Visualizza Versione Completa : Gretel & Hansel
Spidersuit90
04-09-19, 18:11
https://www.youtube.com/watch?v=6ZgkHjpUM8w
Mi ispira assai :pippotto:
Ma i nomi invertiti hanno un "senso" oppure è il solito intervento atto a sradicare il potere maschilista? :bua:
Per la cronaca dell'ordine dei nomi frega sostanzialmente una cippa, ma musicalmente pronunciare i nomi in quell'ordine è come grattare le marce :asd:
c'è già stato un buon film action di hansel e gretel, non ne serviva un altro horror.
Spidersuit90
05-09-19, 08:19
c'è già stato un buon film action di hansel e gretel, non ne serviva un altro horror.
Buon film Action? Questa americanata?
https://www.youtube.com/watch?v=9246msCh7x4
Di Hansel e Gretel hanno solo i nomi, poi il resto è una cosa adattabile a qualsiasi storia fantasy di cacciatori di mostri :asd:
E cmq sì, ne serviva uno horro visto che di horror fatti decentemente su hansel e gretel non ce ne sono :sisi:
Le favole dei fratelli grimm sono edulcorate per i bambini, ma se ci si pensa, le storie di base sono agghiccianti :bua:
Sandro Storti
05-09-19, 11:19
Ma i nomi invertiti hanno un "senso" oppure è il solito intervento atto a sradicare il potere maschilista? :bua:
Per la cronaca dell'ordine dei nomi frega sostanzialmente una cippa, ma musicalmente pronunciare i nomi in quell'ordine è come grattare le marce :asd:
Mabbasta cercare il femminismo ovunque :rotfl:
L'hanno fatto perché quando devo pescarlo non mi sbaglio con gli altri film. :asd:
Buon film Action? Questa americanata?
https://www.youtube.com/watch?v=9246msCh7x4
si.
Di Hansel e Gretel hanno solo i nomi, poi il resto è una cosa adattabile a qualsiasi storia fantasy di cacciatori di mostri :asd:
va benissimo com'è.
E cmq sì, ne serviva uno horro visto che di horror fatti decentemente su hansel e gretel non ce ne sono :sisi:
Le favole dei fratelli grimm sono edulcorate per i bambini, ma se ci si pensa, le storie di base sono agghiccianti :bua:
e tu non le leggere.
Buon film :rotfl:
giusto: è ottimo.
Spidersuit90
05-09-19, 12:53
Abbiamo concetti di "buon film action" molto differenti :asd:
Cmq un Horror a tema Hansel e Gretel ci sta di brutto, sopratutto se non è infarcito di jump scare del cazzo ma è una roba più alla Crimson Peek :sisi:
O alla The Witch che vi invito a vedere... sta su Netflix :sisi:
bello crimson peak, peccato che la parte prettamente fantasmoide lasci il tempo che trova.
Serve perchè il regista è bravo e lo stile del trailer sembra quello giusto, non ultimo il film da te citato è completamente un' altra cosa, fra l'altro pessima a mio avviso :asd:
Serve perchè il regista è bravo e lo stile del trailer sembra quello giusto,
del regista non faccio mai caso e il trailer personalmente non mi dice nulla.
non ultimo il film da te citato è completamente un' altra cosa, fra l'altro pessima a mio avviso :asd:
a me invece è piaciuto tantissimo, sia come storia dei pargoli, sopratutto dopo cresciuti, del perchè e del percome, sia come interpretazione dei vari attori... e ovviamente ho comprato il dvd :asd:
Talmente riuscito che non ricordo minimamente di cosa il film parli :asd:
Spidersuit90
06-09-19, 13:53
Talmente riuscito che non ricordo minimamente di cosa il film parli :asd:
Ci sono Hansel e Gretel che, da piccoli, subiscono quello che la fiaba racconta... solo che ci prendono gusto ad ammazzare streghe e così diventano cacciatori di streghe. Fine.
Tutto quello che vien dopo (ovvero il film) è una sequenza di azioni action in cui ammazzano cose... e Hansel si innamora di una strega, ma bianca. Gretel invece diventa amica di un tizio brutto e grosso.
Trama banale e applicabile a qualsiasi cosa, tipo quel film con Vin Diesel in cui caccia le streghe :asd:
Abbiamo concetti di "buon film action" molto differenti :asd:
Cmq un Horror a tema Hansel e Gretel ci sta di brutto, sopratutto se non è infarcito di jump scare del cazzo ma è una roba più alla Crimson Peek :sisi:
O alla The Witch che vi invito a vedere... sta su Netflix :sisi:
Beh, Hansel e Gretel potrebbe essere il prequel di Nightmare... :asd:
lezard valeth
07-09-19, 09:51
HeG con occhio di falco è un buon film, quello senza censure.
Sangue violenza divertimento e buon design dellle streghe.
Ci sono Hansel e Gretel che, da piccoli, subiscono quello che la fiaba racconta... solo che ci prendono gusto ad ammazzare streghe e così diventano cacciatori di streghe. Fine.
Tutto quello che vien dopo (ovvero il film) è una sequenza di azioni action in cui ammazzano cose... e Hansel si innamora di una strega, ma bianca. Gretel invece diventa amica di un tizio brutto e grosso.
:rullezza:
Trama banale e applicabile a qualsiasi cosa, tipo quel film con Vin Diesel in cui caccia le streghe :asd:
fottesega, è rivedibilissimo a iosa lo stesso.
questo horror potrà essere quel che gli pare ma la storia di H&G è sempre la stessa, a meno che non la stravolgano e allora sarà anche questo un'altra roba.
Spidersuit90
08-09-19, 09:52
Non c'è bisogno di stravolgerla... ma di realizzarla di modo che sia "credibile", ovvero la storia di due bambini persi nella foresta, raccattati da una signora che li ingozza per poi mangiarseli... una cannibale, insomma.
Di rappresentarla in questo modo, con toni più credibili e "terreni", non è stato fatto molto spesso.
Quello action poteva pure non avere protagonisti Hansle e Gretel e cambiava poco, dato che si svolgeva molto dopo i fatti raccontati dalla fiaba :boh2:
Probabilmente la fiaba si ispira a fatti di cronaca dell'epoca di una qualche cannibale nella foresta che accoglieva orfanelli o trovatelli e se li pappava :asd:
ovvero la storia di due bambini persi nella foresta,
e questo è il primo errore: i bambini non si sono persi ma vengono lasciati/abbandonati nella foresta dai genitori.
poi si può discutere ed inventare un sacco di perchè dell'insano gesto, comunque il film che tanto non vi piace ha dato una spiegazione che va perfettamente bene con la storia raccontata.
Spidersuit90
08-09-19, 16:34
Ma io non ho criticato la parte del flashback di quel film eh... critico tutta la parte di quando sono adulti :asd:
e mica potevano fare i baNbini spaventati per tutta la vita, crescendo ci si incazza pure :asd: