PDA

Visualizza Versione Completa : Lego cinesi da Aliexpress



MaoMao
22-09-19, 10:52
Come da titolo, non ho mai acquistato né gli uni de dall'altro, avreste informazioni su entrambe le cose?
Non da collezione, sarebbero giochi per mio figlio.
La questione dogana + Iva per acquisti sopra i 22euri, come funziona?
Devo aggiungere solo il 30% doganale o devo aggiungere anche l'Iva al prezzo del sito?

Lo Zio
22-09-19, 10:58
mi pare che lego abbia vinto la causa e fatto chiudere lepin o simili :asd:

Govny
22-09-19, 10:59
non devi aggiungere niente.
Tieni conto però che la dogana potrebbe trattenerti la merce (a me è successo una sola volta su centinaia di acquisti) e che arrivano spesso senza scatola e manuale (che scarichi dal sito) proprio per ridurre la probabilità che vengano presi di mira dalla dogana.

WhiteMason
22-09-19, 11:14
Però io non credo che tu voglia che tuo figlio giochi con i Lego cinesi, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

freddye78
22-09-19, 11:28
Come da titolo, non ho mai acquistato né gli uni de dall'altro, avreste informazioni su entrambe le cose?
Non da collezione, sarebbero giochi per mio figlio.
La questione dogana + Iva per acquisti sopra i 22euri, come funziona?
Devo aggiungere solo il 30% doganale o devo aggiungere anche l'Iva al prezzo del sito?Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:

Sandro Storti
22-09-19, 11:37
mi pare che lego abbia vinto la causa e fatto chiudere lepin o simili :asd:

E com'è che ho ordinato 2 set di Lepin o simili proprio ieri?

Lo Zio
22-09-19, 11:39
avrà fatto chiudere la fabbrica, mica ritirato tutto il pattume in giro :fag:

- - - Aggiornato - - -

https://gizblog.it/2019/04/lepin-chiude-cloni-lego/ :asd:

WhiteMason
22-09-19, 11:41
Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:
Ma il punto è tipo "hai mai giocato con i Lego...?" "Nope, ho sempre avuto solo quelli cinesi io... :("

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

MaoMao
22-09-19, 11:54
Ha già parecchi set lego, stazione polizia, qualcosa di spiderman, il nuovo treno (quello giallo) con espansione binari, un paio di bauli di mattoncini sfusi e altri set minori.
Volevo provare questi, visto che mi costerebbero meno della metà e a 5 anni, sicuramente non li metterebbe in bocca.

Lux !
22-09-19, 11:56
Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:

Quanti super eroi sono nati dall'esposizione a sostanze di dubbia provenienza e composizione? :snob:

Biocane
22-09-19, 12:02
Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:

Costano 6 volte tanto :asd:

Biocane
22-09-19, 12:08
Però non è chiaro, lo stock di treni costa 20 euro e ce ne sarebbero addirittura 6? Mi pare strano, non è che te ne mandano uno a cazzo e tanti saluti? Mio figlio è patito di treni e gli sto facendo la collezione Brio (quelli di legno), spendendo un patrimonio, magari provare a prendere questi lego tarocchi, giusto per provare. Magari ne assaggio qualcuno e vedo se mi viene qualcosa

MaoMao
22-09-19, 12:12
Il kit trenino base mi è costato 130 sacchi + 50 i kit espansione binari, da Natale ad oggi, visto montato 3/4 volte; i giocattoli sono un dubbio investimento.

Para Noir
22-09-19, 12:40
Plastica tossica per tuo figlio? Devi proprio odiarlo

Sandro Storti
22-09-19, 12:51
Il kit trenino base mi è costato 130 sacchi + 50 i kit espansione binari, da Natale ad oggi, visto montato 3/4 volte; i giocattoli sono un dubbio investimento.

Da piccolo i tuoi ti davano le banane con cui giocare?

MaoMao
22-09-19, 13:06
Da piccolo i tuoi ti davano le banane con cui giocare?

Quasi, sicuramente a cinque anni non avevo una cameretta piena di scatoloni con ogni tipologia di giocattolo.

Comunque, per quello che ho capito, fare mattoncini compatibili con i lego non è illegale, illegale è clonarne i set.
Quindi prendono un set, guardano quanti e quali pezzi servono, li selezionano e te li spediscono senza scatola e senza istruzioni.
Così facendo, loro ti vendono solo mattoncini sfusi.

