PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Italia 2019



bellaLI!
06-09-19, 14:45
ancora nessun thread?
adesso c'è





le FP1 sono finite, questo gli standings

1. Charles LECLERC Ferrari 1:27.905
2. Carlos SAINZ McLaren +0.306
3. Lando NORRIS McLaren +0.545
4. Lewis HAMILTON Mercedes +0.825
5. Alexander ALBON Red Bull Racing +1.120
6. Daniil KVYAT Toro Rosso +2.055
7. Max VERSTAPPEN Red Bull Racing +2.195
8. Sebastian VETTEL Ferrari +2.602
9. Valtteri BOTTAS Mercedes +2.691
10. Pierre GASLY Toro Rosso +2.790
11. Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo Racing +4.943
12. Lance STROLL Racing Point +6.071
13. Daniel RICCIARDO Renault +6.623
14. Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team +6.810
15. Nico HULKENBERG Renault +7.228
16. Romain GROSJEAN Haas F1 Team +8.075
17. Robert KUBICA Williams +9.911
18. George RUSSELL Williams +10.516
19. Sergio PEREZ Racing Point
20. Kimi RAIKKoNEN Alfa Romeo Racing

Talismano
06-09-19, 14:56
Vettel ha girato con l'apecar

Dante1324
06-09-19, 15:53
Sarà proprio una passeggiata con Ham a 69 millesimi...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dadocoso
07-09-19, 00:02
Se si ripete Spa, in gara ci doppiano anche le Red Bull. :bua:

bellaLI!
07-09-19, 13:10
bel periodo per le serie cadette... :uhoh:





https://www.youtube.com/watch?v=AuvHv_VRUM8

Diabolik
07-09-19, 13:31
Belli i dissuasori :facepalm:

Rot Teufel
07-09-19, 13:52
Belli i dissuasori :facepalm:
la ghiaia è cattiva, porta ai ribaltamenti :fag:
comunque puttana che volo :bua:

EDIT: spero che la direzione gara lo tolga prima di avere un altro morto a meno di una settimana

Diabolik
07-09-19, 14:05
la ghiaia è cattiva, porta ai ribaltamenti :fag:
comunque puttana che volo :bua:

EDIT: spero che la direzione gara lo tolga prima di avere un altro morto a meno di una settimana

Li ha tolti, però ovviamente di sabbia non se ne vede...

Talismano
07-09-19, 14:23
Da gp2 engine a 2 engine a gp è un attimo

bellaLI!
07-09-19, 14:47
Li ha tolti, però ovviamente di sabbia non se ne vede...

però hanno puntato le telecamere sulla curva e, a chi supera la linea bianca avvantaggiandosi quindi dell'assenza del dissuasore, danno penalità sul tempo del giro

Talismano
07-09-19, 15:17
Figura demmerda delle merdcedes oggi

Firestorm
07-09-19, 15:18
tutti sotto investigazione ridicolo...

Talismano
07-09-19, 15:21
Tanto anche se cancellano tutto gli ultimi giri, non cambia niente

Saberfang
07-09-19, 15:22
Per me l'ultimo giro é stato una cagata pazzesca (semicit.)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
07-09-19, 15:23
Ammetto che per un attimo ho creduto in Sainz :asd:

Che pagliacciata :facepalm:

Dante1324
07-09-19, 15:30
Figura demmerda delle merdcedes oggiPiù che delle Mercelli, io direi della F1 come sport, un'altra figurella di cacca che si aggiunge a una collezione già di suo imbarazzante...
Intendiamoci, come ferrarista sono contento sia che Charles sia in pole, sia che non l'abbiano potuta fare i simpaticoni grigi, ma come appassionato di motorsport... è una porcata non indifferente.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

ZioYuri78
07-09-19, 15:33
I tempi di Bottas e Vettel andrebbero pure cancellati, uno in bandiera rossa e l'altro fuori dai limiti della pista :asd:

Talismano
07-09-19, 15:41
Bottas ha chiuso il giro prima della bandiera rossa, e vettel aveva la ruota anteriore destra dentro, anche se di pochissimo

metal4dummies
07-09-19, 19:34
Se non penalizzano Hulkenberg... :rotfl:
https://streamable.com/ctebr
"Remember the plan"

Dante1324
07-09-19, 19:54
Gigino si conferma un piccolo uomo.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/hamilton-accusa-le-ferrari-giallo-sul-tempo-di-bottas-454900.html

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
07-09-19, 20:08
Bottas ha chiuso il giro prima della bandiera rossa, e vettel aveva la ruota anteriore destra dentro, anche se di pochissimo


https://images.spot.im/image/upload/q_70,fl_lossy,dpr_3,c_limit/v200/a36512fa0a0f71677ad0f4750e3fd087

Diabolik
07-09-19, 20:39
Ridicola la faccenda del tempo di Bottas e ancor più ridicola la giustificazione FIA... :facepalm:

Dadocoso
08-09-19, 03:12
gigino é veramente senza alcuna vergogna. Fortunatamente mi pare stia ricevendo merda anche dai suoi fan per quella dichiarazione.

la giustificazione della fia per non aver annullato il giro di Bottas :bua:

ZioYuri78
08-09-19, 10:47
Norris su twitter :rotfl:
https://twitter.com/LandoNorris/status/1170589297495486464

Howard TD
08-09-19, 11:01
Gigino si conferma un piccolo uomo.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/hamilton-accusa-le-ferrari-giallo-sul-tempo-di-bottas-454900.html

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Il veganesimo gli ha fatto male alla capa...

Dante1324
08-09-19, 12:02
Norris ha vinto tutto...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Howard TD
08-09-19, 14:23
Via Vettel... Soldi buttati

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

freddye78
08-09-19, 14:24
Ma cacciate sta sega isterica :facepalm:

Major Sludgebucket (ABS)
08-09-19, 14:25
A Roma Virgy ha fatto arrivare più di 220 nuovi bus. Cosa c'entra con Vettel? Boh...

Dadocoso
08-09-19, 14:26
vettel forse é meglio se prende una pausa :facepalm: é pericoloso

Covin
08-09-19, 14:27
Lol Vettel.

Inviato dal mio MSM8998 for arm64 utilizzando Tapatalk

il_guru
08-09-19, 14:29
Vettel :facepalm:
Un rientro in pista da folle, per me, e tifo Ferrari, meriterebbe bandiera nera, altro che penalizzazione. E grazie per dare aiuto 0 a LeClerc

Ale55andr0
08-09-19, 14:37
mo basta, vada via per se stesso e per la ferrari

MrWashington
08-09-19, 14:42
Vettel orribile.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

freddye78
08-09-19, 14:46
Leclerc :rullezza:

il_guru
08-09-19, 14:47
Bandiera bianco nera insensata! La FIA imbarazzante dai... non possono punire allora minacciano. Stile mafioso dai...

Firestorm
08-09-19, 14:49
E subito bandiera bianca e nera per proteggere il bimbo.
Già andate a cagare...tra lui e Verstappen ne hanno combinate di ogni mai una bandiera...

freddye78
08-09-19, 14:51
La fia non si smentisce mai

Dadocoso
08-09-19, 14:54
ma perché non mutano la radio di Hamilton, é insopportabile.

Comunque speriamo di non sfondare le gomme nonostante le gomme piú fresche.

Also... dite che il maggiordomo rimane fuori a bloccare Leclerc?

Firestorm
08-09-19, 15:05
E il piangina...parte

Howard TD
08-09-19, 15:06
Vedo già la mano lunga dei commissari..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
08-09-19, 15:10
5 secondini di penalitá a fine gara e doppietta mercedes :bua:

comunque non arrivo a fine gara cosí :bua:

- - - Aggiornato - - -

e mo arriva bottas...

freddye78
08-09-19, 15:13
Dite che il fido scudiero restituirà il secondo posto al capo?

Dadocoso
08-09-19, 15:14
cazzo ora bottas non deve neanche superare gigino :facepalm:

EDIT: Lapo :rotfl:

Talismano
08-09-19, 15:29
A cazzo DURISSIMOOOOOO

Dadocoso
08-09-19, 15:30
booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooom

Ale55andr0
08-09-19, 15:30
CARLETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Abbiamo un TESORO di pilota ragazzi, facciamo DI TUTTO per tenerlo e dargli il mezzo!

il_guru
08-09-19, 15:30
Che gara , che gara!!!! :O

Howard TD
08-09-19, 15:31
Incredibile

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
08-09-19, 15:31
Leclerc mostro :pippotto:

Covin
08-09-19, 15:33
Povero Vettel, stuprato mentalmente in due gare dal compagno.

Inviato dal mio MSM8998 for arm64 utilizzando Tapatalk

Guardian80
08-09-19, 15:35
Che roba Leclerc! Gara perfetta e godimento totale quando ha chiuso hamilton. Direi che Seb se ne può andare a svernare già da ora alla Haas o in qualche altra squadretta

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
08-09-19, 15:44
IMMENSO charles, da solo "affondi" due mb! poteva essere un 1-2...ah seb, che hai fatto...

Talismano
08-09-19, 15:45
Quel momento in cui vorresti tanto avere un dasser di fianco

Ale55andr0
08-09-19, 15:45
Povero Vettel, stuprato mentalmente in due gare dal compagno.

Inviato dal mio MSM8998 for arm64 utilizzando Tapatalk

il dildo, lo ha preso solo e se lo è messo solo: oggi due puttanate da antologia. Già abbiamo mezza macchina, ci mancava correre di nuovo con mezzo pilota come ai tempi di kimi se non peggio, anzi, senza se...

Dadocoso
08-09-19, 15:48
grazie carletto

grazie lapo

ora prepariamoci a prenderlo nel ciul fino a fine stagione :bua:

PS: che musica demmerda hanno messo per lo champagne??

freddye78
08-09-19, 15:48
Vettel lo mettano già da domattina a fare le pulizie alla fabbrica di maranello e al suo posto il collaudatore, farà sicuramente una figura più dignitosa di sta checca isterica

MrWashington
08-09-19, 15:52
Godo. Godo :rullezza:

Carletto :rullezza:

Gufo_Tave
08-09-19, 15:53
Vettel lo mettano già da domattina a fare le pulizie alla fabbrica di maranello e al suo posto il collaudatore, farà sicuramente una figura più dignitosa di sta checca isterica

Ma non è Giovinazzi il terzo pilota Ferrari?

O mettiamo direttamente dentro Mic :asd:?

Diabolik
08-09-19, 15:53
Gara semplicemente grandiosa di Carletto, ma io avrò perso 10 anni di vita :chebotta:


p.s.: Ham che piangeva in radio per la chiusura di Leclerc, abituato da anni ad aver steso il tappeto rosso quando arriva lui... a' Giggi, mo' attaccati a 'sta ceppa di cazz e tira forte :jfs2:

Major Sludgebucket (ABS)
08-09-19, 15:58
Adesso Vettel deve sacrificarsi e buttare fuori Hamilton in tutte le gare che mancano per far vincere il mondiale al compagno :snob:.

ZioYuri78
08-09-19, 16:19
Ma non è Giovinazzi il terzo pilota Ferrari?

O mettiamo direttamente dentro Mic :asd:?

Non sarebbe una cattiva idea :asd:

Talismano
08-09-19, 16:24
Non sarebbe una cattiva idea :asd:Bah in formula 2 alterna alti e bassi. Non mi pare proprio pronto per la massima serie.

MrVermont
08-09-19, 16:24
Gara semplicemente grandiosa di Carletto, ma io avrò perso 10 anni di vita :chebotta:


p.s.: Ham che piangeva in radio per la chiusura di Leclerc, abituato da anni ad aver steso il tappeto rosso quando arriva lui... a' Giggi, mo' attaccati a 'sta ceppa di cazz e tira forte :jfs2:this. Abituato a degli scendiletto come avversari, stavolta ha trovato duro :rullezza:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
08-09-19, 16:32
Adesso Vettel deve sacrificarsi e buttare fuori Hamilton in tutte le gare che mancano per far vincere il mondiale al compagno :snob:.Lo fa una volta poi per proteggere Hamilton son capaci di non farci correre

Talismano
08-09-19, 16:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190908/c41ee5ab5c67fc0db39d9078d7b5d2e9.gif

Firestorm
08-09-19, 16:34
this. Abituato a degli scendiletto come avversari, stavolta ha trovato duro :rullezza:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkPer non parlare del maggiordomo che ha come compagno...

Alla prima variante era davanti di più di una macchina e lo ha fatto ripassare

MrVermont
08-09-19, 16:37
Per non parlare del maggiordomo che ha come compagno...

Alla prima variante era davanti di più di una macchina e lo ha fatto ripassarevabbè Bottas non è neanche un pilota. È un pupazzo senza la minima volontà. Hamilton gli puó anche trombare la fidanzata nel box e lui annuisce dicendo:"o mio signore, spero sia di suo gradimento".

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Dante1324
08-09-19, 16:51
Domani vado in anagrafe a cambiarmi il nome in Carletto, è deciso.

Davvero indescrivibile la sua gara, aver conquistato Monza è speciale per qualsiasi ferrarista, ciliegina sulla torta poi aver sconfitto con gli interessi entrambe le Mercedes, che per oggi sucano duro e basta.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

freddye78
08-09-19, 18:31
Ma non è Giovinazzi il terzo pilota Ferrari?

O mettiamo direttamente dentro Mic :asd:?Basta crucchi

Saberfang
08-09-19, 19:17
Leclerc é stato un grande. Sinceramente pensavo che le gomme bianche ce l'avrebbero messo in quel posto non tanto per la scelta che per questa Ferrari é obbligata ma perché temevo che le Mercedes potessero fare miracoli con le gialle.
Ha fatto qualche errore ma si é trattato di piccole sbavature e comunque ha sbagliato meno degli altri nonostante fosse lui a dover gestire tutta la pressione. Ho goduto alla staccata della seconda variante quando Hamilton si é reso conto che non avrebbe avuto vita facile. Ridicola la FIA a tirar fuori la bandiera nera e bianca in quel frangente mentre incredibilmente comprensiva sul lungo alla prima variante anche se ritengo che il monegasco si sia comportato correttamente.

Vettel inqualificabile. L'errore all'Ascari é stata un'ingenuità allucinante e da li in avanti é stato nient'altro che una comparsa incolore. Sono convinto che Kimi quest'anno avrebbe portato a casa più punti di lui con facilità.

Vorrei spendere due parole per l'organizzazione del granpremio. Per qualche motivo quest'anno hanno deciso di ridurre i punti di accesso andando a incanalare tutti in 3 accessi con code allucinanti. Gli addetti al controllo degli zaini erano pochissimi e idrofobi per la marea che avevano da gestire.
Insisto che il GP é il peggior evento di Monza e il format liberty media con la partenza alle 15.10 tedioso al massimo. Non c'é quasi nulla da vedere per 2 ore e mezza, solo intrattenimenti per i signori del paddock mentre gli altri si lessano sulle tribune o spendono 7€ per una Heineken da 40cl....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

alezago88
08-09-19, 19:40
Grande Lecrerc! Ma al momento non mi sorprende, continuo a dire dallo scorso anno che è uno dei migliori piloti di F1 al momento.

Piuttosto...ma le Red Bull non avevano detto durante la pausa estiva che avrebbero corso per il secondo posto costruttori? Se continuano così non solo non vedono il secondo posto costruttori, ma Verstappen perde anche il terzo posto!

Talismano
08-09-19, 20:03
Grande Lecrerc! Ma al momento non mi sorprende, continuo a dire dallo scorso anno che è uno dei migliori piloti di F1 al momento.

Piuttosto...ma le Red Bull non avevano detto durante la pausa estiva che avrebbero corso per il secondo posto costruttori? Se continuano così non solo non vedono il secondo posto costruttori, ma Verstappen perde anche il terzo posto!Sbregano un motore a GP

Howard TD
08-09-19, 20:17
Vincere il GP di casa è costato un motore a Verstappen...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
08-09-19, 22:49
Si rega' ora non ci eccitiamo troppo che quando torniamo sui tilkodromi le redbull ci asfaltano :bua: la macchina è sempre la solita, abbiamo lo stesso tempo sul giro della Mercedes a Monza, con velocità allucinanti sul dritto, ergo, in curva siamo ancora rivettati

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Diabolik
08-09-19, 23:44
Si rega' ora non ci eccitiamo troppo che quando torniamo sui tilkodromi le redbull ci asfaltano :bua: la macchina è sempre la solita, abbiamo lo stesso tempo sul giro della Mercedes a Monza, con velocità allucinanti sul dritto, ergo, in curva siamo ancora rivettati

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Io non mi eccito affatto, però mi rallegro perché almeno stavolta abbiamo fatto il nostro nelle piste "possibili", anziché prenderla dietro per qualche motivo pure su quelle (Bahrein, Hockenheim ecc.)... poi sappiamo benissimo che sto cancello di SF90 appena prende la pista sbagliata si becca mezzo minuto :bua:

Howard TD
08-09-19, 23:53
Si rega' ora non ci eccitiamo troppo che quando torniamo sui tilkodromi le redbull ci asfaltano :bua: la macchina è sempre la solita, abbiamo lo stesso tempo sul giro della Mercedes a Monza, con velocità allucinanti sul dritto, ergo, in curva siamo ancora rivettati

Sent from my Redmi 3S using TapatalkMagari con il nuovo pacchetto di aggiornamenti accade il miracolo :bua:

MrVermont
09-09-19, 00:06
Magari con il nuovo pacchetto di aggiornamenti accade il miracolo :bua:eh se :asd: a meno che non sia un lanciamissili, pure con tutti i pacchetti del mondo arriveremo esimi su determinate piste :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

tomlovin
09-09-19, 00:23
Dopo la goduria di Leclerc, a me di questo weekend rimane una sola domanda: ma la lamentela di Vettel per come erano andate le qualifiche (gli ordini di scuderia, la scia, ecc.)... a chi erano rivolte?
Non ho ancora capito come potessero essere rivolte a Leclerc: ha evitato la bandiera a scacchi per pochi secondi, come faceva Vettel a pretendere che NON andasse via?

Diabolik
09-09-19, 00:57
Vettel non si è lamentato perché Leclerc è andato via, ma perché l'ha fatto quand'era ormai troppo tardi. Si sarebbe dovuto mettere davanti prima invece di passarlo solo prima della Parabolica.

Il problema è che c'era anche traffico, con gente che faceva le cose pazze (tipo andare lunghi apposta alla prima variante per poter prendere la via di fuga e perdere tempo, oppure mettersi in due a bloccare la pista a 50 all'ora dopo la Biassono), che il delta margin che segnalavano ai piloti era errato di qualche (ma fatale) secondo, e che comunque lo scenario di Vet/Lec che si lanciavano davanti con le Mercedes che prendevano la scia di entrambe le Ferrari minacciava di essere catastrofico (leggi Leclerc quarto, e rischio altissimo di pole Hamilton).

L'ideale (e credo anche voluto, anche se non lo ammetteranno mai) scenario sarebbe stato lanciarsi facendo prendere bandiera alle Mercedes... è fallito per circa 2 secondi. La seconda scelta, forzata dagli eventi, sarebbe stata di dire per radio a Vettel di andar via con la scia di Sainz e lasciare fottere gli altri (che tanto avrebbero preso tutti bandiera, come in effetti è stato).

tomlovin
09-09-19, 06:36
E quando Leclerc è partito, perchè Vettel non l'ha seguito?
Alla fine, quel che ha fatto Leclerc è stato correggere al volo una indicazione sbagliata del box (i 10 secondi). In pratica, una manovra d'emergenza.
Non l'avesse fatta, attenendosi a quel che gli dicevano dal box, l'unica cosa che sarebbe cambiata è che la bandiera a scacchi l'avrebbe presa pure Leclerc. A Vettel non sarebbe cambiato nulla.

Perchè prendersela con Leclerc, quando l'errore è stato nel box?

PS: per inciso, io questa cosa della scia non è che l'abbia capita più di tanto, devo ammettere.
Se mi stai in scia, al massimo potrai essere veloce quanto me, non certo più di me. Puoi usare la scia per sorpassarmi e quindi da quel punto in poi (fino a che finisce il rettilineo) avrai un boost... e forse là potrai migliorare il tempo.
Ma se mi stai in scia fin dall'inizio, e soprattutto se tu mercedes stai dietro sia a leclerc che a vettel (cosa che sarebbe successa se avessero fatto partire leclerc prima), come e quando dovresti usare quel boost?
Non ho ben chiari i conti che hanno fatto.

Howard TD
09-09-19, 09:01
Comunque la regia dovrebbe smettere di inquadrare la folla durante le fasi cruciali della gara :uhm:

Firestorm
09-09-19, 10:04
E quando Leclerc è partito, perchè Vettel non l'ha seguito?
Alla fine, quel che ha fatto Leclerc è stato correggere al volo una indicazione sbagliata del box (i 10 secondi). In pratica, una manovra d'emergenza.
Non l'avesse fatta, attenendosi a quel che gli dicevano dal box, l'unica cosa che sarebbe cambiata è che la bandiera a scacchi l'avrebbe presa pure Leclerc. A Vettel non sarebbe cambiato nulla.

Perchè prendersela con Leclerc, quando l'errore è stato nel box?

