proprietario Luigi Farina (amico del 46enne) ha ricordato che, per tutto il tempo, lei è rimasta in silenzio, mentre Sebastiani, all'uscita, lo ha salutato con una battuta. Il gestore della trattoria è l'ultima persona ad aver visto Elisa.

Also nessuno dei 2 ha avvisato a lavoro.

EddieTheHead
04-09-19, 11:00
e a me checcazzo me ne frega ammè?

Gilgamesh
04-09-19, 11:45
https://dok7xy59qfw9h.cloudfront.net/852/362/907/-199996997-20672lt-87ttr76ks6aimf0/large/file.jpg

Te pensa se invece sono per i fatti loro e hanno staccato per non essere disturbati dal solito turbinio di nolifer che deve invadere gli spazi personali altrui per sentirsi partecipi di una mente alveare sociale.
Poi tornano, e si trovano coinvolti in un merdaio del genere.
E devono pagare per gli elicotteri e i mezzi di soccorso e tutte le ricerche

KymyA
04-09-19, 11:53
La coppia ha lasciato il locale poco dopo le 14:00 ed il proprietario Luigi Farina (amico del 46enne) ha ricordato che, per tutto il tempo, lei è rimasta in silenzio, mentre Sebastiani, all'uscita, lo ha salutato con una battuta. Il gestore della trattoria è l'ultima persona ad aver visto Elisa.

Also nessuno dei 2 ha avvisato a lavoro.

Veramente nell'intervista ha detto che SOLITAMENTE LEI NON PARLAVA MOLTO...

Vox
04-09-19, 12:39
Sarà una fuga d’amore.

La Bruzzone le margherite le coglie una ad una ma i cazzi li prende a mazzi.

Napoleoga
04-09-19, 12:54
letto qui ho pensato a necro e la georgianaAnche io :rotfl:

Cut: letto male

Baddo
04-09-19, 13:07
Sarà una fuga d’amore.

La Bruzzone le margherite le coglie una ad una ma i cazzi li prende a mazzi.Mi sa che le margherite le sta guardando da sotto ormai... :(

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Stefansen
04-09-19, 13:55
Sarà una fuga d’amore.

La Bruzzone le margherite le coglie una ad una ma i cazzi li prende a mazzi.

Quanto non la sopporto. Non tanto quello che dice ma il suo atteggiarsi a star

Vox
04-09-19, 14:11
Quanto non la sopporto. Non tanto quello che dice ma il suo atteggiarsi a star

Mi ricorda un personaggio dei tuoi libri

Necronomicon
04-09-19, 16:17
letto qui ho pensato a necro e la georgianaPenso lei ucciderebbe me, visto che ha fatto anni di kick boxing mentre io giocavo ai videogiochini

Stefansen
04-09-19, 16:38
Mi ricorda un personaggio dei tuoi libri

Nei miei racconti gialli personaggi così fanno la fine che meritano: vengono sbugiardati e sbugiardata loro la pseudoscienza che professano

KymyA
04-09-19, 16:57
Nei miei racconti gialli personaggi così fanno la fine che meritano: vengono sbugiardati e sbugiardata loro la pseudoscienza che professano

Caro Stefansen... se avessi visto il video da me postato THE EGG (non fatto da me ma da un tizio sul tubo) ed avesse ragione tu staresti sburgiadando te stesso.
Ti riassumo.. .secondo questo tizio l'intero universo è stato creato per te. Alla tua morte, ti re-incarni in un altro tempo/luogo/corpo ma sei sempre tu che ti "evolvi" provando emozioni nuove. Quindi sei stato Hitler, sei stato i suoi milioni di morti, sei stato Gesù ed i suoi seguaci, sei stato me, Bicio e tutti gli esseri umani che mai esisteranno... Guarda il video, potresti trovarlo interessante... uno spunto, chennesò...


https://www.youtube.com/watch?v=h6fcK_fRYaI

cobolo
05-09-19, 09:07
Lombroso approved

bellaLI!
05-09-19, 13:19
mi iscrivo

KymyA
05-09-19, 14:35
Faccio notare che Weir ha lavorato pure per la Blizzard.... Warcraft2...

Frigg
05-09-19, 20:10
lui forse lo ripescano nel po
lei non la troveranno mai

alastor
05-09-19, 20:13
Penso lei ucciderebbe me, visto che ha fatto anni di kick boxing mentre io giocavo ai videogiochini:pippotto:

Kronos The Mad
05-09-19, 21:20
Penso lei ucciderebbe me, visto che ha fatto anni di kick boxing mentre io giocavo ai videogiochiniAnche mia moglie :sisi:
Però lei nel frattempo giocava anche ai videogiochi :bua:

testudo13
06-09-19, 07:54
Allora...

ieri sera ho avuto modo di parlare con la bassista dell'altro gruppo che suona nella nostra saletta.. e scopro che e' lesbica. E ci ha detto che Elisa e' una sua amica molto intima. (E' lesbica anche lei)

In pratica ci ha raccontato che sono amici da qualche anno e che solo negli ultimi 2-3 mesi lui aveva incominciato a provarci. Rifiutato sempre ovviamente perche' lesbica.
Infatti nell'ultimo periodo non si stavano vedendo molto.

Ieri fiaccolata nel quartiere.

Ormai e' palese che lei e' morta.
Non puo' nascondersi per sempre sto bastardo.. prima o poi finira' i viveri cazzo. (a meno che non sia premeditato e abbia fatto scorta di scatolette di tonno......)

https://www.liberta.it/news/cronaca/2019/09/05/in-400-alla-fiaccolata-per-elisa-crediamo-tutti-che-sia-ancora-viva/

freddye78
06-09-19, 08:25
Allora...

ieri sera ho avuto modo di parlare con la bassista dell'altro gruppo che suona nella nostra saletta.. e scopro che e' lesbica. E ci ha detto che Elisa e' una sua amica molto intima. (E' lesbica anche lei)

In pratica ci ha raccontato che sono amici da qualche anno e che solo negli ultimi 2-3 mesi lui aveva incominciato a provarci. Rifiutato sempre ovviamente perche' lesbica.
Infatti nell'ultimo periodo non si stavano vedendo molto.

Ieri fiaccolata nel quartiere.

Ormai e' palese che lei e' morta.
Non puo' nascondersi per sempre sto bastardo.. prima o poi finira' i viveri cazzo. (a meno che non sia premeditato e abbia fatto scorta di scatolette di tonno......)

https://www.liberta.it/news/cronaca/2019/09/05/in-400-alla-fiaccolata-per-elisa-crediamo-tutti-che-sia-ancora-viva/Mai capito a cosa cazzo servono e che significato abbiano le fiaccolate, ammesso che sia ancora viva e sequestrata da qualche parte dubito che il rapitore vedendo la fiaccolata si commuove e la libera :rotfl:
Come gli applausi ai funerali.

Popolino bue :asd:

Comunque che era lesbica l'avevano detto i media

KymyA
06-09-19, 08:39
Ecco... ci manca solo che il movimento LGBT organizzi qualche porcata ad alto volume

EddieTheHead
06-09-19, 11:57
visto cosa succede ad essere lesbici??!

MrVermont
06-09-19, 12:05
il fatto che fosse lesbica o etero cosa dovrebbe cambiare nella valutazione della vicenda?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

testudo13
06-09-19, 13:48
il fatto che fosse lesbica o etero cosa dovrebbe cambiare nella valutazione della vicenda?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Che qualche GENIO parlava di fuga d'amore.

KymyA
06-09-19, 13:58
Audio dove si lamenta della discussione avuta con la tipa...

https://www.liberta.it/news/cronaca/2019/09/06/laudio-di-massimo-alla-sorella-di-elisa-abbiamo-discusso-ci-sono-rimasto-male-sono-a-pezzi/

MrVermont
06-09-19, 14:21
Che qualche GENIO parlava di fuga d'amore.te hai la certezza che lei è stata ammazzata ad ora? io no. Temo di si eh, ma la certezza assolita finchè non trovano un cadavere per quanto mi riguarda non c'è :nonso:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

testudo13
06-09-19, 14:32
te hai la certezza che lei è stata ammazzata ad ora? io no. Temo di si eh, ma la certezza assolita finchè non trovano un cadavere per quanto mi riguarda non c'è :nonso:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo.

Pero' rispondevo alla cosa sulla lesbica-


E cmq le persone che gli sono vicino sono tutte convinte che lui l'abbia ammazzata.

KymyA
06-09-19, 14:33
LE sono vicino... LE ... :facepalm:

testudo13
06-09-19, 14:35
LE sono vicino... LE ... :facepalm:

Ripreso da un pugliese che probabilmente manco parla italiano :facepalm:

KymyA
06-09-19, 15:55
Ripreso da un pugliese che probabilmente manco parla italiano :facepalm:

Appunto. Renditi conto. Vergonia.