Para Noir
22-09-19, 13:19
Direi decisamente un modello di business da supportare, sono proprio persone alle quali viene voglia di dare soldi e dirgli "bravi, continuate così, grandi"

ryohazuki84
22-09-19, 13:21
Però io non credo che tu voglia che tuo figlio giochi con i Lego cinesi, uhm

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

this, se fossi suo figlio glieli tirerei in faccia

MaoMao
22-09-19, 13:28
this, se fossi suo figlio glieli tirerei in faccia

Se quando avevi 5 anni facevi questo, le tue guance e le tue natiche non sono mai state abbastanza rosse.
Fortunatamente non sto crescendo una bestia di queste dimensioni.

ryohazuki84
22-09-19, 13:32
Se quando avevi 5 anni facevi questo, le tue guance e le tue natiche non sono mai state abbastanza rosse.
Fortunatamente non sto crescendo una bestia di queste dimensioni.

da piccolo per fortuna non ero affatto povero e i lego mi venivano comprati ORIGINALI

MaoMao
22-09-19, 13:37
da piccolo per fortuna non ero affatto povero e i lego mi venivano comprati ORIGINALI

Ma eri maleducato, d'altronde chi ha bisogno di ostentare ciò che ha, lo fa solo perché non può ostentare ciò che è.
Ma credo che questo piccolo scambio sia sufficiente a pesare la caratura della persona, che povero pidocchioso.

Bicio
22-09-19, 13:39
compra i lego normali :sisi: costano un pò, ma meritano parecchio dal punto di vista qualitativo :sisi: poi magari con gli sconti nei negozi o online, riesci a risparmiare qualcosa :uhm:

MaoMao
22-09-19, 13:43
compra i lego normali :sisi: costano un pò, ma meritano parecchio dal punto di vista qualitativo :sisi: poi magari con gli sconti nei negozi o online, riesci a risparmiare qualcosa :uhm:

Più che nei negozi online, mi è capitato di beccare set a metà prezzo negli ipermercati.
Non so con che logica applicano tali sconti, ma a volte si fanno veri affari.
Il problema restano i regali scelti nelle ricorrenze canoniche.

medioman.
22-09-19, 14:24
Plot Twist
Tra millemila anni si scopre che i Lego li facevano nella stessa fabbricaccia cinese dei Lepin...

Echein
22-09-19, 14:30
Lo vizi troppo sto ragazzino i giocattoli vanno sudati

ND
22-09-19, 14:33
Il mio vicino è legofag, prende kit da soldi e dice comunque che i lepin o simili non sono affatto male, per suo figlio prende quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freddye78
22-09-19, 14:59
Il mio vicino è legofag, prende kit da soldi e dice comunque che i lepin o simili non sono affatto male, per suo figlio prende quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBel padre, per lui lego da nmila euro, al figlio le cinesate colorate con vernici al piombo

WhiteMason
22-09-19, 15:07
Se il figlio ha già i LEGO veri, può deallare anche con set cinesi, ovvio che sì, non sarà traumatizzato psicologicamente :sisi:

MA, potrebbe essere traumatizzato fisicamente da un elevato contenuto di piombo, mercurio etc, mentre un odore di formaldeide o qualche vernice non valutata invade la sua stanzetta

- - - Aggiornato - - -

Ciò detto, li guarderò anche i Lepin

Cioè, CLONANO i set?

alezago88
22-09-19, 15:34
I lepin non sono malvagi, a volte hanno dei pezzi mancanti o te li bloccano in dogana, ma se ti basta per far giocare tuo figlio non ci stanno problemi. Io per collezionismo prendo solo lego, che hanno un valore di rivendita futuro a differenza dei lepin

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
22-09-19, 17:04
Direi decisamente un modello di business da supportare, sono proprio persone alle quali viene voglia di dare soldi e dirgli "bravi, continuate così, grandi"

Pensa al business della apple che essenzialembte è la circonvenzione di incapace...

