PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Singapore 2019



PCMaster
19-09-19, 08:01
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/singapore-flag.png.transform/1col/image.png

GP SINGAPORE 2019

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/manual/races/Singapore/singapore_track.png.transform/7col/image.png


VENERDI' 20 SETTEMBRE 2019
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
10:30 - 12:00 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD | CircusF1 LIVE
14:30 - 16:00 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD | CircusF1 LIVE
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 21 SETTEMBRE 2019
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
12:00 - 13:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
15:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* Qualifiche: differita TV8 ore 18.00. Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV*
14:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su TV8 alle 18:00

Talismano
21-09-19, 15:01
LECLERC IS ON FAAAIEEEEER

Howard TD
21-09-19, 15:02
Miracolo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Firestorm
21-09-19, 15:05
non sará che hanno cominciato a capirci qualcosa della macchina?

Sansav
21-09-19, 15:11
non sará che hanno cominciato a capirci qualcosa della macchina?

Un po’ tardi :chebotta:

Dadocoso
21-09-19, 15:16
Come cazzo fa Leclerc ad essere in pole? L'ultima cosa che avevo visto erano i risultati delle prime due libere

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Leorgrium
21-09-19, 15:17
non sará che hanno cominciato a capirci qualcosa della macchina?

Credo che sia il nuovo pacchetto di aggiornamenti che ha aiutato tanto...recuperare cosi tanto sulla mercedes non lo fai solo con il pilota.
Comunque bravissimo Carletto...3 pole su 3 e hamilton muto :jfs2:

Talismano
21-09-19, 15:19
Hamilton che nell'intervista post qualifica si domandava dove lamferrari avesse trovato quei tempi. Suka stronzo

Ale55andr0
21-09-19, 15:25
GODO, ma sono confuso, intontito, non realizzo, ma DAVVERO hanno trovato la quadra, o è solo un assetto perfetto per qui? MA CHE HA FATTO LA FERRARI?! cioè, possibile che con un aggiornamento hanno drizzato la macchina nel PEGGIOR circuito possibile per la SF90?! Ma intanto APPLAUSI. Onestamente, speravo facessero uno due con seb davanti perchè gli ci voleva proprio, ma spero colga solo il positivo, perchè serve a lui, serve al team, e serve a noi che smadonniamo in base ai loro risultati :sisi:






Hamilton che nell'intervista post qualifica si domandava dove lamferrari avesse trovato quei tempi. Suka stronzo


and swallow :sisi:

Sansav
21-09-19, 15:28
passare da un ipotetico +4/5 decimi a - 2 decimi è veramente tanto, non so proprio dove abbiano tirato fuori questi tempi.
Vedremo domani con il passo gara e le varie sfighe :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Diabolik
21-09-19, 15:58
Che giro Carletto... supper (come dice Gené) :rullezza:

Però la gara è domani, e ieri sul passo gara ci hanno sfondati mi pare :bua:

Firestorm
21-09-19, 16:01
Credo che sia il nuovo pacchetto di aggiornamenti che ha aiutato tanto...recuperare cosi tanto sulla mercedes non lo fai solo con il pilota.
Comunque bravissimo Carletto...3 pole su 3 e hamilton muto :jfs2:Il mio capirci qualcosa era riferito alla squadra...agli assetti e agli sviluppi.

Firestorm
21-09-19, 16:02
Che giro Carletto... supper (come dice Gené) :rullezza:

Però la gara è domani, e ieri sul passo gara ci hanno sfondati mi pare :bua:Ci avevano sfondati anche sul giro secco...

Diabolik
21-09-19, 16:04
Ci avevano sfondati anche sul giro secco...

Mi pare che in pl1 e pl3 eravamo andati bene però :sisi:

Comunque quanto rodeva Giggi nell'intervista? :lol:

Firestorm
21-09-19, 16:23
Mi pare che in pl1 e pl3 eravamo andati bene però :sisi:

Comunque quanto rodeva Giggi nell'intervista? :lol:

vedremo...speriamo bene con una buona partenza si puó rimanere davanti e far vedere i sorci verdi a piagnone e battista.

metal4dummies
21-09-19, 16:51
Però la gara è domani, e ieri sul passo gara ci hanno sfondati mi pare :bua:
Se non sbaglio il passo gara con le soft era migliore quello delle Mercedes, con le medie erano simili

MrWashington
21-09-19, 16:59
Carlettooo

Dante1324
21-09-19, 17:07
Neanch'io ho capito come mai siamo in pole e abbiamo un'altra macchina comunque nei primi 4, ma grandioso Charles a far fruttare benissimo il pacchetto anche se non si è favoriti qui.
Speriamo di tenere il passo, almeno.

Chiamatemi Carletto.

Diabolik
21-09-19, 17:31
Se non sbaglio il passo gara con le soft era migliore quello delle Mercedes, con le medie erano simili

Mi pare di sì... però le gomme le devi cambiare ad un certo punto, purtroppo :sisi:

Ale55andr0
21-09-19, 19:38
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-renault-deferita-piu-potenza-del-lecito-dalla-mgu-k/4545570/

Firestorm
21-09-19, 19:50
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-renault-deferita-piu-potenza-del-lecito-dalla-mgu-k/4545570/Non ci vuole molto a capire avevano 3 anni di vantaggio sul motore alla Mercedes ad un certo punto a forza di raschiare il barile il possibile sviluppo è finito invece alla Ferrari ne hanno ancora un po'.

E bene o male la Ferrari i motori li sa fare e pure parecchio bene.

Odin
21-09-19, 19:56
Ad inizio anno non avrei scommesso un soldo bucato su 3 pole di Leclerc, veramente bravo

Firestorm
21-09-19, 19:57
qualcuno sa se Enrico Benzing é malato ? il suo sito non lo aggiorna piú ed é un peccato visto che era spettacolare.

ZioYuri78
21-09-19, 20:06
Vi chiedete cosa e' cambiato, niente e' cambiato, niente, semplicemente Leclerc e' un mostro :asd:


https://youtu.be/LQOott2hdcs

Howard TD
21-09-19, 20:23
Ha perso la macchina almeno 3 volte :bua:

Diabolik
21-09-19, 21:34
sbagliato topic :asd:

Dadocoso
22-09-19, 00:13
:alesisi: Carletto for president. E il rosicamento di Hamilton é veramente godurioso. Ora ricomponiamoci e vediamo cosa riusciamo a combinare in gara

PS: La faccia di toto a fine qualifiche :rotfl:

Diabolik
22-09-19, 00:34
Ad inizio anno non avrei scommesso un soldo bucato su 3 pole di Leclerc, veramente bravo

Anche perché sono 5, più di Hamilton e Bottas (4 a testa) :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ha perso la macchina almeno 3 volte :bua:

Ha detto che si è visto già nel muro almeno 2-3 volte :chebotta:

Covin
22-09-19, 10:39
Qui abbiamo un campione di livello assoluto, bravo Marchionne che ci aveva visto lunghissimo invece di tenersi di nuovo la salma di un Raikkonen.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
22-09-19, 12:47
Qui abbiamo un campione di livello assoluto, bravo Marchionne che ci aveva visto lunghissimo invece di tenersi di nuovo la salma di un Raikkonen.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

raikkonen o vettel? :bua:

Dadocoso
22-09-19, 13:04
c'é qualche noia alla telemetria sulla macchina di Leclerc, ma pare abbiano sistemato... :uhm:

Firestorm
22-09-19, 13:29
Stanno facendo la formula trenino/lumaca girano in 1.49

Firestorm
22-09-19, 13:32
Mi correggo 1.50 quasi

Firestorm
22-09-19, 13:43
Lift and coast e mappatura da risparmio in pratica se gareggiava con una 500 Abarth erano più veloci

Firestorm
22-09-19, 13:45
Iniziata la gara con 35 minuti di ritardo

Firestorm
22-09-19, 14:02
Bottas è scandaloso

Dadocoso
22-09-19, 14:02
ho sentito bene il messaggio a bottas? Puoi andare piú piano (per far rimanere gigino davanti)? :uhm:

Firestorm
22-09-19, 14:03
È un cazzo di zerbino su cui si puliscono il culo.

freddye78
22-09-19, 14:11
ho sentito bene il messaggio a bottas? Puoi andare piú piano (per far rimanere gigino davanti)? :uhm:Ma gli ordini di scuderia non erano illegali?

Ah ma è Mercedes tuttapposto

Firestorm
22-09-19, 14:14
No non sono più illegali.

freddye78
22-09-19, 14:14
No non sono più illegali.Ah ecco, non ero aggiornato

Talismano
22-09-19, 14:19
Taaac

Dadocoso
22-09-19, 14:32
non sono illegali ma scassano il cazzo ogni 3x2 alla ferrari che sono antisportivi con i loro ordini di scuderia...

