PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic del Governo Conte II



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Chiwaz
09-09-19, 15:56
Come dicevo, i topic fiume non mi piacciono particolarmente ma visto che sembrano ricevere gradimento, ecco quello per il nuovo governo.

Come linea generale, vorrei che almeno evitaste la pubblicazione di contenuti da altri social media tanto per ridere del contenuto o dei commenti ad essi.
Grazie.

gmork
09-09-19, 16:02
potrebbe anche essere il topic piu' corto della storia se oggi o domani non passa la fiducia ^^

Chiwaz
09-09-19, 16:03
Non ho idea dei numeri in gioco, ma non ho molti dubbi in merito.

sacramen
09-09-19, 16:14
Io avrei preferito "Il Governo del Conte di PentaPDania" :tsk:

Pardon per il tweet di Renzi con commenti annessi :sisi:

shen_long
09-09-19, 16:28
Non ho idea dei numeri in gioco, ma non ho molti dubbi in merito.
Reddit ci viene in soccorso:

Camera
M5S: 216
PD: 111
LeU: 14
Civica Popolare: 4
+EU: 3
Totale: 348
Maggioranza assoluta: 316

Possibili voti favorevoli, astensioni o assenti: 4 Minoranze Linguistiche, 3 MAIE (di cui 2 ex M5S), 3 di 10 Volte Meglio (2 ex M5S e 1 ex FI), 4 ex M5S senza componente e 1 ex PD senza componente.

Voto di fiducia per l'inserimento del Governo M5S-Lega: 350 favorevoli, 236 contrari e 35 astenuti.

Senato
M5S: 107
PD: 51
LeU: 4
Civica Popolare: 1 (Casini)
Union Valdôtaine: 1
+EU: 1 (Bonino) ex PD: 1 (Bressa)
Totale: 166
Maggioranza assoluta: 161

Possibili voti favorevoli, astensioni o assenti: 6 Senatori a vita, 4 SVP-PATT, Nencini (PSI), 2 MAIE e 4 ex M5S senza componente.

Voto di fiducia per l'inserimento del Governo M5S-Lega: 171 favorevoli, 117 contrari e 25 astenuti

Chiwaz
09-09-19, 16:31
Al solito il Senato è critico.
Arriverà in soccorso FI, in cambio di qualcosa.

shen_long
09-09-19, 16:35
Arriverà in soccorso FI, in cambio di qualcosa.
Stesso mio pensiero, già le frasi di Berlusconi lo lasciavano intendere ("faremo opposizione forte in aula" ecc.). E oggi di centrodestra in piazza c'era solo Toti.

Principe Eugenio
09-09-19, 16:41
Ma quale costola di fi? Silvio o Toti? :fag:

Chiwaz
09-09-19, 16:54
Ma quale costola di fi? Silvio o Toti? :fag:

E' davvero da domandare?

Gilgamesh
09-09-19, 17:06
Reddit ci viene in soccorso:

Camera
M5S: 216
PD: 111
LeU: 14
Civica Popolare: 4
+EU: 3
Totale: 348
Maggioranza assoluta: 316

Possibili voti favorevoli, astensioni o assenti: 4 Minoranze Linguistiche, 3 MAIE (di cui 2 ex M5S), 3 di 10 Volte Meglio (2 ex M5S e 1 ex FI), 4 ex M5S senza componente e 1 ex PD senza componente.

Voto di fiducia per l'inserimento del Governo M5S-Lega: 350 favorevoli, 236 contrari e 35 astenuti.

Senato
M5S: 107
PD: 51
LeU: 4
Civica Popolare: 1 (Casini)
Union Valdôtaine: 1
+EU: 1 (Bonino) ex PD: 1 (Bressa)
Totale: 166
Maggioranza assoluta: 161

Possibili voti favorevoli, astensioni o assenti: 6 Senatori a vita, 4 SVP-PATT, Nencini (PSI), 2 MAIE e 4 ex M5S senza componente.

Voto di fiducia per l'inserimento del Governo M5S-Lega: 171 favorevoli, 117 contrari e 25 astenuti
La Bonino (cioè +Europa) ha già detto che non voterà la fiducia. Immagino comunque puntino ad arrivare almeno a 167 altrimenti sarà un altro governo che sta in piedi solo grazie ai senatori a vita.

Salutava Sempre
09-09-19, 17:27
adesso che non c'è più il fesso della lega al governo il pdr a cernobbYo auspica la ridiscussione del patto di stabilità.
mattarella is the new bagnai.

https://www.corriere.it/economia/finanza/19_settembre_07/mattarella-riesame-regole-patto-stabilita-europeo-37d1d3e0-d13f-11e9-be10-239c488c3af6.shtml

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Fantozzi_biliardo.png

Principe Eugenio
09-09-19, 17:32
E' davvero da domandare?

Bei tempi quando era lui che li comprava, adesso invece si fa noleggiare :asd:

battlerossi
09-09-19, 19:36
Ma ziocaro stanno già così col fiato corto?

Ma non avevano 10 senatori di margine al Senato? Qualcuno l aveva scritto in BS sull altro topic.

- - - Aggiornato - - -


adesso che non c'è più il fesso della lega al governo il pdr a cernobbYo auspica la ridiscussione del patto di stabilità.
mattarella is the new bagnai.

https://www.corriere.it/economia/finanza/19_settembre_07/mattarella-riesame-regole-patto-stabilita-europeo-37d1d3e0-d13f-11e9-be10-239c488c3af6.shtml

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Fantozzi_biliardo.png

Io invece ne ho un caro ricordo di tutto un panegirico del pareggio di bilancio come principio fondante della nostra costituzione.

Na roba da prendere mano alla pistola.

Salutava Sempre
09-09-19, 19:51
Grazie, ma non è il thread di J4S. Vediamo di non appestarlo di minchiate subito in prima pagina.

Twilight
09-09-19, 20:19
Al senato sono corti perché qualche 5s pare non voterà la fiducia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
09-09-19, 20:31
tranquilli con alle spalle fondi francotedeschi qualche responsabile da stipendiare lo tsipras pugliese eventualmente lo rimedierebbe al volo.

Zhuge
09-09-19, 20:44
tsipras pugliese suona bene :asd:

sisonoio
10-09-19, 01:45
Non ho alcun dubbio che passerà anche al Senato.

caesarx
10-09-19, 05:06
Però se non passasse sarebbe il coup de theatre perfetto...
:asd:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

sacramen
10-09-19, 05:25
Però se non passasse sarebbe il coup de theatre perfetto...
:asd:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Hanno pure promesso a Gentiloni la nomina agli affari economici in commissione europea al posto di Moscovici, figuriamoci se non passano :asd:

shen_long
10-09-19, 08:16
Camera
M5S: 216
PD: 111
LeU: 14
Civica Popolare: 4
+EU: 3
Totale: 348
Maggioranza assoluta: 316

Intanto alla camera è passato con 343 voti (sette in meno della fiducia gialloverde).
Qualcuno ha ritirato il ditino o si è fatto un giorno di ferie? Non ho seguito la votazione :asd:

Angels
10-09-19, 08:48
+Eu si era detto che non votava la fiducia.

shen_long
10-09-19, 08:57
+Eu si era detto che non votava la fiducia.E l'aveva votata al governo con la Lega? :bua:
Mi sfugge come funziona +Europa a questo punto :bua:

Twilight
10-09-19, 10:23
Intanto alla camera è passato con 343 voti (sette in meno della fiducia gialloverde).
Qualcuno ha ritirato il ditino o si è fatto un giorno di ferie? Non ho seguito la votazione :asd:4 deputati o 5, non ricordo, erano in missione da qualche parte ieri

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Twilight
10-09-19, 10:24
E l'aveva votata al governo con la Lega? :bua:
Mi sfugge come funziona +Europa a questo punto :bua:Come sempre, male. La bonino io devo ancora capire cosa voglia ottenere politicamente, presumo che il no al governo sia figlio della sua personale antipatia al pd

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sacramen
10-09-19, 11:15
Come sempre, male. La bonino io devo ancora capire cosa voglia ottenere politicamente, presumo che il no al governo sia figlio della sua personale antipatia al pd

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Quando stavano discutendo su come spartirsi le poltrone c'è stata un'intervista a Della Vedova dove si auspicava una candidatura di Emma Bonino a PdR.
Probabilmente hanno capito che non c'è trippa per gatti :sisi:

Gilgamesh
10-09-19, 11:21
Immagino serva almeno una forza di sinistra che faccia opposizione al governo, anche per non lasciare troppo spazio al nuovo partito di Calenda.

BloodRaven
10-09-19, 11:36
Al senato è praticamente sicuro che passi, hanno recuperato dei grillini dissidenti e paragone probabilmente finirà a braghe calate

Zhuge
10-09-19, 11:44
per un paragone che esce c'è un de falco che (ri)entra, più il resto dello spezzatino del gruppo misto :asd:

Twilight
10-09-19, 12:30
Immagino serva almeno una forza di sinistra che faccia opposizione al governo, anche per non lasciare troppo spazio al nuovo partito di Calenda.Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sacramen
10-09-19, 12:37
Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Dipende cosa intendi per europeista. Perchè a me sembra che di "pro europa" ci sia solamente la volontà di farsi belli per ottenere maggiori margini di deficit...
Fermo restando che con pochi seggi puoi essere più incisivo all'opposizione che non al governo, sopratutto se ha una maggioranza tranquilla anche senza di te. Se poi quella maggioranza viene a mancare per dissidi interni (pochi...) puoi essere decisivo con un appoggio esterno. E a quel punto puoi anche fare pretese...

Gilgamesh
10-09-19, 12:43
Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkCosa c'è di difficile da capire? Così uno di sinistra ma contrario all'accordo coi 5s ha un partito di riferimento e il suo voto non verrà perso alle prossime elezioni.

Twilight
10-09-19, 14:10
Cosa c'è di difficile da capire? Così uno di sinistra ma contrario all'accordo coi 5s ha un partito di riferimento e il suo voto non verrà perso alle prossime elezioni.Il 3% scarso di +europa? Realisticamente li voterebbe davvero qualcuno di nuovo? I voti che han preso son di scappati dal pd renziano, ora con zingaretti tornerebbero all'ovile, mentre i voti renziani si sposteranno o sul futuro partito del toscano o su quello che vuole proporre calenda. Stessa sorte toccherà a leu, che verrà riassorbito dallo zinga.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
10-09-19, 14:46
Il 3% scarso di +europa? Realisticamente li voterebbe davvero qualcuno di nuovo? I voti che han preso son di scappati dal pd renziano, ora con zingaretti tornerebbero all'ovile, mentre i voti renziani si sposteranno o sul futuro partito del toscano o su quello che vuole proporre calenda. Stessa sorte toccherà a leu, che verrà riassorbito dallo zinga.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A parte che è in cantiere la nuova legge elettorale col proporzionale puro quindi anche il 3% è importante, Leu è già scomparso (il gruppo parlamentare alla camera è confluito ieri in quello del PD, al senato no semplicemente perché non si può fare). Quindi resta solo +europa per i delusi dall'accordo. Ovviamente confluirà nel PD alle prossime elezioni, per quello serve che resti in vita all'opposizione dove potrà gonfiarsi. Invece non è per nulla scontato che il partito di Calenda rimanga in orbita PD, potrebbe benissimo anche andare altrove (Cairo è prossimo alla discesa in campo e Berlusconi potrebbe salutarci prima del 2023).

Twilight
10-09-19, 15:53
A parte che è in cantiere la nuova legge elettorale col proporzionale puro quindi anche il 3% è importante, Leu è già scomparso (il gruppo parlamentare alla camera è confluito ieri in quello del PD, al senato no semplicemente perché non si può fare). Quindi resta solo +europa per i delusi dall'accordo. Ovviamente confluirà nel PD alle prossime elezioni, per quello serve che resti in vita all'opposizione dove potrà gonfiarsi. Invece non è per nulla scontato che il partito di Calenda rimanga in orbita PD, potrebbe benissimo anche andare altrove (Cairo è prossimo alla discesa in campo e Berlusconi potrebbe salutarci prima del 2023).Appunto, calenda ha un approccio più di centro con alcune note tipiche della dx dal punto di vista dell'economia, esattamente come era renzi, quindi chi ha votato leu e +europa eran persone di sx in disaccordo con renzi e successivamente calenda, alle prossime elezioni chi era filo renziano/calendiano migrerà in quei due progetti, mentre leu e +europa spariranno con il loro elettorato che rientrerà alla casa base pd. Per questo non capisco a che pro la bonino debba stare all'opposizione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
10-09-19, 16:10
Appunto, calenda ha un approccio più di centro con alcune note tipiche della dx dal punto di vista dell'economia, esattamente come era renzi, quindi chi ha votato leu e +europa eran persone di sx in disaccordo con renzi e successivamente calenda, alle prossime elezioni chi era filo renziano/calendiano migrerà in quei due progetti, mentre leu e +europa spariranno con il loro elettorato che rientrerà alla casa base pd. Per questo non capisco a che pro la bonino debba stare all'opposizione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
+europa serve a coprire una nicchia dell'elettorato, e in questo momento il punto controverso che spacca la base è l'accordo coi grillini (di cui Renzi è responsabile) più che Renzi stesso. Ci sono:
renziani pro accordo -> prossimo partito di Renzi
renziani anti accordo -> Calenda
PD anti Renzi pro accordo -> PD
PD anti Renzi anti accordo -> +europa

+europa serve a tenere in caldo quei voti. "Eh, la Bonino non ha voluto l'inciucio coi 5 stelle, schiena dritta, posso votarla senza rimpianti"

Twilight
10-09-19, 17:48
+europa serve a coprire una nicchia dell'elettorato, e in questo momento il punto controverso che spacca la base è l'accordo coi grillini (di cui Renzi è responsabile) più che Renzi stesso. Ci sono:
renziani pro accordo -> prossimo partito di Renzi
renziani anti accordo -> Calenda
PD anti Renzi pro accordo -> PD
PD anti Renzi anti accordo -> +europa

+europa serve a tenere in caldo quei voti. "Eh, la Bonino non ha voluto l'inciucio coi 5 stelle, schiena dritta, posso votarla senza rimpianti"Sono consci vero che anche a future elezioni il pd dovrà allearsi ai 5s se vogliono poter governare e non vivere alla costante opposizione della dx?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-09-19, 19:42
per un paragone che esce c'è un de falco che (ri)entra, più il resto dello spezzatino del gruppo misto :asd:

Spero che le entrate e uscite siano state solo per il voto, e non reali passaggi tra i gruppi se no ragazzi, tanto vale mettere le porte girevoli :asd:

Gilgamesh
10-09-19, 21:08
Sono consci vero che anche a future elezioni il pd dovrà allearsi ai 5s se vogliono poter governare e non vivere alla costante opposizione della dx?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
È chiaro a tutti, Zingaretti stesso fino a un mese fa parlava di alleanze ma solo post-elezioni, è un po' diverso da quello che è successo adesso.

sacramen
11-09-19, 07:30
Spero che le entrate e uscite siano state solo per il voto, e non reali passaggi tra i gruppi se no ragazzi, tanto vale mettere le porte girevoli :asd:

Proporzionale puro+taglio dei parlamentari e possiamo metterci i tornelli :facepalm:

Zhuge
11-09-19, 11:07
Spero che le entrate e uscite siano state solo per il voto, e non reali passaggi tra i gruppi se no ragazzi, tanto vale mettere le porte girevoli :asd:

credo che i fuoriusciti non li facciano rientrare, ma certo non si lamentano se votano con il gobierno

nella specie, credo che De Falco nella prossima legislatura sarà un deputato PD :asd:

- - - Aggiornato - - -


È chiaro a tutti, Zingaretti stesso fino a un mese fa parlava di alleanze ma solo post-elezioni, è un po' diverso da quello che è successo adesso.

la quarta repubblica sarà un reboot della prima repubblica :asd:

Chiwaz
11-09-19, 11:24
credo che i fuoriusciti non li facciano rientrare, ma certo non si lamentano se votano con il gobierno

nella specie, credo che De Falco nella prossima legislatura sarà un deputato PD :asd:

- - - Aggiornato - - -


Chiaro :asd:

De Falco è uno dei più viscidi sulla piazza, in questo momento.

Lo Zio
11-09-19, 13:05
la quarta repubblica sarà un reboot della prima repubblica :asd:
come matrix :asd:

anzi no, in matrix almeno un eletto l'abbiamo :asd3: :rotfl:

sacramen
11-09-19, 13:38
Per dirla alla Di Maio, De Falco is de niu Scilipoti :asd:

Chiwaz
11-09-19, 13:53
come matrix :asd:

anzi no, in matrix almeno un eletto l'abbiamo :asd3: :rotfl:

Non male questa :asd:

Sarpedon
12-09-19, 08:53
De Falco quando era un Tenente di Vascello era una persona molto seria, probabilmente uno dei migliori ufficiali che abbia conosciuto. Poi deve aver picchiato la testa.. :asd:

gmork
12-09-19, 08:57
il potere logora ^^

caesarx
13-09-19, 06:38
Ma una curiosità. Perché un tecnico all'interno, e soprattutto, perché tutti ci tengono a dire che è un tecnico?
:uhm:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Frappo
13-09-19, 07:31
Gualtieri dice che resta tutto: quota100, RdC, 80euro. Sia mai che perdano voti
pagliacci :facepalm:

sacramen
13-09-19, 08:21
Ma una curiosità. Perché un tecnico all'interno, e soprattutto, perché tutti ci tengono a dire che è un tecnico?
:uhm:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Perchè se inizierà l'accoglimento in massa di immigrati potranno dire che non era volontà del partito ma di un esterno...

MrVermont
13-09-19, 09:10
Gualtieri dice che resta tutto: quota100, RdC, 80euro. Sia mai che perdano voti
pagliacci :facepalm:e tagliano il cuneo fiscale ai dipendenti fino a 26.000 euro di reddito :smug:

Han trovato il petrolio io vi lo dico :smug:

Firestorm spiegami dove trovano tutti sti soldi i tuoi amici del PD che son proprio curioso :smug:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Twilight
13-09-19, 09:26
e tagliano il cuneo fiscale ai dipendenti fino a 26.000 euro di reddito :smug:

Han trovato il petrolio io vi lo dico :smug:

Firestorm spiegami dove trovano tutti sti soldi i tuoi amici del PD che son proprio curioso :smug:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkÈ per questo che vogliono vietare le trivellazioni sulle coste, perché lo vogliono tutto per loro :rettiliani: :sciechimiche: :illuminati:

O più probabilmente contano nelle maniche larghe di mamma europa ora che la germania sta andando in caccaccia, vedremo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

shen_long
13-09-19, 09:36
Gualtieri dice che resta tutto: quota100, RdC, 80euro. Sia mai che perdano voti
Ne perderanno parecchi mantenendo tutto e facendo più debito, in verità :asd:
Tipo il mio.

MrVermont
13-09-19, 10:45
ho visto che la castelli è sottosegretario al MEF.

Vedo che si continua a premiare la competenza :lul: ah no, che scemo: i 5s in 10 giorni son passati da cialtroni a grandi statisti per la stampa e l'elettore medio pdino :rotfl:

a già vogliono pure estenderlo il RdC :rotfl: ma il problema per i conti è quota 100 :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Frappo
13-09-19, 12:49
e tagliano il cuneo fiscale ai dipendenti fino a 26.000 euro di reddito :smug:

Han trovato il petrolio io vi lo dico :smug:

Firestorm spiegami dove trovano tutti sti soldi i tuoi amici del PD che son proprio curioso :smug:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ma certo. Solite ricette a cazzo dei politicanti nostrani, soldi a cazzo a tutti per spesa corrente. Fosse almeno per fare investimenti almeno potrebbe influenzare il PIL e quindi potenzialmente migliorare la ns situazione ma no. Soldi a cazzo a tutti che a livello elettorale premia sempre. Falliti.
Quelli di ora come quelli di prima, beninteso, ma forse questi mi stanno anche più sulle palle perchè fanno la morale

anton47
13-09-19, 15:50
la trenta piagnucolava per non essere stata riconfermata alla difesa e si dichiarava delusa visto che da ministra aveva "contrastato salvini" :rotfl:

Lo Zio
13-09-19, 15:54
ma certo. Solite ricette a cazzo dei politicanti nostrani, soldi a cazzo a tutti per spesa corrente. Fosse almeno per fare investimenti almeno potrebbe influenzare il PIL e quindi potenzialmente migliorare la ns situazione ma no. Soldi a cazzo a tutti che a livello elettorale premia sempre. Falliti.
Quelli di ora come quelli di prima, beninteso, ma forse questi mi stanno anche più sulle palle perchè fanno la morale

la prossima promessa saranno 30 cm di minchia per tutti.

da decidere dove, però.

Yuki
13-09-19, 16:12
Nel frattempo Silvio e salvini fanno fronte comune.
I miei indicatori di deja vu sono fuori scala :business:

anton47
13-09-19, 16:14
Nel frattempo Silvio e salvini fanno fronte comune.
I miei indicatori di deja vu sono fuori scala :business:sono rinsaviti spontaneamente o hanno visto i sondaggi?

sacramen
13-09-19, 19:47
sono rinsaviti spontaneamente o hanno visto i sondaggi?
Sono solo 25 anni che puntualmente dopo le elezioni le coalizioni di dividono per i fatti loro, aumentare consensi per poi riformare la coalizione...
Strano si siano uniti di nuovo... :asd:

anton47
13-09-19, 20:28
insomma, i destri hanno imparato l'arte della piroetta dai dem e la cosa non mi stupisce, sempre per il fatto che moralità e politica sono parallele
quello che ancora mi perplime un po' è la velocità di inversione, direi che questo stile è stato inaugurato coi governi letta e renzi
nel secolo scorso, certi "avvicinamenti" venivano fatti con pudore e tempi lunghi, ciononostante, un certo aldo moro, quarant'anni fa circa, finì rapito e ammazzato proprio perché lavorava, lentamente e bizantinamente, al dialogo tra dc e pci...
forse la gggente aveva più memoria, forse il principale must di questo nostro tempo è avere la faccia come il culo, boh? :boh2:

Yuki
13-09-19, 21:02
Ma quando mai? Il trasformismo in questo anni è diventato arte, ma pure i governi precedenti non scherzavano mica

anton47
13-09-19, 21:21
Ma quando mai? Il trasformismo in questo anni è diventato arte, ma pure i governi precedenti non scherzavano micama mai a questi livelli e con questa sfacciataggine, devono essere convinti che la memoria collettiva non supera i cinque minuti (e forse hanno ragione :|)

Twilight
16-09-19, 19:03
Comunque questo nuovo governo ha già raggiunto dei risultati eccezionali dal mio punto di vista: fuori dal pd calenda, RICHETTI, renzi, RICHETTI, i renziani, RICHETTI, garantendo il ritorno a sx di un partito che ormai sembrava forza italia 2 la vendemmia.
L' ho già detto che RICHETTI si è levato dai maroni?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-09-19, 19:59
:rotfl:

anton47
16-09-19, 20:27
e adesso si toglie dai maroni anche renzie, ci sarà davvero da ridere :rotfl:
:popcorn:

blastomorpha
16-09-19, 21:06
Previsione di Enrico Letta azzeccata in pieno stamattina su Radio Capital... manco 24 ore è durata :rotfl:

anton47
16-09-19, 21:43
e infatti renzie ha appena fatto lo strappino :rotfl:
ma spiegatemi: ci sono genitori che chiamano il figlio matteo perché da grande faccia delle matt(e)ane? :stress:
invece si è dimesso dalla direzione anche giachetti, era un fiero nemico dell'inciucio ed è stato coerente, bella notizia, :eek: allora a sinistra ci sono anche dei non poltronari!
la cattiva notizia è che probabilmente nel pd rimarranno solo i franceschini e similari (e salvini godrà)

Zhuge
16-09-19, 21:48
lotti e guerini (oltre a nardella) restano nel pd

quindi a parte la boschi e rosato chi è passato? :asd:

anton47
16-09-19, 21:57
:popcorn:

Twilight
16-09-19, 22:25
Mentana parlava di 20 deputati e 10 senatori, ma non so chi esattamente.
Comunque cercatevi il post su fb di scanzi, che la tocca piano sul toscanello :asd:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-09-19, 22:47
cioè il minimo sindacale per creare un gruppo e non doversi iscrivere al gruppo misto :rotfl:

Mr Yod
16-09-19, 23:15
Quindi renzi si è staccato dopo aver dato la sua foca d'approvazione all'alleanza pd-5s ed aver twittato di essere contento del nuovo governo? :pippotto:






P.S.: Volevo suggerire di rinominare il thread in "Il Bis-Conte Dimezzato" ma vedo che mi hanno preceduto altri giornali con quel titolo. :moan:

anton47
16-09-19, 23:34
.....P.S.: Volevo suggerire di rinominare il thread in "Il Bis-Conte Dimezzato" ma vedo che mi hanno preceduto altri giornali con quel titolo. :moan:ottimo!
e che ne diresti del "conte rampante"?
e poi, dato che calvino fa sempre fine e non impegna (come il tubino nero con le perle :snob:), per il 3ad sugli stellati proporrei "le cosmicomiche"
e sul declino politico/fisico del berlusca: "il cavaliere (ormai) inesistente" :spy:

Maybeshewill
17-09-19, 00:18
Mi sa non avete ancora capito che non è j4s

sacramen
17-09-19, 04:33
Mi sa non avete ancora capito che non è j4s
Non è colpa nostra, è il parlamento ad essere diventato J4S...

Twilight
17-09-19, 08:01
Ma è natale in anticipo ?! Eppure.... anche giachetti fuori dal pd!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
17-09-19, 08:09
Giachetti ha lasciato la direzione, non il partito, del resto ha votato la fiducia...
Che Renzi avrebbe fatto un suo partito si sapeva da prima della crisi, non capisco la sorpresa. Certo il nuovo governo è l'occasione perfetta perché i suoi voti sono determinanti (salvo assurde stampelle di silvio), ma non è che adesso staccherà immediatamente la spina. Vorrà almeno aspettare che la gente si dimentichi che era stato lui il primo a volere l'alleanza coi 5s, e soprattutto aspetterà che sia passata la riforma proporzionale.

Zhuge
17-09-19, 08:17
quindi la domanda è: perché adesso?

solo perché c'è la leopolda tra qualche giorno?

sacramen
17-09-19, 08:21
quindi la domanda è: perché adesso?

solo perché c'è la leopolda tra qualche giorno?

Ovvio

Gilgamesh
17-09-19, 08:24
quindi la domanda è: perché adesso?

solo perché c'è la leopolda tra qualche giorno?
La leopolda è un palco come un altro. Dopo la nascita del governo ogni giorno andava bene. L'importante era farlo prima che iniziassero le votazioni controverse

battlerossi
17-09-19, 09:42
Mi aspettavo più stracci che volavano nel PD.

Separazione tutto sommato indolore, bah vai a capire.

Ma nel PD quindi chi c'è rimasto? Quel viscido di Franceschini, poi?

abaper
17-09-19, 10:07
Mi aspettavo più stracci che volavano nel PD.

Separazione tutto sommato indolore, bah vai a capire.

Ma nel PD quindi chi c'è rimasto? Quel viscido di Franceschini, poi?Lotti

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-09-19, 10:34
e Marcucci e Guerini :uhm:

battlerossi
17-09-19, 10:46
Ammazza la crem della crema:fag:

sacramen
17-09-19, 11:41
Mi aspettavo più stracci che volavano nel PD.

Separazione tutto sommato indolore, bah vai a capire.

Ma nel PD quindi chi c'è rimasto? Quel viscido di Franceschini, poi?

Era quello che dovevano fare fin dall'inizio visti i dissapori interni. Renzi ha attirato molti ciòvani ma allo stesso tempo ha fatto storcere il naso alla base più attempata.
In questo modo hanno il PD, LEU convergerà nel PD ricreando la base più di sinistra e Renzi farà il sinistro moderno per creare una base di votanti più ampia e magari fregare voti ai 5S...

Twilight
17-09-19, 12:02
Ma va là, renzi finirà a rubare i voti di forza italia, ora che l'ex cavaliere è completamente andato, i suoi avran bisogno di rintanarsi dietro un altro leader moderato, e renzi casca a fagiolo (oppure calenda). È il pd derenzizzato che può risucchiare i voti ai 5s

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

anton47
17-09-19, 12:12
Mi aspettavo più stracci che volavano nel PD....io invece non mi stupisco per niente 8)

Ma va là, renzi finirà a rubare i voti di forza italia......così, messi insieme, non arriveranno alla soglia di sbarramento e la meloni godrà come una riccia :asd:

sacramen
17-09-19, 12:51
Ma va là, renzi finirà a rubare i voti di forza italia, ora che l'ex cavaliere è completamente andato, i suoi avran bisogno di rintanarsi dietro un altro leader moderato, e renzi casca a fagiolo (oppure calenda). È il pd derenzizzato che può risucchiare i voti ai 5s

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Se gli elettori di FI votano Renzi vuol dire che è la fine della politica :asd:

Mr Yod
17-09-19, 12:59
Che Renzi avrebbe fatto un suo partito si sapeva da prima della crisi, non capisco la sorpresa.
La mia sorpresa è per i tempi: mi aspettavo più una mossa alla salvini in cui aspettava una minima cazzata del governo per fare l'indigniato ed andarsene, non un: "Avete la mia divina benedizione! :papa: ", 3 secondi dopo: "Bon, me ne vado da questo governo. :tsk: ". :uhm:


Ma non avevo ancora sentito la sua dichiarazione: alla fine sembra tutto in linea col pd originale (o qualunque fosse il suo nome prima di chiamarsi pd): "Il nostro programma elettorale è non far vincere lui". :uhm:

Gilgamesh
17-09-19, 13:09
La mia sorpresa è per i tempi: mi aspettavo più una mossa alla salvini in cui aspettava una minima cazzata del governo per fare l'indigniato ed andarsene, non un: "Avete la mia divina benedizione! :papa: ", 3 secondi dopo: "Bon, me ne vado da questo governo. :tsk: ". :uhm:


Ma non avevo ancora sentito la sua dichiarazione: alla fine sembra tutto in linea col pd originale (o qualunque fosse il suo nome prima di chiamarsi pd): "Il nostro programma elettorale è non far vincere lui". :uhm:Ma Salvini aveva già un partito, lui no :asd:
E quando staccherà la spina ci saranno subito elezioni, quindi deve farlo crescere questo partito prima che succeda. Per ora è nella maggioranza e nel governo

Twilight
17-09-19, 13:40
Se gli elettori di FI votano Renzi vuol dire che è la fine della politica :asd:Gli elettori di fi sarebbeo ben contenti di farlo, fidati. Non per niente le vignette di satira su renzi figlioccio di b non si contano...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lewyn
17-09-19, 13:44
Se gli elettori di FI votano Renzi vuol dire che è la fine della politica :asd:

Ma se sono gli elettori più vicini in assoluto. :asd:

Mega centro liberale Renzi-Calenda-Silvione. :smug:

sacramen
17-09-19, 13:59
Ma se sono gli elettori più vicini in assoluto. :asd:

Mega centro liberale Renzi-Calenda-Silvione. :smug:

Ah beh, allora siamo a cavallo :alesisi:
Se gli elettori FI si mettono a votare csx vuol dire che alle prossime elezione i responsabili saranno al 60% e ciao core...

Twilight
17-09-19, 14:21
Ah beh, allora siamo a cavallo :alesisi:
Se gli elettori FI si mettono a votare csx vuol dire che alle prossime elezione i responsabili saranno al 60% e ciao core...Renzi csx? Ma sei serio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sacramen
17-09-19, 15:43
Renzi csx? Ma sei serio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Perchè secondo te chi è che vota sapendo che poi fa alleanza con FI? La base di Renzi è il csx che s'è stufato dei 4 sessantottini in croce rimasti e che lui voleva depurare salvo poi rendersi conto che il PD senza quelli valeva forse il 10%.
Vuole unirsi al cdx? Perfetto, ma quanti voti porterebbe?

Che poi vabbè già abbiamo il governo dei "Mai col PD"+PD, aggiungiamoci gli altri "Mai col PD"+Finto PD e praticamente abbiamo fatto il 60% del parlamento :bua:

Twilight
17-09-19, 16:19
Perchè secondo te chi è che vota sapendo che poi fa alleanza con FI? La base di Renzi è il csx che s'è stufato dei 4 sessantottini in croce rimasti e che lui voleva depurare salvo poi rendersi conto che il PD senza quelli valeva forse il 10%.
Vuole unirsi al cdx? Perfetto, ma quanti voti porterebbe?

Che poi vabbè già abbiamo il governo dei "Mai col PD"+PD, aggiungiamoci gli altri "Mai col PD"+Finto PD e praticamente abbiamo fatto il 60% del parlamento :bua:La base di renzi è chi voterebbe fi se al comando non ci fosse ancora silvio. Cotto lui, la sua gente migrerà da renzi o calenda, e così farà chi di dx ha paura di salvini e meloni e quelli di centro che votavano pd appunto perché non volevano votare silvio. Io onestamente non capisco il senso per renzi e calenda di fare due partiti a parte, quando la loro proposta è praticamente la stessa. Ora però il governo ha la possibilità di fare il master troll e proporre una legge elettorale maggioritaria a sbarramento altissimo, così da tenere im scacco entrambi fino a fine legislatura :asd:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

abaper
17-09-19, 17:14
La base di renzi è chi voterebbe fi se al comando non ci fosse ancora silvio. Cotto lui, la sua gente migrerà da renzi o calenda, e così farà chi di dx ha paura di salvini e meloni e quelli di centro che votavano pd appunto perché non volevano votare silvio. Io onestamente non capisco il senso per renzi e calenda di fare due partiti a parte, quando la loro proposta è praticamente la stessa. Ora però il governo ha la possibilità di fare il master troll e proporre una legge elettorale maggioritaria a sbarramento altissimo, così da tenere im scacco entrambi fino a fine legislatura :asd:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPerché si stanno amorevolmente sulle palle.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Twilight
17-09-19, 17:48
Giachetti ha lasciato la direzione, non il partito, del resto ha votato la fiducia...
Che Renzi avrebbe fatto un suo partito si sapeva da prima della crisi, non capisco la sorpresa. Certo il nuovo governo è l'occasione perfetta perché i suoi voti sono determinanti (salvo assurde stampelle di silvio), ma non è che adesso staccherà immediatamente la spina. Vorrà almeno aspettare che la gente si dimentichi che era stato lui il primo a volere l'alleanza coi 5s, e soprattutto aspetterà che sia passata la riforma proporzionale.Giacchetti ha lasciato anche il partito, va con renzuccio suo.
Se qualcuno ha visto la sua intervista stamattina su la7, può notare quanto sia simpatico questo essere. Tra lui, richetti e renzi, con una spolverata di boschi, si può capire esattamente perché l'elettorato di sx aveva smesso di votare il pd. Praticamente la versione pd del buon avvocato di berlusca che stava in fi, ho persino rimosso come si chiama

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

gmork
17-09-19, 18:08
ghedini?

Moloch
17-09-19, 19:24
previti :fag:

Twilight
17-09-19, 20:22
ghedini?Lui! Mamma come era odioso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

il_guru
18-09-19, 10:24
La base di renzi è chi voterebbe fi se al comando non ci fosse ancora silvio. Cotto lui, la sua gente migrerà da renzi o calenda, e così farà chi di dx ha paura di salvini e meloni e quelli di centro che votavano pd appunto perché non volevano votare silvio. Io onestamente non capisco il senso per renzi e calenda di fare due partiti a parte, quando la loro proposta è praticamente la stessa. Ora però il governo ha la possibilità di fare il master troll e proporre una legge elettorale maggioritaria a sbarramento altissimo, così da tenere im scacco entrambi fino a fine legislatura :asd:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Perchè Calenda ha capito che è impossibile fare qualcosa con Renzi di mezzo, perchè il piccolo Matteo deve assolutamente avere il controllo, comandare, ed essere lodato e riverito dai suo, se non va così spacca tutto o si porta via il pallone.

Twilight
18-09-19, 10:47
La cosa divertentissima di oggi è sentire i calendiani che tirano guano a renzi perché doveva farlo prima di dare la fiducia al governo. Son già dietro a cercare di scredidarsi a vicenda per avere i voti degli elettori del centro.
Una bella legge elettorale proporzionale, ma a sbarramento del 8/10%, sai che risate poi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

abaper
18-09-19, 10:51
La cosa divertentissima di oggi è sentire i calendiani che tirano guano a renzi perché doveva farlo prima di dare la fiducia al governo. Son già dietro a cercare di scredidarsi a vicenda per avere i voti degli elettori del centro.
Una bella legge elettorale proporzionale, ma a sbarramento del 8/10%, sai che risate poi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkCi sono dei deputati che hanno seguito Calenda?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
18-09-19, 13:45
io invece mi chiedo se ce la farà VOX a superare la soglia di sbarramento fottendo abbastanza elettori delusi al M5S che piuttosto di tornare a votare i traditori delinquenti del PD col record di Legion d'onore preferirebbero mozzarsi le mani?

Twilight
18-09-19, 13:50
Ci sono dei deputati che hanno seguito Calenda?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkRichetti era deputato o senatore?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sarpedon
18-09-19, 14:14
io invece mi chiedo se ce la farà VOX a superare la soglia di sbarramento fottendo abbastanza elettori delusi al M5S che piuttosto di tornare a votare i traditori delinquenti del PD col record di Legion d'onore preferirebbero mozzarsi le mani?

C'è la farà utilizzando l'orso, ovviamente. :snob:

Frappo
18-09-19, 15:27
C'è la farà utilizzando l'orso, ovviamente. :snob:

potrei tornare a votare
:snob:

Twilight
18-09-19, 17:36
Visto quanto "renzi è diverso da forza italia" questa notizia mi stupisce, ma tanto eh, tantissimissimo...

https://www.open.online/2019/09/18/i-senatori-di-italia-viva-alla-conta-i-13-che-vanno-con-renzi-ma-ce-chi-si-e-sfilato-allultimo/

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
18-09-19, 18:15
Visto quanto "renzi è diverso da forza italia" questa notizia mi stupisce, ma tanto eh, tantissimissimo...

https://www.open.online/2019/09/18/i-senatori-di-italia-viva-alla-conta-i-13-che-vanno-con-renzi-ma-ce-chi-si-e-sfilato-allultimo/

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Silvio Berlusconi:
ANNUNCIO UFFICIALE "Non tradirà nessuno".
Berlusconi subito smentito

:cattivi:

intanto l'evasore assassino col figlio stupratore s'è risentito della mossa del senatore semplice di scandicci. (http://www.beppegrillo.it/lettera-aperta-ai-parlamentari-renziani/)

iWin uLose
18-09-19, 20:28
quindi la domanda è: perché adesso?

Ci sono 400 nomine, tra le quali alcune molto succulente, da fare per il governo nei prossimi due o tre anni. Da oggi può cominciare a chiederne per i suoi, anziché dover trattare per mesi all'interno del PD, oltre che con i 5S. Incasserà tutte quelle che può (con il ricatto, saranno molte di più di quelle che spetterebbero al partitino che rappresenta adesso), nel frattempo che lascia sopravvivere il governo. E traccheggiare in attesa di tempi migliori, acchiappando il più possibile nel frattempo ed accumulando crediti con amici piazzati in posizioni strategiche, è sempre stata la dote migliore dei politici democristiani come lui.

Lewyn
18-09-19, 20:59
Ci sono 400 nomine, tra le quali alcune molto succulente, da fare per il governo nei prossimi due o tre anni. Da oggi può cominciare a chiederne per i suoi, anziché dover trattare per mesi all'interno del PD, oltre che con i 5S. Incasserà tutte quelle che può (con il ricatto, saranno molte di più di quelle che spetterebbero al partitino che rappresenta adesso), nel frattempo che lascia sopravvivere il governo. E traccheggiare in attesa di tempi migliori, acchiappando il più possibile nel frattempo ed accumulando crediti con amici piazzati in posizioni strategiche, è sempre stata la dote migliore dei politici democristiani come lui.

Se devo scegliere tra far nominare il cda delle partecipate da Renzi o da Zingaretti/Di Maio non ci penso un secondo e inizio a parlare con la c aspirata. :asd:

Zhuge
19-09-19, 08:01
Ci sono 400 nomine, tra le quali alcune molto succulente, da fare per il governo nei prossimi due o tre anni. Da oggi può cominciare a chiederne per i suoi, anziché dover trattare per mesi all'interno del PD, oltre che con i 5S. Incasserà tutte quelle che può (con il ricatto, saranno molte di più di quelle che spetterebbero al partitino che rappresenta adesso), nel frattempo che lascia sopravvivere il governo. E traccheggiare in attesa di tempi migliori, acchiappando il più possibile nel frattempo ed accumulando crediti con amici piazzati in posizioni strategiche, è sempre stata la dote migliore dei politici democristiani come lui.

credibile :asd:

anton47
19-09-19, 08:03
ma gli esiti dell'incontro macron/conte sono conosciuti? si sono messi d'accordo sulle quote petrolio/risorse in puro stile gentiloni?

sacramen
19-09-19, 08:32
credibile :asd:

Beh, è l'unico motivo plausibile se si esclude l'autolesionismo.
Se l'ha fatto vuol dire che ha vantaggi sicuri, mica fanno una scissione per motivi ideologici...

- - - Aggiornato - - -


ma gli esiti dell'incontro macron/conte sono conosciuti? si sono messi d'accordo sulle quote petrolio/risorse in puro stile gentiloni?

Meglio non conoscerle.
Ormai la "credibilità" non la ottieni più facendo le cose per bene ma è proporzionale alla quantità di vasellina che ci spalmiamo...

anton47
19-09-19, 08:47
trombano il capitone e gli immigrati aumentano
https://www.corriere.it/cronache/19_settembre_18/migranti-record-arrivi-dall-africa-300-3-giorni-barchini-05a3e694-da57-11e9-a5d9-ff444289a2e0.shtml
casualità o passaparola?

shen_long
19-09-19, 09:59
Ci sono 400 nomine, tra le quali alcune molto succulente, da fare per il governo nei prossimi due o tre anni. Da oggi può cominciare a chiederne per i suoi, anziché dover trattare per mesi all'interno del PD, oltre che con i 5S. Incasserà tutte quelle che può (con il ricatto, saranno molte di più di quelle che spetterebbero al partitino che rappresenta adesso), nel frattempo che lascia sopravvivere il governo. E traccheggiare in attesa di tempi migliori, acchiappando il più possibile nel frattempo ed accumulando crediti con amici piazzati in posizioni strategiche, è sempre stata la dote migliore dei politici democristiani come lui.Penso che sia il segreto di Pulcinella, tutti sanno perfettamente che l'unico motivo sensato è questo però dirlo è brutto :asd:

- - - Aggiornato - - -


trombano il capitone e gli immigrati aumentano
https://www.corriere.it/cronache/19_settembre_18/migranti-record-arrivi-dall-africa-300-3-giorni-barchini-05a3e694-da57-11e9-a5d9-ff444289a2e0.shtml
casualità o passaparola?Gli sbarchi fantasma non sono mai diminuiti (https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/08/migranti-ecco-i-numeri-degli-sbarchi-fantasma-quotidiani-costanti-e-lontani-dai-porti-a-giugno-censiti-1-218-arrivi/5306167/), in verità, però vabbè anton

gmork
19-09-19, 11:37
ma adesso, oltre gli sbarchi fantasma che c'erano prima e ci saranno ora, si apriranno le cateratte di una nuova stagione di salvataggi continui in cui le barchette di pezza che telefoneranno per un salvataggio si moltiplicheranno over 9k. chissa' se torneremo ai fasti dei 200k anno di immigrati dai barconi

anton47
19-09-19, 12:35
.....Gli sbarchi fantasma non sono mai diminuiti (https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/08/migranti-ecco-i-numeri-degli-sbarchi-fantasma-quotidiani-costanti-e-lontani-dai-porti-a-giugno-censiti-1-218-arrivi/5306167/), in verità, però vabbè antonma adesso sono aumentati
vabbèshen

Manu
19-09-19, 15:20
ma adesso, oltre gli sbarchi fantasma che c'erano prima e ci saranno ora, si apriranno le cateratte di una nuova stagione di salvataggi continui in cui le barchette di pezza che telefoneranno per un salvataggio si moltiplicheranno over 9k. chissa' se torneremo ai fasti dei 200k anno di immigrati dai barconi
Fai 200000 immigrati per 365 giorni per 35 euro al giorno :) chissà quante bottiglie di spumante stanno per essere stappate...

Salutava Sempre
19-09-19, 19:44
la Lorenzritalin è passata al PD...
NOTIZIONA!!!

Twilight
20-09-19, 09:47
Praticamente fuga in massa da forza italia. Silvio la starà prendendo benissimo...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
20-09-19, 09:55
Berlusconi ha 83 anni e comunque non si vuole togliere dal cazzo, condannando così Forza Italia a non potersi creare una identità sua. Nel tempo che ci separa dalle prossime elezioni, i più furbi di forza italia troveranno altri lidi per rimanere in politica, gli altri affonderanno nell'oblio con la morte di Berlusconi (o la demenza senile)

MrVermont
20-09-19, 09:56
la Lorenzritalin è passata al PD...
NOTIZIONA!!!non c'era già? :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
20-09-19, 10:12
ma adesso sono aumentati
vabbèshenSono rimasti in numeri sempre circa gli stessi con variazioni mese su mese una volta positive una volta negative.

Intanto però l'eroico difensore del volgo italico dallo straniero usurpatore di tradizioni e costumi ha diminuito i rimpatri...

Son dati ufficiali del Viminale perché quelli non li pubblicizza?

MrVermont
20-09-19, 10:16
Sono rimasti in numeri sempre circa gli stessi con variazioni mese su mese una volta positive una volta negative.

Intanto però l'eroico difensore del volgo italico dallo straniero usurpatore di tradizioni e costumi ha diminuito i rimpatri...

Son dati ufficiali del Viminale perché quelli non li pubblicizza?dovresti apprezzarla sta cosa. Almeno tanti tuoi amici neri stanno ancora tra noi :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MDG
20-09-19, 10:27
dovresti apprezzarla sta cosa. Almeno tanti tuoi amici neri stanno ancora tra noi :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Che bel giochetto esprimere il proprio razzismo utilizzando congetture sul pensiero altui... Faccio anche io una cosa simile! Certo che ridurre il tema della gestione dell'immigrazione ad un "fuori i negri" è degno del peggior facebook, non di backstage.

MrVermont
20-09-19, 10:47
Che bel giochetto esprimere il proprio razzismo utilizzando congetture sul pensiero altui... Faccio anche io una cosa simile! Certo che ridurre il tema della gestione dell'immigrazione ad un "fuori i negri" è degno del peggior facebook, non di backstage.scusate eh:
- volete porti aperti
- immigrazione libera da parte di chiunque
- vi lamentate che i rimpatri son diminuiti

dovrei essere io fascistone razzistone a lamentarmi che son diminuiti (e me ne lamento infatti), non voi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ale#12
20-09-19, 11:09
La "strategia" di salvini per governare l'immigrazione consisteva nel tenere 4 poveracci a marcire sulla nave della ONG di turno per mostrare di avere il pugno duro mentre centinaia di altri sbarcavano in silenzio e migliaia ancora entravano per altri canali.

Schifare 'sta roba non significa essere a favore dell'immigrazione controllata, quindi si mi sento legittimato a lamentarmi se in un anno e mezzo il governo non ha fatto nulla per migliorare il sistema dei rimpatri, dopo aver promesso mari e monti.

alastor
20-09-19, 11:27
i rimpatri per altro dovrebbero essere uno strumento un po' diverso per fini e target rispetto a tenere lontano le ong (per qualche giorno)

anton47
20-09-19, 11:30
Berlusconi ha 83 anni e comunque non si vuole togliere dal cazzo, condannando così Forza Italia a non potersi creare una identità sua. Nel tempo che ci separa dalle prossime elezioni, i più furbi di forza italia troveranno altri lidi per rimanere in politica, gli altri affonderanno nell'oblio con la morte di Berlusconi (o la demenza senile)vabbè, era prevedibile che con lui finisse un'era, ha cercato disperatamente un erede e ha trovato solo "acciughe"

La "strategia" di salvini per governare l'immigrazione consisteva nel tenere 4 poveracci a marcire sulla nave della ONG di turno per mostrare di avere il pugno duro mentre centinaia di altri sbarcavano in silenzio e migliaia ancora entravano per altri canali.......ci credi sul serio o è malafede?

Gilgamesh
20-09-19, 11:34
È vero che gli "sbarchi fantasma" sono stati parecchio superiori ai migranti arrivati con le ONG (migliaia contro poche centinaia). È anche vero che la guardia costiera stessa dice che sono molto difficili da intercettare visto che usano barche di ogni tipo senza trasponder e si mescolano al traffico normale. Quindi l'unico intervento possibile era verso le ONG. Quei numeri bassi sono stati possibili soprattutto grazie alla politica di Salvini, visto che tenere la nave bloccata come minimo significa che non può andare a prenderli con la stessa frequenza di prima. Un po' diverso, ad esempio, dall'ultimo caso ocean viking, con i migranti immediatamente trasbordati dalla guardia costiera, portati a Lampedusa, e nave subito libera di andare a caricarne altri (e l'ha già fatto)

sacramen
20-09-19, 11:48
Berlusconi ha 83 anni e comunque non si vuole togliere dal cazzo, condannando così Forza Italia a non potersi creare una identità sua. Nel tempo che ci separa dalle prossime elezioni, i più furbi di forza italia troveranno altri lidi per rimanere in politica, gli altri affonderanno nell'oblio con la morte di Berlusconi (o la demenza senile)

In realtà era Berlusconi a non volere alternative a se stesso perchè le alternative c'erano: Fitto, Alfano e per ultimo Toti. Tutta gente che lui per primo ha elevato a suo "delfino" salvo poi fargli fare la fine dello sgombro...
Fitto ha salutato tutti capendo che non c'era trippa per gatti, ad Alfano l'han convinto di farsi un partito stampella pur di non metterci la faccia nell'appoggiare il PD, Toti penso li abbia mandati a fischiare :asd:
Anche perchè oltre a Berlusconi c'è anche tutta una stuola di artisti che vivono sulle sue spalle, a partire da Tajani, Gelmini e quella scoria siliconica semovente della Bernini, gente che tolto Silvio non saprebbero più cosa dire.

- - - Aggiornato - - -


La "strategia" di salvini per governare l'immigrazione consisteva nel tenere 4 poveracci a marcire sulla nave della ONG di turno per mostrare di avere il pugno duro mentre centinaia di altri sbarcavano in silenzio e migliaia ancora entravano per altri canali.

Schifare 'sta roba non significa essere a favore dell'immigrazione controllata, quindi si mi sento legittimato a lamentarmi se in un anno e mezzo il governo non ha fatto nulla per migliorare il sistema dei rimpatri, dopo aver promesso mari e monti.

Dove lo rimpatri un clandestino? :uhm:

Twilight
20-09-19, 12:09
vabbè, era prevedibile che con lui finisse un'era, ha cercato disperatamente un erede e ha trovato solo "acciughe"
ci credi sul serio o è malafede?Lui non cercava nessun erede, lo ha più volte dimostrato con ogni figura emergente in fi. La cosa triste è che l'unico che avrebbe sopportato come suo testimone era iscritto fino a questa settimana nel pd...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

anton47
20-09-19, 12:23
In realtà era Berlusconi a non volere alternative a se stesso perchè le alternative c'erano: Fitto, Alfano e per ultimo Toti. Tutta gente che lui per primo ha elevato a suo "delfino" salvo poi fargli fare la fine dello sgombro.......in realtà erano acciughe (o peggio) e si è ben visto
infatti nel cdx sono emersi solo salvini e la meloni (figuriamoci gli altri!), se esistesse un'altra personalità di un qualche rilievo ne avremmo già sentito parlare
e non è che a sinistra la situazione sia più rosea, visto che il meno peggio parrebbe calenda (figuriamoci gli altri! bis)
siamo una nazione in vertiginosadecadenza che non sa nemmeno più produrre uno straccio di leader decente, rassegnamoci

gmork
20-09-19, 12:31
se intendiamo un partito come associazione di persone che decidono assieme la politica di un paese, forza italia come partito non è mai esistito. tutto era deciso da berlusconi e gli altri contavano solo fino a che annuivano al capo. un po' quello che sta succedendo ora con la lega :asd:

Firestorm
20-09-19, 12:32
In realtà era Berlusconi a non volere alternative a se stesso perchè le alternative c'erano: Fitto, Alfano e per ultimo Toti. Tutta gente che lui per primo ha elevato a suo "delfino" salvo poi fargli fare la fine dello sgombro...
Fitto ha salutato tutti capendo che non c'era trippa per gatti, ad Alfano l'han convinto di farsi un partito stampella pur di non metterci la faccia nell'appoggiare il PD, Toti penso li abbia mandati a fischiare :asd:
Anche perchè oltre a Berlusconi c'è anche tutta una stuola di artisti che vivono sulle sue spalle, a partire da Tajani, Gelmini e quella scoria siliconica semovente della Bernini, gente che tolto Silvio non saprebbero più cosa dire.

- - - Aggiornato - - -



Dove lo rimpatri un clandestino? :uhm:Se fai campagna dicendo che rimpatrierai 500000 clandestini io ti giudico sui rimpatri, che sono stati meno di quelli eseguiti dal PD.
Dato che dopo gli accordi di Minniti gli ingressi sono diminuiti fortemente, la situazione non è cambiata.
Adesso sono giorni che scrive su ogni social che i clandestini stanno aumentando...pur venendo sbugiardato dai numeri e pure dal sindaco di Lampedusa.

L'unica cosa fatta è stato bloccare ripetutamente le navi delle ONG con delle ridicole ordinanze di porti chiusi, sapendo benissimo che le altre imbarcazioni delle ordinanze se ne fotte vano allegramente.
Fatto sta che le ONG al momento hanno scaricato circa il 10% degli immigrati arrivati secondo i dati del Viminale (450 su 4500) ma intanto racconta fregnacce su porti chiusi e cazzate simili.

Chiwaz
20-09-19, 12:42
La "strategia" di salvini per governare l'immigrazione consisteva nel tenere 4 poveracci a marcire sulla nave della ONG di turno per mostrare di avere il pugno duro mentre centinaia di altri sbarcavano in silenzio e migliaia ancora entravano per altri canali.

Schifare 'sta roba non significa essere a favore dell'immigrazione controllata, quindi si mi sento legittimato a lamentarmi se in un anno e mezzo il governo non ha fatto nulla per migliorare il sistema dei rimpatri, dopo aver promesso mari e monti.Va bene che sei avvocato, ma c'è un limite alle balle che puoi pensare di dare a bere alla gente, eh? :asd:

Chiwaz
20-09-19, 12:46
Se fai campagna dicendo che rimpatrierai 500000 clandestini io ti giudico sui rimpatri, che sono stati meno di quelli eseguiti dal PD.
Dato che dopo gli accordi di Minniti gli ingressi sono diminuiti fortemente, la situazione non è cambiata.
Adesso sono giorni che scrive su ogni social che i clandestini stanno aumentando...pur venendo sbugiardato dai numeri e pure dal sindaco di Lampedusa.

L'unica cosa fatta è stato bloccare ripetutamente le navi delle ONG con delle ridicole ordinanze di porti chiusi, sapendo benissimo che le altre imbarcazioni delle ordinanze se ne fotte vano allegramente.
Fatto sta che le ONG al momento hanno scaricato circa il 10% degli immigrati arrivati secondo i dati del Viminale (450 su 4500) ma intanto racconta fregnacce su porti chiusi e cazzate simili.Io veramente non so cosa ti sia successo, ma Salvini ti ha veramente tolto il dono della ragione.
Ti offro la mia umana comprensione per il dramma interiore che evidentemente stai vivendo :asd:

Firestorm
20-09-19, 13:23
Io veramente non so cosa ti sia successo, ma Salvini ti ha veramente tolto il dono della ragione.
Ti offro la mia umana comprensione per il dramma interiore che evidentemente stai vivendo :asd:https://www.huffingtonpost.it/2018/01/23/salvini-cacceremo-mezzo-milione-di-immigrati_a_23340743/


https://www.wired.it/attualita/politica/2019/07/09/migranti-ong-quanti-arrivano-davvero/


https://www.ilsole24ore.com/art/migranti-rimpatri-salvini-sono-meno-quelli-governo-renzi-ACmItxZ


Succede che io non sopporto la gente che racconta palle in maniera seriale, organizzata per poggiare il culo e non fare nulla dalla mattina alla sera.
Specie se poi la loro attività serve solo a coprire le proprie porcherie.

Firestorm
20-09-19, 13:30
Va bene che sei avvocato, ma c'è un limite alle balle che puoi pensare di dare a bere alla gente, eh? :asd:Dimostraci che quello che ha detto non è vero io i link lo ho riportati, sei più che in grado di leggere dati e grafici.
Se racconti palle come quelle sull'immigrazione ne paghi le conseguenze poi.

Come dice Seminerio, Salvini ha delle idee ma se non ti piacciono non preoccuparti tanto ne ha delle altre.



Un mese tra un tweet e l'altro.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/3e56feecf63276500ce1d0bec4cfc238.jpg

Chiwaz
20-09-19, 13:37
Dimostraci che quello che ha detto non è vero io i link lo ho riportati, sei più che in grado di leggere dati e grafici.
Se racconti palle come quelle sull'immigrazione ne paghi le conseguenze poi.


Finché parli della mancata promessa di rimpatrio dei clandestini posso anche darti ragione, anche se è evidente la malafede di pretendere in 16 mesi di governo le cifre promesse per 5 anni.

Lo sbrocco, però, è il seguente:


Fatto sta che le ONG al momento hanno scaricato circa il 10% degli immigrati arrivati secondo i dati del Viminale

E' evidente che il traffico delle navi delle ONG è IRRILEVANTE rispetto agli anni scorsi, in cui vi erano almeno 6 navi che operavano nel mediterraneo.
Se ne opera una sola è tautologico che in numero assoluto blocchi poche persone, ma dovresti considerare anche l'effetto deterrenza (che, guardacaso, appena cambiato il governo è decaduto).

Certo, non dovresti essere in evidente malafede.

Poi vabeh, con Seminerio come idolo...

Firestorm
20-09-19, 14:28
Eh già...sia mai che Salvini non ha ragione...
Sai che danni fanno 4-5 navi che fanno la spola quando ci sono decine di barche al mese che arrivano...


Sono dati del ministero gestito da Salvini mica da altri.


Vogliamo parlare poi degli straordinari della polizia, ha urlato che avrebbe fatto avere gli straordinari ai poliziotti e l'incartamento è lì sul tavolo della Lamorgese in attesa in 16 mesi è stato più interessato a fare campagna elettorale che lavoro.

È stato in ufficio sicuramente 20 giorni, altri 18 era desaparecido, mentre gli altri era in giro a fare comizi al ritmo di 2/3 al giorno...proprio utile.

Se ti piace avere certa gente al potere fai pure a me francamente no e qui chiudo perché tanto non sono pagato per farti cambiare idea.

Gilgamesh
20-09-19, 14:51
Ci sono pochi casi di tetano e pertosse, quindi è inutile fare il vaccino. Perché piuttosto non si fa quello dell'HIV?

Ecco questo è il tuo ragionamento :asd:

anton47
20-09-19, 14:53
.........Succede che io non sopporto la gente che racconta palle in maniera seriale, organizzata per poggiare il culo e non fare nulla dalla mattina alla sera.
Specie se poi la loro attività serve solo a coprire le proprie porcherie.mi puoi fare un paio di nomi di persone in cui credi?

Firestorm
20-09-19, 14:55
Al momento ben pochi sposo alcune tesi ben dimostrate di qualcuno e di qualche altro ma piena fiducia a nessuno

Chiwaz
20-09-19, 15:14
Eh già...sia mai che Salvini non ha ragione...
Sai che danni fanno 4-5 navi che fanno la spola quando ci sono decine di barche al mese che arrivano...


Sono dati del ministero gestito da Salvini mica da altri.


Vogliamo parlare poi degli straordinari della polizia, ha urlato che avrebbe fatto avere gli straordinari ai poliziotti e l'incartamento è lì sul tavolo della Lamorgese in attesa in 16 mesi è stato più interessato a fare campagna elettorale che lavoro.

È stato in ufficio sicuramente 20 giorni, altri 18 era desaparecido, mentre gli altri era in giro a fare comizi al ritmo di 2/3 al giorno...proprio utile.

Se ti piace avere certa gente al potere fai pure a me francamente no e qui chiudo perché tanto non sono pagato per farti cambiare idea.

Lo vedi che non sei in grado di seguire un discorso? :asd:

Si stava parlando di clandestini, hai tirato fuori gli straordinari della Polizia, che non ho idea di cosa c'entrino adesso, perché sia mai che se vieni contraddetto su un argomento tu non debba alimentare la tua ossessione psichiatrica in altro modo :asd:

Firestorm
20-09-19, 15:37
Lo vedi che non sei in grado di seguire un discorso? :asd:

Si stava parlando di clandestini, hai tirato fuori gli straordinari della Polizia, che non ho idea di cosa c'entrino adesso, perché sia mai che se vieni contraddetto su un argomento tu non debba alimentare la tua ossessione psichiatrica in altro modo :asd:Le leggi le prime 7 righe?
Se hai bisogno le riscrivo maiuscole dopo quello ho aggiunto solo una piccola chicca del ministro dell'interno/padre/uomo/buongustaio/re del Papeete/un po' quel che vuole.

Come direbbe il tuo diletto Bacioni!!!!

MrVermont
20-09-19, 17:29
Le leggi le prime 7 righe?
Se hai bisogno le riscrivo maiuscole dopo quello ho aggiunto solo una piccola chicca del ministro dell'interno/padre/uomo/buongustaio/re del Papeete/un po' quel che vuole.

Come direbbe il tuo diletto Bacioni!!!!stai sereno Firestorm (come direbbe il tuo diletto) :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
25-09-19, 20:51
https://www.repubblica.it/politica/2019/09/25/news/pd_app_nicola_zingaretti_francesco_boccia_carlo_gu arino-236843977/?ref=RHPPBT-BH-I236863107-C4-P5-S1.4-T1

Russò in salsa PD? :asd: pensavo che sarebbero stati i 5 stelle a PDizzarsi e invece mi sa che sarà il PD a 5stellizzarsi :asd:

anton47
25-09-19, 21:04
https://www.repubblica.it/politica/2019/09/25/news/pd_app_nicola_zingaretti_francesco_boccia_carlo_gu arino-236843977/?ref=RHPPBT-BH-I236863107-C4-P5-S1.4-T1

Russò in salsa PD? :asd: pensavo che sarebbero stati i 5 stelle a PDizzarsi e invece mi sa che sarà il PD a 5stellizzarsi :asd:
ma te ne accorgi adesso che sono uguali?
l'unica differenza notevole è che il pd ha impiegato anni per diventare casta controriformista, ai grillini ne è bastato uno :asd:

Maybeshewill
26-09-19, 15:49
casta controriformista :asd:

anton47
26-09-19, 19:56
casta controriformista :asd:conte che sfarfalla nei salotti di bruxelles, tra baciamani a ursule e angele varie, sfoggiando pochette tanto perfette che tutto il mondo gli invidia, ti sembra uno che dice vaffa all'europa e ai poteri forti? :asd:

Necronomicon
27-09-19, 08:25
Il "cashback" sui pagamenti con carta :rotfl:
Io spero davvero sia una indiscrezione che si rivelerà falsa.

Perché sennò sarà l'ennesima misura farlocca per mettere a bilancio Millemila miliardi dalla lotta all'evasione.
Cioè, non capisco come questa cosa possa non creare una spesa in più per lo stato, invece che entrate in più :bua:

Gilgamesh
27-09-19, 09:15
Il "cashback" sui pagamenti con carta :rotfl:
Io spero davvero sia una indiscrezione che si rivelerà falsa.

Perché sennò sarà l'ennesima misura farlocca per mettere a bilancio Millemila miliardi dalla lotta all'evasione.
Cioè, non capisco come questa cosa possa non creare una spesa in più per lo stato, invece che entrate in più :bua:
Preferisco lo scontrino che vale come biglietto della lotteria come hanno nei PAESI CIVILI :smug:

anton47
27-09-19, 09:58
intanto il ritorno del pd al governo ha già fatto miracoli:
https://www.lastampa.it/economia/2019/09/26/news/bce-lo-spread-in-italia-sceso-piu-di-altri-grazie-al-nuovo-governo-1.37512186
è ovvio che è solo merito del graaaaaaaaaaaande lavoro che hanno compiuto in un battere di ciglia
astenersi maliziosi che accusano l'europa di interferire nelle nostre scelte elettorali :tsk:

sacramen
27-09-19, 11:26
intanto il ritorno del pd al governo ha già fatto miracoli:
https://www.lastampa.it/economia/2019/09/26/news/bce-lo-spread-in-italia-sceso-piu-di-altri-grazie-al-nuovo-governo-1.37512186
è ovvio che è solo merito del graaaaaaaaaaaande lavoro che hanno compiuto in un battere di ciglia
astenersi maliziosi che accusano l'europa di interferire nelle nostre scelte elettorali :tsk:

Certifichiamo che in data 26/9/2019 in italia è finita la democrazia.
Cordiali saluti

BCE

Chiwaz
27-09-19, 11:31
A me sembra un'aggiunta (del cazzo) del titolista.

sacramen
27-09-19, 11:53
A me sembra un'aggiunta (del cazzo) del titolista.

No, è più un cavar fuori una frase ad effetto da un testo di 134 pagine.

https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/bollettino-eco-bce/2019/bol-eco-6-2019/bolleco-bce-6-2019.pdf

A pagina 16 in fondo scrivono questo


I differenziali fra i rendimenti dei titoli di Stato e il tasso OIS privo di rischio
sono rimasti sostanzialmente invariati nella maggior parte dei paesi dell’area
dell’euro. I differenziali sulle obbligazioni sovrane sono rimasti ampiamente stabili
durante il periodo in esame, con l’eccezione del mercato italiano, dove i differenziali
di rendimento a dieci anni sono scesi di 1,1 punti percentuali, in seguito alle attese e
alla successiva formazione di un nuovo governo

Com'è che diceva quell'altro? Che i mercati ci insegneranno chi votare?
E poi il fascista è Salvini? Non questi sacchi di merda qua?

anton47
27-09-19, 11:53
gruppo repubblica/espresso, è naturale

sacramen
27-09-19, 11:59
gruppo repubblica/espresso, è naturale

No no, c'è scritto nel bollettino BCE

anton47
27-09-19, 12:20
No no, c'è scritto nel bollettino BCEè naturale anche lì :angelo:

Necronomicon
27-09-19, 12:26
Vabbè, ma con al governo partiti con gente che dice di uscire dall'euro di notte dopo aver introdotto i miniautobot, è anche normale il rischio di mercato sia più elevato

anton47
27-09-19, 12:28
sì, sì, è solo il mercato! :rotfl:

sacramen
27-09-19, 12:32
Vabbè, ma con al governo partiti con gente che dice di uscire dall'euro di notte dopo aver introdotto i miniautobot, è anche normale il rischio di mercato sia più elevato

Eh certo, perchè se Borghi nomina "Minibot" l'euro crolla :facepalm:
Le cose son tre: o Borghi è tipo Soros che con una scorreggia tira giù mezza europa, o l'euro è solido come un castello di carte oppure ci stanno prendendo per il culo.
Poi vabbè, qua i minibot erano il male assoluto perchè sarebbe stata una moneta parallela. I 14 miliardi di marchi tedeschi ancora circolanti e altre monete parallele in germania invece quelli vanno benissimo :facepalm:

In una situazione normale i mercati non si sentono sicuri dall'instabilità politica. Se lo sono è perchè sanno che quelli che verranno dopo avranno già pronto il vasetto di vasella...

Necronomicon
27-09-19, 12:53
Eh certo, perchè se Borghi nomina "Minibot" l'euro crolla :facepalm:
Le cose son tre: o Borghi è tipo Soros che con una scorreggia tira giù mezza europa, o l'euro è solido come un castello di carte oppure ci stanno prendendo per il culo.
Poi vabbè, qua i minibot erano il male assoluto perchè sarebbe stata una moneta parallela. I 14 miliardi di marchi tedeschi ancora circolanti e altre monete parallele in germania invece quelli vanno benissimo :facepalm:

In una situazione normale i mercati non si sentono sicuri dall'instabilità politica. Se lo sono è perchè sanno che quelli che verranno dopo avranno già pronto il vasetto di vasella...Non crolla, ma aumenta la probabilità (il rischio) che l'italia esca dall'euro se i politici al governo fanno dichiarazioni che potrebbero essere in tal senso e dunque, aumentando quello chi investe chiede interessi maggiori per investire. Basi dell'economia, mica complotti eh. Che poi stava a 230/250 mica a 600 come prima di Monti, segno comunque che non c'era nessun complotto del mercato ma semplicemente una normale richiesta di più interessi a fronte di una situazione economica e una volontà politica non molto chiara.

Poi se mi dite che la Lega non vuole uscire da Europa ed Euro, io rido, perché va bene tutto ma non penso che abbiano cambiato idea, semplicemente la tengono nascosta in un cassetto.

Firestorm
27-09-19, 12:57
Eh certo, perchè se Borghi nomina "Minibot" l'euro crolla :facepalm:
Le cose son tre: o Borghi è tipo Soros che con una scorreggia tira giù mezza europa, o l'euro è solido come un castello di carte oppure ci stanno prendendo per il culo.
Poi vabbè, qua i minibot erano il male assoluto perchè sarebbe stata una moneta parallela. I 14 miliardi di marchi tedeschi ancora circolanti e altre monete parallele in germania invece quelli vanno benissimo :facepalm:

In una situazione normale i mercati non si sentono sicuri dall'instabilità politica. Se lo sono è perchè sanno che quelli che verranno dopo avranno già pronto il vasetto di vasella...

Sacramen me lo fai un piacere cambi siti dove ti informi?
Perché hai tirato fuori l'ennesima puttanata.
Ogni stato poteva decidere quando chiudere il cambio moneta-euro noi abbiamo scelto il 2012 i tedeschi hanno scelto di non dare una data limite.


14 mld di marchi hai presente cosa sono nell'economia tedesca ? Più o meno lo 0.3% del PIL...

Tu hai idea di cosa sia il sardex?
Esattamente una moneta parallela legale perché soggetta a regole a cui i minibot non erano soggetti.

Cercato dei siti siti di informazione di economia perché hai dei grossi problemi con le notizie di economia che parlano di Europa e Germania.

sacramen
27-09-19, 13:22
Sacramen me lo fai un piacere cambi siti dove ti informi?
Perché hai tirato fuori l'ennesima puttanata.
Ogni stato poteva decidere quando chiudere il cambio moneta-euro noi abbiamo scelto il 2012 i tedeschi hanno scelto di non dare una data limite.


14 mld di marchi hai presente cosa sono nell'economia tedesca ? Più o meno lo 0.3% del PIL...

Tu hai idea di cosa sia il sardex?
Esattamente una moneta parallela legale perché soggetta a regole a cui i minibot non erano soggetti.

Cercato dei siti siti di informazione di economia perché hai dei grossi problemi con le notizie di economia che parlano di Europa e Germania.

Ueh, Rambo, guarda che quelle robe lì son notizie che giravano tranquillamente in qualsiasi TG. Quindi vatti a lamentare con l'editoria libera o coi tuoi siti di informazione economica.
Comunque se la BCE conferma che il calo dello spread è causato dalla caduta del governo e non perchè c'era nell'aria il nuovo QE beh, caro mio, questo è terrorismo.
E sinceramente di gente che deve dirmi cosa votare ne ho pieni i cosidetti. Ma forse quelli che hanno vissuto veramente il fascismo o son morti o son rincoglioniti, probabilmente quelli nuovi non si rendono conto di cosa abbiamo di fronte...
Dei comunisti non parlo perchè manco sanno cos'è il comunismo reale, figuriamoci il fascismo...

Firestorm
27-09-19, 13:58
Sei senza speranza...continua pure a credere ad ogni bufala che passa mal che vada mangi mozzarella buona forse

anton47
27-09-19, 14:08
Eh certo, perchè se Borghi nomina "Minibot" l'euro crolla :facepalm:...:mad: ma certo!
ha molto più peso borghi sull'economia mondiale delle istituzioni europee, delle agenzie di rating, della bce ecc. ecc.
questi sono i fondamentali :telodicevo:
:cheers:

abaper
27-09-19, 16:17
:mad: ma certo!
ha molto più peso borghi sull'economia mondiale delle istituzioni europee, delle agenzie di rating, della bce ecc. ecc.
questi sono i fondamentali :telodicevo:
:cheers:Ma ve le raccontate la notte per dormire felici o ci credete veramente?
Borghi non vale un cazzo. Quello che vale è Salvini che voleva pagare i crediti Iva coi minibot, voleva fottersene dell'Europa col rischio di perdere una valangata di miliardi per le opere pubbliche e voleva uscire dall'UE.

Però voi continuate ad insistere su borghi

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

anton47
27-09-19, 16:54
.....però voi continuate ad insistere su borghi.........:asd: ma infatti!
e chi è 'sto borghi? io rispondevo, ironicamente, a qualcuno che lo indicava come responsabile delle impennate dello spread, mentre invece, come fai giustamente notare tu, borghi non è un cazzo :asd:

Zhuge
27-09-19, 21:14
Ma ve le raccontate la notte per dormire felici o ci credete veramente?
Borghi non vale un cazzo. Quello che vale è Salvini che voleva pagare i crediti Iva coi minibot, voleva fottersene dell'Europa col rischio di perdere una valangata di miliardi per le opere pubbliche e voleva uscire dall'UE.

Però voi continuate ad insistere su borghi

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

a cosa ti servono i miliardi dell'europa per le infrastrutture, se non vuoi costruire infrastrutture e comunque dopo puoi pagarle con carriolate di LIRE? :asd:

Chiwaz
28-09-19, 12:34
No, è più un cavar fuori una frase ad effetto da un testo di 134 pagine.

https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/bollettino-eco-bce/2019/bol-eco-6-2019/bolleco-bce-6-2019.pdf

A pagina 16 in fondo scrivono questo



Com'è che diceva quell'altro? Che i mercati ci insegneranno chi votare?
E poi il fascista è Salvini? Non questi sacchi di merda qua?

Senza vergogna :rotfl: :rotfl:

gmork
28-09-19, 12:41
be', ma scusate, che ci piaccia o non ci piaccia siamo in un sistema economico/finanziario/politico. cosa c'e' di strano nel fatto che gli investitori pubblici o privati vedano con favore governi stabili in accordo con quel sistema e siano allarmati da governi che non fanno altro che attaccarlo prospettando futuri che sono tiri di dadi?
a volte mi pare che si giochi a fare la parte di quelli che ai consigli di condominio insultano tutti a destra e a sinistra e poi gridano allo scandalo se tutti li guardano storto.

Chiwaz
28-09-19, 16:49
Governo stabile.
Ok.

Si sono insultati fino a ieri, ma è un governo stabile.
Ok.

gmork
28-09-19, 18:31
vabbe' stabile puo' sembrare una parola grossa, come hai detto te si sono insultati pure le madri fino a ieri, ma chissa' perché scommetto che per un bel po' non vedremo caciare perché l'interesse di tutte le parti è stare saldi al governo. l'interesse di salvini, al contrario, era attaccare l'europa, far ventilare monete parallele e far cadere il suo stesso governo. concorderai anche te che c'e' una bella differenza.

Necronomicon
28-09-19, 18:50
Governo stabile.
Ok.

Si sono insultati fino a ieri, ma è un governo stabile.
Ok.Esattamente come quello precedente

anton47
28-09-19, 19:18
vabbe' stabile puo' sembrare una parola grossa, come hai detto te si sono insultati pure le madri fino a ieri, ma chissa' perché scommetto che per un bel po' non vedremo caciare perché l'interesse di tutte le parti è stare saldi alLE POLTRONE....fix doveroso, visto che i più sapevano che in caso di elezioni anticipate sarebbero tornati a casa
e hanno trovato sponda nel solito pdr piddino
intanto leggo che, dalle ultime elezioni del marzo 2018, ci sono già stati ben 80 (dicesi: ottanta) cambi di casacca (con buona pace del mandato degli elettori)

MrVermont
28-09-19, 23:05
Esattamente come quello precedenteeh ma la lega (cit.)

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
28-09-19, 23:19
Esattamente come quello precedente

E infatti lo spread saliva.

royp
29-09-19, 08:17
fix doveroso, visto che i più sapevano che in caso di elezioni anticipate sarebbero tornati a casa
e hanno trovato sponda nel solito pdr piddino
intanto leggo che, dalle ultime elezioni del marzo 2018, ci sono già stati ben 80 (dicesi: ottanta) cambi di casacca (con buona pace del mandato degli elettori)

Bisogna vedere quanto regge questo governo con questi nuovi equilibri.
Gia' dietro le quinte si parla di una Carfagna che si unirebbe a Renzi in Italia Viva, dopo che quest'ultimo fara' cadere il governo (verso Gennaio Febbraio). Conte cerca di pararsi giocando d'anticipo mettendosi d'accordo col Cavaliere per un suo supporto esterno, in cambio di una nomina a garante delle comunicazioni non troppo avversa a Mediaset.
Le mie fonti ovviamente sono il Mossad e la Cia. Chi vivra' vedra'. Quel che e' certo e' che senza un vero partito forte, e con tanti mini boss che si credono potenti, tra stelle emergenti e cadenti, sembra di navigare tra gli squali piu' del solito.

anton47
29-09-19, 09:09
e se, per inchiappare salvini, arrivano a fare il proporzionale prima di esplodere, l'ingovernabilità sarà garantita
:popcorn:

gmork
29-09-19, 09:44
proporzionale con soglia al 10% :sbav:

iWin uLose
29-09-19, 10:56
Non esiste in nessun paese civile e la CC la dichiarerebbe incostituzionale in tre secondi.

royp
29-09-19, 12:14
proporzionale con soglia al 10% :sbav:

Faranno probabilmente il contrario per permettere a Renzi di entrare col suo 3%

Twilight
29-09-19, 13:07
Non esiste in nessun paese civile e la CC la dichiarerebbe incostituzionale in tre secondi.Cosa che ha impedito di votare con le, quante, 3 ultime leggi elettorali giudicate incostituzionali dopo il voto ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Twilight
29-09-19, 13:08
Faranno probabilmente il contrario per permettere a Renzi di entrare col suo 3%Lo sbarramento alto potrebbe fungere da ricatto per far andare avanti il governo fino a fine legislatura, per poi abbassarsi al 4 nel semestre bianco del pdr

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Moloch
29-09-19, 18:08
maggioritario col cazzo eh, non sia mai che qualcuno governi :asd:

MrVermont
29-09-19, 18:09
vorrei sapere dai sostenitori pdini di questo governo cosa ne pensano di quanto annunciato dal loro ministro relativamente alla finanziaria :smug:
Quota 100? resta
RDC? non si tocca
Abbasserete le tasse? di brutto!
Deficit? tra il 2 e il 2.4%

Ma non eravamo in una situazione di conti "drammatica"?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Yuki
29-09-19, 18:30
Dico che sono perplesso. E nemmeno lo voto il PD.

gmork
29-09-19, 18:49
se ventilavano l'ipotesi di una salita dell'iva selettiva tanto messi bene i conti non sono

MrVermont
29-09-19, 19:49
se ventilavano l'ipotesi di una salita dell'iva selettiva tanto messi bene i conti non sonoa sentire il ministro con le misure di premio per i pagamenti elettronici, ci sarà una diminuizione dell'iva pagata da ognuno :smug:

Han trovato il petrolio è evidente :smugranking:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
29-09-19, 20:16
e hanno trovato un altro modo per aiutare le banche

Firestorm
29-09-19, 22:26
e hanno trovato un altro modo per aiutare le bancheSu dai torniamo tutti al baratto che le banche sono cattive

anton47
30-09-19, 00:17
Su dai torniamo tutti al baratto che le banche sono cattive1) guarda che come principio l'eliminazione del contante a me piacerebbe!
2) sì, le banche sono cattive o, meglio, da un po' di anni sono finite in mano a cialtroni incompetenti e con propensione al ladrocinio
ce l'hai già l'età per ricordare quando si diceva: "sicuro come una banca"? oggi quelle che non vanno in culo sopravvivono tagliando costi e filiali (e posti di lavoro)
gli sportelli e i servizi non online si sono estinti come i dinosauri
mi domando cosa faranno quando non avranno più niente da tagliare
i pochi consulenti finanziari residui sono diventati imbonitori da fiera che cercano di venderti roba loro, spesso in perdita e con costi assurdi
e poi ti fanno il gioco delle tre carte per farti credere di aver realizzato sfolgoranti guadagni ("malgrado la congiuntura, l'incertezza politica bla bla bla come siamo bravih! lei che ha messo i suoi soldi nelle nostre mani ha un gran culoh!" )
roba da paranoia
in compenso ti intasano la posta (elettronica o no) con migliaia di ponderosi tomi in aramaico fatti per non essere letti né decifrati
purtroppo io li scorro sempre e, ogni volta, vedo che servono esclusivamente a due scopi: pararsi il loro culo, far scivolare, in caratteri piccolissimi e nelle ultime pagine, l'info che hanno cambiato unilateralmente le condizioni (indovina a favore di chi?)
sai, c'è stata un'epoca in cui si poteva contare su un antico reperto che si chiamava "interesse" (mai sentito?) e su funzionari da cui potevi avere chiarimenti
adesso per risparmiare qualcosa bisogna tenere tutto sotto il materasso
no, le banche non mi piacciono più, mi domando quando e perché il loro degrado è diventato così generalizzato

MrVermont
30-09-19, 07:06
aggiungo (sentita ora a radio 24): asili nido gratis per tutti!

Petrolio che neanche il venezuela han trovato!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Moloch
30-09-19, 07:10
aggiungo (sentita ora a radio 24): asili nido gratis per tutti!

Petrolio che neanche il venezuela han trovato!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

fra tutte le cagate (bonus bebè in testa) è probabilmente l'unica che potrebbe effettivamente incentivare la natalità.

peccato che ne godranno al 90% i soliti baby mohammed e al 10% le cucciolate da 10 gennarini :asd:

MrVermont
30-09-19, 07:13
fra tutte le cagate (bonus bebè in testa) è probabilmente l'unica che potrebbe effettivamente incentivare la natalità.

peccato che ne godranno al 90% i soliti baby mohammed e al 10% le cucciolate da 10 gennarini :asd:costa circa 1mld l'anno dicono

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
30-09-19, 07:31
Quella roba dell'iva che ti torna indietro (tipo boomerang) continua a sembrarmi una cagata in grado di creare buchi nel bilancio :asd:

Firestorm
30-09-19, 07:42
1) guarda che come principio l'eliminazione del contante a me piacerebbe!
2) sì, le banche sono cattive o, meglio, da un po' di anni sono finite in mano a cialtroni incompetenti e con propensione al ladrocinio
ce l'hai già l'età per ricordare quando si diceva: "sicuro come una banca"? oggi quelle che non vanno in culo sopravvivono tagliando costi e filiali (e posti di lavoro)
gli sportelli e i servizi non online si sono estinti come i dinosauri
mi domando cosa faranno quando non avranno più niente da tagliare
i pochi consulenti finanziari residui sono diventati imbonitori da fiera che cercano di venderti roba loro, spesso in perdita e con costi assurdi
e poi ti fanno il gioco delle tre carte per farti credere di aver realizzato sfolgoranti guadagni ("malgrado la congiuntura, l'incertezza politica bla bla bla come siamo bravih! lei che ha messo i suoi soldi nelle nostre mani ha un gran culoh!" )
roba da paranoia
in compenso ti intasano la posta (elettronica o no) con migliaia di ponderosi tomi in aramaico fatti per non essere letti né decifrati
purtroppo io li scorro sempre e, ogni volta, vedo che servono esclusivamente a due scopi: pararsi il loro culo, far scivolare, in caratteri piccolissimi e nelle ultime pagine, l'info che hanno cambiato unilateralmente le condizioni (indovina a favore di chi?)
sai, c'è stata un'epoca in cui si poteva contare su un antico reperto che si chiamava "interesse" (mai sentito?) e su funzionari da cui potevi avere chiarimenti
adesso per risparmiare qualcosa bisogna tenere tutto sotto il materasso
no, le banche non mi piacciono più, mi domando quando e perché il loro degrado è diventato così generalizzatoIl problema che i cialtroni da dove arrivano dai loro appoggi politici perché se arrivassero dalla vera catena manageriale della banca non sarebbero così vengono messi dalle fondazioni che sono gestite da politici trombati.
Ma i politici chi li manda su?
La follia di votare volta per volta quello che promette le più strabilianti follie senza soffermarsi a capire se quelle cose sono fattibili o no siamo noi elettori che la alimentiamo.
Siamo in cerca dell'uomo forte che risolva tutto i problemi più complessi con le soluzioni più semplici senza capire che un problema complesso non ha soluzioni semplici.

Zhuge
30-09-19, 07:57
Quella roba dell'iva che ti torna indietro (tipo boomerang) continua a sembrarmi una cagata in grado di creare buchi nel bilancio :asd:

è il cashback tipo quello di banca intesa :asd:

MrVermont
30-09-19, 08:04
Quella roba dell'iva che ti torna indietro (tipo boomerang) continua a sembrarmi una cagata in grado di creare buchi nel bilancio :asd:anche secondo me, ma è una proposta del PD quindi sicuramente ci farà entrare in una nuova golden age :smug: non vedi come anche qua dentro, quelli che erano in paranoia per i conti ora se ne sbattono bellamente? :spy:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
30-09-19, 10:42
anche secondo me, ma è una proposta del PD quindi sicuramente ci farà entrare in una nuova golden age :smug: non vedi come anche qua dentro, quelli che erano in paranoia per i conti ora se ne sbattono bellamente? :spy:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkFino a che non si sa cosa fanno di cosa ti vuoi preoccupare?
Abbiamo già IVA, quota 100, RdC di cui preoccuparci.
Quando poi sta gente ci metteranno il carico da 11 vedremo.

Necronomicon
30-09-19, 11:00
Visto che non arriveranno nemmeno a Pasqua, di questo passo, potevano fare solo una manovra per eliminare quelle cazzo di clausole IVA e basta :asd:

Chiwaz
30-09-19, 12:33
Visto che non arriveranno nemmeno a Pasqua, di questo passo, potevano fare solo una manovra per eliminare quelle cazzo di clausole IVA e basta :asd:Ma non era il governo più stabile dell'universo che fa scendere lo spread?

sacramen
30-09-19, 12:49
Ma non era il governo più stabile dell'universo che fa scendere lo spread?

No, sono scesi in campo i "Responsabili" e "Competenti" che hanno dato credibilità al governo.
Rimangono gli scappati di casa dei 5S a creare problemi, se non dovesse tirare a fine mandato sarà solo colpa loro :snob:

Necronomicon
30-09-19, 12:51
Ma non era il governo più stabile dell'universo che fa scendere lo spread?

Capisco che sei impossessato dallo spirito della Maria Vergine Salviniana, ma sei un po' un disco rotto.

anton47
30-09-19, 13:35
Capisco che sei impossessato dallo spirito della Maria Vergine Salviniana, ma sei un po' un disco rotto.giusto, gli unici dischi rotti legittimi sono quelli contro salvini (& collegati) :telodicevo:

sacramen
30-09-19, 14:18
Capisco che sei impossessato dallo spirito della Maria Vergine Salviniana, ma sei un po' un disco rotto.

Lo ha scritto la BCE nel ultimo rapporto eh, quindi chiedi a loro quanto hanno valutato stabile 'sto governo...

MrVermont
30-09-19, 16:29
Fino a che non si sa cosa fanno di cosa ti vuoi preoccupare?
Abbiamo già IVA, quota 100, RdC di cui preoccuparci.
Quando poi sta gente ci metteranno il carico da 11 vedremo.Eh, ma ci stanno i tuoi fidi amici al governo ora, quindi se mantengono ste cose vuol dire che son giuste. Non vorrai mica dirmi invece che son scemi come quei fascisti della lega e che li voti? Solo i caproni senza cultura votano gente con proposte del genere :smug:


cmq questo governo in pochi giorni ha sdoganato:
- rdc
- quota 100
- tagliare tasse con deficit sopra il 2%

e il pd ha pure deciso di creare il proprio russò :smug:

Roba che se ci fosse stata ancora la lega al governo avremmo visto repubblica chiedere che mamma merkel ci invadesse :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
01-10-19, 05:57
Eh, ma ci stanno i tuoi fidi amici al governo ora, quindi se mantengono ste cose vuol dire che son giuste. Non vorrai mica dirmi invece che son scemi come quei fascisti della lega e che li voti? Solo i caproni senza cultura votano gente con proposte del genere :smug:


cmq questo governo in pochi giorni ha sdoganato:
- rdc
- quota 100
- tagliare tasse con deficit sopra il 2%

e il pd ha pure deciso di creare il proprio russò :smug:

Roba che se ci fosse stata ancora la lega al governo avremmo visto repubblica chiedere che mamma merkel ci invadesse :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk1-non sono amici miei
2-lo sanno pure i muri del vallo Adriano che in Italia se vengono distribuiti soldi a qualcuno in qualche modo questi non verranno mai tolti, piuttosto si alzano le tasse a chi le paga.

Frappo
01-10-19, 07:24
la manovra :facepalm:

il PD si conferma come il partito dei falliti, stan facendo piaceri a Salvini ogni giorno

Zhuge
01-10-19, 07:51
la manovra :facepalm:

il PD si conferma come il partito dei falliti, stan facendo piaceri a Salvini ogni giorno

cosa ti disgusta in particolare? :asd:

Frappo
01-10-19, 08:28
che tutte la cazzate scassaconti dei gialloverdi (quota100 , rdc, flat tax) son state mantenute in toto, in compenso han cancellato con un colpo di spugna il miliardo di privatizzazioni promesse (impossibili ma vabbè, almeno metteteci la faccia). In più per coprire l'aumento Iva recuperano 7mld non si sa come, ma il mio psuedo senso di ragno (invece che vibrarmi gli occhi mi brucia il culo) da degli indizi inequivocabili, e per il resto chiedeno più flessbilità in UE che adesso abbiamo Gualtieri.
Questi falliti del PD vogliono far la gara a chi è più populista con Lega e 5S

Faccio bene a non votare più una minchia

Necronomicon
01-10-19, 08:50
Da quel che ho capito, 14 miliardi sono grazie alla "flessibilità" e gli altri 15 da non si sa dove :asd:

Comunque dalle dichiarazioni varie, pare quasi che abbiano persino considerato il risparmio sugli interessi del debito, grazie a spread più basso, come risorsa. Un controsenso logico, ma vabbè

MrVermont
01-10-19, 10:01
Da quel che ho capito, 14 miliardi sono grazie alla "flessibilità" e gli altri 15 da non si sa dove :asd:

Comunque dalle dichiarazioni varie, pare quasi che abbiano persino considerato il risparmio sugli interessi del debito, grazie a spread più basso, come risorsa. Un controsenso logico, ma vabbèoh abbiamo gente competente, devi avere fiducia. Gualtieri ne capisce un botto, mica quel Tria che ci stava prima :tsk:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
01-10-19, 12:57
........Questi falliti del PD vogliono far la gara a chi è più populista con Lega e 5S...è la loro storia, cosa ti aspettavi?
Faccio bene a non votare più una minchiatanto ci pensa l'UE a votare per te :oh:

abaper
01-10-19, 13:45
Da quel che ho capito, 14 miliardi sono grazie alla "flessibilità" e gli altri 15 da non si sa dove :asd:Green bot

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Frappo
01-10-19, 15:24
è la loro storia, cosa ti aspettavi?tanto ci pensa l'UE a votare per te :oh:

onestamente preferisco l'UE a questa manica di cialtroni

sacramen
01-10-19, 15:30
onestamente preferisco l'UE a questa manica di cialtroni

Forse non ti è chiaro che siamo a gestione UE da Monti...

royp
01-10-19, 15:44
qualcuno puo' spiegarmi qual e' il problema con quota 100? Da quel che ho capito io, se si va in pensione anticipata (per esempio a 62 con 38 anni di contributi), si prende comunque una quota proporzionale a quanto versato, e quindi meno di quel che si prenderebbe se si andasse in pensione a 67. A logica non mi sembra debba costare, complessivamente, di piu' allo stato. Certo ci sarebbero i primi 5 anni in cui si avranno piu' spese dovute ai pensionamenti anticipati.

anton47
01-10-19, 15:46
Forse non ti è chiaro che siamo a gestione UE da Monti...e l'UE vuole questi cialtroni

Firestorm
01-10-19, 15:56
Forse non ti è chiaro che siamo a gestione UE da Monti...Se fossimo a gestione UE veramente le ultime 7 finanziarie non sarebbero state così.

Firestorm
01-10-19, 15:57
qualcuno puo' spiegarmi qual e' il problema con quota 100? Da quel che ho capito io, se si va in pensione anticipata (per esempio a 62 con 38 anni di contributi), si prende comunque una quota proporzionale a quanto versato, e quindi meno di quel che si prenderebbe se si andasse in pensione a 67. A logica non mi sembra debba costare, complessivamente, di piu' allo stato. Certo ci sarebbero i primi 5 anni in cui si avranno piu' spese dovute ai pensionamenti anticipati.Se fossero pensioni completamente retributive si ma dato che non lo sono...

anton47
01-10-19, 15:58
Se fossimo a gestione UE veramente le ultime 7 finanziarie non sarebbero state così.dici: ancora peggiori?

Maybeshewill
01-10-19, 16:23
qualcuno puo' spiegarmi qual e' il problema con quota 100? Da quel che ho capito io, se si va in pensione anticipata (per esempio a 62 con 38 anni di contributi), si prende comunque una quota proporzionale a quanto versato, e quindi meno di quel che si prenderebbe se si andasse in pensione a 67. A logica non mi sembra debba costare, complessivamente, di piu' allo stato. Certo ci sarebbero i primi 5 anni in cui si avranno piu' spese dovute ai pensionamenti anticipati.

Infatti funziona e pure bene, questa gente si lamenta per il gusto di lamentarsi, non ci darei peso

Frappo
01-10-19, 17:09
e l'UE vuole questi cialtroni

sisi certo. Infatti i voti a di Maio glieli ha dati Soros :facepalm:

ma dai su


Infatti funziona e pure bene, questa gente si lamenta per il gusto di lamentarsi, non ci darei peso

se uno avesse dubbi circa la porcata rappresentata da quota100...

MrVermont
01-10-19, 17:22
sisi certo. Infatti i voti a di Maio glieli ha dati Soros :facepalm:

ma dai su



se uno avesse dubbi circa la porcata rappresentata da quota100...il ministro dell'economia è PD eh :asd: vuoi dirmi che mo alla UE non gli vanno più bene neanche gli scendiletto del pd?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Frappo
01-10-19, 17:46
alla faccia del chiodo fisso eh Vermont :asd:

cosa non è chiaro del fatto che me ne sbatto bellamente di chi c'è al governo quanto di cosa fa? E se fanno le stesse cazzate di quelli prima posso dirlo o divento salviniano?
e se critico Salvini allora sono piddino?

un divertimentone 'sto tifo da sport :asd:

Firestorm
01-10-19, 17:50
Infatti funziona e pure bene, questa gente si lamenta per il gusto di lamentarsi, non ci darei pesoFunziona così bene che gli inattivi aumentano e gli occupati diminuiscono.
E i promessi 3 giovani per ogni pensionato siamo a 3 persone per 10 pensionati...no good con pensioni retributive.

MrVermont
01-10-19, 17:56
alla faccia del chiodo fisso eh Vermont :asd:

cosa non è chiaro del fatto che me ne sbatto bellamente di chi c'è al governo quanto di cosa fa? E se fanno le stesse cazzate di quelli prima posso dirlo o divento salviniano?
e se critico Salvini allora sono piddino?

un divertimentone 'sto tifo da sport :asd:Frappo, qua dentro e sulla stampa han passato 14 mesi ad invocare un governo col pd perchè son seri ed avrebbero tolto tutte le misure schifose come rdc e quota 100.
Spunta finalmente sto governo col PD e questo mi tiene tutte le misure messe su dagli incompetenti leghisti.
Permetti che perculo e pure di brutto tutti i pdini?


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
01-10-19, 17:57
Funziona così bene che gli inattivi aumentano e gli occupati diminuiscono.
E i promessi 3 giovani per ogni pensionato siamo a 3 persone per 10 pensionati...no good con pensioni retributive.e allora perchè non l'hanno tolta? su spiegamelo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
01-10-19, 18:02
Funziona così bene che gli inattivi aumentano e gli occupati diminuiscono.
E i promessi 3 giovani per ogni pensionato siamo a 3 persone per 10 pensionati...no good con pensioni retributive.

Maggior % di occupati e minor % di disoccupati da non so quanti anni
Ma sono sicuro che per qualche gabbola in realtà sono i peggiori dati di sempre e domani lo stato fallisce
ok

Yuki
01-10-19, 18:18
Maggior % di occupati e minor % di disoccupati da non so quanti anni
Ma sono sicuro che per qualche gabbola in realtà sono i peggiori dati di sempre e domani lo stato fallisce
okLho sentito ieri alla radio eh. I disoccupati diminuiscono, ma sono aumentati gli inattivi, quelli che non studiano e non cercano lavoro.

anton47
01-10-19, 19:30
sisi certo. Infatti i voti a di Maio glieli ha dati Soros :facepalm:
ma dai su...hai capito tutto eh? :asd:

Firestorm
01-10-19, 19:42
e allora perchè non l'hanno tolta? su spiegamelo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkScritto sopra vattelo a cercare.

Firestorm
01-10-19, 19:42
Maggior % di occupati e minor % di disoccupati da non so quanti anni
Ma sono sicuro che per qualche gabbola in realtà sono i peggiori dati di sempre e domani lo stato fallisce
okLa realtà non è quella nella tua testa lo sai ?

anton47
01-10-19, 19:45
La realtà non è quella nella tua testa lo sai ?di solito è così, ma il calo della disoccupazione c'è stato davvero

Firestorm
01-10-19, 20:01
di solito è così, ma il calo della disoccupazione c'è stato davveroLa disoccupazione è 1- il rapporto tra totale popolazione occupata e totale della popolazione attiva quindi se scende la disoccupazione non è detto che ci siano più occupati.

Ed è il caso di questo mese

sacramen
01-10-19, 21:34
Se fossimo a gestione UE veramente le ultime 7 finanziarie non sarebbero state così.

Non hai capito: le ultime 7 finanziarie sono state così perché siamo a gestione UE.
Altrimenti 3% e via e quella dello scorso anno ne è stata la prova. E se la prossima sarà ad un def/PIL maggiore sarà un'altra conferma perché NON ESISTE che l'attuale governo meriti spazi di manovra maggiore solo per una questione di immagine... Cazzo siamo, all'asilo? Dove se ti fai bello col gruppo vai bene sennò stacce?
Perché la realtà e i discorsi sentiti in TV da giornalisti francesi e tedeschi son questi...

Frappo
02-10-19, 08:25
di solito è così, ma il calo della disoccupazione c'è stato davvero

si ma è calata perchè da disoccupati sono diventati inattivi (magari c'entra anche il RdC), non perchè sono aumentate le assunzioni, infatti il PIL è in calo

MrVermont
02-10-19, 10:22
si ma è calata perchè da disoccupati sono diventati inattivi (magari c'entra anche il RdC), non perchè sono aumentate le assunzioni, infatti il PIL è in calose percepisci il rdc devi essere iscritto al centro per l'impiego, quindi non dovresti risultare tra gli inattivi :uhm: o sbaglio?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

shen_long
02-10-19, 10:33
si ma è calata perchè da disoccupati sono diventati inattivi (magari c'entra anche il RdC), non perchè sono aumentate le assunzioni, infatti il PIL è in calo
Ma cosa spieghi, adesso anton ti farà una sua battutina per chiudere il discorso :asd:
Btw, nessuno sta parlando del possibile aumento del diesel agricolo (https://www.agricultura.it/2019/09/26/gasolio-agricolo-gli-sgravi-fiscali-un-bene-per-tutti-in-italia-1-492-euro-litro-ha-gia-carburante-fra-piu-cari-deuropa/), quello sì che sarebbe un fottuto scandalo e una tragedia per molte realtà soprattutto al sud... però oh, ciarliamo di crocifissi, merendine e tortellini.

anton47
02-10-19, 10:50
Ma cosa spieghi, adesso anton ti farà una sua battutina per chiudere il discorso :asd:.......peccato che quando non faccio una battutina ma un'osservazione che ti mette in difficoltà, tu rispondi con insulti
chi è quello civilizzato tra noi?

shen_long
02-10-19, 11:34
Le osservazioni utili per la discussione :sisi:

è la loro storia, cosa ti aspettavi?tanto ci pensa l'UE a votare per te :oh:


e l'UE vuole questi cialtroni


dici: ancora peggiori?

Salutava Sempre
02-10-19, 12:36
02 OTTOBRE 2019 13:23Di Maio: sul 5G condividiamo le preoccupazioni Usa
"Siamo alleati degli Usa e condividiamo le preoccupazioni su determinate infrastrutture strategiche come il 5G. Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare ad accordi commerciali che possano ledere la nostra sovranità come Stato". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dopo il colloquio con il segretario di stato Usa Mike Pompeo.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/di-maio-sul-5g-condividiamo-le-preoccupazioni-usa_9230199-201902a.shtml

ah! ah! ah! che gran cazzaro!

anton47
02-10-19, 12:51
Le osservazioni utili per la discussione :sisi::

Ma cosa spieghi, adesso anton ti farà una sua battutina per chiudere il discorso :asd:........disse quello che fa una battutina per accusare gli altri di fare battutine
dacci un taglio va! anche se sei un collezionista le brutte figure :fag:

Chiwaz
02-10-19, 13:25
Piantatela, grazie.