Bicio
22-09-19, 17:17
sul cellulare mi era comparso qualche giorno fa una pubblicità di un sito sarcazzo che vendeva roba per "abbellire i lego", come la piattaforma di lancio per il saturn 5 (venduto solo il razzo della lego, senza piattaforma)

https://ideascdn.lego.com/community/lego_ci/project_updates/4750059-1-Lego-Ideas-v2-NASA-launch-tower-front-side.L-H8wBgRKmj8XHiQ.jpg

o i led per i motori

https://farm5.staticflickr.com/4285/34507867863_47fc271415_z.jpg

o le lucine da mettere al Lander

http://us03-imgcdn.ymcart.com/44618/2019/06/18/0/b/0b3411a73594d5d8.jpg

mi sa che è questo :uhm:

https://www.vonado.com/NASA-Apollo-Saturn-V-21309-p36669.html

ora non so se è una truffa o altro visto che sono robe fatte da altri custom.. :asd:

Lo Zio
22-09-19, 17:28
i kit led non sono truffe :asd: sono accessori di terzi

Para Noir
22-09-19, 17:37
Pensa al business della apple che essenzialembte è la circonvenzione di incapace...

Pensa che senza Apple i cinesi non saprebbero cosa copiare, senza Apple useresti ancora un Nokia con qualche icona nuova e lo stesso sistema operativo del 1997

Nightgaunt
22-09-19, 18:20
Pensa che senza Apple i cinesi non saprebbero cosa copiare, senza Apple useresti ancora un Nokia con qualche icona nuova e lo stesso sistema operativo del 1997

Aspetta, la apple, quella che prende idee già esistenti e le ri-brandizza come fosse roba nuova mai vista? :asd:

raistlin85
22-09-19, 18:34
Aspetta, la apple, quella che prende idee già esistenti e le ri-brandizza come fosse roba nuova mai vista? :asd:Peccato che quando nokia aveva lanciato il suo sistema operativo (symbian) con le app quasi non era stato considerato. La gente continuava ad usare il cellulare per telefonare.

Copiare bene ed innovare dalla copia è un'arte e non si può negare che Apple abbia creato il mercato degli smartcosi e dei tablet.
E fino a qualche anno fa aveva anche un senso spendere qualcosa per un iPhone visto che Android era essenzialmente indietro... Adesso anche grazie ai cinesi, la storia è totalmente cambiata... Ma ad ogni modo non è che mi sentirei tanto al sicuro con uno Xiaomi o un Huawei visto le strane regole che il governo cinese impone alle proprie aziende.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
22-09-19, 21:25
Se guardate bene su wush o ali, i lepin e simili tirano fuori anche set originali e non copiati

Nightgaunt
22-09-19, 22:41
Immagino lo statale cinese che ogni mattina deve leggersi il log dei miei whatsup, poveraccio :asd:

Govny
22-09-19, 23:07
premetto che non mi piacciono i lego (mai comprato uno in vita mia), però l'amico per il quale li compro ne è un esperto e mi ha detto che tra un set di lego originale e un lepin non c'è assolutamente nessuna differenza, sono identici. Poi io a questa storia che c'è la plastica tossica e quella che fa bene alla salute non c'ho mai creduto.

raistlin85
22-09-19, 23:16
premetto che non mi piacciono i lego (mai comprato uno in vita mia), però l'amico per il quale li compro ne è un esperto e mi ha detto che tra un set di lego originale e un lepin non c'è assolutamente nessuna differenza, sono identici. Poi io a questa storia che c'è la plastica tossica e quella che fa bene alla salute non c'ho mai creduto.Come se poi la roba che noi usiamo fosse fatta in Italy. Tantissimi prodotti che prendiamo sono semplicemente importati da aziende cinesi e sul materiale e la produzione poco si sa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-09-19, 23:26
Se dici ai cinesi cosa e come produrre, e lo progetti tu, lo fanno benissimo (se li controlli). Se fanno qualcosa loro lo fanno al risparmio su tutto, a cominciare dalla qualità dei materiali e dal non riguardo per la vita umana o l’ambiente. È la loro cultura e chissà quando capiranno che è una merda. Che si ammazzino tra loro va bene ma sono gli occidentali che comprano la loro roba per risparmiare 4 lire che mi fa strano. La loro roba comprata rimarchiata e rivenduta è riconoscibilissima comunque. La gente vuole la merda pur di spendere poco, la cosa affascinante è che si aspetta che valga più di quello che costa.

WhiteMason
22-09-19, 23:32
Quindi io potrei trovare un set Lego degli anni 90 prodotto dalla Lepin oggi...?

Cioè, dov'è il catalogo ecc...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Govny
22-09-19, 23:35
Se dici ai cinesi cosa e come produrre, e lo progetti tu, lo fanno benissimo (se li controlli). Se fanno qualcosa loro lo fanno al risparmio su tutto, a cominciare dalla qualità dei materiali e dal non riguardo per la vita umana o l’ambiente. È la loro cultura e chissà quando capiranno che è una merda. Che si ammazzino tra loro va bene ma sono gli occidentali che comprano la loro roba per risparmiare 4 lire che mi fa strano. La loro roba comprata rimarchiata e rivenduta è riconoscibilissima comunque. La gente vuole la merda pur di spendere poco, la cosa affascinante è che si aspetta che valga più di quello che costa.

sei una cloaca di luoghi comuni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/21/cina-la-grande-marcia-verso-un-ambiente-piu-pulito-ora-pechino-e-il-primo-produttore-al-mondo-di-energia-solare/4102606/

Para Noir
23-09-19, 00:03
sei una cloaca di luoghi comuni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/21/cina-la-grande-marcia-verso-un-ambiente-piu-pulito-ora-pechino-e-il-primo-produttore-al-mondo-di-energia-solare/4102606/

Parlavo della qualità dei loro prodotti. Che nell’ultimo paio d’anni si stiano svegliando (ci credo poco ma può essere) e si siano accorti che si stavano pure fottendo da soli è positivo. Ma un intero sistema basato su bassi costi di produzione non si stravolge in così poco tempo. Se poi ti piace fantasticare il contrario fai pure. A me basta guardare cosa vendono su Amazon e aliexpress

WhiteMason
23-09-19, 00:40
Invece di trollare con astio, rispondete ai miei preziosi messaggi, asd

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

MaoMao
23-09-19, 05:42
Se dici ai cinesi cosa e come produrre, e lo progetti tu, lo fanno benissimo (se li controlli). Se fanno qualcosa loro lo fanno al risparmio su tutto, a cominciare dalla qualità dei materiali e dal non riguardo per la vita umana o l’ambiente. È la loro cultura e chissà quando capiranno che è una merda. Che si ammazzino tra loro va bene ma sono gli occidentali che comprano la loro roba per risparmiare 4 lire che mi fa strano. La loro roba comprata rimarchiata e rivenduta è riconoscibilissima comunque. La gente vuole la merda pur di spendere poco, la cosa affascinante è che si aspetta che valga più di quello che costa.

Umh, più o meno.
Se non fosse che di là ci arriva tutto e sapere quanto costa un prodotto all'azienda importatrice, rispetto al prezzo di scaffale.
Questo, ovviamente, vale anche per gli stampi fatti in Italia.
La clementoni produce in Italia, nelle Merche.
, visitato personalmente l'azienda perché nostra fornitrice.
La materia prima non ha un costo spropositato, ciò che grava realmente sui costi di produzione è lo stampo.

Lo Spruzzino
23-09-19, 06:15
Fagli fare uno sport altroché giocattoli di merda, ti ringrazierà da grande.

Lo Zio
23-09-19, 08:05
eccolo qua :asd:

Reeko
23-09-19, 08:33
Fagli fare uno sport altroché giocattoli di merda, ti ringrazierà da grande.

Cazzo, ha 5 anni, manco sa allacciarsi le scarpe, fallo un attimo giocare

Lo Zio
23-09-19, 08:35
Cazzo, ha 5 anni, manco sa allacciarsi le scarpe, fallo un attimo giocare

nono, sport dalle 6 alle 24 e cibarsi solo di verdura. cruda.

Biocane
23-09-19, 09:00
da piccolo per fortuna non ero affatto povero
E dopo invece che è successo?

Lo Zio
23-09-19, 09:00
è cresciuto

MaoMao
23-09-19, 09:12
Fagli fare uno sport altroché giocattoli di merda, ti ringrazierà da grande.
Fa già nuoto da un anno, sta imparando a leggere e scrivere con noi dalla primavera; qualche contrappeso devi metterlo per motivarlo.