- - - Aggiornato - - -

quel tac non mi piace

Talismano
22-09-19, 14:35
Safety car ovviamente quando eravamo lanciatissimi

Dadocoso
22-09-19, 14:36
devo essere indietro di qualche giro. vabbé... speriamo aiuti ad allungare la vita delle gomme che hamiton le ha molto piú fresche

Talismano
22-09-19, 14:37
And again

Dadocoso
22-09-19, 14:42
:bua: si finisce dietro la safety car?

freddye78
22-09-19, 14:44
:bua: si finisce dietro la safety car?Ma magari

Talismano
22-09-19, 14:51
E 3. No ma bello sto tracciato. Divertentissimo

Firestorm
22-09-19, 14:52
Se finisce così va benissimo a me

il_guru
22-09-19, 14:52
Comunque LeClerc dietro a Vettel non ha senso visto che è due posizioni avanti nel mondiale... Ferrari che anche nella vittoria prende decisioni discutibili

Howard TD
22-09-19, 14:52
Circuito da togliere quanto prima dal calendario...

Talismano
22-09-19, 14:53
Comunque LeClerc dietro a Vettel non ha senso visto che è due posizioni avanti nel mondiale... Ferrari che anche nella vittoria prende decisioni discutibiliVabbè come se cambiasse qualcosa

Firestorm
22-09-19, 14:55
Comunque LeClerc dietro a Vettel non ha senso visto che è due posizioni avanti nel mondiale... Ferrari che anche nella vittoria prende decisioni discutibiliCosa cambia?
Il mondiale è assegnato da monaco

freddye78
22-09-19, 14:55
Infatti, ormai il mondiale è bello che andato, per la Ferrari le vittorie in questi ultimi GP danno fiducia e una base su cui lavorare per la prossima stagione.
Rimane il rimpianto per aver trovato la competitività troppo tardi

il_guru
22-09-19, 14:59
Intanto matematicamente non è finita

Firestorm
22-09-19, 15:01
Intanto matematicamente non è finitaDovrebbero vincerle tutte facendo primo secondo e sperare che le Mercedes vadano fuori dai punti sempre suddai un po' di realismo

Firestorm
22-09-19, 15:02
Una vittoria a Vettel non fa male magari gli ridà un po' di fiducia

freddye78
22-09-19, 15:03
Non dico che riscatta Monza ma quantomeno oggi è tornato ad essere un pilota e non una checca isterica

MrWashington
22-09-19, 15:14
Doppietta fu!!

Grande Ferrari


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Howard TD
22-09-19, 15:14
Pesante involuzione della Mercedes nell'ultimo mese

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

freddye78
22-09-19, 15:14
Bravo anche versbatten a resistere ad Hamilton

Dadocoso
22-09-19, 15:17
e sucano un po' anche oggi toto e gigino. Doppietta ferrari fino a 3-4 gare fa neanche nei sogni piú bagnati. Ottimo

Non cambia nulla, ma strategia ferrari discutibile... peró vabbé, almeno hanno portato a casa doppietta. Basta che non facciano scazzare carletto il magno.

Ale55andr0
22-09-19, 15:19
SOGNO: DOPPIETTA ROSSAAAA, proprio in una pista fra le peggiori! Seb, ti ci voleva per morale, ottima la strategia per te ma hai avuto passo per metterla a frutto. Charles, ti rifarai, grazie anche te "hai reso il favore" dai :D, grazie a tutto il team, GRAZIE RAGAZZI!!!!!

bellaLI!
22-09-19, 15:19
comunque c'è qualcosa di sbagliato in una F1 che induce, su una pista del genere, i top driver/team ad una strategia tale per cui il giro più veloce non lo fa uno tra loro bensì l'ultimo in classifica...

in ogni caso, bravo MAG






ah e una volta tanto, bravo il muretto Ferrari per la strategia e pollice verso per quello
le polemiche sulla prima/seconda guida lasciamole da parte






NOTA #1: da quanto è che nessuna lattina va a podio?

NOTA #2: ma Giovinazzi che si fa un bel pezzo di GP solitario in testa? :asd:

Dadocoso
22-09-19, 15:24
minchia coulthard ci provava a girare il coltello nella piaga ma carletto fortunatamente é un signore :sisi:

Firestorm
22-09-19, 15:27
comunque c'è qualcosa di sbagliato in una F1 che induce, su una pista del genere, i top driver/team ad una strategia tale per cui il giro più veloce non lo fa uno tra loro bensì l'ultimo in classifica...

in ogni caso, bravo MAG






ah e una volta tanto, bravo il muretto Ferrari per la strategia e pollice verso per quello
le polemiche sulla prima/seconda guida lasciamole da parte






NOTA #1: da quanto è che nessuna lattina va a podio?

NOTA #2: ma Giovinazzi che si fa un bel pezzo di GP solitario in testa? :asd:Credo da quando hanno brevettato il loro motore da usare per la F1...
Seriamente non ricordo potrebbe essere da quando Bottas e Hamilton si diedero dentro in Spagna?

ZioYuri78
22-09-19, 15:27
Sainz ha una sfiga enorme, roba da avere 100 e passa punti, almeno stavolta e' andata bene a Norris :asd:
Brava Ferruari, fottesega se ha vinto uno o l'altro a sto punto, l'importante e' veder la Mercedes giu' dal podio :snob:

Bottas e' un ottima seconda guida :sisi:

Mi aspettavo piu' grinta da Albon ma bravo anche lui :sisi:

Firestorm
22-09-19, 15:31
In ogni caso mi chiedo chi si ricorderà di Bottas a fine carriera...al massimo si ricorderanno di un maggiordomo senza il minimo orgoglio.

Dadocoso
22-09-19, 15:34
In ogni caso mi chiedo chi si ricorderà di Bottas a fine carriera...al massimo si ricorderanno di un maggiordomo senza il minimo orgoglio.

la vasella.

si confermano una squadra di pagliacci senza vergogna. E visto che sono pagliacci senza vergogna, tranquilli, torneranno a scassare il cazzo che loro lasciano i piloti liberi, non come ferrari che da gli ordini di scuderia. :facepalm:

Diabolik
22-09-19, 15:39
In ogni caso mi chiedo chi si ricorderà di Bottas a fine carriera...al massimo si ricorderanno di un maggiordomo senza il minimo orgoglio.

Kovaleinen te lo ricordi? Se no, te lo dico io: è stato il primo cagnolino di Giggi... ecco... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Riassunto: grandissima doppietta, grande Seb, grande (e un po' sfortunato) Charles, Mercedes suka :jfs2:

Ale55andr0
22-09-19, 15:49
cmq oggi è la dimostrazione che quando non gira bene pasticci (mercedes) e quando ti trovi insperatamente davanti (vettel) ti spuntano le ali alle caviglie e ti gira TUTTO a favore XD

- - - Aggiornato - - -

dichiarazioni molto mature per carletto. DOPPI APPLAUSI per lui oggi!

MrWashington
22-09-19, 15:58
Carletto ha usato il cervello, sa che il team conta di più.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

metal4dummies
22-09-19, 16:56
:rullezza:
La strategia Ferrari era per far passare Vettel davanti a Hamilton e contemporaneamente difendersi da un eventuale undercut di Verstappen. Se Seb si fermava un giro dopo (e Charles uno prima) avrebbe probabilmente vinto Leclerc ma Vettel sarebbe arrivato (sempre probabilmente) terzo dietro Verstappen.

E comunque secondo me non sapevano nemmeno loro che Leclerc sarebbe uscito dietro a Vettel :asd:

Diabolik
22-09-19, 17:32
e sucano un po' anche oggi toto e gigino. Doppietta ferrari fino a 3-4 gare fa neanche nei sogni piú bagnati. Ottimo

Non cambia nulla, ma strategia ferrari discutibile... peró vabbé, almeno hanno portato a casa doppietta. Basta che non facciano scazzare carletto il magno.

Perché discutibile? A fare diversamente si rischiava di perdere il secondo posto... ovvio che, ci fosse stato Charles in lotta per il mondiale piloti, uno avrebbe detto "va beh, pazienza", ma non essendo questo il caso, perché rischiare di perdere una doppietta?

Guardian80
22-09-19, 17:34
Una doppietta qui non l'avrei immaginata neanche nei miei sogni più assurdi. Peccato che sia troppo tardi per il mondiale.

Gufo_Tave
22-09-19, 17:55
Perché discutibile? A fare diversamente si rischiava di perdere il secondo posto... ovvio che, ci fosse stato Charles in lotta per il mondiale piloti, uno avrebbe detto "va beh, pazienza", ma non essendo questo il caso, perché rischiare di perdere una doppietta?

Tanto più, che se ci fosse stato Chales in lotta per il mondiale, lo avrebbero fatto semplicemente passare.

Diabolik
22-09-19, 17:57
Tanto più, che se ci fosse stato Chales in lotta per il mondiale, lo avrebbero fatto semplicemente passare.

Appunto :sisi:

Talismano
22-09-19, 18:38
Giggino ci tiene a farci sapere che qui potevano vincere facilmente.

Diabolik
22-09-19, 18:41
Giggino ci tiene a farci sapere che qui potevano vincere facilmente.

E invece tornano a casa con un gran bruciore al culetto :asd:

Odin
22-09-19, 19:28
Azzo che circuito palloso, ottima Ferrari senza dubbio, sterili le polemiche, hanno privilegiato la scuderia considerato che non possono certo puntare al titolo piloti.
Cmq GP palloso al pari di montecarlo

Ale55andr0
22-09-19, 20:34
Giggino ci tiene a farci sapere che qui potevano vincere facilmente.

lo ha detto dalla sua cameretta, sdraiato a pancia sotto con un gran palo into o'culu :sisi:

Dante1324
22-09-19, 21:59
SOGNO: DOPPIETTA ROSSAAAA, proprio in una pista fra le peggiori! Seb, ti ci voleva per morale, ottima la strategia per te ma hai avuto passo per metterla a frutto. Charles, ti rifarai, grazie anche te "hai reso il favore" dai :D, grazie a tutto il team, GRAZIE RAGAZZI!!!!!Il tuo entusiasmo mi fa sempre sbragare.

Mi ero parzialmente spoilerato il risultato prima della differita, anche se non sapevo né in che ordine fosse la doppietta né dove fossero arrivati gli altri; ho pensato "non ci credo neanche se lo vedo".
Tutta l'arroganza Mercelli in questa gara gli è andata nel didietro: l'arroganza nel consigliare a Bottas di risparmiare benzina per far tornare su Gigi, ma invano; l'arroganza nell'aspettare per far pittare Hamilton sperando che le Ferrari beccassero il traffico, quando loro son finiti comunque dietro traffico o meno; l'arroganza post gara dell'inglese che era fiducioso di poter vincere... e allora perché non hai passato Leclerc prima della sosta quando andavi più forte?
Tanta roba una doppietta, qui per giunta.
Speriamo solo che Carletto non se la sia presa troppo.

A proposito del circuito che è lammerda ecc., ma vi siete accorti che i viadotti che sorvolano la città erano praticamente al buio, mentre da dieci anni la pista è illuminata più di quando è giorno? D'accordo che il motivo principale è $$$, però mi ha fatto abbastanza specie vedere una tale roba.

Chiamatemi Carletto.

Ale55andr0
22-09-19, 22:15
oddio, se sai che han fatto doppietta per me ti sei sputtanato tutto, altro che mezzo spoiler :asd:

https://twitter.com/Vetteleclerc/status/1175838680277233665

Dadocoso
22-09-19, 22:57
No avete ragione, la strategia Ferrari è stata giusta. Ero solo preoccupato di non fare arrabbiare Carletto, ma fortunatamente ha anche il cervello :sisi:

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

il_guru
23-09-19, 07:58
Io comunque di questa gara non ho capito due cose:
1- i primi che vanno per mezza gara come lumache (ed in fatti non è servito a nulla)
2- il gruppetto giovinazzi/stroll/non so chi altro partito con le dure che si mette a gareggiare con i top team mentre allunga la sosta: capisco che sei in gara e tutto, ma tanto sai già che dovrai andare ai box e perdere la posizione, perché rischiare di spalmarti su un muro per tenere uno o due giri al massimo le altre macchine dietro?

Talismano
23-09-19, 08:40
1 perché la benzona è quella che è

2 perché è loro diritto farlo

freddye78
23-09-19, 09:46
A proposito del circuito che è lammerda ecc., ma vi siete accorti che i viadotti che sorvolano la città erano praticamente al buio, mentre da dieci anni la pista è illuminata più di quando è giorno? D'accordo che il motivo principale è $$$, però mi ha fatto abbastanza specie vedere una tale roba.

Beh, la luce dei viadotti avrebbe dato fastidio ai ricconi che abitano nei palazzi intorno non permettendogli di seguire il GP dal salotto di casa

Dante1324
23-09-19, 09:56
Beh, la luce dei viadotti avrebbe dato fastidio ai ricconi che abitano nei palazzi intorno non permettendogli di seguire il GP dal salotto di casaDavvero convincente come motivazione!

Chiamatemi Carletto.

il_guru
23-09-19, 10:44
1 perché la benzona è quella che è

2 perché è loro diritto farlo

Sul punto 1: è solo per quello? Ma allora dovrebbero farlo sempre

Sul punto 2: grazie capitan ovvio, mi chiedevo il senso della mossa a livello tattico :uooo:

kern
23-09-19, 11:22
quale sarebbe questo presunto favore che avrebbe fatto Leclerc ?
vettel è andato ai box , poi ha fatto i giri veloci, tutti gli altri comprese le mercedes hanno fatto il cambio più tardi e si sono ritrovati dietro.
pensavano fosse la tattica giusta.
per cui perché alla fine vettel avrebbe dovuto lasciar passare leclerc ?

shikky
23-09-19, 11:53
Io comunque di questa gara non ho capito due cose:
1- i primi che vanno per mezza gara come lumache (ed in fatti non è servito a nulla)
2- il gruppetto giovinazzi/stroll/non so chi altro partito con le dure che si mette a gareggiare con i top team mentre allunga la sosta: capisco che sei in gara e tutto, ma tanto sai già che dovrai andare ai box e perdere la posizione, perché rischiare di spalmarti su un muro per tenere uno o due giri al massimo le altre macchine dietro?In realtà credo che il punto 1 sia stata una furbata Ferrari per evitare un undercut Mercedes essendo praticamente impossibile superare.
Se Mercedes avesse fatto un pit stop prima per fare undercut sarebbe finita dietro al mondo, in quel caso le ferrari avrebbero fatto una serie di giri a tuono, pit e ciao a tutti.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
23-09-19, 12:00
Sul punto 1: è solo per quello? Ma allora dovrebbero farlo sempre

Sul punto 2: grazie capitan ovvio, mi chiedevo il senso della mossa a livello tattico :uooo:

Credo faccia contento anche gli sponsor che si beccano un po' di visibilità in più per qualche giro e non solo nel momento del doppiaggio :asd:

Diabolik
23-09-19, 12:26
Sul punto uno...

A Singapore si corre così, anche la Mercedes l'anno scorso ha fatto così.
Un po' per la benzina (tracciato duro per i consumi, e poi vista l'impossibilità di superare magari si imbarca qualche chilo in meno per avere più spunto in partenza e poi appunto controllare), un po' per fare durare le supersoft che ieri si sbriciolavano subito (e già così si sono dovuti fare 40 giri con le hard..), un po' per chiudere la finestra di undercut da parte delle macchine dietro.

Su Charles e Seb.

Charles ha tenuto esattamente il passo richiestogli dal muretto, e che serviva a essere sicuri che Seb rientrasse davanti a Giggi. Così facendo però l'hanno messo anche dietro a Seb.
Scambiare le posizioni sarebbe stato possibile per vincere il mondiale, ma nel contesto attuale avrebbe significato una mazzata mortale per Vettel, e noi abbiamo bisogno di recuperarlo direi :asd:

kern
23-09-19, 17:06
Su Charles e Seb.

Charles ha tenuto esattamente il passo richiestogli dal muretto, e che serviva a essere sicuri che Seb rientrasse davanti a Giggi. Così facendo però l'hanno messo anche dietro a Seb.
Scambiare le posizioni sarebbe stato possibile per vincere il mondiale, ma nel contesto attuale avrebbe significato una mazzata mortale per Vettel, e noi abbiamo bisogno di recuperarlo direi :asd:

certo,
anche perché Leclerc è comunque la seconda guida e non credo possa alzare talmente tanto la cresta da pretendere che vettel lo lasci passare.
un conto appunto se c’era il mondiale di mezzo.

Diabolik
23-09-19, 17:47
certo,
anche perché Leclerc è comunque la seconda guida e non credo possa alzare talmente tanto la cresta da pretendere che vettel lo lasci passare.
un conto appunto se c’era il mondiale di mezzo.

Sì, comunque a me va bene così perché un Seb demotivato non serve a nessuno ed è importante poter cogliere dei buoni risultati di squadra in questo finale di stagione, però se fossi Leclerc mi girerebbero i coglioni a 1000 con il muretto, quindi capisco benissimo anche come si sia sentito Carletto :asd: