PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic del Governo Conte II



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23

Lo Zio
16-09-20, 15:35
Però come CTP le brandivo come il sigillo dello shogun Mitsukinimito ed ha sempre funzionato :look:


Chanbara, Chanbara
Tamashii yo, Tamashii yo, Ima Moero yo
Chanbara, Chanbara
Soitsu ga Otokotachi no Ikizama

Recidivo
16-09-20, 15:50
il resto per la jacuzzi

Qui ho ghignato duro ...

Chiwaz
16-09-20, 16:00
Chanbara, Chanbara
Tamashii yo, Tamashii yo, Ima Moero yo
Chanbara, Chanbara
Soitsu ga Otokotachi no Ikizama

Si ma il giudice mi ha detto di smetterla.

Zhuge
16-09-20, 19:32
Però come CTP le brandivo come il sigillo dello shogun Mitsukinimito ed ha sempre funzionato :look:

Perché si usano e sono utili per avere una buona base persuasiva in diritto (e certi principi sono ormai assodati). Ma un conto è che il giudice li trovi convincenti e ci si sdrai sopra come fa con le perizie dei CTU (:asd:), altro è dire che sono fonte del diritto.

In UK il precedente (lo stare decisis) è tale e quale ad una norma di legge.

battlerossi
16-09-20, 19:56
Grattieri era dalla Gruber lunedì sera.
Concordo con quello che dici ma la sensazione che mi ha dato non era quella di uno che svicolava ma di uno che rispondeva con una pistola puntata alla nuca...

[

In che senso pistola alla nuca?

blastomorpha
16-09-20, 20:02
Grattieri era dalla Gruber lunedì sera.
Concordo con quello che dici ma la sensazione che mi ha dato non era quella di uno che svicolava ma di uno che rispondeva con una pistola puntata alla nuca...


Da chi combatte o dalla magistratura stessa? :uhm:

sacramen
16-09-20, 20:20
In che senso pistola alla nuca?

Ho riguardato la puntata

https://youtu.be/NGVXEBnUoHk

Magari era solo una mia impressione...

Diciamo che dal minuto 15:00 si è fatto più tituboso, tenendo sempre conto che la Gruber ispira violenza fisica... Ad un certo punto soffoca il bestemmione...

Chiwaz
17-09-20, 14:14
Perché si usano e sono utili per avere una buona base persuasiva in diritto (e certi principi sono ormai assodati). Ma un conto è che il giudice li trovi convincenti e ci si sdrai sopra come fa con le perizie dei CTU (:asd:), altro è dire che sono fonte del diritto.

In UK il precedente (lo stare decisis) è tale e quale ad una norma di legge.

Si si, lo so.

E' un sistema diverso.

- - - Updated - - -


Ho riguardato la puntata

https://youtu.be/NGVXEBnUoHk

Magari era solo una mia impressione...

Diciamo che dal minuto 15:00 si è fatto più tituboso, tenendo sempre conto che la Gruber ispira violenza fisica... Ad un certo punto soffoca il bestemmione...

Anche Gratteri non sfugge all'ignoranza dei 49 milioni.

MrVermont
01-10-20, 07:53
Ma oggi non scadeva l'ultimatum ad Atlantia? Ora scatta la revoca vero Cocoon? :fag:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

gmork
01-10-20, 10:40
no, oggi scadeva l'ultimatum zero. quello non si conta.

battlerossi
01-10-20, 12:13
:asd:

Zhuge
01-10-20, 13:54
:asd:

Maybeshewill
01-10-20, 16:14
Ma oggi non scadeva l'ultimatum ad Atlantia? Ora scatta la revoca vero Cocoon? :fag:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

10 giorni, poi chissà

MrVermont
01-10-20, 16:44
quindi è scattato l'ultimatum 1 dopo lo 0 scaduto oggi? :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
01-10-20, 16:45
Il mondo reale è piu complesso della tua cameretta, ci sono il ballo miliardi di euro

Yuki
01-10-20, 16:48
I tuoi amici lo sapevano, quando a poche ore dal crollo trovavano "revoca delle concessioni" ?

TeoN
01-10-20, 19:39
Il mondo reale è piu complesso della tua cameretta, ci sono il ballo miliardi di euroMa pensa, tipo quando sbandieri accordi miliardari con la UE che invece dopo mesi non sono nemmeno abbozzati?

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Maybeshewill
01-10-20, 19:59
Medicina l'hai presa oggi?

caesarx
01-10-20, 21:19
Medicina l'hai presa oggi?Sei meraviglioso.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

TeoN
01-10-20, 21:50
Medicina l'hai presa oggi?Io si, tu hai letto i giornali finanziari sullo stato del tuo amato recovery found o leggi solo Travaglio?

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Maybeshewill
01-10-20, 22:00
Cioè adesso neanche il rf va bene
ma perché mi sorprendo :asd:

TeoN
01-10-20, 22:08
Mi sa che è meglio che leggi qualcosa che non sia il giornale del partito.

Ti sei perso un po' di pezzi sullo stato della trattativa

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Chiwaz
01-10-20, 23:58
Il problema è che anche il giornale di partito...


Recovery fund, Berlino: “Quasi inevitabili ritardi con conseguenze per la ripresa dell’Ue”. Il Parlamento: “Negoziati a un punto morto”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/30/recovery-fund-berlino-quasi-inevitabili-ritardi-con-conseguenze-per-la-ripresa-dellue-il-parlamento-negoziati-a-un-punto-morto/5949298/

:asd:

sacramen
02-10-20, 05:59
Si è fermato qua

https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/07/21/variant-med_1200x630-obj21043711-1-690x362.jpg

Frappo
02-10-20, 08:05
Il mondo reale è piu complesso della tua cameretta, ci sono il ballo miliardi di euro

oltre l'imbarazzante

Kemper Boyd
02-10-20, 08:14
Il mondo reale è piu complesso della tua cameretta, ci sono il ballo miliardi di euro
E non è quello che tutti hanno sempre detto, in contrapposizione al "faremo tutto in un giorno" dei soliti proclami m5s?

sacramen
02-10-20, 08:29
Il mondo reale è piu complesso della tua cameretta, ci sono il ballo miliardi di euro

Crossposto per comodità


Almeno sai come funziona il Recovey Fund? O sei anche tu convinto che daremo l'IBAN del Tesono a Bruxelles e ci faranno il bonifico di 209 miliardi?

Facciamo così, ti metto sotto spoiler i "Grants" netti anno per anno (se andasse in porto la faccenda)

Sei pronto?Fai un bel respiroPrevisione della Commissione UE, eh...https://pbs.twimg.com/media/EjBd6BKX0AAlVQF?format=png&name=900x900

QUESTI sono i fantastiliardi europei per aiutarci.
E se sapessi come funziona il meccanismo capirai anche da dove arrivano quei soldi.

Ripeto, i "miliardi di euro in ballo" sono 4 bruscolini che arriveranno centellinati dopo averne versati circa il 75% con le tasse.


Poi lasciamo perdere i prestiti...

gmork
02-10-20, 08:35
ieri sera è andato in onda (mi pare piazzapulita e c'era la lombardi in studio) un servizio sui navigator e sul tizio che i 5 stelle hanno assunto perche' gestisse l'incontro tra domanda e offerta. una roba di inefficienze e ruberie di soldi pubblici da far accapponare la pelle.

Necronomicon
02-10-20, 08:38
Crossposto per comodità


Almeno sai come funziona il Recovey Fund? O sei anche tu convinto che daremo l'IBAN del Tesono a Bruxelles e ci faranno il bonifico di 209 miliardi?

Facciamo così, ti metto sotto spoiler i "Grants" netti anno per anno (se andasse in porto la faccenda)

Sei pronto?Fai un bel respiroPrevisione della Commissione UE, eh...https://pbs.twimg.com/media/EjBd6BKX0AAlVQF?format=png&name=900x900

QUESTI sono i fantastiliardi europei per aiutarci.
E se sapessi come funziona il meccanismo capirai anche da dove arrivano quei soldi.

Ripeto, i "miliardi di euro in ballo" sono 4 bruscolini che arriveranno centellinati dopo averne versati circa il 75% con le tasse.


Poi lasciamo perdere i prestiti...OMG soldi pubblici generati dalle tasse? Scandalo!!!

Yuki
02-10-20, 08:49
OMG soldi pubblici generati dalle tasse? Scandalo!!!L'importante è spalare merda sempre e comunque. Come se i soldi che paghiamo di tasse non ci tornano indietro attraverso beni e servizi.
Magari nel mondo fatato dello euroscettici le tasse che paghiamo all'Europa devono venire di tasca propria di paesi del nord, giusto per gonfiare il petto

Kemper Boyd
02-10-20, 09:00
Si sa che la soluzione per avere più soldi è MONETA SOVRANA e TANTE STAMPANTI

sacramen
02-10-20, 09:24
Madonna che branco di lobotomizzati :rotfl:

Lo volevo proprio vedere Conte 6 mesi fa, in diretta a reti unificate, tranquillizzare tutti quelli chiusi in casa che l'europa ci aiuterà grazie a nuove tasse oltre a quelle che non hanno voluto posticipare :facepalm:

Necronomicon
02-10-20, 09:43
Madonna che branco di lobotomizzati :rotfl:

Lo volevo proprio vedere Conte 6 mesi fa, in diretta a reti unificate, tranquillizzare tutti quelli chiusi in casa che l'europa ci aiuterà grazie a nuove tasse oltre a quelle che non hanno voluto posticipare :facepalm:

Quale è il senso del post?
E' sempre stato chiaro che i miliardi dell'europa provengono da una redistribuzione dei bilanci europei che sono pagati dagli stati dell'unione. O meglio, proverranno da strumenti finanziari garantiti dal bilancio europeo.
Del resto anche andare a prestito produce l'effetto di doverle garantire con le entrate dello Stato italiano.
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)

Zhuge
02-10-20, 09:57
Adesso arriva Sacramen e ti spiega che l'inflazione è una balla perché adesso siamo quasi a zero nonostante ci sia il QE e che comunque è meglio avere l'inflazione al 27% se i salari crescono. :asd:

Kemper Boyd
02-10-20, 09:59
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)
Non nel mondo di sacramen :nono:

sacramen
02-10-20, 10:05
Quale è il senso del post?
E' sempre stato chiaro che i miliardi dell'europa provengono da una redistribuzione dei bilanci europei che sono pagati dagli stati dell'unione. O meglio, proverranno da strumenti finanziari garantiti dal bilancio europeo.
Del resto anche andare a prestito produce l'effetto di doverle garantire con le entrate dello Stato italiano.
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)

So che non ci arrivate ma faccio lo stesso un tentativo…

E' meglio:

- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce ne ritornano 20 spalmati in 7 anni di cui il 20% dopo il 2027;
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce li teniamo noi;
- Nessuna tassazione;
- 4 emissioni da 5 miliardi di BTP a 5 anni (rendimento 0.12%)

- - - Aggiornato - - -


Adesso arriva Sacramen e ti spiega che l'inflazione è una balla perché adesso siamo quasi a zero nonostante ci sia il QE e che comunque è meglio avere l'inflazione al 27% se i salari crescono. :asd:

Aspetta che inseriscano nel calcolo dell'inflazione anche i costi delle case, poi ne riparliamo...

Necronomicon
02-10-20, 10:19
So che non ci arrivate ma faccio lo stesso un tentativo…

E' meglio:

- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce ne ritornano 20 spalmati in 7 anni di cui il 20% dopo il 2027;
- Tassazione aggiuntiva per 40 miliardi raccolti in 3 anni e ce li teniamo noi;
- Nessuna tassazione;
- 4 emissioni da 5 miliardi di BTP a 5 anni (rendimento 0.12%)

- - - Aggiornato - - -



Aspetta che inseriscano nel calcolo dell'inflazione anche i costi delle case, poi ne riparliamo...

Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.

Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.

I soldi non si formano dalla polvere.

sacramen
02-10-20, 10:24
Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.

Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.

I soldi non si formano dalla polvere.

È tutto stupendo :rotfl:

Zhuge
02-10-20, 10:25
Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.

Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.

I soldi non si formano dalla polvere.

Non lo sai che i BTP li puoi emettere all'infinito e poi li puoi cancellare? :fag:

Necronomicon
02-10-20, 10:27
È tutto stupendo :rotfl:

Mi stai dicendo che il bilancio UE non ti tocca pagarlo anche se rifiuti i soldi che ti danno?
Giusto, dimenticavo che il presupposto di qualunque stronzata che spari è uscire dalla UE.
Scemo io.
Dai, torniamo a lavorare che devi recuperare i soldi inculati da popolare.

- - - Aggiornato - - -


Non lo sai che i BTP li puoi emettere all'infino e poi li puoi cancellare? :fag:

Cosa aspettano al Ministero dell'Economia a tracciare con penna rossa le voci riguardanti il debito :asd:
W l'anarchia di bilancio :asd:

Firestorm
02-10-20, 10:51
Mi stai dicendo che il bilancio UE non ti tocca pagarlo anche se rifiuti i soldi che ti danno?
Giusto, dimenticavo che il presupposto di qualunque stronzata che spari è uscire dalla UE.
Scemo io.
Dai, torniamo a lavorare che devi recuperare i soldi inculati da popolare.

- - - Aggiornato - - -



Cosa aspettano al Ministero dell'Economia a tracciare con penna rossa le voci riguardanti il debito :asd:
W l'anarchia di bilancio :asd:

lui emette BTP per pagare i rendimenti dei BTP precedenti...facile come ogni sovranista i soldi sono infiniti

Kemper Boyd
02-10-20, 11:31
lui emette BTP per pagare i rendimenti dei BTP precedenti...facile come ogni sovranista i soldi sono infiniti
:ponzi:

Chiwaz
02-10-20, 11:47
Quale è il senso del post?
E' sempre stato chiaro che i miliardi dell'europa provengono da una redistribuzione dei bilanci europei che sono pagati dagli stati dell'unione. O meglio, proverranno da strumenti finanziari garantiti dal bilancio europeo.
Del resto anche andare a prestito produce l'effetto di doverle garantire con le entrate dello Stato italiano.
Anche stampare moneta ha l'effetto di diminuire il valore dei soldi dei cittadini (non una tassa ma l'effetto su per il culo è ancora più irritante)

Condizionalità.

Non ho capito se ve ne scordate sempre o fate finta di non vederle perché poi vi cade il mito dell' UE che ci regala soldi a pioggia.

- - - Updated - - -


Quello che scordi di dire è che i miliardi al bilancio europeo li paghi comunque, quindi se non ti torna indietro devi spendere i 40 miliardi per il bilancio E altri 40 di tasse per avere i finanziamenti che ti servono. Quindi che ti torni indietro qualcosa è meglio che non ti torni indietro nulla e ti servano comunque altri soldi da spendere.

Poi vabbè, il rendimento dei BTP secondo te come lo pagano, chiedendo tasse alla gente.

I soldi non si formano dalla polvere.

Le tasse per il RF sono extra.

Zhuge
02-10-20, 11:48
Sì però QUALI condizionalità non si sa, se non che non dovrebbero contemplare aggiustamenti macroeconomici (leggasi lacrime e sangue).

Chiwaz
02-10-20, 11:54
Sì però QUALI condizionalità non si sa, se non che non dovrebbero contemplare aggiustamenti macroeconomici (leggasi lacrime e sangue).

Quindi mi confermi che:
- paghiamo nuove tasse per contribuire al fondo
- questi soldi ci tornano indietro solo se pagheremo nuove tasse

Scemo io che non capisco la magnanimità europea come Necro e il nazi valdostano.

Zhuge
02-10-20, 11:56
Non ho detto questo, Chiwaz. Ho detto che rispetto al MES, che prevede aggiustamenti macroeconomici (cioè riduzione di debito e deficit, che puoi fare solo con tagli di spesa e aumenti di tasse) il RF non dovrebbe prevedere l'obbligo ad effettuare aggiustamenti macroeconomici.

sacramen
02-10-20, 11:57
Non ho detto questo, Chiwaz. Ho detto che rispetto al MES, che prevede aggiustamenti macroeconomici (cioè riduzione di debito e deficit, che puoi fare solo con tagli di spesa e aumenti di tasse) il RF non dovrebbe prevedere l'obbligo ad effettuare aggiustamenti macroeconomici.

Ma che cazzo dici :rotfl:

Zhuge
02-10-20, 12:00
Ma che cazzo dici :rotfl:

Quello che dice il regolamento che hai postato tu l'altro giorno. :boh2:

Chiwaz
02-10-20, 12:03
Non ho detto questo, Chiwaz. Ho detto che rispetto al MES, che prevede aggiustamenti macroeconomici (cioè riduzione di debito e deficit, che puoi fare solo con tagli di spesa e aumenti di tasse) il RF non dovrebbe prevedere l'obbligo ad effettuare aggiustamenti macroeconomici.

Non hai aperto il link del FQ che ho messo.
Vai a leggerlo.

Zhuge
02-10-20, 12:08
Non hai aperto il link del FQ che ho messo.
Vai a leggerlo.

A parte che non apro i link al FQ per principio, ma non vedo nemmeno dove l'hai messo. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah trovato, era indietro di due pagine :asd:

sacramen
02-10-20, 12:11
Quello che dice il regolamento che hai postato tu l'altro giorno. :boh2:

Quello era il regolamento dell'ESM.
Il Recovery Freud (:asd:) sarà comunque legato ai giudizi della Commissione Europea e quando rimetteranno in vigore il regolamento 473/2013 (Patto Stabilità e Crescita) per riavere indietro i soldi dovrai fare quanto segnato nelle solite raccomandazioni. Che sono aggiustamenti macroeconomici.
E' per quello che anche gli altri non lo vogliono, le "raccomandazioni" non le abbiamo solo noi…

La logica di fondo è che per fare una cosa buona come le politiche green e avere indietro 1,6 miliardi nel 2021 verrà messa la plastic tax che rischia di bruciarteli dal lato PIL.


Il RF è peggio del MES perché nel caso del MES sostanzialmente hai un prestito a fronte di tagli stabiliti da altri; il RF sono prestiti a fronte di investimenti stabiliti da altri e contemporaneamente tagli stabiliti da altri.

Zhuge
02-10-20, 12:12
Ok ho letto, ma non vedo la questione delle condizionalità, solo il fatto che il Parlamento insiste per la digital tax e la cabon tax comunitaria, che sono temi di discussione che esistono da ben prima del RF.

Zhuge
02-10-20, 12:18
Quello era il regolamento dell'ESM.
Il Recovery Freud (:asd:) sarà comunque legato ai giudizi della Commissione Europea e quando rimetteranno in vigore il regolamento 473/2013 (Patto Stabilità e Crescita) per riavere indietro i soldi dovrai fare quanto segnato nelle solite raccomandazioni. Che sono aggiustamenti macroeconomici.
E' per quello che anche gli altri non lo vogliono, le "raccomandazioni" non le abbiamo solo noi…

La logica di fondo è che per fare una cosa buona come le politiche green e avere indietro 1,6 miliardi nel 2021 verrà messa la plastic tax che rischia di bruciarteli dal lato PIL.


Il RF è peggio del MES perché nel caso del MES sostanzialmente hai un prestito a fronte di tagli stabiliti da altri; il RF sono prestiti a fronte di investimenti stabiliti da altri e contemporaneamente tagli stabiliti da altri.

Sull'applicazione del patto di stabilità e crescita agli investimenti fatti secondo il piano del RF dove starebbe il collegamento? Sta scritto nella normativa del RF?

Sulla plastic tax parliamone, a parte che ce ne abbiamo una anche noi grazie all'attuale governo e che io non ne sono sicuramente uno sponsor, è tassa di scopo che risponde pienamente all'ideologia del nostro tempo, che ha come fine tendenziale di moda l'ecologismo...

Sugli investimenti e tagli stabiliti da altri, non è così, semmai è approvati da altri, ma il piano dobbiamo presentarlo noi. Che non è proprio la stessa cosa che far venire qui Regling a dirci che da domani leviamo le pensioni indirette, la sanità pubblica per tutti e alziamo le imposte.

Chiwaz
02-10-20, 12:18
Ok ho letto, ma non vedo la questione delle condizionalità, solo il fatto che il Parlamento insiste per la digital tax e la cabon tax comunitaria, che sono temi di discussione che esistono da ben prima del RF.

Che c'entra che esistessero da prima? Sono passati da questioni indipendenti a "se non le realizzi non ti do i soldi che TU hai già versato".
Per tacere poi delle ingerenze sul diritto di Stati come Ungheria e Polonia che secondo alcuni Stati Membri non sono abbastanza gay friendly.

sacramen
02-10-20, 12:24
Ok ho letto, ma non vedo la questione delle condizionalità, solo il fatto che il Parlamento insiste per la digital tax e la cabon tax comunitaria, che sono temi di discussione che esistono da ben prima del RF.

No perché la prima cosa sulla quale i "frugali" hanno puntato il dito era il loro diritto di cagare il cazzo a chiunque nel momento di ridare indietro i soldi. E siccome alla base di tutto ci sta proprio il seguire le regole (ricordate nella letterina Gentiloni-Dombrocoso del 19/9/2020 e saltata fuori il 24 a scrutini ultimati), hanno già chiesto di rivedere pensioni, catasto e altre robe che dopo vado in cerca. In pratica le "misure straordinarie" di Monti ma 10 anni dopo...

Zhuge
02-10-20, 12:30
Beh beh beh è il Parlamento che sta conducendo una battaglia politica con il Consiglio e che riguarda il prossimo bilancio dell'unione (non i soldi già versati), battaglia politica che finirà miseramente visto che alla fine si decide sempre a livello di Consiglio. Al momento il Parlamento può far solo perdere del gran tempo.

Sul diritto interno degli stati, non parlerei proprio di problemi di gay-friendlynaggine visti i problemi sollevati soprattutto con l'Ungheria. Tu mi dici che l'Unione non deve ingerirsi nella politica interna, ma se tu Ungheria vuoi diventare una autocrazia allora esci dall'unione, non stai dentro a prendere dei soldi e poi te ne sbatti dei diritti dei tuoi cittadini. Questo mi sembra comprensibile e conforme ai fini dell'Unione stessa.

sacramen
02-10-20, 12:30
Sull'applicazione del patto di stabilità e crescita agli investimenti fatti secondo il piano del RF dove starebbe il collegamento? Sta scritto nella normativa del RF?

Lettera Gentiloni-Dombrocoso del 19/9/2020



Sugli investimenti e tagli stabiliti da altri, non è così, semmai è approvati da altri, ma il piano dobbiamo presentarlo noi. Che non è proprio la stessa cosa che far venire qui Regling a dirci che da domani leviamo le pensioni indirette, la sanità pubblica per tutti e alziamo le imposte.

"Vorrei far andare la gente in pensione a 64 anni, ti va bene?"
"No"
"65?"
"No"
"66?"
"No"
"67?"
"E' già così, dovete fare di più"
"68?"
"Poi dovrete cambiare fra 2 anni, di più"
"69?"
"Fuochino"
"70?"
"Approvato!!!"
"Dire subito 70 anni no?"
"No, l'hai stabilito tu…"

Zhuge
02-10-20, 12:36
No perché la prima cosa sulla quale i "frugali" hanno puntato il dito era il loro diritto di cagare il cazzo a chiunque nel momento di ridare indietro i soldi. E siccome alla base di tutto ci sta proprio il seguire le regole (ricordate nella letterina Gentiloni-Dombrocoso del 19/9/2020 e saltata fuori il 24 a scrutini ultimati), hanno già chiesto di rivedere pensioni, catasto e altre robe che dopo vado in cerca. In pratica le "misure straordinarie" di Monti ma 10 anni dopo...

Il Freno di Rutte però non è cagare il cazzo in proprio a chiunque, è provocare un passaggio ulteriore in Consiglio. Non estremizziamo sempre, altrimenti arriviamo sempre alla fine del discorso sostenendo che l'unica cosa da farsi è la rivoluzione, le lire e l'indipendenza...

A quale letterina specifica ti riferisci? Me la sono persa forse. Linkami il testo, grazie.

- - - Aggiornato - - -


Lettera Gentiloni-Dombrocoso del 19/9/2020



"Vorrei far andare la gente in pensione a 64 anni, ti va bene?"
"No"
"65?"
"No"
"66?"
"No"
"67?"
"E' già così, dovete fare di più"
"68?"
"Poi dovrete cambiare fra 2 anni, di più"
"69?"
"Fuochino"
"70?"
"Approvato!!!"
"Dire subito 70 anni no?"
"No, l'hai stabilito tu…"

E vabbeh, come la giri hai sempre ragione tu perché alla fine a Bruxelles (si scrive Bruxelles ma si legge Francoforte) sono sempre là per fregarci. Si suppone che se presentiamo un piano di spesa dei fondi del RF organico e motivato (cosa che sono certo non faremo :asd:) come hanno fatto i tedeschi e i francesi il Consiglio lo approverà.

Altrimenti è inutile che stiamo a discutere, se la tesi è che ci sono delle regole e che poi a noi non le applicano o ci fregano nell'applicazione hai sempre ragione tu...

sacramen
02-10-20, 13:37
Il Freno di Rutte però non è cagare il cazzo in proprio a chiunque, è provocare un passaggio ulteriore in Consiglio. Non estremizziamo sempre, altrimenti arriviamo sempre alla fine del discorso sostenendo che l'unica cosa da farsi è la rivoluzione, le lire e l'indipendenza...

A quale letterina specifica ti riferisci? Me la sono persa forse. Linkami il testo, grazie.

La lettera

https://pbs.twimg.com/media/EiqFjZlWsAAPsio?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EiqFjswXcAg4rDX?format=jpg&name=large

Le raccomandazioni

https://pbs.twimg.com/media/EjD1KOYXsAEW7uH?format=jpg&name=large

Zhuge
02-10-20, 13:40
Le raccomandazioni sono del luglio 2019, ben prima del coronavirus, però. Adesso leggo la lettera.

Ok, l'ho letta. Mi indichi per cortesia dove si dice che il Patto di Stabilità e Crescita si applicherà anche agli investimenti fatti sotto il cappello del RF?

sacramen
02-10-20, 13:44
Le raccomandazioni sono del luglio 2019, ben prima del coronavirus, però. Adesso leggo la lettera.

E vabbè cazzo, dovevamo applicarle nel 2020 e rimarranno quelle.
Poi le lettere sono sempre sul "si consiglia", "si dovrebbe", "sarebbe meglio", ecc... ma alla fine il giudizio finale è della commissione.
Saranno anche scelte dei singoli Stati (tipo la Germania che ha dichiarato di non voler seguire le regole di bilancio fino al 2024) ma poi il cash te lo danno gli altri...

Poi ci si chiede sempre come ma UK ha fatto ciaone...

Necronomicon
02-10-20, 13:45
Condizionalità.

Non ho capito se ve ne scordate sempre o fate finta di non vederle perché poi vi cade il mito dell' UE che ci regala soldi a pioggia.

- - - Updated - - -



Le tasse per il RF sono extra.Nessuno ha il mito dei soldi regalati, quelli che credono ai soldi infiniti sono tra i consiglieri economici della Lega :asd:

Sulle condizionalità, a parte che da come parlate di condizionalità, qualsiasi cosa che imponga di restituire prestiti è una condizionalità, pensate comunque che quando terminerà la sospensione del patto di stabilità i conti saranno a posto? Recovery, MES o altro, la pandemia ci ha buttato fuori dai limiti e ha fatto fare acquisti alla BCE fuori dai limiti. Se non volete che vengano a metter bocca, l'unica è usare i soldi che ci sono, comunque arrivino, per fare investimenti che facciano ripartire il paese. Ora si può essere tutti d'accordo che questo governo è improbabile che riesca, ma blaterare a macchinetta le posizioni del partito di riferimento non salverà nessuno dal fatto che nei prossimi anni mancheranno soldi e qualcosa per recuperarli andrà fatto, Europa o meno.

Firestorm
02-10-20, 13:46
il catasto sono anni che va riformato é in condizioni pietose, solo che nessuno vuole farlo perché sa che le tase ad alcuni aumenteranno e non vuiole essere ricordato per chi ha alzato le tasse.
Non é l'Europa che ce lo chiede.

Idem le pensioni o alzi adesso l'etá pensionabile o le pensioni nessuno le vedrá piú o vedrá delle pensioni cosí basse che in uno stato dove non esiste un vero terzo pilastro la gente si troverá a fare l'elemosina per strada.

se il mondo non va come piace a te non sempre é colpa dell'Europa cattiva.

- - - Aggiornato - - -


Nessuno ha il mito dei soldi regalati, quelli che credono ai soldi infiniti sono tra i consiglieri economici della Lega :asd:

Sulle condizionalità, a parte che da come parlate di condizionalità, qualsiasi cosa che imponga di restituire prestiti è una condizionalità, pensate comunque che quando terminerà la sospensione del patto di stabilità i conti saranno a posto? Recovery, MES o altro, la pandemia ci ha buttato fuori dai limiti e ha fatto fare acquisti alla BCE fuori dai limiti. Se non volete che vengano a metter bocca, l'unica è usare i soldi che ci sono, comunque arrivino, per fare investimenti che facciano ripartire il paese. Ora si può essere tutti d'accordo che questo governo è improbabile che riesca, ma blaterare a macchinetta le posizioni del partito di riferimento non salverà nessuno dal fatto che nei prossimi anni mancheranno soldi e qualcosa per recuperarli andrà fatto, Europa o meno.

92 minuti di applausi

gmork
02-10-20, 13:50
questo paese ha bisogno di cosi' tante riforme da far accapponare la pelle, ma nessuno fara' mai nulla perché da decenni è piu' conveniente tirare a campare, non scontentare nessuno e fare propaganda di partto. e ci scommetto le palle di gigino che dei soldi europei il 90% finirà o nel cesso o nelle tasche dei soliti ignoti.

Zhuge
02-10-20, 13:51
E vabbè cazzo, dovevamo applicarle nel 2020 e rimarranno quelle.
Poi le lettere sono sempre sul "si consiglia", "si dovrebbe", "sarebbe meglio", ecc... ma alla fine il giudizio finale è della commissione.
Saranno anche scelte dei singoli Stati (tipo la Germania che ha dichiarato di non voler seguire le regole di bilancio fino al 2024) ma poi il cash te lo danno gli altri...

Poi ci si chiede sempre come ma UK ha fatto ciaone...

Intendevo dire che sono precedenti al coronavirus. E comunque non è che mi stupisco, le raccomandazioni sono di quel contenuto da quanto, un decennio almeno? :asd:

E' anzi chiaro che finché sarà attiva la escape clause quelle raccomandazioni possono considerarsi in ghiaccio, anche se nella lettera effettivamente c'è un passaggio che mi pare abbastanza sibillino in punto.

Nè mi stupisce che chi ti presta dei soldi voglia essere certo che gli vengano restituiti, però lo stato dell'arte del RF (poi vedremo a cose fatte se sarà davvero così) è che io presento un piano e loro me lo autorizzano e poi verificano che io lo rispetti. Che è un po' diverso dalla troika.

Necronomicon
02-10-20, 13:53
Quota 100 e reddito di cittadinanza tolgono e riformano non certo perché a loro piace perdere voti, ma perché il costo di tali misure potrebbe esplodere a causa di licenziamenti e crisi economica nel prossimo biennio.
Le condizionalità sono già poste dalla realtà post pandemia

gmork
02-10-20, 13:55
se non ricordo male ieri sera hanno detto che il reddito di cittadinanza ci è costato finora 8-9 miliardi e l'anno prossimo sara' piu' alto ancora. in un contesto in cui i navigator sono un fallimento epocale e i controlli scarsissimi.