Vola00
23-09-19, 10:21
Fighi i Lego ma la loro politica di prezzi è assurda da sempre.

In fondo si acquista della plastica modellata.

Ok costi di ingeniosa ingenieria, idealizzazione di sempre più pezzi nuovo, costi trasporto logistica stoccaggio e imballaggio.

MA VAFFANCULO 800€ PER UN PAIO DI KG DI PLASTICA !


Quando sarà ora per la prole prenderò dei Lego originali e per fare massa i cloni.


Aò quà.

I Lego hanno una marcia in più a prodotto finito, sopratutto nella "gicabilità"


https://www.youtube.com/watch?v=toQTNjgfcG8


C'è da dire una cosa, sono contro l'acquisto di prodotti clonati 100% come del video.

Ma non avrei nessun problema a comperare dei mattoncini compatibili che non copiano pari pari i set.

shen_long
23-09-19, 11:37
Ma la differenza di prezzo qual è? Perchè alla fine gira gira è il rapporto qualità prezzo che importa :asd:

Echein
23-09-19, 12:15
Ovvio conviene x economia...ma ce sempre il rischio dogana

Lo Spruzzino
23-09-19, 13:32
Fa già nuoto da un anno, sta imparando a leggere e scrivere con noi dalla primavera; qualche contrappeso devi metterlo per motivarlo.

Ok.

Sandro Storti
23-09-19, 13:41
Che teneri che siete.

raistlin85
23-09-19, 15:03
Fa già nuoto da un anno, sta imparando a leggere e scrivere con noi dalla primavera; qualche contrappeso devi metterlo per motivarlo.Fagli fare body Building che secondo le teorie di spruzzy la sua crescita muscolare non è influenzata dalla costituzione, quindi anche con le ossa da bambino può raggiungere i pesi massimi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
23-09-19, 15:22
Hai capito tutto, che poi lo dice la scienza, non lo dico io. Troppo presto comunque.

ND
23-09-19, 15:55
Ma la differenza di prezzo qual è? Perchè alla fine gira gira è il rapporto qualità prezzo che importa :asd:

il rapporto solitamente è Lepin costa 25% di lego, tipo la stella della morte di star wars costava sui 115 euro lepin e 450 lego.
Rapporto qualità prezzo secondo me tutta la vita Lepin, se ci devi far giocare il bocia.
Se invece lo fai per collezionismo o per rivendere ( e anche qua, se lo devi rivendere col cazzo che giochi , quindi solitamente ne compri due) allora lego tutta la vita.

shen_long
23-09-19, 16:13
il rapporto solitamente è Lepin costa 25% di lego, tipo la stella della morte di star wars costava sui 115 euro lepin e 450 lego.
Rapporto qualità prezzo secondo me tutta la vita Lepin, se ci devi far giocare il bocia.
Se invece lo fai per collezionismo o per rivendere ( e anche qua, se lo devi rivendere col cazzo che giochi , quindi solitamente ne compri due) allora lego tutta la vita.
Però in realtà se lo lasci fermo su una mensola sembra uguale, quindi tanto vale prendi il Lepin :asd:
Intanto questo mi fa sburrare arcobaleni, c'è il clone Lepin? :vojo:


https://www.youtube.com/watch?v=bnUuIEpXEpQ

ND
23-09-19, 16:33
https://www.youtube.com/watch?v=DZCCvUB5n74

enjoy, costa sui 220 dollari contro i 1000 del lego.

Lo Zio
23-09-19, 16:38
si sente la puzza di chimico dal video

Echein
23-09-19, 16:45
Spettacolare però

Lo Zio
23-09-19, 16:50
Spettacolare però

grazie, l'ingegnerizzazione è lego :asd:

darkeden82
23-09-19, 16:56
ho la 911 lepin, é identica all'originale, forme e colori, nessun odore
ovvio che non la farei mettere in bocca a eventuale prole

shen_long
23-09-19, 16:57
https://www.youtube.com/watch?v=DZCCvUB5n74

enjoy, costa sui 220 dollari contro i 1000 del lego.
Capite che non c'è proprio partita :rotfl:

Lo Zio
23-09-19, 16:58
eh si, alla contraffazione :asd:

shen_long
23-09-19, 17:01
eh si, alla contraffazione :asd:
Vedi topic "Pezzotto" :asd:

MaoMao
23-09-19, 17:56
Comunque, per infierire ulteriormente, il sito è il bazar del "nonmemefotteuncazzo".

https://lepinworld.com/

Lo Zio
23-09-19, 18:20
con tanto di STAR WARS :rotfl:

se la disney li vede li disintegra che alderan levati proprio :asd:

Bicio
23-09-19, 19:54
https://i.postimg.cc/y8xnJb86/mondo.png

:uhm:

che poi questi prendono tutti i progetti custom che la gente pubblica..e li realizzano :asd:

c'è un botto di roba che sarebbe bello se fosse fatta dalla lego :uhm: i vari moc meritano alquanto :sisi:

PCMaster
23-09-19, 19:56
Magari quel set di Age of Empires...

Orologio
23-09-19, 20:09
Se volete l'originale lo store di Milano offre uno sconticino se si prenota lo star destroyer...sarà tipo 5 euro in gettoni d'oro o robe così... :asd:

Comunque meno male che i lego non mi sono mai piaciuti, né mi ispira minimamente avere in casa un blocco di plastica grigia pixellosa...

...almeno una passione mega dispendiosa l'ho evitata... :asd:

Nightgaunt
23-09-19, 20:18
Che poi sono quasi tutti pezzettini ad-hoc, che senso avrebbe?

Ci si possono divertire solo i bambini e Bicio.

Lo Zio
23-09-19, 20:22
Che poi sono quasi tutti pezzettini ad-hoc, che senso avrebbe?

no

Degauss
23-09-19, 20:41
Se ci pensate i Lepin costano pure troppo. 220 dollari per lo star destroyer, non hanno costi di progettazione/ingegnerizzazione, niente licenze da pagare, costo della manodopera ridicolo. Rimane la materia prima (probabilmente più scadente di quella lego), gli stampi e la spedizione.

MaoMao
23-09-19, 20:53
Se ci pensate i Lepin costano pure troppo. 220 dollari per lo star destroyer, non hanno costi di progettazione/ingegnerizzazione, niente licenze da pagare, costo della manodopera ridicolo. Rimane la materia prima (probabilmente più scadente di quella lego), gli stampi e la spedizione.
Gli stampi costano un fottio.
Un pò come le risme, che possono venderle a prezzi concorrenziali solo le cartiere, le stamperie che campano sono quelle capaci di farsi lo stampo in casa.
Il telaietto di un primi passi, per esempio, ha un costo per lo stampo di oltre 300.ooo sacchi.
La materia prima incide meno sul costo finale.

Biocane
23-09-19, 20:53
Se ci pensate i Lepin costano pure troppo. 220 dollari per lo star destroyer, non hanno costi di progettazione/ingegnerizzazione, niente licenze da pagare, costo della manodopera ridicolo. Rimane la materia prima (probabilmente più scadente di quella lego), gli stampi e la spedizione.

Infatti ti inculano entrambi sti ladroni, cmq quelli militari son belli e sono esclusivi lepin

Degauss
23-09-19, 21:35
Ma con quanta frequenza comprate lego e giocattoli in generale ai vostri figli? Ogni volta che chiedono? Non si usa più solo natale e compleanno?

MaoMao
23-09-19, 22:13
Ma con quanta frequenza comprate lego e giocattoli in generale ai vostri figli? Ogni volta che chiedono? Non si usa più solo natale e compleanno?

Natale e compleanno quelli importanti, poi piccole cose.
Tanto ci pensano nonni, zii e cugini (c'è un gap di 11 anni con il cuginetto più vicino) a riempire la casa e box di balocchi.

Vox
24-09-19, 06:52
I lego dovrebbero avere un prezzo politico.
Io ho sia Lego che Lepin. I secondi non hanno problemi di assemblaggio e la qualità è poco differente dagli originali e si percepisce più che su difficoltà nell’assemblaggio (quasi assenti) nella curvatura dei pezzi più grandi segno che c’ è un problema in fase di stampaggio.

Per il resto tutte bustine con scritte a pennarello e altre poverate danno una qualità percepita che suda bambini gialli incatenati ad una pressa o in un magazzino a imbustare pezzettini.