:D

testudo13
06-09-19, 16:06
Madonna incoroneta

Baddo
07-09-19, 02:04
è la seconda volta che vieni corretto in questo topic per lo stesso errore.
Fatti due domande.

Corretto da KYMIA poi.

lezard valeth
07-09-19, 07:28
Ma io capisco che uno non abbia scritto "psicopatico" sulla fronte.
Ma andare in giro con un "orso" solitario che si vanta di costruire un rifugio sulle montagne che palesemente si ammazza di pippe da mattina a sera?
Non dico il senso di ragno ma un mimimo...

Napoleoga
07-09-19, 16:30
Beh lui di sicuro non è morto
https://www.open.online/2019/09/07/coppia-scomparsa-a-piacenza-rintracciato-il-45enne-massimo-sebastiani/?fbclid=IwAR0fBpf16i0C3EvhcTS7XzBmLyhKrLF3wlUaOIgG iRtArk32obTMtmOwbjE

EddieTheHead
07-09-19, 17:37
magari lei l'ha ucciso poi ne ha indossato la pelle tipo edgarabito per darsi alla macchia

Necronomicon
07-09-19, 17:41
Ma io capisco che uno non abbia scritto "psicopatico" sulla fronte.
Ma andare in giro con un "orso" solitario che si vanta di costruire un rifugio sulle montagne che palesemente si ammazza di pippe da mattina a sera?
Non dico il senso di ragno ma un mimimo...È la descrizione di più di 3/4 dell'utenza di questo forum

Napoleoga
07-09-19, 17:47
Metti costruire lego al posto di rifugio e hai bicio

Naporsocapo
07-09-19, 17:55
Corpo di lei ritrovato, game over

KymyA
07-09-19, 18:03
faccio da me.. grazie eh per l'abbondanza di info.

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/09/07/news/piacenza_coppia_scomparsa_i_carabinieri_hanno_rint racciato_massimo_sebastiani-235441535/

Galf
07-09-19, 18:12
bella merda
di disagiati simili ne ho visti comunque, non escluderei che lei fosse semplicemente impietosita dal fatto che questo sicuramente appariva come un mezzo bimbo speciale, basta vederlo in faccia, e le faceva piacere fargli compagnia.

Certo che se rifiuti X avance e continui a vederlo io lo farei solo in posti pubblici... vabbè, ingenua, poraccia.

Skynight
07-09-19, 18:15
adesso attendo il linciaggio! :sisi:

KymyA
07-09-19, 18:16
immagino gli sviluppi del caso. porella, comunque...

testudo13
07-09-19, 19:33
:(

Lux !
07-09-19, 20:58
:sad:

Cento Blobfish
08-09-19, 03:03
Pare un uomo lucidissimo.


https://www.youtube.com/watch?v=MFj5tSQ43ls

EddieTheHead
08-09-19, 09:01
basaglia canaglia


certo la tipa non proprio sveglia

Howard TD
08-09-19, 11:22
Pare un uomo lucidissimo.


https://www.youtube.com/watch?v=MFj5tSQ43ls

talmente lucido da tenere la ripresa verticale

Tavea
08-09-19, 12:11
https://twitter.com/Abocconetti/status/1170640040520761344?s=20

la bellissima stampa italiana

Napoleoga
08-09-19, 12:12
sbrotfl

KymyA
08-09-19, 12:22
Ti pareva che non si giustificava l'assassino? tsk

ZTL
08-09-19, 12:44
https://twitter.com/Abocconetti/status/1170640040520761344?s=20

la bellissima stampa italiana
Minchia che schifo

Cento Blobfish
08-09-19, 13:17
Titolo infelice ma credo si riferisca all'immagine pubblica che aveva l'uomo. Un po' come il classico "non ce lo aspettavamo perchè salutava sempre".

Galf
08-09-19, 16:20
Titolo infelice ma credo si riferisca all'immagine pubblica che aveva l'uomo. Un po' come il classico "non ce lo aspettavamo perchè salutava sempre".

No senti, non è un titolo infelice, è un titolo criminale e vanno denunciati. Il Giornale campa sullo schifo.

Howard TD
08-09-19, 16:30
Titoli e articoli morbidi, solo perchè è italiano.

Lux !
08-09-19, 18:20
Titoli e articoli morbidi, solo perchè è italiano.

Da strappare la cittadinanza a tutti e due :no:

Necronomicon
08-09-19, 18:29
Era come lo definiva lei

freddye78
08-09-19, 18:36
No senti, non è un titolo infelice, è un titolo criminale e vanno denunciati. Il Giornale campa sullo schifo.This. Ancora un po' e se la prendono con lei perché lesbica e non gliel'ha smollata

shen_long
09-09-19, 07:34
Titoli e articoli morbidi, solo perchè è italiano.Fosse stato nordafricano sicuramente lo avrebbero chiamato gigante buono :fag:

KymyA
09-09-19, 08:28
Posso capire cosa comporti un ossessione... Pure io quando scoprii della mia-vostra-ex che si scopava mezzo pianeta e faceva pure i video l'avrei tolta davanti (modo di dire nostrano per dire "tolta di mezzo"). Ovviamente se la ragione prevale va tutto ok, altrimenti finiva male. Quindi comprendo il tipo. Non lo giustifico ma lo comprendo.

ZTL
09-09-19, 08:32
Fosse stato nordafricano sicuramente lo avrebbero chiamato gigante buono :fag:"Il gigante venuto da lontano" :fag:

KymyA
09-09-19, 08:33
Sembra un titolo di qualche opera di Stefansen

Howard TD
09-09-19, 08:47
Ma la tipa era pure lesbica... che voleva il gigante buono? :uhm:

KymyA
09-09-19, 08:49
FarLE cambiare orientamento? Un folle...
Se piace la bresaola, difficilmente ci abbini la banana

lezard valeth
09-09-19, 08:52
Sperava diventasse bisex.

testudo13
09-09-19, 08:52
Fosse stato nordafricano sicuramente lo avrebbero chiamato gigante buono :fag:

Sarebbe finito nelle rubriche di Cronaca Negra. :snob:






Comunque girano voci che lui stesse molto bene a cash.. e in qualche modo aiutava economicamente anche la famiglia di lei.
Forse lei un po' se ne stava approfittando... non e' una giustificazione eh. Per quello che ha fatto non c'e' mai giustificazione.
Ma magari lei non era proprio una santa. Chi lo sa.

Ho un sacco di amici distrutti...

shen_long
09-09-19, 08:54
Ma magari lei non era proprio una santa. Chi lo sa.
Certo leggere ste robe a cadavere ancora caldo fa un po' ribrezzo, ve lo dico col cuore. Questa bestia l'ha strangolata e occultato il cadavere per due settimane, non parlerei esattamente di raptus.

Leggere in giro "non lo giustifico MA..." e "gigante buono" mi fa pensare a cosa sarebbe stato se fosse stata mia sorella, mia figlia, e a quanto avrei voluto vedere il mondo bruciare.

KymyA
09-09-19, 09:03
Si, shen_long... capisco che è facile scrivere un "smaltito in pineta" quando non ci riguarda e poi leggere la stessa frase riferita ad un nostro conoscente faccia girare le palle. Io, da ESTERNO alla cosa dico che posso capire come funzioni il cervello umano. Ripeto che non lo GIUSTIFICO ne pretendo che abbia uno sconto di pena ma CAPISCO come possa partire la bussola. Stop. Lui merita l'ergastolo; lei poverella. A prescindere. Capisco pure che fosse stata mia nipote l'avrei tolto davanti alla prima occasione.


Aggiungo... il raptus è "valido" solo nel momento in cui compi il gesto. Quello che viene prima o dopo non c'entra con il raptus. Esempio: nel momento del raptus uccido la persona. Poi, il giorno dopo che mi son ripreso, posso per paura scappare, occultare il corpo o costituirmi. Comunque mi prenderò OMICIDIO con le attenuanti o meno se posso dimostrare il raptus e poi eventualmente l'occultamento di cadavere o lo sconto perché mi sono costituito. Sono due azioni separate e vengono valutate come tali. Al limite un azione illegale derivante da reato.
Ma chiediamo agli avvocheti qui...

ZTL
09-09-19, 09:04
Sì, ma il parallelo con le corna davanti al paese non c'entra un cazzo.
Qui è l'esatto opposto.

KymyA
09-09-19, 09:08
Ehm...non c'entra molto (Giustizia Personale) ma avete mai visto il film "Un Borghese Piccolo Piccolo" con A.Sordi? Fantastico...

testudo13
09-09-19, 09:12
Certo leggere ste robe a cadavere ancora caldo fa un po' ribrezzo, ve lo dico col cuore. Questa bestia l'ha strangolata e occultato il cadavere per due settimane, non parlerei esattamente di raptus.

Leggere in giro "non lo giustifico MA..." e "gigante buono" mi fa pensare a cosa sarebbe stato se fosse stata mia sorella, mia figlia, e a quanto avrei voluto vedere il mondo bruciare.

No no spetta, non si giustifica niente. Io stesso sono molto scosso, in quanto ha toccato molti miei amici che la conoscevano (tipo la mia ex era dello stesso quartiere di lei). E sta influendo sulla vita sta cosa. (questa settimana si saltano le prove, etc)


Quello che dico e' un po' quello che diceva Kymya.
L'amore e' una brutta bestia. non scopriamo di certo oggi che si muore per amore.Quanti omicidi/suidici avvengono per questo? tantissimi. Il movente passionale credo che sia secondo solo a quello economico. O forse viene addirittura prima.
Siamo una nazione dove il 95% per cento delle canzoni di merda che facciamo parlano di quello.
Quindi mi fa ribrezzo ma non mi stupisce fino a questo punto. Forse perche' non lo conoscevo. Fosse stato un conoscente ammetto che sto discorso mi sarebbe stato un po' stretto.

Ieri sera stavo parlando con amici e in effetti eravamo tutti d'accordo su un punto. Lui era un montanaro. Per noi quelli di quelle zone (gropparello/sariano/lugagnano etc) sono considerati dei trogloditi. E' gente ignorante... e' gente che se la gatta fa i cuccioli ci mette niente ad affogarli subito.
Montanaro e tornitore.
Uno di citta' disperato fino al punto di fare una cazzata si sarebbe buttato sotto un treno.

L'amore fa male e puo' portare a fare cose orribili.
Se ti va di culo ti dai all'alcol.

KymyA
09-09-19, 09:15
Sull'uso di sostanze ho i miei dubbi. Hanno una funzione "terapeutica" iniziale ma poi peggiorano i problemi latenti e li ingigantiscono. Perché stordiscono ma sotto la cenere la fiamma continua a bruciare inascoltata. Quando poi non si ha più l'effetto stordente... BUUUM

shen_long
09-09-19, 09:24
Ci sono un sacco di delitti passionali, vero, ci sono però anche almeno 100000x storie finite malissimo senza che nessuno ammazzi nessuno. L'amore qua non c'entra proprio un cazzo, quando una ragazza viene ammazzata è perché la si considera un oggetto non più di proprietà, e quindi piuttosto che non averla o darla a qualcun'altro la si fa sparire.

In ogni caso sono molto sicuro che nazionalità e sesso dell'assassino influiscano non poco sul giudizio, anche qua dentro.

Gilgamesh
09-09-19, 09:25
E' gente ignorante... e' gente che se la gatta fa i cuccioli ci mette niente ad affogarli subito.

A parte tutto il resto... i contadini di una certa età lo fanno spesso e non sono ignoranti trogloditi. I gatti sono animali infestanti e li trattano come tali :boh2:

testudo13
09-09-19, 09:44
A parte tutto il resto... i contadini di una certa età lo fanno spesso e non sono ignoranti trogloditi. I gatti sono animali infestanti e li trattano come tali :boh2:

Ma che puttanata.
Si sterilizzano punto. Il comune quando recupera dei felini randagi mica li sopprime, ma li sterilizza. Così si fa nella civilta' moderna.
Quelli sono trogloditi. fine.
Che poi siamo piu' infestanti noi.. vabbe', mollo il colpo perche' centra un cazzo.

Il discorso e' che piacenza e' una cittadina piccola dove non succede mai un cazzo, ma guarda caso se succede qualcosa e' sempre SEMPRE fuori citta' nelle valli.

Gilgamesh
09-09-19, 09:50
Sterilizzare il gatto costa 100+ euro. Oltre al fatto che prima devi catturarlo. Un contadino non ha certo tempo da perdere con queste cazzate, secchio pieno d'acqua e via. Attenzione, parlo di contadini "di una certa età". Ottime persone che semplicemente non hanno la sensibilità moderna dei più giovani ma non per questo sono cattivi o ignoranti, o sullo stesso piano di uno che ammazza una donna.

Necronomicon
09-09-19, 10:29
Anche mio nonno li buttava nel fosso

Moloch
09-09-19, 10:31
i meno raffinati li chiudevano nel sacco e lo schiantavano sul muro :bua:

Reeko
09-09-19, 10:45
i meno raffinati li chiudevano nel sacco e lo schiantavano sul muro :bua:

Mio nonno manco usava il sacco, li prendeva e gli picchiava la testa direttamente a terra. Ma lui aveva fatto la campagna di Russia

ZTL
09-09-19, 10:48
Minchia quanti sparatutto.

Zazzalavendetta
09-09-19, 10:50
cioe... davvero... 5 anni che manco da sto forum e torno per leggere topic e post del genere :facepalm: bon signori...credo che mi ridileguero' ....au revoir :ciaociao:

KymyA
09-09-19, 11:03
Te l'avevo detto io "VAIVIA" e non mi hai ascoltato.
Adesso rimani e DIVENTA UOMO, cazzo.

A proposito... hai visto il video di quella che si infila un'anguria nella fregna?

Moloch
09-09-19, 11:03
cioe... davvero... 5 anni che manco da sto forum e torno per leggere topic e post del genere :facepalm: bon signori...credo che mi ridileguero' ....au revoir :ciaociao:

dai, postalo un'altra volta che non si era capito :asd:

lezard valeth
09-09-19, 11:05
Per moi se non hai la capacità di "rispettare" un gatto sei incapace di amare un essere umano.
Altro che "sensibilità di una volta".

Gilgamesh
09-09-19, 11:09
Per moi se non hai la capacità di "rispettare" un gatto sei incapace di amare un essere umano.
Altro che "sensibilità di una volta".
Ecco questa è davvero una mentalità chiusa

Andrea Sperelli
09-09-19, 11:12
Cmq bah... Io ci rimarrei meno male se una donna mi rifiutasse perché lesbica piuttosto che perché non le piaccio

von right
09-09-19, 11:19
dai, postalo un'altra volta che non si era capito :asd:

E' sempre un attention whore di quelli disperati :asd:

bellaLI!
09-09-19, 11:24
i gattiniii!!1! nessuno pensa ai gattiniii?!?!

Lux !
09-09-19, 11:43
Ma la tipa era pure lesbica... che voleva il gigante buono? :uhm:

Curarla secondo gli insegnamenti di Madre Chiesa forse :uhm:

golem101
09-09-19, 11:46
i gattiniii!!1! nessuno pensa ai gattiniii?!?!

Sì.
E mi rendo conto che non è proprio una cosa bella, ma il mio primo pensiero è stato "ma cazzuola, si macchia tutto il muro". :???:

Per dirti la scala priorità che ho fra il primo e il secondo caffè ad inizio giornata. :bua:

shen_long
09-09-19, 11:54
I miei nonni li chiudevano in un sacco e li mettevano nel cassonetto.
Vivi. :bua:

Una roba per cui oggi andrebbero in galera per tutta la vita :asd:

KymyA
09-09-19, 12:17
Scopo dell'Umanità è l'evolversi.

mann
09-09-19, 12:18
I miei nonni li chiudevano in un sacco e li mettevano nel cassonetto.
Vivi. :bua:

Una roba per cui oggi andrebbero in galera per tutta la vita :asd:

viene fatto abbondantemente ancora oggi, la mia gatta è stata trovata giusto in un cassone dell'indifferenziata (manco sanno compostare 'ste scimmie senza coda :snob: )

KymyA
09-09-19, 12:19
Si, vabbè, comunque si sta andando OT...

mann
09-09-19, 12:46
bhè, che una donna di 29 anni non senta puzza di bruciato non ci credo nemmeno se rinasco, MA le chiacchiere stanno a zero, visto che lo zoticone ha replicato con il gesto peggiore possibile, incurante non solo della vita altrui ma anche della propria. Che stia in una gabbia con quelli della sua specie.

Stefansen
09-09-19, 13:00
Uno/una è libero di fare ciò che vuole con i propri sentimenti, anche prendere in giro o illudere qualcuno (che poi non mi sembra fosse questo il caso) per un proprio tornaconto personale. Al massimo sarà una persona spregevole e degna del peggior disprezzo, ma per questo non è che la puoi uccidere.

Cioè Io sono libero di tradire la mia compagna. è una mia libertà, un mio diritto. Al massimo questo farà di me una persona spregevole ma non autorizza nessuno ad uccidermi

testudo13
09-09-19, 14:20
Merde ignoranti. :snob:

MERDE! :picchia:


https://www.youtube.com/watch?v=rpv1DWcZQrE

Galf
09-09-19, 14:25
Certo che state veramente male per parlare di contadini che ammazzano i gatti in 'sto thread, eh.
Una lockatina? Che fra il gigante buono ed i contadini con la sensibilità antica 'sto thread ha già dato tutto.

Moloch
09-09-19, 14:32
Certo che state veramente male per parlare di contadini che ammazzano i gatti in 'sto thread, eh.
Una lockatina? Che fra il gigante buono ed i contadini con la sensibilità antica 'sto thread ha già dato tutto.

te non hai mai ammazzato un gattino?

neanche una martellatina sulla nuca morbida?

Galf
09-09-19, 14:35
te non hai mai ammazzato un gattino?

neanche una martellatina sulla nuca morbida?

:asd:

In realtà tutti i contadini che conosco fanno felicemente figliare cani e gatti distribuendoli per il paesino, 'sta cosa del gatticidio non s'è capita, ma *sensibilità antica*...

shen_long
09-09-19, 14:36
te non hai mai ammazzato un gattino?Io per errore avevo buttato il mio dal terrazzo (lo volevo solo spingere perchè miagolava in calore mentre studiavo). Si è rotto entrambe le zampe davanti - alla faccia che i gatti cadono sempre in piedi :bua:
OTTOCENTO euro di intervento, debito con un amico ripagato anni dopo. Chissà cosa avrebbe fatto mio nonno :asd:

Moloch
09-09-19, 14:38
:asd:

In realtà tutti i contadini che conosco fanno felicemente figliare cani e gatti distribuendoli per il paesino, 'sta cosa del gatticidio non s'è capita, ma *sensibilità antica*...

rispetto alla terronia evidentemente nel centronord c'è sempre stata una "diversa sensibilità" intorno al randagismo :asd:

PCMaster
09-09-19, 14:42
Io per errore avevo buttato il mio dal terrazzo (lo volevo solo spingere perchè miagolava in calore mentre studiavo). Si è rotto entrambe le zampe davanti - alla faccia che i gatti cadono sempre in piedi :bua:
OTTOCENTO euro di intervento, debito con un amico ripagato anni dopo. Chissà cosa avrebbe fatto mio nonno :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=0Ekx3xK4qXU

Zazzalavendetta
09-09-19, 15:29
A sto punto diamo fuoco ai topi no?!

Galf
09-09-19, 15:30
rispetto alla terronia evidentemente nel centronord c'è sempre stata una "diversa sensibilità" intorno al randagismo :asd:

beh no parlo dei pochi che conosco del centro Italia, mia madre è nata in Sicilia e lì tiravano fuori il fucile se i cani abbaiavano troppo. :asd:
Però non era la media, erano stronzi allora come oggi, non va spacciato per "tutti i contadini erano così", anche perchè gli stessi che sparavano al cane, tiravano fuori il canne mozze pure se mia madre ed i suoi amici si... appropriavano di qualche pomodoro. :asd:

Nsomma erano tendenzialmente favorevoli pure all'omicidio :asd:

Azad
09-09-19, 16:00
Rido e mi chiedo se Recchioni ci legge visto che ha commentato la questione proprio attraverso l’ammazzamento di gatti :asd:
Ciao Recchioni :ciaociao:

Comunque, rispetto ai titoli, come al solito Nebo dice tutto quello che c’è da dire (https://www.termometropolitico.it/1456455_la-polemica-del-giorno.html)

Napoleoga
09-09-19, 16:17
A sto punto diamo fuoco ai topi no?!MAGARI

ND
10-09-19, 04:44
No Galf, questo topic non ha ancora dato tutto perché :
-sta cosa dei Gatti credo sia molto del parmense e piacentino, giuro che sono inorridito quando l’ho sentita, specie perché me lo diceva una che per farsi guarire va da una a farsi segnare :rotfl:
-su Facebook ho letto commenti indignati sul fatto che repubblica in un articolo sosteneva che la tipa non fosse lesbica , ma fosse confusa: questo avrebbe ucciso due volte la tipa. Il butthurt derivava dal fatto che altri strani sessuali erano incazzati perché magari lei era bisessuale e classificarla come lesbica invisibilizza i poveri bisessuali e quindi è discriminatorio :rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cento Blobfish
10-09-19, 06:27
Rido e mi chiedo se Recchioni ci legge visto che ha commentato la questione proprio attraverso l’ammazzamento di gatti :asd:
Ciao Recchioni :ciaociao:

Comunque, rispetto ai titoli, come al solito Nebo dice tutto quello che c’è da dire (https://www.termometropolitico.it/1456455_la-polemica-del-giorno.html)

Solo che io l'ho detto prima, con le stesse identiche parole e m'avete coperto di mmerda. :mad:

shen_long
10-09-19, 08:22
Solo che io l'ho detto prima, con le stesse identiche parole e m'avete coperto di mmerda. :mad:

Non sto avvallando il clickbait, occhio, né dicendo che quel titolo sia perfetto. Ma è comunque funzionale, e in maniera legittima. I titoli sono definibili “acchiappaclick” se sono fuorvianti, allarmisti o se dentro ci troviamo spazzatura; viceversa, se clicco e trovo una notizia coerente con il titolo e contenuti congrui, allora il titolista ha solo fatto il suo lavoro
Mah, non sono molto d'accordo, considerato l'argomento il titolo era spazzatura acchiappaclick eccome, e non è la prima volta che il Giornale ci campa su ste cose.

Non era solo il Giornale il problema, comunque, è un po' tutto l'andazzo di quello che succede quando il femminicida è un maschio (bianco) (italiano). Qui un riassunto (https://www.ilpost.it/giuliasiviero/2019/09/09/povero-lui/). Ripeto, lungi da me essere femminazi o SWJ, però se ci mettessimo nei panni della famiglia della ragazza e leggessimo robe del genere saremmo giustamente triggerati over novemila.

Necronomicon
10-09-19, 08:55
Alla fine è il solito problema, leggiamo e ci indigniamo per il voto a fondo pagina o per il titolo, trascuriamo il corpo degli articoli.
L'articolo del giornale l'ho letto e il contenuto difforme da come si vorrebbe interpretare il titolo.

shen_long
10-09-19, 09:01
Alla fine è il solito problema, leggiamo e ci indigniamo per il voto a fondo pagina o per il titolo, trascuriamo il corpo degli articoli.
L'articolo del giornale l'ho letto e il contenuto difforme da come si vorrebbe interpretare il titolo.
Vero, però c'è anche da dire che molto spesso (sempre) il titolo è scelto apposta non per presentare l'articolo ma solo per fare rumore e attirare click. Il Giornale in questo è maestro. :asd:

KymyA
10-09-19, 10:08
Tipico articolo del Giornale:

GIULIA ERA UN POCO DI BUONO
Questa la frase che nessuno dei nostri intervistati, conoscenti della povera ragazza, ha pronunciato.


e che ci vuole a catturare i click... :(

Stefansen
10-09-19, 10:24
Tipico articolo del Giornale:

GIULIA ERA UN POCO DI BUONO
Questa la frase che nessuno dei nostri intervistati, conoscenti della povera ragazza, ha pronunciato.


e che ci vuole a catturare i click... :(

Nì, anzi completamente no.
Il titolo sarebbe stato perfetto e consono anche per la carta stampata (quindi non è un problema di web e acchiappaclick)

Non mi parre che sia la prima volta che ci sono titoli del tipo:
"Quei bravi ragazzi"
e poi invece si parla di criminali e cose cosi. Si chiama Antifrasi, e è una normalissima figura retorica

Gilgamesh
10-09-19, 11:32
Una volta andava il semplice clickbait, Nebo giustamente fa notare che adesso (in realtà da molto più tempo oltreoceano) va l'outrage clickbait, cioè articoli volutamente controversi e scritti in modo da far incazzare il più possibile chi legge, così che l'articolo poi venga linkato e commentato ovunque. C'era una puntata di Newsroom dove facevano notare ad esempio che un articolo sui film "più sopravvalutati di sempre" genera più traffico di uno su quelli più sottovalutati, perché nel primo caso ci sarà una valanga di commenti e flame di gente offesa perché il loro film preferito è nella lista.

KymyA
10-09-19, 11:46
<cut>
Si chiama Antifrasi, e è una normalissima figura retorica

Ah...non lo sapevo. Antifrasi? interessante...mi vado ad acculturare sulla questione e sulle figure retoriche.
A me è venuta così, di getto...