Chiwaz
02-10-20, 14:00
Nessuno ha il mito dei soldi regalati, quelli che credono ai soldi infiniti sono tra i consiglieri economici della Lega :asd:

Sulle condizionalità, a parte che da come parlate di condizionalità, qualsiasi cosa che imponga di restituire prestiti è una condizionalità, pensate comunque che quando terminerà la sospensione del patto di stabilità i conti saranno a posto? Recovery, MES o altro, la pandemia ci ha buttato fuori dai limiti e ha fatto fare acquisti alla BCE fuori dai limiti. Se non volete che vengano a metter bocca, l'unica è usare i soldi che ci sono, comunque arrivino, per fare investimenti che facciano ripartire il paese. Ora si può essere tutti d'accordo che questo governo è improbabile che riesca, ma blaterare a macchinetta le posizioni del partito di riferimento non salverà nessuno dal fatto che nei prossimi anni mancheranno soldi e qualcosa per recuperarli andrà fatto, Europa o meno.

La normale "condizionalità" per restituire un prestito è costituita da tempo e interessi, non ristrutturare casa e famiglia.
Boh, a questo punto mi viene il dubbio che veramente non ce la fai a capire.

Ti obbligo a darmi dei soldi per finanziare un fondo di aiuti che avrai se e solo se farai delle riforme che ti affosseranno ancora di più.

Più facile di così non so come metterla, se ancora non la capisci non so cosa farci.
Oppure, probabilmente fai parte di quelli per cui Italia = merda quindi va bene se altri gliela mettono in culo più che possono.

Io comunque sarei più che disposto a tirare la cinghia se il nazista valdostano finisse sul lastrico per austerity. Dio, quanto ne varrebbe la pena :asd:

sacramen
02-10-20, 14:16
Nè mi stupisce che chi ti presta dei soldi voglia essere certo che gli vengano restituiti, però lo stato dell'arte del RF (poi vedremo a cose fatte se sarà davvero così) è che io presento un piano e loro me lo autorizzano e poi verificano che io lo rispetti. Che è un po' diverso dalla troika.

Guarda che la troika funziona allo stesso modo :bua:
E' sempre il governo a prendere le decisioni ma con la pistola puntata alla nuca. Se non te lo autorizzano o non lo rispetti non vedi il cash.

- - - Aggiornato - - -


Io comunque sarei più che disposto a tirare la cinghia se il nazista valdostano finisse sul lastrico per austerity. Dio, quanto ne varrebbe la pena :asd:

Eh ma poi darà la colpa a te che non hai tirato abbastanza la cinghia...

Firestorm
02-10-20, 16:59
Guarda che la troika funziona allo stesso modo :bua:
E' sempre il governo a prendere le decisioni ma con la pistola puntata alla nuca. Se non te lo autorizzano o non lo rispetti non vedi il cash.

- - - Aggiornato - - -



Eh ma poi darà la colpa a te che non hai tirato abbastanza la cinghia...Eh già...aspetta che poi spennelliamo di cioccolata i lampioni e sostituiamo le lampade con delle caramelle..

Ma suvvia i soldi sono infiniti stampiamo che tanto nulla potrà mai succedere.

Necronomicon
02-10-20, 17:04
La normale "condizionalità" per restituire un prestito è costituita da tempo e interessi, non ristrutturare casa e famiglia.
Boh, a questo punto mi viene il dubbio che veramente non ce la fai a capire.

Ti obbligo a darmi dei soldi per finanziare un fondo di aiuti che avrai se e solo se farai delle riforme che ti affosseranno ancora di più.

Più facile di così non so come metterla, se ancora non la capisci non so cosa farci.
Oppure, probabilmente fai parte di quelli per cui Italia = merda quindi va bene se altri gliela mettono in culo più che possono.

Io comunque sarei più che disposto a tirare la cinghia se il nazista valdostano finisse sul lastrico per austerity. Dio, quanto ne varrebbe la pena :asd:Obbligo?
Quindi quando Olanda non voleva dare soldi "ecco l'Europa cattiva", dopo con il recovery fund "ci obbligano a prenderlo".
Sarà anche il caso che un giorno voi leghisti facciate pace col cervello

Chiwaz
02-10-20, 17:10
Obbligo?
Quindi quando Olanda non voleva dare soldi "ecco l'Europa cattiva", dopo con il recovery fund "ci obbligano a prenderlo".
Sarà anche il caso che un giorno voi leghisti facciate pace col cervello

Vabeh, torna quando sarai in grado di seguire una discussione matura.

Necronomicon
02-10-20, 17:32
Vabeh, torna quando sarai in grado di seguire una discussione matura.Non c'è discussione perché da una parte c'è una aprioristica opposizione.
L'unica idea di discussione vostra è che vi si dia ragione.
Quindi la maturità e la serietà procuratela tu per primo.

Kemper Boyd
02-10-20, 17:57
La normale "condizionalità" per restituire un prestito è costituita da tempo e interessi, non ristrutturare casa e famiglia.
Boh, a questo punto mi viene il dubbio che veramente non ce la fai a capire.

Ti obbligo a darmi dei soldi per finanziare un fondo di aiuti che avrai se e solo se farai delle riforme che ti affosseranno ancora di più.

Più facile di così non so come metterla, se ancora non la capisci non so cosa farci.
Credevo che il contemplare solo i due casi "o sei d'accordo con me o non hai capito" fosse prerogativa dei sinistri :asd:

Zhuge
02-10-20, 19:05
Credevo che il contemplare solo i due casi "o sei d'accordo con me o non hai capito" fosse prerogativa dei sinistri :asd:

Non me ne voglia Chiwaz, ma è un po' una categoria trasversale. :asd:

sacramen
02-10-20, 19:29
Obbligo?
Quindi quando Olanda non voleva dare soldi "ecco l'Europa cattiva", dopo con il recovery fund "ci obbligano a prenderlo".
Sarà anche il caso che un giorno voi leghisti facciate pace col cervello

Ma sarebbe anche il caso che qualcuno aprisse gli occhi su chi sono i veri pezzenti che devono andare a chiedere soldi in giro per poi farci un cazzo... -18% di PIL con forse il record di liquidità in cassa del Tesoro vuol dire aver ragionato tipo lo Sceriffo di Nottingham :facepalm:

Poi, il Recovery Freud non era in progetto nel 2019...

Chiwaz
02-10-20, 23:57
Non c'è discussione perché da una parte c'è una aprioristica opposizione.
L'unica idea di discussione vostra è che vi si dia ragione.
Quindi la maturità e la serietà procuratela tu per primo.

No, vorrei almeno che non si facesse finta di non vedere almeno metà dei fattori in gioco.

Ma dimentico sempre che è pieno di gente a cui prenderlo nel culo piace :asd:
O, peggio, pensa di meritarselo.

Poi dei tuoi straw men francamente me sbatto il cazzo. Io rispondo per me, non per qualche tuo parente leghista che hai letto su facebook.

- - - Updated - - -


Credevo che il contemplare solo i due casi "o sei d'accordo con me o non hai capito" fosse prerogativa dei sinistri :asd:

Quindi questo


Ti obbligo a darmi dei soldi per finanziare un fondo di aiuti che avrai se e solo se farai delle riforme che ti affosseranno ancora di più.

Secondo te è falso? Giusto per capire.

Kemper Boyd
03-10-20, 09:37
Secondo te è falso? Giusto per capire.


Ti obbligo a darmi dei soldi per finanziare un fondo di aiuti che avrai se e solo se farai delle riforme che ti affosseranno ancora di più.

Secondo me il grassettato è un'opinione, che magari si rivelerà corretta eh, ma non un fatto.

Pinhead81
03-10-20, 10:19
Ma un elenco/draft delle riforme condizionali già esiste?

sacramen
03-10-20, 10:44
Ma un elenco/draft delle riforme condizionali già esiste?

No, esiste a livello di obiettivi.
Il problema è che deve essere ancora approvato dai 27 parlamenti nazionali e gli olandesi a marzo hanno le elezioni parlamentari :asd:
Se passa qualcosa prima di marzo sarà solo perché avranno azzerato il netto del fondo perduto...

Pinhead81
03-10-20, 11:02
Peggio ancora :asd: se indica solo gli obiettivi e non come arrivarci anche in base alla situazione di partenza, prevedo tempi lunghissimi.

Zhuge
03-10-20, 12:16
Secondo te è falso? Giusto per capire.

Non sarà falsa, ma è una affermazione capziosa. Nessuno ci obbliga a dare dei soldi per fare il RF, siamo noi che siamo d'accordo a farlo; se invece ci si riferisce ai soldi che diamo al bilancio dell'unione, quello discende dall'esserne parte e non possiamo evitarlo, se non uscendo dall'unione.
Anche il discorso sulle riforme è capzioso: come detto, le regole del RF prevedono che il piano lo dobbiamo presentare noi per farcelo approvare, non che ci venga imposto da Bruxelles; inoltre per decidere se le riforme di cui si sta parlando ci affosseranno o meno bisogna prima capire di quali riforme si sta parlando e senza vedere il piano si possono fare solo supposizioni (senza poi considerare che il giudizio "ci affosseranno ancora di più" è assolutamente soggettivo).

Quindi nel complesso la tua è una legittima opinione, ma rimane tale.

Manu
03-10-20, 12:34
È già arrivato cockoon a farci un c...apo così sul test riuscito del Mose?

gmork
03-10-20, 13:27
mo' i 5 stelle diranno che lo hanno chiamato cosi' perché ha diviso le acque

Chiwaz
03-10-20, 14:34
Non sarà falsa, ma è una affermazione capziosa. Nessuno ci obbliga a dare dei soldi per fare il RF, siamo noi che siamo d'accordo a farlo; se invece ci si riferisce ai soldi che diamo al bilancio dell'unione, quello discende dall'esserne parte e non possiamo evitarlo, se non uscendo dall'unione.
Per la seconda parte: ma va? Ma non lo sapevo, davvero :asd:
Ovviamente non sto contestando questo.

Riguardo alla prima parte, invece, è evidentemente impossibile non aderire, pena l'esclusione da aiuti consistenti.



Anche il discorso sulle riforme è capzioso: come detto, le regole del RF prevedono che il piano lo dobbiamo presentare noi per farcelo approvare, non che ci venga imposto da Bruxelles; inoltre per decidere se le riforme di cui si sta parlando ci affosseranno o meno bisogna prima capire di quali riforme si sta parlando e senza vedere il piano si possono fare solo supposizioni (senza poi considerare che il giudizio "ci affosseranno ancora di più" è assolutamente soggettivo).
E' vero che presentiamo noi il piano, ma spero tu non sia così naif da pensare che chi tratta con l'UE non abbia già ben chiaro cosa si aspetti.
Le richieste, peraltro, sono ben note e si tratta di riforme strutturali pesanti che riguardano la spesa pubblica, ovvero tagli al welfare (pensioni, sanità, scegli tu).

Dire che ci affosseranno di più è inesatto, hai ragione. Lo faranno solo nella qualità di vita ma non nei conti.


Quindi nel complesso la tua è una legittima opinione, ma rimane tale.

Indeed.

Maybeshewill
03-10-20, 14:36
È già arrivato cockoon a farci un c...apo così sul test riuscito del Mose?

Funziona, ci voleva premier Conte per farlo andare :smug:

Zhuge
03-10-20, 16:05
Riguardo alla prima parte, invece, è evidentemente impossibile non aderire, pena l'esclusione da aiuti consistenti.

No io mi riferivo alla trattativa iniziale, se non ci andava bene un sistema di questo genere potevamo tranquillamente mandare a carte e quarantotto tutto il RF ponendo il veto.

Zhuge
03-10-20, 16:13
E' vero che presentiamo noi il piano, ma spero tu non sia così naif da pensare che chi tratta con l'UE non abbia già ben chiaro cosa si aspetti.
Le richieste, peraltro, sono ben note e si tratta di riforme strutturali pesanti che riguardano la spesa pubblica, ovvero tagli al welfare (pensioni, sanità, scegli tu).

Dire che ci affosseranno di più è inesatto, hai ragione. Lo faranno solo nella qualità di vita ma non nei conti.

Questo è lo stesso pensiero espresso da Sacramen un po' di post fa, quindi la mia risposta è la stessa: se dobbiamo partire dal presupposto che tanto ci vogliono fregare o imporre cose a noi sfavorevoli da un lato è stato sbagliato sedersi a trattare per il RF, dall'altro è inutile stare a parlarne adesso che ci siamo dentro. :boh2:

Circa le riforme strutturali, sai bene come la penso: o la salute di bilancio per te (come per Sacramen e quelli della sua parrocchia) è un non problema, o se lo è da qualche parte bisogna agire per (cominciare a ) risolverlo, magari cogliendo l'occasione per raddrizzare alcuni problemi di equità sociale.

- - - Aggiornato - - -


Funziona, ci voleva premier Conte per farlo andare :smug:

CVD Manu :asd:

sacramen
03-10-20, 17:57
Funziona, ci voleva premier Conte per farlo andare :smug:
Ehm, in consiglio regionale non ci sono più ortotteri.
Ricalibra il colpo :asd:

sacramen
03-10-20, 18:10
Questo è lo stesso pensiero espresso da Sacramen un po' di post fa, quindi la mia risposta è la stessa: se dobbiamo partire dal presupposto che tanto ci vogliono fregare o imporre cose a noi sfavorevoli da un lato è stato sbagliato sedersi a trattare per il RF, dall'altro è inutile stare a parlarne adesso che ci siamo dentro. :boh2:

Circa le riforme strutturali, sai bene come la penso: o la salute di bilancio per te (come per Sacramen e quelli della sua parrocchia) è un non problema, o se lo è da qualche parte bisogna agire per (cominciare a ) risolverlo, magari cogliendo l'occasione per raddrizzare alcuni problemi di equità sociale.


Qualcosa di buono dell'UE è arrivato? Parlo degli ultimi 25 anni...

Veramente, io spero che le prossime elezioni le vinca il PD e che portino avanti l'agenda UE. Riforma del MES e l'EDIS, poi saremo economicamente rasi al suolo.

Ma ovviamente poi la colpa sarà degli altri che non hanno fatto nulla per evitare quello che già si sa creerà danni. Tipo la BRRD che qualche europeo adesso vorrebbe bloccare per non applicarla in casa sua...

Zhuge
03-10-20, 18:34
Però voi dovreste smettere di lanciare il sasso e nascondere la mano. Alle prossime elezioni, quando saranno, probabilmente vincerà una maggioranza di destra con Salvini e Meloni potenzialmente in coalizione al 40% che potranno dettare una politica di rupture decisa con la comunità. Lo facciano davvero e poi vediamo il risultato.

Firestorm
03-10-20, 19:31
Qualcosa di buono dell'UE è arrivato? Parlo degli ultimi 25 anni...

Veramente, io spero che le prossime elezioni le vinca il PD e che portino avanti l'agenda UE. Riforma del MES e l'EDIS, poi saremo economicamente rasi al suolo.

Ma ovviamente poi la colpa sarà degli altri che non hanno fatto nulla per evitare quello che già si sa creerà danni. Tipo la BRRD che qualche europeo adesso vorrebbe bloccare per non applicarla in casa sua...Si certo a parte le decine di miliardi risparmiati di interessi che abbiamo sciacquate allegramente...a parte avere una moneta forte che ci ha evitato di avere la benzina a 10000 al litro quando il petrolio e balzato a 160 dollari al barile ma queste cose non le ricordate...troppo poco sovraniste?