PS: per inciso, io questa cosa della scia non è che l'abbia capita più di tanto, devo ammettere.
Se mi stai in scia, al massimo potrai essere veloce quanto me, non certo più di me. Puoi usare la scia per sorpassarmi e quindi da quel punto in poi (fino a che finisce il rettilineo) avrai un boost... e forse là potrai migliorare il tempo.
Ma se mi stai in scia fin dall'inizio, e soprattutto se tu mercedes stai dietro sia a leclerc che a vettel (cosa che sarebbe successa se avessero fatto partire leclerc prima), come e quando dovresti usare quel boost?
Non ho ben chiari i conti che hanno fatto.La scia permette di sprecare meno potenza per avanzare nell'aria quindi ti lascia più potenza per andare più veloce.

Se tu rimani in scia vai più veloce, quindi ti avvicini appena ne esci ti scontri con il muro d'aria ma la velocità non si livella all'istante quindi hai un vantaghiot per il sorpasso.

Quando e se utilizzeranno di nuovo l'effetto suolo mantenendo una scia d'aria molto pulita vedrai che le macchine in scia sembreranno quasi risucchiate per via del loro effetto

Firestorm
09-09-19, 10:05
Comunque la regia dovrebbe smettere di inquadrare la folla durante le fasi cruciali della gara :uhm:Concordo ieri è stato imbarazzante il basso livello raggiunto dalla regia.

Diabolik
09-09-19, 11:42
E quando Leclerc è partito, perchè Vettel non l'ha seguito?
Alla fine, quel che ha fatto Leclerc è stato correggere al volo una indicazione sbagliata del box (i 10 secondi). In pratica, una manovra d'emergenza.
Non l'avesse fatta, attenendosi a quel che gli dicevano dal box, l'unica cosa che sarebbe cambiata è che la bandiera a scacchi l'avrebbe presa pure Leclerc. A Vettel non sarebbe cambiato nulla.

Perchè prendersela con Leclerc, quando l'errore è stato nel box?

PS: per inciso, io questa cosa della scia non è che l'abbia capita più di tanto, devo ammettere.
Se mi stai in scia, al massimo potrai essere veloce quanto me, non certo più di me. Puoi usare la scia per sorpassarmi e quindi da quel punto in poi (fino a che finisce il rettilineo) avrai un boost... e forse là potrai migliorare il tempo.
Ma se mi stai in scia fin dall'inizio, e soprattutto se tu mercedes stai dietro sia a leclerc che a vettel (cosa che sarebbe successa se avessero fatto partire leclerc prima), come e quando dovresti usare quel boost?
Non ho ben chiari i conti che hanno fatto.

Sfruttare la scia per il giro veloce è diverso dal farlo per sorpassare: si sta a 3-4 secondi dalla macchina davanti, in modo che in ogni rettilineo senti l'effetto scia e vai più veloce. Se fossi troppo vicino, inizieresti a perdere carico aerodinamico in curva, alla fine gireresti più piano (e magari dovresti pure alzare il gas sul rettilineo per non tamponarlo, se fossi ancora più vicino).
Questo ti fa capire perché Vettel ha fatto passare qualche secondo dopo il sorpasso di Leclerc prima di mettere giù il piede a sua volta e seguirlo: stava creandosi lo spazio per poter fare il suo giro veloce.
Tra parentesi, la bandiera a scacchi l'ha presa pure Leclerc, anche se dalla grafica non sembrava. Solo Sainz non l'ha presa.

Comunque, il grosso della colpa per me è del traffico e del muretto, ma anche Leclerc avrebbe potuto essere più deciso nel passare davanti prima (alla roggia, in particolare)

p.s.: i 10 secondi erano alla prima variante, da Lesmo in poi erano a "zero margin" e lo sapevano.

Se capisci l'inglese, qui ci sono i team radio completi delle due Ferrari montati in simultanea durante il giro di lancio dagli onboard: l'ingegnere che parla più forte è Marcos (quello di Lec), quello che parla più piano è Adani (quello di Vettel), Charles è quello con l'accento francese, Seb è quello irritato/concitato.

https://twitter.com/deadlinex/status/1170348228799279105?s=20

bellaLI!
09-09-19, 12:20
https://sport.sky.it/formula1/2019/09/08/f1-gp-monza-hamilton-polemica-leclerc.html



puoveretoh :piange:

Howard TD
09-09-19, 12:54
https://sport.sky.it/formula1/2019/09/08/f1-gp-monza-hamilton-polemica-leclerc.html



puoveretoh :piange:

Finalmente ha trovato uno che non gli lascia aperta la porta :asd:

https://pbs.twimg.com/media/DmBrD9CXsAArdOb.jpg

Odin
09-09-19, 13:28
Concordo ieri è stato imbarazzante il basso livello raggiunto dalla regia.

