Visualizza Versione Completa : [Multi] Fifa 20 vs Pes 20 quale si prende?
Blade Runner
08-09-19, 11:25
Quest'anno come non mai sono indeciso se prendere un calcistico (cosa che non ho fatto con il 19)
ma sopratutto quale prendere. fifa o pes? da un lato fifa continua ad avere molte licenze ma dall'altra
pes quest'anno sembra essere tornato ai vecchi fasti.
la demo di pes mi farebbe propendere per questo ma a questo punto sono curioso di provare anche fifa20.
Blade Runner
08-09-19, 13:39
ho rigiocato un po la demo di PES questa volta hanno fatto davvero un ottimo titolo e sopratutto credibile e realistico.
all'80% prendo pes quest'anno.
Questa volta passo a pie pari, pes non mi piace e fifa senza juve non lo prendo. Tanto il fifa migliore rimane ad oggi quello del 2014.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Blade Runner
08-09-19, 15:56
io credo che ripasserò a pes mi sembra un gioco completo quest'anno e il gameplay mi piace.
fifa se non fa dei cambiamenti radicali e invece di essere un gioco di flipper torna ad essere uno di calcio
mi sa che davanti a questo pes perderà molte vendite.
Se poi conti che con pes hai il file option
A meno che non sei un patito di FuT
vado di PES e lo prendo su PC, appena usciranno i primi mod come si colma facilmente il gap delle licenze
Pes
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
PES :sisi:
Vadano in culo EA e il Piemonte Calcio.
Blade Runner
08-09-19, 21:39
Se poi conti che con pes hai il file option
A meno che non sei un patito di FuT
anche su console?
anche su console?
Di solito sì
anche su console?Con una penna USB
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Bello Pes, ma la ps4 è sempre in modalità decollo...
Quali sono le licenze di Pes?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
PES :sisi: già ritirato da meddaworld
adesso parte l'attesa per il file option di pesfan :bua:
Alessandro Alosi
10-09-19, 08:06
https://www.konami.com/wepes/2020/eu/it/ps4/page/license
soldier qui trovi tutte le licenze ufficiali, è il sito Konami ;)
Grazie [emoji3]
Ieri ho provato la demo di Fifa...
E' ridotto veramente male, si può ridurre in un "dai la palla al giocatore più veloce e corri verso la porta avversaria". Ed ho provato la demo a livello Leggenda.
La CPU fa dei passaggi a velocità supersonica, però poi basta andare dritto per dritto incontro all'avversario per rubargli palla e, appunto corri dritto per dritto fino all'area avversaria, e solo arrivati li si ricordano di difendere.
Il centrocampo, sia tuo che degli avversari è assolutamente inutile.
Ah, Volta mi è sembrato abbastanza inutile, e comunque presentato molto male (niente che ti spinga a giocare in modo "differente").
Tra l'altro spero che il livello di difficoltà fosse indipendente dalla modalità classica (quindi non a Leggenda come avevo impostato di la), perché ho fatto 3 dei 4 gol nel giro di un minuto ed entrando in porta con la palla...
Blade Runner
11-09-19, 22:39
preso PES2020 dopo averci pensato un po ed aver provato anche la demo di fifa20.
niente fifa sta andando in una direzione che non mi piace. tutto si sta piegando a servizio del fut
e anche tutto il resto ne risente.
i difetti sono gli stessi degli anni scorsi (animazioni belle ma irreali,zero inerzia del pallone e del giocatore sul campo)
e praticamente l'unico reparto utile è l'attacco il resto del campo conta zero perchè tanto dalla difesa è impossibile
impostare e il centrocampo viene sistematicamente saltato.
vediamo se questo ottimo pes mette un po di pepe ad EA e se cambiano rotta.
intanto installo,aggiorno loghi e nomi con qualche file option e domani aggiornamento ufficiale delle rose.
Mai comprato un gioco di calcio ma :look:
Qualche settimana fa ho installato la demo di PES e...sembrava una partita vera. E così, dato che non voglio vedere anche quest'anno il Milan che fallisce miseramente la stagione ho comprato il gioco su eBay, mi arriva oggi :asd:
Per tutto il resto c'è il topic del padroncino Volo. :snob:
Blade Runner
16-09-19, 18:20
davvero un ottimo pes come non si vedeva da anni. divertente,simulativo,ottima fisica di palla e giocatori e velocità
di gioco quasi perfetta.
Quoto alla grande, una cosa che mi piace è la fisicità dei giocatori, proteggono la palla in maniera davvero credibile
Concordo anche io ,quest'anno alti livelli
Sandro Storti
17-09-19, 13:05
Provata la demo di PES. Ho trovato situazione meno imbarazzanti di scontri tra compagni rispetto a FIFA.
Iniziata una master League confermo i giudizi molto positivi..certo poi vedi la Spal prima in classifica alla fine del girone di andata e rimani un po' così,però il passo avanti quest'anno è notevole..adesso aspetto una super patch per iniziare seriamente
Ps sto parlando della versione pc ,ma visto che sul forum pc nessuno ne parla sono venuto qui [emoji23]
son tornato a PES dopo anni di FIFA.
Una domanda: ma dove si cambiano le impostazioni dei controlli? per capirsi: tiro/passaggio assistito/manuale etc.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Blade Runner
20-09-19, 15:51
son tornato a PES dopo anni di FIFA.
Una domanda: ma dove si cambiano le impostazioni dei controlli? per capirsi: tiro/passaggio assistito/manuale etc.
dopo scelta della squadra quando devi selezionare player in casa o trasferta
dopo scelta della squadra quando devi selezionare player in casa o trasfertaok, thanks
Io ho preso Fifa da sempre, ma quest'anno li ho mandati a cagare per le ragioni summenzionate e per il gameplay imbarazzante.
Oltre che per me sta roba tipo Volta è da adolescenti, non ho più l'età per ste minchiate.
Piccola perla su FIFA sul forum di Matt10, che ogni anno con i suoi slider settings, cambia il gioco radicalmente (lo so perchè li uso dal 2015).
As I mentioned earlier, we had a breakthrough tonight. However, it's not slider related, it's primarily the base of the gameplay related.
The working theory here is that EA coded the game under a squad/team sheet with default instructions set up. However, when they started pushing updates, or even releasing the game, they modified the default instructions. As a result, the game is coded and out of sync. This is why we see these terrible defensive issues:
https://twitch.tv/videos/485359952
https://twitch.tv/videos/485359951
https://twitch.tv/videos/485359953
As a result of these findings, we approached it similar to how I have approached PES in the past. Basically, using a rubberband type of logic where what I set for the user, the CPU responds. Instead of sliders, it is the player instructions. So, at the start of the match, I paused the game, went into my player instructions and click "X" to Reset All Players to Default. Yes, this does mean the player instructions revert to default, and custom instructions are no longer applicable. This is a workaround, and by no means, hopefully, a permanent solution.
Once this is done for the User side, simply play the game. Try to burst past the CPU and recreate the videos above. It will be much more difficult. You may need to experience this on Legendary or Ultimate vs using World Class or below because lower difficulties can have certain exploits, etc. At the time of this post, I spent more time using Legendary.
One additional, and highly recommended, enhancement to this is one in which the user would need to have a second controller (console) or keyboard (PC), so the same can be done in the match for the CPU side. Simply switch sides, then navigate to the player instructions > "Reset All Players to Default". Once done, go back to switch sides back to no team selected.
That's it. That is the big find. It is proven on the twitch stream tonight, and has been exhausted to isolate certain triggers that may, or may not, be effective. I will say when both the User and CPU are Reset...it is by far one of the most fun experiences I've had with default FIFA since the prepatch beta. You will be able to tell instantly of the better lines, the more resistance, the entire environment of play rises to another level.
Credo prenderò Fifa per varie questioni, perchè prendo sempre il cheltenham, perchè uso le slide in congiunzione con il lo speed hack del cheat engine (a 82), e con queste accortezze il gioco va bene per quello che ci devo fare io. Vorrò sempre bene a PES, ma lo lascio li nella mia giovinezza