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

sacramen
03-10-20, 19:51
Si certo a parte le decine di miliardi risparmiati di interessi che abbiamo sciacquate allegramente...a parte avere una moneta forte che ci ha evitato di avere la benzina a 10000 al litro quando il petrolio e balzato a 160 dollari al barile ma queste cose non le ricordate...troppo poco sovraniste?

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

:rotfl:
E te non ricordi la svalutazione del 30% sul dollaro all'ingresso dell'euro...
La benza l'hai pagata 20000 al litro? E quanto ha inciso quel 30% sul costo?
E adesso che il dollaro ha svalutato del 20% il gasolio costa il 20% in meno?


Quindi ok, in 25 anni l'unica cosa buona è stata una moneta utile ad importare, a far costare troppo i nostri prodotti all'estero e a spingere alla delocalizzazione.
Good Job Mortazza!!!

Per il resto l'UE è al pari di un gatto nelle mutande. E ancora deve tirare fuori le unghie...

Chiwaz
03-10-20, 19:51
No io mi riferivo alla trattativa iniziale, se non ci andava bene un sistema di questo genere potevamo tranquillamente mandare a carte e quarantotto tutto il RF ponendo il veto.

Non lo hanno mica chiesto a me.

Chiwaz
03-10-20, 19:56
Questo è lo stesso pensiero espresso da Sacramen un po' di post fa, quindi la mia risposta è la stessa: se dobbiamo partire dal presupposto che tanto ci vogliono fregare o imporre cose a noi sfavorevoli da un lato è stato sbagliato sedersi a trattare per il RF, dall'altro è inutile stare a parlarne adesso che ci siamo dentro. :boh2:

Circa le riforme strutturali, sai bene come la penso: o la salute di bilancio per te (come per Sacramen e quelli della sua parrocchia) è un non problema, o se lo è da qualche parte bisogna agire per (cominciare a ) risolverlo, magari cogliendo l'occasione per raddrizzare alcuni problemi di equità sociale.


Per me è una cagata il vincolo del 3%, così come è una cagata avere come unico obiettivo il pareggio col debito perché poi qualcuno verrà a regalarci un bel mongolino d'oro, sembra.

Se hai un tossico lo leghi al letto a cagarsi addosso finché non muore o guarisce, o lo curi col metadone?

sacramen
03-10-20, 20:01
Però voi dovreste smettere di lanciare il sasso e nascondere la mano. Alle prossime elezioni, quando saranno, probabilmente vincerà una maggioranza di destra con Salvini e Meloni potenzialmente in coalizione al 40% che potranno dettare una politica di rupture decisa con la comunità. Lo facciano davvero e poi vediamo il risultato.

Eheheheh...
Al prossimo governo fin dal primo giorno, ripristinano il Fiscal Compact e tutte le regole europee che adesso hanno bloccato.

Un po' come il QE al minimo o addirittura bloccato per tutto il periodo del Conte1...
Dai che la pistola sanno come puntarla... Mica parlano di pilota automatico per niente...

- - - Aggiornato - - -


Per me è una cagata il vincolo del 3%, così come è una cagata avere come unico obiettivo il pareggio col debito perché poi qualcuno verrà a regalarci un bel mongolino d'oro, sembra.

Se hai un tossico lo leghi al letto a cagarsi addosso finché non muore o guarisce, o lo curi col metadone?

Se mettessero per legge il Fiscal Compact anche per le aziende private avresti gli investimenti azzerati all'istante :rotfl:

Pinhead81
03-10-20, 20:03
Ho fatto leggere gli ultimi messaggi a Draghi, in particolare quello sui decenni che l'europa ci vessa e non da :asd: no, non è uno scherzo (mia moglie lavora per il fratello).

Zhuge
03-10-20, 20:12
:rotfl:
E te non ricordi la svalutazione del 30% sul dollaro all'ingresso dell'euro...
La benza l'hai pagata 20000 al litro? E quanto ha inciso quel 30% sul costo?
E adesso che il dollaro ha svalutato del 20% il gasolio costa il 20% in meno?


Quindi ok, in 25 anni l'unica cosa buona è stata una moneta utile ad importare, a far costare troppo i nostri prodotti all'estero e a spingere alla delocalizzazione.
Good Job Mortazza!!!

Per il resto l'UE è al pari di un gatto nelle mutande. E ancora deve tirare fuori le unghie...

Bah, c'è anche tutto il resto di cui non frega ovviamente niente a nessuno. Tipo la liberà di circolazione e stabilimento in altri 27 stati, per esempio.

- - - Aggiornato - - -


Non lo hanno mica chiesto a me.

No, certo, è stata una scelta dei rappresentati politici degli italiani. Preferivi un referendum?

- - - Aggiornato - - -


Per me è una cagata il vincolo del 3%, così come è una cagata avere come unico obiettivo il pareggio col debito perché poi qualcuno verrà a regalarci un bel mongolino d'oro, sembra.

Se hai un tossico lo leghi al letto a cagarsi addosso finché non muore o guarisce, o lo curi col metadone?

Una cagata magari è eccessivo, certo è un vincolo del tutto anacronistico, siamo d'accordo. Il paragone però non è pertinente: quale sarebbe il metadone per la nostra economia? E soprattutto, ci stanno legando al letto dicendoci che dobbiamo mirare alla riduzione del debito pubblico? Il debito è un non problema? Lo chiedo a te, non a Sacramen, di cui già so la risposta.

- - - Aggiornato - - -


Eheheheh...
Al prossimo governo fin dal primo giorno, ripristinano il Fiscal Compact e tutte le regole europee che adesso hanno bloccato.

Un po' come il QE al minimo o addirittura bloccato per tutto il periodo del Conte1...
Dai che la pistola sanno come puntarla... Mica parlano di pilota automatico per niente...

E quindi? Sarebbe chiaro che ci ricattano? Allora la reazione di andarsene dall'Unione sbattendo la porta non sarebbe maggiormente giustificata?

Hai paura anche tu, Sacramen? :asd:

Chiwaz
03-10-20, 20:20
Una cagata magari è eccessivo, certo è un vincolo del tutto anacronistico, siamo d'accordo. Il paragone però non è pertinente: quale sarebbe il metadone per la nostra economia? E soprattutto, ci stanno legando al letto dicendoci che dobbiamo mirare alla riduzione del debito pubblico? Il debito è un non problema? Lo chiedo a te, non a Sacramen, di cui già so la risposta.

Il debito è un problema, ma se anche fosse del 6 o del 10% lo sarebbe come al 3%, ma intanto eviti di fare cagate come la Fornero, e fare invece una riforma equivalente che abbia gli stessi effetti spalmati in 5 anni invece che dalla sera alla mattina.

E si, con RF e MES sembra proprio che ci stiano legando al letto, per di più approfittandosi di un evento eccezionale come una pandemia.

sacramen
03-10-20, 21:10
Bah, c'è anche tutto il resto di cui non frega ovviamente niente a nessuno. Tipo la liberà di circolazione e stabilimento in altri 27 stati, per esempio.


Hai ragione, dimenticavo che prima nessuno andava all'estero...

- - - Aggiornato - - -


Ho fatto leggere gli ultimi messaggi a Draghi, in particolare quello sui decenni che l'europa ci vessa e non da :asd: no, non è uno scherzo (mia moglie lavora per il fratello).

:asd:
Se l'euro è ancora in piedi è perché sono 10 anni che l'eurozona ha preso decisioni fuori dai trattati.

- - - Aggiornato - - -


Il debito è un problema, ma se anche fosse del 6 o del 10% lo sarebbe come al 3%, ma intanto eviti di fare cagate come la Fornero, e fare invece una riforma equivalente che abbia gli stessi effetti spalmati in 5 anni invece che dalla sera alla mattina.

E si, con RF e MES sembra proprio che ci stiano legando al letto, per di più approfittandosi di un evento eccezionale come una pandemia.

2024: EDIS

Quando imporranno il limite dei titoli di stato in pancia alle banche, il giorno dopo saremo tecnicamente in default.
Uno normale dovrebbe almeno bloccarlo, Gualtieri invece è ligio al dovere :snob:

Zhuge
03-10-20, 21:18
Hai ragione, dimenticavo che prima nessuno andava all'estero...

Eh signora mia, dove andremo a finire. Ah i bei tempi in cui per andare a Parigi fra aereo e visti ci impiegavi un mese a programmare il viaggio e spendevi qualche milione di lire nel farlo. Oggi sarebbe bellessimo, a parte che il biglietto aereo costerebbe qualche miliardo di lire. Una cosa peraltro davvero alla portata di tutti. Come stabilirsi all'estero. O vendere le proprie merci o i propri servizi all'estero. Certo, si faceva anche prima, come prima delle automobili non è che la gente non andasse in giro, chiaro. :asd:

Che bello sarebbe tornare ad avere finalmente una Italia libera e SOVRANA, padrona del proprio destino. :fag:

Zhuge
03-10-20, 21:24
Il debito è un problema, ma se anche fosse del 6 o del 10% lo sarebbe come al 3%, ma intanto eviti di fare cagate come la Fornero, e fare invece una riforma equivalente che abbia gli stessi effetti spalmati in 5 anni invece che dalla sera alla mattina.

E si, con RF e MES sembra proprio che ci stiano legando al letto, per di più approfittandosi di un evento eccezionale come una pandemia.

Quello di cui parli tu è il deficit, non il debito, però. Ma sono due parti dello stesso problema. La riforma Fornero fu necessaria per ragioni di credibilità sul mercato, si dovette fare (un po') di macelleria sociale per le ragioni che sappiamo e se fossimo stati da soli (senza UE) avremmo dovuto fare lo stesso qualche cosa, o prima o poi (e l'argomento che frulla nella testa di Sacramen, che è il solito, monetizzazione del debito da parte della BCE invece della troika o uscita dalla moneta unica e monetizzazione da parte della BdI non sta comunque in piedi).

Su MES (sanitario) e RF, ripeto, nessuno ci obbliga (è stata una decisione comune, mediata dalla Germania ok, ma comune), però non mi sembra che Salvini e la Meloni facciano scendere in piazza la gente per dire no al RF o al MES, mi sembra piuttosto che sarebbero ben contenti di sedersi loro sopra l'idea dei 209 miliardi, lamentandosi piuttosto del fatto che il boccino ce l'hanno in mano conte e giggino.

Zhuge
03-10-20, 21:30
2024: EDIS

Quando imporranno il limite dei titoli di stato in pancia alle banche, il giorno dopo saremo tecnicamente in default.
Uno normale dovrebbe almeno bloccarlo, Gualtieri invece è ligio al dovere :snob:

E il problema non è che il debito italiano è eccessivo, no, è che l'europa cattiva mette un limite agli acquisti delle banche, eh già. Del resto il debito è un non problema, vero?

battlerossi
03-10-20, 21:30
Però voi dovreste smettere di lanciare il sasso e nascondere la mano. Alle prossime elezioni, quando saranno, probabilmente vincerà una maggioranza di destra con Salvini e Meloni potenzialmente in coalizione al 40% che potranno dettare una politica di rupture decisa con la comunità. Lo facciano davvero e poi vediamo il risultato.

Avvocato le ricordo che al Conte1 per il ministo dell'economia fu risposto picche dal Quirinale, se proprio vogliamo parlare di sassi e mani eh :roll:

Zhuge
03-10-20, 21:32
Avvocato le ricordo che al Conte1 per il ministo dell'economia fu risposto picche dal Quirinale, se proprio vogliamo parlare di sassi e mani eh :roll:

Sì certo, ma Salvini aveva il 17% e al Quirinale c'era Mattarella. Nella prossima legislatura vediamo se Mattarella (o Beppe Grillo), di fronte ad una solidissima maggioranza di centro-destra, rifiuta (che poi non può rifiutare, ma fa lo stesso, ci siamo capiti) di dare il ministero a Borghi, o Bagnai, o Malvezzi, o Barnard, o chi per essi.

Manu
03-10-20, 22:12
Il mio sogno è sempre un governo Salvini-Meloni con il Berlusca presidente della repubblica, a quel punto ci divertiamo di brutto

Firestorm
03-10-20, 22:20
:rotfl:
E te non ricordi la svalutazione del 30% sul dollaro all'ingresso dell'euro...
La benza l'hai pagata 20000 al litro? E quanto ha inciso quel 30% sul costo?
E adesso che il dollaro ha svalutato del 20% il gasolio costa il 20% in meno?


Quindi ok, in 25 anni l'unica cosa buona è stata una moneta utile ad importare, a far costare troppo i nostri prodotti all'estero e a spingere alla delocalizzazione.
Good Job Mortazza!!!

Per il resto l'UE è al pari di un gatto nelle mutande. E ancora deve tirare fuori le unghie...Si il gasolio costa molto meno ma non te ne sei accorto, l'Europa ci sta dando mano e piedi per tirarci fuori dalla merda i sovranari come te piuttosto si immergono dicendo che è acqua pulita...

In ogni caso grazie all'Euro nel 2005 lo spread era a 30 poi hanno capito che noi ce ne frega amo di mettere a posto il bilancio e lentamente è salito.
Poi c'è stata la crisi.

Non puoi pensare che le produzioni a basso valore aggiunto possano rimanere in Italia quando ci sono paesi che le possono fare per un tozzo di pane.

Stranamente la meccanica di precisione è rimasta in Italia e ce la giochiamo con i tedeschi per chi fa i prodotti migliori.

Noi dobbiamo portarci in casa aziende ad alta tecnogia i chiodi li possono produrre a Zanzibar le turbine idroelettriche no.

royp
03-10-20, 22:38
Eh signora mia, dove andremo a finire. Ah i bei tempi in cui per andare a Parigi fra aereo e visti ci impiegavi un mese a programmare il viaggio e spendevi qualche milione di lire nel farlo. Oggi sarebbe bellessimo, a parte che il biglietto aereo costerebbe qualche miliardo di lire. Una cosa peraltro davvero alla portata di tutti. Come stabilirsi all'estero. O vendere le proprie merci o i propri servizi all'estero. Certo, si faceva anche prima, come prima delle automobili non è che la gente non andasse in giro, chiaro. :asd:

Che bello sarebbe tornare ad avere finalmente una Italia libera e SOVRANA, padrona del proprio destino. :fag:

ma che stai dicendo? L'Europa non c'entra niente. O per andare fuori dall'Europa ci metti mesi tra visti e aereo e spendi migliaia di euro a programmare il viaggio? Perche' se e' cosi', ti prego, apro un'agenzia turistica solo per lavorare con te.
Anche stabilirsi all'estero oggi e' relativamente semplice, che sia Dubai, New York o Sao Paulo. sia che tu sia italiano o armeno.

Firestorm
04-10-20, 05:11
ma che stai dicendo? L'Europa non c'entra niente. O per andare fuori dall'Europa ci metti mesi tra visti e aereo e spendi migliaia di euro a programmare il viaggio? Perche' se e' cosi', ti prego, apro un'agenzia turistica solo per lavorare con te.
Anche stabilirsi all'estero oggi e' relativamente semplice, che sia Dubai, New York o Sao Paulo. sia che tu sia italiano o armeno.Se il mercato unico c'erano le dogane e questo voleva dire rallentare tutto.

Non venitemi a dire che se ristabilissero le dogane un paese esportatore come l'Italia avrebbe dei vantaggi se mi vuol dire che siete in malafede.

sacramen
04-10-20, 08:05
E il problema non è che il debito italiano è eccessivo, no, è che l'europa cattiva mette un limite agli acquisti delle banche, eh già. Del resto il debito è un non problema, vero?

Adesso, oggi, il debito pubblico in pancia alle banche è un problema? No anzi, è la prima forma di guadagno.

Il problema lo creeranno introducendo la regola, mandando in crisi le banche e contemporaneamente lo Stato.

Se sai che l'introduzione una regola potrebbe essere potenzialmente catastrofico, ti fidi ciecamente dei tuoi concorrenti che la spingono come un rullo compressore e vai avanti senza battere ciglio?

Firestorm
04-10-20, 08:16
Adesso, oggi, il debito pubblico in pancia alle banche è un problema? No anzi, è la prima forma di guadagno.

Il problema lo creeranno introducendo la regola, mandando in crisi le banche e contemporaneamente lo Stato.

Se sai che l'introduzione una regola potrebbe essere potenzialmente catastrofico, ti fidi ciecamente dei tuoi concorrenti che la spingono come un rullo compressore e vai avanti senza battere ciglio?Quindi le banche sono cattive, ma possono incamerarli gli i teressi del debito pagato dalle nostre tasse e in quel caso sono buone.


Uhm mi sa che stai andando in corto circuito

Zhuge
04-10-20, 10:47
ma che stai dicendo? L'Europa non c'entra niente. O per andare fuori dall'Europa ci metti mesi tra visti e aereo e spendi migliaia di euro a programmare il viaggio? Perche' se e' cosi', ti prego, apro un'agenzia turistica solo per lavorare con te.
Anche stabilirsi all'estero oggi e' relativamente semplice, che sia Dubai, New York o Sao Paulo. sia che tu sia italiano o armeno.

Parlavo del mercato interno, non di quello esterno. Che il TUE e Schengen abbiano facilitato la circolazione di persone e merci all'interno del mercato europeo è indubitabile, che lo sviluppo sarebbe stato analogo senza TUE e Schengen, costingendo l'Italia ad accordi dello stesso genere con 27 paesi diversi, indimostrabile.

Pensa solo agli USA: abbiamo un trattato specifico in forza del quale possiamo andare in USA chiedendo un particolare tipo di passaporto, che in molte città italiane richiede del tempo per essere ottenuto. In Francia invece ci vai con una bella carta d'identità e non ti fermano nemmeno al confine. Inoltre, in USA hai l'immigrazione addosso se non hai un lavoro o un visto turistico. In Francia puoi trattenerti 6 mesi senza ragione altra che la volontà di trattenerti, in forza della cittadinanza europea. E se ti stabilisci in Francia divenendo ivi residente puoi addirittura votare per le elezioni locali. E così in Germania, in Polonia, in Ungheria, in Grecia, in Portogallo e così via.

Non è perché oggi puoi andare a Dubai più facilmente di 30 anni fa che l'Unione Europea sia inutile.

- - - Aggiornato - - -


Adesso, oggi, il debito pubblico in pancia alle banche è un problema? No anzi, è la prima forma di guadagno.

Il problema lo creeranno introducendo la regola, mandando in crisi le banche e contemporaneamente lo Stato.

Se sai che l'introduzione una regola potrebbe essere potenzialmente catastrofico, ti fidi ciecamente dei tuoi concorrenti che la spingono come un rullo compressore e vai avanti senza battere ciglio?

Ovviamente no, per ragioni di interesse politico tratterò fino a che ci sarà un accordo soddisfacente. Però devi ammettere che riempire le banche private di debito sovrano non è sempre la scelta migliore per la salute di un sistema bancario. Che quel debito sia fonte di marginalità è potenzialmente vero, anche se oggi meno visto che i tassi sono rasoterra, ma un limite è idealmente (cioè senza fare considerazioni di politica economica sovrana) più che ragionevole. Altrimenti potenzialmente consenti alle banche private di fare quello che non può fare la banca centrale, con l'effetto, in caso di bancarotta, di scaricarne il rischio direttamente (invece che indirettamente) su alcuni (invece che su tutti) i cittadini.

Sto dicendo, in pratica, che la regola non pè sbagliata; ma poi sono anche d'accordo con te che per noi sia molto poco conveniente, visto il nostro sistema economico attuale...

sacramen
04-10-20, 10:58
Quindi le banche sono cattive, ma possono incamerarli gli i teressi del debito pagato dalle nostre tasse e in quel caso sono buone.


Uhm mi sa che stai andando in corto circuito

No, sei te che pur di sostenere la tua tesi saresti disposto a fare saltare in aria tutto.
Poi te la prendi se ti danno del nazista :facepalm:

Yuki
04-10-20, 12:07
No, sei te che pur di sostenere la tua tesi saresti disposto a fare saltare in aria tutto.
Poi te la prendi se ti danno del nazista :facepalm:Disse quello che vuole tornare alle lire per benefici presunti

Chiwaz
04-10-20, 13:11
Quello di cui parli tu è il deficit, non il debito, però. Ma sono due parti dello stesso problema. La riforma Fornero fu necessaria per ragioni di credibilità sul mercato, si dovette fare (un po') di macelleria sociale per le ragioni che sappiamo e se fossimo stati da soli (senza UE) avremmo dovuto fare lo stesso qualche cosa, o prima o poi (e l'argomento che frulla nella testa di Sacramen, che è il solito, monetizzazione del debito da parte della BCE invece della troika o uscita dalla moneta unica e monetizzazione da parte della BdI non sta comunque in piedi).

Infatti quel che dico io è che avremmo potuto diluire la riforma in più anni. Stesso risultato ma con meno macelleria sociale, a fronte di un po' di inflazione.



Su MES (sanitario) e RF, ripeto, nessuno ci obbliga (è stata una decisione comune, mediata dalla Germania ok, ma comune), però non mi sembra che Salvini e la Meloni facciano scendere in piazza la gente per dire no al RF o al MES, mi sembra piuttosto che sarebbero ben contenti di sedersi loro sopra l'idea dei 209 miliardi, lamentandosi piuttosto del fatto che il boccino ce l'hanno in mano conte e giggino.
Dai, non venirmi giù dal pero anche tu, che lo sai benissimo come funziona il gioco delle parti.
Salvini e Meloni si sono comportati da teste di cazzo come tutti gli altri, ma sai bene anche tu che non aderire almeno al progetto di RF e MES era impossibile.

- - - Updated - - -


No, sei te che pur di sostenere la tua tesi saresti disposto a fare saltare in aria tutto.
Poi te la prendi se ti danno del nazista :facepalm:

Più che altro beato te che sei riuscito a decifrare l'esperanto :asd:

sacramen
04-10-20, 14:11
Ovviamente no, per ragioni di interesse politico tratterò fino a che ci sarà un accordo soddisfacente. Però devi ammettere che riempire le banche private di debito sovrano non è sempre la scelta migliore per la salute di un sistema bancario. Che quel debito sia fonte di marginalità è potenzialmente vero, anche se oggi meno visto che i tassi sono rasoterra, ma un limite è idealmente (cioè senza fare considerazioni di politica economica sovrana) più che ragionevole. Altrimenti potenzialmente consenti alle banche private di fare quello che non può fare la banca centrale, con l'effetto, in caso di bancarotta, di scaricarne il rischio direttamente (invece che indirettamente) su alcuni (invece che su tutti) i cittadini.

Sto dicendo, in pratica, che la regola non pè sbagliata; ma poi sono anche d'accordo con te che per noi sia molto poco conveniente, visto il nostro sistema economico attuale...

No, le banche guadagnano di più dal QE e ormai è l'unica marginalità. Infatti il QE è nato per tirar fuori utili a fronte della montagna di NPL post 2008.
Se entra la norma che limita il quantitativo di TdS fai fallire contemporaneamente banche e Stato.

Basterebbe mettersi di traverso, certo, e lo dovrebbe fare Gualtieri? Quello che ha mandato avanti la BRRD? Quello che sogna il MES completo?

Ottimismo a badilate...

Zhuge
04-10-20, 14:30
Infatti quel che dico io è che avremmo potuto diluire la riforma in più anni. Stesso risultato ma con meno macelleria sociale, a fronte di un po' di inflazione.

Se fossimo partiti prima, magari; ma nella situazione in cui eravamo una riforma spalmata su più anni che immagine avrebbe dato? Chissà, ormai le cose son state fatte...



Dai, non venirmi giù dal pero anche tu, che lo sai benissimo come funziona il gioco delle parti.
Salvini e Meloni si sono comportati da teste di cazzo come tutti gli altri, ma sai bene anche tu che non aderire almeno al progetto di RF e MES era impossibile.



Non è vero, a meno di sostenere che porre il veto avrebbe provocato esternalità che implicano la teoria del complotto alla Sacramen (i tedeschi ci ricattano). E' un problema di rappresentanza politica: se abbiamo una classe dirigente risibile (bipartisan) non possiamo poi lamentarci dei risultati miseri e della sua debolezza. Gioco delle parti o no, anche oggi, pur essendo sfavorevole all'uscita dall'Unione, apprezzerei molto di più che Salvini e Meloni andassero per questa strada battendosi per sostenere che attualmente l'Unione ci penalizza, come alcuni sostengono, invece che lamentarsi soltanto perché non possono decidere loro come spendere i fantomatici 209 miliardi.

- - - Aggiornato - - -


No, le banche guadagnano di più dal QE e ormai è l'unica marginalità. Infatti il QE è nato per tirar fuori utili a fronte della montagna di NPL post 2008.
Se entra la norma che limita il quantitativo di TdS fai fallire contemporaneamente banche e Stato.

Basterebbe mettersi di traverso, certo, e lo dovrebbe fare Gualtieri? Quello che ha mandato avanti la BRRD? Quello che sogna il MES completo?

Ottimismo a badilate...

Veramente il QE è nato per altre ragioni ben diverse da quella di remunerare gli azionisti e gli investitori. Chiediglielo a Weidmann, se non ci credi. :asd:

Se approvano una regola che impone alle banche europee di limitare le immobilizzazioni finanziarie in bond sovrani a, che so, 1/5 del patrimonio netto o impongono loro l'appostazione di riserve straordinarie per svalutazione debito sovrano il problema non ce lo avranno le banche, ma gli stati che dipendono dalle banche per la sottoscrizione del debito. Per evitare quel problema è imperativo ridurre il debito, ma ti ripeto che la regola non è sbagliata, visto l'interesse collettivo alla salubrità del sistema bancario.

Certo, son d'accordo con te che il problema dei bilanci delle banche non sta solo nel debito sovrano, ma anche in altro (derivati, fondi chiusi, titoli otc ed altre amenità), però pretendere di svincolare le banche dal rischio è utopia. :asd:

sacramen
04-10-20, 14:39
Disse quello che vuole tornare alle lire per benefici presunti

Presunti solo nella vostra fantasia.
Ci sono solo un po' di premi Nobel che lo dicevano 5 anni prima dell'introduzione, il resto sono balle utili solo a nascondere i danni ormai innegabili: delocalizzazione, deflazione, stagnazione.

Ed era tutto previsto.

sacramen
04-10-20, 14:51
Veramente il QE è nato per altre ragioni ben diverse da quella di remunerare gli azionisti e gli investitori. Chiediglielo a Weidmann, se non ci credi. :asd:

Se approvano una regola che impone alle banche europee di limitare le immobilizzazioni finanziarie in bond sovrani a, che so, 1/5 del patrimonio netto o impongono loro l'appostazione di riserve straordinarie per svalutazione debito sovrano il problema non ce lo avranno le banche, ma gli stati che dipendono dalle banche per la sottoscrizione del debito. Per evitare quel problema è imperativo ridurre il debito, ma ti ripeto che la regola non è sbagliata, visto l'interesse collettivo alla salubrità del sistema bancario.

Certo, son d'accordo con te che il problema dei bilanci delle banche non sta solo nel debito sovrano, ma anche in altro (derivati, fondi chiusi, titoli otc ed altre amenità), però pretendere di svincolare le banche dal rischio è utopia. :asd:

Ma guarda il caso, di derivati manco a parlarne però il fastidio lo dà i Titoli di Stato...
C'era quasi da scommetterci...
Ma tanto abbiamo "Sicurezza" Gualtieri, siamo in una botte di ferro :asd:

Yuki
04-10-20, 15:12
Presunti solo nella vostra fantasia.
Ci sono solo un po' di premi Nobel che lo dicevano 5 anni prima dell'introduzione, il resto sono balle utili solo a nascondere i danni ormai innegabili: delocalizzazione, deflazione, stagnazione.

Ed era tutto previsto.L'importante è crederci

Firestorm
04-10-20, 15:14
No, sei te che pur di sostenere la tua tesi saresti disposto a fare saltare in aria tutto.
Poi te la prendi se ti danno del nazista :facepalm:Io ho solo ripetuto quello che dici tu...solo che ho fatto i collegamenti logici che tu ti ostini a non fare.

Se per te essere nazista, è volere avere i conti in ordine perché i soldi non sono infiniti si sono nazista.
Abbiamo fatto come dite per tutti gli anni 80 e siano andati nella merda adesso che siamo nella merda principalmente per quegli anni vorreste rifarlo.

Pazzia=eseguire le stesse azioni sperando in un risultato diverso.

Ormai sei patetico nel ripetere le stesse cazzate a nastro.
Tu vorresti il mondo immobile se l'Italia 150 anni fa produceva ferri di cavallo fosse per te dovrebbe produrre ancora ferri di cavallo sia mai che alcune aziende spariscano si delocalizzano in modo da fare spazio a aziende più tecnologiche e che rendano di più.

Massi svalutiamo a cazzo così poi ci divertiamo.

sacramen
04-10-20, 18:57
Io ho solo ripetuto quello che dici tu...solo che ho fatto i collegamenti logici che tu ti ostini a non fare.

Se per te essere nazista, è volere avere i conti in ordine perché i soldi non sono infiniti si sono nazista.
Abbiamo fatto come dite per tutti gli anni 80 e siano andati nella merda adesso che siamo nella merda principalmente per quegli anni vorreste rifarlo.

Pazzia=eseguire le stesse azioni sperando in un risultato diverso.

Ormai sei patetico nel ripetere le stesse cazzate a nastro.
Tu vorresti il mondo immobile se l'Italia 150 anni fa produceva ferri di cavallo fosse per te dovrebbe produrre ancora ferri di cavallo sia mai che alcune aziende spariscano si delocalizzano in modo da fare spazio a aziende più tecnologiche e che rendano di più.

Massi svalutiamo a cazzo così poi ci divertiamo.

Non mi hai mai risposto: quante volte ha svalutato la Lira? E quante volte invece ha rivalutato il Marco? Tanto per capire chi continua a ripetere in continuazione la stessa balla (a proposito, chi teorizzava il ripetere balle finché non diventavano vere?)

E secondo te come andrà a finire adesso che il dollaro ha svalutato del 20% sull'euro? E cosa succederà se svalutasse di un altro 20% andando a 1,40 (e sono pronti a farlo)? Venderemo di più? :fag:

Firestorm
04-10-20, 19:22
Non mi hai mai risposto: quante volte ha svalutato la Lira? E quante volte invece ha rivalutato il Marco? Tanto per capire chi continua a ripetere in continuazione la stessa balla (a proposito, chi teorizzava il ripetere balle finché non diventavano vere?)

E secondo te come andrà a finire adesso che il dollaro ha svalutato del 20% sull'euro? E cosa succederà se svalutasse di un altro 20% andando a 1,40 (e sono pronti a farlo)? Venderemo di più? :fag:E ancora non capisci la differenza tra variazione del tasso di cambio e svalutazione...

In ogni caso il tasso di cambio è variato di circa l'11% e per arrivare a 1.40 servirebbe il 16% quindi ricapitolando:


-Ti abbeveri di stronzate di economia
-Non sai la differenza tra tasso di cambio e svalutazione
-i soldi sono infiniti
-dobbiamo uscire dall'UE
-dobbiamo tornare alla lira
-dobbiamo costruire un pupazzo Gnappo gigante...


Di tutte l'unica cosa furba è l'ultima...

Chiwaz
04-10-20, 20:31
In pratica Firestorm sa una cosa e ripete solo quella :asd:

Yuki
04-10-20, 20:53
Come sacramen allora :asd:
Ne sa sicuramente più di me che sono un ignorante totale in materia (motivo per cui tendo ad evitare di intervenire), ma certi sfondoni allucinanti sono troppi anche per me.
Oltre al fatto che non potrò mai prendere sul serio chi prende per oro colato la parola di chi aveva il piano di scappare dall'unione Europea di notte come i ladri.

Firestorm
04-10-20, 21:07
Come sacramen allora :asd:
Ne sa sicuramente più di me che sono un ignorante totale in materia (motivo per cui tendo ad evitare di intervenire), ma certi sfondoni allucinanti sono troppi anche per me.
Oltre al fatto che non potrò mai prendere sul serio chi prende per oro colato la parola di chi aveva il piano di scappare dall'unione Europea di notte come i ladri.Grazie io cerco solo di informarmi da chi ne sa più di me e di trovare informazioni quando mi accorgo di essere ignorante ormai mi accorgo che con sacramen è tempo perso è convinto di una cosa manco l'apparizione di bagni e borghi vestiti da apostoli potrebbe fargli cambiare idea



Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Firestorm
04-10-20, 21:10
In pratica Firestorm sa una cosa e ripete solo quella :asd:Non mi permetterei mai io ripeto solo, non sono abbastanza savio e sono troppo nazista, per avere delle idee corrette.


Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-10-20, 21:12
Come sacramen allora :asd:
Ne sa sicuramente più di me che sono un ignorante totale in materia (motivo per cui tendo ad evitare di intervenire), ma certi sfondoni allucinanti sono troppi anche per me.
Oltre al fatto che non potrò mai prendere sul serio chi prende per oro colato la parola di chi aveva il piano di scappare dall'unione Europea di notte come i ladri.

Che tu fossi ignorante si è capito da mo', non ti preoccupare :asd:

- - - Updated - - -


Grazie io cerco solo di informarmi da chi ne sa più di me e di trovare informazioni quando mi accorgo di essere ignorante ormai mi accorgo che con sacramen è tempo perso è convinto di una cosa manco l'apparizione di bagni e borghi vestiti da apostoli potrebbe fargli cambiare idea



Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Ma la punteggiatura non la metti perché te l'ha chiesto l'Europa?

Yuki
04-10-20, 21:29
Di niente, sono sempre pronto a ingigantire l'ego di chi pontifica panacee miracolose da dietro le tastiere :asd:

Chiwaz
04-10-20, 21:36
Guarda che anche tassare all'infinito su richiesta dell' UE è una panacea da minchioni da tastiera mica male :asd:

Zhuge
04-10-20, 21:38
L'iperbole è decisamente la figura retorica preferita qui dentro. :asd:

Chiwaz
04-10-20, 21:39
Tassare per farsi dare soldi da riprestarti se ti tassi un'altra volta come la chiami? :fag:

Yuki
04-10-20, 21:40
Guarda che anche tassare all'infinito su richiesta dell' UE è una panacea da minchioni da tastiera mica male :asd:Puntami il post dove ho detto che mi piacciono le tasse e possiamo riparlarne

Firestorm
04-10-20, 21:41
Guarda che anche tassare all'infinito su richiesta dell' UE è una panacea da minchioni da tastiera mica male :asd:Se al posto di fare i coglioni avessimo fatto scendere il debito, le tasse sarebbero più basse invece no continuiamo ad aumentarlo...

Facciamo un bel circuito RC ridondante...

P.s. prima o poi esplode se non ci sono protezioni...

Firestorm
04-10-20, 21:44
Tassare per farsi dare soldi da riprestarti se ti tassi un'altra volta come la chiami? :fag:Tranquillo se andiamo avanti così saremo contributori netti ancora per poco poi diventeremo un perfetto esempio di cosa non si deve fare con i conti pubblici...

Chiwaz
04-10-20, 21:55
Fai schifo. Per me ti piace veramente prenderlo nel culo.

Firestorm
04-10-20, 22:00
Fai schifo. Per me ti piace veramente prenderlo nel culo.No io preferisco evitarlo invece tu con le tue idee lo stai dilatando ben bene in attesa della visita di Rocco.

Kemper Boyd
04-10-20, 22:17
Questo thread sta diventando una fogna

sacramen
05-10-20, 06:14
E ancora non capisci la differenza tra variazione del tasso di cambio e svalutazione...

In ogni caso il tasso di cambio è variato di circa l'11% e per arrivare a 1.40 servirebbe il 16% quindi ricapitolando:


-Ti abbeveri di stronzate di economia
-Non sai la differenza tra tasso di cambio e svalutazione
-i soldi sono infiniti
-dobbiamo uscire dall'UE
-dobbiamo tornare alla lira
-dobbiamo costruire un pupazzo Gnappo gigante...


Di tutte l'unica cosa furba è l'ultima...

Scusami sai, ma se io mi abbevero di stronzate te mangi merda a camionate...

https://www.treccani.it/enciclopedia/svalutazione/

20%, 40% è inteso dalla parità di cambio :facepalm: Il problema è che tu non capisci cosa sia un sistema di cambi flessibili, dove il tasso di cambio viene corretto sulla base degli scambi commerciali e monetari. E che questo sistema è quello che fa girare il pianeta dal '71.
E te l'ho già fatto vedere con grafici, numeri, articoli… E' dall'81 che siamo all'interno di un sistema di cambi fissi, prima con lo SME e poi con l'euro… E fatalità la nostra produttività era uguale a quella tedesca proprio nei periodi quando le regole erano più labili.
Ed è dall'81 che quello che perdevi dalla "volontà di pareggiare il cambio" poi finiva in debito pubblico… Addirittura nel '92 pur di pareggiare il cambio abbiamo fatto fuori tutte le riserve monetarie :rotfl: Salvo poi recuperarle tutte in sei mesi dopo l'uscita dallo SME e svalutazione del 30% :roll:

Tu non sei nazista perché hai il santino di zio adolfo, te se nazista perché vedi l'euro come un dogma. Vai avanti col paraocchi sulle problematiche intrinseche della moneta unica e se la soluzione è metterla in culo a qualcuno non ti poni alcun problema o dubbio anzi, giusto così. Se invece sei te a prenderla nel culo punti il dito contro gli altri.

Esempi di moneta unica che funzionano ce ne sono, basta guardare il Dollaro. Ma che differenze ci sono fra Dollaro ed Euro a livello economico e politico nei propri territori?

Recidivo
05-10-20, 19:39
Questo thread sta diventando una fogna

:brofist:

Chiwaz
06-10-20, 13:30
Decreti Sicurezza eliminati, si apre a una nuova ondata di strepenati.

Avremo noi in lockdown, e negher a piede libero. Vai così Conte :celafa:

Firestorm
06-10-20, 13:48
I decreti sicurezza avevano generato una sicurezza enorme...proprio...
35000 irregolari in più dal giorno alla notte una sicurezza estrema e un sacco di barchini fantasma che durante una pandemia sono proprio il massimo della goduria per il contact tracking...

Chiwaz
06-10-20, 13:52
I decreti sicurezza avevano generato una sicurezza enorme...proprio...
35000 irregolari in più dal giorno alla notte una sicurezza estrema e un sacco di barchini fantasma che durante una pandemia sono proprio il massimo della goduria per il contact tracking...

Pensa adesso che torneranno i 50.000 sbarchi al mese.

Spero ne mandino 100.000 in Valdaosta. Tanto siete tutti ricchi :asd:

Firestorm
06-10-20, 14:03
Pensa adesso che torneranno i 50.000 sbarchi al mese.50000 sbarchi al mese non ci sono mai stati abbiamo toccato i 180000 in un anno al massimo.

Quest'anno siamo sui 22k l'anno scorso sui 8k senza contare tutti i barchini fantasma sia l'anno scorso che quest'anno.

Eppure sono oltre 20 anni che tutti i reati sono in calo senza una correlazione evidente tra i nuovi arrivi e i reati.

Dei cosiddetti decreti sicurezza non c'era alcun bisogno.

Chiwaz
06-10-20, 14:13
Sembra di sentire lo scemo medio che posta su Facebook.

I reati sono diminuiti perché il PD ha depenalizzato gran parte dei reati legati alla microcriminalità, che sono appunti quelli che commettono i tuoi amici clandestini.
Hai citato le statistiche degli ultimi due anni, quando era appunto in vigore il decreto sicurezza di Salvini, in pratica mi hai dato ragione.

Se andiamo a vedere prima:
2014 170100
2015 153842
2016 181436
2017 119310

Quindi si, dei decreti sicurezza c'era bisogno eccome.

Comunque mi hai rotto il cazzo e te ne vai in ignore.

ale#12
06-10-20, 14:28
Chiwaz fammi un esempio dei reati tipici dei niggaz che sono stati depenalizzati :asd:

Chiwaz
06-10-20, 14:36
Chiwaz fammi un esempio dei reati tipici dei niggaz che sono stati depenalizzati :asd:

Atti osceni in luogo pubblico direi che è il più comune, e piuttosto curiosamente le principali vittime sono le capotreno :asd:
Danneggiamento.
La guida senza patente

Pinhead81
06-10-20, 14:47
Atti osceni in luogo pubblico direi che è il più comune, e piuttosto curiosamente le principali vittime sono le capotreno :asd:
Danneggiamento.
La guida senza patente
Sul primo punto confermo, sia sul treno che altrove, sono tutti (TUTTI) di colore. Indipendentemente dalla zona di origine africana, non penso serva spiegare quale sia la tipologia di cultura e rapporto uomo/donna :asd: quindi per loro è tendenzialmente normale, ho assistito direttamente a un arresto della POLFER a seguito di scena che non riporto e il nigga in questione era sinceramente stupito, del tipo meme Salvini "ah non posso?".

Firestorm
06-10-20, 14:51
Sembra di sentire lo scemo medio che posta su Facebook.

I reati sono diminuiti perché il PD ha depenalizzato gran parte dei reati legati alla microcriminalità, che sono appunti quelli che commettono i tuoi amici clandestini.
Hai citato le statistiche degli ultimi due anni, quando era appunto in vigore il decreto sicurezza di Salvini, in pratica mi hai dato ragione.

Se andiamo a vedere prima:
2014170100
2015153842
2016181436
2017119310

Quindi si, dei decreti sicurezza c'era bisogno eccome.

Comunque mi hai rotto il cazzo e te ne vai in ignore.Stai tranquillo non mi cambia la vita in ogni caso è dal 1995 che i reati sono in continua discesa li ha tutti depenalizzati il PD? Chiedo per un amico Negro e pure un po' Nazista tra uguali ci troviamo.

ale#12
06-10-20, 15:01
Ok, premesso che per atti osceni e danneggiamenti si è trattato di depenalizzazioni parziali (vedi sotto), rimane il fatto che la maggior parte dei reati sono costantemente in calo da parecchi anni.

Se le statistiche dicono che rapine e furti sono scesi del 40% (numeri a caso) la ragione non può essere la depenalizzazione della guida senza patente.

Tra l'altro direi che i treni potrebbero tranquillamente rientrare nei luoghi abitualmente frequentati anche da minori, per cui non sono per niente sicuro che mostrare il popparuolo alla capotreno non sia perseguibile penalmente.
E basta passare dal farlo vedere all'appoggiarlo per sconfinare nella violenza sessuale (questo lo so per certo).

PS dire che l'emergenza criminalità è una invenzione della politica non significa dire che il problema criminalità non esiste e che gli extracomunitari sono tutti onesti e rispettabili

Pinhead81
06-10-20, 15:03
Suvvia, non c'è bisogno di rifugiarsi nel razzismo per riconoscere una maggiore tendenza a delinquere (dettata dalla povertà) di chi arriva dall'estero in condizioni disagiate e non può sostentarsi / trovare lavoro.

Manu
06-10-20, 15:19
No pineddolo, vogliamo sapere la storia del norvegese sul treno. Che cosa ha fatto?

Chiwaz
06-10-20, 15:28
Ok, premesso che per atti osceni e danneggiamenti si è trattato di depenalizzazioni parziali (vedi sotto), rimane il fatto che la maggior parte dei reati sono costantemente in calo da parecchi anni.

Se le statistiche dicono che rapine e furti sono scesi del 40% (numeri a caso) la ragione non può essere la depenalizzazione della guida senza patente.

Tra l'altro direi che i treni potrebbero tranquillamente rientrare nei luoghi abitualmente frequentati anche da minori, per cui non sono per niente sicuro che mostrare il popparuolo alla capotreno non sia perseguibile penalmente.
E basta passare dal farlo vedere all'appoggiarlo per sconfinare nella violenza sessuale (questo lo so per certo).

PS dire che l'emergenza criminalità è una invenzione della politica non significa dire che il problema criminalità non esiste e che gli extracomunitari sono tutti onesti e rispettabili

Guarda, da me anni fa è successo questo:

https://www.leccotoday.it/foto/cronaca/spaccio-di-stupefacenti-al-ferrhotel-la-polizia-arresta-trenta-richiedenti-asilo/spaccio-ferrhotel-richiedenti-asilo-35.html

Il Ferrhotel è a 100m da casa mia, e davanti a tre istituti superiori. Capisci bene che con la media di Trilussa mi ci faccio il bidet, anche perché non si vede il motivo per cui si debba sopportare tutto questo. Ci fosse un lato positivo che uno come contropartita, si potrebbe anche sopportare, ma non c'è.

Pinhead81
06-10-20, 15:43
No pineddolo, vogliamo sapere la storia del norvegese sul treno. Che cosa ha fatto?
Lui sprovvisto, lei cerca di multarlo, lui le dice che le donne servono solo a succhiar cazzi e a tal proposito espone il suo. La scena, abbastanza tipica, potrebbe far ridere: ma, nonostante io sia goliardico di natura, la sua sincera convinzione che fosse normale (e che quindi si sentisse in diritto di farlo con *tutte* le donne, non solo con la nigga che aveva a casa originaria del suo sub-mondo) era a dir poco triste.
Questo per dire, in sintesi, che fornire alcuni diritti fondamentali a taluni subumani è talvolta inadeguato :asd: e che, inoltre, chi pontifica dei diritti delle povere risorse dovrebbe farsi una decina di anni, con famiglia e figlie femmine magari, ad abitare vicino alla Stazione Termini per poi donare al sottoscritto 1€ ogni volta che una componente della sua famiglia venga abbordata, apostrofata o peggio dai branchi di Haplorrhini locali.

ale#12
06-10-20, 15:45
Anche nella mia città lo spaccio a livello "strada" è in mano agli extracomunitari (negli anni '80 era in mano ai "terroni", probabilmente).
E' un problema? Si.

E' in atto una emergenza criminalità come dicono i media da 20 anni a questa parte? Le statistiche dicono esattamente il contrario.

MrVermont
06-10-20, 15:46
Lui sprovvisto, lei cerca di multarlo, lui le dice che le donne servono solo a succhiar cazzi e a tal proposito espone il suo. La scena, abbastanza tipica, potrebbe far ridere: ma, nonostante io sia goliardico di natura, la sua sincera convinzione che fosse normale (e che quindi si sentisse in diritto di farlo con *tutte* le donne, non solo con la nigga che aveva a casa originaria del suo sub-mondo) era a dir poco triste.
Questo per dire, in sintesi, che fornire alcuni diritti fondamentali a taluni subumani è talvolta inadeguato :asd: e che, inoltre, chi pontifica dei diritti delle povere risorse dovrebbe farsi una decina di anni, con famiglia e figlie femmine magari, ad abitare vicino alla Stazione Termini per poi donare al sottoscritto 1€ ogni volta che una componente della sua famiglia venga abbordata, apostrofata o peggio dai branchi di Haplorrhini locali.dici così perchè sei un fasssssista che alimenta il clima di odio! Vergognati :mad:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Manu
06-10-20, 15:50
Scusatemi ma ci stava bene


https://youtu.be/eXhe5OzAl0E

Chiwaz
06-10-20, 15:58
Anche nella mia città lo spaccio a livello "strada" è in mano agli extracomunitari (negli anni '80 era in mano ai "terroni", probabilmente).
E' un problema? Si.

E' in atto una emergenza criminalità come dicono i media da 20 anni a questa parte? Le statistiche dicono esattamente il contrario.

Francamente che la si chiami "emergenza" o "Eugenio" è l'ultimo dei problemi.

Necronomicon
06-10-20, 16:05
I numeri comunque sono sempre influenzati più dalla situazione dei paesi africani costieri che dai decreti fatti qua.
Se mancano governi solidi i numeri aumentano, se fazioni si sparano tra loro lungo le coste i numeri diminuiscono.

Firestorm
06-10-20, 16:08
Suvvia, non c'è bisogno di rifugiarsi nel razzismo per riconoscere una maggiore tendenza a delinquere (dettata dalla povertà) di chi arriva dall'estero in condizioni disagiate e non può sostentarsi / trovare lavoro.Non si dice quello ma si dice che in Italia non c'è quell'aumento di casi enorme che vogliono far passare.
È certo che mediamente gli immigrati sono più poveri e più propensi a delinquere, ma pur facendo più reati in media non aumentano la quantità di reati al punto da rendere il tutto una emergenza, tale da rendere necessari decreto ad hoc.
Moore nel suo documentario su columbine su una cosa aveva fottutamente ragione i media influenzano tanto la popolazione e telegiornali che buttano sempre il morto in prima pagina fanno pensare alla persona di essere in emergenza perenne

Frappo
06-10-20, 16:22
Non si dice quello ma si dice che in Italia non c'è quell'aumento di casi enorme che vogliono far passare.
È certo che mediamente gli immigrati sono più poveri e più propensi a delinquere, ma pur facendo più reati in media non aumentano la quantità di reati al punto da rendere il tutto una emergenza, tale da rendere necessari decreto ad hoc.

non so se ti rendi conti di quello che hai scritto Fire, ma se il solo 1% della popolazione provocasse un aumento della media nazionale dei reati di tutto il paese significherebbe vivere in una situazione drammatica. Praticamente ogni clandestino sarebbe un delinquente. E lì altro che decreti ad hoc :asd:

Se poi teniamo conto della distribuzione territoriale dei clandestini è facile capire perchè in alcune zone si tratta di vera e propria emergenza.
Io sono a Monza, quasi tutti i giorni le camionette di polizia & c sono stanziali alle uscite della stazione; ne succedono di ogni, a qualsiasi ora del giorno e della notte. E no, quasi nessuno di quelli che picchia, spaccia o ti rapina il cellulare a bottigliate sulla testa si chiama Brambilla Fumagalli.
Francamente avendo una figlia che entro pochi anni sarà autonoma qualche pensiero in più ce l'ho.

Se si vuol fare la critica a Salvini conviene puntare su altro, e io per primo sono criticissimo con la nuova Lega.

MrVermont
06-10-20, 16:25
Non si dice quello ma si dice che in Italia non c'è quell'aumento di casi enorme che vogliono far passare.
È certo che mediamente gli immigrati sono più poveri e più propensi a delinquere, ma pur facendo più reati in media non aumentano la quantità di reati al punto da rendere il tutto una emergenza, tale da rendere necessari decreto ad hoc.
Moore nel suo documentario su columbine su una cosa aveva fottutamente ragione i media influenzano tanto la popolazione e telegiornali che buttano sempre il morto in prima pagina fanno pensare alla persona di essere in emergenza perenne

Tipo i media e i politici che spacciano come emergenza nazionale le bande di fascisti che picchiano i puoveri immigrati quando ci stanno 10 casi all'anno? :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
06-10-20, 16:35
https://www.leccotoday.it/cronaca/polfer-lecco-denuncia-aggressore-tentata-rapina-a-capotreno-.html?fbclid=IwAR3jbbVdFSx3FRjOSbV7Dq-b7bz7-zgqr1DphM5jIY36gEp99IMW1BSgTmo



Aggredisce e tenta di rapinare un capotreno: denunciato dalla Polizia ferroviaria di Lecco

Un 30enne è stato denunciato per aver aggredito e tentato di rapinare un capotreno impegnato sui treni delle linee ferroviarie lecchesi. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lecco, a seguito di una laboriosa attività investigativa, hanno identificato un cittadino del Gambia ritenuto responsabile dell’aggressione attuata ai danni di un dipendente della società Trenord.

I fatti risalgono a quest’estate. Nella circostanza lo straniero aveva percosso il capotreno tentando successivamente di rapinarlo del telefono cellullare che teneva con sè.


era meglio il bifolo a sto punto :asd:


Tolto un omicidio un paio di settimane fa ad opera dei clan calabresi, qui la criminalità è praticamente 100% black mamba..

Firestorm
06-10-20, 17:21
Tipo i media e i politici che spacciano come emergenza nazionale le bande di fascisti che picchiano i puoveri immigrati quando ci stanno 10 casi all'anno? :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkAnche.
Io non sopporto il populismo di dx o di sx.
Dire che abbiamo una invasione di clandestini e che il paese è fuori controllo è una puttanata, dire che tutti gli immigrati sono trattati come cani e che tutti gli italiani sono razzisti è una cazzata identica.

Firestorm
06-10-20, 17:30
non so se ti rendi conti di quello che hai scritto Fire, ma se il solo 1% della popolazione provocasse un aumento della media nazionale dei reati di tutto il paese significherebbe vivere in una situazione drammatica. Praticamente ogni clandestino sarebbe un delinquente. E lì altro che decreti ad hoc :asd:

Se poi teniamo conto della distribuzione territoriale dei clandestini è facile capire perchè in alcune zone si tratta di vera e propria emergenza.
Io sono a Monza, quasi tutti i giorni le camionette di polizia & c sono stanziali alle uscite della stazione; ne succedono di ogni, a qualsiasi ora del giorno e della notte. E no, quasi nessuno di quelli che picchia, spaccia o ti rapina il cellulare a bottigliate sulla testa si chiama Brambilla Fumagalli.
Francamente avendo una figlia che entro pochi anni sarà autonoma qualche pensiero in più ce l'ho.

Se si vuol fare la critica a Salvini conviene puntare su altro, e io per primo sono criticissimo con la nuova Lega.Negli ultimi 25 anni i reati si sono più che dimezzati, e sono in continua discesa non tutti per depenalizzazioni di qualcuno.

Gli omicidi so diminuiti da 2,2 ogni 100000 abitanti a 0,7 ( non certo perché 1,5 non vengono scoperti) le rapine hanno subito un trend simile e dubito che qualcuno di questi sia stato depenalizzato.

Sarebbe stupendo se il mondo fosse a crimine zero, ma non lo sarà mai.
Se ci fossero veramente dei dati precisi sicuramente vedremmo che probabilmente alcuni immigrati in media commettono più reati a testa ma la stragrande maggioranza sono commessi da Italiani.
Direi che tutta la criminalità di una città sia dovuta tutta agli immigrati è una cazzata ci sono loro e ci sono tutti i criminali italiani che con tutta probabilità fanno meno notizia.

Frappo
06-10-20, 17:32
Negli ultimi 25 anni i reati si sono più che dimezzati, e sono in continua discesa non tutti per depenalizzazioni di qualcuno.

Gli omicidi so diminuiti da 2,2 ogni 100000 abitanti a 0,7 ( non certo perché 1,5 non vengono scoperti) le rapine hanno subito un trend simile e dubito che qualcuno di questi sia stato depenalizzato.

Sarebbe stupendo se il mondo fosse a crimine zero, ma non lo sarà mai.
Se ci fossero veramente dei dati precisi sicuramente vedremmo che probabilmente alcuni immigrati in media commettono più reati a testa ma la stragrande maggioranza sono commessi da Italiani.
Direi che tutta la criminalità di una città sia dovuta tutta agli immigrati è una cazzata ci sono loro e ci sono tutti i criminali italiani che con tutta probabilità fanno meno notizia.

vedi, è per queste uscite che poi alcuni non ti prendono sul serio

Pinhead81
06-10-20, 17:42
Non si dice quello ma si dice che in Italia non c'è quell'aumento di casi enorme che vogliono far passare.
È certo che mediamente gli immigrati sono più poveri e più propensi a delinquere, ma pur facendo più reati in media non aumentano la quantità di reati al punto da rendere il tutto una emergenza, tale da rendere necessari decreto ad hoc.
Moore nel suo documentario su columbine su una cosa aveva fottutamente ragione i media influenzano tanto la popolazione e telegiornali che buttano sempre il morto in prima pagina fanno pensare alla persona di essere in emergenza perenne
Ma io non parlo di media, come detto sopra parlo della situazione in piena città, peraltro a Roma e non chissà dove. Se uscendo alle 22-23 da Roma Termini da soli si ha un 60% di probabilità di essere rapinati per me è emergenza, poi come dice il fascioleghista puoi chiamarla come ti pare; non capisco bene quale sia il limite tra emergenza e non e chi lo abbia fissato :asd:

- - - Aggiornato - - -


Se ci fossero veramente dei dati precisi sicuramente vedremmo che probabilmente alcuni immigrati in media commettono più reati a testa ma la stragrande maggioranza sono commessi da Italiani.
Direi che tutta la criminalità di una città sia dovuta tutta agli immigrati è una cazzata ci sono loro e ci sono tutti i criminali italiani che con tutta probabilità fanno meno notizia.
Ma sto cazzo, dai. Magari dove abiti tu. Io per lavoro giro per le principali città italiane in ambito stazione/ferrovia e
a) ci sono furti TUTTI i giorni
b) i furti sono perpetrati TUTTI da stranieri (rom, cinigalesi, slavi, ecc) e in minima parte da italiani, peraltro di solito "pendolari" (es. napoletani che vanno a rubare a Bologna e poi rientrano per ovvi vantaggi)
c) negli ultimi anni, 8 per la precisione, la situazione è migliorata solamente a Napoli Centrale (attorno al 2011 era qualcosa a cui non credereste) per peggiorare invece su tutte le altre piazze. A Roma e Milano i nigga spacciano anche in pieno giorno eh :asd:

Poi se vivete altrove io sono davvero contento e vi invidio :chebotta:

Firestorm
06-10-20, 17:59
Ma io non parlo di media, come detto sopra parlo della situazione in piena città, peraltro a Roma e non chissà dove. Se uscendo alle 22-23 da Roma Termini da soli si ha un 60% di probabilità di essere rapinati per me è emergenza, poi come dice il fascioleghista puoi chiamarla come ti pare; non capisco bene quale sia il limite tra emergenza e non e chi lo abbia fissato :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma sto cazzo, dai. Magari dove abiti tu. Io per lavoro giro per le principali città italiane in ambito stazione/ferrovia e
a) ci sono furti TUTTI i giorni
b) i furti sono perpetrati TUTTI da stranieri (rom, cinigalesi, slavi, ecc) e in minima parte da italiani, peraltro di solito "pendolari" (es. napoletani che vanno a rubare a Bologna e poi rientrano per ovvi vantaggi)
c) negli ultimi anni, 8 per la precisione, la situazione è migliorata solamente a Napoli Centrale (attorno al 2011 era qualcosa a cui non credereste) per peggiorare invece su tutte le altre piazze. A Roma e Milano i nigga spacciano anche in pieno giorno eh :asd:

Poi se vivete altrove io sono davvero contento e vi invidio :chebotta:Non ho detto che non ci siano zone fuori controllo.
Ma non puoi fare un decreto sicurezza nazionale per risolvere il problema della stazione centrale di Roma.
Devi coordinare le forze dell'ordine e sistemare il problema.
Le regole ci sono ma se non vengo o fatte rispettare puoi anche dire che chi spaccia è condannato instantaneamente a morte con il colpo alla testa ma se non viene poi fatto hai creato una legge inutile.

blastomorpha
06-10-20, 19:44
Ricordo che quando lavoravo nella sede di Portuense di Acea, la sera i consulenti uscivano a coppia per andare al parcheggio, noto campo di battaglia di cingalesi, rom e così via.
Eravamo sopresi quando la mattina venivamo a sapere che non c'erano stati accoltellamenti :bua:

Taddeus
06-10-20, 22:57
Conte continua con questo covid per paura di dover risarcire i negozianti che hanno chiuso durante il lockdown... Se si scoprisse che il problema era inesistente sai i risarcimenti che avrebbe dovuto fare?

Tavea
06-10-20, 23:38
Conte continua con questo covid per paura di dover risarcire i negozianti che hanno chiuso durante il lockdown... Se si scoprisse che il problema era inesistente sai i risarcimenti che avrebbe dovuto fare?

continua pure dai:fag:

Maybeshewill
07-10-20, 01:54
Conte continua con questo covid per paura di dover risarcire i negozianti che hanno chiuso durante il lockdown... Se si scoprisse che il problema era inesistente sai i risarcimenti che avrebbe dovuto fare?

Il covididi l'a creado Gonte!1 voleva uccedere Tramp per diventare presidenteh USA!1

Covin
07-10-20, 02:14
Parlando di immigrati sembrano le storie che si sentono qui in Svezia, quando leggi sul giornale di una sparatoria in città o accoltellamento ci si azzecca il 99% sulla provenienza dei protagonisti, e parliamo di un paese con un livello di integrazione sociale e lavorativo migliori rispetto all'Italia.
Niente da fare, la cultura non cambia spostandoti di qualche migliaio di chilometri.

Pinhead81
07-10-20, 07:32
Conte continua con questo covid per paura di dover risarcire i negozianti che hanno chiuso durante il lockdown... Se si scoprisse che il problema era inesistente sai i risarcimenti che avrebbe dovuto fare?
Non ho capito se trolli o se sei uno di quelli che sul diario di facebook ha negazionisti,no-vax e altra roba da TSO

Taddeus
07-10-20, 07:48
Oh, potete dirlo subito che il topic è riservato solo a un gruppo chiuso di persone...

Moloch
07-10-20, 07:49
ma no, è aperto anche ai meno fortunati

Pinhead81
07-10-20, 07:54
Oh, potete dirlo subito che il topic è riservato solo a un gruppo chiuso di persone...
Non fare l'offeso e argomenta, hai scritto "problema inesistente"; che intendi? Che laggente non è morta, che il virus non esiste, che non è così pericoloso come si sente dire, che la mascherina all'esterno lede i tuoi diritti costituzionali, che potevamo lasciare aperto tutto tanto colpisce solo i vecchi e sono anche meno soldi per le pensioni quindi profit, ecc

battlerossi
07-10-20, 07:54
:asd:

TeoN
07-10-20, 08:56
Edit. ma alla fine che cazzo me ne frega va, cancello

Taddeus
07-10-20, 09:33
Non fare l'offeso e argomenta, hai scritto "problema inesistente"; che intendi? Che laggente non è morta, che il virus non esiste, che non è così pericoloso come si sente dire, che la mascherina all'esterno lede i tuoi diritti costituzionali, che potevamo lasciare aperto tutto tanto colpisce solo i vecchi e sono anche meno soldi per le pensioni quindi profit, ecc

Non ho detto niente di speciale. Ho detto quello che dicono in tanti, che la pandemia non esiste...
Mi stupisce veramente che il mio messaggio abbia sollevato un polverone simile... pensavo passasse inosservato...

Moloch
07-10-20, 09:58
:rotfl:

Tavea
07-10-20, 09:59
Non ho detto niente di speciale. Ho detto quello che dicono in tanti, che la pandemia non esiste...
Mi stupisce veramente che il mio messaggio abbia sollevato un polverone simile... pensavo passasse inosservato...

approfondisci il tuo pensiero; sono molto interessato:sisi:

Manu
07-10-20, 10:06
Non fare l'offeso e argomenta, hai scritto "problema inesistente"; che intendi? Che laggente non è morta, che il virus non esiste, che non è così pericoloso come si sente dire, che la mascherina all'esterno lede i tuoi diritti costituzionali, che potevamo lasciare aperto tutto tanto colpisce solo i vecchi e sono anche meno soldi per le pensioni quindi profit, ecc
Ma sarà un troll/fake di chissà chi, lascia stare :asd: nel caso non lo fosse, è pieno di pagine Facebook dove poter darsi il cinque con altri tizi dello stesso calibro, speriamo ci torni presto

Frappo
07-10-20, 10:31
Non ho detto niente di speciale. Ho detto quello che dicono in tanti, che la pandemia non esiste...
Mi stupisce veramente che il mio messaggio abbia sollevato un polverone simile... pensavo passasse inosservato...

ma, allora esistono davvero :o

Lo Zio
07-10-20, 10:32
esistono pandemie che non esistono :snob:

Mr Yod
07-10-20, 10:51
Non ho detto niente di speciale. Ho detto quello che dicono in tanti, che la pandemia non esiste...
Mi stupisce veramente che il mio messaggio abbia sollevato un polverone simile... pensavo passasse inosservato...
Ing. Carlo Negri, sei tu? :uhm:

TeoN
07-10-20, 11:16
In b4 Tarro, Montanari scii kimici


Sent from my iPad using Tapatalk

Recidivo
07-10-20, 11:25
approfondisci il tuo pensiero; sono molto interessato:sisi:

Ma anche no.

Kemper Boyd
07-10-20, 11:25
Parlando di ritardati complottisti, sono andato a vedere come sta il caro rosario marcianò e ho notato senza sorpresa che si è riciclato dalle scie chimiche alla pandemia fake, lo consiglio a taddeus :sisi:

Taddeus
07-10-20, 11:28
Eh, però io non insulto!

Kemper Boyd
07-10-20, 11:32
No ma ritardati complottisti era riferito a quelli citati da teon, a cui ho aggiunto l'imperatore del complotto

abaper
07-10-20, 12:32
Ecco. L'avete fatto scappare.


Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Tyreal
07-10-20, 13:36
Eh, però io non insulto!

Se arrivi qui sostenendo che la pandemia non esiste di fronte a gente che l'ha subita e magari ha perso persone care... sì, insulti e anche nel modo più grave possibile.
Non ritengo credibile che uno non capisca questa cosa.

Taddeus
07-10-20, 13:40
Non rigirartela a modo tuo!

Pinhead81
07-10-20, 13:58
Ma ancora gli rispondete :asd:

Taddeus
07-10-20, 14:02
Senti, strafottente... ringrazia che non posso bloccarvi, se no lo farei con tutti voi, e poi tirerei lo scarico!

Lo Zio
07-10-20, 14:04
Senti, strafottente... ringrazia che non posso bloccarvi
hai il potentissimo ignore

:asd:

Pinhead81
07-10-20, 14:04
Senti, strafottente... ringrazia che non posso bloccarvi, se no lo farei con tutti voi, e poi tirerei lo scarico!
Guarda in chat privata mi hanno detto di quale utente sei fake quindi hai tutta la mia comprensione :sisi: anche io al posto tuo sarei così, probabilmente. Mi dispiace sinceramente.

Lo Zio
07-10-20, 14:05
Guarda in chat privata mi hanno detto di quale utente sei fake
ah sì? caccia il nome :uhm:

Taddeus
07-10-20, 14:08
Guarda in chat privata mi hanno detto di quale utente sei fake quindi hai tutta la mia comprensione :sisi: anche io al posto tuo sarei così, probabilmente. Mi dispiace sinceramente.

A me hanno detto che sei tu un fake! E ora ti devono bannare!

- - - Aggiornato - - -


ah sì? caccia il nome :uhm:

Ma gli dai retta? È solo un trucco che vuole usare per farmi bannare, il vigliacco!

Lo Zio
07-10-20, 14:09
è solo curiosità :asd:

blastomorpha
07-10-20, 15:06
Taddeus me lo ricordo postare spesso nel topic dei picchiaduro nel vecchio forum, non sapevo fosse un fake :uhm:

Pinhead81
07-10-20, 15:19
E' CHIWAZ

Zhuge
07-10-20, 15:23
:rotfl:

Frappo
07-10-20, 15:28
E' CHIWAZ

lo sapevoh

Lo Zio
07-10-20, 15:37
E' CHIWAZ

impossibile, non è alla sua altezza

Tyreal
07-10-20, 16:05
https://www.youtube.com/watch?v=nEs0LHjQVU4&ab_channel=towimpy

Chiwaz
07-10-20, 16:06
Dai basta spam in Backstage.

La smetto anche io col fake.

Marlborough's
07-10-20, 18:00
Che banda di Paganini del peto che siete :asd:...ah, si, basta spam :look:



:rotfl:

Chiwaz
07-10-20, 18:05
Vi va bene che non ho più i poteri, maledetti scoreggioni :asd:

MrVermont
08-10-20, 15:41
Cocoon, -2 alla scadenza dell'ultimatum 1 ad ASPI :spy:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Pinhead81
09-10-20, 07:06
Anche detto penultimatum :asd:
https://www.lastampa.it/economia/2020/10/09/news/il-governo-congela-la-revoca-e-riapre-la-trattativa-su-aspi-1.39396645

Zhuge
09-10-20, 07:48
:asd:

MrVermont
09-10-20, 08:17
-1

lunedì si revoca la concessione vero? :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Yuki
09-10-20, 08:23
E la newco Alitalia? Nessuno pensa alla newco Alitalia? :asd:

Zhuge
09-10-20, 08:57
E ma come siete impazienti, non lo sapete che SuperConte ci sta difendendo dal Covid adesso?

Chiwaz
09-10-20, 11:37
https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2020/10/08/news/trieste-va-in-questura-per-chiedere-asilo-politico-ma-viene-arrestato-per-violenza-sessuale-1.39395023?fbclid=IwAR2WB1pswAXobMz2MTWzj8IBFVrB8I molss7HyRKQ2WHbSY0PitW4TxVMF0


Trieste, va in Questura per chiedere asilo politico ma viene arrestato per violenza sessuale



A finire in carcere un 30enne pakistano, dopo gli accertamenti degli agenti dell’Ufficio immigrazione assieme ai colleghi della Squadra mobile, che hanno consentito di verificare come l’uomo risultasse gravato da un condanna definitiva di un un anno e 9 mesi di reclusione perché responsabile di abusi nei confronti di una ragazza di 14 anni commessi nel 2014 in provincia di Ancona.


L’autista aveva subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che lo avevano arrestato. Dopo essere stato
sottoposto ad alcuni mesi di custodia cautelare in carcere era stato rimesso in libertà ma si era reso irreperibile lasciando il territorio nazionale per andare a rifugiarsi in Germania.

Questo è tornato apposta dalla Germania per approfittarsi del nuovo decreto.

Pinhead81
09-10-20, 11:47
Sembrano i soldi sporchi che rientrano con gli scudi fiscali :asd:

Mr Yod
09-10-20, 12:40
Sembrano i soldi sporchi che rientrano con gli scudi fiscali :asd:
Almeno i soldi ti servono. :fag:

MrVermont
11-10-20, 19:19
Cocoon, ma domattina la concessione ad Aspi si toglie o no? che dice Giuseppi?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
11-10-20, 19:43
ma la lamorgese che auspica ad un ritorno di "flussi regolari" vuole finalmente ammettere che la newco Alitalia è stata creata per consentirli?

o magari parlava solo delle roselline? :fag:

Lo Zio
11-10-20, 19:54
oppure è in sindrome pre menopausa :uhm:

Marlborough's
12-10-20, 11:18
oppure è in sindrome pre menopausa :uhm:

Pre menopausa a 79 anni...😐

Lo Zio
12-10-20, 11:28
mi è sfuggito il dettaglio :asd:

sacramen
12-10-20, 11:40
Menopausa conclamata ma desiderio di un ritorno di flusso regolare :fag:

Chiwaz
12-10-20, 11:45
Pre menopausa a 79 anni...��

Ma non ne ha 79, su... :asd:

67.

battlerossi
12-10-20, 15:04
Cocoon, ma domattina la concessione ad Aspi si toglie o no? che dice Giuseppi?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Aho mbè?

Io voglio lo scalpo dei Benetton :mad:

MrVermont
12-10-20, 15:09
Cocoon siamo tutti sotto al balcone di Palazzo Chigi in attesa che Dux Giuseppi con il fido Maresciallo Giggino si affacci e annunci la lieta notizia della revoca della concessione!


No davvero, l'ultimatum 2 quando esce? :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-10-20, 15:12
dopo l'abolimento della pubertà anno abolissero la concezione :snob:

battlerossi
12-10-20, 15:24
Mi ai fatto sanguinare i miei puoveri uoki con il tuo itagliano

Zhuge
12-10-20, 19:59
PENITENZIAGITE

Pinhead81
13-10-20, 09:06
https://www.trend-online.com/ansa/atlantiauna-settimana-per-trattare-con-cdp-e-governo-su-aspi-394951/
Un'altra settimanella :fag:

MrVermont
13-10-20, 09:19
Ultimatum 2 :rullezza:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
13-10-20, 09:33
ehhhh ultimatum... ultimatum e mezzo... ultimatum e 3/4 :mad:

Manu
13-10-20, 09:43
Si andrà per tribunali e la questione non verrà risolta prima del 2024, io vi lo dico.

Con lo zio Vladimir il problema non si sarebbe mai posto.

gmork
13-10-20, 10:01
e alla fine lo stato verra' condannato, ma siccome per allora al governo ci sara' la destra i prodi 5 stelle sbraiteranno che salvini e meloni ci sono costati miliardi per aver voluto fare un regalo ai benetton.

sacramen
13-10-20, 10:24
e alla fine lo stato verra' condannato, ma siccome per allora al governo ci sara' la destra i prodi 5 stelle sbraiteranno che salvini e meloni ci sono costati miliardi per aver voluto fare un regalo ai benetton.

Che è quanto accaduto nel 2008...

Pinhead81
13-10-20, 10:42
Non vedo come potrebbe non essere condannato, da un punto di vista legale e contrattuale il Governo è nel torto marcio.

Manu
13-10-20, 10:45
Sì ma diciamola tutta... non voglio difendere questo governo a spada tratta come fa cocoon ma il problema principale era ed è la concessione, le cui condizioni sono chiaramente a favore di aspi.. questa è una enorme gatta da pelare e lo sarebbe stata per qualsiasi governo, che a dirla tutta penso sia il più sfortunato dal secondo dopoguerra in poi

Lo Zio
13-10-20, 10:52
il gobierno più onesto e sfortunato che sia mai esistito :snob:

Necronomicon
13-10-20, 10:57
Sì ma diciamola tutta... non voglio difendere questo governo a spada tratta come fa cocoon ma il problema principale era ed è la concessione, le cui condizioni sono chiaramente a favore di aspi.. questa è una enorme gatta da pelare e lo sarebbe stata per qualsiasi governo, che a dirla tutta penso sia il più sfortunato dal secondo dopoguerra in poi

Mah, alla fine si poteva anche evitare il teatrino "BENETTON CRIMINALI" che è una roba da invidia sociale più che da buon gestore della cosa pubblica e trovare una soluzione nell'ambito della legalità

Manu
13-10-20, 11:04
Mah, alla fine si poteva anche evitare il teatrino "BENETTON CRIMINALI" che è una roba da invidia sociale più che da buon gestore della cosa pubblica e trovare una soluzione nell'ambito della legalità
Sì... se non ci fossero stati 43 morti per incuria sarebbe stato più facile evitare discorsi come "criminali", etc. Si va un bel po' oltre rispetto a concetti come "invidia sociale" e roba così...

sacramen
13-10-20, 11:43
Sì... se non ci fossero stati 43 morti per incuria sarebbe stato più facile però. Si va un bel po' oltre rispetto a concetti come "invidia sociale" e roba così...

Ma più facile cosa? Togliere la gestione ad Aspi?
I 43 morti sono stati un "danno collaterale", il problema principale è l'incuria. Ma quella non la risolvi togliendo la gestione a causa dei morti, la risolvi obbligando a fare le manutenzioni proprio a fronte dei 43 morti.

Mr Yod
13-10-20, 12:36
Ma più facile cosa? Togliere la gestione ad Aspi?
I 43 morti sono stati un "danno collaterale", il problema principale è l'incuria. Ma quella non la risolvi togliendo la gestione a causa dei morti, la risolvi obbligando a fare le manutenzioni proprio a fronte dei 43 morti.Forse intendeva che sarebbe stato più facile sparare stronzate sull'invidia sociale se non ci fossero stati quei morti. :uhm:

Manu
13-10-20, 12:50
Intendo dire che non sono sicuro che la soluzione "vabbè via, pagate la ricostruzione del ponte e fate la manutenzione stavolta" sarebbe stata adeguata. Anche perché le cifre venute fuori erano sì importanti ma sempre inferiori agli utili di cui i Benetton avrebbero goduto fino al 2038.

Che poi qualcuno abbia cercato di prendere la palla al balzo col solo obiettivo di togliere i Benetton di torno non è da escludere ma ripeto, i problemi nascono tutti dalle condizioni della concessione.

sacramen
13-10-20, 13:24
Intendo dire che non sono sicuro che la soluzione "vabbè via, pagate la ricostruzione del ponte e fate la manutenzione stavolta" sarebbe stata adeguata. Anche perché le cifre venute fuori erano sì importanti ma sempre inferiori agli utili di cui i Benetton avrebbero goduto fino al 2038.

Che poi qualcuno abbia cercato di prendere la palla al balzo col solo obiettivo di togliere i Benetton di torno non è da escludere ma ripeto, i problemi nascono tutti dalle condizioni della concessione.

Ma quindi, quale sarebbe stata la soluzione più adeguata? :uhm:
- Spingere sui morti per rifare il ponte e per pretendere le manutenzioni?
- Spingere sui morti per togliere l'onere delle manutenzioni mai fatte e garantirgli l'incasso di una "poderosa" penale?

La prima se la prende in culo i Benetton, la seconda se la prendono in culo tutti gli altri :boh2:

Manu
13-10-20, 13:27
Non saprei, onestamente. Non è che voglio fare polemica, mi sembra una di quelle situazioni che come ti muovi pesti una bella merda. Però mi ripeto, in Russia non avrebbero mai avuto un simile problema. :moan:

Necronomicon
13-10-20, 13:40
Aspi non è solo dei Benetton, la crociata contro di loro è solamente ideologica non basata né sulle regole della concessione né su quelle di mercato.

sacramen
13-10-20, 15:21
Non saprei, onestamente. Non è che voglio fare polemica, mi sembra una di quelle situazioni che come ti muovi pesti una bella merda. Però mi ripeto, in Russia non avrebbero mai avuto un simile problema. :moan:

Boh, sinceramente non capisco il dubbio. O gliela facevano pagare a suon di manutenzioni oppure gli toglievano la gestione a suon di bonifici bancari.
Io avrei preferito la prima. La seconda è come stirare una vecchietta sulle strisce pedonali e vedersi pure pagati i danni alla macchina.

Sono d'accordo con Necro, i 5S son partiti in tromba ad accusare i Benetton e non Aspi e lì non c'era nulla di morale o legalese… Pura e semplice ideologia.
Pure io sono contrario alla privatizzazione di un bene pubblico, soprattutto se la società di gestione incassa utili a fronte di zero spese per manutenzione. Ma c'è modo e modo per risolvere una questione simile e loro hanno scelto la peggiore per lo Stato.

sacramen
14-10-20, 08:58
Brunetta scatenatoh!!!

https://www.forzaitaliaveneto.it/web/recovery-risoluzione-fi-a-camera-governo-valuti-utilizzo-mes/
https://agenparl.eu/mes-brunetta-fi-fi-ha-presentato-risoluzione-per-dire-di-si-superiamo-gli-egoismi-e-le-miopie/

Risultato: :jfs3:


https://youtu.be/jNQLSB7GDBA?t=584