Mi associo, indecente anche sulla mancanza di reazione, hai cannato il time di swap sul pubblico vs gara, recupera subito no?

Diabolik
09-09-19, 13:41
Notare il solito coniglio, che in diretta, col pubblico davanti e l'avversario accanto, stempera i toni e dice che va tutto bene... poi, quando si allontana e si sente al sicuro, inizia a spargere veleni :facepalm:
Uguale al Canada... :no:

Dadocoso
09-09-19, 14:27
"penso che gli stewart si siano svegliati dalla parte sbagliata del letto". Di solito escono da quello di toto wolf e compagnia, a prescindere dal lato :asd:

che pagliaccio :asd:

Dante1324
09-09-19, 19:40
"penso che gli stewart si siano svegliati dalla parte sbagliata del letto". Di solito escono da quello di toto wolf e compagnia, a prescindere dal lato :asd:

che pagliaccio :asd:Insieme a Bottas che fa il cuckold guardando Gigino che gli tromba la donna, dici? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dadocoso
10-09-19, 11:54
Insieme a Bottas che fa il cuckold guardando Gigino che gli tromba la donna, dici? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

si... orgioni con bottas cuckold, e toto che si inchiappetta la fia e gli stewart :sisi:

Oddio, anche la ferrari e le altre scuderie credo che per il momento facciano solitamente la parte dei cuckold :asd:

Diabolik
10-09-19, 13:31
Avete sentito Toto Cutugno che ancora parla? "Creato un precedente pericoloso" :facepalm:
C'ha la faccia come il popò quello lì :no:

Talismano
10-09-19, 14:13
Avete sentito Toto Cutugno che ancora parla? "Creato un precedente pericoloso" :facepalm:
C'ha la faccia come il popò quello lì :no:Guarda che si può dire culo. E si può pure dire che toto Wolff ha la faccia da culo come il culo.

Diabolik
10-09-19, 14:14
Non volevo offendere il culo :bua:

Talismano
10-09-19, 14:20
Il culo è superiore alle stronzate che dice toto wolff

Firestorm
10-09-19, 15:12
Avete sentito Toto Cutugno che ancora parla? "Creato un precedente pericoloso" :facepalm:
C'ha la faccia come il popò quello lì :no:Fosse così allora sarebbero anni che si può farsi sollevare con una gru dalla sabbia e ripartire.
Ma deve essere una regola speciale per il piangina.

Diabolik
10-09-19, 15:15
Fosse così allora sarebbero anni che si può farsi sollevare con una gru dalla sabbia e ripartire.
Ma deve essere una regola speciale per il piangina.E zigzagare per tutto un rettilineo per non farsi superare (malesia)? E passare nella via di fuga prendendo 100 metri di vantaggio su tutti (messico)? E tagliare il cordolo della corsia box (germania)? E rientrare in pista a cavolo mentre arriva verstappen (francia)? E bloccare il giro veloce di magnussen (uk)? Se le fa luigino, va tutto bene... :snob:

E non parlo nemmeno di tutte le volte che ha sbattuto fuori Massa :bua:

Dadocoso
11-09-19, 11:34
ti sei scordato quando ha superato la safety car in uscita dai box e di fatto h a guadagnato un giro... non ricordo anno e circuito, solo che c'era Alonso in Ferrari.

EDIT: eccallá: gp d'europa 2010 http://en.espnf1.com/blogs/motorsport/story/21711.html

Howard TD
11-09-19, 11:44
Intanto il vegano HAM intansa i social di animali brutalizzati :facepalm:

ZioYuri78
11-09-19, 13:12
Leclerc e' piu' giovane e fresco comme immagine, e piace anche alle mamme, la FIA guarda al soldo e Leclerc e' il futuro di questo sport, Hamilton si sente minacciato di brutto, sa che la FIA perdonera' molto a Charles :sisi:

Diabolik
11-09-19, 13:59
Intanto il vegano HAM intansa i social di animali brutalizzati :facepalm:Ha messo la sua foto dopo monza, povero coniglietto brutalizzato? :jfs2: