PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic del Governo Conte II



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Salutava Sempre
27-01-20, 13:56
il bello è che adesso zingaretti se n'è uscito tipo come salvini dopo la "vittoria" alle europee... :spy:

abaper
27-01-20, 16:14
il bello è che adesso zingaretti se n'è uscito tipo come salvini dopo la "vittoria" alle europee... :spy:È andato a fare il dj al papete?


Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
27-01-20, 16:26
...e fare quello che ha preso il 33% alle politiche invece che il 19.
al citofonatore scendiletto di trump non ha portato bene vediamo cosa porterà agli zerbini di aquisgrana.

il movimento 5 voti intanto continua a pigliare legnate e qualcuno giustamente affonda il coltello nella piaga:


https://www.youtube.com/watch?v=zxq6WX5Jp7k

anton47
27-01-20, 22:54
fatemi capire, per favore :mah:
tutti dicono che, dopo le elezioni in ER il m5s completerà la sua implosione, i superstiti si scinderanno e, in parte, confluiranno nel pd
e che, comunque, quest'ultimo farà la parte del padrone
bene
peccato che il pd, nelle ultime elezioni (politiche, europee ecc.) ha subito cali vertiginosi rispetto alle precedenti omologhe, ondeggiando tra il 18 e il 22%
con le regionali le cose vanno ancora peggio:
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2020/01/27/Politica/Foto%20Politica/mappa-confrontook.png?v=202001270738governavano 16 regioni nel 2014 che ora si sono ridotte a sei, quindi il risultato di domenica si riduce a essere riusciti a conservarsi una regione sulle due "in palio"
per non parlare dei sondaggi (per quello che valgono) che incoronano una eventuale coalizione di cdx ad almeno il 50% (almeno 10 punti in più)
me le spiegate le ragioni:
- di tutta questa esultanza (con ingrassamento di almeno 3 chili)
- del fatto che un partito minoritario continui a fare il bello e il cattivo tempo contro il volere della maggior parte degli elettori
- come cazzo fa la nostra a essere la costituzione più bella del mondo?
grassie :)

Necronomicon
27-01-20, 23:03
Abbiamo capito, la Lega ha vinto in Emilia Romagna.

MrVermont
28-01-20, 08:33
Abbiamo capito, la Lega ha vinto in Emilia Romagna.Veramente a leggere i giornali e a sentire radio 24 stamani pare che il PD abbia vinto le elezioni politiche con il 68% dei voti :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
28-01-20, 10:16
Veramente a leggere i giornali e a sentire radio 24 stamani pare che il PD abbia vinto le elezioni politiche con il 68% dei voti :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ha STRAVINTO :snob:

con l'8% di scarto :look:

Yuki
28-01-20, 10:41
Anche questa volta, trasmettiamo le repliche di "nessuno ha perso, tutti hanno vinto" :asd:

gmork
28-01-20, 10:48
mah, a me pare che gli unici vincitori siano le sardine che hanno fatto da spinta per il pd e anche la lega che anche se ha perso se l'è giocata in una regione da sempre iperrossa (e quindi il pd piu' che festeggiare dovrebbe farsi un paio di domande)

Lo Zio
28-01-20, 10:49
Anche questa volta, trasmettiamo le repliche di "nessuno ha perso, tutti hanno vinto" :asd:

l'importante è partecipare

Necronomicon
28-01-20, 11:14
mah, a me pare che gli unici vincitori siano le sardine che hanno fatto da spinta per il pd e anche la lega che anche se ha perso se l'è giocata in una regione da sempre iperrossa (e quindi il pd piu' che festeggiare dovrebbe farsi un paio di domande)Un po' come la Lega si è fatta domande quando il Veneto l'ha vinto col solo 50.8%?

Nessuna elezione regionale cambia niente, la gente valuta da come vive e quel che riceve. Comuni e regioni sono quelli che influiscono di più sui tuoi servizi, lo stato è distante e pagliaccio

Salutava Sempre
28-01-20, 12:11
Nel M5s tira aria di scissione. Bugani: "I matrimoni possono finire..."http://www.ilgiornale.it/news/politica/lavvertimento-grillino-bugani-dobbiamo-capire-se-restare-1817900.html


l'ultima volta che hanno detto sta cosa, credo fosse stato Bannon, è cascato il governo... speriamo.

sacramen
28-01-20, 12:11
mah, a me pare che gli unici vincitori siano le sardine che hanno fatto da spinta per il pd e anche la lega che anche se ha perso se l'è giocata in una regione da sempre iperrossa (e quindi il pd piu' che festeggiare dovrebbe farsi un paio di domande)

This :sisi:

Salutava Sempre
28-01-20, 12:29
"devo parlare
col senatore questore perché il bar del
senato non ha il pop corn e questa è una
cosa che non va bene perché
prossimamente sarà un genere alimentare
fondamentale"

:asd:

MrVermont
28-01-20, 12:32
Un po' come la Lega si è fatta domande quando il Veneto l'ha vinto col solo 50.8%?

Nessuna elezione regionale cambia niente, la gente valuta da come vive e quel che riceve. Comuni e regioni sono quelli che influiscono di più sui tuoi servizi, lo stato è distante e pagliacciovinta col 50,8 e il secondo al 23% e un 12% di voti andati alla lista di Tosi (ex leghista). Eh, uguale uguale all'emilia romagna :asd:


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
28-01-20, 13:04
"devo parlare
col senatore questore perché il bar del
senato non ha il pop corn e questa è una
cosa che non va bene perché
prossimamente sarà un genere alimentare
fondamentale"

:asd:

Sa sempre toccarla pianissimo :asd:

anton47
28-01-20, 13:09
Un po' come la Lega si è fatta domande quando il Veneto l'ha vinto col solo 50.8%?

Nessuna elezione regionale cambia niente........
dici?
allorami tocca ripostare:
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2020/01/27/Politica/Foto%20Politica/mappa-confrontook.png?v=202001270738

Necronomicon
28-01-20, 13:27
Vedo solo in larga parte regioni amministrate col culo che hanno cambiato casacca.
Il punto è che il voto nazionale è sempre un'altra cosa.
Così come quello europeo.

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti. In Veneto pure io ho votato Zaia viste le altre proposte. Ma sicuro non voterei mai Lega alle nazionali.

anton47
28-01-20, 13:34
invece, da quel che leggo, quello in ER del 2010 esprime la volontà dell'intera nazione :snob:

Necronomicon
28-01-20, 13:36
vinta col 50,8 e il secondo al 23% e un 12% di voti andati alla lista di Tosi (ex leghista). Eh, uguale uguale all'emilia romagna :asd:


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkPer un partito che rappresenta il popolo averne metà che non lo vota nella sua roccaforte è una narrazione forte, secondo me :asd:

Comunque Salvini vede Zaia come pericoloso quindi immagino non andrà a fare troppa campagna elettorale come in Emilia-Romagna. Zaia sarebbe un perfetto candidato "serio" per la Lega a livello nazionale.

Necronomicon
28-01-20, 13:40
invece, da quel che leggo, quello in ER del 2010 esprime la volontà dell'intera nazione :snob:Senti, io non so quale sia il tuo punto. Per cui da ora in avanti ti darò ragione come si fa coi pazzi e bon.

MrVermont
28-01-20, 16:28
invece, da quel che leggo, quello in ER del 2010 esprime la volontà dell'intera nazione :snob:this. Se vince il pd è sempre così, ancora non lo sai?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
28-01-20, 16:31
Per un partito che rappresenta il popolo averne metà che non lo vota nella sua roccaforte è una narrazione forte, secondo me :asd:

Comunque Salvini vede Zaia come pericoloso quindi immagino non andrà a fare troppa campagna elettorale come in Emilia-Romagna. Zaia sarebbe un perfetto candidato "serio" per la Lega a livello nazionale.A maggio rivotano. Mi aspetto a sto punto un trionfo del PD secondo il tuo ragionamento :smugranking:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

iWin uLose
28-01-20, 21:05
mah, a me pare che gli unici vincitori siano le sardine che hanno fatto da spinta per il pd e anche la lega che anche se ha perso se l'è giocata in una regione da sempre iperrossa (e quindi il pd piu' che festeggiare dovrebbe farsi un paio di domande)
Agli avversari di Salvini va benissimo che continui a "vincere" così :asd:

anton47
28-01-20, 21:52
Senti, io non so quale sia il tuo punto. Per cui da ora in avanti ti darò ragione come si fa coi pazzi e bon.argomentazione ineccepibile ed esaustiva, mi hai convinto :nod:
invece mi spiegate come mai l'assenso allo sbarco dei clandestini dell'ocean viking è stato concesso solo dopo le elezioni in ER?
e secondo voi adesso denunceranno la lamorgese per sequestro di persona?
:yawn:
P.S.: se al posto di salvini ci fosse zaia, lo andrei a votare anche con la febbre a 42°

Necronomicon
28-01-20, 23:35
A maggio rivotano. Mi aspetto a sto punto un trionfo del PD secondo il tuo ragionamento :smugranking:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkZaia ha governato bene, se ricandidano lui per un terzo mandato vince di nuovo.
Forse i più oltranzisti per la questione autonomia potrebbero essere un po' delusi, con la Lega parte pesante del governo c'è stata un'occasione decisamente persa per voler essere un partito votato anche dal sud :asd:

Che poi secondo me il Veneto è sempre stata una lega diversa da quella di Bossi e, ora, di Salvini. Meno populista. Più popolare.
Zaia e co. li vedo come molto più validi di Salvini. La Lega da battaglia di Salvini funziona ma ha dei limiti di linguaggio e narrazione. La maggioranza silenziosa che mai si esprime al voto sarebbe più invogliata da uno Zaia piuttosto che da un Salvini, secondo me.
Uno Zaia affiancato da Salvini come con la Borgonzoni faccio davvero fatica a immaginarlo. Magari non concorrerà proprio per via del One Man show salviniano

sacramen
29-01-20, 06:57
Zaia ha governato bene, se ricandidano lui per un terzo mandato vince di nuovo.
Forse i più oltranzisti per la questione autonomia potrebbero essere un po' delusi, con la Lega parte pesante del governo c'è stata un'occasione decisamente persa per voler essere un partito votato anche dal sud :asd:

Che poi secondo me il Veneto è sempre stata una lega diversa da quella di Bossi e, ora, di Salvini. Meno populista. Più popolare.
Zaia e co. li vedo come molto più validi di Salvini. La Lega da battaglia di Salvini funziona ma ha dei limiti di linguaggio e narrazione. La maggioranza silenziosa che mai si esprime al voto sarebbe più invogliata da uno Zaia piuttosto che da un Salvini, secondo me.
Uno Zaia affiancato da Salvini come con la Borgonzoni faccio davvero fatica a immaginarlo. Magari non concorrerà proprio per via del One Man show salviniano

Concordo in pieno :sisi:

MrVermont
29-01-20, 08:06
Zaia ha governato bene, se ricandidano lui per un terzo mandato vince di nuovo.


Quelloche hai scritto per zaia è il motivo per cui Bonacini ha (giustamente) rivinto in Emilia.
Cosa che avevo scritto un paio di mesi fa in un post.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
29-01-20, 09:51
Zaia ha governato bene, se ricandidano lui per un terzo mandato vince di nuovo.
Forse i più oltranzisti ..........finalmente un post veramente sensato!
incredibilmente concordo su tutto

Gilgamesh
29-01-20, 10:14
Zaia ha governato bene, se ricandidano lui per un terzo mandato vince di nuovo.
Forse i più oltranzisti per la questione autonomia potrebbero essere un po' delusi, con la Lega parte pesante del governo c'è stata un'occasione decisamente persa per voler essere un partito votato anche dal sud :asd:

Che poi secondo me il Veneto è sempre stata una lega diversa da quella di Bossi e, ora, di Salvini. Meno populista. Più popolare.
Zaia e co. li vedo come molto più validi di Salvini. La Lega da battaglia di Salvini funziona ma ha dei limiti di linguaggio e narrazione. La maggioranza silenziosa che mai si esprime al voto sarebbe più invogliata da uno Zaia piuttosto che da un Salvini, secondo me.
Uno Zaia affiancato da Salvini come con la Borgonzoni faccio davvero fatica a immaginarlo. Magari non concorrerà proprio per via del One Man show salvinianoONOREhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200129/384913fd24e1ec03fa99104757284207.jpg

sacramen
29-01-20, 10:39
ONOREhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200129/384913fd24e1ec03fa99104757284207.jpg

Cazzata, ma più che altro slancio commemorativo :asd:

gmork
29-01-20, 11:08
quindi sta tessendo le lodi del fascismo? ^^

blastomorpha
29-01-20, 13:16
Le vicende del MOSE-Venezia potrebbero avere un'influenza? :uhm:
La mia è una domanda senza malizia.

sacramen
29-01-20, 13:29
La vicenda del MOSE potrebbe avere un'influenza? :uhm:
La mia è una domanda senza malizia.

Il MOSE è un progetto che è in piedi dagli anni '80, da qualche parte a casa ho ancora la foto fatta al catafalco sperimentale in mezzo alla laguna all'epoca della gita a Venezia con famiglia e sarà stato '87/'88.
E' roba che va avanti lentamente ed è prevista la chiusura dei lavori per il 2021.

https://it.wikipedia.org/wiki/MOSE

Considera che l'acqua alta a Venezia non è roba degli ultimi 10 anni...

Necronomicon
29-01-20, 13:59
Le vicende del MOSE-Venezia potrebbero avere un'influenza? :uhm:
La mia è una domanda senza malizia.Nah, la gente più coinvolta nell'ultima mattanza giudiziaria è caduta in disgrazia da anni ormai

gmork
29-01-20, 17:50
con il mose c'hanno mangiato generazioni di politici. mica c'era fretta di concluderlo, anzi.

sacramen
29-01-20, 22:28
con il mose c'hanno mangiato generazioni di politici. mica c'era fretta di concluderlo, anzi.

Non è neanche una robetta da niente eh :rolleyes:

Maybeshewill
30-01-20, 03:34
Intanto annunciato il piano per i prossimi mesi
-riduzione aliquote irpef
-giu tasse partite iva
-salario minimo orario
-legge sul conflitto di interesse (il pd farà saltare tutto)
-green new deal

Sarpedon
30-01-20, 07:43
Riduzione aliquote IRPEF e giù le tasse alle partite IVA in cambio di più debito pubblico o nuove tasse?
Perché all'incantevole Crimi lo avete spiegato che i saldi dare/avere devono essere a zero, vero? :fag:

Yuki
30-01-20, 09:14
Intanto annunciato il piano per i prossimi mesi
-riduzione aliquote irpef
-giu tasse partite iva
-salario minimo orario
-legge sul conflitto di interesse (il pd farà saltare tutto)
-green new dealParole audaci per non usare 'tasse a tutto spiano" o "facciamo debito come un boomer"

MrVermont
30-01-20, 11:34
Intanto annunciato il piano per i prossimi mesi
-riduzione aliquote irpef
-giu tasse partite iva
-salario minimo orario
-legge sul conflitto di interesse (il pd farà saltare tutto)
-green new dealUh, abbiam trovato il petrolio o alzano l'iva al 45%?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
30-01-20, 14:02
Riduzione aliquote IRPEF e giù le tasse alle partite IVA in cambio di più debito pubblico o nuove tasse?
Perché all'incantevole Crimi lo avete spiegato che i saldi dare/avere devono essere a zero, vero? :fag:

iva al 33%

Lo Zio
30-01-20, 14:04
capirai, tanto mica c'è cocoon al governo :asd:

sacramen
30-01-20, 14:18
Ieri sera Marattin proponeva di rivedere completamente l'IRPEF e maxarla in modo da compensare una riduzione dei scaglioni IVA riducendoli a 2.
Cosa può andare storto? :uhm:

MrVermont
30-01-20, 14:26
Ieri sera Marattin proponeva di rivedere completamente l'IRPEF e maxarla in modo da compensare una riduzione dei scaglioni IVA riducendoli a 2.
Cosa può andare storto? :uhm:a Marattin spero tutto.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
30-01-20, 14:46
Tanto è inutile l'IRPEF prima o poi andrà toccata, a forza di flat di una categoria, cedolare secca di un'altra, deduzioni a chiunque e detrazioni a tutti gli altri sta diventando calcolabile solo con supercomputer Cray.
Purtroppo qualcuno se la prenderà nel culo per forza l'unica speranza è che siano gli stessi che ci hanno guadagnato fin'ora.
Tra tutte le modifiche ad categoria, che ci hanno fatto ormai il margine di manovra già esiguo si è ridotto ben sotto lo zero.

Deve per forza diventare più semplice, e con meno detrazioni e deduzioni magari di importo più elevato ma soprattutto con meno casi speciali.

anton47
30-01-20, 16:20
Intanto annunciato il piano per i prossimi mesi
-riduzione aliquote irpef
-giu tasse partite iva
-salario minimo orario
-legge sul conflitto di interesse (il pd farà saltare tutto)
-green new deale più figa per tutti

Zhuge
30-01-20, 16:45
Ieri sera Marattin proponeva di rivedere completamente l'IRPEF e maxarla in modo da compensare una riduzione dei scaglioni IVA riducendoli a 2.
Cosa può andare storto? :uhm:

non ho capito

o meglio non ho capito se ho capito

anton47
30-01-20, 17:42
ce l'hanno fatta! :alesisi:

Autonomi al minimo storico, mai così pochi dal 1977
Il numero di lavoratori autonomi a dicembre scende di 16 mila unità su base mensile, con il totale che tocca il minimo storico dal 1977. Ormai in Italia gli indipendenti si fermano a 5 milioni e 255 mila.
https://www.lastampa.it/economia/2020/01/30/news/lavoro-scendono-i-posti-fissi-disoccupazione-giovanile-ancora-al-28-9-1.38401891
ci avviamo all'estinzione degli evasorih! :alesisi:
quello che mi domando però è: ma chi rimarrà poi a pagare gli stipendi ai dipendenti? solo lo sdadho come nella vecchia urss? :mah:

sacramen
30-01-20, 22:00
non ho capito

o meglio non ho capito se ho capito

Diceva di riformare l'IRPEF e l'IVA e di alzare la prima per recuperare il minore gettito della seconda.
In studio stavano con gli occhi sbarrati...

Necronomicon
30-01-20, 22:50
Rimodulare l'IVA non è una brutta idea. Lasci una IVA bassa per le robe necessarie, abbassi l'iva maggiore perché tutta una serie di prodotti prima a iva intermedia finiranno a pagare un po' di più e fa una no iva per gli assorbenti così non hai le femministe attaccate alle palle e bon

Zhuge
30-01-20, 23:18
Diceva di riformare l'IRPEF e l'IVA e di alzare la prima per recuperare il minore gettito della seconda.
In studio stavano con gli occhi sbarrati...

sono anni che gli illuminati sostengono l'opposto, cioè che bisognerebbe trasferire l'imposizione dal lavoro ai consumi

sacramen
31-01-20, 00:01
Rimodulare l'IVA non è una brutta idea. Lasci una IVA bassa per le robe necessarie, abbassi l'iva maggiore perché tutta una serie di prodotti prima a iva intermedia finiranno a pagare un po' di più e fa una no iva per gli assorbenti così non hai le femministe attaccate alle palle e bon
In studio a SKY PD 24 erano lì che stavano per esplodere dal ridere perché alla fine la logica sembrava tipo aumentare a dismisura l'IRPEF e lasciare l'IVA com'è però segando le fasce più basse.

Domanda: pensi veramente che taglieranno le tasse? Marattin si vanta di aver abbassato dello 0,1% la pressione fiscale, quando per farlo basta dire ad Equitalia di rompere meno i collioni...

Necronomicon
31-01-20, 00:05
In studio a SKY PD 24 erano lì che stavano per esplodere dal ridere perché alla fine la logica sembrava tipo aumentare a dismisura l'IRPEF e lasciare l'IVA com'è però segando le fasce più basse.

Domanda: pensi veramente che taglieranno le tasse? Marattin si vanta di aver abbassato dello 0,1% la pressione fiscale, quando per farlo basta dire ad Equitalia di rompere meno i collioni...Ah non so, Marattin mi sta così antipatico che quando lo vedo cambio canale, ormai ho persino dimenticato di che partito sia.

anton47
31-01-20, 21:06
è arrivato il governo giallo rosso e ha subito cominciato a far ricrescere la nostra economia, bravi!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/01/31/pil-quarto-trimestre-03-fermo-sullanno_de04e559-2aee-4cd5-a609-60b041173561.html
:oh:

royp
31-01-20, 23:05
Rimodulare l'IVA non è una brutta idea. Lasci una IVA bassa per le robe necessarie, abbassi l'iva maggiore perché tutta una serie di prodotti prima a iva intermedia finiranno a pagare un po' di più e fa una no iva per gli assorbenti così non hai le femministe attaccate alle palle e bon

"Rimodulare" l'IVA significa solo incasinarla in modo da aumentarla senza che gli elettori se ne accorgano.

Firestorm
31-01-20, 23:06
è arrivato il governo giallo rosso e ha subito cominciato a far ricrescere la nostra economia, bravi!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/01/31/pil-quarto-trimestre-03-fermo-sullanno_de04e559-2aee-4cd5-a609-60b041173561.html
:oh: esattamente come ha fatto quello prima

royp
31-01-20, 23:07
è arrivato il governo giallo rosso e ha subito cominciato a far ricrescere la nostra economia, bravi!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/01/31/pil-quarto-trimestre-03-fermo-sullanno_de04e559-2aee-4cd5-a609-60b041173561.html
:oh:

e aspetta che entrino a regime le perdite relative a Ilva e cio' che ci girava intorno, che da sola valeva l'1,5% del PIL

anton47
31-01-20, 23:18
e aspetta che entrino a regime le perdite relative a Ilva e cio' che ci girava intorno, che da sola valeva l'1,5% del PILdiamogli tempo (cit.)

gmork
31-01-20, 23:27
piu' congiuntura economica negativa per il virus cinese: pil italia 2020 -2%

Yuki
01-02-20, 07:54
diamogli tempo (cit.)Credo che nessuno l'abbia mai detto di questo governo :asd:

anton47
01-02-20, 13:57
già si sapeva?

Yuki
01-02-20, 17:54
Penso lo sapevano tutti, tranne chi vota pd e 5s come religione

MrVermont
01-02-20, 17:58
Penso lo sapevano tutti, tranne chi vota pd e 5s come religionestrano, a leggere repubblica o a sentire la gruber è il miglior governo di sempre :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mr Yod
01-02-20, 21:36
strano, a leggere repubblica o a sentire la gruber è il miglior governo di sempre :uhm:
Ti è sfuggita la parte dopo la virgola. :asd:

sacramen
01-02-20, 23:15
strano, a leggere repubblica o a sentire la gruber è il miglior governo di sempre :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Pensa che Gualtiero ha detto che il -0,3% del PIL è stato colpa del brutto tempo di novembre :no:

anton47
01-02-20, 23:26
Pensa che Gualtiero ha detto che il -0,3% del PIL è stato colpa del brutto tempo di novembre :no:che ha fatto spegnere i condizionatori?
per non dimenticare:

https://youtu.be/y5V7SFJZ_qI
(questa oggi è ministro, eh! :uhoh:)

MrVermont
02-02-20, 00:12
Pensa che Gualtiero ha detto che il -0,3% del PIL è stato colpa del brutto tempo di novembre :no:quanta competenza in queste parole :ammirato:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
02-02-20, 08:33
che ha fatto spegnere i condizionatori?
per non dimenticare:

https://youtu.be/y5V7SFJZ_qI
(questa oggi è ministro, eh! :uhoh:)Era ministro.

anton47
02-02-20, 09:06
Era ministro.giusto, ho controllato
(ma non è che mi consoli tanto, eh?)

Maybeshewill
04-02-20, 17:35
Milano, prete condannato perché pagava un 16enne per fare sesso: la Cassazione conferma, ma la prescrizione salva il sacerdote
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/04/milano-prete-condannato-perche-pagava-un-16enne-per-fare-sesso-la-cassazione-conferma-ma-la-prescrizione-salva-il-sacerdote/5694628/

:fag:

Lo Zio
04-02-20, 17:43
Milano, prete condannato perché pagava un 16enne per fare sesso: la Cassazione conferma, ma la prescrizione salva il sacerdote
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/04/milano-prete-condannato-perche-pagava-un-16enne-per-fare-sesso-la-cassazione-conferma-ma-la-prescrizione-salva-il-sacerdote/5694628/

:fag:
e ci hanno messo 11 anni ? il problema non è certo la prescrizione

Zhuge
04-02-20, 17:45
e ci hanno messo 11 anni ? il problema non è certo la prescrizione

secondo il dinamico duo Travaglio-Davigo invece sì :asd:

Maybeshewill
04-02-20, 17:46
L’inchiesta del pm Giovanni Polizzi parte nel 2013
manco contare fino a 10

Lo Zio
04-02-20, 17:54
L’inchiesta del pm Giovanni Polizzi parte nel 2013
manco contare fino a 10

e ci hanno messo 4 anni a iniziare? con calma eh


ah: *.

Maybeshewill
04-02-20, 17:59
Non è che mentre commetteva reato mandava le foto ai caramba, lo hanno scoperto dopo :smugpalm:

Zhuge
04-02-20, 19:43
e quindi?

facciamo decorrere la prescrizione dalla notizia di reato?

Maybeshewill
04-02-20, 20:48
e quindi il processo non è partito al momento del reato
razza di storditi :smugpalm:

Zhuge
04-02-20, 20:57
mi sembra evidente che tu non abbia ben chiari i principi dello stato liberale

ma tranquillo, non sei da solo, travaglio e davigo ti fanno buona compagnia :asd:

iWin uLose
04-02-20, 22:59
Ma infatti, lo stato di diritto è salvo, non vorremo mica torturare il povero prete pedofilo con un processo a vita™

Molto meglio che sia stato libero di trapanare culi di minori impunemente, piuttosto che rischiare una simile inciviltà.

Zhuge
04-02-20, 23:07
sì sì, male non fare paura non avere, certo certo

gmork
04-02-20, 23:09
quindi tolta la prescrizione i processi dureranno cmq una vita. bella la propaganda 5 stelle. qualcuno dica agli illuminati che l'unico modo per far funzionare la giustizia sono le assunzioni di cancellieri e magistrati per coprire l'enorme buco di organico che c'e' ora. cosa? è troppo difficile? e allora che ci stanno a fare? ^^

anton47
04-02-20, 23:45
mentalità grillina:
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/01/26/gaia-tortora-contro-marco-travaglio-vaffa_echceWMU9ApB5rSsFnxCUJ.html
e poi:

"Non c’è nulla di scandaloso se un ‘presunto innocente’ è in carcere: è la legge che lo prevede. Solo la sentenza definitiva dirà se era colpevole o innocente", scrive Travaglio
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/01/27/marco-travaglio-gaia-tortora-studia-prima-insultare_agcM8q3H8ftCnsvOO3BpbN.html
(ovviamente Gaia Tortora è il mio nuovo idolo)

Chiwaz
05-02-20, 00:04
Ma infatti, lo stato di diritto è salvo, non vorremo mica torturare il povero prete pedofilo con un processo a vita™

Molto meglio che sia stato libero di trapanare culi di minori impunemente, piuttosto che rischiare una simile inciviltà.

Mi fai morire :asd:

Te ne racconto una: mi è scaduta la carta di credito il 31/01 e non mi è ancora arrivata la carta nuova. Il call center di Nexi è inutilizzabile, e il cosiddetto assistente virtuale non è in grado di risolvere il mio problema. A dar retta a te non starei mangiando da 5 giorni :asd:

gmork
05-02-20, 00:55
che cosa le avrà mai scritto via sms? la tortora non puo' tenerci cosi' sulle spine :mad:

Sarpedon
05-02-20, 07:19
Ma infatti, lo stato di diritto è salvo, non vorremo mica torturare il povero prete pedofilo con un processo a vita™

Molto meglio che sia stato libero di trapanare culi di minori impunemente, piuttosto che rischiare una simile inciviltà.

Ma il 16enne rilasciava fattura? E se il prete avesse pagato con carta di credito avrebbe avuto diritto ad uno sconto di pena?

Maybeshewill
05-02-20, 16:26
Intanto per la gioia di anton una commissione parlamentare guidata da forza italia sta reintroducendo i vitalizi ai politici

Chiwaz
05-02-20, 17:45
Intanto per la gioia di anton una commissione parlamentare guidata da forza italia sta reintroducendo i vitalizi ai politici

Sai che sorpresa, il taglio era palesemente incostituzionale :asd:

Maybeshewill
05-02-20, 17:59
No

Talismano
05-02-20, 18:08
E invece si, guarda un po'... Fenomeno da sbarco.

Ma laureato eh.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

anton47
05-02-20, 21:18
Intanto per la gioia di anton una commissione parlamentare guidata da forza italia sta reintroducendo i vitalizi ai politiciera inevitabile, qualcuno doveva farlo per ristabilire la legalità (anche se in questo bel paese è diventato un concetto ridicolo)
N.B.: non voto più FI da un po' :smugranking:
(in realtà manco so più per chi votare :no:)

Maybeshewill
05-02-20, 22:38
la legalità :rotfl:
gente che è stata 7 giorni i parlamento e prende 2 mila euro e rotti al mese da allora :rotfl:

Chiwaz
05-02-20, 22:39
la legalità :rotfl:
gente che è stata 7 giorni i parlamento e prende 2 mila euro e rotti al mese da allora :rotfl:Veramente no, ma siccome sei quello laureato e trilingue, lascio a te il piacere di scoprire perché :asd:

Maybeshewill
05-02-20, 22:52
Va bene chivaz, non ci sono senatori che con la nuova legge prendono "solo" 6k al mese ma hanno fatto ricorso per ritornare ai 9k che prendevano prima
sono solo fantasie di un laureato sovversivo

Chiwaz
05-02-20, 22:56
Va bene chivaz, non ci sono senatori che con la nuova legge prendono "solo" 6k al mese ma hanno fatto ricorso per ritornare ai 9k che prendevano prima
sono solo fantasie di un laureato sovversivoHo risposto a tutt'altro, cerca di seguire la discussione.

Ho risposto a quello che ho quotato.

anton47
05-02-20, 23:20
Veramente no, ma siccome sei quello laureato e trilingue, .....tre lingue?
(avrei giurato tre narici :jfs3:)

iWin uLose
06-02-20, 07:51
Mi fai morire :asd:

Te ne racconto una: mi è scaduta la carta di credito il 31/01 e non mi è ancora arrivata la carta nuova. Il call center di Nexi è inutilizzabile, e il cosiddetto assistente virtuale non è in grado di risolvere il mio problema. A dar retta a te non starei mangiando da 5 giorni :asd:
Si vabbé :asd:

A mio cuggino gli hanno rubbato il portafoglio, quindi è colpa del contante.




Ma il 16enne rilasciava fattura? E se il prete avesse pagato con carta di credito avrebbe avuto diritto ad uno sconto di pena?

Se l'è cercata.


Comunque pregevoli tentativi di cambiare discorso, di fronte ad uno che potrebbe incularti il figlio e farla franca, capisco che difendere certe posizioni diventi alquanto imbarazzante.

Chiwaz
06-02-20, 10:04
Sei lawful evil :asd:

La mia carta di credito non è ancora arrivata, comunque.

Poi l'insinuazione di difendere il prete pedofilo puoi ficcartela nel culo. Baci.

Sarpedon
06-02-20, 14:10
Comunque pregevoli tentativi di cambiare discorso, di fronte ad uno che potrebbe incularti il figlio e farla franca, capisco che difendere certe posizioni diventi alquanto imbarazzante.

E quali posizioni imbarazzanti avrei difeso, di grazia? Se me le quoti ne possiamo discutere. :fag:

iWin uLose
06-02-20, 22:31
Sei lawful evil :asd:
Più Dredd.


La mia carta di credito non è ancora arrivata, comunque.
Anche mio cuggino è ancora al verde.


Poi l'insinuazione di difendere il prete pedofilo puoi ficcartela nel culo. Baci.
Intendi dire che hai solo sparata la prima cazzata che non c'entrava niente col discorso solo perché non sapevi cosa dire?



E quali posizioni imbarazzanti avrei difeso, di grazia? Se me le quoti ne possiamo discutere. :fag:
Dai per scontato che mi interessi discutere con uno che chiede se un bambino stuprato si faceva pagare in contanti :raffag:

Chiwaz
06-02-20, 22:51
https://i.imgur.com/9ExUk5A.jpg

problem solved :asd:

Sarpedon
07-02-20, 06:54
Dai per scontato che mi interessi discutere con uno che chiede se un bambino stuprato si faceva pagare in contanti :raffag:

Non lo do per scontato, sei tu che hai quotato il mio messaggio dicendo che era un tentativo di deviare il discorso dalla difesa di posizioni imbarazzanti.
Quindi o mi quoti le posizioni imbarazzanti che avrei difeso, oppure chiudi la bocca, cialtrone.

MrVermont
07-02-20, 09:40
Più Dredd.


Anche mio cuggino è ancora al verde.


Intendi dire che hai solo sparata la prima cazzata che non c'entrava niente col discorso solo perché non sapevi cosa dire?



Dai per scontato che mi interessi discutere con uno che chiede se un bambino stuprato si faceva pagare in contanti :raffag:un sedicenne non è un bambino.A 16 anni in certe nazioni guidi la macchina :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

gmork
07-02-20, 10:18
pedofilia è pre-adolescenza. post adolescenza non è piu' pedofilia, ha un altro nome strano che mo' non ricordo. chi ha voglia di googolare googoli. oltretutto mi pare di capire che non ci sia stata violenza e che il ragazzo sia stato pagato bene. quindi reato grave ma lontano da una violenza su un bambino.

Lo Zio
07-02-20, 10:32
un sedicenne non è un bambino.A 16 anni in certe nazioni guidi la macchina :asd:

però in certe nazioni non puoi bere fino ai 21 :fag:

anton47
07-02-20, 10:40
e vabbè, mi sa che resti solo giorgia
https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_06/meloni-missione-americanaho-chiesto-repubblicaniperche-trump-appoggi-contenoi-alleati-ma-patrioti-d9e7c7d8-491d-11ea-91e8-775bd36e4cb6.shtml
non ci sono scelte, certo che il problema della leadership in italia è proprio deprimente :|
e pensare che quelli in gamba ci sarebbero, ma chi glielo fa fare a entrare in politica per trovarsi, in meno di 24 ore, sommersi da avvisi di garanzia?
anzi: se mi decido a votare la meloni, che è in tumultuosa ascesa, è meglio che mi sbrighi prima che qualche procura...

gmork
07-02-20, 10:59
edit

sacramen
07-02-20, 12:29
pedofilia è pre-adolescenza. post adolescenza non è piu' pedofilia, ha un altro nome strano che mo' non ricordo. chi ha voglia di googolare googoli. oltretutto mi pare di capire che non ci sia stata violenza e che il ragazzo sia stato pagato bene. quindi reato grave ma lontano da una violenza su un bambino.

Efebofilia :teach:
Ricordo di averlo letto in uno studio dove, fra le centinaia di casi confermati di pedofilia nella chiesa, la maggior parte riguardavano ragazzini/e oltre i 13/14 anni.
E sempre da questo studio veniva fuori che "l'esplosione" del fenomeno era successivo alla tacita apertura da parte del mondo ecclesiastico agli omosessuali dichiarati.
Un breve riassunto che rimanda allo studio sopra citato
https://liberstef.myblog.it/2011/05/20/i-preti-pedofili-il-famoso-rapporto-del-john-jay-college-e-i/

Lux !
07-02-20, 12:44
Efebofilia :teach:
Ricordo di averlo letto in uno studio dove, fra le centinaia di casi confermati di pedofilia nella chiesa, la maggior parte riguardavano ragazzini/e oltre i 13/14 anni.
E sempre da questo studio veniva fuori che "l'esplosione" del fenomeno era successivo alla tacita apertura da parte del mondo ecclesiastico agli omosessuali dichiarati.
Un breve riassunto che rimanda allo studio sopra citato
https://liberstef.myblog.it/2011/05/20/i-preti-pedofili-il-famoso-rapporto-del-john-jay-college-e-i/

Ephebophilia is the primary sexual interest in mid-to-late adolescents, generally ages 15 to 19 (https://www.reddit.com/r/AlexaEPerez/) :pippotto:
Nel link è un 17 :snob:

sacramen
07-02-20, 12:58
Ephebophilia is the primary sexual interest in mid-to-late adolescents, generally ages 15 to 19 (https://www.reddit.com/r/AlexaEPerez/) :pippotto:
Nel link è un 17 :snob:

Grazie del link :asd:
Sì, viene circoscritto nella fascia d'età fra i 15 e i 19 anni ma anche qui c'è un errorino perché dai 18 in su non sarebbe reato. Lo sarebbe dai 15 ai 17 anni inclusi…
Estendendo la fascia, veniva presa in considerazione non tanto l'età effettiva ma quella biologica (non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere definita così quella dimostrata) perché di fatto i casi riguardavano ragazzi in pubertà mentre erano pochi i casi in età pre-puberale.
Il termine "pedofilia" alla fine viene usato erroneamente perché in realtà è più riconducibile all'omosessualità. Ma guai a dire che ci sono preti omosessuali e guai a dire che ci sono omosessuali che abusano di minori...

Frappo
07-02-20, 15:48
https://i.imgur.com/9ExUk5A.jpg

problem solved :asd:

benvenuto nel club :asd:

cmq Sarpe che bello leggerti, bentornato. Ovviamente quoto più o meno tutto :timido:

visto che questa è la zona seria, posso dire che la legge sulla libreria-sotto-casa di Franceschini è una cialtronata non indifferente?

Maybeshewill
07-02-20, 16:57
"è stato pagato bene"
"tutto a posto vostro onore, mi saluti la signora"

Yuki
07-02-20, 17:30
anche oggi la capisci domani

Firestorm
08-02-20, 14:14
benvenuto nel club :asd:

cmq Sarpe che bello leggerti, bentornato. Ovviamente quoto più o meno tutto :timido:

visto che questa è la zona seria, posso dire che la legge sulla libreria-sotto-casa di Franceschini è una cialtronata non indifferente?No cialtronata è dire poco.

iWin uLose
08-02-20, 14:14
Non lo do per scontato, sei tu che hai quotato il mio messaggio dicendo che era un tentativo di deviare il discorso dalla difesa di posizioni imbarazzanti.
Quindi o mi quoti le posizioni imbarazzanti che avrei difeso, oppure chiudi la bocca, cialtrone.

Sei troppo mentecatto per darti risposta.

anton47
08-02-20, 20:46
nello spoiler, il punto sulle attuali e immediatamente future azioni di questo benemerito governo
AVVERTENZA: l'articolo è a firma di un noto pennivendolo fassista (indizio: di nome fa Maurizio) e potrebbe turbare la sensibilità di eletti ed elevati :yawn:
Nella maggioranza di governo se le suonano di santa ragione, perché una parte vuole abolire la prescrizione dei processi e l' altra non intende far passare la riforma. La bega va avanti da settimane, ma negli ultimi giorni i toni si sono alzati al punto che Matteo Renzi, che quando c' è da litigare è sempre in mezzo, minaccia di far mancare i voti in Parlamento, pur promettendo di non aver intenzione di far cadere il governo. Tuttavia, non è di questa pantomima che vi vogliamo parlare, ma di qualche cosa che ci riguarda più da vicino della cosiddetta prescrizione, ovvero dei nostri soldi.
Già, perché mentre volano i ceffoni, qualcuno sta cercando di sfilarci il portafogli.
Le notizie sono due. La prima l' avevamo già anticipata soli soletti nei giorni scorsi senza che nessuno la riprendesse. La seconda già apprestiamo a comunicarvela immaginando che anche questa volta saremo una voce nel deserto.Veniamo ora ai fatti già denunciati. Ricorderete tutti che a Palazzo Chigi e dintorni si suona la fanfara annunciando un taglio delle tasse per milioni di italiani. Il frastuono della banda di governo però ha coperto gli interrogativi di chi chiedeva dove si trovino i soldi per questa riduzione dell' Irpef e per l'aumento dei bonus.
La risposta al quesito per la verità noi l'avevamo immaginata, ma ora è ufficiale.
Il governo nato per non aumentare l'Iva finanzierà i famosi sconti sulle imposte con l' aumento dell'Iva.
L'incremento non sarà indiscriminato, ma selettivo, ossia invece di portare il salasso al 25 per cento dall' attuale 22 si lavorerà sui prodotti e, soprattutto, sulle aliquote. Vale a dire che non essendo l'Iva tutta allo stesso livello, si colpirà qua e là, magari lavorando sul prelievo più basso.
In poche parole la stangata colpirà i beni di consumo ora meno tartassati, che però sono anche quelli che riempiono il carrello della spesa degli italiani.
Dopo tante chiacchiere è quindi arrivata l'ora dei conti, e se i toni sulla prescrizione e le altre faccende che dividono la maggioranza non fossero alti non sarebbe difficile per gli italiani scorgere la realtà dei fatti.
Questa dicevamo era una notizia che non era difficile da intuire, anche se in tanti fanno finta di non vederla.
L'altra, che è dello stesso tenore e dunque contiene una fregatura per i contribuenti italiani, riguarda il Mes, acronimo che sta per Meccanismo europeo di stabilità.
In pratica si tratta del cosiddetto fondo Salvastati, quella grande cassa comune dove tutti i Paesi della Ue versano miliardi per proteggersi da una eventuale crisi finanziaria.
Ovviamente nel salvadanaio europeo c'è chi versa di più e chi meno, a seconda del proprio peso economico e noi, che abbiamo un Pil che rasenta i 2.000 miliardi, ovviamente siamo chiamati a dare di più per esempio di Spagna, Olanda, Grecia e così via.
Fin qui si potrebbe anche acconsentire, perché se si tratta di un fondo solidale è giusto che si versi pro quota in base alla propria importanza e alla propria forza economica.
E però nel regolamento del Mes c'è una clausola che praticamente impedisce a chiunque abbia i conti in disordine - e noi li abbiamo, perché il nostro debito è fuori classifica - di poter in caso di necessità beneficiare dei soldi del fondo.
Proprio per questo motivo nei mesi scorsi in Parlamento si era sviluppata una polemica piuttosto accesa, perché l'attuale opposizione (ma anche una parte dei 5 stelle) non voleva accettare le condizioni e intendeva rimetterle in discussione. Alla fine, siccome il governo rischiava di soccombere in Aula, le Camere votarono una risoluzione che impegnava l'esecutivo a non firmare alcun accordo senza l'ok dell' Aula, perché il meccanismo si doveva accompagnare ad altri interventi.
Beh, per farla breve, zitti zitti e senza che in Italia se ne sapesse niente (per lo meno in Parlamento), a Bruxelles hanno tirato diritto e praticamente si apprestano a varare il Mes senza accogliere nessuna delle richieste avanzate dalle Camere.
Lo certifica una nota dell' agenzia Ansa in cui si annuncia che il trattato sulla riforma del Mes è chiuso e sarà firmato ad aprile, come previsto dalla tabella di marcia dell' Eurogruppo. L' accordo c' è, ma gli onorevoli che avevano chiesto di essere informati prima della firma non ne sanno niente, perché Giuseppe Conte e il ministro dell' Economia tacciono.
Che la misura possa avere effetti devastanti sulle banche italiane (perché i titoli di Stato che hanno in pancia rischiano di abbassarne il rating) e sul nostro debito pubblico non pare argomento da discutere.
Pd, Italia viva e 5 stelle preferiscono prendersi a ceffoni sulla prescrizione. Ma l' unica prescrizione di cui dovrebbero preoccuparsi è quella medica, perché le scene cui stiamo assistendo in questi giorni sono cose da pazzi.

resto in fiduciosa attesa di sopracciglia alzate e fronti aggrottate, nonché di accuse di calunnia e disagio :nod:

Firestorm
11-02-20, 19:42
che é esattamente quello che voleva fare quello prima...quindi la novitá dove sta ? Il pennivendolo non se lo ricorda o lo ricorda solo a momenti alterni? probabilmente é troppo occupato con gli attentati alla sua persona.

sacramen
12-02-20, 13:10
Inizia il dibattimento in senato sulla Gregoretti


https://www.youtube.com/watch?v=YuUzQsH8yKU

anton47
12-02-20, 15:12
che é esattamente quello che voleva fare quello prima....l'ha fatto?

Firestorm
12-02-20, 17:10
l'ha fatto?Non lo ha fatto perché il capo defacto della ex maggioranza a causa di un mojito di troppo ha toppato.

Frappo
12-02-20, 17:16
dati disastrosi sulla produzione industriale

https://quifinanza.it/soldi/produzione-industriale-a-picco-nel-2019-doccia-fredda-sullesecutivo-patuanelli-dati-preoccupanti/350920/

Produzione industriale a picco nel 2019, doccia fredda sull’esecutivo

Doccia fredda per l’esecutivo dopo che l’Istat nella giornata di ieri ha diffuso i dati sulla produzione industriale che nel 2019 ha registrato un calo dell’1,3%, primo dal 2014. Le cose non sono andate meglio neppure nell’ultimo mese dell’anno (-2,7% rispetto a novembre). Brutte notizie, dunque, per l’economia italiana.

PATUANELLI: “DATI PREOCCUPANTI” – “I dati comunicati dall’Istat sulla produzione industriale sono preoccupanti. Serve uno sforzo immediato, da parte del Governo, per invertire la tendenza e stare vicino ai settori imprenditoriali del Paese”, ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli.

SALVINI: TORNARE SUBITO AL VOTO – A cavalcare l’onda del pessimismo ci ha pensato subito il leader della Lega Matteo Salvini: “Produzione industriale italiana al tracollo, i dati peggiori dal 2013. Basta col governo delle tasse, della burocrazia e dei litigi, la parola torni agli italiani”.

CRESCE LA PREOCCUPAZIONE – A chiamare in causa il Governo, invocando un intervento immediato anche il Codacons che ha parlato di “vera e propria ecatombe”. Sulla situazione nera dell’industria pesa senza dubbio la crisi dei consumi che si registra da tempo in Italia, con gli acquisti delle famiglie sostanzialmente fermi: non a caso i beni di consumo registrano a dicembre un crollo del -0,8%, mentre rispetto al 2018 crescono appena del +0,3%”.

“Con questi numeri – prosegue Rienzi – l’Italia non va da nessuna parte e la crisi dell’industria italiana pesa in modo drastico su PIL e occupazione. Il Governo deve intervenire e in fretta adottando misure specifiche per salvare il settore industriale e rilanciare i consumi interni, perchè il calo dell’industria fa perdere competitività al Paese che resta indietro rispetto al resto d’Europa”.

Al coro si è unita anche la CNA che ha richiamato alla necessità Investimenti e interventi per rimettere in moto la ripresa attraverso le piccole imprese, le più rapide ad adeguarsi alle esigenze del mercato.

VENTI DI CRISI – Insomma, tempi decisamente duri per l’esecutivo che tra l’altro traballa sulla questione della prescrizione con Matteo Renzi che promette battaglia nei confronti del Guardasigilli Alfonso Bonafede, alzando decisamente l’asticella della tensione nella maggioranza.

---------------
E si la responsabilità è anche (alla luce dei problemi a livello globale) di questi ultimi governi, dal punto di vista economico oggettivamente imbarazzanti

ma se ne sbattono tutti le palle, sono concentrati su altro

Necronomicon
12-02-20, 17:24
E ancora non ci sono gli effetti del virus che farà perdere soldi a turismo e import/export :asd:

Zhuge
12-02-20, 17:24
e pensare che il RdC avrebbe, oltre a ridurre la disoccupazione, fatto da volano dei consumi spingendo la produzione industriale :fag:

sacramen
12-02-20, 18:15
E ancora non ci sono gli effetti del virus che farà perdere soldi a turismo e import/export :asd:
Per il momento rimane colpa del maltempo di novembre, il corona virus verrà dopo :snob:

Maybeshewill
12-02-20, 20:51
Intanto le tasse calano di quasi il 2% e si punta a raddoppiare il prossimo anno

gmork
12-02-20, 20:54
ma calano le tasse o i soldi incassati con le tasse? ^^

Chiwaz
12-02-20, 21:06
Intanto le tasse calano di quasi il 2% e si punta a raddoppiare il prossimo anno

Ci credo senza riserve.

MrVermont
12-02-20, 21:12
Intanto le tasse calano di quasi il 2% e si punta a raddoppiare il prossimo anno:rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
12-02-20, 21:21
ma dove l'ha visto :asd:

anton47
12-02-20, 21:23
Intanto le tasse calano di quasi il 2% e si punta a raddoppiare il prossimo annoe hai anche visto la Madonna?

Maybeshewill
12-02-20, 21:30
https://i.imgur.com/cxT2uq2.jpg

Necronomicon
12-02-20, 22:45
Calano le tasse del 2%*

*Terms and conditions may apply

Chiwaz
13-02-20, 00:04
https://i.imgur.com/cxT2uq2.jpg

:rotfl:

"Le tasse" = cuneo fiscale. Ok :consola:

Frappo
13-02-20, 10:55
santo cielo :facepalm:

boh ma secondo me lo pagano, dai

Yuki
13-02-20, 12:02
Ormai sappiamo tutti che quando cocoon inizia un post con "intanto" stanno arrivando fatti che non sono fatti (di droga magari si) ma Cristo :facepalm:

Lo Zio
13-02-20, 12:03
"SIMULAZIONE", eh :asd:

Chiwaz
13-02-20, 12:35
Intanto Formigoni esce di galera :asd:

Zhuge
13-02-20, 15:56
ma non era già uscito?

Maybeshewill
13-02-20, 16:46
:rotfl:

"Le tasse" = cuneo fiscale. Ok :consola:

Il cuneo fiscale è un indicatore degli effetti della tassazione sul reddito dei lavoratori, l'occupazione e il mercato del lavoro.
E anche oggi hai imparato qualcosa

caesarx
13-02-20, 16:49
Il cuneo fiscale è un indicatore degli effetti della tassazione sul reddito dei lavoratori, l'occupazione e il mercato del lavoro.
E anche oggi hai imparato qualcosaWikipedia è tua amica.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Chiwaz
13-02-20, 17:16
Il cuneo fiscale è un indicatore degli effetti della tassazione sul reddito dei lavoratori, l'occupazione e il mercato del lavoro.
E anche oggi hai imparato qualcosa

Se cerco Dunning-Kruger su Wikipedia trovo la tua faccia.

E' evidente che si tratta di una ridotta tassazione, ma limitata al solo lavoro dipendente. Quindi reddito "dei lavoratori" un cazzo, perché a me, libero professionista, non cambia assolutamente niente. Anzi, è probabile che i soldi per coprire quella riduzione di cuneo fiscale li vengano a prendere alla mia categoria. Non a caso da quest'anno è stata ulteriormente ridotta la platea che ha diritto di accesso al regime di flat tax.

Se uno dice "hanno ridotto le tasse", mi aspetto quantomeno una riduzione della pressione fiscale, non una riduzione ad una singola categoria di persone.

Ricapitolando:
- leggi una notizia
- capisci a metà cosa significa
- fai il saccente

Ma prego, continua pure.

Maybeshewill
13-02-20, 17:33
dipendenti+datori di lavoro= svariate milionate di persone

Lo Zio
13-02-20, 17:36
m5s+fancazzisti = svariate milionate di persone

Salutava Sempre
13-02-20, 18:15
"NON ACCETTO RICATTI DA RENZI" - Conte rompe il silenzio: "Italia Viva fa opposizione maleducata e aggressiva, assenza ministri in Cdm sarebbe ingiustificata". Zingaretti condivide e aggiunge: "Se cade il Governo finisce la legislatura"


poveVetto, quanta maleducazione che c'è in poliTTica caVo avvocato gagà!! :snob:

Maybeshewill
13-02-20, 18:18
Post sempre illuminanti, grazie ss

Chiwaz
13-02-20, 18:18
poveVetto, quanta maleducazione che c'è in poliTTica caVo avvocato gagà!! :snob:

A che serve questo post? Non siamo in J4S.

Salutava Sempre
13-02-20, 18:33
è utile come i post di cocoon.
è utile come le uscite del tuo presidente del consiglio.

Chiwaz
13-02-20, 18:38
è utile come i post di cocoon.
è utile come le uscite del tuo presidente del consiglio.

Quindi evita in futuro. Grazie.

Frappo
13-02-20, 18:46
stica ma non ne azzeccano una. Una santa beata martire.

Fratoianni (sinistra italiana):

"oggi è stato approvato un mio emendamento al Milleproroghe che toglie definitivamente dal curriculum degli studenti la certificazione delle prove Invalsi".

L'ennesimo scappato di casa del 6 politico che non si rende conto dei danni che fa, e se ne vanta pure
A pagarne sarà la PA e la scuola, ovviamente, (tutti posti dove puoi entrare per concorso) perchè nel privato col quarzo che non conta dove e come hai studiato.

cmq una tabellina che aiuta un po' a capire perchè qualcuno sta cantando vittoria

https://pbs.twimg.com/media/EQozZwsW4AUh35m?format=jpg&name=large
:fag:

gmork
13-02-20, 18:49
per un servizio pubblico sempre migliore :bua:

Chiwaz
13-02-20, 18:51
Meravigliosa la correlazione tra 100 e 110 e Lode e punteggi Invalsi.

Necronomicon
13-02-20, 19:11
Vabbè ma le prove invalsi non possono metterle nelle regole di concorso, è una roba troppo nuova :asd:

caesarx
13-02-20, 23:51
Quel grafico è inquietante...
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

anton47
14-02-20, 09:29
https://www.lastampa.it/economia/2020/02/14/news/il-reddito-aiuta-il-pil-dell-italia-ma-siamo-ultimi-per-crescita-nell-ue-1.38468353

L’Italia si conferma ultima nella classifica della crescita dei Paesi europei. Unica economia tra i Ventisette con un dato inferiore all’1%. Di molto inferiore, visto che la Commissione Ue stima che nel 2020 il Pil crescerà soltanto dello 0,3%.ma non ha stato i giallorossi, ha stato il coronavirusse :nod:

Frappo
14-02-20, 17:00
https://www.lastampa.it/economia/2020/02/14/news/il-reddito-aiuta-il-pil-dell-italia-ma-siamo-ultimi-per-crescita-nell-ue-1.38468353
ma non ha stato i giallorossi, ha stato il coronavirusse :nod:

ha stato anche i gialloverdi, a dire il vero

cmq con questi dati dovrebbero dimettersi tutti in silenzio

Maybeshewill
14-02-20, 17:30
dopo neanche 2 anni di governo?
:pat:

Yuki
14-02-20, 17:42
dopo neanche 2 anni di governo?
:pat:Eccolo qui, il "fateli lavorare" :rofl: Ciccio, due anni di governo è quasi metà mandato, quando vuoi tirare le somme, due governi dopo?

Maybeshewill
14-02-20, 19:15
le somme si tirano alla fine, funziona così da sempre

sacramen
14-02-20, 19:21
le somme si tirano alla fine, funziona così da sempre

Si, nel frattempo aspettiamo

gmork
14-02-20, 20:27
alla fine saremo tutti morti

anton47
14-02-20, 20:33
le somme si tirano alla fine, funziona così da semprela fine c'è già stata

Yuki
14-02-20, 20:46
le somme si tirano alla fine, funziona così da sempreE quando la legislazione è finita, che succede? Si aspettano altri 8 anni per vedere se ha fatto bene? :asd:

Lux !
14-02-20, 21:48
E quando la legislazione è finita, che succede? Si aspettano altri 8 anni per vedere se ha fatto bene? :asd:

Dopo 40 anni come Mosè nel deserto :snob:

Frappo
15-02-20, 12:01
intanto la legnata l'han fatta prendere subito agli investimenti delle aziende, cioè da quando i gialloverdi bloccarno industria 4.0.
Poi notando la cazzata son corsi ai ripari, ma come sempre a buoi scappati.

Cmq altro boss del 5s e altra perla:

"La Commissione Europea oggi conferma che il #RedditoDiCittadinanza aiuta la crescita e i consumi. Siamo orgogliosi di quanto fatto per i cittadini. Ora la priorità è intervenire con misure efficaci e strutturali per il rilancio del Paese."

l'ingannevole Crimi commenta così i dati della commissione UE secondo la quale il Reddito di cittadinanza ha aiutato la crescita nella misura dello 0,1% (il governo aveva previsto il doppio)
Peccato che il RdC costa 0,4 punti di PIL., cioè il quadruplo :fag:

C'è proprio di che essere orgoglioni

Zhuge
15-02-20, 12:24
quando fai una COSA GIUSTA NON DEVI BADARE A SPESE!!1!111!!!!!

iWin uLose
15-02-20, 12:30
Questi povevi di mevda non spendono abbastanza.

Yuki
15-02-20, 12:42
Questi povevi di mevda non spendono abbastanza.La gente povra chenonarrivaafinemese nelle intenzioni doveva essere costretta a lavorare dopo un tot o perdeva il reddito.
Ora ci sono navigator che prendono stipendio a sbafo senza far niente, gente che invece di cercare lavoro preferisce continuare a fare niente per prendere il rdc, ogni giorno sui scopre qualche altro reddito andato a prestanomi, lavoratori in nero ed arraffoni.
Tutta roba già ampiamente preventivata nei mesi precedenti al varo della manovra e che veniva tacciata di essere degli egoisti che non vogliono che i poveri abbiano una vita dignitosa.
Beh, goditi il tuo grande successo

MDG
15-02-20, 13:11
La gente povra chenonarrivaafinemese nelle intenzioni doveva essere costretta a lavorare dopo un tot o perdeva il reddito.
Ora ci sono navigator che prendono stipendio a sbafo senza far niente, gente che invece di cercare lavoro preferisce continuare a fare niente per prendere il rdc, ogni giorno sui scopre qualche altro reddito andato a prestanomi, lavoratori in nero ed arraffoni.
Tutta roba già ampiamente preventivata nei mesi precedenti al varo della manovra e che veniva tacciata di essere degli egoisti che non vogliono che i poveri abbiano una vita dignitosa.
Beh, goditi il tuo grande successo

Roba preventivata da tutti, il flop era annunciato, 5 stelle incompetenti e che fanno più danni della grandine... D'accordo, ma non c'è una diamine di forza politica che voglia smontarla 'sta genialata del rdc. Questo è il dato più preoccupante, secondo me.

iWin uLose
15-02-20, 13:22
La gente povra chenonarrivaafinemese nelle intenzioni doveva essere costretta a lavorare dopo un tot o perdeva il reddito.
Ora ci sono navigator che prendono stipendio a sbafo senza far niente, gente che invece di cercare lavoro preferisce continuare a fare niente per prendere il rdc, ogni giorno sui scopre qualche altro reddito andato a prestanomi, lavoratori in nero ed arraffoni.
Tutta roba già ampiamente preventivata nei mesi precedenti al varo della manovra e che veniva tacciata di essere degli egoisti che non vogliono che i poveri abbiano una vita dignitosa.
Beh, goditi il tuo grande successo
Avete ragione te e Renzi, i poveri devono schiattare, sono milioni e così si risolverebbero un sacco di problemi.

Gilgamesh
15-02-20, 13:28
intanto la legnata l'han fatta prendere subito agli investimenti delle aziende, cioè da quando i gialloverdi bloccarno industria 4.0.
Poi notando la cazzata son corsi ai ripari, ma come sempre a buoi scappati.

Cmq altro boss del 5s e altra perla:

"La Commissione Europea oggi conferma che il #RedditoDiCittadinanza aiuta la crescita e i consumi. Siamo orgogliosi di quanto fatto per i cittadini. Ora la priorità è intervenire con misure efficaci e strutturali per il rilancio del Paese."

l'ingannevole Crimi commenta così i dati della commissione UE secondo la quale il Reddito di cittadinanza ha aiutato la crescita nella misura dello 0,1% (il governo aveva previsto il doppio)
Peccato che il RdC costa 0,4 punti di PIL., cioè il quadruplo :fag:

C'è proprio di che essere orgoglioni
D'altro canto non appena uno usava il reddito per andare dal parrucchiere partivano decine di articoli sdegnati "Uuuh aaah come si permette di non comprare solo pane e acqua"

Giusto per dire

Frappo
15-02-20, 14:56
D'altro canto non appena uno usava il reddito per andare dal parrucchiere partivano decine di articoli sdegnati "Uuuh aaah come si permette di non comprare solo pane e acqua"

Giusto per dire

non è come lo spendono il problema imho, ma che costa 4 volte tanto quello che da al PIL, questo significa parecchio, in primis facendo due conti che ha avuto influenza negative sull'occupazione.
L'assistenzialismo nel ns paese è sempre stato fine a sè stesso, non ha mai avuto ripercussioni sulla crescita, perchè se dai pesci ad ufo senza insegnare a pescare crei un circolo vizioso senza fine che danneggia tutti, e il RdC è proprio questro

Poi ovvio i casi umani non arrivano a capire che le misure anti povertà sono tutt'altra cosa rispetto a quello che era la concezione base del RdC, e cioè essere finalizzato ad un impiego. Perchè altrimenti bastava confermare o migliorare il Rei.

Questo sistema costa molto e serve a un cazzo, e i loro fautori se ne vantano

Yuki
15-02-20, 15:13
Roba preventivata da tutti, il flop era annunciato, 5 stelle incompetenti e che fanno più danni della grandine... D'accordo, ma non c'è una diamine di forza politica che voglia smontarla 'sta genialata del rdc. Questo è il dato più preoccupante, secondo me.Conviene a tutti regalare soldi alla gente
Avete ragione te e Renzi, i poveri devono schiattare, sono milioni e così si risolverebbero un sacco di problemi.I poveri? Non erano i pensionati? :asd:
Also, tu e quell'altro che quando si parla di rdc si ergono a difensori dei poveri disgraziati non avete niente di meglio da fare?
D'altro canto non appena uno usava il reddito per andare dal parrucchiere partivano decine di articoli sdegnati "Uuuh aaah come si permette di non comprare solo pane e acqua"

Giusto per direOh, il rdc TEORICAMENTE avrebbe dei vincoli su cosa possono pagarci eh :asd:

anton47
15-02-20, 15:27
Conviene a tutti regalare soldi alla gente.....mica sempre
questi l'hanno fatto in maniera così scema che hanno dimezzato i voti :asd:

Maybeshewill
15-02-20, 15:59
La gente povra chenonarrivaafinemese nelle intenzioni doveva essere costretta a lavorare dopo un tot o perdeva il reddito.
Ora ci sono navigator che prendono stipendio a sbafo senza far niente, gente che invece di cercare lavoro preferisce continuare a fare niente per prendere il rdc, ogni giorno sui scopre qualche altro reddito andato a prestanomi, lavoratori in nero ed arraffoni.
Tutta roba già ampiamente preventivata nei mesi precedenti al varo della manovra e che veniva tacciata di essere degli egoisti che non vogliono che i poveri abbiano una vita dignitosa.
Beh, goditi il tuo grande successo

Sei malinformato, strano

"Sono 39.760 le persone che al 10 febbraio hanno avuto un contratto di lavoro dopo aver ottenuto il reddito di cittadinanza. I nuovi dati dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) fotografano dunque con un balzo in avanti di circa 11mila occupati rispetto al 10 dicembre 2019 (+38,2%). I centri per l’impiego hanno convocato 529.290 beneficiari su un totale di 908.198 – a fronte di circa 1,2 milioni di famiglie che prendono il reddito – che potrebbero stipulare un Patto per il lavoro. I “presenti” alla prima convocazione sono stati 396.297 e sono stati sottoscritti 262.738 patti di servizio"

Oltretutto la fase 2 non entrerà a pieno regime fino al 2021

Frappo
15-02-20, 16:15
altro giro, altra perla:

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/02/13/responsabilita-limitata-decreto/

Responsabilità limitata, con un decreto è stata annullata definitivamente

L’autore di questo post è Costantino Ferrara, vice presidente di sezione della Commissione tributaria di Frosinone, già giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone –

Con il “codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 14 febbraio 2019, il quale rappresenta l’attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155, più che a riformare le procedure concorsuali, si è proceduto a riscrivere completamente la storia della piccola e media impresa. Gli effetti di questo decreto sono stati ammortizzati nel tempo, con entrata in vigore scaglionata e posticipata: a parere di chi scrive, anche in maniera “opportuna”, in modo tale da oscurare o quantomeno tentare di calmierare i potenziali effetti nella percezione di tali misure.

Parafrasando il titolo del provvedimento, sembra quasi che sia un decreto pensato per… mettere in crisi l’impresa, e apposta sia stato chiamato codice della crisi d’impresa! Speriamo che non diventi il codice per la morte dell’impresa, perché i presupposti sembrano esserci tutti.

Battute a parte, leggiamo il testo del nuovo sesto comma dell’articolo 2476 del codice civile, aggiunto dall’articolo 378 del predetto codice della crisi d’impresa, per poi poterlo commentare a caldo: «Gli amministratori rispondono verso i creditori sociali per l’inosservanza degli obblighi inerenti alla conservazione dell’integrità del patrimonio sociale. L’azione può essere proposta dai creditori quando il patrimonio sociale risulta insufficiente al soddisfacimento dei loro crediti. La rinunzia all’azione da parte della società non impedisce l’esercizio dell’azione da parte dei creditori sociali. La transazione può essere impugnata dai creditori sociali soltanto con l’azione revocatoria quando ne ricorrono gli estremi».


Non serve un esperto per capire. Gli amministratori della srl, ovvero società a responsabilità limitata, rispondono dei debiti societari con il proprio patrimonio nei confronti dei creditori sociali.

Per l’amministratore, dunque, la capacità patrimoniale perfetta di quell’ente concepito come tale (perciò si chiama “a responsabilità limitata”) viene cancellata con un colpo di spugna.
È una bomba pronta alla deflagrazione e l’effetto sarà quello di scoraggiare non tanto gli amministratori ad agire secondo pratiche scorrette, quanto piuttosto sulla decisione, a monte, di intraprendere un’attività d’impresa. Inasprimento di pene, inasprimento di responsabilità, estensioni alla sfera personale. È questa la strada tracciata.

D’altronde, sull’autonomia patrimoniale perfetta della srl, ovvero della capacità dell’ente di rispondere unicamente con il proprio patrimonio, lasciando inalterate le posizioni delle persone fisiche che lo compongono (soci e amministratori), c’era già più di qualche dubbio.
In ambito tributario, infatti, esiste da anni una fattispecie, la c.d. “ristrettezza della base sociale”, secondo cui i maggiori utili accertati a carico di una srl si traducono, quasi automaticamente, in maggiori redditi accertati in capo ai soci persone fisiche, con richiesta di imposte dirette a danno di costoro. Questo si verifica quando la srl è “a base ristretta”, ovvero quando è composta da un numero esiguo di soci persone fisiche, magari in rapporto di parentela tra di loro: la classica società moglie e marito al 50%, per intenderci e fare un esempio concreto, ma anche la società tra genitori e figli e casistiche similari.

In tali contesti, se il fisco accerta dei maggiori redditi sulla società (con imposte a carico dell’ente), si verifica un ulteriore presupposto per estendere la pretesa fiscale in capo alle persone fisiche, che ne risponderanno con i propri patrimoni. La presunzione è che, essendo la società “a base ristretta”, è plausibile ipotizzare che quei maggiori utili accertati alla società siano stati distribuiti ai soci persone fisiche, spettando a costoro l’onere di fornire la prova contraria (che spesso si rivela diabolica, impossibile, trattandosi di dover provare un “non fatto”). Per quanto possa sembrare strano, non si tratta di una posizione sporadica assunta da qualche giudice o da qualche ufficio tributario, bensì di un orientamento consolidato e assolutamente maggioritario: in altri termini, è ciò che si verifica nella quasi totalità dei casi, con esigue speranze di cavarsela in sede giudiziale, poiché la Corte di Cassazione è ferma nel ritenere valida una tale presunzione.

Nell’opinione comune, c’è la percezione che per fare una cosa del genere, sia il fisco a dover “provare” che gli utili siano stati distribuiti. Niente di più sbagliato. L’elemento noto della “ristrettezza della base sociale” è sufficiente a sostenere la presunzione. Il fisco si avvale della presunzione, avallata dalla Cassazione, invertendo l’onere della prova sul contribuente. Non è il fisco a dover provare che gli utili sono stati distribuiti, bensì è il contribuente a dover provare (non è ben chiaro come) il contrario. Se ciò non avviene, la verifica degli utili extra bilancio in capo alla srl si traduce in aggravio personale a carico dei soci. Superando, seppur con uno slalom degno del miglior Alberto Tomba, la responsabilità limitata della srl.

Con il nuovo articolo sugli amministratori, la limitazione di responsabilità cessa anche per loro.
Ora è lecito chiedersi il perché esistano, nei vari ordinamenti di tutto il mondo, delle formule societarie che consentano di limitare la responsabilità di chi intraprende un’attività d’impresa al capitale investito in quella iniziativa, senza estenderla al patrimonio personale dei soci. Se vogliamo abolire del tutto la limitazione di responsabilità, perché in Italia se ne abusa troppo, è meglio farlo esplicitamente. <<Basta! da domani chi fa impresa risponde con tutto il proprio patrimonio personale>>. Così da ora in poi a fare impresa ci saranno solo persone oneste! È questo il messaggio? È questa la via?

A me sembra che questo codice della crisi d’impresa e, più in generale misure di questo genere, contribuiscano solo alla morte dell’impresa. Che dire? Mi auguro, a questo punto, che il prossimo provvedimento possa essere un codice della risurrezione d’impresa.

------
non ricordo un governo così apertamente anti impresa come questo.
Sono tuttavia fiducioso che qualche diversamente intelligente soddisfatto anche per questo emendamento lo troviamo.

anton47
15-02-20, 17:11
non ricordo un governo così apertamente anti impresa come questo. è una coalizione di invidiosi sociali, cosa potevamo aspettarci?

Lewyn
15-02-20, 17:45
Sei malinformato, strano

"Sono 39.760 le persone che al 10 febbraio hanno avuto un contratto di lavoro dopo aver ottenuto il reddito di cittadinanza. I nuovi dati dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) fotografano dunque con un balzo in avanti di circa 11mila occupati rispetto al 10 dicembre 2019 (+38,2%). I centri per l’impiego hanno convocato 529.290 beneficiari su un totale di 908.198 – a fronte di circa 1,2 milioni di famiglie che prendono il reddito – che potrebbero stipulare un Patto per il lavoro. I “presenti” alla prima convocazione sono stati 396.297 e sono stati sottoscritti 262.738 patti di servizio"

Oltretutto la fase 2 non entrerà a pieno regime fino al 2021

Solite balle grilline

https://www.linkiesta.it/it/article/2020/02/15/mimmo-parisi-dati-reddito-cittadinanza/45448/

Zhuge
15-02-20, 18:28
Frappo, ti consiglierei la lettura dell'art. 2395 cc, prima di lasciarti stupire dal giornalismo sensazionalista.

Frappo
15-02-20, 18:48
Frappo, ti consiglierei la lettura dell'art. 2395 cc, prima di lasciarti stupire dal giornalismo sensazionalista.

Si ma colpa anche di quelli venuti prima é, la questione é nata del 2017


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zhuge
15-02-20, 19:25
No. Intendevo dire che la modifica non è una novità, è un principio che già esiste da secoli per la spa e che la giurisprudenza ha applicato per analogia alle srl sin da (quasi) subito.

- - - Aggiornato - - -

E non è neanche del tutto sbagliato. Se da amministratore compi atti che mettono in pericolo la garanzia patrimoniale del soggetto amministrato è ragionevole che tu poi sia chiamato a rispondere col tuo patrimonio. Tutto sta nell'interpretazione dei margini di questa norma; ovviamente non si deve arrivare (e perlopiù, se si esclude l'aspetto fiscale, che comunque nell'articolo c'entra come i cavoli a merenda, non si arriva) a punire l'amministratore per un affare andato male, perché il rischio è insito nell'impresa, ma la norma serve a punire chi, dolosamente, o con colpa grave, compie atti che vanno a detrimento del patrimonio sociale (e quindi privano i creditori della società della garanzia generica apprestata dal medesimo).

Frappo
16-02-20, 08:40
No. Intendevo dire che la modifica non è una novità, è un principio che già esiste da secoli per la spa e che la giurisprudenza ha applicato per analogia alle srl sin da (quasi) subito.

- - - Aggiornato - - -

E non è neanche del tutto sbagliato. Se da amministratore compi atti che mettono in pericolo la garanzia patrimoniale del soggetto amministrato è ragionevole che tu poi sia chiamato a rispondere col tuo patrimonio. Tutto sta nell'interpretazione dei margini di questa norma; ovviamente non si deve arrivare (e perlopiù, se si esclude l'aspetto fiscale, che comunque nell'articolo c'entra come i cavoli a merenda, non si arriva) a punire l'amministratore per un affare andato male, perché il rischio è insito nell'impresa, ma la norma serve a punire chi, dolosamente, o con colpa grave, compie atti che vanno a detrimento del patrimonio sociale (e quindi privano i creditori della società della garanzia generica apprestata dal medesimo).

Errore mio nel quote, mi riferivo ad Anton

Comunque no Zhuge, qui io (e non solo io) vedo una netta e pericolosa differenza, perché prima gli amministratori rispondevano in caso di gestione fallimentare, Mentre ora risponderanno on il proprio patrimonio personale anche se la gestione era corretta ma un investimento va male o un cliente fallisce e non paga

Forse qui é spiegato meglio:

https://www.italiaoggi.it/news/orsi-tori-2424752


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

caesarx
16-02-20, 08:45
L'imprenditore va punito.
:snob:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-02-20, 11:29
L'imprenditore va punito.
:snob:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Claro. :asd:

Comunque Frappo, è una questione più interpretiva che altro. Fa specie vedere la cosa scritta in norma di legge, ma il principio esiste già da tempo nelle aule dei tribunali (probabilmente qui Rordorf ha già parte della colpa :asd:), che applicano appunto in via analogica la norma delle spa (il 2394 cc, prima ho indicato erroneamente il 2395, errore mio). Se vogliamo dire che da domani si abuserà di questa norma e quindi è comprensibile che gli amministratori fuggano, siamo d'accordo; ma se si vuole dire che la norma è sbagliata, non siamo più d'accordo, visto che per anni si è sfruttato il tipo srl per fare le peggio cose all'italiana*, cose che hanno sempre di più spinto AdE e giurisprudenza a cercare di "squarciare il velo" della responsabilità limitata al fine di tutelare i creditori.

*Non è un caso che in Italia le spa siano circa 30000 e le srl circa 815000.

Zhuge
16-02-20, 11:36
Sai Frappo, il vero problema semmai è un altro. Ed è il SENNODIPOISMO dei curatori fallimentarti e dei legali che vanno loro dietro. L'abitudine di fare il saprofita e di cercare le responsabilità dopo che la frittata è stata fatta dovrebbe trovare dei limiti umani, etici, forse anche legali. Invece generalmente quando qualcuno fallisce (anche se con la riforma dovrebbero essere sempre meno gli imprenditori che falliscono, visto che la riforma dovrebbe essere studiata per spingere ad evitare la LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE - il fallimento non si chiama più fallimento) i curatori si mettono lì ben comodi a cercare cosa ha causato il crac e se la prendono con chiunque per qualunque cosa, molte volte sostenendo che alcune operazioni economiche/commerciali (che, ex ante, potevano apparire solo ardite) sono da giudicarsi ex post assolutamente sconsiderate per il solo fatto che sono andate male.

Frappo
16-02-20, 12:57
Claro. :asd:

Comunque Frappo, è una questione più interpretiva che altro. Fa specie vedere la cosa scritta in norma di legge, ma il principio esiste già da tempo nelle aule dei tribunali (probabilmente qui Rordorf ha già parte della colpa :asd:), che applicano appunto in via analogica la norma delle spa (il 2394 cc, prima ho indicato erroneamente il 2395, errore mio). Se vogliamo dire che da domani si abuserà di questa norma e quindi è comprensibile che gli amministratori fuggano, siamo d'accordo; ma se si vuole dire che la norma è sbagliata, non siamo più d'accordo, visto che per anni si è sfruttato il tipo srl per fare le peggio cose all'italiana*, cose che hanno sempre di più spinto AdE e giurisprudenza a cercare di "squarciare il velo" della responsabilità limitata al fine di tutelare i creditori.

*Non è un caso che in Italia le spa siano circa 30000 e le srl circa 815000.

interpretativa, chiaro. come la procura di Trani con Ilva, esproprio di stato poi se anche dopo x anni ti dichiarano innocente, fa nulla, l'azienda intanto è andata.
Questa è un'arma in più, l'ennesima. Non a caso molti sono preoccupatissimi, anche avvocati e magistrati come visto sopra.
Ripeto: qui puoi partecipare col tuo patrimonio personale anche se la condotta è stata a norma ma l'investimento è andato male, ergo l'srl non esiste più
Il fatto che ci siano srl che fanno porcate c'entra zero, la condotta impropria viene già punita da prima, qui si tratta di altro

E per essere intellettualmente onesti non ha senso citare la differenza in numero tra spa srl, visto che sai benissimo che si tratta di realtà estremamente diverse, anche come numeri (ma sopratutto valori) in gioco.
una piccola impresa non potrà mai essere una spa

Zhuge
16-02-20, 14:02
ma molte grandi imprese si esercitano sotto il tipo srl

tutti quelli che si stracciano le vesti oggi dov'erano ieri quando si applicava analogicamente alle srl l'art. 2394 cc?

Frappo
16-02-20, 14:25
ma molte grandi imprese si esercitano sotto il tipo srl

tutti quelli che si stracciano le vesti oggi dov'erano ieri quando si applicava analogicamente alle srl l'art. 2394 cc?

nel senso che si dovevano preoccupare anche prima? sono d'accordo, ma qui si è andati anche oltre.
Già dal 2017 c'era stato un inasprimento ma, come scritto su: "gli effetti di questo decreto sono stati ammortizzati nel tempo, con entrata in vigore scaglionata e posticipata: a parere di chi scrive, anche in maniera “opportuna”, in modo tale da oscurare o quantomeno tentare di calmierare i potenziali effetti nella percezione di tali misure."

Da quel che capisco io, anche per quel che scrive l'autore di cui sopra (giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone ergo immagino che qualcosa ne capisca) ora si estende la responsabilità degli amministratori ad ogni ipotesi di insolvenza, a prescindere dell'operato degli stessi.
Nel paese più anti impresa dell'UE direi che non è male, sicuramente sarà un fiorire di nuove aziende

Frappo
16-02-20, 14:51
Sei malinformato, strano

"Sono 39.760 le persone che al 10 febbraio hanno avuto un contratto di lavoro dopo aver ottenuto il reddito di cittadinanza. I nuovi dati dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) fotografano dunque con un balzo in avanti di circa 11mila occupati rispetto al 10 dicembre 2019 (+38,2%). I centri per l’impiego hanno convocato 529.290 beneficiari su un totale di 908.198 – a fronte di circa 1,2 milioni di famiglie che prendono il reddito – che potrebbero stipulare un Patto per il lavoro. I “presenti” alla prima convocazione sono stati 396.297 e sono stati sottoscritti 262.738 patti di servizio"

Oltretutto la fase 2 non entrerà a pieno regime fino al 2021

:facepalm:

Quindi scopriamo che 40 mila persone dopo aver preso il Rdc hanno trovato lavoro
Poi scopriamo anche che si tratta semplicemente del numero di comunicazioni - obbligatorie! - sulla platea di beneficiari.

Questo nella testa dei grullini significa automaticamente che abbiano trovato lavoro "grazie" al Rdc.

:facepalm:

iWin uLose
16-02-20, 19:31
Non erano i pensionati? :asd:
Si, forse tra le vostre idee luminose c'era anche quella di eliminare i pensionati. Tranne ovviamente i vostri parenti e i percettori dei vitalizi a sbafo, che chi se frega, sono pochi (cit.)


Also, tu e quell'altro che quando si parla di rdc si ergono a difensori dei poveri disgraziati non avete niente di meglio da fare?
Tipo fottercene, tanto non lo siamo? Ci sono già quelli come te, con questa mentalità.

Zhuge
16-02-20, 19:32
nel senso che si dovevano preoccupare anche prima? sono d'accordo, ma qui si è andati anche oltre.
Già dal 2017 c'era stato un inasprimento ma, come scritto su: "gli effetti di questo decreto sono stati ammortizzati nel tempo, con entrata in vigore scaglionata e posticipata: a parere di chi scrive, anche in maniera “opportuna”, in modo tale da oscurare o quantomeno tentare di calmierare i potenziali effetti nella percezione di tali misure."

Da quel che capisco io, anche per quel che scrive l'autore di cui sopra (giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone ergo immagino che qualcosa ne capisca) ora si estende la responsabilità degli amministratori ad ogni ipotesi di insolvenza, a prescindere dell'operato degli stessi.
Nel paese più anti impresa dell'UE direi che non è male, sicuramente sarà un fiorire di nuove aziende

Non è così, Frappo, è una interpretazione estrema. Adesso c'è una norma che applica esplicitamente lo stesso principio di responsabilità che si applica alle spa; pricipio che, peraltro, da 10 anni buoni la giurisprudenza già estendeva alle srl. Quello che è stato fatto ora è solo mettere una norma esplicita. Norma esplicita che di per sé non colpisce gli amministratori solo perché tali, ma colpisce gli amministratori che abbiano caginato una diminuzione patrimoniale alla società amministrata con dolo o colpa grave. Tutto sta nello stabilire quali condotte siano (a parte le dolose) gravemente colpose e quindi fondino la relativa responsabilità. Questo è il lavoro dei giudici. E la norma non dice che se un affare è andato male allora l'amministratore è responsabile. Questa è una interpretazione aberrante propugnata da certi soggetti, mentre spessa ai giudici stabilire se oggettivamente il detrimento patrimoniale sia stato dovuto ad una condotta colposa dell'amministratore.

Frappo
17-02-20, 08:59
speriamo abbia ragione tu, io leggo di molti addetti ai lavori preoccupatissimi Zhuge. Perchè sanno come ragionano i vari tribunali di Trani

anton47
17-02-20, 09:32
di davighi ce ne sono tanti

sacramen
17-02-20, 10:09
Non è così, Frappo, è una interpretazione estrema. Adesso c'è una norma che applica esplicitamente lo stesso principio di responsabilità che si applica alle spa; pricipio che, peraltro, da 10 anni buoni la giurisprudenza già estendeva alle srl. Quello che è stato fatto ora è solo mettere una norma esplicita. Norma esplicita che di per sé non colpisce gli amministratori solo perché tali, ma colpisce gli amministratori che abbiano caginato una diminuzione patrimoniale alla società amministrata con dolo o colpa grave. Tutto sta nello stabilire quali condotte siano (a parte le dolose) gravemente colpose e quindi fondino la relativa responsabilità. Questo è il lavoro dei giudici. E la norma non dice che se un affare è andato male allora l'amministratore è responsabile. Questa è una interpretazione aberrante propugnata da certi soggetti, mentre spessa ai giudici stabilire se oggettivamente il detrimento patrimoniale sia stato dovuto ad una condotta colposa dell'amministratore.

Concordo con Frappo, una volta che hai esplicitato una cosa che prima era interpretativa c'è il rischio che non si vada più a guardare le condotte/responsabilità ma l'applicazione indiscriminata della regola.
Spero anch'io non cambi in peggio...

Principe Eugenio
17-02-20, 18:55
Staremo a vedere. Se si esagererá si troverà il modo di correggere il tiro. In fondo c'è sempre l'articolo 41 cost....

Salutava Sempre
17-02-20, 20:43
Renzi dal Pakistan: «Se cade il Conte bis, nuovo governo e niente elezioni»L’intervento durante un viaggio in Pakistan. Italia Viva si dice non disposta ad appoggiare un nuovo esecutivo guidato da Conte. «Sulla prescrizione non torniamo indietro»
https://www.corriere.it/politica/20_febbraio_17/renzi-se-cade-conte-bis-nuovo-governo-non-elezioni-aa361960-5195-11ea-b3f1-eafceba2b87d.shtml


mattarella is not amused...

https://www.lindro.it/wp-content/uploads/2018/04/governo-mattarella-renzi.jpg

giusto l'incazzatura definitiva di mattarella potrebbe finalmente sbullonare dalle poltrone tutta sta manica di paria scappati di casa.
pronostici?

Yuki
17-02-20, 20:48
Tutte cazzate. Se Renzi fa cadere il governo, col suo partitino del cavolo non va da nessuna parte

sacramen
17-02-20, 21:47
mattarella is not amused...

https://www.lindro.it/wp-content/uploads/2018/04/governo-mattarella-renzi.jpg

giusto l'incazzatura definitiva di mattarella potrebbe finalmente sbullonare dalle poltrone tutta sta manica di paria scappati di casa.
pronostici?

Si ciao, questo governo va dritto all'elezione del PdR al costo di passare i prossimi 3 anni come gli ultimi 2 mesi...
In situazioni normali un PdR di sarebbe già fatto sentire, prima era sempre a commentare qualsiasi cosa mentre adesso pare non esistere...

anton47
17-02-20, 21:55
e una bella rivoluzione (con o senza ghigliottine o piazzali loreti, fate voi) proprio no?

Lo Zio
17-02-20, 22:13
Tutte cazzate. Se Renzi fa cadere il governo, col suo partitino del cavolo non va da nessuna parte

infatti mica ha detto elezioni :asd:

Talismano
17-02-20, 22:17
Poi erano gli altri attaccati alle poltrone [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
17-02-20, 23:51
e una bella rivoluzione (con o senza ghigliottine o piazzali loreti, fate voi) proprio no?

La rivoluzione con i forconi per portare al potere... berlusconi
te non sei sano di mente

iWin uLose
18-02-20, 07:33
e una bella rivoluzione (con o senza ghigliottine o piazzali loreti, fate voi) proprio no?

Le Brigate Azzurre, intellettuali di riferimento Gasparri e la Carfagna :asd:

anton47
18-02-20, 14:51
La rivoluzione con i forconi per portare al potere... berlusconiberlusconi, purtroppo, non più :ehm:

te non sei sano di mentee tu hai evidenti problemi di memoria, curati!
ti sembra che oggi stiamo meglio di dieci anni fa? che abbiamo più prospettive? più prestigio internazionale?
fai uno sforzo, non è così difficile, è tutto talmente vistoso che puoi trarre qualche conclusione perfino tu :timifag:(stante che tu abbia più di dieci anni)

Lux !
18-02-20, 15:30
berlusconi, purtroppo, non più :ehm:
e tu hai evidenti problemi di memoria, curati!
ti sembra che oggi stiamo meglio di dieci anni fa? che abbiamo più prospettive? più prestigio internazionale?
fai uno sforzo, non è così difficile, è tutto talmente vistoso che puoi trarre qualche conclusione perfino tu :timifag:(stante che tu abbia più di dieci anni)

La legge sul conflitto d'interessi non è più la priorità numero uno, non ti basta? :tsk:

Maybeshewill
18-02-20, 17:46
ti sembra che oggi stiamo meglio di dieci anni fa?

Direi proprio di si

sacramen
18-02-20, 18:28
Direi proprio di si

A te il corona virus ti scansa e va a buttarsi sotto la prima auto che passa...

MrVermont
19-02-20, 09:42
Direi proprio di si:rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

battlerossi
19-02-20, 11:08
Vabbè rega

Vi trolla e voi boccaloni che abboccate all'amo :asd:

anton47
19-02-20, 11:18
Vabbè rega

Vi trolla e voi boccaloni che abboccate all'amo :asd:speriamo, ma temo che tu abbia troppa fiducia nel QI dell'umanità :sad:
invece, tornando a bomba:
ma stiamo davvero alla fase del "giuseppi stai sereno?" e sarà vero che i due mattei stanno cospirando insieme con tanto di verdini come suggeritore?
nel caso la realtà supera, un'altra volta, la fantasia :oh:

Manu
19-02-20, 12:32
Direi proprio di si
:muaha: questa mi ha fatto spaccare in due dalle risate.

Chiwaz
19-02-20, 12:55
Beh, se 10 anni fa non lavorava e adesso si, ci può anche stare :asd:

sacramen
19-02-20, 13:02
Beh, se 10 anni fa non lavorava e adesso si, ci può anche stare :asd:

Ma neanche lo stesso :bua:

blastomorpha
19-02-20, 13:04
speriamo, ma temo che tu abbia troppa fiducia nel QI dell'umanità :sad:
invece, tornando a bomba:
ma stiamo davvero alla fase del "giuseppi stai sereno?" e sarà vero che i due mattei stanno cospirando insieme con tanto di verdini come suggeritore?
nel caso la realtà supera, un'altra volta, la fantasia :oh:

Nei panni di Salvini, Renzi sarebbe l'ultima persona al mondo di cui fidarmi per qualcosa del genere :asd:

conrad
19-02-20, 14:31
Il mio è un commento assolutamente inutile, me ne rendo conto, ma accettatelo come sfogo: spero che Renzi alla prossima tornata travalichi i confini della realtà e prenda un numero negativo di preferenze (-1, -2%, van benissimo entrambi).

Da quanto s'è sparato sui piedi col referendum non si può più sentire. Hai fatto la cazzata Mattè, vivi tranquillo e basta.

anton47
19-02-20, 14:38
Nei panni di Salvini, Renzi sarebbe l'ultima persona al mondo di cui fidarmi per qualcosa del genere :asd:sarebbe un "matteo, stai sereno" detto da da un matteo, praticamente un'inculata 2

BloodRaven
19-02-20, 16:41
Vabbè rega

Vi trolla e voi boccaloni che abboccate all'amo :asd:

in realtà ha senso ma vabbe

iWin uLose
19-02-20, 17:46
ti sembra che oggi stiamo meglio di dieci anni fa?

Se anche la risposta fosse no, questo dimostrerebbe che Berlusconi ha operato bene? Certo, infatti infatti nel frattempo non ci sono state cosucce come la più grande crisi economica degli ultimi 70 anni (e altro).

Anche negli anni 80 si stava bene, specie se eri uno di quelli che andavano in pensione a 36 anni. Peccato che i conti di quelle politiche folli e prive del benché minimo orizzonte storico li stiamo pagando ancora adesso.

anton47
19-02-20, 21:06
Se anche la risposta fosse no, questo dimostrerebbe che Berlusconi ha operato bene? Certo, infatti infatti nel frattempo non ci sono state cosucce come la più grande crisi economica degli ultimi 70 anni (e altro).:facepalm:
peccato che la "grande recessione" è del 2007, i fallimenti di lehman brothers, fannie mae, fredie mac ecc. sono dell'anno successivo
e noi abbiamo comunque galleggiato fino a fine 2011 quando, con la truffa dello spread, è arrivato il giustiziere in loden
da lì è cominciato il vero declino, il suo governo e quelli successivi si sono affannati a spegnere le imprese e a svendere le nostre eccellenze senza minimamente ridurre il debito pubblico
quindi, per favore, studiati un po' di storia recente invece di arrampicarti sugli specchi per confermare queste palle da repubblica (delle banane) o fatto (come una bestia)

Anche negli anni 80 si stava bene, specie se eri uno di quelli che andavano in pensione a 36 anni. Peccato che i conti di quelle politiche folli e prive del benché minimo orizzonte storico li stiamo pagando ancora adesso.certamente, ma posso svelarti un segreto? (tanto qui non ci sente nessuno)
i debiti non li paghi tirando il collo alla gallina delle uova d'oro e neanche svendendo i gioielli di famiglia
sai? sono cose che puoi fare una volta sola ;)

sacramen
19-02-20, 21:10
:facepalm:
peccato che la "grande recessione" è del 2007, i fallimenti di lehman brothers, fannie mae, fredie mac ecc. sono dell'anno successivo
e noi abbiamo comunque galleggiato fino a fine 2011 quando, con la truffa dello spread, è arrivato il giustiziere in loden
da lì è cominciato il vero declino, il suo governo e quelli successivi si sono affannati a spegnere le imprese e a svendere le nostre eccellenze senza minimamente ridurre il debito pubblico
quindi, per favore, studiati un po' di storia recente invece di arrampicarti sugli specchi per confermare queste palle da repubblica (delle banane) o fatto (come una bestia)
certamente, ma posso svelarti un segreto? (tanto qui non ci sente nessuno)
i debiti non li paghi tirando il collo alla gallina delle uova d'oro e neanche svendendo i gioielli di famiglia
sai? sono cose che puoi fare una volta sola ;)
Parla piano che l'hanno capito benissimo con la Grecia. Ed il problema è proprio come tirarti il collo ma tempo qualche mese sarà tutto chiaro...

anton47
20-02-20, 09:47
immigrazione: quest'anno + 800%
https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13565661/immigrazione-sbarchi-crescono-800-per-cento-luciana-lamorgese-riapre-hotel.html
siamo sempre i più furbi:
https://it.insideover.com/ambiente/lharakiri-del-governo-giallorosso-sul-gas.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect
ma quando cadono questi?

Firestorm
20-02-20, 10:11
+800 dei registrati i continui sbarchi dei barchini fantasma non li contava il kapitone.
Quindi dati tutt'altro che affidabili.

Maybeshewill
20-02-20, 15:49
Non linkate libero però, è una fucina di fake news

anton47
20-02-20, 16:14
Non linkate libero però, è una fucina di fake newsvero, racconta sempre cose che ad alcuni sembrano incredibili, invece il fatto è sempre obiettivo e scevro da faziosità :tsk:

anton47
20-02-20, 22:34
W W i giallorossi e la loro riduzione del cuneo fiscale! :alesisi:
https://www.corriere.it/economia/tasse/20_febbraio_19/col-taglio-cuneo-tasse-piu-inique-il-2021-servono-altri-18-miliardi-9dc13ec6-532a-11ea-a666-434a0f1b693a.shtml
e:
https://www.corriere.it/economia/tasse/20_febbraio_20/i-commercialisti-l-aliquota-irpef-38percento-espropria-ceto-medio-bde9b236-53b2-11ea-a963-13c45ec676cd.shtml
N.B.: non sono articoli di libero :smugranking:
d'altra parte dicono tutti che gualtieri è un veterocomunista :???:

Chiwaz
20-02-20, 23:27
W W i giallorossi e la loro riduzione del cuneo fiscale! :alesisi:
https://www.corriere.it/economia/tasse/20_febbraio_19/col-taglio-cuneo-tasse-piu-inique-il-2021-servono-altri-18-miliardi-9dc13ec6-532a-11ea-a666-434a0f1b693a.shtml
e:
https://www.corriere.it/economia/tasse/20_febbraio_20/i-commercialisti-l-aliquota-irpef-38percento-espropria-ceto-medio-bde9b236-53b2-11ea-a963-13c45ec676cd.shtml
N.B.: non sono articoli di libero :smugranking:
d'altra parte dicono tutti che gualtieri è un veterocomunista :???:

Guarda, basta questa frase a bollare come cazzata tutto l'articolo:


Secondo l’Ufficio di Bilancio il massimo vantaggio dei nuovi sgravi, che si sommano al Bonus di 80 euro, e si estendono ai redditi fino a 40 mila euro, c’è per chi ha redditi medio-alti, cioè i dipendenti tra 26.600 e 28 mila euro lordi annui.

Lordi, perdio.
Lordi.

anton47
20-02-20, 23:55
più che un articolo cazzata, mi sembra un "Ufficio di Bilancio" cazzone

Chiwaz
21-02-20, 00:23
Non è un virgolettato, quindi per quanto mi riguarda è un giudizio del giornalista.

Necronomicon
21-02-20, 01:01
Probabilmente gli danno così poco per scrivere articoli che a lui paiono redditi da ricchi i 26.000 lordi :asd:

caesarx
21-02-20, 06:09
Wow, io allora sono ricchissimo, quasi ricchione!


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Lo Zio
21-02-20, 09:26
26k è lo stipendio minimo da impiegato :bua:

Firestorm
21-02-20, 10:15
Guarda, basta questa frase a bollare come cazzata tutto l'articolo:



Lordi, perdio.
Lordi.Quindi sono un riccone e non lo sapevo...

Frappo
21-02-20, 11:24
il corriere da tempo è diventato imbarazzante.
non se ne salva uno [emoji2359]

iWin uLose
22-02-20, 11:04
:facepalm:
peccato che la "grande recessione" è del 2007, i fallimenti di lehman brothers, fannie mae, fredie mac ecc. sono dell'anno successivo
e noi abbiamo comunque galleggiato fino a fine 2011 quando, con la truffa dello spread, è arrivato il giustiziere in loden
da lì è cominciato il vero declino, il suo governo e quelli successivi si sono affannati a spegnere le imprese e a svendere le nostre eccellenze senza minimamente ridurre il debito pubblico
quindi, per favore, studiati un po' di storia recente invece di arrampicarti sugli specchi per confermare queste palle da repubblica (delle banane) o fatto (come una bestia)
L'insegnate di storia saresti tu? :asd:

L'abnegazione nel difendere il tuo idolo Silvio è ammirevole, siete rimasti giusto tu e quei quattro gatti che ancora votano Forza Italia, ma l'unica cosa che sai dire è che anche altri hanno governato così di merda. La storia che ti sta tanto a cuore dice che l'unica volta che questo paese ha davvero rischiato di andare in default è nel 2011, sotto quelli che adesso hanno la faccia come il culo di ripresentarsi come cura per i mali italiani. E ti svelo un segreto anch'io, visto che sembri soffrire di amnesie selettive da lettore di Libero: Monti governava coi voti del tuo amico.

anton47
22-02-20, 13:46
L'insegnate di storia saresti tu? :asd:per niente, ma cerco di capire le cose senza pregiudizi


L'abnegazione nel difendere il tuo idolo Silvio è ammirevolesalvini è l'opposto di quello che sarebbe il mio leader ideale, visto che detesto i truzzi virulenti, ma è un fatto che il resto è comunque molto più pericoloso e dannoso (e si è visto)
ripeto la domanda: come mai, dal 2012, il nostro declino è sempre più rapido mentre le altre nazioni confrontabili sono riuscite, chi più chi meno, a tirarsi su le braghe?

, siete rimasti giusto tu e quei quattro gatti che ancora votano Forza Italia, ma l'unica cosa che sai dire è che anche altri hanno governato così di merda. La storia che ti sta tanto a cuore dice che l'unica volta che questo paese ha davvero rischiato di andare in default è nel 2011, sotto quelli che adesso hanno la faccia come il culo di ripresentarsi come cura per i mali italiani. E ti svelo un segreto anch'io, visto che sembri soffrire di amnesie selettive da lettore di Libero: Monti governava coi voti del tuo amico.anche forza italia ormai è invotabile e tra le tante ragioni c'è quella che il berlusca si era piegato a votare quel leviatano di monti
sta di fatto che quello dello spead era stato un imbroglio bello e buono, ancora a maggio l'ue si complimentava con l'italia per la tenuta dei conti
e per il governo attuale le uniche priorità sono la legge elettorale e la spartizione delle nomine :facepalm:, sul resto solo sbadigli
ma che affatico i ditini a fare? tanto la realtà, se scomoda, va negata comunque :ciaociao:

gmork
22-02-20, 13:51
lo dico sempre, io. ci vuole giannino.

Yuki
22-02-20, 13:57
per niente, ma cerco di capire le cose senza pregiudizi

salvini è l'opposto di quello che sarebbe il mio leader ideale, visto che detesto i truzzi virulenti, ma è un fatto che il resto è comunque molto più pericoloso e dannoso (e si è visto)
ripeto la domanda: come mai, dal 2012, il nostro declino è sempre più rapido mentre le altre nazioni confrontabili sono riuscite, chi più chi meno, a tirarsi su le braghe?
anche forza italia ormai è invotabile e tra le tante ragioni c'è quella che il berlusca si era piegato a votare quel leviatano di monti
sta di fatto che quello dello spead era stato un imbroglio bello e buono, ancora a maggio l'ue si complimentava con l'italia per la tenuta dei conti
e per il governo attuale le uniche priorità sono la legge elettorale e la spartizione delle nomine :facepalm:, sul resto solo sbadigli
ma che affatico i ditini a fare? tanto la realtà, se scomoda, va negata comunque :ciaociao:Certo. Le realtà scomode sono sempre quelle che si dicono agli altri :asd:

Salutava Sempre
23-02-20, 10:40
qua nessuno si chiede come siamo diventati il terzo paese dopo cina e giappone per infetti da "coronavAirus" e il secondo per decessi?



Coronavirus, Walter Ricciardi dell’Oms: “Grave errore non mettere in quarantena le persone arrivate in Italia dalla Cina”L’accusa: «Una scelta non scientifica, entro due settimane sapremo se saremo difronte a un’epidemia»
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/23/news/coronavirus-walter-ricciardi-dell-oms-grave-errore-non-mettere-in-quarantena-le-persone-arrivate-in-italia-dalla-cina-1.38504030


classico esempio di chiusura a stalla ormai vuota e bovini in fuga:



Coronavirus, Conte: "Dobbiamo blindare le zone focolaio, se serve useremo esercito"Due decreti urgenti per impedire lʼepidemia. Il primo assegna poteri ai ministri per bloccare la circolazione delle persone. Il secondo, che arriverà tra qualche giorno, per salvaguardare lʼeconomia
https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/coronavirus-conte-dobbiamo-blindare-le-zone-focolaio-se-serve-useremo-esercito_15192795-202002a.shtml


:ok:

Firestorm
23-02-20, 11:01
qua nessuno si chiede come siamo diventati il terzo paese dopo cina e giappone per infetti da "coronavAirus" e il secondo per decessi?



classico esempio di chiusura a stalla ormai vuota chiusa e bovini in fuga:




:ok:

comunque é probabile che in altri stati i casi siano sottostimati perché almeno noi li stiamo andando a cercare tutti invece altrove no. Con la contagiositá che ha sto virus é molto improbabile che in paesi che viaggiano piú di noi e che hanno anche una popolazione maggiore oltre che un maggior interscambio con la Cina ci siano cosí pochi casi.

MrVermont
23-02-20, 11:03
qua nessuno si chiede come siamo diventati il terzo paese dopo cina e giappone per infetti da "coronavAirus" e il secondo per decessi?


perchè abbiamo un governo fatto di gente competente :smug: :pd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Yuki
23-02-20, 11:16
Capisco che "secondo paese per decessi" fa spettacolo, ma finora sono solo 2 morti :asd:
Lascia il circo mediatico ai media pls, non ho voglia di leggere gente che sparge panico pure qui

gmork
23-02-20, 11:17
ci siamo diventati perché noi italiani siamo sempre i piu' bravi. qui ce lo spiegano bene:
“Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina. Abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località”, ha affermato.

“Inoltre, quando vengono contagiati i medici significa che non si sono messe in campo le pratiche adatte, oltre al fatto che il virus è molto contagioso. Francia, Germania e Regno Unito, seguendo l’Oms non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio, inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso”, ha aggiunto. (https://notizie.virgilio.it/perche-diffuso-coronavirus-italia-errore-1211456?ref=libero)

Lo Zio
23-02-20, 11:31
catena di comando? facisti :mad:

Necronomicon
23-02-20, 11:40
È l'effetto del federalismo confuso e azzoppato che abbiamo

Lo Zio
23-02-20, 11:42
è l'effetto del "io sono più furbo di te. uè uè jamme" :asd:

Hellvis
23-02-20, 11:59
Assurda sta cosa ziocane :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=V93t39x-r5c

Mr Yod
23-02-20, 12:38
Assurda sta cosa ziocane :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=V93t39x-r5c

Commento migliore:

Il coronavirus è l'ennesima dimostrazione dell'ignoranza dell'Italiano medio. Nessuno, tranne gli addetti ai lavori, è esperto del Coronavirus. Men che meno io. L'unica cosa da fare è leggere e informarsi bene. Se lo si fa, ed io ci ho provato, si scoprono due scenari.

Scenario 1) Se anche solo la metà delle cose che certi programmi e certi "giornali" ci dicono sono vere, moriremo tutti nel giro di due/tre mesi. In questo caso, evitate di spendere 120 euro su Amazon per un flaconcino di Amuchina che di solito costa 2.50: non vi servirà a una sega. Se moriremo tutti alla svelta, nel frattempo godetevela.

Scenario 2) Se invece quel che dicono gli esperti è vero, il coronavirus si estenderà ovunque com'è naturale che sia. Chiudersi in casa non servirà a molto, non andare a teatro servirà solo a renderci ancora più fobici e posticipare le partite dell'Inter avrà l'unico effetto di ritardare la vittoria aritmetica dello scudetto nerazzurro. I voli da Wuhan per Roma e Milano ci sono stati fino al 31 gennaio e il paziente zero non si troverà o si troverà tardi, quindi ciao core: il virus è già ovunque. Piccolo particolare: il coronavirus non è un tumore maligno che si moltiplica tramite contatto, o il "virus Chimera" di Mission Impossible che si propaga e ammazza tutti: è un'INFLUENZA. E tutti, ogni stagione, l'abbiamo presa. Il coronavirus è un virus come altri, solo che è più stronzo e mediaticamente ha avuto più appeal. L'influenza suina del 2009, per dire, era (a oggi) molto più mortale. Ma ci piaceva di meno, forse per via del nome più truzzo e meno esotico. I dati (a oggi) dicono che nel 95% i pazienti guariscono senza problemi dal Coronavirus. A Wuhan, dove il focolaio è stato massimo, la mortalità è stata del 5%: tanta, ma 5% non è 100%. E nel resto della Cina, a oggi, la mortalità scende allo 0.1-0.3%. Guidare in autostrada è molto più pericoloso. Il virus diventa particolarmente subdolo in soggetti molto anziani o comunque in persone con difese immunitarie basse e/o problemi pregressi. In Cina sono stati poi travolti dallo stupore (per via di un potere abietto che ha celato a lungo la realtà). In Italia siamo molto più preparati, e quando vogliamo abbiamo un'eccellenza sanitaria autentica: non denigriamoci sempre a prescindere. Sto dicendo che il rischio non c'è? No: certo che c'è. Ascoltiamo con estrema attenzione i consigli di chi (davvero) ne sa e mettiamoli in pratica. Ma cerchiamo anche di raccontare il Coronavirus per quello che (oggi) è. Altrimenti sarà il delirio totale.
:asd:


A parte questo però rimango perplesso di fronte al video di repubblica. :pippotto:

Firestorm
23-02-20, 12:45
perchè abbiamo un governo fatto di gente competente :smug: :pd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

semplicemente perché ognuno fa il cazzo che vuole ogni regione decide cosa fare e come fare salvo poi quando c'é casino piangere.

Nel veneto mentre piangevano perché gli studenti cinesi andavano a scuola come gli altri hanno bloccato i test per le persone a possibile rischio, hanno cercato di trasforamre pure sta roba in una propaganda politica al posto di fare le cose utili sia a destra che a sinistra e adesso ne paghiamo le conseguenze.

Salutava Sempre
23-02-20, 13:15
Codogno, salta già la quarantena: i cittadini escono senza controlliStando alle testimonianze, i cittadini del paese focolaio del coronavirus non rispetterebbero le norme: "Non ci sono militari"



https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-nessun-controllo-codogno-persone-libere-1830913.html

ma perché c'è mai stata la quarantena?

Mr Yod
23-02-20, 13:24
Ese: istituiamo la legge marziale col coprifuoco e la fucilazione sul posto per chi non lo rispetta. :rotfl:

Zhuge
23-02-20, 13:58
Ese: istituiamo la legge marziale col coprifuoco e la fucilazione sul posto per chi non lo rispetta. :rotfl:

è l'unico modo per apparire seri

il guaio è che poi sembri FASCISTA