Se mi vedesse la Gretina

WhiteMason
24-09-19, 11:24
Questo mi ricorda che quando ero molto piccolo, una volta, dai miei zii giocai con un set Lego del castello, quello con i mattoncini gialli e gli elmi neri, mi pare.

E mentre ci giocavo pensavo che quelli non mi sembravano proprio Lego "veri", in qualche modo

C'era qualcosa nel riflesso della luce sulla plastica, o nello spessore del bordo interno, non lo potevo dire, ed in effetti non ero nemmeno sicuro di non immaginarmi le cose, e questo set era sparso in un cortile di cemento, non nel comfort di un salottino

Ora, dopo tutto questo tempo, posso forse dire di aver provato qualche clone Lego? Non lo so, ma è un buon sequel di quel ricordo

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lo Zio
24-09-19, 11:30
magari era solo una vecchia produzione lego

Necronomicon
24-09-19, 11:32
O I duplo

Lo Zio
24-09-19, 11:32
beh :asd:

Bicio
24-09-19, 11:40
Ma qualcuno ha mai pesato in modellino lego e uno lepin per vedere se c'è una differenza di peso? :uhm: o anche solo pesare mattoncini uguali ecc per confrontarli :sisi:

Lo Zio
24-09-19, 11:42
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=lego+vs+lepin

Biocane
24-09-19, 11:43
Questo mi ricorda che quando ero molto piccolo, una volta, dai miei zii giocai con un set Lego del castello, quello con i mattoncini gialli e gli elmi neri, mi pare.

E mentre ci giocavo pensavo che quelli non mi sembravano proprio Lego "veri", in qualche modo

C'era qualcosa nel riflesso della luce sulla plastica, o nello spessore del bordo interno, non lo potevo dire, ed in effetti non ero nemmeno sicuro di non immaginarmi le cose, e questo set era sparso in un cortile di cemento, non nel comfort di un salottino

Ora, dopo tutto questo tempo, posso forse dire di aver provato qualche clone Lego? Non lo so, ma è un buon sequel di quel ricordo

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Davvero una storia appassionante, ma temo non sapremo mai la verità

Vola00
24-09-19, 13:25
Ma qualcuno ha mai pesato in modellino lego e uno lepin per vedere se c'è una differenza di peso? :uhm: o anche solo pesare mattoncini uguali ecc per confrontarli :sisi:

Eeeeeh

I dilemmi della vita, gran brutta storia.

Personalmente trovo futile una differenza di peso tra i due blocchi di plastica.

Lo Zio
24-09-19, 14:30
pesa più 1 kgf di lego o 1 kgf di lepin?

WhiteMason
24-09-19, 15:59
magari era solo una vecchia produzione lego
Ero piccolo, ma mi sembrava comunque troppo nuova per essere vecchia, cioè era diversa ma non "vecchia", secondo me

Forse potrei provare a cercare a quale anno risalgono i set con castelli di colore giallo... forse 1985-1987?

O I duplo
Rotfl, li conoscevo

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lux !
24-09-19, 16:02
https://i.postimg.cc/y8xnJb86/mondo.png

:uhm:

che poi questi prendono tutti i progetti custom che la gente pubblica..e li realizzano :asd:

c'è un botto di roba che sarebbe bello se fosse fatta dalla lego :uhm: i vari moc meritano alquanto :sisi:

Città messe a caso :asd:

Glasco
24-09-19, 16:07
Città messe a caso :asd:sicily è giusto

https://i.makeagif.com/media/9-22-2019/kZYXdO.gif

MaoMao
24-09-19, 17:12
Città messe a caso :asd:

Quelle senza nome non le sapevano.

Biocane
27-09-19, 18:30
A qualcuno interessa la casa dei Simpson nuovo sigillato a 200 euro? Su e bay costa molto di più

MaoMao
24-12-19, 10:52
Arrivarono con due settimane di anticipo, comunque.
Fatti davvero bene e non è la plasticaccia tossica che mi aspettavo, è di buon ABS.
Spessore uguale, colore anche (ma sono un pò daltonico e ho poca voce a riguardo), realizzati davvero bene.
Unica reale differenza, è la rifinitura; tipo, le parti trasparenti non sono lucidissime, come anche alcuni mattoncini, ma sono come "usati".
In conclusione, ripescherò nuovamente di là.
Per Natale ho approfittato di una combo di sconti alla COOP, ovvero, sconto del 37% più 20€ di spesa per un acquisto superiore alle 40€; preso un set originale e bon.

WhiteMason
24-12-19, 11:06
E quale set, Mao?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

MaoMao
24-12-19, 11:19
https://www.ebay.it/i/233427393524?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=233427393524&targetid=492122188718&device=m&mktype=pla&googleloc=1008079&poi=&campaignid=7205308008&mkgroupid=85972890891&rlsatarget=pla-492122188718&abcId=1139566&merchantid=116985671&gclid=CjwKCAiAi4fwBRBxEiwAEO8_Hsli_vVz0_j7wh4J79Gn u-vqj8Wzihc9Zsc7srDKm3xpeUoRCbfSbhoCLXcQAvD_BwE

Questo preso in versione Aliexpress (pagato 35€)

https://www.amazon.it/Lego-City-60196-Artico-approvvigionamento-aereo/dp/B07BLDWZBL/ref=mp_s_a_1_7?adgrpid=54106654473&gclid=CjwKCAiAi4fwBRBxEiwAEO8_Huoc41LCYbrZpy-pm_SNP8sXWIihXxKxGDwvZIng87IkP0WPrfkKYRoCP4cQAvD_B wE&hvadid=255192501322&hvdev=m&hvlocphy=1008079&hvnetw=g&hvpos=1o1&hvqmt=b&hvrand=12493643222155805431&hvtargid=kwd-470619130765&hydadcr=19775_1759803&keywords=lego+ghiacci&qid=1577182670&sr=8-7

Questo preso alla Coop e si integra con un set che già possiede, mi è costato una trentina, alla fine.

WhiteMason
24-12-19, 11:28
Belli, belli :pippotto:

Fai foto del set cinese, così vediamo le rifiniture ecc

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

MaoMao
24-12-19, 11:42
https://i.ibb.co/f2yRgpL/IMG-20191224-113804.jpg (https://ibb.co/JKGL17g)
https://i.ibb.co/qx00vkH/IMG-20191224-113551.jpg (https://ibb.co/CWJJfhj)
https://i.ibb.co/TkZbQQs/IMG-20191224-113425.jpg (https://ibb.co/hykZGGS)
https://i.ibb.co/q507XKk/IMG-20191224-113400.jpg (https://ibb.co/pyWbGcJ)

Scusate la poca grazia nelle foto, comunque, a sinistra originali e a destra i cloni

ciro85
24-12-19, 14:03
Quindi avere Sky pirata non va bene, i Lego si.

Biocane
24-12-19, 15:10
Ma adesso bisogna digitare cosa, su AliExpress? Lepin è stato erasato, almeno il nome

Lo Zio
24-12-19, 15:38
https://i.ibb.co/f2yRgpL/IMG-20191224-113804.jpg (https://ibb.co/JKGL17g)
https://i.ibb.co/qx00vkH/IMG-20191224-113551.jpg (https://ibb.co/CWJJfhj)
https://i.ibb.co/TkZbQQs/IMG-20191224-113425.jpg (https://ibb.co/hykZGGS)
https://i.ibb.co/q507XKk/IMG-20191224-113400.jpg (https://ibb.co/pyWbGcJ)

Scusate la poca grazia nelle foto, comunque, a sinistra originali e a destra i cloni

vabbè cosa potremmo mai capire ? :asd:

MaoMao
24-12-19, 16:17
vabbè cosa potremmo mai capire ? :asd:

Hai enormemente ragione, ma stamattina ho potuto solo quello.
Se serve un dettaglio in particolare, fatemi sapere.
Per il discorso "pirata" non sta molto in piedi.
I mattonci si possono ormai vendere da anni, poi c'è la furbata di inviarti i sacchetti corrispondenti ai set che è più una furbata che altro.
Comunque, finché si acquista alla luce del sole e con fattura, la mia moralità lo consente.

- - - Aggiornato - - -


Ma adesso bisogna digitare cosa, su AliExpress? Lepin è stato erasato, almeno il nome

Block

WhiteMason
24-12-19, 16:44
Mao e L'ONORE

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk